Header ADS

HELLAS VERONA 4-1 LAZIO: La quaterna di SIMEONE si abbatte sui biancazzurri! Il Binti si lustra gli occhi


#VeronaLazio +   -   =

RECAP & IMPRESSIONI
Nel primo tempo la LAZIO parte fortissimo ma il VERONA prende piano piano le misure e costruisce le più nitide occasioni da gol mettendo insieme 12 tiri contro i due degli ospiti e ben 4 nello specchio mentre la LAZIO non impensierisce mai MONTIPÒ spettatore non pagante nel primo tempo.
Al 30° HELLAS meritatamente in vantaggio: Perfetto filtrante di CAPRARI per SIMEONE che sguscia alle spalle di PATRIC e insacca su REINA in uscita! Gran gol del Cholito (il VAR approva).
Passano circa 6 minuti e la squadra scaligera raddoppia: REINA sbaglia il rinvio, ILIĆ intercetta e riparte poco dopo il centrocampo, VELOSO la consegna a SIMEONE che al limite dell'area scaglia una sassata imprendibile a mezza altezza sulla sinistra del portiere ospite!
In apertura di ripresa IMMOBILE la riapre immediatamente e agli occhi dei tifosi scaligeri salgono fantasmi visti troppe volte ultimamente ma stavolta non va così, il VERONA amministra un po' le forze e al 62° CAPRARI alza di nuvo i giri (su chiamata di TUDOR) e dalla trequarti con una palla geniale pesca SIMEONE che da posizione decentrata supera RADU in disperato recupero e fa secco REINA in uscita. Seconda tripletta pin Serie A per il Cholito che stasera porterà a casa il pallone.
I biancazzurri sono colpiti ma non si arrendono e in 2 minuti dal 72° al 74° mettono paura a MONTIPÒ con MILINKOVIC-SAVIC che coglie la traversa, PATRIC e Luis ALBERTO che sfiorano il gol ma il VERONA regge.
Al 92° la quaterna di SIMEONE! TAMÈZE da sinistra cambia tutta per Davide che fa qualche passo poi la mette sul palo lontano dove la chiama 'El Cholito', RADU e PATRIC scavalcati e colpo di testa imprendibile da parte di Giovanni.

...Ammetto che sul 2 a 0 ho cominciato a pensare male e al gol di IMMOBILE in apertura di ripresa questi pensieri negativi si sono quasi trasformati in premonizione; pensate che se le partite durassero 45 minuti il VERONA si troverebbe addirittura al secondo posto in classifica in lotta per lo scudetto.
Scusandomi con TUDOR per aver fatto vacillare la mia fede al 46° faccio al contempo i miei più sinceri complimenti al tecnico croato che non mi ispirava particolare fiducia ma in breve tempo ha trovato un alchimia incredibile coi suoi ragazzi e oggi li ha fatti giocare in una maniera fantastica, aldilà della roboante quaterna di SIMEONE: Rare volte ho visto l'HELLAS insegnare calcio come oggi ad una grande del campionato con uscite dall'area in scioltezza, diagonali micidiali e scambi finissimi in mediana.
Nonostante il passaggio a vuoto al 46°, frutto ancora una volta di una mancata copertura sulla ripartenza ospite, i gialloblù sono stati strepitosi con il mio centrocampo preferito (da inizio campionato auspico il duo ILIĆ-VELOSO), un centravanti semplicemente perfetto che segna in ogni maniera e si sbatte alla grande anche nei recuperi difensivi ed un'incredibile CAPRARI che con i piedi che si ritrova pare in grado di fare qualunque cosa!
Di TUDOR ho già scritto sopra ma 11 gol nel primo tempo (nessuno meglio dei gialloblù in Serie A fin'ora in questo senso) e 18 gol in 6 partite sono numeri che rendono molto meglio la grande intuizione avuta da Igor che ha trasformato un attacco inespresso in una meravigliosa macchina da gol.


Radiografia del Gol gialloblù 2021-22
GiocatoreCoppaCampionatoTotale
SIMEONE066
KALINIĆ033
CAPRARI033
BARÁK033
ZACCAGNI022
FARAONI022
ILIĆ011
BESSA011
GÜNTER101
LAZOVIĆ101

LA PARTITA



VOTI

  • MONTIPÒ Mai impegnato nel primo tempo si fa sorprendere in apertura di ripresa da IMMOBILE che gli arriva a tu per tu ma non calcia benissimo e Lorenzo prima intercetta poi si fa passare la palla sotto il corpo. Bravissimo invece su PATRIC al 73° quando salva il risultato e sul tiro di Luis ALBERTO un minuto più tardi. Al 90° chiude al megli lo specchio ma LAZZARI gli spara addosso... 6+
  • DAWIDOWICZ Su PEDRO di riffe o di raffe ha sempre la meglio e anche quando SARRI scambia i suoi esterni offensivi e Pawel se la vede con ANDERSON riesce a disinnescare l'avversario nel primo tempo. Al 68° scala al centro con l'ingresso di ŠUTALO e IMMOBILE non vede più palla! Gara monumentale per Pawel, forse la migliore da quando veste il gialloblù. All'84° col piattone mancino ma... Non è il suo né il piede né la specialita 7
  • GÜNTER Qualche errorino in uscita che mette i brividi nel primo tempo ma nel complesso non fa male. Croce e delizia ad inizio ripresa quando prima mura IMMOBILE poi si fa completamente sorprendere dalla velocità dello stesso... Bravo al 57° a credere su quella palla che stava andando sul fondo e che per poco non causa un autogol agli ospiti ma l'errore sul gol della LAZIO è (di nuovo) piuttosto pesante 5,5 (gli da il cambio ŠUTALO al 68°: Brutta palla persa su MORO al 77°. Più bravo nell'anticipo e la difesa della palla sullo spagnolo all'88°... In generale non sembra entrare al meglio quando TUDOR gli concede minuti. Deve essere più concentrato e presente 5,5)
  • CASALE Bravissimo su ANDERSON in velocità e sulle seconde palle ma anche sulle sovrapposizioni di MARUSIC, deve abbandonare sul finire del primo tempo quando esce zoppicante 6,5 (gli da il cambio CECCHERINI al 45°: Senza infamia e senza lode oggi, con la crescita di CASALE Federico è finito un po' fuori dai radar ma è importante che si faccia trovare pronto quando il mister lo chiama in causa 6)
  • FARAONI Al 20° torna palla a ILIC nella più bella azione degli scaligeri nel primo tempo dove Davide bada forse a dare una mano in difesa sulla sua fascia. Al 62° Intercetta il pallone che porta al tris di SIMEONE. Suo l'assist per il quarto gol di SIMEONE. Nel complesso un'altra ottima partita per Davide che merita sempre più la convocazione azzurra 7
  • ILIĆ Sfiora il gol al 12° e al 20° con due inserimenti da lustarsi gli occhi. Sempre nel vivo dell'azione con la sua fisicità e l'ottima visione di gioco. Bravo anche nell'interdizione quando serve 6,5 (gli da il cambio HONGLA all'80°: Memore delle brutte esperienze in questo nuovo campionato si limita a fare il compitino nell'impostazione e ad evitare che agli avversari vengano strane idee di rimonta. Ripartiamo dalle cose semplici! 6)
  • VELOSO Un'ammonizione piuttosto ingenua al 9° quando rischia di lasciare in inferiorità numerica la squadra, suo l'assist poi per il raddoppio di SIMEONE ma quel fallo su MILINKOVIC-SAVIC è stato rischiosissimo e poteva cambiare la deriva della gara 6- (gli da il cambio TAMÈZE al 68°: Gran gestione della palla all'86° quando di tacco fa fuori il pressing di un avversario e poi ribalta tutta a destra per la sovrapposizione di FARAONI. Gravissimo errore al 90° quando si fa saltare barbinamente da LAZZARI che poteva riaprire una partita ormai in ghiaccio 6-)
  • LAZOVIĆ Al 12° consegna a ILIC una gran palla sulla quale Ivan non si fa trovare pronto. Al 23° è altrettanto prezioso nel rubar palla a LEIVA e a scodellare sul primo palo dove BARÁK non riesce a chiudere la volée. Poi, forse complci le rotazioni degli esterni che SARRI attua, è più impegnato in fase difensiva fino al 79° quando dal vertice sinistro con un tiro a giro chiama REINA al miracolo 7- (gli da il cambio MAGNANI all'80°: Entra per mantenere la LAZIO sotto controllo nei minuti finali e si posiziona nell'antico ruolo del centromediano non troppo metodista visto che prova una sola volta a cambiare lato alla manovra e sbaglia clamorosamente. Rimane, piedi a parte, il miglior centrale difensivo dell'HELLAS 6)
  • BARÁK Al 16° impegna REINA con un colpo di testa infido che scende all'ultimo e per poco non inganna REINA. Al 23° fa il meglio che può di piattone mancino su quella palla difficile di LAZOVIĆ. Bravissimo al 33° nel difendere palla su tre avversari e consegnarla al compagno libero. Si vede poco in fase di manovra oggi ma le sue doti tecniche ed atletiche sono sempre preziosissime per questo VERONA 6+
  • CAPRARI Dopo il 'man of the match' SIMEONE è a mio avviso il migliore in campo: Comincia il suo show al 4° sfiorando il palo a sinistra di REINA e prosegue la sua gara entrando nel vivo di tutte le azioni offensive gialloblù. Gran palla per BARÁK al 26°, forse troppo precipitoso su quell'occasione dal limite al 33°. Due assist e tantissima qualità, bravo e lucido anche all'80° a conquistare un calcio d'angolo da una palla ormai persa 8
  • SIMEONE Primo poker in carriera a parte, a sorprendere è la tenuta atletica unita alla lucidità di questo ragazzo che pare giocare da una vita coi compagni e si batte per loro anche sacrificandosi da primo difensore quando serve. Monumentale! 9

  • TUDOR Oggi le azzecca tutte anche se forse è un pizzico in ritardo coi cambi. Rimane un mistero come sia stato in grado di trasformare in brevissimo tempo l'HELLAS che ha ricevuto: Gran tecnico che personalmente avevo sottovalutato 7-


[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Mister TUDOR «Sono molto felice per i ragazzi, quella di oggi è stata una bellissima partita, abbiamo segnato 4 gol, concedendo molto poco ad una squadra di qualità come la Lazio. È un risultato che ci dà sicurezza e accresce la nostra autostima in vista delle prossime gare. Siamo riusciti a mantenere il vantaggio fino alla fine dopo il 2-0 all'intervallo: i ragazzi hanno gestito la gara con grande intelligenza e sono stati bravissimi a non farsi condizionare dalla rete della Lazio che avrebbe potuto minare le sicurezze. Avevamo voglia di fare il terzo gol per chiuderla, e ci siamo riusciti, segnandone addirittura il quarto. Se la squadra ha dimostrato di essere maturata dopo aver subìto il gol avversario appena dopo l’intervallo? Si, ripeto: il gol della Lazio poteva metterci in difficoltà, soprattutto dal punto di vista psicologico. Siamo stati bravi a non smettere di attaccare e ad andare continuamente alla ricerca del terzo gol e a gestire la reazione della squadra di Sarri. Tre vittorie su tre in casa? I ragazzi stanno bene, sono felici del supporto del pubblico. Questa è la strada giusta, dobbiamo continuare così per noi e per i nostri tifosi. L'intesa tra Simeone e Caprari? Penso esista una sintonia tra di loro sia dentro che fuori dal campo. È una coppia di attaccanti molto forte, un allenatore non può che essere felice di averli a disposizione... Ma tutti i ragazzi lavorano tutti i giorni con impegno e la domenica dimostrano sul campo il frutto dei loro allenamenti. In sei giorni affrontiamo, dopo quella di oggi, altre due partite molto importanti contro avversari forti, lavoreremo per dare il massimo in ognuna di queste, non facendoci condizionare da un calendario che ci impone ancora una volta un tour de force eccessivo. Ma lo accettiamo, e pensiamo a noi e a dare il meglio di noi stessi» HellasVerona.it

Mister SARRI tecnico dei biancazzurri ai microfoni di 'Lazio Style Channel' «È difficile parlare, oggi è successo lo stesso di Bologna. Questi momenti di su e giù con momenti peggiori e momenti migliori non riesco a spiegarli. Oggi non eravamo scarichi come a Bologna, però alla prima difficoltà ci siamo sciolti come la neve al sole. Avevamo l’occasione di ritornare in carreggiata ma non ce l’abbiamo fatta. È una sensazione brutta questa differenza tra noi e loro per l’atteggiamento visto in campo. Oggi c’erano tre punti in palio, gli stessi che c’erano contro l’Inter, bisogna arrivare a queste partite con una testa diversa. Faccio fatica a spiegare questa sconfitta, ieri la squadra mi era sembrata con la testa giusta e con la motivazione corretta, non mi aspettavo questo risultato. Non ho fatto cambi perché volevo vedere la reazione nei primi minuti del secondo tempo, all’inizio aveva fatto male la totalità della squadra. Era difficile scegliere chi tirare fuori. Dobbiamo mettere in dubbio se siamo una grande squadra o no, una grande squadra che l’occasione del 2-2 non la spreca. Quindi possiamo avere qualche prestazione da grande squadra, ma oggi avendo prestazioni così altalenanti non ci definiamo una grande squadra. La situazione è difficile e dobbiamo prendere in considerazione l’approccio mentale e il carattere che mettiamo in campo in occasione delle trasferte» SSLazio.it

CaprariTudor

'El Cholito' SIMEONE a DAZN «Siamo una squadra che lotta e questo mi dà carica, mi piace vedere i miei compagni che si gettano a terra anche sul 3-1. Personalmente è molto emozionante. Avevo sognato di fare 2 o 3 gol contro la Lazio… oggi sono contento perché ce l’ho fatta. Ho preparato questa partita come sempre… Caprari? E’ un bravissimo ragazzo, non mi sono mai trovato così bene e così velocemente con un giocatore. Voglio conoscere meglio me stesso e per questo faccio meditazione. Stamattina ero nervoso ma ho lavorato su di me e oggi è andata bene. Per me tutte le partite sono importanti. Ovviamente ho molto rispetto per la Lazio perché ce l’ho nel cuore (il padre è una bandiera, ndr), ma sono un giocatore e devo fare il mio mestiere. Ora mi voglio godere il momento”, ha concluso Simeone» TGGialloBlu.it

...Altra grande partita di CAPRARI autore di due assist e tante belle giocate oggi «Abbiamo dimostrato anche oggi di essere una squadra forte, in grado di giocare a viso aperto contro chiunque. Non era facile, specie dopo la rete dell’1-2 subìta subito dopo l’intervallo, ma negli spogliatoi ci eravamo detti di tenere duro fino alla fine, e siamo stati bravi a reagire subito senza abbassarci ulteriormente, tornando in avanti e segnando altri due gol. Alla fine abbiamo meritato di vincere ed è stato bello festeggiare con i nostri tifosi. Migliore attacco della Serie A, nelle ultime 6 partite, con 3 reti di media? Questo è un dato che significa tanto circa il nostro valore e la bontà delle nostre prestazioni, del lavoro che stiamo facendo insieme. Stiamo dando continuità e questo è fondamentale, non dobbiamo fermarci... Personalmente sto molto bene, oggi potevo anche segnare, oltre ai due assist che Simeone è stato bravo a convertire in gol. Sono davvero contento per lui, è un ragazzo d’oro, lavora duramente e con grande professionalità. Alla fine il lavoro paga sempre, si è meritato una giornata del genere. Il pubblico fattore importante? La spinta dei nostri tifosi per noi è fondamentale. Ci danno ulteriore forza ed energia, specialmente quando giochiamo in casa. Il loro sostegno incondizionato ci ha dato coraggio anche dopo il gol della Lazio, siamo contenti di averli dalla nostra parte in ogni sfida» HellasVerona.it

Capitan IMMOBILE ha riaperto la partita ad inizio ripresa col suo gol «La squadra è molto delusa dall’atteggiamento e dal risultato, come il mister. Ognuno di noi deve guardarsi dentro e farsi un esame di coscienza, probabilmente non stiamo dando tutto. Ci dispiace per i tifosi, dobbiamo lavorare e migliorare i nostri risultati in trasferta per tornare quelli di una volta. Stiamo cercando di capire cosa ci fa perdere la tranquillità, crediamo nel lavoro del tecnico e del suo staff, il gioco è molto diverso rispetto al precedente, ci vorrà tempo ma questo non rappresenta un alibi per le prestazioni di oggi e di Bologna. Resto convinto della qualità della squadra, fatichiamo a tirare fuori il nostro carattere e questo è uno dei principali problemi da affrontare. Ora ci servirebbe trovare continuità, una serie di risultati positivi consecutivamente, preparare una gara con una vittoria è più semplice, dobbiamo rimboccarci le maniche. Quando si subiscono sconfitte del genere è meglio rigiocare subito per dimostrare che è stata solo una caduta e c’è voglia di rialzarsi subito: c’è poco tempo, credo la società abbia deciso per il ritiro e questo poco tempo lo vivremo tutti insieme» SSLazio.it
L'ex gialloblù PAZZINI commentatore tecnico a Dazn «Con l’arrivo di Tudor, l’Hellas Verona ha fatto un cambiamento incredibile. È davvero bello vederli giocare, hanno entusiasmo e segnano davvero tanto, con una media di tre gol a partita. Un cambio di marcia eccezionale ed oggi, contro la Lazio, hanno avuto così tante occasioni che potevano persino chiudere con un risultato ancora più rotondo la sfida al Bentegodi» HellasLive.it

Emanuele GIACCHERINI ex nazionale e ora commentatore Dazn «Va dato merito a Simeone perchè quattro gol in una partita non se li dimenticherà mai. Dall’altra parte una debacle della Lazio che vince il derby e perde a Bologna, vince con l’Inter e oggi crolla a Verona. Non so se è nell’atteggiamento o nell’approccio alle partite dopo una vittoria arriva una sonora sconfitta» TuttoMercatoWeb.com



LE ALTRE DI A +   -   =

Negli anticipi di Venerdì 3 a 2 del TORINO sul GENOA e vittoria per la SAMPDORIA nel derby ligure con lo SPEZIA nel 2 a 1 che ha visto gli aquilotti accorciare le distanze solo al 94esimo con l'inutile gol di Daniele VERDE.
Sabato ha poi aperto le danze la SALERNITANA che, nonostante l'esonero di mister CASTORI, contro l'EMPOLI ha subito tre gol in meno di un quarto d'ora all'Arechi chiudendo il primo tempo sullo 0 a 4! Inutile la doppietta in apertura di ripresa dei campani.
Vittoria di rimonta del SASSUOLO che ha battuto il VENEZIA per 3 a 1 mentre il BOLOGNA sotto per 2 a 0 ed in inferiorità numerica nel primo tempo, ha saputo recuperare il MILAN prima di subire la seconda espulsione e altri due gol dal MILAN che ha dunque sbancato il Dall'Ara per 4 a 2.
Pari e patta nel lunch-match di oggi tra ATALANTA e UDINESE.

In serata ROMA-NAPOLI e il derby d'Italia tra INTER e JUVENTUS chiuderanno la nona giornata del campionato di Serie A.


#InterVerona #Primavera1 gli highlights e le dichiarazioni di mister Nicola Corrent

ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =

#InterVerona #Primavera 1: Più VERONA che INTER al 'Breda' di Sesto San Giovanni nel primo tempo quando sono i gialloblù ad avvicinarsi di più al primo vantaggio con FLORIO e cogliendo anche una traversa con COLISTRA poco dopo l'inferiorità numerica a causa dell'espulsione di GRASSI.
Nella ripresa altra traversa presa dagli scaligeri da calcio di punizione poi col passar del tempo l'uomo in meno si fa sentire per la squadra di CORRENT che non riesce più a ripartire e subisce l'avversario che però riesce a passare solo di carambola con ABIUSO al 72° complice l'infelice respinta del portiere dell'HELLAS KIVILA.
I nerazzurri raddoppiano all'86° con il talentuoso 10 bulgaro ILIEV quindi, dopo che BOSILJ si divora il gol della bandiera solo davanti a BOTIS, i padroni di casa trovano il tris bugiardo col neoentrato ANDERSEN.
VERONA molto sfortunato che ora deve cominciare a guardarsi seriamente alle spalle in campionato essendo all'ultimo posto con BOLOGNA e PESCARA ad un punto dalla coppia SASSUOLO-MILAN, a due dal LECCE e a tre da FIORENTINA e SAMP; ottima notizia il rientro di YEBOHA nei 20 minuti finali dopo l'operazione alla caviglia subita quest'estate.
Mister CORRENT ha così commentato a fine gara su 'Hellas Verona Channel': 'Prestazione di carattere, andare a punti sarebbe stato il giusto premio per i ragazzi'

Campagna Abbonamenti HELLAS VERONA 2021/22: Sfondata quota 8mila riprenderà domani dalle 10.00 alle 18.00 la vendita libera.



IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

VITA DA EX: Ecco mister PAZZINI! L'ex attaccante gialloblù ha ottenuto il patentino 'UEFA A' a Coverciano.
Emil HALLFREDSSON 'Verona è una città troppo importante per me. Dalla C alla A con l’Hellas, quella è stata la mia rivincita personale'.



RASSEGNA STAMPA +   -   =