Header ADS

Calciomercato HELLAS: Tutti i 'rumors' del web e la lista continuamente aggiornata dei nomi che 'girano' in entrata ed in uscita attorno al VERONA...


IN QUESTE ORE... +   -   =

RAFAEL IN ORBITA MILAN: La crescita esponenziale del guardiapali brasiliano è stata impressionante dal suo approdo al VERONA nel 2007 sia dal punto di vista tecnico che fisico e ora che ha dimostrato di poter stare in Serie A (la sua media punti lo fa stare tra i primi nel ruolo) è normale che le squadre più titolate si interessino a lui.
Per ora quella rossonera è un'ipotesi allo stato puro ma da qui a Giugno... Chissà! ABBIATI non gode di ottima stima nella dirigenza rossonera ed il vento di cambiamento portato dal nuovo assetto societario potrebbe includere anche il portierone scaligero.

IL PESCARA CERCA UN CENTRAVANTI per il dopo SFORZINI ed in corsa sembrano restati in due: ARDEMAGNI in uscita dal CHIEVO e CACIA che fin'ora non ha praticamente visto il campo in Serie A con l'HELLAS e ancora non ha rinnovato...

AL GENOA SERVE UN ESTERNO D'ATTACCO e GASPERINI avrebbe 'addocchiato' MARTINHO ma mister MANDORLINI crede molto nel brasiliano a metà col CATANIA e non sembra disposto a cederlo (almeno sino a fine stagione)

DIAS O ANDREOLLI? DI SICURO NON MAIDANA che quest'estate era finito nelle mire del club scaligero; l'ormai ex centrale in scadenza col RIVER PLATE ha quasi trovato l'accordo col PUEBLA TELAM in Messico dove si è già trasferito in attesa dell'ufficialità che dovrebbe arrivare a ore... Accordo trovato sulla base di 2 milioni di dollari.

SETTI & SOGLIANO AVVISTATI ALLO 'STAMFORD BRIDGE' dove il CHELSEA ha battuto di rimonta il LIVERPOOL in un match molto avvincente risolto da una zampata di ETO'O ma il presidente e il diesse oltre a gustarsi l'atmosfera dello stadio dei 'Blues' hanno anche incontrato gli emissari di INTER e (sopratutto) ROMA per parlare di mercato: Sul tavolo i nomi di Marco ANDREOLLI, difensore centrale ex CEO in uscita dal club nerazzurro sul quale insistono anche il SASSUOLO e la stessa società della Diga, e di Juan ITURBE per il quale patròn THOIR potrebbe puntare per il futuro.
Sull'attaccante argentino però sembra in vantaggio su tutti la squadra della capitale che aiuterebbe i gialloblù a riscattare il giocatore dal PORTO e riconoscerebbero al VERONA contanti (circa 4/5 milioni?) e contropartite tecniche (Michael BRADLEY?)


LA SITUAZIONE A FINE 2013... +   -   =

Il diesse SOGLIANO ha categoricamente rifiutato di parlare di mercato prima di oggi ma, seguendo i 'rumors' ed il buonsenso cerchiamo di capire quali saranno le mosse della società di Via Belgio a partire proprio da Sean indicato dai più come il successore della coppia GALLIANI-BRAIDA al MILAN: Praticamente scontata la permanenza del braccio destro del presidente SETTI sino a fine stagione poi... Poi si vedrà!
Inutile negare che l'interesse della squadra di calcio più titolata al mondo non può che rappresentare un'opportunità di carriera più unica che rara per il bravo direttore sportivo scaligero ma l'ambiente di lavoro ha la sua importanza: Intraprendere una nuova strada con una squadra da rifondare ed un futuro societario tutto da definire in mezzo a pressioni importanti in una piazza che deve vincere per forza o 'accontentarsi' di operare nella serenità della provincia (pur con grandi ambizioni) con gente che si conosce e si apprezza da tempo?
Dalla risposta di Sean a questa domanda dipenderà il suo futuro in gialloblù...


Sul fronte arrivi non sono attesi grossi movimenti e del resto dopo un campionato così il margine di miglioramento è davvero poco e inoltre si rischierebbe di intaccare uno spirito di squadra ed uno spogliatoio che, insieme alle indubbie doti tecniche dei calciatori, sta facendo la differenza in questo HELLAS; forse qualcosa in difesa e a centrocampo però si potrebbe fare: Per quanto concerne la retroguardia era circolato il nome del centrale DIAS della LAZIO ma il brasiliano, esperto e autorevole, pare abbia una voglia matta di tornare in patria e difficilmente cambierà idea al termine del contratto con la squadra romana


Più in fermento la voce uscite non tanto e non solo perchè è normale che la 'sorpresa' HELLAS stia attirando gli sguardi dei grossi club sempre a caccia di talenti presenti e futuri ma anche perchè i mugugni di chi gioca meno (o per niente) sono sempre più difficili da nascondere: Ha cominciato BIANCHETTI, capitano dell'Under 21 azzurra, che qualche tempo fa rispondendo ad un giornalista che gli chiedeva come mai nel VERONA non giocasse ha risposto dando la colpa agli stranieri...
Poi è venuto il turno di LONGO e del suo agente, entrambi delusissimi dallo scarso impiego da parte di MANDORLINI che non ha cambiato idea nemmeno dopo il gran gol dell'attaccante in Coppa Italia contro la SAMPDORIA, ma le gerarchie nello spogliatoio scaligero sono ben definite e fin che i risultati danno ragione al tecnico non cambieranno, scontato l'arrivederci del difensore che, in accordo con l'INTER che ne detiene l'altra metà del cartellino, verrà mandato allo SPEZIA in compagnia di CECCARELLI e sopratutto del 'mentore' MANGIA che ha sostituito STROPPA sulla panchina ligure e ha sempre avuto una grandissima stima per Matteo sin dai tempi del VARESE e sarebbe interessato anche a SALA...
Per l'attaccante di scuola INTER sembra esserci la fila in Serie B, anche lui è giovane, vuole giocarsi le sue carte e magari riconquistarsi un posto con gli azzurri; dopo aver voluto fortissimamente l'avventura veronese si aspettava (molto) di più e sembra essere praticamente scritto anche il suo addio a Gennaio...


Un altro attaccante che scalpita da sempre ai box è il talentuoso RAGATZU che con la Primavera offre buone prestazioni ed in prima squadra è chiusissimo, per lui si parlava dell'ambiziosa VIRTUS LANCIANO ma anche del CESENA; e poi ci sono altre situazioni potenzialmente calde: Come è stato interpretato il brutto gesto del terzino RUBIN dopo la sostituzione in Coppa Italia? Rimarrà a Verona pur sapendo che difficilmente il suo minutaggio aumenterà o tornerà al SIENA ponendo fine al prestito? E MARQUES? In Brasile giocava pur sempre in una squadra di rango... Accetterà la situazione sperando in un futuro diverso o cederà alla saudade?
In mediana anche DONADEL potrebbe non essere contento pur continuando a lavorare in silenzio a testa bassa, ci sono poi le questioni CACIA-HALLFREDSSON ed i rispettivi rinnovi che tardano ad essere ufficializzati: L'attaccante non nasconde di non sentirsi a suo agio quando non è al centro dell'attenzione ma in Serie A sembra non aver mercato ed in cadetteria non vuol tornare.
Daniele ha la stima della società dopo il grandissimo campionato scorso e anche lui vuole dimostrare di meritare la categoria, l'impressione è che il rapporto continuerà; più difficile la situazione dell'islandese che ha rifiutato la proposta economica scaligera ed è fortemente corteggiato dall'ATALANTA... Come finirà? Di certo la società non cederà nel braccio di ferro sull'ingaggio anche perchè, a ricaduta, dovrebbe modificare altri stipendi cosa che con le attuali risorse finanziarie non è pensabile...


Infine il capitolo riguardante i 'gioielli di famiglia' ITURBE e JORGINHO: Il primo è in prestito con un diritto di riscatto totale fissato a 15 milioni col PORTO, una cifra che appare attualmente proibitiva per le casse gialloblù ma non sono esclusi colpi di scena dipendenti anche dai ricavi (cessioni eccellenti, posizione raggiunta in Serie A, eventuale partecipazione alle coppe europee) che si avranno a fine stagione...
Il talentuoso sudamericano non rimarrà a Verona ma non tornerà nemmeno in Portogallo visto il mercato che ha in Italia (vedi ROMA) e all'estero (vedi BAR&Ccedl;A) e la convenienza che gli interessati hanno affinchè l'HELLAS faccia valere il suo diritto di riscatto piuttosto che pagare al PORTO i 60 milioni fissati per la rescissione del giocatore: In un modo o nell'altro tutti i potenziali acquirenti di Juan dovranno fare i conti (anche) con il club scaligero.
Diversa la situazione di FRELLO: Il cervello del centrocampo scaligero quasi certamente non si muoverà sino a fine stagione (il quasi dipende da un'offerta stratosferica che in questo momento non sembra comunque in vista) e potrà partire per altri lidi solo in estate o magari rimanere a maturare in riva all'Adige prima di spiccare il volo verso un grosso club al quale è comunque destinato.


[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]

LEGENDA: I ruoli con il link conducono alla scheda relativa al tesserato.
I nomi depennati sono di tesserati che non faranno più parte della rosa o giocheranno temporaneamente o definitivamente altrove.

RUOLONOMESTATO DEL CONTRATTO E NOTE
ALL.MANDORLINIDefinitivo fino al 2014.
POR.MIHAYLOVDefinitivo fino a ?
POR.NICOLASDefinitivo fino a ?
POR.RAFAELDefinitivo fino al 2016.
DIF.AGOSTINIDefinitivo dino a Giugno 2015.
DIF.ALBERTAZZIComproprietà col MILAN.
DIF.BALDANZEDDUComproprietà con lo SPEZIA.
DIF.BIANCHETTIComproprietà con l'INTER.
DIF.CACCIATOREPrestito dalla SAMPDORIA a titolo temporaneo con accordo di opzione per la partecipazione.
DIF.GONZÁLEZDefinitivo dal PEÑAROL con contratto fino al 2017.
DIF.MAIETTADefinitivo fino al 2016.
DIF.MARQUESDefinitivo fino al 2015 dall'ATLETICO MINEIRO.
DIF.MIGLIOREComproprietà con lo SPEZIA.
DIF.MORASDefinitivo fino a Giugno 2014.
DIF.RUBINIn prestito dal SIENA.
CEN.CIRIGLIANOPrestito dal RIVER PLATE con diritto di riscatto definitivo da parte dell'HELLAS VERONA.
CEN.DONADELIn prestito dal NAPOLI.
CEN.DONATIDefinitivo dal PALERMO fino al 2015.
CEN.ESPOSITODefinitivo fino al 2015 rientrato dal prestito al PERUGIA è stato girato con la stessa formula alla SALERNITANA.
CEN.HALLFREDSSONDefinitivo fino al 2014.
CEN.JANKOVIĆDefinitivo fino al ?
CEN.JORGINHODefinitivo fino al 2014.
CEN.LANERIn comproprietà con l'ALBINOLEFFE.
CEN.MARTINHOIn comproprietà col CATANIA.
CEN.MARTINOVIĆRientrato dal prestito all'ALBINOLEFFE dopo 14 presenze e 1 gol è stato prestato alla PAGANESE.
CEN.RÔMULOIn prestito (con diritto di riscatto della metà) dalla FIORENTINA.
CEN.SALADefinitivo fino a Giugno 2016.
ATT.CACIADefinitivo fino al 2014.
ATT.CARROZZADefinitivo fino al 2014 è stato prestato allo SPEZIA in Serie B.
ATT.COCCOIn comproprietà con l'ALBINOLEFFE è stato prestato alla REGGINA.
ATT.FERRARIDefinitivo fino al 2014 è stato prestato allo SPEZIA in Serie B.
ATT.GOMEZ TALEBDefinitivo fino al 2015.
ATT.GROSSIRinnovato il prestito con diritto di riscatto della metà dal SIENA rientra dal prestito alla PRO VERCELLI.
ATT.ITURBEIn prestito con diritto di riscatto definitivo (fissato a 15 mln.) dal PORTO.
ATT.LONGOIn prestito con diritto di riscatto e controriscatto dall'INTER.
ATT.RAGATZUDefinitivo fino al 2014 è rientrato dal prestito alla PRO VERCELLI.
ATT.SGRIGNADefinitivo fino al 2015 è stato prestato al CARPI in Serie B.
ATT.TONIDefinitivo fino al 2014.
ATT.TORREGROSSARientrato dal prestito al LUMEZZANE, torna nella medesima squadra in comproprietà.

E PER LA PRIMAVERA...
RUOLONOMESTATO DEL CONTRATTO E NOTE
POR.BORRAIn prestito dalla VIRTUS ENTELLA.
POR.SLUGAA titolo temporaneo dal RIJEKA con diritto di riscatto definitivo.
POR.BONI In Prestito dalla SOLBIASOMMESE.
DIF.CALANDRARientrato all'AURORA PRO PATRIA per fine prestito.
DIF.CHARALAMPOSDefinitivo dal VARESE, girato subito in prestito con diritto di riscatto al CARPI.
DIF.CRISCIIn prestito dal BENEVENTO.
DIF.DE COLIn comproprietà con la VIRTUS ENTELLA è stato girato in prestito alla VIRTUS LANCIANO.
DIF.HUSTONDefinitivo fino al 2015 è stato prestato alla PRO VERCELLI in Lega Pro.
DIF.MANOLACHEIn prestito dall'INTER.
DIF.SUNDASIn prestito dal BUDAPEST HONVED.
DIF.VARRICCHIOIn prestito dal BENEVENTO.
DIF.ZAMPANODefinitivo dalla VIRTUS ENTELLA è stato prestato allo JUVE STABIA in Serie B.
CEN.ARZAMENDIARiscattato completamente dal PALERMO è stato prestato al BELLARIA.
DIF.BOATENGIn prestito dall'INTER.
CEN.CALVANOAcquisito definitivamente dal MILAN e dato in comproprietà e in prestito alla VIRTUS LANCIANO.
CEN.CECCARELLIDefinitivo fino a Giugno 2014 è stato prestato alla PAGANESE.
CEN.DE VITAIn comproprietà con l'ATALANTA è stato prestato al PAVIA in 2^ Divisione di Lega Pro).
CEN.SPEZZANIArrivato a titolo definitivo dal MODENA è stato prestato al MANTOVA.
CEN.ZACCAGNIIn prestito dal BELLARIA IGEA MARINA.
ATT.MAIORANAIn prestito dal VICENZA con diritto di riscatto della metà.
ATT.NICKTHIELLDall'ESPORTE CLUBE NOROESTE in prestito con diritto di riscatto dell'intero cartellino.
ATT.RIZZITELLIDefinitivo
ATT.SPEZIALEIn comproprietà col MILAN, girato in prestito al PAVIA.
ATT.TANESKY 
ATT.VERDUNRiscattato completamente dal PALERMO.

DICONO +   -   =

GIUNTOLI diesse del CARPI ancora chiamato in causa come eventuale sostituto di Sean SOGLIANO nel caso quest'ultimo andasse al MILAN «Smentisco assolutamente, sono tutte voci di corridoio, io non ho sentito nulla e nessuno. Mi paiono anche delle cose fuori logica, ho due anni e mezzo di contratto col Carpi» TuttoMercatoWeb.com

L'agente FIFA Eugenio Ascari 'Jorginho al Milan con Sogliano...' «Jorginho? Credo che la Fiorentina sia più orientata a cercare un centrocampista piuttosto che ad un difensore, visto che il reparto arretrato è già coperto. In mediana vista la stagione traballante di Pizarro, e l'età del Pek e Ambrosini, la Fiorentina dovrà cercare un centrocampista che andrà a sostituire a tutti gli effetti Pizarro. Jorginho sarebbe l'ideale ma credo sia quasi impossibile arrivarci già a gennaio. Anche a giugno però la Fiorentina troverà tante pretendenti sul giocatore. Al 99% il direttore sportivo del Verona, Sogliano, andrà al Milan e questo potrebbe agevolare un passaggio di Jorginho proprio in rossonero. Sogliano potrebbe arrivare a Milano portando come regalo il regista gialloblu» TuttoMercatoWeb.com

Il presidente SETTI su ITURBE «Futuro nella Roma? Ha tutte le caratteristiche per diventare un campione, la Roma lo vede bene. A fine stagione valuteremo la soluzione migliore per noi e per il ragazzo» TuttoMercatoWeb.com

Emil HALLFREDSSON «Il nostro momento? Non mi aspettavo il sesto posto, abbiamo una buona squadra, stiamo giocando bene e siamo contenti così. La mia stagione? Sono riuscito a scendere in campo quasi sempre, posso fare meglio e spero di giocare un grande girone di ritorno. Dove possiamo arrivare? Speriamo di finire il campionato nei primi dieci posti della classifica» HellasVerona.it

MANDORLINI «Penso che il più grande sforzo sia riuscire a tenere tutti, si sentono tante cose ma per noi ora contava chiudere bene. Oggi in campo c'erano tantissimi giocatori che venivano dalla Serie B, abbiamo puntato sul gruppo e sulla continuità, solo il campo poteva darci ragione. Il mio rinnovo? Non c'è mai stato nessun problema e non ce ne sarà» TuttoMercatoWeb.com

Renzo Contratto agente di LONGO «La situazione resta monitorata perché sta trovando poco spazio a Verona, si dovrà valutare attentamente la situazione a gennaio. Come l'Avellino, possono farsi avanti almeno 11 squadre in Serie B che potrebbero prenderlo, ma non è in corso alcun discorso con nessuna proprietà ad oggi» TuttoB.com

Sean SOGLIANO sulle mire del MILAN nei suoi confronti «Sinceramente leggere dell'interessamento da parte di una società come il Milan non può che far piacere, vuol dire che qualcosa di buono abbiamo fatto. Io non sono un bugiardo, non posso negarlo. Questo però non cambia la mia situazione, io sono concentrato esclusivamente sul presente. I contatti con il Milan? Non ho ricevuto nessuna chiamata e credo che non ne arriveranno, perché tutti sanno benissimo che in questo momento la mia testa e il mio tempo sono solo per il Verona...» HellasVerona.it