Header ADS

#JuventusVerona Gara proibitiva allo 'Stadium' per i gialloblù che però han poco da perdere e CASALE ha già annullato VLAHOVIC...


#JuventusVerona +   -   =

...Finalmente archiviata anche ques'ultima sessione di mercato divisa tra chi ha dovuto guardare il centesimo e chi, come la JUVENTUS, ha potuto spendere 75 milioni battendo tutti i record di spesa per un solo giocatore a Gennaio (nonostante l'indagine avviata a fine Novemnbre dalla Procura di Torino che prevede l'ipotesi di falso in bilancio per il club bianconero, il presidente AGNELLI e altri ex dirigenti), si riparte con l'obiettivo Champions ancora ad un solo punto per i padroni di casa e una salvezza ormai quasi acquisita da parte del club scaligero che potrà (e speriamo vorrà) lottare fino all'ultimo per posizioni di assoluto prestigio rispetto al recente passato.

Impegno proibitivo a dir poco per l'HELLAS che però, forte di un 2022 in cui ha messo a segno tre vittorie ed una sola sconfitta in quattro match disputati e di un CASALE che ha annullato lo spauracchio VLAHOVIC quando ancora vestiva la maglia viola, non parte certo battuto.

Precedenti
...Per quanto riguarda il prossimo match tra i bianconeri di casa e la squadra scaligera, va descritta una gara di grande tradizione risalente addirittura al campionato 1928-29 su un campo assolutamente tabù per il VERONA che ha ottenuto 5 pareggi (tra i quali va annoverata anche l'ultima trasferta allo Stadium dei gialloblù di JURIĆ che, con FAVILLI, riuscirono ad acciuffare un punto sul campo delle Zebre dopo ben 32 anni), 24 sconfitte e mai nessuna vittoria in Piemonte.
12 le vittorie consecutive per la JUVENTUS, l'ultima il 21 Settembre 2019 quando i gialloblù cedettero nonostante una gara tanto gagliarda quanto sfortunata.
3 a 0 il 5 Gennaio 2016 con i bianconeri che superarono in surplace i gialloblù di DELNERI, 4 a 0 il 18 Gennaio 2015 (fra l'altro anticipato 3 giorni prima dal devastante 6 a 1 agli ottavi di finale di Coppa Italia).
Il 2 a 1 con cui il 19 Maggio 2018 la compagine torinese sconfisse l'HELLAS va ricordato per due sole cose: L'addio (durato l'arco un paio di stagioni come abbiamo visto) di BUFFON ed il record più negativo di sempre degli scaligeri nella massima Serie scolpito peraltro da numeri impietosi composti da 27 Sconfitte, 78 gol subiti e 25 miseri punti ottenuti!

La prossima sfida è stata affidata alle cure del signor Luca Massimi della sezione AIA di Termoli.


QUI TORINO (sponda bianconera)
LOCATELLI squalificato, Alex SANDRO positivo al Covid (PERIN guarito ma ovviamente non al meglio), BERNARDESCHI in forte dubbio a causa di un affaticamento muscolare e DYBALA che tornerà tardi dopo aver risposto alla convocazione dell'ARGENTINA.

Convocati
Fuori LOCATELLI squalificato e gli infortunati CHIESA, Alex SANDRO e BERNARDESCHI ma BONUCCI recupera.
Prima chiamata per VLAHOVIC e ZAKARIA.

Portieri: Szczesny, Perin, Pinsoglio.
Difensori: De Sciglio, Chiellini, De Ligt, Danilo, Bonucci, Cuadrado, Pellegrini, Rugani.
Centrocampisti: Arthur, McKennie, Zakaria, Rabiot.
Attaccanti: Vlahovic, Morata, Dybala, Kean, Kaio Jorge, Aké.

Probabile formazione
Tutte le stelle sembrano allineate per vedere subito in campo i nuovi acquisti ZAKARIA (in ballottaggio con RABIOT) ma soprattutto l'acclamatissimo VLAHOVIC davanti ad un temibile trequarti (nonostante l'assenza di CHIESA dopo l'inopinata rottura del crociato).
In difesa BONUCCI in mezzo e PELLEGRINI a sinistra dovrebbero avere un posto pressoché certo nel 4-2-3-1 di mister ALLEGRI ma molto dipenderà dalle condizioni dei due con CHIELLINI e DE SCIGLIO scalpitanti in caso di necessità.

4-2-3-1 con Szczesny; Danilo-De Ligt-Chiellini-Pellegrini; Rabiot-Arthur; Cuadrado-Dybala-McKennie; Vlahovic.


QUI VERONA
HONGLA ancora impegnato nelle semifinali di Coppa d’Africa (stasera contro l'EGITTO) non sarà disponibile, come lui SIMEONE squalificato, il lungodegente DAWIDOWICZ e ancora l'ex juventino FRABOTTA che dovrebbe però ricominciare a lavorare col gruppo dalla prossima settimana.
Torna a disposizione CANCELLIERI assente col BOLOGNA a causa di un risentimento al muscolo flessore della coscia sinistra, difficile vedere (almeno dall'inizio) i nuovi acquisti RETSOS e PRASZELIK che dovranno prima prendere confidenza al meglio coi meccanismi di mister TUDOR.

Convocati
FARAONI e CAPRARI saltano la sfida allo 'Stadium', dura doppia tegola per il VERONA in un match già di per sè proibitivo... Non ci voleva! Fuori anche HONGLA che ieri ha disputato la finalina di Coppa d'Africa, PANDUR e i lungodegenti DAWIDOWICZ e FRABOTTA.
Prima volta in gialloblù per RETSOS e PRASZELIK.

4 Veloso, 7 Barák, 8 Lazović, 9 Kalinić, 11 Lasagna, 12 Chiesa, 14 Ilić, 16 Casale, 17 Ceccherini, 18 Cancellieri, 21 Günter, 22 Berardi, 24 Bessa, 29 Depaoli, 31 Šutalo, 42 Coppola, 45 Retsos, 61 Tameze, 88 Praszelik, 96 Montipò.

Probabile formazione
Solito ballottaggio in mediana tra ILIĆ e TAMÈZE in mezzo al campo col primo favorito (in maniera altrettanto consueta) mentre il posto del Cholito dovrebbe essere preso da KALINIĆ con LASAGNA altrettanto pronto a seconda di come il tecnico spalatino vorrà giocarsela tatticamente.

3-4-2-1 con Montipò; Casale-Gunter-Ceccherini; Faraoni-Ilic-Veloso-Lazovic; Barak-Caprari; Kalinic.


[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Mister ALLEGRI tecnico della JUVENTUS «Sono arrivati due giocatori importanti: Vlahovic ha fatto molti gol, ha caratteristiche che noi non avevamo. Ne avevamo bisogno: insieme a Haaland è il centravanti più bravo in giro. Zakaria è un centrocampista bravo tecnicamente, ha buon passaggio. Vediamo se domani li farò giocare. L’arrivo di questi due giocatori responsabilizza ognuno di noi: gli obiettivi non cambiano, entrare nei primi 4 posti, che sarebbe rimasto lo stesso anche se non fossero arrivati altri giocatori. I tre davanti possono giocare come non possono giocare. Se giocano insieme bisogna che corrono, altrimenti non è sostenibile. Domani giochiamo contro una squadra che sta facendo un ottimo campionato, poi nelle ultime partite la Juve non ha mai battuto il Verona. L’arrivo di Vlahovic e Zakaria ha creato entusiasmo che va bene, ma non dobbiamo fare una partita fuori giri» JuventusNews24.com

Mister TUDOR «Abbiamo tanta voglia di fare bene, esprimendo come sempre il nostro calcio. Vlahovic? Uno dei più forti nel suo ruolo, la Juventus ha fatto un innesto importante acquistandolo. Nel calcio però si gioca in undici, di campioni ne hanno molti ed è questo a renderla una sfida affascinante ed entusiasmante. Abbiamo potuto lavorare bene in queste due settimane, stiamo bene e abbiamo tanta voglia di tornare in campo. Il pressing che contraddistingue il Verona? Siamo felici che le statistiche confermino che il nostro lavoro quotidiano porta i suoi frutti. Chi partirà titolare tra Lasagna e Kalinic in attacco? Anche farli giocare assieme è un'opzione... I nuovi arrivati? Retsos mi ha colpito positivamente, e anche Praszelik ha caratteristiche interessanti, è un tipo di trequartista molto duttile che ci mancava e potrà darci molto» HellasVerona.it

CECCHERINI a 'La Gazzetta dello Sport' «Quando giocavo con Vlahovic non era così forte, in questi anni è cresciuto in modo incredibile. Ricordo che in allenamento non andavamo particolarmente d’accordo, nessuno dei due tirava indietro la gamba. Quante botte ci siamo dati, anche se sempre in silenzio... Abbiamo lavorato bene queste due settimane. Tudor non ci ha fatto discorsi particolari, ci ha solo detto che hanno più qualità e che quindi dovremo cercare di metterli sotto con il nostro ritmo. Siamo sicuri di poter disputare una grande gara, a prescindere dal risultato. Il nostro obiettivo è raggiungere una salvezza matematica che ancora non c’è, poi faremo il massimo e cercheremo di fare il meglio possibile. Sicuramente vogliamo evitare il calo mentale della scorsa stagione e fare più punti. Ci troviamo meglio a giocare contro le “grandi”? Forse è perché giocano più aperte e lasciano più spazi. Le “piccole”, invece, si chiudono nella propria metà di campo e quindi facciamo più fatica» CalcioHellas.it

Il doppio ex Roberto TRICELLA a TMW «Juventus-Verona sarà una bella gara da giocare. L’Hellas è in una condizione di classifica che permette a Tudor di rischiare, una sconfitta non comprometterebbe nulla. Giocando a viso aperto, potrebbe mettere in difficoltà l’avversario. L’Europa? È dura, però può provarci perché finora ha dimostrato di potersela giocare con tutti. È una squadra che segna tanto e Barak tra le linee rompe gli schemi. Ha tempi di inserimento ma è bravo anche in fase difensiva, credo possa diventare un giocatore molto importante» CalcioHellas.it

Conferenza stampa Allegri pre Juventus-Verona: “Vlahovic non può prendersi tutte le responsabilità”


Antonio DI GENNARO a L'Arena «Mi auguro che il Verona trovi una Juventus ancora alla ricerca di se stessa. Il mercato bianconero? Vlahovic è costato moltissimo, ma cambierà la squadra. Occhio anche a Zakaria, l’ho visto dal vivo ed è davvero bravo. La Juve parte favorita, ma fino a un certo punto. La sua rosa vale almeno il triplo di quella del Verona, ma i soldi non fanno gol… Tudor è stato formidabile a rimettere in piedi la squadra. Certo prende più gol di Juric, ma davanti ci sono fantasia e schemi micidiali. Il mister è il vero segreto di questa squadra. I singoli? Veloso ha un senso della posizione pazzesco. Barak è il frutto del lavoro di D’Amico, un d.s. molto capace che è stato bravo ad andare a prenderlo a Udinese. Caprari in Nazionale? Mancini valuta tutti e forse Caprari negli schemi del CT renderebbe meno. A me comunque piace molto come giocatore. Io credo che il Verona possa arrivare dove vuole perché non ha pensieri essendo praticamente già salvi. Certo ci sono squadre più attrezzate, ma se per esempio si vincesse con la Juve…» CalcioHellas.it

Attilio GREGORI, portiere gialloblù dal 1990 al 1995 «...Mi aspetto una Juve che attende e che cercherà il momento giusto per colpire il Verona; malgrado i nuovi acquisti la Juve non si snaturerà. Aspetteranno gli scaglieri e ripartiranno veloci, com'è nella loro indole. Il Verona ha un'organizzazione di gioco migliore rispetto alla Juve. La Juve però ha un vantaggio non da poco... Ha più campioni, che possono risolvere il match da un momento all'altro» TuttoJuve.com

L'ex gialloblù VOLPATI al 'Corriere di Verona' «Per marcare Vlahovic servirebbe Tudor (ride, ndr). Scherzi a parte, bisognerà togliergli spazio, non permettergli di avere troppo palloni giocabili e non concedergli di girarsi. Le punte saranno le prime a dover lavorare in fase difensiva, serviranno organizzazione e raddoppi continui. Casale l’ha già marcato bene durante il match contro la Fiorentina, credo possa ripetersi anche domenica perché ha le caratteristiche per farlo. Le alternative? Avere la possibilità di pescare dalla panchina durante la partita è importante: marcare uno come Vlahovic porta via molte energie, inoltre un’ammonizione potrebbe rendere tutto più complicato. Tudor comunque è stato un eccellente difensore e saprà come e quando intervenire... L’Hellas pressa molto ed esprime un gioco offensivo, crea e segna molto. Senz’altro presterà molta attenzione ai campioni della Juventus, ma ciò non vuol dire che il Verona rinuncerà a cercare di colpire per primo» CalcioHellas.it

Il doppio ex Luciano MARANGON, che partì dal vivavio bianconero per venire a Verona a vincere lo scudetto, dice a TMW «La Juventus deve assolutamente entrare tra le prime quattro per i bilanci e per i programmi del club. Visto il mercato credo ce la possa fare. Il Verona può sognare l'Europa? Da un paio d'anni sta facendo molto bene, i dirigenti sanno individuare giocatori interessanti e li valorizzano per poi venderli a cifre significative. Deve fare così, se arriva in zona Europa è un bel successo. Ha un bel gioco, riesce a battere squadre anche più importanti» HellasLive.it

Il doppio ex FAVERO a TMW «Il Verona è un avversario che pressa molto e ti mette in difficoltà, però con Vlahovic davanti credo che possa arrivare qualche palla in più in verticale per i suoi gol. Il Verona è una squadra comunque collaudata, che ha ben giocato con Juric e Tudor e può lottare per l'Europa» HellasLive.it

L'allenamento del 2 febbraio 2022


L'ex centrocampista gialloblù PULZETTI «...Partita non semplice per la Juve perchè il Verona è sempre una squadra insidiosa da affrontare. In più, nonostante i nuovi acquisti, sono tanti i pericoli da cui deve guardarsi la compagine bianconera; Vlahovic avrà molta fame e cercherà di far bene fin da subito. Però ripeto: non sottovalutare il Verona! Se pressata alta, la Juve va in difficoltà. Anche quando l'avversario alza il ritmo. Allegri faccia attenzione: in questo, Tudor è un maestro» TuttoJuve.com

Il doppio ex ZIGONI «Credo che la Juventus dovrà dare il massimo per vincere, sarà una sfida dura per entrambe. I bianconeri non devono credere di avere la vittoria in tasca perché hanno preso Vlahovic e Zakaria. Io, comunque, spero che vinca l’Hellas…» CalcioHellas.it

Il doppio ex Roberto TRICELLA «La partita sarà bellissima da giocare, la squadra di Tudor è in una condizione di classifica che le permette di giocare non a viso aperto ma di prendersi dei rischi. In caso di risultato negativo non compromette nulla. Potendo giocare con la mente libera può anche mettere in difficoltà la Juve, può essere una gara aperta. Il Verona è nel momento psicologico migliore, ha fatto un ottimo girone d'andata e ha poco da perdere. Se può entrare in Europa? È dura, però può provarci, ha dimostrato anche quando ha perso di potersela giocare con tutti. Finora ha trovato facilità nel far gol, Barak tra le linee rompe gli schemi. L'ex Udinese è una conferma e quando gioca si crea sempre una o due occasioni da gol: vuol dire che ha tempi di inserimento ma è bravo anche in fase difensiva. Ha tutte le caratteristiche per diventare un giocatore» HellasLive.it

L'ex allenatore gialloblù Alberto MALESANI a 'La Gazzetta dello Sport' «C'è molto di Juric ma nelle idee di Tudor ho visto qualcosa anche in più: giocano in undici, e non è una banalità. Appena perdono la palla si rimettono tutti dietro la linea della stessa, c'è coinvolgimento pieno e belle individualità. E' una squadra continua e pericolosa, da tener presente» HellasLive.it

Michele COSSATO, l'eroe di Reggio, sull'HELLAS di TUDOR «Il Verona sta disputando un bel campionato e spero che possa continuare su questa strada. Sono già alcuni anni che giocano un ottimo calcio, anche con Juric hanno messo in mostra qualità importanti. Per quanto riguarda Barak è un eccellente giocatore e credo che non rimarrà a lungo al Verona, lo vedo bene in una squadra importante come può essere il Milan. La società scaligera è abituata a valorizzare i calciatori, per poi rivenderli e fare cassa» FootballNews24.it

Luciano BRUNI a TMW «Il Verona mi ha sorpreso un po’, non mi aspettavo questo rendimento dopo il cambio di allenatore. Con Tudor è come se fosse stato ripreso il lavoro di Juric. Bene Simeone, Lasagna e anche Kalinic. Barak è cresciuto tanto, ha tutto e merita di fare un salto di qualità. L’Europa? La lotta è dura, però ci sono entusiasmo e spensieratezza…» CalcioHellas.it

L'ex diesse gialloblù FUSCO a 'La Gazzetta dello Sport' «In Italia su chi punto? Ora tutti guardano a Scamacca. Io dico Ilic del Verona: Tony D'Amico sta facendo un bel lavoro» HellasLive.it



ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =

Calciatore del mese di Gennaio secondo l'AIC: Vince Gianluca CAPRARI!

Nazionali gialloblù: HONGLA titolare nel 2 a 0 al GAMBIA che permette al CAMERUN l'accesso alla semifinale di Coppa D'Africa.

Primavera 1: I ragazzi scaligeri sconfitti alla ripresa a BOLOGNA, i felsinei vincono di misura; così mister CORRENT 'Abbiamo perso meritatamente, soffrendo troppo nonostante la gara sia stata sempre in equilibrio. Non sono contento per il risultato, perché non abbiamo fatto la partita che volevamo e che avevamo preparato. Il Bologna ha pressato molto, lasciandoci pochi spazi e senza lasciarci giocare. Dovremo analizzare la partita in maniera critica e guardare oltre'.

#Calciomercato Kevin RÜEGG torna in patria (tutti i particolari come sempre nel post B/=\S dedicato al #Calciomercato).



IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

VITA DA EX: Luca SILIGARDI lascia il PARMA e va al FERALPISALÒ in Serie C a titolo definitivo; cambia anche CÁCERES che dal CAGLIARI si trasferisce al LEVANTE a titolo definitivo.

IL MONDO DEL CALCIO PIANGE MAURIZIO ZAMPARINI ex patròn di VENEZIA e PALERMO che si è spento ad 80 anni a causa del complicarsi di una peritonite



SOCIAL & RASSEGNA STAMPA +   -   =