Header ADS

#EmpoliVerona Parte la Serie A ma mai come in quest'annata trovarne tre da mettere sotto ai gialloblù appare complicato


#EmpoliVerona +   -   =

Ci siamo: Sabato parte la quinta stagione in Serie A per l'HELLAS e forse come nelle stagioni precedenti ci si aspetta pane duro e acqua 'de vissìn' a colazione, pranzo e cena, non tanto e non solo per un mercato fatto forzatamente in ritardo con scarse risorse economiche ma anche e soprattutto perché, sulla carta, mai come prima è difficile individuare tre squadre che siano più deboli di questo VERONA, anzi a ben vedere, al momento solo il FROSINONE sembra quella messa peggio perché non mi pare che il LECCE sia sotto il livello del VERONA e così le due neopromosse CAGLIARI e GENOA che dispongono di finanze ben più adeguate rispetto a quelle scaligere e così l'EMPOLI e la SALERNITANA che partono da quel punto di vista almeno un paio di gradini più su mentre il MONZA non va nemmeno considerato tra le squadre di media classifica a mio modesto avviso.

Curiosità Dopo 7 stagioni di esordi in campionato al 'Bentegodi', in cui mai i gialloblù hanno vinto, il VERONA sarà di scena al 'Castellani' di Empoli per la prima di campionato: Chissà che in qualche modo non si riesca a brindare alla vittoria come per ultimo fece mister PECCHIA il 27 Agosto 2016 in quel VERONA-LATINA illuminato dai gol di LUPPI, PAZZINI, BESSA e GOMEZ TALEB.

Precedenti
16 in totale i precedenti tra EMPOLI e VERONA tra campionati e coppe, 6 le vittorie dei toscani contro le 4 degli scaligeri e i 6 pareggi come in occasione dell'ultimo incrocio tra le due squadre al 'Castellani' con KALLON a rispondere all'iniziale vantaggio di BALDANZI, sostanziale equilibrio anche nei gol fatti che sono 18 per i locali ed uno solo in meno per i gialloblù ma quanto rammarico per il doppio errore dal dischetto del Cholito SIMEONE nell'1 a 1 del 20 Marzo 2022; fortuna che CANCELLIERI aveva in serbo una magia per rimettere ordine nell'universo...
Vittoria di misura per i toscani il 20 Aprile 2016 tra due squadre che nulla più avevano ormai da chiedere al campionato.
Nell'andata del 6 Dicembre 2015 i gialloblù avrebbero meritato i 3 punti ed invece riuscirono a perdere in una delle più belle prestazioni del VERONA targato DELNERI ma ormai è davvero acqua passata!
Finì invece a reti bianche il match del 6 Gennaio 2015 e in parità sul fil di lana nel 2012 grazie a 'Babbo Natale' CECCARELLI.
Ultima vittoria esterna dell'HELLAS contro i toscani 11 anni fa in Serie B grazie ai gol di ABBATE, JORGINHO e HALLFREDSSON.

Prossima sfida assegnata al signor Luca Massimi della sezione AIA di Termoli, più di 700 i tifosi scaligeri in partenza per il Castellani.

ZanettiBaroni


QUI EMPOLI
Mister ZANETTI potrebbe ritrovare il talentuoso BALDANZI dal primo minuto così come l'ex gialloblù CANCELLIERI appena sbarcato in Toscana.
In dubbio PEZZELLA, sicuramente out WALUKIEWICZ, FAZZINI e MALDINI ancora in recupero dai rispettivi infortuni.

Probabile formazione
4-2-3-1 confermato per mister ZANETTI con CANCELLIERI, GYASI e BALDANZI dal primo minuto dietro a bomber CAPUTO.

4-2-3-1 con Caprile; Ebuhei-Ismajli-Luperto-Cacace; Grassi-Marin; Cancellieri-Baldanzi-Gyasi; Caputo.


QUI VERONA
FARAONI e HIEN squalificati salteranno l'esordio in campionato al pari di HENRY e LAZOVIĆ ancora in recupero.
In dubbio TERRACCIANO insieme a BRAAF, HRUSTIC e KALLON (per il quale, come confermato dal mister, si sta cercando una sistemazione alternativa) che con l'ASCOLI non erano nemmeno in panchina.

Convocati
TERRACCIANO recupera, BRAAF, HRUSTIC e KALLON ancora fuori.

1 Montipò, 2 Amione, 3 Doig, 11 Djuric, 14 Joselito, 18 Hongla, 20 Saponara, 22 Berardi, 23 Magnani, 24 Terracciano, 26 Ngonge, 27 Dawidowicz, 28 Patanè, 32 Cabal, 33 Duda, 34 Perilli, 42 Coppola, 77 Mboula, 80 Cisse, 90 Folorunsho, 97 Cazzadori, 99 Bonazzoli

Probabile formazione
Il VERONA non dovrebbe discostarsi di molto da quello che ha battuto l'ASCOLI in Coppa Italia, quindi sarà ancora 3-4-2-1 con DAWIDOWICZ che torna sulla linea dei difensori, TERRACCIANO esterno alto a dare il cambio allo squalificato FARAONI e DUDA che partirà dal primo minuto in mediana.

3-4-2-1 con Montipò; Dawidowicz-Magnani-Coppola; Terracciano-Hongla-Duda-Doig; Mboula-Ngonge; Djuric.

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Mister ZANETTI tecnico dell'EMPOLI «La Serie A è difficile sempre non c’è mai una partita semplice, soprattutto per noi. Domani è la prima giornata ma ha già una sua valenza perché si incontrano due squadre che lottano per lo stesso obiettivo. Sarà una sfida interessante, l’Hellas Verona è una squadra tosta, fisica, che ha fatto un buon mercato in attacco, hanno varie soluzioni. Mi attendo una gara equilibrata. Dal punto di vista delle motivazioni entrambe le squadre le hanno alte: sarà una partita combattuta anche se di agosto. Veniamo da una settimana in più, la gara con il Cittadella ci ha dato delle indicazioni sulle quali lavorare: ci ha dato una buona base per alzare i ritmi non solo fisici ma anche mentali, sono cose che in questo momento fanno bene. Sono convinto che domani vedremo in campo un’altra squadra, anche con singoli diversi. Quanto conterà la lucidità mentale? Sarà importante la gestione delle forze e dal punto di vista tattico fare qualcosa di diverso rispetto alla gara con il Cittadella dove abbiamo fatto una partita non nelle nostre gambe» EmpoliFC.com

Mister BARONI alla vigilia dell'esordio in campionato «Credo che troveremo uno degli avversari più tosti da affrontare alla prima giornata. L'Empoli è una squadra che conosce bene il suo percorso e che ha avuto continuità di guida tecnica. Sono usciti dei giocatori che sono stati però ben rimpiazzati. Hanno qualche certezza in più, ma noi dovremo avere più determinazione e più voglia... So cosa possiamo fare, anche nelle difficoltà dovremo avere il giusto atteggiamento, fattore che non ci deve mai mancare. Contro l'Ascoli forse siamo andati in vantaggio troppo presto, e dopo il gol segnato siamo stati troppo attendisti, questo ci ha portati anche a subire il loro palleggio. Nella ripresa abbiamo avuto un atteggiamento diverso che deve essere il nostro filo conduttore per il resto della stagione. I punti sono sicuramente importanti, ma è fondamentale anche centrare la prestazione per avere continuità, creare la nostra identità e arrivare dove vogliamo. Se a livello tattico rivedremo il Verona visto contro l'Ascoli? In questo momento seguo anche le disponibilità dei miei giocatori, devo fare delle valutazioni calcolando anche i cambi a disposizione a partita in corso. La prima partita si giocherà anche ad un orario caldo, ci sarà necessità di avere energie fresche a disposizione. La cosa importante sarà farsi trovare pronti dal punto di vista mentale, nervoso, e fare una prestazione che vada oltre le difficoltà» HellasVerona.it

Kevin LASAGNA saluta i tifosi gialloblù via Instagram «Dopo questi anni all’ @hellasveronafc sta iniziando per me una nuova avventura.
Le nostre strade, temporaneamente si divideranno ma volevo comunque salutarvi. Ci tenevo a dirvi che mi sarebbe piaciuto fare di più per la squadra ma che sono contento di aver sempre dato tutto me stesso per i miei compagni, per la maglia e per voi tifosi. 💛💙
#ForzaHellas @hellasveronafc
»

Il saluto di Federico CECCHERINI via Instagram «GRAZIE. È la prima parola a cui penso per descrivere questi tre anni. Nella mente ripenso ai tantissimi momenti belli vissuti ma non solo, lo scorso anno abbiamo sofferto tanto insieme ma alla fine sempre INSIEME siamo riusciti meritando a rimanere in serie A! Voglio ringraziare tutti i miei compagni per come mi hanno accolto e fatto sentire importante in questi tre anni,tutti i mister e i collaboratori, lo staff medico, i magazzinieri e tutti quelli che lavorano dietro le quinte per l’Hellas Verona. Per ultimi ma non per importanza ringrazio tutti i tifosi gialloblù per l’affetto che mi avete dimostrato, per averci spinto nelle difficoltà a dare sempre qualcosa in più, per avermi fatto sentire uno di voi quando entravo in campo. Ho cercato di ripagare tutto questo sul campo, a volte ci sono riuscito altre no, ma ho sempre dato tutto me stesso e ho cercato di farmi conoscere per la mia semplicità, la mia allegria e la mia determinazione. Grazie a tutti voi perche solo voi siete il VERONA! Grazie dei tanti messaggi ricevuti…non è addio ma solo un arrivederci. A presto BUTEI vi seguirò da lontano! Sempre forza HELLAS💛💙»

L'ex centravanti Stefan SCHWOCH parla dell'HELLAS al 'Corriere di Verona' «La salvezza in Serie A non è mai facile ottenerla. I gialloblù hanno inserito giocatori interessanti, perché Folorunsho ha fisicità e Saponara può dare la qualità che mancava. Se Marco Baroni è l'uomo giusto per l'Hellas Verona? Se guardiamo quello che ha fatto l’anno scorso a Lecce sì; ha fatto un campionato abbastanza tranquillo» TuttoMercatoWeb.com




ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =

#CALCIOMERCATO In attesa dell'ufficialità FOLORUNSHO si è allenato con la squadra scaligera.
Dopo le partenza di CECCHERINI e LASAGNA ecco il 29enne trequartista BOËTIUS: Il VERONA avrebbe battuto la concorrenza greca e sarebbe in chiusura per il giocatore.
L'HELLAS ci prova per BAŠIĆ centrocampista croato della LAZIO ma l'ingaggio del classe '96 è proibitivo per le casse gialloblù.
Arriva l'ufficialità: CECCHERINI e LASAGNA in prestito al KARAGÜMRÜK in Süper Lig turca, nessuna notizia su eventuali rinnovi dei rispettivi contratti in scadenza l'anno prossimo per il difensore e nel 2025 per l'attaccante.
Il VERONA interessato a BOËTIUS trequartista olandese classe '94 svincolatosi dall'HERTA BERLINO dopo l'ultima stagione.
RÜEGG, KALLON e HRUSTIC in esubero? BOLOGNA: C'è NGONGE per il dopo ARNAUTOVIC.
OKEREKE fuori dal progetto: 4 squadre interessate tra cui anche il VERONA.
Il SASSUOLO torna prepotentemente su DOIG cercando di sorprendere TORINO e LAZIO, FOLORUNSHO all'HELLAS in prestito secco e oneroso a 200mila Euro circa; novità anche HIEN: L'ATALANTA accetta i 20 milioni arabi per DEMIRAL e ora può arrivare al difensore scaligero per 10.
Tra i 'litiganti' EMPOLI e HELLAS AKPA AKPRO vorrebbe vincesse il TOLOSA che però nicchia, VERONA su RAČIĆ mediano in uscita dal VALENCIA ma c'è anche il MONZA.
...Anche TORINO e VERONA piombano su VALERI esterno in uscita dalla CREMONESE, FROSINONE: CHEDDIRA ad un passo, battuto il VERONA e gli altri concorrenti in Serie A.
CECCHERINI e LASAGNA insieme al KARAGÜMRÜK; entrambi rinnoveranno di un anno e poi si aggregheranno alla squadra turca [...] (tutti i particolari come sempre nel post B/=\S dedicato al #Calciomercato).


L'arrivo di Michael Folorunsho a Verona 🔥

IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

VITA DA EX: HALLFREDSSON lascia il calcio giocato! dopo l'ultima stagione in C con la VIRTUS VERONA l'ex nazionale islandese ha annunciato a Visir.is la sua decisione 'Diventerò un agente' ha rivelato...
Poche apparizioni con SARRI alla LAZIO e ora Matteo CANCELLIERI si trasferisce all'EMPOLI per 12 milioni e una cifra di controriscatto per la LAZIO di 20: A quanto l'aveva ceduto il VERONA? Secondo le cifre Sky Sport di allora 7 milioni + 1,5 di bonus.



SOCIAL & RASSEGNA STAMPA +   -   =