BARONI e i suoi giocatori sono chiamati a confermare la vivacità offensiva dimostrata contro il LECCE e (speriamo) anche a dimostrare che una certa solidità difensiva può arrivare 'oliando' ulteriormente i meccanismi della nuova difesa a quattro.
Dall'altra parte mister CIOFFI, ex dal 'dente avvelenato', che sotto sotto (ma nemmeno tanto) vorrà dimostrare all'ex datore di lavoro SETTI quanto ha sbagliato a non dargli fiducia.
Nel mentre le voci di cambio al vertice del club scaligero si fanno sempre più insistenti tra chi dice che il passaggio di consegne potrebbe avvenire già domani a chi assicura di aver scoperto il compratore...
Precedenti
Il primo incontro in assoluto tra le due compagini fu nel 1957-58 e vinsero i padroni di casa per 2 a 0 mentre il secondo, 24 anni più tardi, finì con un pareggio a reti bianche.
Statisticamente però il terreno del Friuli in Serie A si è dimostrato abbastanza ostico se si pensa che, delle 20 gare diputatesi in casa dei bianconeri, il VERONA ne ha perse quasi metà (9) e pareggiate poco meno di un terzo (8) riuscendo a vincere solo in 3 occasioni tra le quali l'ultima datata 14 Dicembre 2014 con la splendida rimonta griffata dal 300esimo gol tra i professionisti di Luca TONI e da Lazaros CHRISTODOULOPOULOS in uno dei suoi rari momenti di gioia con la maglia gialloblù.
1 a 1 negli ultimi due precedenti in Friuli il 30 Gennaio scorso quando l'HELLAS si trovò in inaspettato quanto fortunoso vantaggio grazie a LAZOVIĆ (e alla collaborazione di BECÃO) e a fine Ottobre 2021 quando, a causa delle cervellotiche scelte di mister TUDOR ma anche grazie ad un 'regalino' del VAR, il VERONA guadagnò un punto prezioso.
Indimenticabile ovviamente rimane il 5-3 dell'HELLAS nell'anno del tricolore quando i gialloblù, già avanti per 3 a 0 dopo 20 minuti grazie ai gol di BRIEGEL, GALDERISI ed ELKJAER, erano stati ripresi prima delle successive magie di Preben e Hans Peter nell'ultima mezz'ora: Che partita fantastica fu!
Fu sconfitta nell'ultimo match all'Arena nonostante il match eroico nel primo tempo di SILVESTRI, Mercoledì alla prima da ex contro il VERONA e autore di 4/5 interventi da urlo ad evitare l'imbarcata.
Pareggio a reti bianche il 16 Febbraio 2020 quando decisivo l'erroraccio di ZACCAGNI che al 75esimo si divorò un gol già fatto.
Da dimenticare i match in Friuli del 2017-18 e 2015-16 quando gli arrendevoli gialloblù sarebbero poi (meritatamente) retrocessi:
Ad arbitrare la prossima sfida è stato chiamato il signor Fabio Maresca della sezione AIA di Napoli.
QUI UDINE
Infortunio pesante per le zebrette quello di BIJOL perno della difesa di mister CIOFFI che conferma anche l'assenza del 'Tucu' PEREYRA.
Sicurmente out poi DEULOFEU, BRENNER, EBOSSE, SEMEDO e DAVIS.
Probabile formazione
Fuori BIJOL, il posto da centrale di difesa nel 3-5-2 di mister CIOFFI sarà preso da uno fra KABASELE e MASINA mentre a destra e a sinistra saranno confermati rispettivamente FERREIRA e PÉREZ.
Probabile anche il recupero di PEREYRA accanto a SUCCESS sul fronte offensivo
3-5-2 con Silvestri; Ferreira-Kabasele-Pérez; Ebosele-Samardžić-Walace-Payero-Zemura; Thauvin-Success.
QUI VERONA
Capitan FARAONI rientra dalla squalifica e, da unico terzino di ruolo in rosa, potrà far bene sulla destra in difesa ma non solo liberando TERRACCIANO in mediana o da terzino sinistro col nuovo modulo a quattro di BARONI (sperando lo confermi); ancora in dubbio DAWIDOWICZ che fatica a recuperare dall'infortunio accusato col MONZA.
Sicuramente out MAGNANI che ne avrà ancora a lungo...
Convocati
Con DAWIDOWICZ a Verona rimane anche HIEN vittima di un risentimento muscolare al pri di SAPONARA; gialloblù a Udine con gli uomini contati in difesa.
Probabile formazione
Mister BARONI verso la conferma in blocco del 4-2-3-1 visto contro il LECCE con SUSLOV sulla linea dei trequartisti in fase di possesso ma nel ruolo di terzino a destra potrebbe tornare FARAONI 'liberando' TERRACCIANO, ragazzo di gamba e qualità, ad una mediana sempre in cerca di piedi buoni o, più probabilmente, lo stesso TCHATCHOUA al suo ruolo più congeniale. COPPOLA al centro con AMIONE in una difesa inedita quanto inesperta?
4-2-3-1 con Montipò; Faraoni-Coppola-Amione-Terracciano; Duda-Folorunsho; Tchatchoua-Suslov-Ngonge; Djuric.[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]
Mister CIOFFI tecnico dell'UDINESE «Io e i ragazzi sappiamo bene quanto vale questa gara... Dispiace per Bijol, ma la sua assenza non cambia il nostro equilibrio. Sono sicuro che chi giocherà disputerà una grande partita. La sconfitta contro la Roma? I k.o. vissuti in maniera negativa sono una limitazione ma se non sbagli non impari. Il primo tempo ci è di grande insegnamento. Abbiamo lavorato e la squadra ha voglia di vincere, sono certo che con questo atteggiamento vinceremo molte più gare di quelle che perderemo. Vedremo un’Udinese che sa cosa vuole e sa come ottenerlo, soprattutto giocatori che sanno cosa dovranno fare nelle partite all’interno della partita. Emozioni nel ritrovare il Verona da avversario? La parentesi come allenatore dell’Hellas è stata troppo breve per provare emozioni, è stato tutto molto veloce. Ho provato esperienze, ma la vivo come una partita normale, non più importante di altre. Il cambio di sistema di gioco degli scaligeri? I moduli vanno bene per i videogiochi, nel calcio sono solo due: fase offensiva e fase difensiva. Ci aspettiamo un Verona voglioso, conscio che è uno scontro che gli permetterebbe di agguantarci. Ci faremo trovare pronti» Udinese.it
Mister BARONI «Se Domenica si darà continuità a livello tattico? Sicuramente a livello di prestazione, con il Lecce c'è stata voglia di vincere la partita e questo è l'atteggiamento giusto. Direi che la prestazione globale è stata positiva, abbiamo subìto un goal inaspettato che ha messo timore alla squadra, poi la squadra ha recuperato due volte il risultato e questa è la strada giusta. Penso che questo atteggiamento propositivo possa dare maggior fiducia. Cosa manca per tornare alla vittoria? Lunedì la squadra ha fatto una buona prova, undici tiri nello specchio della porta, se replichiamo partite di questo genere è probabile che ci si riavvicini alla vittoria. Quanto è importante sentire la fiducia della società in questo momento? La società mi è stata vicino, ma direi a tutta la squadra, ha capito le difficoltà, abbiamo un direttore che è sempre in campo, che vede come lavoriamo, da questo punto di vista la squadra crede nel lavoro, si spinge tutti insieme per cercare di invertire la rotta, in questo momento abbiamo virato per quanto riguarda il sistema di gioco e la risposta è stata importante. L'Udinese? E' una squadra forte, fisica e ben strutturata, ma questo ci deve dare maggior convinzione perchè abbiamo bisogno di punti e di continuità di prestazione» TuttoMercatoWeb.com
#CALCIOMERCATO Dopo la prima partità da titolare nella JUVENTUS, il classe 2000 NICOLUSSI CAVIGLIA (smaltiti i problemi fisici) è ricercato in Serie A per Gennaio: SALERNITANA (di nuovo) e VERONA si starebbero interessando al centrocampista [...] (tutti i particolari come sempre nel post B/=\S dedicato al #Calciomercato).
VITA DA EX: Dopo il calcio... L'export! Nuovo lavoro per Emil HALLFREDSSON che a L'Arena racconta 'Quando tornavamo in Islanda sentiva la mancanza del buon olio italiano - e non solo n.d.S - . L’intuizione è partita da lì. Così quel suo desiderio è diventato quello di tanti altri islandesi. L’idea di aprire questo business è stata di mia moglie. Io ci metto la forza delle braccia, niente di più, ma è lei la vera regista di tutto...'.
Emozionante intervista di CronacheDiSpogliatoio.it a mister Eusebio DI FRANCESCO 'rinato' al FROSINONE dopo esser stato giudicato 'bollito' con troppa fretta da molti addetti ai lavori (e non): '...Mi hanno dato del finito, del bollito. Gli ultimi 5 anni sono stati schifosi. Ci sono tante componenti che fanno la fortuna e la bravura di un allenatore: io non sono stato né bravo, né fortunato. Sicuramente, non nelle scelte: sono andato nei posti giusti ma nel momento sbagliato. A Verona è stata l’esperienza peggiore, finita dopo 3 giornate. E poi, per due anni, sono rimasto a casa. Senza una squadra, senza poter allenare'.
Ennesima sconfitta e ultimo posto in Ligue 1 per l'OLIMPIQUE LYONNAIS di mister GROSSO: Il club transalpino esonera l'ex allenatore gialloblù che a sua volta era subentrato a mister BLANC.
Daniele GHILARDI in prestito alla SAMPDORIA in Serie B 'Pirlo è stimolo in più per far meglio. Ma devo molto a mister Corrent'.
L'Hellas Verona riflette sul futuro insieme a mister Marco Baroni dopo il pareggio per 2-2 arrivato quest'oggi contro il Lecce. Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di Sportitalia, il futuro del tecnico degli scaligeri è in bilico ma prima di attuare una qualsiasi rivoluzione si attende il passaggio definitivo per la cessione delle quote di Setti al fondo americano che tratta da mesi con la dirigenza veronese. Venerdì potrebbe arrivare la firma per il definitivo passaggio di consegne societario e a quel punto anche la permanenza di Baroni in panchina potrebbe essere seriamente a rischio. Per il momento si attendono novità dall'alto.
FONTE: SportItalia.com
Il potenziale compratore dell’Hellas ha finalmente un’identità: a quanto infatti riportato da Telearena, ci sarebbe la Merlin Entertainments dietro le voci degli ultimi mesi. Se ai più questo nome potrebbe dire poco, i ben informati sanno che si tratta del colosso inglese tra le cui proprietà spicca Gardaland, parco divertimenti che in Italia (e soprattutto a Verona) non ha certo bisogno di presentazioni. Specializzata in parchi divertimenti e turismo, la Merlin è infatti la seconda maggiore azienda mondiale del settore dietro alla Disney e la prima a livello europeo.
Secondo i colleghi, la trattativa (di cui non è ancora dato sapere le cifre) sarebbe in stato molto avanzato, con la ratifica che potrebbe arrivare nelle prossime due settimane, o comunque entro la fine dell’anno. La società di Poole avrebbe inoltre intenzione di costruire un nuovo stadio, ipotesi peraltro piuttosto credibile vista l’enorme esperienza in gestione di grandi infrastrutture (parchi divertimenti, hotel, villaggi turistici…). Maurizio Setti e Simona Gioè rimarrebbero invece per tutto il 2024 in qualità di rispettivamente amministratore e direttrice generale.
FONTE: CalcioHellas.it
29 Novembre 2023 - 09:26 Hellas Live Hellas Verona, la vittoria manca da più di tre mesi
L’ultimo successo dei gialloblù di Baroni è datato 26 agosto, quando al Bentegodi cadde la Roma. Da allora, gli scaligeri hanno raccolto appena 3 punti, grazie ai pareggi contro Bologna, Torino e Lecce. Dopo 13 giornate, sono ben 8 i ko, Hellas Verona che occupa il penultimo posto in classifica con 9 punti.
28 Novembre 2023 - 14:56 Hellas Live Hellas Verona, miccia riaccesa. Contro l’Udinese servono però conferme e punti
Il pareggio in rimonta contro il Lecce ha permesso alla squadra di Baroni di tornare a muovere la classifica dopo ben cinque sconfitte consecutive in campionato. Nello scontro salvezza contro i salentini di D’Aversa, dopo una buona partenza di Djuric e compagni, i gialloblù sono stati presi a pallonate per buona parte del primo tempo, mostrando però ben altro spirito e determinazione nella seconda parte di gara. Il portiere Falcone, in assoluto il migliore in campo, in più di un’occasione ha tolto le castagne dal fuoco ai leccesi, privando gli scaligeri di quella vittoria che manca oramai in casa veronese dal lontano 26 agosto.
Abbandonato intanto l’ultimo posto in classifica, la salvezza resta sempre lì, a portata di mano, ma per centrare l’obiettivo stagionale serve ben altro. Il cammino è ancora lungo, ricco di insidie e per restare in Serie A è d’obbligo tornare a fare punti. Pesanti. Specie contro le diretti concorrenti.
Dopo Genoa e Lecce, l’Hellas Verona sarà chiamato domenica pomeriggio al terzo scontro diretto consecutivo. In questo delicato momento, si può accantonare il bel gioco (mai visto peraltro quest’anno, ndr) dando però precedenza assoluta ai tre punti. Per classifica e morale. Aspettando poi il mercato di gennaio dove la società (attuale o nuova chissà, ndr) sarà obbligata ad investire per correggere una rosa che ha già mostrato diverse lacune in più parti del campo.
Intanto archiviamo il pareggio conquistato lunedì sera al Bentegodi contro il Lecce, sapendo che da Udine bisogna per forza tornare a casa con punti e nuove certezze. Solo così potremo guardare avanti con maggiore fiducia, senza ritrovarci nuovamente sommersi nelle sabbie mobili.
FONTE: HellasLive.it
HELLAS VERONA di G.Vig., 29/11/2023 11:02 Cinque indizi che ci dicono che Setti sta per vendere il Verona (ma non si sa a chi)
Setti
Ormai da tempo si parla della cessione del Verona. Cessione che dovrebbe essere imminente vista la scadenza di gennaio e un mercato di “riparazione” che urge per la squadra scaligera, ferma nei bassifondi della classifica. Ci sono almeno cinque indizi che ci fanno capire che Setti sta per cedere la società.
ZERO SMENTITE. In passato, anche davanti a notizie fondate e a documenti, la società non aveva lesinato le smentite di rito. Da qualche mese, invece, è calato il silenzio. Setti non parla, Sogliano non ha avuto nessuna informazione, persino la fedelissima Gioè non pare essere informata su tutti gli aspetti della trattativa.
IL RUOLO DI MARROCCU. Quasi certamente l'ex ds Marroccu ha un ruolo nella vicenda. Dovrebbe essere lui il referente del fondo pronto a rilevare le quote. Anche Marroccu, come Setti, non ha mai smentito questa circostanza.
IL MERCATO “CONGELATO”. C'è stato un momento durante l'estate in cui il Verona era pronto a diventare, per un'altra stagione, un grande negozio da cui attingere merce a prezzi anche scontati. Poi, improvvisamente, nell'ultima settimana tutto è stato bloccato, “congelato” appunto. No alla cessione di Hien all'Atalanta, no a quella di Doig, persino no a quelle di Ngonge e Amione. Come se tutto dovesse rimanere “fermo” , conseguenza di una due diligence in cui, chiaramente si è stabilito il valore della squadra.
BARONI CONFERMATO. In questo contesto, forse, possiamo anche inserire la conferma di Marco Baroni, nonostante i pessimi risultati. “Congelato” anche il tecnico, con la nuova proprietà che forse si prenderà la responsabilità di un cambio se non arrivassero risultati.
MOVIMENTI IN SEDE. Ultimo indizio: nelle ultime settimane si sono visti funzionari bancari al lavoro in sede. Un lavoro di controllo di documenti, fatture e bilanci. Potrebbe essere routine, ma probabilmente non lo è.
Resta un ultimo quesito: ma chi prenderà il Verona? Oggi azzardare qualsiasi ipotesi rischia di portare a prendere devastanti topiche. Le voci corrono, ancora più veloci con la gran cassa dei social, in cui c'è sempre un “cugino” ben informato che ha saputo che un amico ha detto che Setti… In realtà la trattativa è vincolata da feroci patti di riservatezza e che nè Setti, nè la Deutshe Bank, nè tantomeno la controparte, hanno per ora fatto trapelare niente. Solo il silenzio totale alle voci ci fa capire che esiste qualcosa. Ma nessuno oggi è in grado di determinare chi acquisirà le quote del Verona.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
Col passare delle settimane, sembra essere sempre più vicina la cessione dell'Hellas Verona ad un fondo anglo-statunitense che avrebbe come tramite l'ex direttore sportivo scaligero Francesco Marroccu.
Nelle ultime settimane si sono infittiti i contati con gli uomini di Deutsche Bank (istituto a cui Maurizio Setti ha dato mandato per verificare la credibilità degli interlocutori interessati all'acquisizione del club), impegnati probabilmente nelle ultime fasi della due diligence propedeutica all'eventuale acquisizione.
Vuoi ricevere i tuoi prodotti professionali in 24/48 ore? Iscriviti subito a Würth Online Shop!
Würth Italia
Setti avrebbe fissato il prezzo a 150 milioni di euro, ma non è da escludere che si possa chiudere a meno, probabilmente ad una cifra intorno ai 120 milioni.
Dopo il pareggio di ieri con il Lecce, il Verona rimane penultimo con 9 punti davanti alla Salernitana con 8 e dietro alla coppia formata da Cagliari ed Empoli con 10. Appena fuori dalla cosiddetta "zona calda" con 11 punti c'è l'Udinese dell'ex Cioffi che proprio domenica ospiterà i gialloblù in una sfida di grande importanza in chiave salvezza.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
2 DICEMBRE 2023 Serie A TIM 2023/24 | #UdineseVerona: i numeri
Verona - Le statistiche, i numeri e le curiosità fornite da Opta Sports relative a Udinese-Hellas Verona, 14a giornata della Serie A TIM 2023/24, in programma domani, domenica 3 dicembre, al 'Bluenergy Stadium) (ore 15).
I PRECEDENTI
Udinese e Hellas Verona si sono affrontate 76 volte nella loro storia: i gialloblù hanno vinto 27 confronti mentre l'Udinese ne ha vinti 25, 24 invece i pareggi.
L'ultimo confronto tra Udinese e Verona giocatosi in Friuli non terminato in pareggio risale alla stagione 2020/21, quando alla 'Dacia Arena' i bianconeri vinsero con il risultato di 2-0.
CURIOSITÀ
Il Verona va a segno da quattro partite consecutive contro l'Udinese.
Verona (671) e Udinese (666) sono due delle tre squadre con più duelli vinti in questo campionato, tra loro il Lecce con 670.
FOCUS GIOCATORI
Due giocatori del Verona hanno fatto il loro esordio in Serie A contro l'Udinese, Cyril Ngonge e Ondrej Duda.
La prossima, sarà la presenza numero 150 in tutte le competizioni con la maglia del Verona per il centrocampista Darko Lazovic.
1 DICEMBRE 2023 Sporting Center 'Paradiso': report allenamento venerdì 1 dicembre
Castelnuovo del Garda - Oggi, venerdì 1 dicembre, allo Sporting Center 'Paradiso', i gialloblù hanno svolto una seduta di allenamento mattutina. Di seguito il report: attivazione ed esercitazioni sulle palle inattive.
30 NOVEMBRE 2023 Sporting Center 'Paradiso': report allenamento giovedì 30 novembre
Castelnuovo del Garda - Oggi, giovedì 30 novembre, allo Sporting Center 'Paradiso', i gialloblù hanno svolto una seduta di allenamento mattutina. Di seguito il report: partita a tema, tattica e partita finale.
29 NOVEMBRE 2023 Sporting Center 'Paradiso': report allenamento mercoledì 29 novembre
Castelnuovo del Garda - Oggi, mercoledì 29 novembre, allo Sporting Center 'Paradiso', i gialloblù hanno svolto una seduta di allenamento mattutina. Di seguito il report: forza in palestra e tattica.
28 NOVEMBRE 2023 Sporting Center 'Paradiso': report allenamento martedì 28 novembre
Castelnuovo del Garda - Oggi, martedì 28 novembre, allo Sporting Center 'Paradiso', i gialloblù hanno svolto una seduta di allenamento mattutina. Di seguito il report: attivazione in palestra, partite a campo ridotto, partita e lavoro metabolico.
FONTE: HellasVerona.it
[OFFTOPIC] + - = VITA DA EX: Dopo il calcio... L'export! Nuovo lavoro per Emil HALLFREDSSON che a L'Arena racconta 'Quando tornavamo in Islanda sentiva la mancanza del buon olio italiano - e non solo n.d.S - . L’intuizione è partita da lì. Così quel suo desiderio è diventato quello di tanti altri islandesi. L’idea di aprire questo business è stata di mia moglie. Io ci metto la forza delle braccia, niente di più, ma è lei la vera regista di tutto...'.
Emozionante intervista di CronacheDiSpogliatoio.it a mister Eusebio DI FRANCESCO 'rinato' al FROSINONE dopo esser stato giudicato 'bollito' con troppa fretta da molti addetti ai lavori (e non): '...Mi hanno dato del finito, del bollito. Gli ultimi 5 anni sono stati schifosi. Ci sono tante componenti che fanno la fortuna e la bravura di un allenatore: io non sono stato né bravo, né fortunato. Sicuramente, non nelle scelte: sono andato nei posti giusti ma nel momento sbagliato. A Verona è stata l’esperienza peggiore, finita dopo 3 giornate. E poi, per due anni, sono rimasto a casa. Senza una squadra, senza poter allenare'.
Ennesima sconfitta e ultimo posto in Ligue 1 per l'OLIMPIQUE LYONNAIS di mister GROSSO: Il club transalpino esonera l'ex allenatore gialloblù che a sua volta era subentrato a mister BLANC.
Daniele GHILARDI in prestito alla SAMPDORIA in Serie B 'Pirlo è stimolo in più per far meglio. Ma devo molto a mister Corrent'.
Emil Hallfredsson, ritiratosi dal calcio giocato la scorsa estate a trentanove anni, ha aperto un nuovo business che lega Verona alla sua Islanda. L’ex centrocampista dell’Hellas, infatti, esporta circa un centinaio di prodotti alimentari della provincia tra cui l’olio dei suoi terreni divisi tra Grezzana e il Lago di Garda.
Poi farina, salumi, salsa di pomodoro, pasta e olive di ogni genere con il marchio Olifa che, in terra islandese, sta spopolando. Hallfredsson ha aperto anche un pizzeria con solo ingredienti made in Italy. Intervistato dai colleghi de L’Arena, l’islandese ha raccontato la sua nuova vita.
Queste, quindi, le principali dichiarazioni dell’ex calciatore gialloblù.
«L’idea di aprire questo business è stata di mia moglie. Io ci metto la forza delle braccia, niente di più, ma è lei la vera regista di tutto. Lei è Jorginho, io sono il mediano che continua a correre. Quando tornavamo in Islanda sentiva la mancanza del buon olio italiano. L’intuizione è partita da lì. Così quel suo desiderio è diventato quello di tanti altri islandesi. A un certo punto ho pensato di chiamare una pizza “Ghiaccio Bollente”. Ragionando da italiano è una buona idea, ma in Islanda il concetto di freddo e caldo è piuttosto inflazionato. Troppa concorrenza».
FONTE: CalcioHellas.it
"Essere allenati da un campione così è sempre uno stimolo in più per dimostrare e fare sempre meglio": questo, uno dei tanti temi toccato dal difensore della Sampdoria Daniele Ghilardi, che nell'intervista rilasciata in esclusiva alla redazione di TuttoMercatoWeb.com, ha così parlato del tecnico delle formazione blucerchiata Andrea Pirlo, tra i vari campionati del mondo presenti quest'anno nel torneo di Serie B, che sempre più spesso annovera nomi dall'importante passato calcistico sulle panchine.
Il calciatore ha però parlato anche di altri tecnici: "Nella Primavera della Fiorentina ho avuto Aquilani. Non ho avuto tante possibilità di giocare con lui però mi sono trovato bene.
Devo ringraziare anche mister Corrent che ho avuto sia in Primavera all'Hellas che a Mantova e in C mi ha dato tanta fiducia. E poi anche mister Nunziata che ormai abbiamo dall'Under 17 e ho fatto tutta la trafila con lui. Mi ha aiutato nei momenti dove magari non trovavo tanto spazio nel club".
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
30 novembre 2023
L'esperienza di Fabio Grosso sulla panchina del Lione è stata senza dubbio intensa, ma al tempo stesso anche molto breve. Dopo soltanto due mesi dal suo arrivo in Francia l'allenatore romano, 47 anni, è stato infatti esonerato dopo l'ultima sconfitta col Lille dall'Olympique, attualmente all'ultimo posto in classifica in Ligue 1, che al suo posto ha deciso di puntare, ad interim, su Pierre Sage, responsabile del centro di formazione del club alla prima esperienza da allenatore. Sabato a Lens e anche mercoledì a Marsiglia però, probabilmente in panchina andrà il vice Habib Beye.
Grosso era subentrato a metà settembre a Laurent Blanc, ma non è riuscito a far decollare la squadra che sotto la sua gestione ha vinto una sola partita e così dopo soltanto due mesi, e aver anche rischiato di perdere un occhio a margine della gara poi annullata con il Marsiglia di Gattuso, il tonfo casalingo di domenica ha convinto il presidente americano John Textora che era ora di dare un'altra scossa all'ambiente. In attesa di un nuovo allenatore, il testimone passa a Pierre Sage, direttore del centro di formazione.
FONTE: SportMediaset.Mediaset.it
Contro il razzismo. Diciamolo insieme, diciamolo ovunque: #KeepRacismOut
#VeronaInter Zanetti
Fiorentina 3-1 Verona highlights
8 aprile 2023: un compleanno indimenticabile
Prossima partita
Sabato 23 Novembre ore 15:00 (DAZN)
VS
Serie A 13ª Giornata
Classifica
Serie A 2024-2025
Napoli
25
Inter
24
Atalanta
22
Fiorentina
22
Lazio
22
Juventus
21
Milan *
17
Udinese
16
Bologna *
15
Torino
14
Empoli
14
Roma
13
Hellas Verona
12
Parma
9
Como
9
Cagliari
9
Genoa
9
Monza
8
Venezia
8
Lecce
8
* Milan e Bologna una partita in meno
Ultima partita
Domenica 10 Novembre ore 15:00 (DAZN)
3-1
Serie A 12ª Giornata
Potevo tifare mille squadre, o magari quelle che tifano tutti. E invece tu mi hai fatto gialloblù.