Header ADS

#BeneventoVerona in anteprima: Dentro o fuori, match che vale una stagione, All-In... Chiamiamolo come vi pare ma occhio ai padroni di casa che ci credono ancora e all'Olimpico in inferiorità numerica hanno fatto soffrire non poco la LAZIO!


#BeneventoVerona +   -   =

Reduci dal doloroso match di San Siro dove se ne sono viste un po' di ogni dal gol preso da rimessa laterale (per il quale la squadra gialloblù è stata derisa in lungo e in largo da tutti i media in TV, web e giornali) al RÔMULO 'finalmente' anche portiere (mancava solo quel ruolo al jolly brasiliano che non se l'è nemmeno cavata malaccio) eccoci al recupero della 27esima in un clima un po' surreale: Il VERONA è chiamato ad una sorta di All-In che per gli avversari è probabilmente passato da mo' anche se, pure all'Olimpico in inferiorità numerica, la squadra di DE ZERBI ha messo paura all'11 di INZAGHI...
Segno che le Streghe non si sono ancora arrese e vendono la pelle a carissimo prezzo al contrario di quanto ha fatto vedere lo svagato HELLAS in tante (troppe) occasioni.

Statistiche Opta (It.EuroSport.com)

  • Unico precedente in Serie A tra queste due squadre è la partita di andata, vinta 1-0 dal Verona: due sfide anche in Serie B con una vittoria del Benevento e un pareggio.
  • Il Benevento ha perso otto delle ultime nove partite di campionato, incluse le ultime quattro: in mezzo, il successo casalingo sul Crotone.
  • Il Benevento ha subito esattamente 2 gol in sette delle ultime otto gare interne di Serie A, tenendo la porta inviolata nella restante (1-0 vs Chievo).
  • Il Verona non è riuscito a segnare in cinque delle ultime sette partite di Serie A; in particolare i gialloblu sono rimasti a secco nelle ultime tre trasferte.
  • Verona e Benevento sono le due squadre della Serie A che non pareggiano da più partite di campionato: 14 i campani, 13 i veneti.
  • Verona (194) e Benevento (169) sono le due squadre che hanno concesso il maggior numero di tiri nello specchio in questo campionato.
  • Inoltre, queste sono due delle tre squadre con la peggior precisione di tiro in questo torneo: rispettivamente solo il 37% dei tiri del Verona, 39% per il Benevento, trovano lo specchio della porta.
  • La formazione campana è quella che ha segnato in percentuale il maggior numero di gol su situazioni di gioco fermo: il 52% delle reti complessive (11 su 21): in questa graduatoria segue l’Hellas, con il 44%.
  • Le ultime sei reti in campionato del Benevento sono state segnate da sei giocatori differenti, quattro delle quali con i centrocampisti.
  • L’unico gol in questa Serie A di Rômulo è arrivato nella gara d’andata vinta per 1-0 e decisa proprio dal capitano gialloblu.

Precedenti
Unico precedente tra le Streghe e i Mastini al Vigorito di Benevento è quello della stagione scorsa in cadetteria quando mister BARONI punì l'HELLAS di PECCHIA forse troppo lezioso (benchè in inferiorità numerica): Era il 10 Settembre 2016 e i campani vincevano per 2 a 0.

Ad arbitrare la partita è stato designato il signor Doveri della sezione AIA di Roma 1.


QUI BENEVENTO
Curiosamente anche i padroni di casa dovranno fare a meno del loro portiere titolare PUGGIONI espulso nell'ultima giornata, in porta spazio quindi a BRIGNOLI (scuola JUVE che col MILAN realizzo' il gol del pari al 95eimo al Vigorito lo scorso 3 Dicembre).
Squalifica anche per il difensore COSTA (oltre che per capitan LUCIONI fermato per vicende relative all'antidoping), indisponibile VIOLA, rimangono da controllare le condizioni di SAGNA', MEMUSHAJ e PARIGINI tutti verso il forfait.

Convocati
Oltre agli squalificati fuori anche SAGNA', MEMUSHAJ e PARIGINI

Portieri: Brignoli, Piscitelli, Candeloro
Difensori: Sparandeo, Gyamfi, Venuti, Rutjens, Billong, Letizia, Sagna, Djimsiti, Tosca
Centrocampisti: Cataldi, Del Pinto, Volpicelli, Viola, Sanogo, Sandro, Djuricic
Attaccanti: Lombardi, D’Alessandro, Guilherme, Diabaté, Iemmello, Brignola, Coda

Probabile formazione
4-2-3-1 con Brignoli; Venuti-Djmsiti-Tosca-Letizia; Cataldi-Sandro; Brignola-Guilherme-Djuricic; Coda.


QUI VERONA
FARES per somma di ammonizioni e NICOLAS a causa dell'espulsione a San Siro saranno entrambi squalificati e non saranno disponibili al Vigorito con i vari KEAN e ZACCAGNI; in forte dubbio anche HEURTAUX, BOLDOR e soprattutto MATOS ancora alle prese con la sindrome influenzale.
Probabile rientro dal primo minuto per CERCI.

Convocati
Fuori MATOS, HEURTAUX, BOLDOR e LANER oltre agli infortunati di lungo corso...

2. Romulo, 7. Verde, 8. Fossati, 10. Cerci, 12. Caracciolo, 14. Zuculini, 16. Aarons, 17. Silvestri, 21. Lee, 22. Bianchetti, 23. Calvano, 26. Vukovic, 27. Valoti, 28. Ferrari, 29. Tupta, 33. Kumbulla, 37. Bearzotti, 40. Coppola, 69. Souprayen, 70. Petkovic, 77. Buchel, 81. Borghetto, 97. Felicioli

Probabile formazione
4-4-1-1 con Silvestri; Ferrari-Caracciolo-Vukovic-Souprayen; Romulo-Calvano-Valoti-Verde; Petkovic; Cerci.


[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]
IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

SERIE B: Esonerato NOVELLINO, al suo posto FOSCARINI...



RASSEGNA STAMPA +   -   =