Header ADS

#VeronaJuventus Dopo il NAPOLI battere anche la JUVE al 'Bentegodi'? Non succede ma se succede...


#VeronaJuventus +   -   =

...Salita subito la febbre da HELLAS al primo giorno di vendita per #VeronaJuve: 24mila presenze e settori di Poltrone Est, Parterre Est, Settore Ospiti e (ovviamente) Curva Sud andati subito esauriti e ad oggi altri 3mila hanno acquistato un ticket d'ingresso; non succede di battere in filotto sia il NAPOLI che la JUVE ma se succede... Beh verrà giù il 'Binti' a occhio e croce 😅 .
Di concerto anche la campagna abbonamenti continua a gonfie vele e, sfondata quota 14mila, è già la migliore delle ultime dieci grazie ad una tifoseria da sempre e per sempre rapita dai colori scaligeri, aldilà di prestazioni e risultati (anche se il 3 a 0 al NAPOLI ha di sicuro dato un ulteriore impulso).

Precedenti
In Serie A sono 33 in totale i match tra scaligeri e bianconeri a Verona con i primi vincenti in 12 occasioni contro le 9 degli avversari, 12 i pareggi compreso quello della scorsa stagione quando, col gran gol di FOLORUNSHO e l'irruzione di NOSLIN, i gialloblù erano passati per primi ma erano stati immediatamente ripresi dalla 'Vecchia Signora'.
Gialloblù battuti invece a Novembre 2022: Era la nona sconfitta consecutiva e ci toccava pure essere contenti per aver subito un unico gol...
Decisamente meglio andò a fine Ottobre 2021, quando l'uno-due di SIMEONE al mento della 'Vecchia Signora' fu fatale alla squadra di mister ALLEGRI che pure accorciò le distanze con MCKENNIE ma non riusci a rimontare i gialloblù aggressivi, cattivi e organizzati da TUDOR in maniera brillante (sembra passata un'eternità tanto è impietoso il confronto con l'attuale squadra costruita da MARROCCU con i 'sapienti' consigli di patròn SETTI).
Finì in pari invece 27 Febbraio 2021 col fuoriclasse RONALDO ad aprire le marcature e BARÁK a chiudere i conti.
Entusiasmante anche il match dell'8 Febbraio 2020 nella magica serata in cui il VERONA completava la rimonta con il calcio di rigore realizzato da PAZZINI di fronte ad una Curva Sud impazzita nell'ultima gara con pubblico presente (ovviamente in massa per una partita sempre sentitissima) al Bentegodi.
Il 30 Dicembre 2017 i Mastini acciuffarono abbastanza incredibilmente le Zebre prima che DYBALA decidesse di dare una svolta alla partita con una doppietta che fissava il punteggio sul 3 a 1.
L'8 Maggio 2016 furono i gialloblù inaspettatamente vincenti anche se retrocessi alla penultima giornata del campionato 2015-16 e dell'ultima partita ufficiale di capitan TONI.
Prima di allora è da segnalare la vittoria gialloblù del 2000 quando la doppietta di CAMMARATA (cresciuto nelle fila juventine) non lasciò scampo alle Zebre.
Indimenticabile anche il pari del 2014-15 con GOMEZ a rovinare la festa nel finale alla squadra bianconera che aveva già creduto di aver vinto dopo la doppietta di Carlitos TEVEZ dimezzata dal centro di TONI.

Ad arbitrare la prossima sfida è stato chiamato il signor Antonio Giua della sezione AIA di Olbia.


QUI VERONA
Suat SERDAR salterà qualche partita vista la 'lesione di media entità del bicipite femorale sinistro' ma con un BELAHYANE così... Possiamo piangere con un occhio solo 😉 .
In attacco sarà ancora ballottaggio fra TENGSTEDT e MOSQUERA
(le cui quotazioni sono in netto rialzo dopo l'impatto devastante che il colombiano ha avuto col NAPOLI) ma anche SUSLOV è entrato al meglio e potrebbe (ri)partire dal primo minuto.

Convocati
Fuori il solo SERDAR, prima chiamata per ALIDOU.

1 Montipò, 3 Frese, 5 Faraoni, 6 Belahyane, 7 Tavsan, 8 Lazovic, 10 Mitrovic, 11 Tengstedt, 14 Livramento, 15 Okou, 18 Harroui, 20 Kastanos, 21 Dani Silva, 22 Berardi, 23 Magnani, 27 Dawidowicz, 29 Alidou, 31 Suslov, 33 Duda, 34 Perilli, 35 D. Mosquera, 38 Tchatchoua, 42 Coppola, 80 Cisse, 82 Corradi, 87 Ghilardi.

Probabile formazione
Con la JUVENTUS mister ZANETTI dovrebbe impostare lo stesso tipo di partita vista contro la corazzata NAPOLI (speriamo anche con lo stesso esito 🤫 ) con ordine ferreo in difesa, LAZOVIĆ a fare il quinto in fase di non possesso e ribaltamenti improvvisi di fronte a cercare la profondità con LIVRAMENTO, TENGSTEDT o MOSQUERA.
Sarà altresì interessante come finirà il ballottaggio al centro dell'attacco ma anche sulla trequarti dove Darko e Dailon hanno stupito e KASTANOS dovrà vedersela con SUSLOV (ma occhio anche a HARROUI che ha molte carte da giocarsi) mentre in mediana, fuori SERDAR, è prevedibile BELAHYANE dal primo minuto con SILVA prima alternativa.

4-2-3-1 con Montipò; Tchatchoua-Coppola-Dawidowicz-Frese; Duda-Belahyane; Livramento-Kastanos-Lazović; Tengstedt.


QUI TORINO (sponda bianconera)
THURAM e WEAH salteranno la trasferta al 'Bentegodi' dopo che, come da comunicato ufficiale del club bianconero, gli esami 'hanno evidenziato per il primo una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra e per il secondo una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia destra'.

Convocati
DANILO recupera, MILIK no, prima convocazione per KALULU e ANGHELÈ

Portieri: Di Gregorio, Perin, Pinsoglio
Difensori: Danilo, Bremer, Cambiaso, Cabal, Gatti, Kalulu, Savona, Rouhi
Centrocampisti: Locatelli, McKennie, Fagioli, Douglas Luiz
Attaccanti: Vlahovic, Yildiz, Anghelè, Mbangula

Probabile formazione
I bianconeri di MOTTA sembrano aver avuto idee molto chiare all'esordio col COMO e non vogliono certo fermarsi al 'Bentegodi' nonostante lo stop per infortunio dei due figli d'arte, la sicura assenza di ADŽIĆ, il problema fisico (oltre ai mal di pancia) di capitan DANILO, MILIK che continua a lavorare a parte e l'esclusione dal progetto di CHIESA: CAMBIASO dovrebbe salire a fare l'esterno alto sulla destra mentre lo scoglio davanti alla difesa potrebbe essere LOCATELLI; sul lato sinistro della difesa riecco CABAL alla prima da avversario a Verona.
VLAHOVIĆ unica punta nel 4-1-4-1 juventino ma poco dietro di lui, sul lato mancino, occhio al giovane MBANGULA arrivato alla JUVE 16enne via ANDERLECHT 4 anni fa che ha stupito tutti Lunedì ma anche a YILDIZ che schierato più centralmente illumina d'immenso il gioco con numeri davvero interessanti.

4-1-4-1 con Di Gregorio; Savona-Gatti-Bremer-Cabal; Locatelli; Cambiaso-Douglas Luiz-Yıldız-Mbangula; Vlahović.

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Mister ZANETTI «Cosa temo dopo essere stati in copertina tutti i giorni dopo il Napoli? Quello a cui secondo me bisogna stare attenti sono gli alti e bassi che si rischia di avere, abbiamo avuto un'esperienza negativa e una straordinariamente positiva, ci devono servire per crescere dal punto di vista tecnico e tattico. Ho fatto un paragone tra Cesena e Napoli, da come eravamo prima a cosa siamo stati dopo, dobbiamo crescere e fare un percorso importante settimana dopo settimana, è importante quando si ha alle spalle un'impresa consolidare le nostre capacità e crederci ancora di più, ma non bisogna affrontare la partita in maniera presuntuosa, umiltà al primo posto ma consapevolezza nei nostri mezzi al secondo. Il morale è giusto che sia alto ma bisogna continuare ad avere un tasso alto anche di umiltà, abbiamo di fronte una prova difficile contro una grande squadra che ha dimostrato di essere in ottima forma. La Juventus è una squadra molto dinamica in fase di costruzione che lascia pochi punti di riferimento, sono molto intercambiabili, portano i terzini a fare i mediani, destabilizzano il tuo piano tattico, noi dobbiamo ragionare sul nostro modo di difendere, è una partita in cui sicuramente non possiamo concedere spazio, le distanze saranno fondamentali» TuttoMercatoWeb.com

Mister Thiago MOTTA tecnico della JUVENTUS «La squadra sta molto bene, ha fatto una buona settimana di lavoro, restando con i piedi per terra dopo la prima di campionato. Domani affrontiamo una squadra che sta bene, dopo la vittoria con il Napoli che è una candidata allo Scudetto. Il Verona battaglia, gioca, lotta, contrattacca, sa cosa vuole fare in campo: ogni partita è una storia differente. Cosa mi ha lasciato di buono la vittoria sul Como? Tre punti, che sono la cosa più importante e che sono frutto di un lavoro fatto bene, per esempio nella fase difensiva e nella lettura della partita. Ma adesso si pensa alla prossima partita, che sarà complicata come tutte quelle di Serie A» Juventus.com

Capitan LAZOVIĆ a 'TV PLAY' «Sono sempre me stesso, non sono uno che parla tanto davanti a tutti, cerco di dare l’esempio in campo con l’atteggiamento. Ho sempre avuto la responsabilità di aiutare gli altri, sono orgoglioso di essere capitano di questa squadra. Sono un capitano silenzioso, faccio parlare il campo. Nessuno credeva in noi e nella nostra salvezza l’anno scorso. A gennaio sono andati via tanti giocatori, noi siamo stati bravi insieme a quelli che sono arrivati che hanno dimostrato di poter giocare in Serie A. Ci abbiamo creduto anche quando nessuno ci credeva. Jurić? È uno degli allenatori a cui sono più grato da quando sono nel calcio, è stato lui a mettermi per la prima volta come quinto di centrocampo. Da lui ho imparato tanto, è molto simile a Gasperini come filosofia di gioco. È stato Juric a portarmi all’Hellas Verona: all’inizio non ero sicurissimo della scelta, ma poi abbiamo fatto un anno bellissimo. Peccato per il Covid che ci ha fermati, è stata una grande stagione» CalcioHellas.it

Diego COPPOLA a 'Lega Serie A' «Questo per me è l’inizio del quarto anno nel massimo campionato italiano, ho esordito presto e dopo 50 partite non mi sento esperto, ma neanche giovanissimo. I miei genitori non sono di Verona, la mia passione per l’Hellas è cresciuta piano, piano. A 8 anni ho iniziato a giocare nel Verona, ad andare allo stadio e col tempo sono diventato un grande tifoso. Provenire da questo Settore Giovanile mi rende orgoglioso e mi responsabilizza molto. Alle cene a cui mi invitano vedo i ragazzini che sognano di fare come me e glielo auguro di cuore. La maglia che indosso oggi, la sognavo da quando ero piccolo. Per il futuro vorrei aiutare ancora di più la squadra, magari con qualche gol in più. Il sogno più grande? Giocare un mondiale con la Nazionale» CalcioHellas.it

Daniel MOSQUERA ha parlato ai microfoni di ESPN «Sono molto felice per il debutto, ho sempre sognato di esordire con un gol e ho potuto fare una doppietta. I giorni qui sono stati molto importanti, di concentrazione e di lavoro con il gruppo. La pre-season è stata importante per me e mi sto adattando sempre di più alla squadra, a quello che vuole l’allenatore: ieri ho fatto molto bene così come la squadra. Mi hanno dato molta fiducia e questo mi ha aiutato a far vedere le mie qualità. Ho difficoltà con la lingua, ma col tempo sto migliorando. Sto imparando nuove parole e mi stanno insegnando molto bene. Zanetti? Mi sta chiedendo sempre di attaccare gli spazi e pressare i difensori avversari. E poi mi chiede di essere concreto, i gol. Mi dice: ‘Only for gol’» CalcioHellas.it

Dailon LIVRAMENTO a 'La Gazzetta dello Sport' «Ho segnato subito ma devo migliorare, soprattutto quando ho la palla tra i piedi. Il campionato italiano è molto duro anche dal punto di vista fisico. Ma devo dire che la squadra mi ha aiutato molto, i compagni mi hanno dato diverse indicazioni durante la partita e l’allenatore anche. Zanetti mi ha fatto un’ottima impressione, è una persona molto diretta: ti dice cosa gli piace e cosa no in faccia. Fin dal primo giorno mi ha dato le direttive, mi ha spiegato i movimenti da fare e quello che si aspetta da me. Con uno così si impara in fretta. Il Verona? Sapevo che era un club italiano importante. E quando Noslin è venuto qui ho guardato di più le partite del Verona. Conosco bene Tijjani, ho parlato anche con lui prima di trasferirmi qui. Per me è un esempio: pure lui ha fatto la gavetta prima di arrivare all’Hellas» CalcioHellas.it



ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =

NAZIONALI GIALLOBLÙ MITROVIĆ tra i preconvocati da 'Pixie' STOJKOVIĆ per i prossimi impegni della SERBIA contro SPAGNA e DANIMARCA.

#CALCIOMERCATO TAVŞAN in uscita, possibile anche uno scambio di difensori col MODENA tra CECCHERINI (seguito da vicino dalla CREMONESE) e OUKHADDA.
SOGLIANO spinge per NÚÑEZ e intanto chiude per SARR dell'OLYMPIQUE LIONE.
Sondaggio NAPOLI per TCHATCHOUA (ma ora servono 15 mln dopo i 10 rifiutati dall'EVERTON), la SALERNITANA chiede informazioni su CECCHERINI mentre l'HELLAS si interessa a DANILIUC [...] (tutti i particolari come sempre nel post B/=\S dedicato al #Calciomercato).

SALDO ENTRATE USCITE DEI CLUB ITALIANI NEGLI ULTIMI 10 ANNI Podio ad ATALANTA, EMPOLI e UDINESE rispettivamente a quota 151,2 mln, 147 mln e 137,5 mln ma il quinto posto spetta proprio all'HELLAS VERONA secondo la speciale classifica stilata da Transfermarkt.it perché, a fronte di 166,4 milioni spesi ha ricavato ben 105,4 milioni!



IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

VITA DA EX: Koray GÜNTER a segno col GÖZTEPE nel pari contro il FENERBAHÇE di MOURINHO.
David Flakus BOSILJ al CD CASTELLÓN in Segunda División spagnola.



SOCIAL & RASSEGNA STAMPA +   -   =