...Superata di slancio la minicrisi che ne aveva annebbiato l'atteggiamento e la concentrazione, la squadra di JURIĆ è tornata a vincere a Cagliari (in una situazione non facile data la precaria, a dir poco, posizione dei sardi in classifica) mantenendo al contempo, con un pizzico di buona sorte va sottolineato, il clean-sheet grazie anche ad almeno un paio di interventi di rilievo del ritrovato SILVESTRI.
Un solo punto conquistato dall'HELLAS nelle ultime 3 gare giocate al Binti contro avversarie però, sulla carta nettamente superiori come JUVENTUS, ATALANTA e MILAN.
Ospiti in discreta forma e reduci da tre vittorie di fila anche se nell'ultima, contro lo SPEZIA, la LAZIO ha dovuto faticare non poco agguantando i 3 punti solo all'89esimo grazie al calcio di rigore concesso dal signor Giua di Olbia.
L'inseguimento alla zona Champions League può quindi proseguire, considerato anche il match da recuperare a Roma contro il TORINO, ma i biancazzurri dovranno ricominciare ad incrementare il bottino di punti lontano dall'Olimpico perchè, dalle ultime 5 partite in trasferta, hanno ragranellato 'solo' 6 punti e ben 3 sconfitte (contro INTER, BOLOGNA e JUVENTUS).
In panchina a condurre le rispettive squadre, singolare coincidenza, gli allenatori saranno sostituiti dai loro vice perchè alla squalifica del tecnico scaligero, si è aggiunta ieri la positività ai test Covid di mister INZAGHI.
Precedenti
Numeri che arridono al VERONA nelle statistiche di tutti i tempi nei match al 'Bentegodi' tra gialloblù e biancocelesti: Su 23 gare l'HELLAS ha trionfato in 9 occasioni mentre in altre 5 (compresa l'ultima) ha perso, 9 i pareggi.
1 a 1 il 31 Ottobre 2014 che arrivava dopo una doppia sconfitta ma niente di paragonabile rispetto al 4 a 1 datato 22 Dicembre 2013 quando la doppietta di TONI, unita alle reti di ITURBE e RÔMULO, schiantarono gli avversari).
La LAZIO arriva però al Binti forte di tre successi consecutivi:
Il 27 Settembre 2015 con l'HELLAS a tenere sotto scacco gli avversari col gol di HELANDER prima di venire rimontato dalle reti di BIGLIA (su rigore) e dell'ex PAROLO.
Il 24 Settembre 2017 quando gli ospiti dimostravano una superiorità imbarazzante a fronte dell'unico tiro in porta di FOSSATI in 90 minuti! Rotondo 3 a 0 in quella che fu la stagione dei record al contrario per il VERONA (in eterna crescita) di PECCHIA in Serie A
La prossima sfida sarà diretta dal signor Daniele Chiffi della sezione AIA di Padova.
QUI VERONA JURIĆ e LOVATO, squalificati, guarderanno il VERONA dalla tribuna ma per il tecnico, ormai abituato a farsi sentire anche dagli spalti, non dovrebbe essere un problema, peccato per Matteo che, dopo l'ottima prova fornita alla 'Sardegna Arena' poteva confermare la sua crescita contro IMMOBILE & Co. KALINIĆ e GÜNTER, tornati a lavorare col gruppo, dovrebbero essere disponibili ma non dall'inizio con MAGNANI, il rientrante DAWIDOWICZ e CECCHERINI praticamente certi di giocare perchè unici centrali di ruolo ancora 'superstiti' mentre Nikola dovrà probabilmente cercare di rendersi utile da subentro (se ne avrà l'occasione) considerato anche il ritorno al gol di LASAGNA.
Convocati Fuori ÇETİN, FAVILLI, VIEIRA e BENASSI mentre GÜNTER è stato convocato pur non essendo in condizione, giocherà quindi solo in caso d'emergenza; anche KALINIĆ torna a disposizione.
Probabile formazione
Con GÜNTER non ancora a posto e DIMARCO carta giocabile ma 'rischiosa' in fase difensiva, mister PARO si affiderà a MAGNANI, CECCHERINI e DAWIDOWICZ nel 3-4-2-1 in cui potremmo assistere ad un ballottaggio TAMÈZE-STURARO se il primo non sarà ancora al 100%.
3-4-2-1 con Silvestri; Dawidowicz-Magnani-Ceccherini; Faraoni-Tameze-Veloso-Lazovic; Barak-Zaccagni; Lasagna.
QUI ROMA (sponda biancazzurra)
Espulsi nel caos finale contro lo SPEZIA, LAZZARI e CORREA saranno fermati dal giudice sportivo, in dubbio Luis ALBERTO (recuperato a tempo di record contro i liguri ma ancora alle prese con le terapie alla caviglia dopo la distorsione subita in allenamento) e Patricio Gabarrón Gil alias PATRIC a causa di un forte mal di schiena che ne ha pregiudicato l'allenamento in gruppo per qualche giorno.
Prosegue col lavoro personalizzato di Luiz FELIPE che dunque non sarà recuperato per la trasferta al Binti.
In panchina mister INZAGHI, risultato positivo ai test Covid, sarà sostituito dal vice FARRIS.
Convocati PATRIC e soprattutto LUIS ALBERTO regolarmente convocati, ma mentre sul primo ci sono pochi dubbi, sul secondo c'è qualche perplessità: Partirà titolare contro i gialloblù?
Probabile formazione
In porta toccherà ancora a REINA che sembra avere ormai definitivamente scalzato la concorrenza del collega STRAKOSHA, in difesa PATRIC ha recuperato appieno. LULIC o l'ex Primavera scaligera FARES sostituiranno lo squalificato LAZZARI sulla fascia destra mentre AKPA AKPRO e l'ex gialloblù PAROLO sono in lizza in caso di forfait di Luis ALBERTO; CAICEDO in vantaggio su MURIQI per una maglia da titolare accanto a Capitan IMMOBILE che, con 11 gol realizzati ai gialloblù, fa del VERONA una delle sue 'vittime' preferite.
3-5-2 con Reina; Patric-Acerbi-Radu; Marusic-Milinkovic Savic-Leiva-Alberto-Fares; Immobile-Caicedo.
[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]
Ivan JURIĆ «Come si gioca contro la Lazio dopo la salvezza? Siamo felici perchè raggiungere salvezza con 10 giornate d’anticipo è un’impresa. La Lazio arriva da tre vittorie consecutive, sarà dura, ma vedo la squadra giusta, faremo una bella prestazione. Salvezze inizio di un ciclo? Due grandi risultati, c’è grande soddisfazione. Non è che succede sempre. Sul futuro non so, ogni anno è diverso. Vedendo anche il Cagliari… Hanno tutto e poi ti va male… Queste salvezze me le tengo strette. In cosa sono migliorato e in cosa ho sbagliato? Sono troppo impulsivo, tipo a Cagliari, ho insultato Semplici per un fallo laterale. Sono migliorato nella gestione. Quest’anno era stato smontato tutto, ma non ho insistito su vecchi concetti, ho cambiato e su questo ad esempio sono migliorato rispetto al Genoa. Vedremo un po’ più di turn-over? Sicuramente non penso. Dò un’opportunità a qualcuno se in allenamento va meglio di qualcun altro. Altrimenti non ho bisogno di verifiche. Li conosco bene tutti. Io voglio fare il risultato. Metto in campo sempre chi sta meglio... A Cagliari ho ritrovato il mio Verona. A cominciare da Silvestri. Loro sono veramente fortissimi, pensavo andassero in Europa League. L’abbiamo interpretata benissimo. Ma abbiamo concesso delle cose che in allenamento non facciamo. E questo mi ha dato fastidio. Ma ho ottenuto grandi risposte, anche chi è entrato aveva una voglia matta» SSLazio.it
Mister FARRIS, vice di INZAGHI, siederà in panchina al posto del collega colpito dal Covid «Questa settimana è stata particolare, visto che abbiamo saputo della positività di mister Inzaghi. La cosa importante però è che lui e la sua famiglia stiano bene. Grazie alla tecnologia, ha potuto seguire da remoto la squadra in ogni momento, che ha risposto in maniera ottimale. Conosciamo molto bene l'Hellas Verona, gioca bene ed ha concetti ben chiari, fa dell'intensità una delle armi principali. Dovremo mettere in campo tanta voglia, non dovremo essere da meno ed andremo in campo per lottare perché sappiamo che sarà una partita fondamentale per la rincorsa Champions. Veniamo da tre vittorie di fila che ci hanno rimesso a tiro delle prime quattro. La squadra sta bene, i dati hanno evidenziato una settimana di grande intensità. Sfruttiamo anche la duttilità di alcuni calciatori, come Marusic e Patric, che ci permette di avere più scelte a partita in corso» SSLazio.it
Bomber CAMMARATA parla di VERONA-LAZIO «...Che partita sarà? Il Verona sta portando avanti un campionato fantastico, ben oltre le aspettative. Gli scaligeri hanno dimostrato che, oltre alle grandi squadre, nella Serie A esistono delle realtà che possono dare del filo da torcere anche alle migliori formazioni della classe. Verona e Lazio si basano poi su dei valori simili: giocano con la difesa a tre, sarà una bellissima partita perché giocano sempre per vincere. Sono sicuro che assisteremo ad una sfida molto aperta» SSLazio.it
Il 70enne medico dentista Mimmo VOLPATI di nuovo in campo ma... Con i vaccini! «Essendo ancora iscritto all’Ordine dei medici, mi è sembrato assurdo non propormi come volontario per la somministrazione dei vaccini, lo ritengo un dovere civico. Io stesso ho già fatto anche il richiamo per la seconda dose di Pfitzer... Il calcio mi ha lasciato non sono vittorie, ma anche l’amicizia con i miei compagni di squadra. Tricella, Fanna, Fontolan, Elkjær, Briegel… li sento almeno un paio di volte al mese e più passano gli anni più il nostro rapporto si cementa. Sappiamo cos’è il senso di appartenenza, l’importanza di aver condiviso tutti i giorni una parte importante delle nostre vite. Abbiamo fatto sognare la gente ed è per questo che Verona tuttora ci ama alla follia e ha nei nostri confronti una riconoscenza infinita. Rossi e Maradona? Pablito era un ragazzo d’oro, sempre con il sorriso sulle labbra. Nello spogliatoio non ha mai fatto pesare la sua grandezza, no. Il calcio di oggi? A volte guardando le partite di oggi devo inchiodarmi alla poltrona per non cadere addormentato, e posso giurare che non è colpa dell’età!» (ride, ndr) «Il nostro era un calcio diverso, più verticale. Le marcature erano una partita nella partita e i calciatori non erano inavvicinabili come oggi. Ai miei tempi i giornalisti entravano senza problemi negli spogliatoi, cosa oggi impensabile» CalcioHellas.it
CRAGNO positivo dopo la gara di Sabato col VERONA! Fino all'ultimo era risultato negativo, dopo aver partecipato agli impegni con la nazionale a seguito dei quali, quattro componenti dello staff azzurro e BONUCCI della JUVENTUS, s'erano ammalati. In tanti ora si chiedono se non sarebbe stato più saggio seguire l'esempio del SASSUOLO che, nel dubbio, aveva precauzionalmente ritirato dalla gara con la ROMA quattro giocatori... E ora i calciatori contagiati in azzurro sono saliti a 7 con SIRIGU (probabilmente), FLORENZI, VERRATTI, GRIFO e BERNARDESCHI.
Nel suo consueto editoriale Michele Criscitiello, direttore di tuttomercatoweb.com, ha parlato anche di Hellas Verona soffermandosi sulla figura di Vincenzo Italiano, questo un estratto: "Spezia e Benevento hanno fatto le cose nel modo giusto e soprattutto i liguri senza spendere follie, con una squadra da serie B, hanno acceso un cero sotto l'immagine di Vincenzo Italiano che non dovrà fare l'errore, il prossimo anno, di restare dove ha vinto tutto. Di più non potrebbe fare.Sassuolo o Verona le piazze ideali per Italiano, se dovessero andare via Juric e De Zerbi. Consigliato anche a loro l'addio alle rispettive panchine".
Sezione: News / Data: Lun 05 aprile 2021 alle 13:00 / Fonte: tuttomercatoweb.com
Autore: Francesco Galvagni
Zaccagni, Silvestri e Baràk i migliori del Verona dopo 29 giornate per media voti
Nel consueto focus effettuato da tuttomercatoweb.com sui tre migliori giocatori e i tre peggiori per ogni squadra per media voti conseguiti, dopo 29 giornate i migliori dell'Hellas Verona risultano essere Mattia Zaccagni (6,37 e al sedicesimo posto della top 20 dell'intera Serie A), Marco Silvestri (6,29) e Antonin Baràk (6,23). I tre peggiori sono invece Darko Lazovic (5,89), Pawel Dawidowicz (5,89) e Kevin Lasagna (5,67).
Sezione: Focus / Data: Lun 05 aprile 2021 alle 14:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Francesco Galvagni
FONTE: TuttoHellasVerona.it
Il retroscena: La Fiorentina ci aveva provato per Juric prima del rinnovo. Ma adesso il tecnico del Verona…
REDAZIONE 6 APRILE 2021
Secondo quanto scrive Il Corriere di Verona, Ivan Juric non intende cambiare squadra, specie in Serie A e non è una questione legata al contratto in essere con l’Hellas Verona, che scadrà nel 2023, bensì l’allenatore stesso non sente la necessità di partire. Le pretendenti non mancherebbero: il Napoli potrebbe fargli i classici “ponti d’oro” cercando di acquistare alcuni suoi pupilli, come Mattia Zaccagni e Antonin Barak, mentre Fiorentina e Torino hanno già manifestato evidente interesse per lui, prima che firmasse il rinnovo coi gialloblù.
FONTE: FiorentinaNews.com
NEWS Lazio, attenta al Verona: migliorato il risultato dello scorso anno
05.04.2021 07:15 di Daniele Rocca Twitter: @Danielerocca10
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Per il secondo anno consecutivo l'Hellas Verona ha tagliato il traguardo dei quaranta punti con un vantaggio siderale rispetto al gong finale del campionato. La replica perfetta della favola dello scorso anno, un consolidamento dal valore se possibile maggiore se si considera il gran viavai della scorsa estate e la conseguente rifondazione ancor più drastica di quanto ci si potesse attendere. Il Verona scollinò quota quaranta il due luglio scorso, dopo un 3-2 rocambolesco sul Parma, quando mancavano ancora otto turni alla fine del campionato. Oggi le giornate residue sono nove: essere riusciti a far meglio è straordinario.
Pubblicato il 04/04 alle ore 17:10
FONTE: LaLazioSiamoNoi.it
SERIE A Super Barak, la mezzala moderna che gioca e segna da '10'
Nel Verona spicca un super Antonin Barak: il centrocampista ceco, schierato sulla trequarti, è una delle chiavi del giocattolo costruito da Juric.
Claudio D'Amato
18:20 04 apr 2021
Sette goal, piedi e testa da calciatore moderno. Antonin Barak si è preso in un attimo il Verona e del progetto Juric è una certezza. Già, Juric, l'uomo capace di sfruttare al meglio le doti della rosa in un 3-4-2-1 che sa d'Europa esaltando i singoli a disposizione.
L'Hellas vola, per il secondo anno di fila ha stupito e strappato applausi all'Italia del pallone e che da settembre si gode un Barak a 5 stelle: 7 goal in campionato, prezioso e devastante nel giocattolo gialloblù.
Il centrocampista ceco (super anche in Nazionale), professione mezzala, gioca e ragiona da trequartista: un '10' all'avanguardia, uno che non reincarna lo Zidane di turno ma che nel calcio di oggi ha fatto suo il copione dell'uomo capace di far danni tra le linee. Fisico e qualità, Barak è questo.
A 26 anni, l'ex Udinese nella città di Giulietta ha trovato l'oasi felice: infortuni e risalita lo hanno reso ciò che è oggi, un talento purissimo in grado di abbinare intelligenza tattica e caratteristiche totali. Per il resto c'è la mano di chi lo allena, la cui intuizione di piazzare il ragazzo tra centrocampo e attacco si è rivelata top. Barak + Zaccagni è la formula che ha salvato il Verona con largo anticipo, e che consente agli scaligeri di stazionare a ridosso della zona Coppe.
Un finto '10' bravissimo a fare il '10', senza dimenticare come si recuperano palloni e si va al corpo a corpo con gli avversari. Mancino educatissimo, abilità aeree, una stazza importante: a Barak, per risultare completo, non manca poi così tanto.
Ne sanno qualcosa Napoli e Juve, punite dal ceco, ne sa il Cagliari - l'ultima vittima di Antonin - trafitta dal sinistro potente e chirurgico del 7 dell'Hellas (come le reti in stagione) nello 0-2 in terra sarda che ha sigillato la salvezza.
"Sì, lo possiamo dire: siamo salvi. Ma non vogliamo di certo accontentarci. Il nostro campionato non finisce qui. I miei 7 goal? Mi piacerebbe non fermarmi e provare ad andare in doppia cifra".
I Pozzo lo hanno portato in Italia pescandolo nello Slavia Praga, i guai fisici ne hanno condizionato l'esplosione in Friuli, il prestito a Lecce ha ridato certezze e continuità al ragazzo. Ora l'avventura di Verona (ancora in prestito, ma con un obbligo di riscatto già diventato realtà), dove Barak si è rivelato ideale per il calcio di Juric e col quale ha tagliato il cordone che lo teneva legato all'Udinese.
Ripensando all'adolescenza complicata, fatta - come racconta la 'Gazzetta dello Sport' - di problemi alla spina dorsale, la cui malformazione gli ha creato non pochi tormenti in fase di sviluppo, nonchè degli atti di bullismo subiti ai tempi del Dukla Pribram, quanto sta accadendo connubia al meglio favola e rivalsa.
Ma dopo un'annata simile, che ne sarà del gioiello ceco? Numeri e giocate hanno già acceso i fari su di lui, in particolare quelli delle due romane, delle due milanesi e del City di Guardiola, stregato dalle mirabilie di Barak. Con la salvezza in tasca l'Hellas può godersi le ultime fatiche del 2020/21 e ragionare, così come il suo talento: di tempo per sedersi a tavolino, ce ne sarà.
FONTE: Goal.com
NEWS CdV: “Juric-Verona, quando nasce un amore non ci si rinuncia”
Il colleghi del quotidiano scaligero parlano del futuro dell’Uomo di Spalato, il quale ha intanto acquistato casa in centro
di Tommaso Badia Aprile 6, 2021 - 13:30
Juric al Napoli? Secondo i colleghi del Corriere di Verona, alla fine a spuntarla potrebbe essere l’Hellas.
Come infatti riportato sull’edizione odierna del quotidiano, il Verona al momento può contare sulla volontà del tecnico di rispettare il contratto che lo lega all’Hellas fino al 2023, ma anche sulla comunanza di vedute con la società (il segnale lanciato da Setti con l’acquisto di Lasagna è stato molto importante) e sulla grande autonomia di cui il tecnico gode in gialloblù, una possibilità di manovra che difficilmente potrebbe avere in altre piazze.
A questo si aggiunge poi il bel rapporto creatosi tra la famiglia Juric e Verona, come dimostra anche il fatto che il tecnico abbia acquistato casa in centro, un segnale certamente importante per chi svolge la professione di allenatore.
Molto comunque dipenderà da quanto succederà al termine del campionato: la dirigenza gialloblù dovrà permettere all’Uomo di Spalato di presentarsi alla prossima stagione con un gruppo il più consolidato possibile.
Impossibile pensare che nessuno venga ceduto, ma già ridurre i “sacrifici eccellenti” al minimo (Zaccagni e Silvestri?) sarebbe un notevole passo avanti. Se così fosse, la storia d’amore tra l’Hellas e il suo “mago” potrebbe anche continuare, a prescindere dai “ponti d’oro” che le “big” potrebbero costruire per Juric.
Col raggiungimento dei 41 punti in classifica, l’Hellas Verona ha ottenuto la simbolica salvezza con 9 giornate d’anticipo. Per quella matematica si dovrà aspettare ancora un po’. Un risultato che farà scattare anche le clausole per l’obbligo di riscatto di alcuni giocatori.
Si tratta nello specifico di due difensori rigenerati dalla cura Juric: Federico Ceccherini e Gian Giacomo Magnani, i cui obblighi di riscatto scattano col raggiungimento di determinate condizioni. Il classe 1992 è stato uno dei migliori anche nella gara contro il Cagliari e la società gialloblù dovrà sborsare 3 milioni per acquistare il suo cartellino. Indicato da Juric come ‘classico difensore italiano’, l’ex viola ha collezionato sin qui 1 assist in 21 presenze e si legherà al Verona per le prossime 3 stagioni.
Per quanto riguarda Magnani, il difensore verrà riscattato per circa 5 milioni dal Sassuolo. Dopo alcune stagioni opache, il classe 1995 è tornato su buoni livelli, rivelandosi un elemento affidabile e di grande fisicità.
FONTE: CalcioHellas.it
04 APR 2021 SETTI PRETORIANO DEL SISTEMA
Ancora una volta è stato Ivan Juric a metterci la faccia e a esigere rispetto per il Verona, che a leggere in giro sembra ridotto al rango di supermercato. Ridda di voci, retroscena, procuratori che parlano. Tutto, ovviamente, sempre e soltanto in un’unica direzione: quella delle cessioni o degli addii.
Per carità, ci siamo abituati, da provinciale sappiamo che i giocatori forti siamo destinati a perderli. Ma c’è un discorso di forma che poi si fa sostanza, che poi è anche il succo del ragionamento di Juric: non si può dare per scontato che il Verona vende questo o quell’altro, o sia a disposizione dei desiderata di altri club più ricchi. Cioè, si può anche vendere, ma non si deve darlo per scontato già adesso.
Juric ha pure chiesto espressamente che la società si faccia sentire al riguardo. Mi verrebbe da usare un’espressione tipicamente romana (“ciao core”) per dare l’idea di come le aspettative dell’allenatore naufragheranno. Setti da sempre ha scelto il basso profilo politico, decidendo di stare nel mazzo delle carte da gioco. Setti, al contrario di Juric, si adatta, vede un po’ dove tira il vento e si aggrega. Il presidente è un pretoriano del sistema, non un attore protagonista, intelligentemente consapevole dei suoi limiti, conscio che solo così può ricavarci business.
Il Verona con Setti sarà sempre a ruota dei club più potenti, sia nel palazzo quando si discutono i diritti tv, sia in sede di calciomercato. Sono le regole non scritte del sistema, che puoi modificare a tuo piacimento solamente se hai tanti capitali da poter avere peso e voce in capitolo. Altrimenti sempre pretoriano rimarrai.
Insomma, Juric ha ragione, ma rischia di abbaiare alla luna. E il paradosso è che è il primo a saperlo.
Francesco Barana
FONTE: Blog.Telenuovo.it
Il Napoli ha prenotato da gennaio il colpo Mattia Zaccagni. Il trequartista del Verona sarà azzurro la prossima estate per una cifra vicina ai 16 milioni di euro.
FONTE: CalcioMercato.com
HELLAS VERONA di Redazione, 08/04/2021 10:10 Contro la Lazio all'andata il capolavoro tattico di Juric con Tameze falso centravanti
Adrien Tameze dopo il gol alla Lazio
La gara contro la Lazio dell'andata giocata il 12 dicembre 2020 è stata una delle partite più intense e sofferte di questo campionato del Verona.
Una vittoria incredibile del Verona che sfruttò anche la stanchezza laziale dopo il turno di Champions.
Juric arrivò a quella partita con gli uomini contati.
L'allenatore schierò Salcedo in attacco, ma la vera novità fu Tameze, dirottato addirittura a fare il falso centravanti.
Il Verona passò in vantaggio con un tiro di Dimarco deviato da Lazzari, poi la Lazio riuscì a pareggiare con Caicedo al 56, ma al 67' su un errore di Radu, Tameze segnò il gol della vittoria.
La vittoria precedente del Verona all'Olimpico contro la Lazio risale al dicembre 1984.
Dimarco, Faraoni e Lazovic. Ma non solo: anche Tameze e Silvestri. L'Atalanta di Gasperini, grande amico di Juric sta guardando sempre di più in casa del Verona in vista del prossimo anno.
I bergamaschi ormai sono diventati una grande e ragionano in quella chiave. Gasperini ha bisogno di giocatori pronti e nessuno meglio di Juric è in grado di consegnare giocatori adeguati per il sistema di gioco adottato. L'esempio di Pessina è emblematico. Mandato a maturare a Verona, Pessina è diventato titolare in pianta stabile.
Così ora altri gioielli dell'Hellas Verona rischiano di partire verso Bergamo.
HELLAS VERONA di Redazione, 07/04/2021 7:13 Juric, un mese e poi la decisione se rimanere a Verona
Ivan Juric
Ancora un mese e poi si saprà se Juric resterà a Verona o accetterà una delle numerose offerte che gli stanno arrivando.
La telenovela non durerà tanto oltre perché sarà lo stesso Setti, forte del contratto che lega il tecnico al Verona, a imporre una scelta che non penalizzi il futuro della società.
Juric che è uomo tutto d’un pezzo lo sa e non protrarrà oltre la decisione che dovrebbe arrivare prima della fine del campionato.
Ovviamente i programmi saranno fondamentali nella scelta. Ancor prima degli acquisti avranno un peso rilevante le cessioni: è su questo terreno che Juric peserà la voglia di Setti di crescere.
HELLAS VERONA di Redazione, 06/04/2021 7:38 Kalinic, come stai? Settimana decisiva per il futuro dell’attaccante
Kalinic
Kalinic non c’è non è ancora in condizione. Ivan Juric è stato come al solito chirurgico nel definire lo stato di forma del suo attaccante più importante.
Si pensava che la gara con il Cagliari potesse almeno essere il punto di ripartenza del croato ma evidentemente per i livelli chiesti da Juric Kalinic è ancora molto lontano.
Mancano nove partite alla fine del campionato e Kalinic deve ancora dare il suo contributo al Verona.
Passato da un infortunio all’altro dopo aver saltato la preparazione Kalinic ha segnato fino ad oggi solo un gol.
Troppo poco per un top player come lui. La gara con la Lazio di domenica dovrebbe servire al suo recupero. Se Juric ritrovasse il suo pupillo, il Verona potrebbe prendersi ancora molte soddisfazioni da qui alla fine.
Anche il portiere del Cagliari Alessio Cragno è positivo al Covid, e si aggiunge agli altri giocatori risultati contagiati dopo gli impegni con la Nazionale (Bonucci, Verratti, Florenzi, Grifo). Monitorato con attenzione dal suo rientro dalla trasferta azzurra, il calciatore ha eseguito un nuovo test diagnostico nella giornata di ieri e si trova attualmente in isolamento. Il gruppo squadra ha già iniziato l'isolamento fiduciario domiciliare e si atterrà a quanto previsto dal protocollo. Il club ha avviato tutte le procedure del caso ed è in costante contatto con le autorità sanitarie competenti.
Sabato era sceso in campo con il Verona perché gli esiti dei tamponi giovedì e venerdì erano negativi. Il giocatore, una volta tornato a Cagliari, ha seguito tutte le indicazioni precauzionali del club. Allo stadio è andato con la sua auto e non con il pullman della squadra. Ieri il nuovo test. E questa volta l'esito è stato positivo.
FONTE: TGGialloBlu.it
SERIE A Serie A, la classifica aggiornata: l'Inter vola a +11 sul Milan. La Juve torna al terzo posto
7/4 ALLE 20:40
di RAIMONDO DE MAGISTRIS @RAIMONDODM
La classifica di Serie A aggiornata dopo i due recuperi che si sono disputati questo pomeriggio. L'Inter che ha battuto 2-1 il Sassuolo con un gol per tempo vola a +11 sul Milan secondo in classifica e ipoteca sempre più il primo posto in classifica. Importante risposta della Juventus, che dopo una sconfitta e un pareggio torna alla vittoria e regola 2-1 il Napoli grazie ai gol di Cristiano Ronaldo e Dybala. Per i partenopei, non è bastato il gol dal dischetto nei minuti finali di Insigne.
Scopri i numeri, le statistiche e le curiosità fornite da Opta Sports di Hellas Verona-Lazio, 30a giornata della Serie A TIM 2020/21, in programma domenica 11 aprile (ore 15) allo stadio 'Bentegodi' di Verona.
I PRECEDENTI
- Si contano un totale di 47 precedenti tra Hellas Verona e Lazio in Serie A per un bilancio finora di 12 successi per i gialloblù, 17 pareggi e 18 vittorie per i biancocelesti.
- La partita del girone di andata, andata in scena allo stadio Olimpico il 12 dicembre 2020, terminò con la vittoria per 2-1 dell’Hellas Verona grazie alla rete decisiva di Adrien Tamèze.
LE CURIOSITA'
- L’Hellas Verona ha subìto appena tre gol di testa in questa Serie A, solo lo Spezia ha fatto meglio (uno).
- Nessuna squadra ha subìto meno gol dell'Hellas Verona (9, al pari della Juventus) negli ultimi 30 minuti di gioco in questa Serie A.
- La Lazio è la squadra che ha segnato più reti nel primo quarto d'ora di partita in questa Serie A: 10, lo stesso numero di gol realizzati dall’Hellas Verona considerando i primi 30 minuti di gioco.
- La Lazio non pareggia da 13 partite di Serie A, più precisamente dall'1-1 di inizio gennaio contro il Genoa: 10 successi e tre sconfitte da allora per i biancocelesti.
FOCUS GIOCATORI
- Antonín Barák ha già eguagliato la sua miglior stagione a livello realizzativo in Serie A: 7 gol come nel 2017/18 con l'Udinese.
- La prossima sarà la 50ª presenza in Serie A per Giangiacomo Magnani: proprio nell’ultima gara l'Hellas Verona è diventata la squadra con cui ha collezionato più presenze nella competizione (20).
- Federico Ceccherini ha segnato la sua ultima rete in Serie A proprio contro la Lazio, nel maggio 2018 con il Crotone.
10 APRILE 2021 Sporting Center 'Paradiso': report allenamento
Castelnuovo del Garda/Peschiera - Nella vigilia di Hellas Verona-Lazio si è tenuta, in tarda mattinata, una seduta di allenamento con le seguenti attività: riscaldamento incentrato sull’attivazione, partita a tema, lavoro tattico e partita a campo e minutaggio ridotti.
9 APRILE 2021 Sporting Center ‘Paradiso’: report allenamento
Castelnuovo del Garda/Peschiera – È proseguita oggi - venerdì 9 aprile - la preparazione dei gialloblù al match di domenica al ‘Bentegodi’ (ore 15), contro la Lazio, match valido per la 30esima giornata della Serie A TIM, undicesima del girone di ritorno.
Allo Sporting Center ‘Paradiso’ si è svolta, in tarda mattinata, una seduta di allenamento con le seguenti attività: riscaldamento incentrato sull’attivazione tecnica, esercitazione tattica e lavoro tattico di squadra.
8 APRILE 2021 Sporting Center ‘Paradiso’: report allenamento
Castelnuovo del Garda/Peschiera – È proseguita oggi - giovedì 8 aprile - la preparazione dei gialloblù al match di domenica al ‘Bentegodi’ (ore 15), contro la Lazio, match valido per la 30esima giornata della Serie A TIM, undicesima del girone di ritorno.
Allo Sporting Center ‘Paradiso’ si è svolta, in tarda mattinata, una seduta di allenamento con le seguenti attività: riscaldamento tecnico, esercitazioni sul possesso-palla e partita a campo intero, a minutaggio ridotto.
Collecchio - Un'altra vittoria nel finale, all'88', a sublimare l'exploit di ben 8 successi consecutivi in campionato. La Primavera di mister Nicola Corrent supera per 3-2 il Parma a Collecchio, nel recupero della 9a giornata di campionato, consolidando il suo primato in classifica.
Nel primo tempo il Parma attacca sin dalle prime battute, ma l'Hellas, alla prima vera occasione utile sblocca il risultato: tiro di Cancellieri dalla distanza, respinta di Rinaldi e Bertini che, velocissimo, arriva per primo sul pallone e fa 0-1 per i gialloblù. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere, i crociati continuano a insistere e, dopo un bello spunto in area di Napoletano trovano il pareggio grazie a Traore. Dopo una decina di minuti è Casarini a ribaltare la situazione, portando il Parma in vantaggio per 2-1 di testa, da calcio d'angolo. Il primo tempo si chiude così, con l'Hellas che ha bisogno dell'intervallo per risistemarsi e riordinare le idee.
Lo fa molto bene la squadra di Corrent, che continua a premere, ma per forza di cose deve anche concedere qualche spazio agli avversari. Il Parma non li sfrutta, il Verona sì, grazie a Cancellieri che al 75' trafigge Rinaldi dopo un'iniziativa in area di Pierobon. Al pareggio gialloblù seguono minuti in cui gli uomini di Corrent insistono, alla caccia del gol vittoria. All'88' è premiata, ancora una volta, l'intraprendenza del Verona: Yeboah passa in area e, da posizione decentrata ma comunque a tu per tu con il portiere, non sbaglia. Negli ultimissimi minuti l'Hellas si protegge, salvandosi (anche grazie al palo) dall'ultimo disperato tentativo crociato.
Grazie alla vittoria di Collecchio il Verona sale a 37 punti, staccando di 5 punti in classifica proprio il Parma, secondo.
PARMA-HELLAS VERONA 2-3
Marcatori: 10' pt Bertini, 17' pt Traore, 26' pt Casarini, 30' st Cancellieri, 43' st Yeboah
Parma: Rinaldi; Radu (dal 28' st Circati), Cucci, Mallamo, Ankrah, Casarini, Kosznovszky, Camara, Marconi (dal 39' st Stefancin), Traore, Napoletano (dal 28' st Lopes)
A disp.: Turk, Cipolletti, Bassoli, Mustacciolo, Schifano, Bevilacqua, Bocchialini
All.: Veronese
Hellas Verona: Aznar; Terracciano, Agbugui (dal 37' st Diaby), Coppola, Astrologo (dal 13' st Jocic), Calabrese, Bertini (dal 40' st Elvius), Turra (dal 37' st Squarzoni), Yeboah, Pierobon, Cancellieri
A disp.: Ogliani, Fornari, Ilie, Bernardi, Ferrarese, Florio, Bragantini
All.: Corrent
Arbitro: William Villa (Sez. AIA Rimini)
Assistenti: Glauco Zanellati (Sez. AIA Seregno), Fabrizio Giorgi (Sez. AIA Legnano)
NOTE. Ammoniti: Agbugui, Casarini, Cancellieri
7 APRILE 2021 Sporting Center ‘Paradiso’: report allenamento
Castelnuovo del Garda/Peschiera – E’ proseguita oggi - mercoledì 7 aprile - la preparazione dei gialloblù al match di domenica al ‘Bentegodi’ (ore 15), contro la Lazio, match valido per la 30esima giornata della Serie A TIM, undicesima del girone di ritorno.
Allo Sporting Center ‘Paradiso’ si è svolta, in tarda mattinata, una seduta di allenamento con le seguenti attività: riscaldamento incentrato sull’attivazione ed esercitazioni tecnico-tattiche.
6 APRILE 2021 Sporting Center 'Paradiso': report allenamento
Castelnuovo del Garda/Peschiera - Dopo due giorni di riposo, seguiti alla vittoriosa trasferta a Cagliari, è iniziata oggi - martedì 6 aprile - la preparazione dei gialloblù al match di domenica al ‘Bentegodi’ (ore 15), contro la Lazio, match valido per la 30esima giornata della Serie A TIM, undicesima del girone di ritorno.
Allo Sporting Center ‘Paradiso’ si è svolta, in tarda mattinata, una seduta di allenamento con le seguenti attività: riscaldamento incentrato sull’attivazione, esercizio tecnico, esercitazioni sul possesso-palla, partita a tema.
6 APRILE 2021 Serie A TIM | Giudice Sportivo: Ivan Juric e Matteo Lovato squalificati per una giornata
Verona - Il Giudice Sportivo della Lega Serie A ha squalificato per una giornata effettiva di gara mister Ivan Juric e il calciatore Matteo Lovato, quest'ultimo per raggiunto cumulo di ammonizioni (5).
Entrambi non potranno prendere parte al match di domenica 11 aprile, allo stadio 'Bentegodi', contro la Lazio.
FONTE: HellasVerona.it
Nuova idea per il centrocampo del Milan. Il club rossonero, infatti, avrebbe messo sul piatto venti milioni di euro per ingaggiare Sofyan Amrabat, mediano cuore e polmoni che, dopo essere esploso lo scorso anno tra le fila del Verona, quest'anno sta accusando delle difficoltà alla Fiorentina.
Milan, la trattativa per Amrabat
Proprio lo scarso rendimento offerto dal centrocampista marocchino potrebbe indurre il presidente viola Commisso a cederlo a un prezzo ragionevole, lo stesso sborsato per ingaggiarlo dall'Hellas. Ed è su questo aspetto che, come spiega la Gazzetta dello Sport, puntano Maldini e i dirigenti rossoneri.
Milan su Amrabat, le reazioni
Ma cosa ne pensano i tifosi del Milan a proposito dell'interesse per Amrabat? " iocatore sensazionale, sarebbe il colpo perfetto, l'ideale come vice Kessie”, scrive su Facebook un supporter entusiasta.Un altro confessa: “Che grande colpo che sarebbe, Amrabat a me piace moltissimo, è un giocatore moderno”. Ma non tutti concordano: "Ma a questo punto per quei soldi dalla Fiorentina prendiamo Castrovilli”.
FONTE: SportEVai.it
Emil Hallfreddson questa mattina a Verona, città dove vive dopo i trascorsi con la maglia gialloblù dell’Hellas, ha avuto un piccolo incidente mentre accompagnava a scuola la figlia. Stando alle prime ricostruzioni il giocatore stava viaggiando con un monopattino a spinta e ha battuto la testa contro il cassonetto che un camion dell’Amia stava vuotando. Erano le 7.40. E’ stato dunque portato in ospedale a causa della contusione che si è rivelata di lieve entità e tenuto qualche ora in osservazione prima di essere dimesso. Il centrocampista islandese del Padova sta bene e già domani sarà coi compagni alla Guizza per l’allenamento. Domenica non sarà in campo contro il Gubbio perchè squalificato.
FONTE: TGGialloBlu.it
Contro il razzismo. Diciamolo insieme, diciamolo ovunque: #KeepRacismOut
#VeronaInter Zanetti
Fiorentina 3-1 Verona highlights
8 aprile 2023: un compleanno indimenticabile
Prossima partita
Sabato 23 Novembre ore 15:00 (DAZN)
VS
Serie A 13ª Giornata
Classifica
Serie A 2024-2025
Napoli
25
Inter
24
Atalanta
22
Fiorentina
22
Lazio
22
Juventus
21
Milan *
17
Udinese
16
Bologna *
15
Torino
14
Empoli
14
Roma
13
Hellas Verona
12
Parma
9
Como
9
Cagliari
9
Genoa
9
Monza
8
Venezia
8
Lecce
8
* Milan e Bologna una partita in meno
Ultima partita
Domenica 10 Novembre ore 15:00 (DAZN)
3-1
Serie A 12ª Giornata
Potevo tifare mille squadre, o magari quelle che tifano tutti. E invece tu mi hai fatto gialloblù.