Header ADS

#SampVerona in anteprima: Finalmente si ricomincia! I blucerchiati recuperano LINETTY e THORSBY mentre il VERONA, oltre a VELOSO, dovrà fare a meno di FARAONI e BORINI...


#SampdoriaVerona +   -   =

...E finalmente in Lega si son messi d'accordo: Slitta a data da destinarsi il match col NAPOLI e al suo posto si recupera la partita con la SAMP mentre rimane confermata anche la gara col CAGLIARI il Mercoledì 13 Marzo alle 18.30.
Rispetto a Domenica i blucerchiati recuperano due pedine importanti come LINETTY e THORSBY che col VERONA partiranno probabilmente dall'inizio mentre BORINI e FARAONI non saranno in campo coi gialloblù ma potrebbe farcela PAZZINI e di sicuro anche SALCEDO è più vicino di prima alla forma migliore.
Le porte rimarranno chiuse al Ferraris e in tutti gli stadi d'Italia fino al 3 Aprile (almeno) ma la buona notizia è che ci hanno ridato l'HELLAS (a tre settimane da UDINESE-VERONA) e la Serie A e scusate se è poco!

Precedenti
Campo tradizionalmente molto ostico il 'Ferraris' per i colori gialloblù: Difficilmente il VERONA è riuscito a strappare punti a domicilio alla SAMP e in campionato è una sola la vittoria contro i blucerchiati a Genova (risale al 30 Dicembre 1972 quando bastò la rete di 'Pantofola' MAZZANTI per espugnare il campo avverso).
L'unica altra vittoria è avvenuta in Coppa Italia nella stagione 1974-75 poi solo delusioni o quasi come negli ultimi due precedenti dell'11 Febbraio 2018 con 94 minuti di nulla da parte dei gialloblù e del 25 Ottobre 2015 quando l'HELLAS ne buscò addirittura quattro!
1 a 1 nel 2014-15 pure in superiorità numerica, umiliante il 5 a 0 del 23 Marzo 2014 con i gialloblù a tirare i remi in barca a salvezza ormai raggiunta.

Ad arbitrare la prossima gara sarà il signor Paolo Valeri della sezione AIA di Roma 2 (già selezionato per Domenica scorsa).

Gli highlights del 29 Aprile 2015: Sampdoria 1-1 Verona gli highlights

QUI GENOVA (sponda blucerchiata)
Squalificati MURRU e RAMIREZ che non saranno convocati contro i gialloblù al pari dell'ex FERRARI e di TONELLI infortunati; in difesa è possibile perciò l'esordio in Serie A per il giapponese YOSHIDA.
LINETTY e THORSBY hanno invece recuperato appieno.
GABBIADINI (che con la squadra gialloblù sembra avere una sorta di conto aperto) e QUAGLIARELLA pronti a partire titolari e scalpitanti.
Probabile la riproposizione del 3-5-2 che mister RANIERI avrebbe schierato contro l'INTER nella gara rimandata a causa dell'emergenza coronavirus ma non è da escludersi il più classico 4-4-2 con cui i blucerchiati hanno disputato diverse gare dall'arrivo del nuovo tecnico campione di Inghilterra col LEICESTER.

Convocati
Con gli squalificati fuori anche BERTOLACCI, ASKILDSEN e il lungodegente ex gialloblù FERRARI.

Portieri: Audero, Falcone, Seculin.
Difensori: Augello, Bereszynski, Chabot, Colley, Depaoli, Tonelli, Yoshida.
Centrocampisti: Barreto, Ekdal, Jankto, Léris, Linetty, Thorsby, Vieira.
Attaccanti: Bonazzoli, Gabbiadini, La Gumina, Maroni, Quagliarella.

Probabile formazione
4-4-2 con Audero; Bereszynski-Yoshida-Colley-Augello; Linetty-Ekdal-Thorsby-Jankto; Gabbiadini-Quagliarella.


QUI VERONA
Miguel VELOSO sconterà la squalifica che doveva escluderlo già col CAGLIARI e anche BORINI e FARAONI daranno forfait mentre ADJAPONG scalda i motori per la prima da titolare in gialloblù.
Il terminale offensivo rimane perciò un'incognita e sarà da scegliersi tra STĘPIŃSKI favorito su DI CARMINE e SALCEDO (con PAZZINI, sulla via del pieno recupero, quarto incomodo).
Altra soluzione potrebbe essere la conferma dell'ex blucerchiato VERRE come falso nove e l'ingresso sulla trequarti di EYSSERIC nel caso i doriani giocassero a tre in difesa.

Convocati
A casa BORINI e FARAONI oltre al lungodegente DANZI.
Torna a disposizione PAZZINI.

1 Silvestri, 7 Badu, 8 Eysseric, 9 Stepinski, 10 Di Carmine, 11 Pazzini, 13 Rrahmani, 14 Verre, 15 Bocchetti, 18 Lucas, 20 Zaccagni, 21 Gunter, 22 Berardi, 23 Dimarco, 24 Kumbulla, 27 Dawidowicz, 29 Salcedo, 32 Pessina, 33 Empereur, 34 Amrabat, 39 Udogie, 88 Lazovic, 96 Radunovic, 98 Adjapong

Probabile formazione
3-4-2-1 con Silvestri; Rrahmani-Gunter-Kumbulla; Faraoni-Amrabat-Pessina-Lazovic; Zaccagni-Verre; Stepinski.


[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Mister JURIĆ «Blucerchiati in cerca di punti? Anche per noi è una partita chiave per la lotta-salvezza. La Samp in casa va forte, per giocarcela alla pari dovremo andare forte almeno quanto loro. Da quando è arrivato Ranieri, un maestro della fase difensiva, la Samp è molto migliorata e - eccezion fatta per le ultime uscite - ha subìto pochi gol. Loro saranno attenti, 'cattivi' e vogliosi di fare risultato: dovremo farci trovare pronti. Di assenti ne avremo, tra squalifiche e infortuni: questo è il momento in cui deve emergere il gruppo. Dobbiamo essere solidi e pronti a sopperire alle assenze. Eravamo in un momento molto positivo, ora vogliamo affrontare al meglio il ciclo di partite ravvicinate che ci attende: dobbiamo 'riaccenderci', così come ci è già successo ad inizio anno contro la Spal, dopo la sosta» HellasVerona.it


Maurizio SETTI a 'La Gazzetta dello Sport' «Quel che abbiamo sempre sostenuto è che ci debba essere equità: o tutti a porte aperte o tutti a porte chiuse, con la massima sicurezza anche per i tifosi. Credo che sia molto più corretto pure dal punto di vista sportivo. Poi è chiaro che ognuno di noi vorrebbe avere i propri sostenitori al fianco, ma ora è così. Prima di tutto viene l’aspetto della salute» HellasLive.it

Beniamino VIGNOLA giocò in gialloblù a Torino senza pubblico nel ritorno dell'ottavo di finale di Coppa Campioni deciso dall'ignobile arbitraggio del signor Wurz «Fu una brutta esperienza, il calcio è qualcosa di diverso. Nello sport i tifosi sono importanti e in particolare nel calcio. Giocare a porte chiuse è come togliere qualcosa a questo sport però la situazione è questa e bisogna certamente adeguarsi. Questa decisione andava presa prima, in modo univoco e senza che poi altre squadre avessero delle recriminazioni da fare» Hellas1903.it

...Anche Aldo SERENA giocò (in bianconero) quel ritorno di Coppa Campioni a porte chiuse «Vincemmo 2-0 e passammo il turno. Ma che stranezza giocare senza pubblico... A volte mi tornano in mente flash o sensazioni di quei momenti, davvero particolari. Ancora più oggi che il tema delle porte chiuse è diventato di strettissima attualità: giocare senza pubblico rischia di trasmetterti l’atmosfera dell’allenamento e, questo, è uno dei tranelli più pericolosi. Segnai il gol che ci dette un po’ di tranquillità in una gara piuttosto adrenalinica e nervosa in corso d’opera. Per un attaccante, ma immagino fu lo stesso per i miei compagni, non vedere i tifosi dietro la porta, sullo sfondo, ti falsa la prospettiva perché è come se il campo si allungasse. In queste situazioni credo sia fondamentale la maggiore abitudine: noi avemmo la fortuna di arrivare alla gara con il Verona avendo sperimentato la stessa circostanza un mese prima contro lo Jeunesse. La squadra lussemburghese non ci mise in difficoltà e quell’incontro fu preziosissimo per capire come prepararci a livello mentale alla successiva partita con il Verona» LaStampa.it (...Sarà, ma io rimango fermamente convinto che, con un arbitraggio imparziale, la JUVE non sarebbe mai passata indipendentemente dal tifo sugli spalti!)

Damiano TOMMASI presidente AIC a L'Arena «C’è una grande epidemia, e il Governo aveva deciso di bloccare tutto per quindici giorni in modo da poter trovare con calma una soluzione, ma FIGC e Lega hanno spinto nella direzione opposta. Scelta comprensibile, ma secondo me non del tutto giustificabile. Anche l’Assocalciatori sta attendendo notizie in merito, ma presto verremo chiamati in causa anche noi e diremo la nostra. Qui comunque si è persa di vista la realtà: a comandare in questi casi deve essere la comunità scientifica. Sono in contatto con una famiglia di amici a Wuhan (Tommasi ha giocato anche in Cina, ndr): le cose là non sono semplici, ma sono organizzati. Ciò che però mi sorprende è che molti tifosi cinesi mi abbiano scritto più volte per domandarmi informazioni sul mio stato di salute e sugli effetti dell’epidemia in Italia. Vi rendete conto? Questa è l’immagine che abbiamo dato… L'Hellas? Il Verona gioca a memoria e stava volando: non avevo dubbi sulla qualità di Juric, ma non pensavo avrebbe potuto fare così bene. Amrabat? Non lo conoscevo, ma è l’elisir di lunga vita per Veloso» CalcioHellas.it


Carlo Rienzi presidente del Codacons «E’ evidente che, in caso di limitazioni al pubblico per gli incontri calcistici, chi ha in mano biglietti e abbonamenti ha diritto al rimborso, al pari di quanto sta avvenendo per biglietti aerei e pacchetti vacanza non usufruiti a casa del coronavirus. In particolare le società dovranno restituire agli utenti la parte di abbonamento allo stadio non goduta, proporzionale al numero di partite disputate a porte chiuse, e rimborsare integralmente i singoli biglietti, considerato che a fronte di un pagamento da parte dei consumatori non sarà resa la controprestazione oggetto del contratto. Se le società calcistiche rifiuteranno di disporre rimborsi in favore dei tifosi, scatterà nei loro confronti una maxi-class action promossa dal Codacons per conto di migliaia di utenti danneggiati nei loro diritti fondamentali» Hellas1903.it

Matteo PARO vice di JURIĆ «Il successo contro la Juve è stato uno dei momenti più importanti della nostra stagione, i bianconeri sono squadra con valori tecnici, tattici e motivazionali unici. Per batterli devi disputare la gara perfetta e sperare che loro concedano qualcosa. Siamo arrivati alla sfida stanchi dopo il recupero contro la Lazio, eppure i ragazzi hanno tirato fuori tutta l’energia che avevano in corpo. Non possiamo far altro se non complimentarci con loro. Favorite per scudetto e Champions? Questo è un campionato imprevedibile, ci sono tre squadre che possono vincere il tricolore ma la Juventus parte favorita, per organico ed esperienza. In Champions League è diverso, certamente fa parte delle 4-5 big, ma su sfide secche di andata e ritorno conteranno lo stato di forma del momento, gli infortuni e gli episodi. Non si possono fare previsioni.» LaNuovaProvincia.it


L'ex terzino gialloblù Luigi DE AGOSTINI a 'La Gazzetta dello Sport' «Dispiace che l’Hellas Verona non abbia potuto scendere in campo, visto che stava vivendo un grande momento di forma. O giocano tutti o non gioca nessuno. Ci sono obiettivi in ballo, tanti interessi che contano. Va preservata la regolarità del campionato. Lo stop i gialloblù lo trasformino in un’opportunità per recuperare gli assenti. L’Europa? Sognare è giusto. Juric? Verona è fatta su misura per lui e il Verona e la su gente hanno trovato l’allenatore che cercavano da anni. A mio parere Juric dovrebbe restare all’Hellas» HellasLive.it

Alfredo AGLIETTI nuovo allenatore del CHIEVO a TrivenetoGoal.it «Non ho mai pensato di essere stato tradito dal Verona, credo che dell’argomento si sia parlato già abbastanza. Sono molto contento del risultato che ho ottenuto e ovviamente anche per la piazza, poi la società ha deciso di effettuare scelte diverse che in questo momento stanno dando i loro frutti. Spero di potermi ripetere anche qui con il Chievo, perché questo è un ambiente che conosco e so che la società ha ambizioni» Hellas1903.it

Giovanni Malagò, presidente del CONI, a 'La Repubblica' «È tempo che qualcuno rientri da Marte. Io ho disperatamente fatto presente quello che sta accadendo in Italia e in molte parti del pianeta: la salute prima di tutto, anche del calcio. Lo slittamento di un turno in tempi ravvicinati mi sembra l’unico modo per garantire al cento per cento la regolarità del campionato. La prossima settimana la Juventus non avrà la Champions League e l’Inter avrà a disposizione tre giorni per recuperare le energie prima dell’Europa League» Hellas1903.it


_

ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =

Calciomercato: Continua la 'spesa' del NAPOLI in quel di VERONA, ora i partenopei puntano FARAONI.
Intanto l'INTER avrebbe messo le mani su CHONG, giovane talento del MANCHESTER UNITED da mandare in prestito in Serie A: Secondo la 'Gazzetta di Modena', VERONA, PARMA e SASSUOLO si contenderebbero il giocatore...



IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

SERIE A: Il CAGLIARI ha esonerato Rolly MARAN dopo il rocambolesco 3-4 interno contro la ROMA.



RASSEGNA STAMPA +   -   =