...Altra finale per l'HELLAS come ormai saranno tutte le rimanenti sette partite da qui alla fine del campionato ma la trasferta allo 'Zini' di Cremona rischia di essere oltremodo insidiosa dal momento che, a casa delle dirette concorrenti (leggi ad esempio SPEZIA e SAMPDORIA), i gialloblù hanno sofferto prima di tutto mentalmente giocando quasi senza nerbo partite che sarebbero state (almeno) da non perdere.
E contro l'11 di mister BALLARDINI, che nel girone di ritorno ha viaggiato molto vicino al VERONA raccogliendo solo 3 punti in meno degli scaligeri, non sarà per niente semplice seppure la squadra grigiorossa sarà reduce dalla semifinale di ritorno di Coppa Italia che si disputerà oggi a Firenze: Il nuovo tecnico ha fatto presto a dare una sterzata decisa sia in termini di gioco che di punti anche se rischia di non essere sufficiente per mantenere la categoria.
Precedenti
Grigiorossi e gialloblù si sono scontrati allo 'Zini' l'ultima volta il 30 Marzo 2019 quando assistemmo a l'ennesimo match in chiaroscuro di un HELLAS incomprensibile quanto le alchimie tattiche e le conferenze stampa di mister GROSSO ai (grami) tempi allenatore dei gialloblù.
L'ultima vittoria risale invece al 20 Febbraio 2011 grazie alla rimonta griffata RUSSO-LE NOCI.
Sconfitta il 21 Settembre 2008 con gol di PESARESI (su calcio di punizione), doppietta di GUIDETTI e, nel finale, DA DALT a rendere meno amara la gara allo Zini pesantemente condizionata dal signor Zanichelli di Genova.
Andò di lusso anche il 10 settembre 2005 grazie alla doppietta di ADAILTON ma in generale, nelle 30 sfide a Cremona (di cui 3 in Serie A), sono solo 6 le vittorie scaligere a fronte delle 13 sconfitte e dei 12 pareggi.
Nella stagione dello scudetto, l’11 novembre 1984, furono i gol di GALDERISI e BRIEGEL a portare l'unica vittoria gialloblù in massima serie che si registri negli annali allo 'Zini'.
Da ricordare anche il 5 a 1 ottenuto nel campionato cadetto 1981-82: Era il VERONA di BAGNOLI che al termine del torneo sarebbe stato promosso da capolista e avrebbe iniziato l'incredibile ciclo che avrebbe portato alla conquista dello storico scudetto e la squadra gialloblù nei palcoscenici d'Europa...
A dirigere il prossimo incontro sarà il signor Daniele Doveri della sezione AIA di Roma 1, più di 2000 i butei attesi in trasferta allo 'Zini'.
QUI CREMONA
Squalificato, il terzino SERNICOLA non sarà disponibile contro il VERONA mentre CHIRICHES, lavora a parte per recuperare al più presto.
In dubbio rimangono anche TSADJOUT e l'ex gialloblù BENASSI (peraltro mai visto in campo in gare ufficiali con l'HELLAS nella sua sfortunatissima stagione a Verona) mentre CIOFANI dovrebbe andare almeno in panchina dopo aver recuperato dall'attacco influenzale.
Convocati
Fuori anche BENASSI a causa di una contusione e TSADJOUT per distrazione muscolare.
Probabile formazione
Mister BALLARDINI indeciso fra il 3-4-2-1 e la difesa a quattro ma, quello che appare abbastanza certo, è che DESSERS dovrebbe partire in attacco dal primo minuto dopo essere entrato solo nel finale al 'Franchi' in Coppa Italia e aver messo paura alla FIORENTINA con i suoi spunti.
Tra i pali confermato CARNESECCHI mentre in difesa potremmo rivedere l'ex BIANCHETTI e, sulla corsia di destra, GHIGLIONE dovrebbe essere il sostituto di SERNICOLA.
3-4-2-1 con Carnesecchi; Ferrari-Chiriches-Vásquez; Ghiglione-Pickel-Castagnetti-Valeri; Okereke-Buonaiuto; Dessers.
QUI VERONA
Il Giudice Sportivo ha fermato FARAONI per somma di ammonizioni ma anche LASAGNA va verso il forfait dopo il problema muscolare al quadricipite accusato nell'ultima gara contro il BOLOGNA.
Nessun problema per ABILDGAARD e MAGNANI usciti anche malconci dal match coi felsinei e anche CECCHERINI e TERRACCIANO dovrebbero rientrare.
Convocati
Oltre allo squalificato FARAONI fuori anche LASAGNA a causa di un sovraccarico al flessore della gamba sinistra e ZEEFUIK.
Probabile formazione
Allo 'Zini' sarebbe importante vincere ma anche fondamentale non perdere quindi è probabile che il duo ZAFFARONI-BOCCHETTI confermi il 4-2-3-1 visto ultimamente con DAWIDOWICZ a destra al posto di FARAONI, MAGNANI e HIEN nel mezzo e CECCHERINI dalla parte opposta. ABILDGAARD e TAMÈZE dovrebbero agire da mediani davanti alla difesa e il trio LAZOVIĆ-VERDI-DEPAOLI sulla trequarti in appoggio a ĐURIĆ che dovrebbe avere finalmente smaltito i problemi fisici. DUDA e NGONGE scalpitano in panca (senza dimenticare DOIG) ma potrebbero tutti venir buoni a partita in corso ma anche dall'inizio in caso di ritorno al 3-4-2-1.
4-2-3-1 con Montipò; Dawidowicz-Magnani-Hein-Ceccherini; Abildgaard-Tameze; Lazovic-Verdi-Depaoli; Djuric.
[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]
Mister BALLARDINI tecnico della CREMONESE «Con il Verona è forse la partita determinante? Da quando siamo arrivati ogni partita è sempre stata decisiva. Quella di domani è una gara molto importante, questo è chiaro ma la partita di giovedì non ha aiutato perchè abbiamo speso molto: fisicamente e dal punto di vista mentale. Che Verona mi aspetto? Per me il Verona c’entra poco con la classifica che ha. Ha impatto fisico, in certe zone del campo ha qualità importanti. Non è partito bene ma nemmeno loro si aspettavano di soffrire così tanto. Negli ultimi anni ha cambiato qualche giocatore ma la spina dorsale è sempre quella e a parer mio c’entrano poco con la posizione che ricoprono in classifica. Nei contrasti dovremo essere determinati e decisi come lo saranno loro. Bisogna andarci con la voglia di non perdere il duello. Questo sarà di straordinaria importanza. A me interessa che la Cremonese abbia intensità, determinazione, grinta, se non hai questo è inutile che tu faccia la partita. L’unico modo che abbiamo di rispondere ai commenti sul nostro campionato è cercare di fare grandi cose in campo. Il Verona sta facendo benissimo perchè ha la necessità di fare benissimo. Nelle motivazioni sta la differenza. Il Verona non può fare a meno di fare prestazioni e risultati. L'Udinese, dopo una partita buonissima contro di noi, ieri non sono stati così determinati e attenti a Lecce. Questo perchè le motivazioni sono importanti e il Verona è straordinariamente motivato. Verdi? Io allenavo i ragazzi del Milan e lui era nella Primavera, ha un grande talento. Secondo me è un ragazzo che la partita la può cambiare in qualsiasi momento, con il piede e il talento che ha. Bisogna essere bravi a non farlo ragionare così tanto. Se gli dai un briciolo di spazio in più ti mette in difficoltà» USCremonese.it
Il doppio ex Gianluigi GALBAGINI a L'Arena «La Cremonese è quasi spacciata, ma l’Hellas deve fare il proprio dovere per sfruttare l’occasione. Da queste partite devono emergere conferme per la salvezza. Sono sincero: era prevedibile che la Cremo potesse disputare un campionato di sofferenza, ma non mi aspettavo un Verona così in basso. Gli uomini-chiave? Tameze ha fisicità e qualità, ma mi piace anche Faraoni. Questo Hellas fa ben sperare... Oggi l’Hellas sta meglio dello Spezia e ha la possibilità di superarlo in classifica. Un’occasione così non può essere sprecata» CalcioHellas.it
L'ex gialloblù VIGNOLA al 'Corriere di Verona' «Ora la squadra fa meno fraseggio ed è più concreta. Così arriva allo scontro diretto con la Cremonese, che è difficilissimo, ma con l’Hellas che è in buone condizioni. Serve avere fiducia. L’inserimento di Abildgaard ha aggiunto solidità al reparto e a tutta la squadra. Con il Napoli il suo apporto è stato decisivo. E con lui al fianco Tameze riesce a incidere com’è stato nelle scorse stagioni. Zaffaroni e Bocchetti hanno fatto una scelta giusta, necessaria dopo le grandi difficoltà manifestate dal Verona. La Cremonese, al pari dell’Hellas, ha inserito un’altra marcia. Nel girone di ritorno ha avuto un passo diverso. Il ritardo che ha accumulato, tuttavia, l’ha lasciata più indietro. Questo non significa che si sia rassegnata, anzi. Mi aspetto che giochi una partita di grande convinzione, da vincere per alimentare delle chance di recupero che appaiono lontane ma che non sono mai da scartare. Ballardini è un allenatore preparato, con l’abitudine a guidare squadre in lotta per salvarsi. Dopo il prossimo turno ce ne saranno altri sei. Non c’è niente di definitivo, per adesso, e ancora meno di scontato. Il finale di campionato riserva sorprese e la corsa per restare in A si è allargata. Vada come vada con la Cremonese, niente sarà scritto per il Verona. Ricordiamoci che dopo quel che è accaduto fino a novembre nessuno si azzardava a pensare che l’Hellas avrebbe ancora avuto delle possibilità di salvezza ad aprile. Significa che sono state fatte delle cose buone, che il Verona non ha ceduto e che, proprio per questo, tutto può succedere» CalcioHellas.it
Il doppio ex Marco GIANDEBIAGGI a L'Arena «Il Verona parte favorito perché viene dal basso ed è circondato da grande entusiasmo. Se Faraoni e Lazovic fossero stati meno sfortunati con gli infortuni la salvezza sarebbe arrivata più agevolmente. L’Hellas può ripetere l’impresa compiuta lo scorso anno dalla Salernitana, se fossi il Lecce sarei preoccupato. La salvezza è a quota trentacinque punti, la difesa sarà sicuramente l’arma da utilizzare maggiormente. Ora bisogna lavorare sulla motivazione, la Cremonese sarà anche stanca dopo la partita di Coppa Italia con la Fiorentina. Zaffaroni? Sta lavorando bene, mi ricordo di lui ai tempi della Pro Patria» CalcioHellas.it
Antonio DI GENNARO «Dopo le partite con Fiorentina e Spezia è successo l’impensabile. L’errore di consigli è stato la scintilla per innescare un nuovo Verona che sta dimostrando di mettercela tutta. L’autostima è tornata nello spogliatoio gialloblù e il pareggio di Napoli n’è stata la conferma. Solo un mese fa nessuno avrebbe creduto in ciò che sta succedendo all’Hellas, la parola “salvezza” era quasi dimenticata. Questo è il bello del calcio. Matematicamente queste rimonte sono più facili nell’era dei tre punti. Una volta la regola non scritta era “pareggio fuori casa e vittoria in casa”, la differenza di punti era poca. Ora una vittoria in trasferta fa grande differenza, è quello che dovrà fare il Verona contro Cremonese e Lecce. Bisogna fare punti con tutti, sono scontri diretti tutte le partite con squadre che stazionano in classifica dalla Salernitana in giù. Anche contro l’Empoli sarà importante cercare i tre punti. Chiaramente contro l’Inter e il Milan sarà dura, loro lottano per la Champions e si può essere felici di portare a casa un pareggio. Rimonta fortunata quella dell'Hellas? No, la fortuna arriva fino a un certo punto. Se Gaich non fosse andato sul pallone, l’errore di Consigli non sarebbe servito a nulla. Se il Napoli non avesse trovato una difesa solida, anche se distratto dalla Champions, avrebbe fatto sicuramente qualche gol. La fortuna esiste, ma bisogna essere in grado di saperla sfruttare. Questa grande rimonta ha dato fiducia e adrenalina ai ragazzi, quindi il clima credo sia diventato molto positivo. Tutti diventano necessari, lo stesso Lasagna che non è un goleador da fiducia ai compagni, la sua assenza può spostare qualche equilibrio, speriamo di no...» CalcioHellas.it
L'ex gialloblù Mauro GIBELLINI a L'Arena «Il Verona è vivo anche se sette partite possono dire tutto il contrario di tutto. Bisogna vivere con serenità ogni partita, avendo la consapevolezza che con un punto in più si può decretare la salvezza, ma con un punto in meno si può retrocedere. Io ho vissuto Verona, conosco i veronesi e gran parte della salvezza ora passa dal clima che sapranno creare i tifosi. Zaffaroni e Bocchetti hanno trovato un loro equilibrio che si traduce in fantasia e pragmatismo. Verdi ha come grande nemica la la discontinuità, tuttavia insieme a Lazovic può rappresentare la chiave del Verona. Nella seconda parte di campionato molto è stato sistemato in difesa, manca ancora qualcosa per sbloccare l’attacco. Personalmente non mi piace il gioco dell’Hellas, ma ora si deve solo vincere» CalcioHellas.it
Fabio DEPAOLI a L'Arena «Non guardiamo indietro ma avanti. Per la prima volta abbiamo giocato prima dello Spezia e questa volta la pressione l’abbiamo messa ad altri. È stata una grande vittoria quella sul Bologna. I risultati sono andati bene. Ora siamo in gioco. Se vinciamo a Cremona è tutto di nuovo in discussione. Se è il Lecce l'avversario su cui fare la corsa? Noi guardiamo in casa nostra. Dobbiamo fare più punti possibili. Questo ci siamo detti a gennaio prima della trasferta di Torino. Quota salvezza a trentacinque punti?
Meglio trentasei, poi vedremo alla fine...» poi su Verdi «Simone è fortissimo, è il nostro uomo in più e mi auguro segni ancora molto. Quando è arrivato non era in condizione. Al Torino in pratica non aveva svolto il ritiro estivo. Abbiamo dovuto aspettarlo ma adesso sta bene e i risultati si vedono» TuttoMercatoWeb.com
VITA DA EX: Il gol di ILIĆ schianta la LAZIO a domicilio e nel dopopartita mister JURIĆ chiama PAZZINI nel suo staff al TORINO.
Martin HONGLA in conferenza stampa dopo la vittoria del suo VALLADOLID 'Vedremo in estate, ma mi piacerebbe restare qui perché mi sento molto a mio agio. Sto bene qui e devi stare dove ti senti bene. Non solo in termini calcistici, ma anche extracampo'.
PREMIER LEAGUE: Il TOTTENHAM perde per 6 a 1 contro il NEWCASTLE buscando 5 gol nei primi 21 minuti di partita! Normale che mister STELLINI (il vice di CONTE che col club londinese aveva rescisso consensualmente il 26 Marzo scorso) venga esonerato in tronco, meno normale che i calciatori degli Hotspurs si offrano di rifondere il biglietto ai tifosi ma questo è quello che è successo con la squadra che ha spiegato il doveroso gesto con una lettera pubblica sul sito web ufficiale del club...
NEWS Irrompe il Verona! Notti agitate per le altre, torna l’incubo retrocessione
La grande vena dei gialloblu trascina nelle sabbie mobili diverse squadre, la salvezza non è più sicura per nessuna sotto i 40 punti
Da Glauco Dusso - 26 Aprile 2023 0
Fonte quotidianodelsud.it
Si è abbattuto un uragano sulla parte bassa di classifica. Si tratta del Verona, ad oggi terzultimo, dell’accoppiata Zaffaroni – Bocchetti che con 7 punti nelle ultime tre giornate di campionato ha squassato le vite di diverse compagini. La convincente vittoria di venerdì con il Bologna ha rilanciato i gialloblu che in campo sembrano avere una marcia in più. Testimonianza più grande la doppietta di Verdi, giocatore che ha attraversato momenti difficili e ora sembra tornato a buoni livelli, contribuendo ad alimentare la speranza salvezza per gli scaligeri. Domenica sotto con la Cremonese, match alla portata dell’Hellas che potrà mettere ancora più pepe alle spalle delle altre.
Ma chi sono queste altre? In primis c’è lo Spezia, squadra che dal cambio di allenatore pare in confusione, sia di gioco che di risultati. Mister Semplici, dopo l’exploit con l’Inter, non ha più vinto e con il pareggio strappato nel derby con la Sampdoria adesso si trova un solo punto sopra la zona rossa. Il Verona è a quota 26, i liguri a 27. La terra sotto i bianconeri sta iniziando a tremare nonostante la presenza in squadra di Nzola che sta mettendo insieme la miglior stagione della sua carriera in termini realizzativi. Venerdì al Picco arriva il Monza, una delle squadre rivelazione dell’attuale campionato. Match da prendere con le molle e assolutamente da non sbagliare.
Non ride nemmeno il Lecce un punto più su, 28, risucchiato nella lotta. La sconfitta patita a San Siro contro il Milan ha peggiorato ulteriormente le cose e da una situazione che poteva sembrare tranquilla settimane fa ora scatta l’allarme rosso per Baroni e i suoi ragazzi. Venerdì lo scontro casalingo contro l’Udinese, una gara da non fallire se non si vuole davvero buttare all’aria quanto di buono costruito sino ad ora.
Chi non avrebbe mai detto di ritrovarsi il fiato sul collo è l’Empoli. La debacle tra le mura amiche contro l’Inter di domenica getta un po’ d’ansia sulle spalle di Zanetti e i suoi. Sono sei i punti che separano gli azzurri dal Verona e un altro passo falso potrebbe far arrivare l’acqua alla gola. Difficile lo scontro del prossimo turno con il Sassuolo, bisogna però cercare di fare punti e i neroverdi non sembrano irresistibili ultimamente nonostante la vittoria di dieci giorni fa contro la Juventus.
Chi sta dando ottimi segnali ma non può stare comunque tranquilla è la Salernitana. Paulo Sousa ha sicuramente dato una scossa all’ambiente e la bella vittoria contro il Sassuolo di sabato ne è la testimonianza. I sette punti dall’Hellas lasciano ancora una moderata tranquillità ma basterebbe abbassare la guardia per ritrovarsi con i piedi nelle sabbie mobili. Sabato la difficilissima trasferta del Maradona al cospetto degli ormai futuri campioni d’Italia. Spalletti e i suoi ragazzi vogliono festeggiare nel prossimo turno quindi venderanno cara la pelle davanti al proprio pubblico per regalarsi quella speranza. Il derby campano, quindi, potrebbe diventare indigesto, a Sousa e ai suoi il compito di renderlo ben più digeribile.
Ci attendono sette giornate di lotta e ansia per le tifoserie delle squadre coinvolte. Cremonese e Sampdoria sembrano ormai spacciate anche se l’andamento lento generale potrebbe invogliarle a lottare, la distanza, però, è ormai eccessiva.
Italiani in Serie A: la statistica premia Simone Verdi – 31^ giornata
La dura legge dell’ex si è abbattuta sulla sfida tra Verona e Bologna, come un regolamento di conti inesorabile e puntuale. Ad avvalersi di questa pratica tanto diffusa ci ha pensato Simone Verdi, che con una doppietta alla sua vecchia squadra ha strappato con merito il titolo di MVP della 31ª giornata. I due gol contro i felsinei del classe ’92 pesano come un macigno nell’economia della corsa salvezza, portando il Verona ad una sola lunghezza dallo Spezia quartultimo, che ora sente il fiato sul collo dei gialloblù. Agguantare la permanenza nella massima serie era quasi un sogno proibito per gli scaligeri fino a poco fa, ma grazie alla cura Zaffaroni e giocatori che stanno dando un apporto essenziale alla causa l’obiettivo salvezza ora è tutt’altro che velleitario. E nella lista dei giocatori che possono dare un contributo notevole nel rush finale di campionato Simone Verdi è iscritto sicuramente a pieno titolo.
La doppietta dell’ultima giornata porta a tre il conto dei gol dell’ex Salernitana nelle ultime cinque presenze in Serie A, segno che dopo un lungo periodo da mera comparsa nell’organico del Verona l’esterno di Broni sta cominciando a vestire i panni del protagonista. Quella contro i rossoblù è stata la sua quarta doppietta nella massima categoria, la prima da quella realizzata nel febbraio 2022 con la maglia granata. Dunque non un inedito per Simone Verdi, non foss’altro per una delle due reti, arrivata di testa da parte dell’attaccante alto 171 centimetri, alla sua prima rete in carriera in Serie A con questo fondamentale. Uno dei tre giocatori ad aver collezionato una doppietta nell’ultimo turno (con Lukaku e Leão), Verdi è stato però il giocatore che in assoluto ha tentato più tiri nello specchio nella 31ª giornata: quattro, su cinque conclusioni totali del calciatore ambidestro. In quella che è stata la sua gara da titolare numero 150 in Serie A, inoltre, Simone Verdi ha anche portato a buon fine sei dribbling, meno solo di Armand Laurienté (otto) nell’ultima giornata.
I dati della partita contro il Bologna
Gol: 2
Tiri totali: 5
Tiri nello specchio: 4
Dribbing completati: 6
FONTE: FIGC.it
Lecce, Spezia o Hellas: chi ha più chance di trionfare nella lotta salvezza?
Di Andrea Gigante
9:54 AM GMT+2
Lecce, Spezia, Hellas Verona | 90min Italia /
La lotta salvezza è destinata a incendiare il finale di stagione di questo campionato. A gennaio la situazione in fondo alla classifica sembrava già delineata ma alcune squadre sono riuscite a invertire il loro trend negativo e a risalire la china, mentre altre si sono troppo adagiate sugli allori e ora sono finite immischiate nella sfida per non retrocedere.
Non vorremmo risultare troppo perentori, ma a sole 7 giornate dal termine sembra difficile che Cremonese e Sampdoria possano riuscire a evitare la retrocessione. Pertanto, in un certo senso la corsa salvezza non le riguarda. Discorso in parte simile per Salernitana ed Empoli che, sebbene non abbiano ancora raggiunto i canonici 40 punti, hanno fatto quel che basta per difendere la categoria, a meno che non decidano di rovinarsi con le loro stesse mani.
A conti fatti, dunque, saranno Lecce, Spezia ed Hellas Verona a darsi battaglia per contendersi i due posti che garantiscono la permanenza in Serie A. Ma chi tra loro ha maggiori possibilità di riuscirci?
Lecce
Lecce / Maurizio Lagana/GettyImages
Il calendario dei salentini
Lecce-Udinese
Juventus-Lecce
Lecce-Hellas Verona
Lazio-Lecce
Lecce-Spezia
Monza-Lecce
Lecce-Bologna
Quante probabilità ha il Lecce di salvarsi?
Se a gennaio ci avessero detto che il Lecce avrebbe dovuto lottare fino all'ultimo per non retrocedere probabilmente non ci avremmo creduto. La squadra di Baroni si è infatti resa protagonista di un ottimo avvio di stagione, ma dal Mondiale in poi non è più riuscita a raccogliere risultati positivi.
I salentini possono contare su un gioco collaudato ma potrebbero pagare la poca esperienza rispetto alle rivali, che sono invece più abituate alla Serie A.
Spezia
Spezia / Gabriele Maltinti/GettyImages
Il calendario dei liguri
Spezia-Monza
Atalanta-Spezia
Cremonese-Spezia
Spezia-Milan
Lecce-Spezia
Spezia-Torino
Roma-Spezia
Quante probabilità ha lo Spezia di salvarsi?
Se la stagione del Lecce è divisibile in due spezzoni, quello dello Spezia è stato invece un lungo inanellarsi di risultati deludenti, alternati da qualche bella vittoria che hanno permesso ai liguri di restare ancora a galla.
La cura Semplici sembrava aver inizialmente giovato ai bianconeri, ma lo scarso rendimento realizzativo degli attaccanti - Nzola escluso - li ha portati a occupare una rischiosissima quart'ultima posizione.
Il calendario degli scaligeri
Cremonese-Hellas Verona
Hellas Verona-Inter
Lecce-Hellas Verona
Hellas Verona-Torino
Atalanta-Hellas Verona
Hellas Verona-Empoli
Milan-Hellas Verona
Quante probabilità ha l'Hellas di salvarsi?
Sebbene sia la squadra che ad oggi retrocederebbe, l'Hellas Verona è a nostro avviso la candidata numero uno per la salvezza. Depauperati dei giocatori che l'hanno trascinata nella passata stagione, i gialloblù non hanno iniziato nel migliore dei modi e il loro destino sembrava segnato. Nelle ultime settimane sono però arrivati risultati importanti e la grande esperienza dei giocatori in rosa potrebbe fare la differenza.
FONTE: 90Min.com
La rimonta del Verona, il crollo di Empoli e Lecce, la Cremonese che spera: lotta in zona salvezza
Alessandro Ferri | 25 apr 2023 12:06+02:00
Il Verona sta macinando punti, lo Spezia tentenna, Empoli e Lecce crollano, la Cremonese spera, la Salernitana non è ancora al sicuro.
Se la corsa Scudetto sta vedendo il Napoli autore di una cavalcata solitaria, senza nessun reale contendente vicino, la lotta per non retrocedere ha ben altri ritmi.
La Sampdoria sembrerebbe ormai destinata alla retrocessione, ma, tolti i genovesi, tutto è ancora da scrivere.
La Cremonese spera e mette assieme buone prestazioni e partite opache, il Verona sta compiendo un'autentica rimonta, che sta inguaiando non poco Spezia e Lecce, in caduta libera.
Momento no anche per l'Empoli, che sembrava lontano ormai dalla lotta salvezza, ma ora si ritrova invischiato e deve fare punti. Incredibilmente, anche la Salernitana, che sta facendo bene con Paulo Sousa, non può dirsi sicura al 100% [...]
FONTE: Goal.com
Il Verona spera che il miracolo Simone Verdi possa di nuovo ripetersi. La doppietta segnata contro il Bologna ha portato tre punti importantissimi per la corsa salvezza dei gialloblu che ora tallonano lo Spezia e rivedono la luce dopo una lungo periodo di buio totale. L'apporto di Verdi si sta rivelando fondamentale per il Verona che spera possa ripetere quanto fatto lo scorso anno con la Salernitana.
Verdi infatti è stato il protagonista assoluto della rimonta effettuata lo scorso anno dalla Salernitana. Nelle ultime sette partite della scorsa stagione, Verdi ha segnato tre gol che hanno portato sette punti alla Salernitana che servirono al club granata per ottenere la salvezza che sembrava quasi impossibile. La doppietta segnata contro il Bologna fa ben sperare il Verona che, dopo tanti problemi fisici avuti, ha ritrovato il vero Simone Verdi che potrebbe rivelarsi decisivo per il finale di stagione.
Sezione: Primo Piano / Data: Mar 25 aprile 2023 alle 16:00
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
Il Verona continua a non portare molta fortuna a Marco Benassi. L'ex centrocampista gialloblù, mai in campo nel suo anno trascorso in riva all'Adice, potrebbe non essere presente domenica allo "Zini" quando la Cremonese ospiterà la squadra di Zaffaroni. Il centrocampista grigiorosso, infatti, non ha ancora smaltito una contusione al piede, che non gli ha ancora permesso di allenarsi e che potrebbe costringerlo a dare forfait.
Sezione: Avversari / Data: Mar 25 aprile 2023 alle 15:30
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
Simone Verdi - scrive oggi La Gazzetta dello Sport - può diventare l'arma in più per consentire al Verona il raggiungimento della salvezza. Dopo essere stato a un passo dal ritorno a Salerno - trasferimento saltato all'ultimo - era rimasto un po' a margine. Nelle ultime uscite si è visto di più fino a riprendersi la scena nella gara contro il Bologna, dove ha messo ha segno una pregevole doppietta. Ora il suo estro può diventare molto utile per raggiungere un obiettivo che prima sembrava irraggiungibile.
Sezione: Rassegna / Data: Mar 25 aprile 2023 alle 13:00 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
Verona, rush finale per la salvezza: dalla Cremonese al Milan, il calendario dell'Hellas
Verona atteso da tre scontri diretti contro squadre che lottano per la retrocessione
Con la vittoria sul Bologna, complici il pareggio dello Spezia e la sconfitta del Lecce, il Verona è tornato a pieno titolo in corsa per la salvezza. Ora mancano 7 partite dove l'obiettivo dei gialloblù è vincerne il più possibile.
Questo il calendario del Verona nel dettaglio:
Cremonese-Verona
Verona-Inter
Lecce-Verona
Verona-Torino
Atalanta-Verona
Verona-Empoli
Milan-Verona
Sezione: Primo Piano / Data: Mar 25 aprile 2023 alle 09:00
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
Saranno molti i tifosi gialloblù al seguito della squadra di Zaffaroni nella trasferta di domenica in casa della Cremonese. Si profila un vero e proprio esodo in occasione di una gara fondamentale per le speranze di salvezza dell'Hellas.
Sezione: News / Data: Mar 25 aprile 2023 alle 11:30
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
FONTE: TuttoHellasVerona.it
il blog di Francesco Barana LA LEGGENDARIA FORTUNA DI SETTI
Senza categoria, 24 Aprile 2023
Era leggendario il culo di Sacchi (Arrigo) ai tempi della Nazionale, narrato in chiave comica e con un gioco di parole linguistico (cul de sac, vicolo cieco) in un libro da Gene Gnocchi. Ma anche Setti (Maurizio) non scherza.
Appena sembra spacciato, riemerge. Ogni volta che sembra precipitare, per errori suoi di presunzione, pesca il jolly. Oggi è Verdi, l’attaccante della rinascita, che era già stato venduto a gennaio e rimasto solo per un cavillo e pure con malcelato fastidio del club; ieri era Aglietti, l’allenatore della promozione nel 2019, ingaggiato quasi per disperazione dopo i disastri di Grosso con il Verona fuori dai play off di B (senza dimenticare nella stessa stagione i guai del Palermo che ci liberarono proprio quel posto ai play off); ieri l’altro era stato l’improvviso, irripetibile e quasi casuale eurogol di Romulo nel derby con il Vicenza che (ri)spinse in A il Verona di Pecchia e Fusco che si stava sgonfiando. Per tacere del padre di tutti i jolly, quello che ti salva quando precipiti: il paracadute, inserito dalla Lega di serie A nel 2016 mentre il Verona stava scendendo in picchiata in B con Mandorlini e Delneri.
Sliding doors fortunate che hanno cambiato la vita a Setti, che altrimenti sarebbe probabilmente già da un pezzo un ex. Botte di culo, insomma, grazie alle quali il nostro presidente, che ama svendere, fare cassa e rompere sul nascere qualsiasi programmazione sportiva (mandando via o creando le condizioni per l’addio dei suoi migliori collaboratori: da Sogliano a Juric e D’Amico, fino a Tudor), riesce a resistere. Un Setti talmente (e volutamente) debole da ammettere candidamente che lui non è in grado di tenere i giocatori che se ne vogliono andare (chiedete ai Pozzo cosa fanno nelle stesse condizioni…). Eppure Setti ha culo. Ma del resto lo diceva pure Napoleone: “Meglio avere generali fortunati che generali bravi”.
FONTE: Blog.Telenuovo.it
27 Aprile 2023 - 19:35 Hellas Live Lettura: 1 min. Cremonese-Hellas Verona, niente conferenza Zaffaroni
L’allenatore gialloblù non si presenterà davanti a microfoni e taccuini in vista della sfida dello stadio Zini. Zaffaroni tornerà a parlare dopo la partita contro la Cremonese, in programma domenica pomeriggio.
24 Aprile 2023 - 13:48 Hellas Live Lettura: 1 min. Hellas Verona, vincere a Cremona per non gettare tutto alle ortiche
Incredibile ma vero. I gialloblù sono tornati in corsa. Dopo la pesante sconfitta di Genova in casa della Sampdoria, tra sconforto e rassegnazione, avevo battezzato la stagione. Tanta era l’amarezza per credere ancora nella salvezza. Una sberla troppo pesante, anche peggio delle dieci sconfitte consecutive. Ma oggi, dopo un mese, si può tornare a sperare. L’impresa resta difficile, sia chiaro, ma almeno la possibilità c’è. Ed è lì, a portata di mano. Mai così vicina. Per continuare la rincorsa però, è d’obbligo vincere domenica allo stadio Zini di Cremona. La prima di tre partite in una settimana. Due scontri diretti (domenica 7 maggio a Lecce, ndr) dove gli scaligeri devono cercare di ottenere il massimo: solo così potranno ambire alla permanenza in Serie A.
24 Aprile 2023 - 10:21 Hellas Live Lettura: 1 min. Hellas Verona, recuperati 9 punti al Lecce in sette giornate
Quando mancano sette turni al termine del campionato, i gialloblù hanno accorciato a 1 punto il ritardo dallo Spezia, quartultimo, portandosi a -2 dal Lecce, quintultimo. Nelle ultime otto giornate, la squadra di Baroni ha raccolto solo un punto: alla 24ª giornata la classifica recitava Lecce 27, Hellas Verona 17.
Gli scaligeri saranno chiamati domenica 7 maggio dalla decisiva sfida salvezza proprio allo stadio Via del Mare di Lecce.
FONTE: HellasLive.it
RASSEGNA STAMPA L'Arena: "Hellas, i tifosi credono nella salvezza". Quartultimo posto a un solo punto
23/04 ALLE 09:42
di LUCA CHIARINI
"Corsa Hellas, i tifosi credono nella salvezza: 'Avanti uniti'". Così in apertura l'edizione odierna de L'Arena: le ultime tre gare hanno stravolto l'umore in casa Verona, che ora è tornato a credere fermamente nella salvezza. L'ultimo assist è arrivato dalla Samp, che ieri ha fermato sull'1-1 lo Spezia: il quartultimo posto dista ora soltanto un punto.
Il Verona si gioca la Serie A con Spezia, Lecce, Empoli e Salernitana. Samp e Cremonese oramai quasi spacciate
Sembrava impossibile alla fine del girone d'andata. Ora l'Hellas è tornato in piena corsa per la salvezza. La vittoria contro il Bologna ha permesso, almeno per una notte, di uscire dalla zona della retrocessione diretta. Era forte il rischio che dopo Samp-Spezia gli spezzini potessero rimettere la freccia andando a vincere al Ferraris. Invece i blucerchiati hanno fatto un gran favore al Verona fermando la squadra di Semplici che guadagna solamente un punto sui gialloblù.
Il percorso del Verona in questo girone di ritorno è stato tortuoso e complicato. Il Verona ha risalito la classifica ed ora è a un punto dalla salvezza. Non è ancora finito il campionato, ci saranno altri sorpassi e contro sorpassi, ma il Verona sembra essere senza dubbio la squadra più in forma di quelle che stanno lottando per restare in Serie A.
La Sampdoria sembra oramai fuori dai giochi mentre la Cremonese nutre ancora qualche flebile speranza di tornare in corsa. A giocarsi il terz'ultimo posto saranno probabilmente, oltre al Verona, anche Spezia e Lecce. Più tranquille, almeno per ora, sono Empoli e Salernitana che, tuttavia, devono ancora mettere in cascina i punti della cosiddetta tranquillità. Si prospetta, quindi, una battaglia fino all'ultimo secondo di questo campionato, con l'Hellas rientrato a pieno titolo nella lotta per rimanere in serie A.
NEWS Serie A, 31a giornata - Sampdoria-Spezia 1-1, gli spezzini un punto sopra l'Hellas
22/04 ALLE 22:49
di STEFANO BENTIVOGLI
per Tuttohellasverona.it
Finisce 1-1 tra Sampdoria e Spezia. Un pareggio che non serve praticamente a nulla per i blucerchiati che restano ultimi in classifica. Lo Spezia invece, agganciato proprio ieri dall'Hellas, stacca di nuovo il Verona portandosi un punto sopra la squadra di Zaffaroni.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
HELLAS VERONA di G.Vig., 26/04/2023 10:10 LA GRANDE RIMONTA. Verona che miracolo! Nessuno ha corso come l'Hellas da gennaio in poi
Setti, Sogliano e Marroccu
Sette punti più dello Spezia, addirittura otto più del Lecce: la Grande Rimonta del Verona è tutta in questi numeri eccezionali. La squadra scaligera ha messo assieme 21 punti da gennaio ad oggi, nessuna tra le pericolanti ha fatto tanto.
La Cremonese (che il 13 novembre era addirittura davanti al Verona) ha fatto 13 punti, appena 11 la Sampdoria a cui fanno la differenza i tre punti conquistati proprio con l'Hellas.
Insomma il Verona ha tenuto accesa una incredibile fiammella di speranza, quando tutto pareva indicare che il campionato era già finito. Morto e sepolto. La classifica prima della sosta dei mondiali era chiarissima. Il Verona aveva la miseria di 5 punti, era ultimo in classifica, aveva perso con lo Spezia. Dopo quella gara Setti prese la situazione in mano annunciando riflessioni e cambiamenti. Qualche giorno dopo assunse Sean Sogliano e da quel momento le cose sono cambiate.
Spesso si è messa la lente d'ingrandimento sulle partite che il Verona ha “ciccato” in questo secondo campionato. Spezia, Monza e Sampdoria soprattutto, ma in realtà la squadra scaligera sta facendo un miracolo gigantesco per recuperare un gap pesantissimo. Gap che ancora non è stato colmato. Restano otto gare, match da non sbagliare. Ma se dovesse arrivare la salvezza, questa squadra è destinata ad entrare nei libri di storia.
CLASSIFICA PRIMA DELLA SOSTA
LECCE 15
SPEZIA 13
CREMONESE 7
SAMPDORIA 6
VERONA 5
La semifinale di Coppa Italia tra Fiorentina e Cremonese ha attirato l'interesse di diversi addetti ai lavori, tra cui Sean Sogliano, ds dell'Hellas Verona che affronterà proprio i grigiorossi in trasferta nel prossimo turno di campionato. Un modo per studiare gli avversari ma anche per osservare da vicino qualche potenziale obiettivo in vista della prossima estate.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
29 APRILE 2023 Serie A TIM | #CremoneseVerona: i numeri e dove seguire il match
Verona - Le statistiche, i numeri e le curiosità fornite da Opta Sports relative a Hellas Verona, 32a giornata della Serie A TIM 2022/23, in programma domani, domenica 30 aprile, allo stadio 'Zini' (ore 15).
I PRECEDENTI
In totale sono 64 i precedenti tra Verona e Cremonese: bilancio a favore dei gialloblù con 23 vittorie, oltre a 20 pareggi e 21 successi per la formazione lombarda. In sostanziale equilibrio anche il conto dei gol segnati: 78 dall'Hellas e 74 dai grigiorossi.
L'ultima sfida allo stadio 'Zini' di Cremona si è giocata venerdì 29 marzo 2019, valida per la 30a giornata del campionato di Serie B, conclusa 1-1 con reti di Mogos per i padroni di casa e Di Carmine su rigore per il Verona.
Sono, invece, 7 le sfide disputate in Serie A tra le due squadre. La prima risale all'11 novembre 1984, valida per l'8a giornata, terminata con il risultato di 0-2: reti di Galderisi su calcio di rigore al 30' e di Briegel al 39'.
CURIOSITÀ
Il Verona ha realizzato il 62% delle sue marcature nella prima frazione, ovvero 16 su 26: nessun’altra squadra vanta una percentuale più alta.
Verona (con Doig e Depaoli) e Cremonese (con Sernicola e Valeri) sono due delle quattro squadre che in questa Serie A vantano almeno due difensori con almeno due gol e due assist - Napoli con Di Lorenzo e Kim, e Udinese con Udogie e Bijol, le altre due.
FOCUS GIOCATORI
Quella realizzata contro il Bologna, nella scorsa giornata di campionato, è la prima doppietta di Simone Verdi con la maglia del Verona.
Isak Hien è il giocatore del Verona che ha effettuato più contrasti (60) e più respinte difensive (67) in questo campionato.
L’unica doppietta di Darko Lazovic in 230 presenze in Serie A è arrivata nella gara d’andata contro la Cremonese; in generale, contro nessuna avversaria ha segnato più reti nella competizione (due anche contro il Sassuolo).
28 APRILE 2023 Sporting Center 'Paradiso': report allenamento venerdì 28 aprile
Castelnuovo del Garda - Oggi, venerdì 28 aprile, allo Sporting Center 'Paradiso', i gialloblù hanno svolto le seguenti attività: attivazione ed esercitazioni tattiche.
27 APRILE 2023 Sporting Center 'Paradiso': report allenamento giovedì 27 aprile
Castelnuovo del Garda - Oggi, giovedì 27 aprile, allo Sporting Center 'Paradiso', i gialloblù hanno svolto le seguenti attività: attivazione, lavoro tattico e partite a tema.
26 APRILE 2023 Sporting Center 'Paradiso': report allenamento mercoledì 26 aprile
Castelnuovo del Garda - Oggi, mercoledì 26 aprile, allo Sporting Center 'Paradiso', i gialloblù hanno svolto le seguenti attività: lavoro di forza in palestra ed esercitazioni tecnico tattiche.
25 APRILE 2023 Sporting Center 'Paradiso': report allenamento martedì 25 aprile
Castelnuovo del Garda - Oggi, martedì 25 aprile, allo Sporting Center 'Paradiso', i gialloblù hanno svolto le seguenti attività: attivazione, possessi, mini-partite e lavoro aerobico.
Verona - Le dichiarazioni dell'allenatore della Primavera gialloblù Paolo Sammarco rilasciate al termine di Napoli-Hellas Verona, 28a giornata del campionato Primavera 1 TIM 2022/23.
Mister, quinto risultato utile consecutivo, quarta vittoria nelle ultime quarta giornate: è un gran momento per la tua squadra e questa è una vittoria che pesa forse più delle altre? "Siamo contenti, la squadra ha grande entusiasmo. Abbiamo fatto un grande primo tempo, poi, come normale che sia, il Napoli doveva giocarsi un po' il tutto per tutto, situazione per cui abbiamo dovuto abbassare il baricentro. Abbiamo sofferto, sì, ma siamo una squadra capace di farlo. Questa vittoria pesa molto perché arriva contro una diretta concorrente e averla distanziata ancora di più è positivo".
Nelle ultime 5 gare in cui si è andati a punti, su 12 gol segnati, 7 sono arrivati nei primi 40 minuti di gioco - sintomo di un costante ottimo approccio - mentre 2 sono arrivati nei minuti di recupero finali: il Verona c'è, soprattutto con la testa, dall'inizio alla fine… "Sono molto contento dell'approccio alle partite dei ragazzi, è molto buono soprattutto nelle ultime quattro partite. Ora dobbiamo sfruttare questo momento di grande entusiasmo, continuare a lavorare e conquistare più punti che possiamo per salvarci quanto prima".
Napoli - Diventano 4 le vittorie consecutive per la Primavera di mister Paolo Sammarco, che nel pomeriggio di oggi - sabato 22 aprile- ha superato il Napoli in trasferta 3-1 grazie alle reti di Cazzadori, Bragantini e Diao.
Venendo alla cronaca, parte forte il Verona: al 3’ Cazzadori costringe Boffelli al salvataggio sulla linea, col pallone che finisce in angolo. Sugli sviluppi del corner Bragantini trova l'inserimento di Ebengué che colpisce di testa ma non centra la porta.
L’appuntamento con il gol è rimandato soltanto di tre minuti, perché al 6’ è proprio Cazzadori a portare in vantaggio il Verona sfruttando al meglio il cross dalla sinistra - direttamente da calcio d’angolo, da parte di D’Agostino - colpendo al volo, libero sul secono palo.
Il Napoli prova così a reagire nei minuti seguenti, ma senza rendersi pericoloso.
Il Verona arriva quindi al gol del raddoppio, al 18’, su un’azione di contropiede conclusa da Bragantini, che si inserisce sul lato destro dell’area avversaria e batte Boffelli con un destro potente sul primo palo, da distanza ravvicinata.
Al 24’ Boseggia salva con un grande riflesso sul colpo di testa ravvicinato di Gioielli: posizione di fuorigioco, però, per il giocatore del Napoli.
Si rinnova il duello tra Gioielli e il portiere gialloblù, al 38’, ma il nuovo colpo di testa del giocatore azzurro viene deviato in angolo da Boseggia che con la mano sinistra alza il pallone sopra la traversa.
Al 45’ arriva il salvataggio decisivo di Hysaj, che devia in calcio d'angolo il pallone gestito da Caia, il quale si stava involando verso Boffelli: l'arbitro fischia due volte senza lasciar battere il corner e senza assegnare minuti di recupero, portando le squadre all'intervallo sul punteggio di 0-2.
Nella ripresa, al 48’, arriva la grande parata di Boseggia che, con il piede sinistro, nega la gioia del gol a Marchisano, il quale si era inserito nella zona sinistra dell'area per poi concludere in diagonale con il mancino.
Al 52' il cross dalla sinistra di Giannini attraversa tutta l'area di rigore, con Sahli che sfiora il pallone con la testa.
Cinque minuti più tardi il Napoli è nuovamente in attacco con l’inserimento di Sahli, che sul lato sinistro dell'area viene contrastato da Calabrese: l'attaccante partenopeo calcia comunque da posizione defilata, ma Boseggia non si fa sorprendere dalla conclusione mancina sul primo palo e devia in angolo.
Si arriva poi al 72', quando Iaccarino sfiora il palo alla sinistra di Boseggia colpendo il pallone con l'esterno del piede destro dai sedici metri.
Grande occasione per il Verona, all’83’, con Diao che serve Riahi, il quale si inserisce in area e da sinistra prova a concludere incrociando con il mancino, ma viene contrastato dall'uscita bassa, provvidenziale, da parte di Boffelli.
Nel finale, al 92’, il Napoli accorcia le distanze grazie al colpo di testa di Sahli che prolunga e insacca sul secondo palo.
Ma soltanto un minuto più tardi, l’Hellas chiude definitivamente la gara: azione personale di Dalla Riva sulla destra, il classe 2005, all'esordio assoluto in Primavera, mette in mezzo un pallone rasoterra sul quale si avventa il coetaneo Diao che anticipa tutti e realizza da pochi passi. Prima rete nel campionato Primavera per l’attaccante in forza all’Under 18 gialloblù.
Grazie a questo successo, il Verona sale a quota 38 punti, avendone conquistati 13 nelle ultime 5 giornate di campionato contro Torino, Roma, Cesena, Atalanta e, appunto Napoli.
Il prossimo impegno dei gialloblù è in programma domenica 30 aprile (ore 13) in trasferta contro il Frosinone, gara valida per la 29a giornata di campionato Primavera 1 TIM 2022/23.
SECONDO TEMPO
96' Triplice fischio al 'Piccolo': vittoria del Verona!
93' GOOOLLL!!! Il Verona la chiude! Azione personale di Dalla Riva sulla destra, il classe 2005, all'esordio assoluto in Primavera, mette in mezzo un pallone rasoterra sul quale si avventa il coetaneo Diao che anticipa tutti e realizza da pochi passi
92' GOL! Il Napoli accorcia le distanze grazie al colpo di testa di Sahli che prolunga e insacca sul secondo palo
90' Assegnati 5 minuti di recupero
83' Grande occasione per il Verona con Diao che serve Riahi, il quale si inserisce in area e, da sinistra, prova a concludere incrociando con il mancino, ma viene contrastato dall'uscita bassa, provvidenziale, da parte di Boffelli
77' Il subentrato Koffi duella in velocità con Matyjewicz sul lato corto sinistro dell'area, arriva alla conclusione da posizione defilata: tocco di sinistro che però termina alto
72' Iaccarino sfiora il palo alla sinistra di Boseggia colpendo il pallone con l'esterno del piede destro dai sedici metri
57' Inserimento di Sahli sul lato sinistro dell'area, contrastato da Calabrese, l'attaccante del Napoli calcia comunque da posizione defilata: Boseggia non si fa sorprendere dalla conclusione mancina sul primo palo e devia in angolo
52' Cross dalla sinistra di Giannini: il pallone attraversa tutta l'area di rigore - perché Sahli non riesce ad impattare di testa - ed esce poi di pochissimo
48' Grande parata di Boseggia che, con il piede sinistro, nega la gioia del gol a Marchisano, il quale si era inserito nella zona sinistra dell'area per poi concludere in diagonale con il mancino
46' Si riparte a Cercola: dai ragazzi!
PRIMO TEMPO
45' Salvataggio decisivo di Hysaj che tocca in calcio d'angolo il pallone gestito da Caia il quale si stava involando verso Boffelli: l'arbitro fischia due volte senza lasciar battere il corner e senza assegnare minuti di recupero, si va quindi all'intervallo sul punteggio di 0-2
38' Occasione per la formazione di Frustalupi: altro colpo di testa di Gioielli, su cross dalla trequarti sinistra, ma ancora una volta Boseggia devia in angolo togliendo il pallone ben indirizzato verso l'incrocio dei pali alla propria sinistra
35' Napoli in zona d'attacco, il Verona si difende restando compatto
24' Boseggia salva con un grande riflesso sul colpo di testa ravvicinato di Gioielli: posizione di fuorigioco, però, per il giocatore del Napoli
18' GOOOLLL!!! Raddoppio gialloblù! Contropiede perfetto del Verona: Bragantini arriva in area, sulla destra, e insacca con il destro, a tu per tu con Boffelli
17' Conclusione dalla lunga distanza di Spavone: mancino debole e centrale, Boseggia blocca senza problemi
15' Prova a reagire il Napoli, ma il Verona contiene le avanzate della formazione di casa
6' GOOOLLL!!! Verona in vantaggio!!! Cross dalla bandierina sinistra da parte di D'Agostino, pallone sul secondo palo dove Cazzadori è libero di colpire al volo con il mancino per l'1-0 dei gialloblù
3' Parte forte il Verona: Cazzadori costringe Boffelli al salvataggio sulla linea, pallone poi in angolo dove Bragantini trova l'inserimento di Ebengué che colpisce di testa ma non centra la porta
1' Fischio d'inizio: dai ragazzi!
22 APRILE 2023 Sporting Center 'Paradiso': report allenamento sabato 22 aprile
Castelnuovo del Garda - Oggi, sabato 22 aprile, allo Sporting Center 'Paradiso', i gialloblù hanno svolto le seguenti attività: lavoro di scarico in palestra per chi è sceso in campo contro il Bologna; attivazione e partita per chi, invece, non è stato impiegato.
FONTE: HellasVerona.it
[OFFTOPIC] + - = VITA DA EX: Il gol di ILIĆ schianta la LAZIO a domicilio e nel dopopartita mister JURIĆ chiama PAZZINI nel suo staff al TORINO.
Martin HONGLA in conferenza stampa dopo la vittoria del suo VALLADOLID 'Vedremo in estate, ma mi piacerebbe restare qui perché mi sento molto a mio agio. Sto bene qui e devi stare dove ti senti bene. Non solo in termini calcistici, ma anche extracampo'.
PREMIER LEAGUE: Il TOTTENHAM perde per 6 a 1 contro il NEWCASTLE buscando 5 gol nei primi 21 minuti di partita! Normale che mister STELLINI (il vice di CONTE che col club londinese aveva rescisso consensualmente il 26 Marzo scorso) venga esonerato in tronco, meno normale che i calciatori degli Hotspurs si offrano di rifondere il biglietto ai tifosi ma questo è quello che è successo con la squadra che ha spiegato il doveroso gesto con una lettera pubblica sul sito web ufficiale del club...
22 APRILE 2023 20:43 Juric fa una proposta di lavoro in diretta a Pazzini dopo Lazio-Toro: “Serve nel mio staff”
Ivan Juric ha esaltato il suo Torino in diretta su DAZN dopo la vittoria esterna contro la Lazio. Il tecnico dei granata al termine della partita incrocia Pazzini in diretta tv su DAZN e gli fa una proposta di lavoro: “Servi nel mio staff”.
A cura di Fabrizio Rinelli
Il Torino ha vinto contro la Lazio all'Olimpico riscattando il mezzo passo falso fatto contro la Salernitana una settimana fa. Una gara giocata alla perfezione dai granata che grazie al gol di Ilic si rilanciano ulteriormente in classifica sperando magari di poter ambire a una posizione in Europa. Obiettivo importante quello della squadra di Ivan Juric che ai microfoni di DAZN ha esaltato la crescita del gruppo che lavoro giorno dopo giorno per migliorarsi sperando di dare continuità a un progetto troppo spesso interrotto a Torino. Nel corso dell'analisi del match, il tecnico del Torino ha incrociato negli studi televisivi in diretta Giampaolo Pazzini.
Il "Pazzo" è stato suo giocatore nelle stagioni vissute dai due al Verona. Un giocatore che Juric ha sempre apprezzato facendolo capire anche in diretta. L'ex attaccante, oggi opinionista DAZN, chiede al suo ex allenatore come sia stato capace di trasformare completamente Sanabria in un bomber che viaggia ormai verso la doppia cifra. "Riesce a mettere nelle condizioni di fare bene. Sanabria si sa muovere molto bene e sta trovando anche la continuità sotto la porta". A questo punto Juric esce allo scoperto: "Io sono convinto che nel mio staff ho bisogno di uno come Pazzini".
Pazzini da giocatore con la maglia del Verona abbraccia Juric allora allenatore dell’Hellas.
Quella del tecnico del Torino è stata un'autentica proposta di lavoro. "Non è uno scherzo – ha spiegato Juric – Lui è un artista del tiro in porta e del movimento in area di rigore. Peccato averlo incontrato alla fine della sua carriera ma era una bellezza vederlo muoversi in area, anche nell'esecuzione dei tiri di destro o sinistro era di un altro livello" [...]
FONTE: FanPage.it
Lo ha chiesto per quasi un anno a Tare e Lotito. Lo voleva, Sarri. Nei suoi piani Ilic era il giocatore perfetto per il centrocampo della sua Lazio, non solo per sostituire il partente (all’epoca) Luis Alberto. Invece non solo non è mai arrivato, ma Cairo ha anticipato Lotito prendendolo a gennaio dal Verona. E poi la beffa ieri, con il 22enne serbo che punisce il Comandante e la Lazio, segnando - con evidente complicità di Provedel - il gol vittoria per il Torino all’Olimpico [...]
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Players’ message to supporters
@SpursOfficial
Tue 25 April 2023, 14:20 | Tottenham Hotspur
The players have a message for our fans who went to Newcastle on Sunday...
“As a squad, we understand your frustration, your anger. Sunday wasn't good enough. We know words aren't enough in situations like this but believe us, a defeat like this hurts. We appreciate your support, home and away, and with this in mind we would like to reimburse fans with the cost of their match tickets from St James' Park. We know this does not change what happened on Sunday and we will give everything to put things right, starting against Manchester United on Thursday evening when, again, your support will mean everything to us. Together – and only together – can we move things forward.”
Supporters who travelled to Newcastle should allow 24 hours for the refund process to be completed. Fans are advised that the funds will appear in the accounts used for the original booking in the next seven days.
FONTE: TottenhamHotspur.com
Contro il razzismo. Diciamolo insieme, diciamolo ovunque: #KeepRacismOut
#VeronaInter Zanetti
Fiorentina 3-1 Verona highlights
8 aprile 2023: un compleanno indimenticabile
Prossima partita
Sabato 23 Novembre ore 15:00 (DAZN)
VS
Serie A 13ª Giornata
Classifica
Serie A 2024-2025
Napoli
25
Inter
24
Atalanta
22
Fiorentina
22
Lazio
22
Juventus
21
Milan *
17
Udinese
16
Bologna *
15
Torino
14
Empoli
14
Roma
13
Hellas Verona
12
Parma
9
Como
9
Cagliari
9
Genoa
9
Monza
8
Venezia
8
Lecce
8
* Milan e Bologna una partita in meno
Ultima partita
Domenica 10 Novembre ore 15:00 (DAZN)
3-1
Serie A 12ª Giornata
Potevo tifare mille squadre, o magari quelle che tifano tutti. E invece tu mi hai fatto gialloblù.