Header ADS

#VeronaLazio Inedita sfida in panchina tra... I vice! JURIĆ ritrova KALINIĆ e GÜNTER, HELLAS occhio a IMMOBILE!


#VeronaLazio +   -   =

...Superata di slancio la minicrisi che ne aveva annebbiato l'atteggiamento e la concentrazione, la squadra di JURIĆ è tornata a vincere a Cagliari (in una situazione non facile data la precaria, a dir poco, posizione dei sardi in classifica) mantenendo al contempo, con un pizzico di buona sorte va sottolineato, il clean-sheet grazie anche ad almeno un paio di interventi di rilievo del ritrovato SILVESTRI.
Un solo punto conquistato dall'HELLAS nelle ultime 3 gare giocate al Binti contro avversarie però, sulla carta nettamente superiori come JUVENTUS, ATALANTA e MILAN.
Ospiti in discreta forma e reduci da tre vittorie di fila anche se nell'ultima, contro lo SPEZIA, la LAZIO ha dovuto faticare non poco agguantando i 3 punti solo all'89esimo grazie al calcio di rigore concesso dal signor Giua di Olbia.
L'inseguimento alla zona Champions League può quindi proseguire, considerato anche il match da recuperare a Roma contro il TORINO, ma i biancazzurri dovranno ricominciare ad incrementare il bottino di punti lontano dall'Olimpico perchè, dalle ultime 5 partite in trasferta, hanno ragranellato 'solo' 6 punti e ben 3 sconfitte (contro INTER, BOLOGNA e JUVENTUS).
In panchina a condurre le rispettive squadre, singolare coincidenza, gli allenatori saranno sostituiti dai loro vice perchè alla squalifica del tecnico scaligero, si è aggiunta ieri la positività ai test Covid di mister INZAGHI.

Precedenti
Numeri che arridono al VERONA nelle statistiche di tutti i tempi nei match al 'Bentegodi' tra gialloblù e biancocelesti: Su 23 gare l'HELLAS ha trionfato in 9 occasioni mentre in altre 5 (compresa l'ultima) ha perso, 9 i pareggi.
1 a 1 il 31 Ottobre 2014 che arrivava dopo una doppia sconfitta ma niente di paragonabile rispetto al 4 a 1 datato 22 Dicembre 2013 quando la doppietta di TONI, unita alle reti di ITURBE e RÔMULO, schiantarono gli avversari).
La LAZIO arriva però al Binti forte di tre successi consecutivi:


La prossima sfida sarà diretta dal signor Daniele Chiffi della sezione AIA di Padova.


QUI VERONA
JURIĆ e LOVATO, squalificati, guarderanno il VERONA dalla tribuna ma per il tecnico, ormai abituato a farsi sentire anche dagli spalti, non dovrebbe essere un problema, peccato per Matteo che, dopo l'ottima prova fornita alla 'Sardegna Arena' poteva confermare la sua crescita contro IMMOBILE & Co.
KALINIĆ e GÜNTER, tornati a lavorare col gruppo, dovrebbero essere disponibili ma non dall'inizio con MAGNANI, il rientrante DAWIDOWICZ e CECCHERINI praticamente certi di giocare perchè unici centrali di ruolo ancora 'superstiti' mentre Nikola dovrà probabilmente cercare di rendersi utile da subentro (se ne avrà l'occasione) considerato anche il ritorno al gol di LASAGNA.

Convocati
Fuori ÇETİN, FAVILLI, VIEIRA e BENASSI mentre GÜNTER è stato convocato pur non essendo in condizione, giocherà quindi solo in caso d'emergenza; anche KALINIĆ torna a disposizione.

1 Silvestri, 3 Dimarco, 4 Veloso, 5 Faraoni, 7 Barák, 8 Lazović, 9 Salcedo, 13 Udogie, 14 Ilić, 17 Ceccherini, 19 Rüegg, 20 Zaccagni, 21 Günter, 22 Berardi, 23 Magnani, 25 Pandur, 27 Dawidowicz, 29 Kalinić, 33 Sturaro, 36 Amione, 40 Bessa, 61 Tamèze, 90 Colley, 92 Lasagna.

Probabile formazione
Con GÜNTER non ancora a posto e DIMARCO carta giocabile ma 'rischiosa' in fase difensiva, mister PARO si affiderà a MAGNANI, CECCHERINI e DAWIDOWICZ nel 3-4-2-1 in cui potremmo assistere ad un ballottaggio TAMÈZE-STURARO se il primo non sarà ancora al 100%.

3-4-2-1 con Silvestri; Dawidowicz-Magnani-Ceccherini; Faraoni-Tameze-Veloso-Lazovic; Barak-Zaccagni; Lasagna.


QUI ROMA (sponda biancazzurra)
Espulsi nel caos finale contro lo SPEZIA, LAZZARI e CORREA saranno fermati dal giudice sportivo, in dubbio Luis ALBERTO (recuperato a tempo di record contro i liguri ma ancora alle prese con le terapie alla caviglia dopo la distorsione subita in allenamento) e Patricio Gabarrón Gil alias PATRIC a causa di un forte mal di schiena che ne ha pregiudicato l'allenamento in gruppo per qualche giorno.
Prosegue col lavoro personalizzato di Luiz FELIPE che dunque non sarà recuperato per la trasferta al Binti.
In panchina mister INZAGHI, risultato positivo ai test Covid, sarà sostituito dal vice FARRIS.

Convocati
PATRIC e soprattutto LUIS ALBERTO regolarmente convocati, ma mentre sul primo ci sono pochi dubbi, sul secondo c'è qualche perplessità: Partirà titolare contro i gialloblù?

Portieri: Alia, Reina, Strakosha.
Difensori: Acerbi, Armini, Hoedt, Musacchio, Patric, Radu.
Centrocampisti: Akpa Akpro, Cataldi, Escalante, Fares, Leiva, Luis Alberto, Lulic, Marusic, Milinkovic, Parolo, Pereira.
Attaccanti: Caicedo, Immobile, Muriqi.

Probabile formazione
In porta toccherà ancora a REINA che sembra avere ormai definitivamente scalzato la concorrenza del collega STRAKOSHA, in difesa PATRIC ha recuperato appieno. LULIC o l'ex Primavera scaligera FARES sostituiranno lo squalificato LAZZARI sulla fascia destra mentre AKPA AKPRO e l'ex gialloblù PAROLO sono in lizza in caso di forfait di Luis ALBERTO; CAICEDO in vantaggio su MURIQI per una maglia da titolare accanto a Capitan IMMOBILE che, con 11 gol realizzati ai gialloblù, fa del VERONA una delle sue 'vittime' preferite.

3-5-2 con Reina; Patric-Acerbi-Radu; Marusic-Milinkovic Savic-Leiva-Alberto-Fares; Immobile-Caicedo.


[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Ivan JURIĆ «Come si gioca contro la Lazio dopo la salvezza? Siamo felici perchè raggiungere salvezza con 10 giornate d’anticipo è un’impresa. La Lazio arriva da tre vittorie consecutive, sarà dura, ma vedo la squadra giusta, faremo una bella prestazione. Salvezze inizio di un ciclo? Due grandi risultati, c’è grande soddisfazione. Non è che succede sempre. Sul futuro non so, ogni anno è diverso. Vedendo anche il Cagliari… Hanno tutto e poi ti va male… Queste salvezze me le tengo strette. In cosa sono migliorato e in cosa ho sbagliato? Sono troppo impulsivo, tipo a Cagliari, ho insultato Semplici per un fallo laterale. Sono migliorato nella gestione. Quest’anno era stato smontato tutto, ma non ho insistito su vecchi concetti, ho cambiato e su questo ad esempio sono migliorato rispetto al Genoa. Vedremo un po’ più di turn-over? Sicuramente non penso. Dò un’opportunità a qualcuno se in allenamento va meglio di qualcun altro. Altrimenti non ho bisogno di verifiche. Li conosco bene tutti. Io voglio fare il risultato. Metto in campo sempre chi sta meglio... A Cagliari ho ritrovato il mio Verona. A cominciare da Silvestri. Loro sono veramente fortissimi, pensavo andassero in Europa League. L’abbiamo interpretata benissimo. Ma abbiamo concesso delle cose che in allenamento non facciamo. E questo mi ha dato fastidio. Ma ho ottenuto grandi risposte, anche chi è entrato aveva una voglia matta» SSLazio.it

Mister FARRIS, vice di INZAGHI, siederà in panchina al posto del collega colpito dal Covid «Questa settimana è stata particolare, visto che abbiamo saputo della positività di mister Inzaghi. La cosa importante però è che lui e la sua famiglia stiano bene. Grazie alla tecnologia, ha potuto seguire da remoto la squadra in ogni momento, che ha risposto in maniera ottimale. Conosciamo molto bene l'Hellas Verona, gioca bene ed ha concetti ben chiari, fa dell'intensità una delle armi principali. Dovremo mettere in campo tanta voglia, non dovremo essere da meno ed andremo in campo per lottare perché sappiamo che sarà una partita fondamentale per la rincorsa Champions. Veniamo da tre vittorie di fila che ci hanno rimesso a tiro delle prime quattro. La squadra sta bene, i dati hanno evidenziato una settimana di grande intensità. Sfruttiamo anche la duttilità di alcuni calciatori, come Marusic e Patric, che ci permette di avere più scelte a partita in corso» SSLazio.it

Bomber CAMMARATA parla di VERONA-LAZIO «...Che partita sarà? Il Verona sta portando avanti un campionato fantastico, ben oltre le aspettative. Gli scaligeri hanno dimostrato che, oltre alle grandi squadre, nella Serie A esistono delle realtà che possono dare del filo da torcere anche alle migliori formazioni della classe. Verona e Lazio si basano poi su dei valori simili: giocano con la difesa a tre, sarà una bellissima partita perché giocano sempre per vincere. Sono sicuro che assisteremo ad una sfida molto aperta» SSLazio.it

Il 70enne medico dentista Mimmo VOLPATI di nuovo in campo ma... Con i vaccini! «Essendo ancora iscritto all’Ordine dei medici, mi è sembrato assurdo non propormi come volontario per la somministrazione dei vaccini, lo ritengo un dovere civico. Io stesso ho già fatto anche il richiamo per la seconda dose di Pfitzer... Il calcio mi ha lasciato non sono vittorie, ma anche l’amicizia con i miei compagni di squadra. Tricella, Fanna, Fontolan, Elkjær, Briegel… li sento almeno un paio di volte al mese e più passano gli anni più il nostro rapporto si cementa. Sappiamo cos’è il senso di appartenenza, l’importanza di aver condiviso tutti i giorni una parte importante delle nostre vite. Abbiamo fatto sognare la gente ed è per questo che Verona tuttora ci ama alla follia e ha nei nostri confronti una riconoscenza infinita. Rossi e Maradona? Pablito era un ragazzo d’oro, sempre con il sorriso sulle labbra. Nello spogliatoio non ha mai fatto pesare la sua grandezza, no. Il calcio di oggi? A volte guardando le partite di oggi devo inchiodarmi alla poltrona per non cadere addormentato, e posso giurare che non è colpa dell’età!» (ride, ndr) «Il nostro era un calcio diverso, più verticale. Le marcature erano una partita nella partita e i calciatori non erano inavvicinabili come oggi. Ai miei tempi i giornalisti entravano senza problemi negli spogliatoi, cosa oggi impensabile» CalcioHellas.it

Michele Criscitiello, direttore di TuttoMercatoWeb.com, nel suo editoriale consiglia a ITALIANO, JURIĆ e DE ZERBI di allargare le proprie le proprie ambizioni e mettersi alla prova in altre piazze «Vincenzo Italiano non dovrà fare l'errore, il prossimo anno, di restare dove ha vinto tutto. Di più non potrebbe fare. Sassuolo o Verona le piazze ideali per Italiano, se dovessero andare via Juric e De Zerbi ai quali consiglio l'addio alle rispettive panchine» TuttoHellasVerona.it



ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =

La Primavera batte anche il PARMA e consolida il primato in classifica! Decisiva all'88esimo la rete di YEBOHA che ha fissato il punteggio sul 3 a 2...

Calciomercato: ...Col raggiungimento della salvezza (ancora non matematica ma ormai scontata) scattano gli obblighi di riscatto di Via Olanda per CECCHERINI e MAGNANI.
ZACCAGNI al NAPOLI! O almeno è quanto si assicura sul portale CalcioMercato.com secondo il quale il club campano l'avrebbe spuntata sborsando circa 16 milioni.
Anche l'ATALANTA guarda in casa VERONA grazie alla comune filosofia di gioco degli allenatori: Stando a quanto riporta TGGialloBlu.it nel mirino dei bergamaschi sarebbero finiti DIMARCO, FARAONI, LAZOVIC ma anche l'ex TAMÈZE e SILVESTRI.

CRAGNO positivo dopo la gara di Sabato col VERONA! Fino all'ultimo era risultato negativo, dopo aver partecipato agli impegni con la nazionale a seguito dei quali, quattro componenti dello staff azzurro e BONUCCI della JUVENTUS, s'erano ammalati. In tanti ora si chiedono se non sarebbe stato più saggio seguire l'esempio del SASSUOLO che, nel dubbio, aveva precauzionalmente ritirato dalla gara con la ROMA quattro giocatori... E ora i calciatori contagiati in azzurro sono saliti a 7 con SIRIGU (probabilmente), FLORENZI, VERRATTI, GRIFO e BERNARDESCHI.



IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

VITA DA EX: Annata deludente per AMRABAT tra le fila della FIORENTINA eppure, nonostante tutto, il MILAN avrebbe messo Sofyan nel mirino come vice-KESSIE: Secondo 'La Gazzetta dello Sport' l'affare potrebbe andare in porto sulla base di una ventina di milioni... Piccolo incidente per Emil HALLFREDSSON (che gioca nel PADOVA ma vive a Verona): Accompagnando la figlia a scuola in monopattino, ha battuto la testa contro un cassonetto dei rifiuti, portato al pronto soccorso e dimesso dopo qualche ora senza particolari conseguenze.



RASSEGNA STAMPA +   -   =