Header ADS

JUVENTUS 2-1 HELLAS VERONA: I bianconeri vincono senza convincere e nel finale tremano davanti alla rabbia degli scaligeri; nell'episodio dei due palloni in campo dov'è finito lo stile JUVE? Ah... Era quello! Avanti con fiducia, non può piovere per sempre...


#JuventusVerona +   -   =

IMPRESSIONI
Prima considerazione: Anche stasera il VERONA non meritava la sconfitta ma il lavoro paga sempre e sono convinto che alla lunga, giocando sempre con questa intensità, i gialloblù raccoglieranno i meritati frutti.

Seconda considerazione: Giocare contro questo HELLAS è davvero complicato, i ragazzi di JURIĆ pressano altissimo e non lasciano mai una giocata libera agli avversari che, pur avendo in squadra campionissimi come DYBALA e RONALDO, vanno più volte in difficoltà davanti al proprio pubblico.

Terza considerazione: In 4 partite gli scaligeri hanno subito 3 gol su rigore ed un gol su azione ma solo a causa di una sfortunata deviazione che spiazza SILVESTRI, segno che non è per niente facile andare in gol contro un VERONA che corre, raddoppia, aggredisce e propone il suo calcio. Il rovescio della medaglia è qualche cartellino giallo di troppo e, anche stasera, un cartellino rosso (il terzo dall'inizio del campionato): La Garra è sacrosanta ma un pizzico di testa in più non guasterebbe in certe occasioni; JURIĆ e il suo staff lavoreranno anche su questo aspetto che, se riusciamo a migliorare, potrà porre i gialloblù almeno sulle rivali alla salvezza alla faccia di chi vedeva il VERONA retrocesso ancora prima che il campionato partisse.

Avanti con fiducia, non può piovere per sempre...



RECAP
Consueto 4-3-3 per la JUVE di SARRI che attua un miniturnover: Tra i pali BUFFON al posto di SZCZESNY, DE LIGT riposa in difesa dove DEMIRAL agirà da terzino, in mediana ecco RAMSEY al debutto in campionato al fianco di BETANCUR e MATUIDI mentre in attacco giocherà DYBALA dal primo minuto tra CUADRADO (spostato nel suo ruolo naturale dopo il mezzo disatro a Madrid da esterno di difesa) e Cristiano RONALDO.
Modulo tattico immutato per l'HELLAS di JURIĆ rispetto alle prime tre giornate con l'unico cambio forzato al centro dell'attacco dove giocherà DI CARMINE dal primo minuto.

Nella Curva Sud dello 'Stadium' brillano per assenza striscioni e simboli dei gruppi più accesi degli ultrà bianconeri decimati dall'inchiesta Last Banner e per questo in (assurdo) sciopero, un migliaio circa i tifosi scaligeri in trasferta, dirige il signor Federico La Penna della sezione AIA di Roma 1.

Clicka qui per vedere l'album di JUVENTUS 2-1 HELLAS VERONA

JUVE IN CERCA DI VARCHI, VERONA TIGNOSO...
Apre subito le danze CUADRADO dopo meno di un minuto con un colpo di testa altissimo dopo meno di un minuto.
Ma il VERONA è cliente scomodo anche per i bianconeri a Torino che non trovano spazi e linee di passaggio pulite a causa del pressing alto e asfissiante della squadra di JURIĆ.
Al 14° ci prova RONALDO che da sinistra s'accentra e dal limite mette i brividi con un tiro di poco alto sulla traversa; l'azione riparte con FARAONI che trova un corridoio a destra e la mette in mezzo per DI CARMINE anticipato in uscita bassa da BUFFON.

HELLAS AVANTI COL GRAN GOL DI VELOSO
Rigore per i gialloblù al 19°: AMRABAT imbuca per DI CARMINE, DEMIRAL è in vantaggio ma Samuel lo sopravanza mettendosi tra lui e la palla, inevitabile il contatto e l'affondo dell'attaccante scaligero che La Penna non può che punire in maniera massima.
Alla battuta va lo stesso DI CARMINE che forse un po' emozionato dalla possibilità di battere BUFFON angola bene ma coglie il palo a destra dell'ex portiere della Nazionale, sulla ribattuta va LAZOVIĆ a colpo sicuro ma la palla sbatte sulla traversa! L'azione continua, la palla finisce a RONALDO che però, pressato da due gialloblù perde palla, AMRABAT la mette sulla destra per FARAONI che dal fondo la mette nel cuore dell'area bianconera dove svetta DEMIRAL e di testa libera, sulla palla in uscita va VELOSO che stoppa e scocca un gran tiro all'incrocio sinistro dove BUFFON, in disperato tuffo, non arriva! HELLAS incredibilmente in vantaggio allo 'Stadium'...

DEVIAZIONE SFORTUNATA, PARI JUVE
Al 27° ALEX SANDRO da sinistra crossa per la testa di RONALDO che non impatta bene e tira altissimo.
Ancora RONALDO alla mezzora cerca il pari da fuori area, in zona centrale, palla a lato.
Al 32° il pari della JUVE: RAMSEY da fuori area ci prova con un rasoterra non irresistibile che però incoccia su GÜNTER il quale devia di quel tanto da mettere completamente fuori misura SILVESTRI!
La JUVE insiste ma il VERONA si difende con le unghie e con i denti inserendosi in ogni linea di passaggio degli avversari peraltro in palese difficoltà ed il primo tempo si chiude sul meritato pari scaligero.

GÜNTER INGENUO, JUVE AVANTI
Al 49° RAMSEY fa correre CUADRADO sulla destra, il colombiano è veloce ma è inseguito da GÜNTER che in area tenta l'anticipo trovando la gamba sinistra dell'aversario che cade, è calcio di rigore! Sulla palla va ovviamente RONALDO che freddamente spara centrale a mezza altezza evitando l'intervento di SILVESTRI che invece si tuffa alla sua destra.

BIANCONERI DI FINO MA IL VERONA PUNGE
Giocata di fino dei bianconeri di casa al 51°: DYBALA la mette al limite in verticale per il tacco di RAMSEY che invita RONALDO alla conclusione; palla deviata sul fondo dalla difesa scaligera.
Due minuti altra bella giocata in velocità con l'uno-due DYBALA-RONALDO e l'argentino che va al tiro dai 25 metri: Palla alta sulla traversa.
Al minuto 64 ZACCAGNI inventa un gran siluro dal vertice sinistro che BUFFON respinge come può ma l'HELLAS c'è ancora!
La JUVE cerca il terzo gol 60 secondi dopo con un immediato ribaltamento di fronte: MATUIDI da sinistra cerca il secondo palo dove CUADRADO di testa non riesce a chiudere, la riprende il francese che cerca RONALDO anticipato di testa in dai difensori scaligeri.

FINALE DI MARCA GIALLOBLÙ, DOV'È LO STILE JUVE?
Occasione HELLAS al 69°: Calcio di punizione battuto col contagiri da VELOSO nel cuore dell'area juventina, DI CARMINE calcia a colpo sicuro ad un paio di metri dalla porta trovando la respinta di BUFFON col corpo in mischia e sulla seconda respinta gialloblù è BONUCCI ad opporsi con la parte posteriore del corpo! È un assalto scaligero, il VERONA non ci stà a perdere e dal 75° a al 77° conquista tre calc d'angolo consecutivi...
All'85° entra anche PAZZINI, 3-4-3 HELLAS con TUTINO, DI CARMINE e il Pazzo per il forcing finale che la JUVE cerca di interrompere anche col lavoro 'sporco' di un racattapalle (evidentemente ben istruito) che decide di buttare in campo un secondo pallone per costringere il signor La Penna ad interrompere il gioco mentre i gialloblù sono in fase offensiva e il 'signor' RONALDO non concede agli avversari nemmeno il gesto cavalleresco del possesso palla facendo saltare i nervi a mister JURIĆ ammonito per proteste nell'occasione: Dov'è finito il famoso lo stile JUVE?

DOPPIA OCCASIONE HELLAS MA LA PALLA NON VUOLE ENTRARE...
Ci prova il neoentrato PJANIĆ all'88° dal limite dell'area: Palla a lato dalla parte opposta...
Occasione gialloblù all'89°: FARAONI da destra la mette sul palo lontano dove LAZOVIĆ al volo trova purtroppo la grandissima respinta di BUFFON che in tuffo con le manone compie un autentico miracolo! Sulla ribattuta è VELOSO a battere a rete ma stavolta la JUVENTUS è salvata dall'esterno del palo!
Al 91° MATUIDI cerca il pallonetto ma non è preciso.
Seconda ammonizione per KUMBULLA al 94° reo di aver fermato con le cattive MATUIDI che lo aveva puntato con una doppia finta... Max salterà il turno infrasettimanale con l'UDINESE.
Dopo 5 minuti di recupero il signor La Penna fischia tre volte, anche stasera il VERONA non merita di tornare a casa senza punti ma tant'è, giocare contro i gialloblù non è facile nemmeno per la grande JUVENTUS che da anni spadroneggia in Serie A!


Radiografia del Gol gialloblù 2019/2020
GiocatoreCoppaCamp.Tot.
 VELOSO022
 PESSINA011
 EMPEREUR101

VOTI

  • SILVESTRI Come col MILAN non deve impegnarsi più che tanto grazie all'attenzione dei compagni, non può nulla dopo la sfortunata deviazione di GÜNTER e deve capitolare anche sul rigore perfetto di RONALDO: 6
  • RRAHMANI A destra se la deve vedere spesso con un certo RONALDO al quale concede slo un paio di tiri ed è tutto dire! 7
  • KUMBULLA In una serata relativamente tranquilla si fa fregare nei minuti di recupero dalle gran finte di MATUIDI che lo costringe alla seconda ammonizione: Altra gara incoraggiante di Max 6,5
  • GÜNTER Stasera oltre che sfortunato nella deviazione che di fatto mette fuori causa SILVESTRI è anche molto ingenuo nel concedere a CUADRADO un fallo da rigore, il colombiano è colpito in pieno dal calcione di Koray che cerca la palla ma sgambetta l'avversario, errore pesantissimo che condanna l'HELLAS in una gara per il resto perfetta 5
  • FARAONI Sulla destra difende bene e si propone anche meglio, gran cross all'89° che per poco non vale il pari! 6,5
  • VELOSO Altra gara convincente del nuovo capitano scaligero che dirige al megli le operazioni, il gol dell'iniziale vantaggio è un capolavoro di tecnica e genialità, quello che è rimasto strozzato in gola all'89° a causa del palo arriverà nelle prossime gare e magari varrà 3 punti 7,5
  • AMRABAT Solita gara volitiva da parte di Sofyan che anche stasera corre per tre, recupera un sacco di palloni e quando è il momento di usare la clava non si tira indietro: Che guerriero! 7 (all'85° gli da il cambio PAZZINI non giudicabile)
  • LAZOVIĆ Grande qualità sulla mancina ed invidiabile senso della porta: Sulla ribattuta del rigore di DI CARMINE coglie la traversa e all'89° impatta in voleé in gran cross di FARAONI ma BUFFON si oppone da campione qual'è; meritava almeno un gol 7
  • VERRE Stasera fatica un po' probabilmente anche perchè non è completamente libero di seguire l'estro a causa di ordini tattici ma comunque non non demerita 6 (al 59° gli da il cambio PESSINA: Poco più di mezzora nella quale non riesce ad incidere ma partecipa comunque al forcing finale gialloblù 6)
  • ZACCAGNI Nel primo tempo parte bene e spesso gli avversari devono usare le cattive, nel secondo tempo cala un po' ma al 64° inventa una gran rasoiata sulla quale purtroppo BUFFON è insuperabile 6,5 (al 74° gli da il cambio TUTINO non giudicabile)
  • DI CARMINE Combatte come un leone e si rende importante anche in fase difensiva, si procura un rigore d'astuzia costringendo DEMIRAL al pasticcio ma purtroppo non riesce ad essere freddo davanti a BUFFON che al 69° gli dice ancora no! Dopo la gara di stasera STĘPIŃSKI non sarà più così sicuro per una maglia da titolare 6,5
  • JURIĆ ...Anche stasera gioca al meglio le sue carte ricevendo i complimenti di tutti a fine gara ma quello che continua a stupire è la rapidità con cui è riuscito a trasmettere i suoi dettami tattici ad una squadra che solo pochi mesi fa era ancora in cerca d'autore. Per me, lo ribadisco, è l'acquisto più importante di questa stagione 8


[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]

DICONO +   -   =

Mister SARRI tecnico della JUVENTUS «Può darsi che la squadra fosse un po’ scarica mentalmente. Inoltre, cambiando molto, due centrocampisti su tre, si perdono equilibri e meccanismi, perché siamo ancora in una fase di costruzione. Abbiamo necessità di restare più corti in difesa, altrimenti si rischia di arrivare tardi sul pallone; dovevamo anche essere più ordinati in pressione sui difensori. Le distanze non erano quelle giuste, ma abbiamo trovato una squadra in ottima forma, che aggredisce, e contro cui non è stato facile ribaltare il risultato. E’ importante aver fatto punti, dobbiamo essere più bravi nell’approccio. Dybala? Ha fatto una buonissima partita» Juventus.com

Mister JURIĆ «Il Verona ha giocato a viso aperto con la Juve? Noi volevamo fare una partita come questa, sapendo che non potevamo difenderci bassi perché altrimenti prima o poi avremmo preso il gol. Siamo riusciti in quasi tutto quello che avevamo preparato e penso che la sconfitta di oggi sia immeritata: la squadra ha creato più della Juventus e ha dominato la gara per lunghi tratti. Due ottime prestazioni ma zero punti? Avremmo meritato almeno, e dico almeno, il pareggio sia oggi che contro il Milan: abbiamo preso tanti pali e so che i miei giocatori, oltre a molte cose buone, hanno anche commesso qualche ingenuità. Dobbiamo lavorare su questo. Le prestazioni però sono state ottime: solo a lungo andare capiremo se manca più concretezza. Non adesso. Perché per ora è stata solo questione di centimetri: quelli che hanno fatto la differenza in negativo fra pali colpiti e gol mancati di un soffio» HellasVerona.it

Il presidente SETTI «Questa squadra mi emoziona: perché non ha solo spirito e carattere ma gioca anche un bel calcio. E riuscirci qui, all’Allianz Stadium, contro la Juve, non è facile. I risultati delle ultime due partite non ci premiano. Ma non dobbiamo scoraggiarci: forza ragazzi!» HellasVerona.it

RONALDO attaccante della JUVENTUS «Era una partita difficile, ma l'importante è che la squadra abbia fatto bene, stavamo perdendo e abbiamo recuperato. Dopo la Champions eravamo stanchi, è normale dopo una gara intensa come quella contro l'Atletico, però prendiamo tre punti e andiamo avanti» Juventus.com

SILVESTRI «Sconfitta? Peccato, abbiamo fatto una partita ad alto livello subendo un gol su rigore e su un tiro deviato. Meritavamo almeno un punto. I due gol? Nella prima occasione ho visto l'attimo in cui è partita la palla. Poi con la deviazione la palla ha preso un effetto strano ed è entrata. Il rigore non me lo sarei aspettato centrale da Ronaldo. Conclusioni dopo Milan e Juve? Ce la siamo giocata dando del filo da torcere a due grandi formazioni. Possiamo dire la nostra contro tutte le squadre. Tifosi? Anche stasera sembrava di essere al Bentegodi, erano tantissimi e penso siano orgogliosi di quello che stiamo mettendo in campo ogni gara» HellasVerona.it

RAMSEY centrocampista della JUVENTUS al debutto in Serie A «Ho aspettato a lungo questo momento, sono davvero felice, sia per la vittoria che per il gol. Era importante, dopo la partita di Madrid. I nostri avversari erano molto organizzati, noi siamo stati bravi perché non è stata una partita facile» Juventus.com

DI CARMINE «Prestazione? Peccato per il risultato. Abbiamo mantenuto un buon pressing e pressione alta. E' un buon punto dal quale ripartire. Buffon? Ha fatto una gran carriera, è fortissimo. Meglio contro Juve o MIlan? Due partite diverse. La Juve è sicuramente più forte. 4 partite con altrettanti punti? Soddisfatti per come stiamo giocando. Meritavamo qualche punto in più. Serie A? Ho sempre creduto nelle mie potenzialità. Ci tenevo a fare gol; andrà meglio la prossima volta. Rigore? Ho studiato il movimento di Buffon e sono andato sul sicuro. Peccato aver preso il palo. Giocarcela alla pari con la Juve? Abbiamo fatto una grande partita, con la mentalità giusta. Udinese? Sarà difficile contro una diretta concorrente per la salvezza. Prepareremo il match con la giusta voglia e grinta» HellasVerona.it

BUFFON grande protagonista con almeno un paio di parate da urlo scrive su Instagram «Giocare nel nostro stadio ha sempre un sapore particolare. Essere insieme ai tifosi del nostro stadio è un piacere indescrivibile. Vincere nel nostro stadio è una virtù che non possiamo perdere e che dobbiamo difendere con tutto noi stessi. Sempre!»

PJANIC centrocampista della JUVENTUS via Instagram «Non sarà mai facile, ma noi ci metteremo sempre carattere. Possiamo andare al tappeto una volta, ma sapremo sempre rialzarci»

BONUCCI difensore e capitano della JUVENTUS tramite Instagram «Dopo le fatiche di Madrid era importante vincere. Per convincere abbiamo bisogno di tempo. Questa Juve ha voglia di crescere. 3 punti importanti»

DOUGLAS COSTA centrocampista della JUVENTUS via Instagram «Combattuta, sofferta, ma sempre bella. Grande reazione e 3 punti importanti Bentornato a casa, Buffon»


Di CarmineJuricSilvestri

ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =

Vola la Primavera di mister CORRENT vittoriosa anche contro l'ambiziosa SPAL: YEBOAH di tacco sigla il vantaggio e dopo il pari degli ospiti ci pensa il solito SANE con una doppietta a mettere in ghiaccio i 3 punti...


Primavera: Verona 3-1 Spal, le parole di mister CORRENT e gli highlights della partita

IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

VITA DA EX: Tre giornate di squalifica a Fabio PECCHIA che, sulla panchina della JUVENTUS Under 23 nel campionato di Serie C in occasione della gara ad Arezzo, ha sbroccato pesantemente contro l'arbitro perdendo totalmente la consueta flemma alla quale ci aveva abituato a Verona. Il match è stato tra l'altro boicottato dai tifosi di casa contrari alla JUVENTUS B; al loro posto sugli spalti un significativo striscione che recitava 'LA TRADIZIONE SI LEGA ALLA STORIA... LA STORIA SI LEGA ALLA SQUADRA... LA SQUADRA SI LEGA ALLA CITTÀ E AI TIFOSI... LA JUVENTUS B A CHE COSA È L€GATA?'



RASSEGNA STAMPA +   -   =