Header ADS

#InterVerona Nerazzurri non al meglio? La differenza di forze in campo rimane clamorosamente a favore dei padroni di casa...


#InterVerona +   -   =

...Diciamo che, dopo il pari subito al 'Brianteo' (su autogol al 93esimo) e la faticata in Coppa Italia dove l'INTER ha dovuto ricorrere ai supplementari per avere ragione sul PARMA di PECCHIA che fino all'88esimo stava addirittura vincendo al 'Meazza', gli osservatori insistono nel dire che i milanesi non sono nel periodo di forma migliore (dimenticando che all'esordio dopo la sosta avevano pur battuto il Super NAPOLI e prima della stessa avevano appioppato un 6 a 1 al BOLOGNA tra le mura amiche e vinto a Bergamo per 3 a 2 contro l'ATALANTA) ma che, anche così, la differenza di forze in campo è clamorosamente a favore della squadra di INZAGHI.
Insomma, magari faticando un po' più del dovuto, l'INTER non dovrebbe avere particolari problemi a far sua l'intera posta contro il VERONA che in trasferta al quartiere 'San Siro' non ha mai vinto e ha conquistato l'ultimo punto più di otto anni fa...
Poi nel calcio si sa, non sempre vince il migliore (per fortuna mi verrebbe pure da dire 😉 ) ma da lì ad avere particolari speranze, anche solo di interrompere la striscia di quattro sconfitte consecutive a Milano... Ce ne passa!
Ma del resto la squadra di mister ZAFFARONI (e BOCCHETTI) è in una di quelle situazioni in cui se la dovrà forzatamente giocare in ogni campo (sperando pure nelle disgrazie altrui) per ridare vigore alla flebile speranza di giocare in Serie A anche nella prossima stagione.

Precedenti
Meazza campo tabù per gli scaligeri che mai hanno avuto la meglio a casa dei nerazzurri nei 31 precedenti sin qui disputati (e solo in 8 occasioni sono andati in gol), mentre per 11 volte hanno strappato un punto (l'ultima volta nel 2 a 2 del 9 Novembre 2014 al termine del quale fu esonerato Walter MAZZARRI) e in 18 sono stati battuti come negli ultimi 5 precedenti in ordine decrescente.


Prima del pari del 2014-15 di cui sopra, la durissima sconfitta del 26 Ottobre 2013 quando, in meno di un quarto d'ora, l'HELLAS veniva bucato due volte da JONATHAN e PALACIO, prima di reagire con MARTINHO e andare sotto altre due volte... A metà del secondo tempo il 2 a 4 finale di RÔMULO rendeva meno amaro il pomeriggio gialloblù.

La prossima sfida sarà affidata alle cure del signor Michael Fabbri della sezione AIA di Ravenna.

Zaffaroni: "A Milano con umiltà e determinazione"DAZN Talks Serie A TIM | Chiacchieriamo con... Lorenzo MONTIPÓ


QUI MILANO (sponda nerazzurra)
BARELLA e ÇALHANOĞLU ancora in dubbio per la sfida contro l'HELLAS, probabilmente mister INZAGHI deciderà solo dopo la rifinitura ma, visto che per entrambi si tratta di blandi problemi di carattere muscolare, potrebbero essere convocati (al momento il giocatore turco sembra essere favorito).
Continua invece l'odissea di LUKAKU che per recuperare appieno dovrebbe giocare ma continua a fornire prestazioni sottomedia 'costringendo' l'allenatore dell'INTER a centellinarne il minutaggio.
Qualche problema anche per HANDANOVIČ ma in tra i pali non ci sono dubbi sul fatto che sarà confermato ONANA.

Probabile formazione
Al centro della mediana partiranno ancora MKHITARYAN, ASLLANI e GAGLIARDINI, sull'esterna mancina rientra l'ex gialloblù DIMARCO mentre dalla parte oposta sarà ballottaggio tra DUMFRIES e DARMIAN.
Per l'attacco confermato il tandem DZEKO-MARTINEZ.

3-5-2 con Onana; Skriniar-Acerbi-Bastoni; Dumfries-Mkhitaryan-Asllani-Gagliardini-Dimarco; Dzeko-Lautaro.


QUI VERONA
Escluse lesioni muscolari per VERDI, subentrato a KALLON nella vittoria con la CREMONESE ma uscito zoppicante prima del triplo fischio a causa di un problema al bicipite femorale destro: Simone dovrebbe non sarà tra i convocati come i nuovi acquisti ZEEFUIK e BRAAF che dovrebbero essere ufficializzati nella giornata di oggi.
Recupera LASAGNA mentre per FARAONI ci vorrà ancora qualche tempo...

Convocati
1 Montipò, 3 Doig, 4 Veloso, 6 Hien, 8 Lazovic, 9 Henry, 11 Lasagna, 14 Ilic, 16 Chiesa, 17 Ceccherini, 19 Djuric, 20 Piccoli, 21 Günter, 22 Berardi, 23 Magnani, 24 Terracciano, 27 Dawidowicz, 29 Depaoli, 30 Kallon, 32 Cabal, 34 Perilli, 42 Coppola, 61 Tameze, 70 Bragantini, 77 Sulemana.

Probabile formazione
Confermata in blocco la squadra che arriva da 4 punti in due partite con l'unico dubbio tattico tra la maggiore qualità di ILIĆ e l'esuberanza di SULEMANA che in chiave difensiva potrebbe garantire forse più copertura e dinamismo rispetto a Ivan.
Spazio a LASAGNA nel secondo tempo?

3-4-2-1 con Montipò; Dawidowicz-Hien-Ceccherini: Depaoli-Ilic-Tameze-Doig; Lazovic-Kallon; Djuric.

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Mister INZAGHI tecnico dell'INTER «Troviamo un avversario che si è ripresentato dopo la sosta in ottime condizioni: hanno giocato due partite importanti, ma già prima della sosta il Verona aveva dimostrato di essere in salute, anche contro Juventus e Milan. In questo momento abbiamo alcune defezioni, ma a questo punto della stagione con partite così ravvicinate e con le cinque sostituzioni ho bisogno dell'intera rosa. Quale sarà la chiave tattica della partita? Sarà una partita intensa, sappiamo che tante squadre sia in Italia sia in Europa giocano con la difesa a tre. L'Hellas è un avversario che abbiamo già affrontato negli anni: corsa, aggressività e determinazione saranno fondamentali. Qual è l’aspetto che più vorrei veder migliorato? In queste partite ho visto la squadra molto concentrata e motivata. Sappiamo qual è stato il nostro percorso nelle tre partite, ma dobbiamo sempre cercare di migliorarci, perché giocando ogni tre giorni ci sono sempre delle difficoltà. Perché quest’anno é stato quasi sempre un su e giù? Considerando i risultati a partire dalla sconfitta con la Roma dell'1 ottobre abbiamo giocato 9 partite di campionato e ottenuto 7 vittorie, poi abbiamo perso con la Juventus e pareggiato con il Monza. Dobbiamo guardare a noi: negli ultimi tre mesi abbiamo avuto un rendimento costante, ma sappiamo e so che tutti quanti dobbiamo migliorare cercando di eliminare degli errori che a volte condizionano le gare. Sappiamo cosa ci aspetterà a Riyadh nella Supercoppa contro il Milan, ma domani giochiamo con il Verona. Andrà in campo la miglior squadra possibile: abbiamo degli acciacchi che stiamo monitorando ogni giorno, ma domani andrà in campo una squadra super competitiva» Inter.it

Mister ZAFFARONI «I risultati danno fiducia e autostima: sono elementi fondamentali per esaltare le qualità dei singoli e della squadra. Ora come ora, non esiste medicina migliore dei risultati. Ma tutto questo non deve trasformarsi in presunzione, anzi, deve esserci consapevolezza del percorso da fare. Dobbiamo continuare su questa strada, consci delle difficoltà che ci potranno essere, crescendo sempre più sul piano della condizione fisica e della qualità nelle giocate. La prossima sfida contro l'Inter? Ogni partita insegna qualcosa e aiuta a crescere. Sarà una gara da affrontare con grande attenzione e determinazione, perché conosciamo il valore dell'avversario, che sicuramente sarà in lotta fino alla fine per vincere il campionato e che a breve giocherà gli ottavi di Champions League. È una squadra che segna con grande facilità, che ha attaccanti molto importanti, fisici, che ti mettono in difficoltà sulle palle inattive. Però noi andiamo a giocarci la partita con le nostre armi, con grande umiltà e determinazione, nei miei ragazzi intravedo la voglia e la determinazione di voler raggiungere l'obiettivo. Se credo nella salvezza del Verona? Assolutamente sì, altrimenti non avrei nemmeno accettato quest'offerta. Però non raccontiamoci le favole: il percorso sarà complicato e difficile, per noi, ma anche per gli altri perché in Serie A è complicato fare punti su qualsiasi campo. Sono arrivato all'interno di uno staff consolidato, dove ognuno ha i propri compiti e li svolge al meglio. Questo gruppo stava già lavorando nella maniera corretta. Nel calcio e nella vita ci sono i momenti, alcuni in cui raccogli subito i frutti, altri in cui non arriva nulla anche se stai lavorando bene. In questo momento la differenza è che sta arrivando qualche punticino: l'obiettivo è continuare su questa strada» HellasVerona.it

Il doppio ex MANDORLINI a L'Arena «Tornassi indietro, vorrei rigiocare con un altro arbitro la semifinale di ritorno dei play-off contro il Varese e ridisputare Lazio-Verona quando siamo stati a un passo dalla qualificazione in Europa League... Ho avuto la fortuna di giocare nell’Inter, la squadra per la quale facevo il tifo da bambino, ma anche di allenare l’Hellas. A Verona ho vissuto anni splendidi. Ricordo anche la partita contro l’Inter in Coppa Italia: lassù c’erano diecimila persone che ci incitavano, sembrava che le loro voci venissero dal cielo… «Ho sentito Sogliano poco prima che tornasse a Verona e sono felice che sia nuovamente in pista. Ha polso e idee, inoltre conosce l’ambiente e l’ho visto carico. L’Inter rimane favorita sul Verona, ma sin qui ha avuto qualche problema e l’Hellas ha cambiato atteggiamento. Guarderò la partita? Non lo so… Il Verona può ancora salvarsi, ha margine per farcela. Nei bassifondi della classifica non vedo grandissimi individualità e penso che l’Hellas sia in grado di mettersi tre squadre alle spalle. Quali giocatori mi piacciono del Verona? Ilic è giovane e interessante, ma anche Lazovic, calciatore che conosco molto bene» CalcioHellas.it

Il doppio ex FANNA a 'La Gazzetta dello Sport' «L’Inter non può più perdere punti, ma il Verona ha ritrovato un po’ di fiducia, anche se la strada verso la salvezza è ancora lunga. All’Hellas serviranno tanta concentrazione e compattezza: l’Inter ha tanti campioni, ma se di distraesse potrebbe essere colpita in contropiede» CalcioHellas.it

Vittorio Sabbatini agente di DJURIC «Giocatore incedibile con il nuovo tecnico? Per prima cosa voglio specificare che il Verona non ha mai manifestato interesse di lasciare andare via il calciatore. Finalmente il giocatore sta trovando spazio e di certo è un motivo d’orgoglio, siamo più coinvolti. Poco feeling con Cioffi? No, semplicemente lui ha fatto scelte tattiche differenti. Certo, c’era qualche perplessità sul poco spazio per il calciatore, ma bisogna capire che i giocatori con una certa stazza hanno bisogno di tempo e soprattutto devono giocare per acquisire il giusto rendimento. Obiettivi Verona? Ovviamente ora è la salvezza. Forse ad inizio stagione l’obiettivo era una salvezza più tranquilla, ma ora la squadra trova invischiata a lottare» SerieANews.com

Paweł DAWIDOWICZ a DAZN «È iniziato un nuovo campionato. Abbiamo affrontato cinque settimane di allenamenti duri ed importanti, ora siamo tutti pronti. Vittoria importante dal punto di vista mentale contro la Cremonese? Se ne vinciamo un’altra poi si vedrà il vero Verona. Sabato a San Siro contro l’Inter? Sarebbe bello vincere e noi ci proveremo» HellasLive.it

Lorenzo MONTIPÒ a 'Dazn Talks' «La sosta per i Mondiali ci ha fatto bene, abbiamo lavorato due mesi sul campo con il nuovo mister. I risultati si sono già visti contro Torino e Cremonese. Ora arriva un avversario che ha obiettivi diversi dai nostri. Con il massimo rispetto punteremo a dare tutto noi stessi fino al fischio finale. Sappiamo che sarà difficile, ma daremo il possibile» TGGialloBlu.Telenuovo.it



Highlights Primavera TIM Cup 2022/23 | Inter-Hellas Verona 5-4

ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =

COPPA ITALIA PRIMAVERA: Partita gagliarda dell'Under 19 scaligera a Milano contro l'INTER, i ragazzi di mister SAMMARCO hanno trascinato i pari età nerazzurri ai supplementari prima di cedere il passaggio ai quarti ai più quotati avversari. Così il tecnico scaligero a fine gara 'Peccato per i gol subiti, è stata una gara molto combattuta'.

#CALCIOMERCATO: Trattativa avanzata di SOGLIANO col BORUSSIA DORTMUND per BRAAF, punta olandese classe 2002, già di passaggio all'UDINESE un paio di stagioni fa.
Il portierino classe 2006 SAWICKI proposto all'HELLAS.
Il giovane centrocampista della ROMA BOVE in uscita ma solo in prestito: SASSUOLO, SALERNITANA e VERONA ci pensano.
SAMPDORIA alla ricerca di un difensore centrale, tra i candidati anche MAGNANI tornato dal club blucerchiato ad inizio stagione.
Il TORINO insiste per HIEN, sull'attaccante ex VENEZIA NSAME anche il VERONA?
Accordo totale tra HENRY e la SALERNITANA che avrebbe anche il sì di VERDI ora la palla passa al VERONA che insegue ancora BONAZZOLI ma potrebbe virare su uno scambio con l'attaccante BOTHEIM, il fantasista VALENCIA o addirittura entrambi [...] (tutti i particolari come sempre nel post B/=\S dedicato al #Calciomercato).



IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

VITA DA EX: Ritorno allo SHERRIF di Tiraspol per mister BORDIN che col club moldavo ha già vinto campionato e coppa di lega nazionale.
'Momo' FARES di nuovo in pista ad un anno dal grave infortunio al legamento, la LAZIO lo dovrebbe girare ad una qualche squadra di A per fargli ritrovare minutaggio: Tra le pretendenti anche l'HELLAS?



SOCIAL & RASSEGNA STAMPA +   -   =