NEWS E CURIOSITÀ + - =
- Arrivato nell'HELLAS VERONA un po' in sordina, il giovane (ma esperto di categoria) centrocampista Marco PAROLO, sta bruciando le tappe avendo ha già avuto modo di segnare (gol su punizione contro il COMO al triangolare di Bolzano) ed indossare, anche se per pochi minuti, la fascia di capitano. Dovrebbe fare il sostituto di GARZON sulla mediana di destra ma attenzione perchè il ragazzo si muove bene, segna e fa segnare; da pricipale concorrente potrebbe trasformarsi anche in titolare per quella posizione. La società crede in lui e PREVIDI lo ha rilevato con la formula della comproprietà per affiancarlo a GIRARDI con cui ha giocato nel 'FOLIGNO dei miracoli' di BISOLI.
- L'anno scorso il suo passaggio al Foligno... (fonte: TuttoMercatoWeb.com - 11 Agosto 2007) UFFICIALE: Foligno, è fatta per Parolo
Il Foligno, neo-promosso in C1, si è assicurato il promettente centrocampista Marco Parolo, proveniente dalla Pistoiese. L'ex comasco fa parte della nazionale azzurra impegnata alle Universiadi.
- Marco ha il vizietto del gol (fonte: EComCity.it - 16 Settembre 2007) Il Foligno espugna Legnano.
... Il Foligno conquista sul terreno del Legnano la prima vittoria esterna, decisiva è una rete Parolo al 34' del primo tempo. Girardi non è della partita a causa di una botto subita in uno scontro nella rifinitura, c'è l'esordio in campionato per Pascali. Noviello viene portato avanti come seconda punta, con Parolo trequartista.
- Pericoloso nel tiro, prezioso negli assist... (fonte: RealSports.it - 15 Ottobre 2007) Foligno amara per il Monza.
La sfida si mette subito bene per il Foligno che al 3' passa in vantaggio grazie ad un tiro da fuori di Parolo su cui Brivio, complice il forte vento, non riesce ad arrivare. Il Monza tenta di reagire e ci prova con un pallonetto senza fortuna di Rossi. Al 14' i padroni di casa raddoppiano: cross del solito Parolo e piattone vincente sul secondo palo di bomber Noviello...
- PAROLO attira attenzione (fonte: It.EuroSport.Yahoo.com - 15 Ottobre 2007) C1 raccontano: vola il 'falchetto' Parolo, aspirante Ambrosini
Una delle sorprese del campionato di Serie C1 è senza dubbio il Foligno. I 'falchetti' allenati dall'ex centrocampista di Cagliari ed Empoli, Pierpaolo Bisoli, sono una neo-promossa che è a soli due punti di distanza della coppia di testa del girone A formata da Padova e Cittadella.
Ieri il Foligno ha battuto con un secco 2-0 il Monza, infliggendo la prima sconfitta all'ex allenatore Pagliari. I gol portano le firme di due giovani interessantissimi: Noviello e Marco Parolo. Quest'ultimo è un centrocampista di 22 anni, prelevato in estate dal Chievo con la formula della comproprietà. Nato a Gallarate il 25 gennaio del 1985, Parolo è cresciuto nei ragazzini del Torino Club, dove ha giocato per sette anni. Dopo una parentesi al Soccer Boys, arriva il grande salto nel settore giovanile del Como, con cui disputa due campionati Primavera prima di esordire in prima squadra. Reduce da due buone stagioni a Pistoia, quest'estate il ragazzo è passato al Foligno, compiendo una scelta che si sta rivelando azzeccata. "Sinceramente speravo di fare almeno il ritiro con il Chievo - confessa Parolo - o in alternativa di approdare in una grande piazza di C1, invece gli interessamenti di Padova e Cremonese non si sono concretizzati ed ho accettato con entusiasmo la chiamata del Foligno". "Sono un centrocampista rapido, bravo negli inserimenti senza palla e me la cavo anche di testa. Rispetto al passato, quest'anno gioco in una posizione più avanzata e sono il vertice avanzato del rombo. Per questo arrivo spesso al tiro ed ho già segnato tre volte, eguagliando il mio record di reti. Il gol della mia carriera che ricordo con maggiore piacere è quello segnato a Como contro il Novara, quando iniziai l'azione da metà campo e segnai per la prima volta davanti ai miei tifosi". "Essendo milanista - prosegue Parolo -, mi ispiro ad Ambrosini. Mi piace molto anche Gerrard, un centrocampista davvero completo. Ovviamente sogno di arrivare in Serie A, mentre per quest'anno mi basterebbe continuare così, sia a livello personale che di squadra".
- Può giocare sulla trequarti e con GIRARDI si trova a meraviglia! (fonte: UsoCalcio.it - 09 Dicembre 2007) Pro Patria e Foligno, un punto che non fa male
... il 4-3-2-1 disposto da Pierpaolo Bisoli vede Parolo e Coresi alle spalle di bomber Girardi, già cinque gol in campionato.
- A Giugno il riscatto della comproprietà da parte del CHIEVO (fonte: It.EuroSport.Yahoo.com - 20 Giugno 2008) Chievo Comproprietà, riscattato Marco Parolo
Il Chievo Verona ha comunicato di aver risolto a proprio favore con il Foligno Calcio la comproprietà di Marco Parolo, centrocampista classe 1985. La stessa società umbra ha riscattato Marco De Angelis, centrocampista 1983. Sempre dal Foligno, rientra invece dal prestito Domenico Girardi, attaccante classe ‘85.
- E poco meno di un mese dopo l'arrivo all'HELLAS (fonte: SportMediaset.it - 10 Luglio 2008) CEDUTI GIRARDI E PAROLO
In attesa della presentazione della squadra, in programma domenica 13 luglio a Verona, il Chievo si muove sul mercato. Il club gialloblu ha infatti depositato in Lega i contratti per il trasferimento ai cugini dell'Hellas dell'attaccante Domenico Girardi (classe 1985) a titolo temporaneo e del centrocampista Marco Parolo (1985) in comproprietà.
Contro il razzismo. Diciamolo insieme, diciamolo ovunque: #KeepRacismOut
#VeronaInter Zanetti
Fiorentina 3-1 Verona highlights
8 aprile 2023: un compleanno indimenticabile
Prossima partita
Sabato 23 Novembre ore 15:00 (DAZN)
VS
Serie A 13ª Giornata
Classifica
Serie A 2024-2025
Napoli
25
Inter
24
Atalanta
22
Fiorentina
22
Lazio
22
Juventus
21
Milan *
17
Udinese
16
Bologna *
15
Torino
14
Empoli
14
Roma
13
Hellas Verona
12
Parma
9
Como
9
Cagliari
9
Genoa
9
Monza
8
Venezia
8
Lecce
8
* Milan e Bologna una partita in meno
Ultima partita
Domenica 10 Novembre ore 15:00 (DAZN)
3-1
Serie A 12ª Giornata
Potevo tifare mille squadre, o magari quelle che tifano tutti. E invece tu mi hai fatto gialloblù.