Header ADS

#VeronaInter I gialloblù hanno arrancato contro SAMP e FIORENTINA, l'INTER è alla ricerca della settima vittoria di fila...


#VeronaInter +   -   =

...Il VERONA è parso arrancare in queste ultime due partite con la SAMP la squadra ha tirato il fiato e con la FIORENTINA invece... Pure! Solo che in questo momento i blucerchiati giocano un calcio molto (ma molto) più pericoloso dei viola ed è per questo che dal Franchi l'HELLAS è uscito indenne avvicinandosi persino ai 3 punti nell'ultimo quarto d'ora.
Benedetta sia quindi la sosta di 10 giorni che aspetta i ragazzi di JURIĆ ma prima c'è un ultimo, grandissimo ostacolo da superare, quell'INTER seconda in classifica (ad un soffio dall'odiato MILAN capolista) alla quale non sono rimasti altri obiettivi che vincere lo scudetto.
Anche se soprattutto contro le grandi i gialloblù hanno dimostrato di saper far male agli avversari, sulla carta il match è e rimane proibitivo, non tanto e non solo per la forza e l'indiscutibile qualità dei nerazzurri quanto per la precaria condizione in cui versa l'HELLAS: Contro l'INTER alla ricerca della settima vittoria consecutiva in campionato che VERONA sarà?

Con 20 punti alla 14esima giornata ancora da disputare ovvero con metà salvezza conquistata e sei partite ancora da giocare per arrivare a metà campionato, non è certo il caso di lagnarsi con quanto fatto vedere dalla squadra scaligera nelle ultime due gare (soprattutto considerata la costante emergenza che non ha permesso al tecnico spalatino di puntare due volte sulla stessa squadra e lo ha privato degli uomini migliori) ma se solo SETTI per Gennaio si mettesse una mano sulla coscienza, investendo e puntellando la dove serve senza vendere i migliori, potrebbe finalmente avere inizio quell'opera di consolidamento che mai come ora, grazie al manager JURIĆ, alla sua sintonia con D'AMICO e alle promesse (fino ad ora disattese) che la dirigenza fece al suo insediamento, appare vicino.

Precedenti
Match dalla grandissima tradizione quello tra VERONA e INTER: Il primo scontro risale addirittura a più di un secolo fa! L'HELLAS aveva 11 anni ed era il 7 Giugno 1914 con i nerazzurri vincenti per 2 a 1 in quella e in altre due occasioni prima che i gialloblù riuscissero di misura a piegare il Biscione il 4 Aprile 1926...
Con un salto agli anni '90, troviamo l'ultimo successo gialloblù il 9 Febbraio 1992 grazie alla rete di Ezio ROSSI; da allora in 14 match 11 sconfitte interrotte da 3 pareggi.
L'INTER portò via i 3 punti anche nel 2014 con PALACIO e JONATHAN a sbrigare la pratica e nel 2015 grazie alle reti di ICARDI, PALACIO e all'autogol di MORAS mentre il 7 Febbraio 2016 le due compagini diedero vita ad un rocambolesco 3 a 3 dopo che i gialloblù erano stati vicini all'impresa con le segnature di HELANDER, PISANO e IONITA a ribaltare lo 0 a 1 di MURILLO ma la contro rimonta di ICARDI e PERISIC fu implacabile al contrario delle tante occasioni sprecate dagli scaligeri.
2 a 1 il 30 Ottobre 2017 con l'HELLAS di mister PECCHIA (stranamente) messo in campo meglio del solito ma che, dopo aver pareggiato con PAZZINI, subirono pochi minuti dopo il definitivo 2 a 1 di PERISIC.
L'ultima gara al Bentegodi risale invece al 2 a 2 del 9 Luglio scorso con un primo tempo sontuoso da parte dei gialloblù ed i nerazzurri ad uscire nel secondo tempo.

Dato senz'altro curioso, ma tutt'altro che incoraggiante, è che nelle ultime otto partite al Bentegodi contro il VERONA, l'INTER sia riuscito a segnare due reti o più: Pensando alle attuali difficoltà e all'emergenza che si protrae soprattutto nel reparto d'attacco, sarà fondamentale da parte dei gialloblù, non subire gol per sperare di ricavare qualcosa di positivo dalla prossima partita; contro LUKAKU e HAKIMI anche solo questo appare ai limiti del possibile...

Prossima sfida affidata alle cure del signor Piero Giacomelli della sezione AIA di Trieste.

Radiografia del Gol gialloblù 2020-21
GiocatoreCoppaCampionatoTotale
BARÁK033
ZACCAGNI033
FAVILLI022
VELOSO022
LAZOVIĆ011
TAMÈZE011
ILIĆ101
SALCEDO101
VIEIRA101
COLLEY101


QUI VERONA
Secondo e ultimo turno di squalifica (dopo che la Corte Sportiva d'Appello ha ridotto di una giornata la penalità inflitta) per BARÁK che quindi conclude anzitempo l'annata agonistica 2020.
Ma è soprattutto in attacco l'emergenza data la contemporanea indisponibilità di KALINIĆ, FAVILLI e anche DI CARMINE: Al 'Franchi' mister JURIĆ ha optato per la soluzione SALCEDO che però, rigore procurato a parte, non ha procurato dividendi all'altezza; meglio COLLEY ma nemmeno il gambiano è una prima punta di ruolo.
La terza 'freccia' nella faretra del mister potrebbe essere TAMÈZE che, pur essendo un adattato, ha giocato una gara interessante all'Olimpico contro la LAZIO.
Fuori anche VIEIRA e l'eterno infortunato BENASSI che si avvia a far ritorno alla FIORENTINA senza essere mai sceso in campo ufficialmente in gialloblù.

Convocati
1 Silvestri, 3 Dimarco, 4 Veloso, 5 Faraoni, 6 Lovato, 8 Lazovic, 9 Salcedo, 13 Udogie, 14 Ilić, 15 Cetin, 17 Ceccherini, 19 Rüegg, 20 Zaccagni, 21 Günter, 22 Berardi, 23 Magnani, 25 Pandur, 27 Dawidowicz, 36 Amione, 45 Yeboah, 61 Tameze, 72 Danzi, 90 Colley, 99 Bertini

Probabile formazione
In conferenza stampa mister JURIĆ sembra aver scartato l'ipotesi di TAMÈZE falso nove e inoltre di non vedere ILIĆ come spalla di VELOSO quindi davanti probabile conferma per SALCEDO con COLLEY pronto a entrare come a Firenze e LAZOVIĆ trequartista.

3-4-2-1 con Silvestri; Ceccherini-Magnani-Gunter; Faraoni-Tameze-Veloso-Dimarco; Lazovic-Zaccagni; Salcedo.


QUI MILANO (sponda nerazzurra)
Dopo la vittoria contro lo SPEZIA (la settima di fila in Serie A) l'INTER è tornata a lavorare sul campo mentre VECINO, PINAMONTI e SANCHEZ hanno continuato a lavorare a parte per recuperare dai rispettivi problemi fisici.
Per il Bentegodi dovrebbe tornare a disposizione anche 'Ninja' NAINGGOLAN rimasto fuori, insieme ai colleghi succitati, nella partita contro i liguri.
Mister CONTE dovrebbe cambiare poco rispetto all'ultima giornata ma potrebbe 'ritoccare' le fasce e rilanciare VIDAL a scapito di un SENSI (che scalpita) e GAGLIARDINI (un po' appannato).

Probabile formazione

Straordinari in vista per LUKAKU e MARTINEZ, ballottaggio HAKIMI-DARMIAN (col primo in netto vantaggio) per la fascia destra.

3-5-2 con Handanovic; Skriniar-De Vrij-Bastoni; Hakimi-Barella-Brozovic-Vidal-Young; Lukaku-Martinez.


[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Mister JURIĆ «Il 2020 l'anno migliore da quando alleno? È stato un anno magico, come lo era stato a Crotone. Entrambi gli anni sono stati fantastici, perché sono state fatte cose all'inizio inimmaginabili. Perché con le grandi squadre non abbiamo mai sbagliato? Non abbiamo sbagliato nessuna delle oltre cinquanta partita che abbiamo fatto. La Sampdoria è cento anni luce avanti a noi, e noi vogliamo arrivare a quei livelli. Per noi sono un po' tutte grandi, non è che posso dire di aver notato un rendimento diverso. Stiamo andando sempre al massimo. Poi l'anno scorso vincevamo sempre con le cosiddette piccole, e con le grandi non vincevamo pur giocando bene... La mia idea è quella di diventare una squadra alta, ma che sa difendere anche bassa. Andate a vedere il possesso palla con il Lecce l'anno scorso, tutta la seconda metà della scorsa stagione. Sono convinto che siamo tra le prime quattro o cinque per possesso palla. In questa fase del campionato andiamo sul concreto, con l'idea di migliorare il gioco per arrivare a dominare sia sul piano del possesso che su quello dell'aggressività. In questo momento, per varie ragioni, siamo andati oltre ogni immaginazione. Ma a livello di gioco siamo indietro rispetto a quello che volevo essere a questo punto del campionato. La squadra è tosta, dobbiamo migliorare nel gioco quando affrontiamo le squadre che ci fanno giocare, per fare come facemmo con Lecce, SPAL o Genoa» TuttoMercatoWeb.com

Mister CONTE tecnico dell'INTER «Che gara mi aspetto col Verona? Già dallo scorso anno stanno facendo grandi cose, Juric sta facendo un ottimo lavoro, a lui vanno solo complimenti. Sarà una partita difficile, hanno sempre creato problemi alle grandi. Noi dovremo essere bravi, attenti e determinati, perché sappiamo a cosa andiamo incontro. Se fatica e stanchezza si fanno sentire? Abbiamo giocato domenica, perciò ieri chi era sceso in campo contro lo Spezia ha svolto un lavoro di recupero. Il match con l'Hellas lo prepariamo oggi, poi ci sarà qualche giorno di vacanza. Di sicuro a Verona cercheremo di mettere tutta l'energia possibile per ottenere un buon risultato» Inter.it


JuricConte


IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

VITA DA EX: La scalata di JORGINHO dalla SAMBONIFACESE alla Nazionale via HELLAS. Fu mister MANDORLINI a salvare dall'oblio quel brasiliano gracilino ma dai piedi fantastici 'Negli allenamenti e nelle partitelle, per fargli imparare le traiettorie di difesa e tutti i movimenti, con me Jorginho ha fatto anche il difensore centrale'

SERIE A: Salta 'Rolly' MARAN al GENOA, il sostituto è ancora una volta (la quarta) mister BALLARDINI



RASSEGNA STAMPA +   -   =