Header ADS

HELLAS VERONA 4-0 CITTADELLA: Poker servito alla difesa meno battuta del campionato, seconda tripletta di PAZZINI, primo clean-sheet stagionale interno (terzo dell'anno!) e gialloblù mai concreti come stasera contro i granata che interrompono la loro striscia positiva di 11 partite a punti dal 25 Settembre.


#VeronaCittadella +   -   =

RECAP
Con CRESCENZI e MARRONE fuori causa e DAWIDOWICZ a mezzo servizio, GROSSO è costretto a cambiare tre quarti della difesa con ALMICI sulla fascia destra e la quasi inedita coppia di centrali CARACCIOLO-BIANCHETTI provata solo negli utimi minuti dell'ultimo match al Picchi.
In mediana manca anche la lieta sorpresa DANZI ma HENDERSON siede ancora in panca perchè le mezzali saranno ancora ZACCAGNI e GUSTAFSON con COLOMBATTO in mezzo a loro a dirigere le operazioni.
Invariato ai lati il tridente d'attacco mentre in mezzo tocca finalmente a capitan PAZZINI capocannoniere dei gialloblù nonostante la scarsa considerazione del tecnico scaligero.
Dall'altra parte anche VENTURATO, in serie positiva da 11 partite col suo CITTADELLA, è alle prese con qualche assenza di troppo tra infortunati e squalificati riposano BENEDETTI e capitan IORI sostituiti rispettivamente da GHIRINGHELLI e MANIERO, SCHENETTI agirà come di consueto sulla trequarti nel 4-3-1-2 che vede la coppia STRIZZOLO-PANICO all'attacco.

Sul Binti incombe la nebbia, ma l'atmosfera sugli spalti è comunque buona tra le tifoserie che hanno stretto amicizia poco prima della gara.
Si parte agli ordini del signor Juan Luca Sacchi della sezione AIA di Macerata.

Clicka qui per vedere l'album di HELLAS VERONA 4-0 CITTADELLA

SOLO CITTADELLA PER 10 MINUTI MA PASSA IL VERONA
Pronti-via e sono gli ospiti a tirare per primi in porta con BRANCA che ci prova dalla distanza: SILVESTRI blocca senza problemi al secondo minuto.
Sul calcio d'angolo granata al 3° CARACCIOLO cerca l'incornata per liberare l'area ma favorisce STRIZZOLO piazzato sul primo palo, l'attaccante granata si produce in una spettacolare rovesciata che si spegne sulla traversa prima che la difesa scaligera liberi definitivamente...
L'assedio del CITTADELLA viene interrotto da un cross di ALMICI intercettato dall'uscita di PALEARI all'8°.
Gialloblù in vantagggio al primo affondo: COLOMBATTO batte un calcio d'angolo al 10° minuto, spizzata di GUSTAFSON sul primo palo dove PAZZINI, da vero rapace d'area, intercetta col ginocchio e inganna PALEARI! Scrosci d'applausi piovono dal Binti per il capitano bistrattato da GROSSO...

GLI OSPITI RIALZANO LA TESTA MA IL PAZZO SEGNA IL 2 A 0
Occasionissima CITTADELLA al 26°: SCHENETTI serve con una gran palla in verticale STRIZZOLO, l'attaccante punta SILVESTRI a tutta velocità, CARACCIOLO riesce a recuperare ma la conclusione dell'attaccante ospite è comunque pericolosissima, SILVESTRI sbroglia con un tuffo disperato!
MATOS fugge sulla destra al 31°, palla dietro per l'accorrente PAZZINI che purtroppo cicca e la palla scivola fuori.
Azione personale di LEE sulla corsia sinistra al 32°, il coreano la mette indietro centralmente per l'accorrente COLOMBATTO che dal limite spara in porta, la palla è deviata da PASA verso il palo destro dove come un falco piomba PAZZINI e in sciovolata batte PALEARI in uscita!
Risponde il CITTADELLA con CANCELLOTTI al 37°, palla sul primo palo per STRIZZOLO che approfitta dell'errore in uscita di SILVESTRI ma trova solo l'esterno della rete.
Il primo tempo si chiude al 41° con LEE che semina il panico sulla fascia sinistra poi s'accentra e da 20 metri prova il bersaglio grosso sbagliando di poco...

I GRANATA CONTROLLANO IL MATCH PER PIÙ DI MEZZ'ORA NELLA RIPRESA
Gli ospiti escono dagli spogliatoi più combattivi che mai e cominciano a martellare il VERONA: Al 51° ALMICI libera sui piedi di BRANCA che dal limite è murato dalla difesa scaligera!
Passano tre minuti e da sinistra è BRANCA a metterla in mezzo all'area dove BALKOVEC impedisce a STRIZZOLO di coordinarsi a tu per tu con SILVESTRI!
È il 55° quando da calcio d'angolo ADORNI è liberissimo di incornare: Pronto a bloccare l'estremo difensore gialloblù.
Al 59° sciagurato passaggio al portiere di MATOS sul quale PANICO per poco non riesce a battere SILVESTRI!
Due minuti dopo è ancora IL CITTADELLA pericoloso: GHIRINGHELLI crossa da sinistra per il colpo di testa di PANICO che vola sopra la traversa.
Al 69° VENTURATO toglie il centrocampista MANIERO, retrocede SCHENETTI in mediana e inserisce MALCORE passando al 4-3-3...
Al 73° risponde GROSSO inserendo KUMBULLA per LEE: Il VERONA si schiera a tre dietro con ALMICI e BALKOVEC esterni e MATOS che si avvicina a PAZZINI per il 3-5-2.
Quattro minuti più tardi FINOTTO da destra la mette in mezzo per la conclusione sotto misura di GHIRINGHELLI: SILVESTRI compie una sorta di miracolo per mantenere inviolata la sua porta!

TRIS PAZZINI, QUATERNA DI TUPTA AL PRIMO CENTRO TRA I PRO
Palla dalle retrovie per MATOS all'82°, Ryder punta PALEARI e cade in area forse sgambettato dal neoentrato BUSSAGLIA, il signor Sacchi ad ogni modo si consulta col proprio guardalinee e concede il penalty, alla battuta va lo specialista PAZZINI che batte il portiere avversario con un terra-aria nell'angolo sinistro e porta a casa il secondo pallone stagionale.
Ospiti ancora pericolosi all'86°: BRANCA ci prova dal limite, SILVESTRI devia a lato dove SCHENETTI ribadisce ma non trova il bersaglio grosso.
Minuto 87° PAZZINI lascia il posto a TUPTA per il sacrosanto tributo del popolo gialloblù al capitano bistrattato da un tecnico difficilmente comprensibile.
Poker gialloblù all'89°: Passaggio a lunga gittata di GUSTAFSON sul secondo palo dove ALMICI sponda al centro per l'incornata in tuffo di TUPTA che batte PALEARI per la quarta volta della serata.
Il tiro di FINOTTO dal vertice destro alzato sopra la traversa da SILVESTRI chiude la gara al 92°



IMPRESSIONI
4 a 0 alla miglior difesa del campionato, primo clean-sheet stagionale interno (terzo assoluto di una squadra che nel 2018 ha quasi sempre subito almeno un gol tra le mura amiche e buscava regolarmente al Binti dall'8 Aprile) e VERONA mai concreto come stasera ai danni di un CITTADELLA che ha sbagliato in molte occasioni e probabilmente non meritava un passivo così pesante.
Primo gol tra i professionisti anche per TUPTA a pochi giorni da quello di DANZI ed esordio in campionato per KUMBULLA: Anche questo è un buonissimo segnale per una società come quella di via Francia che, per forza di cose, deve puntare sul proprio vivaio.

Tutto bene dunque? No perchè per lunghi tratti gli ospiti hanno imposto il loro gioco (il 4 a 0 odierno non può e non deve far passare in secondo piano il concetto che, col poco che ha a disposizione, VENTURATO a messo sotto per metà del primo tempo e quasi tutto il secondo GROSSO) e perchè ancora rimane un mistero assoluto del calcio il motivo per cui, dalla prossima gara, il titolare al centro dell'attacco sarà ancora DI CARMINE alla faccia di quelli che oggi hanno applaudito alla seconda triplèe di PAZZINI sempre più bomber e carismatico leader dei gialloblù.
Un tecnico di normale intelligenza calcistica, pur nelle sue sacrosante convinzioni tattiche, dovrebbe provarle tutte per far giocare assieme i due capocannonieri delle ultime due stagioni di Serie B!



VOTI

  • SILVESTRI Salva la sua porta in almeno due occasioni e anche se al 37° è autore di una piccola incertezza il primo clean-sheet della stagione è per gran parte merito suo: Voto 7
  • ALMICI Tanto impegno da parte di Alberto che spesso dietro non da l'impressione di stare sul pezzo e davanti si propone poco, mezzo voto in più per l'assist a TUPTA: Voto 6
  • BIANCHETTI Matteo stasera non sbaglia praticamente nulla e anche senza fare cose eccezionali dimostra di essere tornato a pieno ritmo e di poter dire la sua tra i centrali della difesa. Stringe i denti quando sente di non averne più data la lunghissima assenza dal campo, voto 6,5
  • CARACCIOLO Un errore che per poco al 3° minuto non premia STRIZZOLO e quella gran rincorsa a sportellare lo stesso attaccante al 26°, in generale una partita autorevole sul centrodestra: Voto 6
  • BALKOVEC Esegue il compitino senza infamia e senza lode, voto 6
  • GUSTAFSON Assist di testa per il secondo gol e gran lancio per ALMICI per la quaterna di TUPTA... Si perde spesso nel secondo tempo ma non è aiutato dai compagni, il migliore in mediana oggi: Voto 6,5
  • COLOMBATTO Da tempo non assaggiava il campo e si è visto in varie occasioni, nonostante questo tenta di dare le solite geometrie e quando vede che non è serata si sacrifica dando una mano dietro, voto 5,5 (gli da il cambio HENDERSON all'81°: Anche Liam fa parte a pieno titolo dei misteri di GROSSO; è quasi scivolato nel dimenticatoio ma ogni tanto ci viene riproposto giusto per far vedere quanti bravi giocatori abbiamo in rosa... Ha una buona occasione ma dal limite spara in curva, s.v.)
  • ZACCAGNI Tenta di sfondare in un paio di occasioni nel primo tempo (ma la verve di due settimane fa col PESCARA è solo un pallido ricordo), poi nel secondo retrocede e regge la barca da buon gregario: Voto 5,5
  • MATOS Si procura un rigore dubbio e quando parte sulla destra attira su di sè un paio di avversari almeno... Ottimo spunto al 31° ma PAZZINI arriva esausto e sciupa tutto, prezioso perchè pur senza fare nulla di concreto è un faro di questa squadra: Voto 6,5
  • PAZZINI La sua media e di un gol ogni 63 minuti e già questo la dice lunga, seconda tripletta stagionale che urla in faccia a GROSSO di non tornare in panca (o almeno di avere le stesse chance del collega DI CARMINE). Un vero signore anche nelle dichiarazioni dopopartita. Mezzo voto in per quell'errore al 31°: Voto 8 (gli da il cambio TUPTA all'87°: Primo gol tra i pro per Lubo che si fa trovare pronto all'appuntamento con un delizioso tuffo e bissa l'impresa di DANZI a pochi giorni di distanza. Il futuro è suo se SETTI avrà pazienza una volta tanto: Voto 7)
  • LEE Il trottolino koreno acquista fiducia di gara in gara, il fisico non è dalla sua ma quando gli riesce la metà di quello che ha in testa è una gioia per gli occhi! Peccato che rimandi ancora la gioia del gol... Voto 7 (gli da il cambio KUMBULLA al 73°: Esordio in cadetteria per il buon Marash che è un altro prospetto interessante di questa rosa, s.v.)
  • GROSSO È difficile dare un voto negativo al tecnico doppo un 4 a 0 agli avversari ma poi ti ricordi di come il capocannoniere e capitano di questa squadra è da lui (bis)trattato e allora appioppargli un 4 non è nemmeno così difficie: Se in Serie B hai un centravanti come il Pazzo lo devi far giocare, punto!

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Mister GROSSO «Una goleada? E' stata una partita giocata contro un avversario complicato, anche se il risultato non lo direbbe, ma il Cittadella ha una modalità di gioco che mette in difficoltà: non per nulla erano 11 partite che non perdeva. E quindi grandi meriti vanno ai nostri ragazzi che hanno fatto una partita di gruppo nonostante le difficoltà, e sono contento che tutti abbiano risposto presente. Una corsa a tappe? La mia sensazione è che dobbiamo essere tutti bravi a creare un bell'ambiente, perché negli ambienti pessimisti è più complicato lavorare. Questo è un gruppo che sta dando l'anima e lo ha dimostrato con il Palermo, con il Pescara, con il Livorno, e con questo 4-0 che in pochi credo saranno in grado di ottenere, un gruppo che ha fatto giocare un ragazzo cresciuto nei Pulcini, Danzi, che ha fatto esordire Kumbulla che è un 2000, un gruppo che dà anima quotidianamente. Pazzini? Io sono felicissimo di tutto quello che è successo oggi, perché io sono l'allenatore del Verona e quando mi era stato chiesto se Giampaolo sarebbe stato ancora utile al progetto io ho risposto 'sì' perché ne ero convinto, perché ho la fortuna di avere un presidente che mi fa decidere quello che voglio, se così non fosse non sarei l'allenatore. Io tengo tantissimo a tutti i giocatori della mia squadra, e questo gruppo sta diventando squadra.» HellasVerona.it

Mister VENTURATO tecnico del CITTADELLA «Perdere questa partita è clamoroso. Abbiamo fatto una decina di azioni da gol e subito solo qualche tiro in porta. Il secondo tempo lo abbiamo giocato solo noi, calcio di rigore molto dubbio, mi sembra non ci fosse. Abbiamo perso 4 a 0 e dobbiamo riflettere, rode molte perdere con una squadra a cui abbiamo concesso poco o niente. Siamo stati ingenui e il Verona ci ha castigato» HellasNews.it

Altra triplèe per PAZZINI «La tripletta? Sono davvero felicissimo, ma soprattutto è servita per vincere una partita difficile e questa è la cosa più importante. Devo ringraziare i miei compagni che mi hanno messo nelle condizioni di fare questi tre gol. Nel secondo tempo siamo stati bravi a uscire dal lungo pressing del Cittadella, che si è confermata la squadra difficile che sapevamo. E' bello anche che Tupta abbia segnato il suo primo gol su azione con l'Hellas, se lo merita perché si impegna ed è forte. Spero di farmi trovare semrpe pronto e di dare una mano al Verona per tornare dove questi tifosi e questa città meritano di stare» HellasVerona.it

...Primo gol tra i professionisti per TUPTA «Il primo gol su azione tra i professionisti? Dopo il rigore segnato al Chievo in Coppa Italia lo scorso anno è finalmente arrivato ieri, sono davvero troppo contento. Lo aspettavo da tanto, ho avuto diverse occasioni in questa stagione e la palla sembrava non voler entrare, ma alla fine ci sono riuscito. Ero davvero carichissimo, ho visto la palla arrivare in mezzo all'area grazie alla sponda di Almici e sono andato con tutta la forza che avevo per cercare di colpirla di testa: è andata bene. L'abbraccio dopo il gol? Siamo davvero un gran bel gruppo, condivido questa gioia con tutti i ragazzi» HellasVerona.it

SILVESTRI a Dazn a fine gara «La prestazione? Ho fatto tanti interventi, ma la squadra ha fatto benissimo oggi. Loro avevano subito pochi gol finora e quattro sono tanti, ma sono anche contento di aver tenuto la porta inviolata: è la prima volta in casa, dobbiamo continuare così, con questo atteggiamento. Importante anche la gara di Bianchetti? Ha fatto una grandissima partita ed è un ragazzo fantastico, ha avuto un momento difficile ma è stato bravissimo a uscirne come ha fatto stasera. Oggi non volevo prendere gol, a tutti i costi. Richiamare gli altri sull'attenti? Oggi non volevo prendere gol, a tutti i costi. È normale calare un po' sul 4-0, ma non abbiamo abbassato la guardia. Abbiamo fatto una buona partita e adesso andiamo a Foggia. Come affronteremo la sosta? Ora la testa è tutta a Foggia perché è quella la cosa importante in questo momento, il resto arriverà dopo. Quattro esultanze e un bel segnale di gruppo? Noi stiamo crescendo, all'inizio abbiamo fatto un po' fatica perché eravamo tanti nuovi ma ora le cose vanno bene e siamo davvero affiatati» HellasVerona.it


GrossoPazzini

ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =

#CalcioMercatoHellas Dopo il rinnovo di quest'estate CALVANO è sul piede di partenza per Gennaio, mister GROSSO l'ha utilizzato col contagocce e dopo l'esordio e le buone prestazioni nella disastrosa passata stagione dell'HELLAS in Serie A il centrocampista sente di poter fare di più che stare a 'far muffa' in panchina anche a causa di alcune incomprensioni col tecnico. BRESCIA e FROSINONE stanno alla finestra in attesa di aggiornamenti (BZona.it).

In questo post tutti i rumors del mercato preinvernale relative all'HELLAS VERONA in attesa del 3 Gennaio quando ufficialmente il calciomercato riaprirà i battenti.



RASSEGNA STAMPA +   -   =