Ecco i 'rumors' in rete... + - =
TONI E CALAIÒ Il diesse gialloblù è sempre attivo sul fronte attaccanti ('ne servirebbero almeno due' ha detto) e oltre a TONI, esperto bomber ex del BAYERN MONACO e della nazionale che non rinnoverà con la FIORENTINA, tiene d'occhio anche la situazione di CALAIÒ del NAPOLI sul quale è in vantaggio il GENOA e ci sarebbe stato nelle ultime ore anche un inserimento del TORINO...
TUTTI SU EBAGUA! L'italo-nigeriano che si libererà dal VARESE a parametro zero fa gola a molti e, anche se il diesse scaligero s'è mosso per tempo vantando fra l'altro un rapporto privilegiato con Giulio, molte squadre 'solleticano' quello che potrebbe rivelarsi il vero colpaccio di mercato di questi giorni.
Da oggi c'è anche il PALERMO che intanto, vale la pena ricordarlo, strizza l'occhio all'HELLAS per CACIA...
FERRARI e COCCO sono entrati nel mirino dell'AVELLINO neopromosso in cadetteria dalle grandi tradizioni (e ambizioni), Enzo DE VITO diesse dei campani potrebbe fare un sondaggio a breve con la società scaligera che difficilmente proporrà in Serie A anche uno solo dei due...
Per l'ex CAGLIARI in ogni caso, il VERONA ha rinnovato la comproprietà con l'ALBINOLEFFE.
SPEZIA CALCIO O... VERONA2? Sarebbe in atto un vero e proprio afflusso dall'HELLAS allo SPEZIA per quanto riguarda il prossimo campionato: I giocatori coinvolti sarebbero, oltre al 'solito' capitan CECCARELLI (che ogni estate è dato per partente con destinazione Liguria), BALDANZEDDU, MIGLIORE e anche CARROZZA!
SOGLIANO assicura 'Tutto fatto per AGOSTINI, MARTINHO, CACCIATORE, LANER e BIANCHETTI per i quali non si andrà alle buste; qualche problema in più per ALBERTAZZI: Il MILAN vuole troppo... Servono poi 5/6 rinforzi di categoria e almeno 2 attaccanti ma nomi non ne dico per non pregiudicare il lavoro dei giorni che ci separano all'inizio del campionato... JORGINHO, HALLFREDSSON e GOMEZ? Rimarranno a meno di offerte irrinunciabili!'.
In questi giorni è previsto anche un incontro con la LAZIO per ottenere la comproprietà di BERARDI
PUGLIESE e CALVANO: Gepy si svincolerà a breve dall'HELLAS ma potrebbe accasarsi non lontano da Verona dato che il PADOVA lo segue con interesse... E intanto l'EMPOLI avrebbe trovato l'accordo con MILAN e VERONA compartecipanti del cartellino di Simone CALVANO per un prestito in Toscana nella prossima stagione.
MORETTI PER LA MEDIANA? L'HELLAS starebbe pensando a rinforzare la zona di centrocampo con Federico MORETTI centrocampista classe '88 che nella stagion scorsa, in prestito dal CATANIA, ha giocato col MODENA.
Gli emiliani lo rivorrebbero ma in cadetteria si registrano anche sondaggi da parte di SPEZIA e PADOVA mentre in Serie A il giocatore è seguito da LIVORNO e PARMA.
...Il VERONA INSIEME ALL'INTER starebbe trattando coi rumeni del VIITORUL CONSTANTA l'ingaggio di tale Mihai Alexandru BALASA difensore 18enne di gran prospettiva: Potrebbe essere acquistato in comproprietà dai due club per giocare all'HELLAS nella prossima stagione.
IN PORTA RAFAEL è praticamente intoccabile, dopo sei anni di calcio italiano a partire dalla Lega Pro proprio col VERONA, DE ANDRADE è cresciuto moltissimo dopo un lavoro duro che l'ha trasformato sia fisicamente (notevole l'irrobustimento rispetto alle prime immagini in gialloblù) che tecnicamente facendolo diventare uno dei migliori interpreti del ruolo in cadetteria ed è ora atteso all'esame della Serie A che potrebbe consacrarlo ai massimi livelli (da tempo è 'monitorato' dall'ATALANTA per il dopo CONSIGLI e ultimamente si starebbe inserendo anche lo SPEZIA).
Dietro di lui BERARDI potrebbe rimanere in gialloblù (esiste un'opzione per la partecipazione e in società lo rivorrebbero ma REGGINA e LANCIANO potrebbero promettergli un posto dove giocare maggiormente), NICOLAS dopo le due presenze di questa stagione verrà 'girato' da qualche parte a fare esperienza mentre qualche considerazione verrà fatta anche in casa (da valutare SLUGA arrivato quest'estate dall'HNK RIJEKA a titolo temporaneo con diritto di riscatto)
Per i gialloblù si parla poi di un interessamento per VALENTINI appena retrocesso con la PRO VERCELLI, GABRIEL giovane portiere brasiliano del MILAN e FRISON secondo portiere del CATANIA 'inseguito' anche da SASSUOLO, TORINO e BOLOGNA.
MASTINI DELLA RETROGUARDIA: Anche qui c'è un 'intoccabile' ed è quel MAIETTA che sulla promozione dell'HELLAS in Serie A aveva scommesso al suo arrivo a Verona con una visione al limite della premonizione (onore a lui che ci credeva anche quando la C2 era più vicina dei playoff)... Al suo fianco tutti gli altri a partire da capitan CECCARELLI che quest'anno ha giocato sicuramente meno di quanto si aspettasse (per la seconda stagione) e che in Serie A forse giocherebbe ancora meno: Luca è legatissimo alla piazza, da noi s'è sposato e per la massima serie potrebbe chiudere un occhio ed accettare di fare da 'seconda linea' anche se 'di lusso' oppure accettare una destinazione molto gradita come lo SPEZIA.
Rientrerà PESOLI dopo la squalifica, DIANDA se la TERNANA non attiverà l'opzione sul prestito ed ABBATE che ha un'altro anno di contratto (ma che ben difficilmente rimarrà alla corte di patròn SETTI), tutta da considerare la conferma di MORAS che potrebbe considerare idee alternative in Italia (su di lui c'erano, tra gli altri, gli occhi del CHIEVO) o nella madre patria greca (dove il PANATHINAIKOS di Atene lo accoglierebbe a braccia aperte con un biennale da 250.000 euro a stagione)e poi ci sarà il riscatto sicuro della metà di ALBERTAZZI (se il MILAN abbasserà le pretese) e BIANCHETTI due gran bei prospetti...
Più complicata la riconferma di CACCIATORE: Bisognerà trattare con la SAMP un calciatore 'rinato' in riva all'Adige ed un jolly prezioso in varie occasioni; la volontà di Fabrizio sarebbe di rimanere ma questo peserà fino ad un certo punto e poi non ci si dimentichi di HUSTON classe '93 già paragonato a suo tempo al nuovo THURAM e MARCETA in comproprietà col LANCIANO (dove potrebbe rimanere).
CRESPO? La sua stagione non ha sicuramente soddisfatto ed in società ci si stà chiedendo se per Josè Angel vale la pena di attivare il riscatto della metà.
A chiudere il discorso per quanto riguarda le fasce, CANGI e PUGLIESE vanno in scadenza e con ogni probabilità non rinnoveranno (ed è grande il mio rammarico sopratutto per Gepy che non è stato fortunato ma nemmeno troppo considerato a dire il vero) mentre il 34enne AGOSTINI è in prestito dal TORINO: Dopo la grande (mezza) stagione con la maglia gialloblù verrà riscattato gratuitamente come da patti con i granata in caso il VERONA fosse stato promosso...
L'HELLAS potrebbe 'parcheggiare' a La Spezia anche Francesco MIGLIORE difensore classe '88 nato ad Arezzo ma con passaporto francese che nelle ultime 3 stagioni ha militato nel CROTONE.
Un'altra novità? Potrebbe venire dal centro dove sembra che l'ivoriano KANON, in scadenza l'anno prossimo col GLORIA BISTRITA, sia finito nel mirino del VERONA (oltre che del CLUJI, del BORDEAUX e dell'AJACCIO)
Per la fascia destra si parla invece di BALDANZEDDU in scadenza con lo JUVE STABIA (che dovrebbe essere acquistato e poi 'girato' allo SPEZIA in Serie B) e di Eros PISANO a metà tra PALERMO e GENOA che (manco a dirlo) lavorò col diesse SOGLIANO a Varese ma prima di tutto va risolta la comproprietà...
Per il futuro non è scemato l'interesse nei confronti di Cristian CAUZ, terzino sinistro del PORDENONE, fresco di convocazione nell'Under 17 di Serie D.
LA MEDIANA non perderà HALLFREDSSON (a meno di offerte clamorose dalla Premier League) 'perno' tecnico, tattico e anche caratteriale del centrocampo scaligero e quasi certamente anche JORGINHO, aldilà delle manovre di MILAN, ARSENAL, MANCHESTER UNITED e CHELSEA, potrebbe rimanere almeno per un'altra stagione in una squadra in cui giocare da titolare fisso ed acquisire minutaggio in Serie A e poi c'è LANER per il quale c'è in ballo il diritto di riscatto della metà.
Un vero affare s'è rivelato l'arrivo di MARTINHO, giocatore tra i più positivi e sorprendenti della stagione: il VERONA si appresta a far valere il suo diritto di riscatto della ometà ad un prezzo già fissato e notevolmente più basso dell'attuale valutazione del 'volante' cresciuta di pari passo con le sue prestazioni...
BACINOVIC è in prestito secco e per lui si aprono tanti scenari: Stavolta in A c'è il VERONA mentre il PALERMO, proprietario del cartellino, è retrocesso... Cosa deciderà di fare la società rosanero che tra l'atro ha 'parcheggiato' qui anche VERDUN ed ARZAMENDIA?
Per LUND NIELSEN c'è in ballo il riscatto dell'intero cartellino: Non ha giocato molto ma il danese potrebbe rappresentare un'altra buona prospettiva.
Rientreranno per essere poi rimessi sul mercato Gennaro ESPOSITO in scadenza nel 2015, Manuel MANCINI (su di lui sembra esserci il BENEVENTO) e Beppe RUSSO entrambi in scadenza il prossimo anno, MARTINOVIC che era in prestito all'ALBINOLEFFE e CALVANO in comproprietà tra VERONA e MILAN.
CATANIA e ATALANTA insieme all'HELLAS sarebbero interessate a SCIAUDONE centrocampista classe '88 che nel BARI in cadetteria ha giocato per 35 volte andando in gol 4.
Missione est-Europa per il diesse che ha visionato, tra gli altri, tale Miha MEVLJA 23enne centrocampista del NOVA GORICA dal fisico imponente abituato a giocare basso davanti alla difesa...
Con la ROMA si sarebbe parlato anche dell'ex CHIEVO Michael BRADLEY che già conosce Verona e piacerebbe agli scaligeri (ma lui gradirebbe piazze più importanti) oltrechè di Édagar BARRETO paraguayano classe '89 (che però ha un ingaggio proibitivo che si aggira sui 700mila Euro annui ed è inseguito anche dal TORINO) c'è poi in ballo il discorso di TACHTSIDIS che probabilmente tornerebbe di corsa al 'Binti' ma su di lui ci sono anche INTER, GENOA e SASSUOLO e poi bisognerà pur vedere se l'attuale guida tecnica scaligera, che stravede per il greco, verrà riconfermata o meno...
SOGLIANO avrebbe già definito il passaggio di Francesco ZAMPANO, esterno destro universale nel giro degli azzurri 'Under 20', in gialloblù...
Altri nomi nuovi? Uno riguarda tale Birkir BJARNASON, islandese classe 1988, di proprietà dello STANDARD LIEGI che nell'ultima stgione ha giocato col Pescara che però cercherà di trattenerlo per quanto possibile.
Altra novità potrebbe riguardare l'uruguayano Diego PEREZ in scadenza al BOLOGNA che preferirebbe tornare nel Principato al MONACO ma ha ricevuto un'allettante offerta dai vertici scaligeri...
RIPARTIRE A TUTTI I COSTI DA CACIA sarà d'obbligo per quanto concerne il reparto d'attacco e non potrebbe essere altrimenti vista la ritrovata prolificità del centrale di scuola PIACENZA capocannoniere della cadetteria con 24 gol! Daniele è uno degli ingaggi più pesanti ma un 'cecchino' simile vale tanto oro quanto pesa e per primi lo sanno proprio i dirigenti di via Torricelli (e anche quelli del PALERMO, in cerca di un attaccante, pare non siano da meno)...
COCCO è una comproprietà che quest'anno non ha potuto giocare appieno le sue carte gli verrà data un'altra possibilità? E poi c'è FERRARI, amatissimo dai tifosi anche se la concretezza non è il suo forte, è uno per il quale vale sicuramente il detto 'Ha la maglia cucita addosso!'... 'Iron-Nick' va in scadenza il prossimo anno e forse non vale al momento la massima serie ma il suo cuore e la sua generosità sono doti fondamentali che possono tornare utili in qualunque occasione (lo SPEZIA lo segue comunque con interesse).
...E veniamo agli esterni con GOMEZ, SGRIGNA ed i vari CARROZZA, GROSSI, RIVAS: L'argentino ha un contratto fino al 2015 e, anche se in questa stagione ha reso aldisotto delle aspettative, è arrivato comunque in doppia cifra ed è un giocatore che ha un certo mercato (potrebbe valere anche per lui il discorso fatto per JORGINHO), l'ex TORINO è il più esperto là davanti e rimarrà quasi certamente anche la prossima stagione ad ispirare il reparto avanzato (anche se è in scadenza, interessa alla TERNANA e la società scaligera ancora stà valutando la sua situazione)...
L'ex atalantino è reduce da una stagione decisamente deludente: Ha un altro anno di contratto e la prossima deve essere la sua stagione se vuole mantenere la categoria (oppure potrebbe scegliere di tornare in B per 'ritrovarsi').
Scade nel 2014 anche il contratto di RIVAS che arriva dai 1000 acciacchi patiti fino ad ora: Con VENTURA nel BARI aveva fatto vedere cose egrege in Serie A ma poi si è un po' perso... La sensazione è che SOGLIANO creda ancora molto in lui ed in quello che è in grado di dare anche se TORINO e (sopratutto) CATANIA sarebbero 'in agguato'.
Brutta stagione anche per GROSSI destinato a tornare al SIENA: Difficile che il VERONA faccia valere l'opzione di riscatto.
PICHLMANN è allo SPEZIA che detiene il diritto di riscatto della metà: In Liguria tira aria di rivoluzione dopo i deludenti risultati di questa stagione per cui Thomas, in scadenza nel 2015, è quasi certamente destinato a tornare alla base così come il giovane ed interessante RAGATZU, prelevato a costo zero dal CAGLIARI e che dopo mezza stagione alla PRO VERCELLI, nonostante la retrocessione, ha attirato diversi sguardi in cadetteria (VARESE, CESENA e MODENA su di lui).
BOJINOV? La società di via Torricelli vanta una sorta di controllo col BENFICA sul futuro del giocatore ma 'forzerà' con i portoghesi dopo la non brillante stagione di ritorno dell'ex promessa bulgara al VICENZA?
In attacco serve un alternativa a CACIA ecco perchè la società di Via Torricelli valuta con interesse (anche) la candidatura di SEFEROVIC svizzero di proprietà della FIORENTINA che da Gennaio nel NOVARA è andato a segno 9 volte in 16 gare; su di lui anche il CHIEVO.
Nel frattempo SOGLIANO valuta anche giovani talenti come l'attaccante venezuelano Josè ROMO classe '93 che da Lunedì sosterrà un periodo di prova con i gialloblù.
Era un po' (?!?) che dal calciomercato scaligero non se ne sentiva una 'grossa' legata ai nomi in attacco ma questa sarebbe grossa veramente: Il diesse gialloblù avrebbe mirato nientemeno che Nicolas ANELKA per sfondare le reti della prossima Serie A! Teoricamente possibile perchè l'asso francese (ex ARSENAL, REAL MADRID e CHELSEA) va in scadenza il 30 Giugno con la JUVE, il colpaccio rimane improbabile visto (anche) l'ingaggio stellare del calciatore ma con l'aiutino di uno sponsor importante... Chissà! Del resto sognare non costa nulla...
L'agente di DE LUCA ('bomberino' ex VARESE in forza all'ATALANTA) ha negato ogni possibile 'volo' extra nerazzurro sul nome del suo assistito e confermato 'Fa piacere l'interesse dei vari club per Giuseppe, ma rimarrà al 100% all'Atalanta': Discorso chiuso?
(Più di) Una voce clamorosa vorrebbe la società di via Torricelli sulle tracce di Luca TONI esperto centravanti ex Nazionale in uscita dalla FIORENTINA.
Fra i nuovi 'punteros' l'HELLAS discute anche con la ROMA per Nico LOPEZ nato in Uruguay nel '93 e poi c'è la 'telenovela' EBAGUA che dopo il tiramolla dell'estate scorsa è rimasto (malvolentieri) al VARESE e nonostante tutto è andato a segno 17 volte: Il nigeriano, scoperto proprio dal diesse scaligero nel calcio minore, è in scadenza con i lombardi e praticamente da sempre da 'vicino' al suo mentore... [Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]
LEGENDA: I ruoli con il link conducono alla scheda relativa al tesserato.
I nomi depennati sono di tesserati che non faranno più parte della rosa o giocheranno temporaneamente o definitivamente altrove.
RUOLO | NOME | STATO DEL CONTRATTO E NOTE |
ALL. | MANDORLINI | Definitivo fino al 2014 |
POR. | BERARDI | Dalla LAZIO a titolo temporaneo con accordo di opzione per la partecipazione |
POR. | NICOLAS | Definitivo fino a ? |
POR. | RAFAEL | Definitivo fino al 2014 |
DIF. | ABBATE | Definitivo fino al 2014 è stato girato in prestito alla PRO VERCELLI in prestito con diritto di riscatto per la società piemontese. |
DIF. | AGOSTINI | Prestito dal TORINO con riscatto gratuito dopo la promozione |
DIF. | ALBERTAZZI | Prestito dal MILAN con diritto di riscatto della comproprietà |
DIF. | BIANCHETTI | Prestito dall'INTER con diritto di riscatto della comproprietà |
DIF. | CACCIATORE | Prestito dalla SAMPDORIA a titolo temporaneo con accordo di opzione per la partecipazione |
DIF. | CANGI | Definitivo fino a Giugno 2013 è stato prestato alla CREMONESE fino a Gennaio 2013 poi al PERUGIA per il resto della stagione |
DIF. | CECCARELLI | Definitivo fino al 2014 |
DIF. | CRESPO | Dal BOLOGNA in prestito con diritto di riscatto della metà |
DIF. | DIANDA | Prestato alla TERNANA con diritto di riscatto della metà per i rossoverdi |
DIF. | MAIETTA | Definitivo fino al 2016 |
DIF. | MORAS | Definitivo fino a Giugno 2013, rinnovato automaticamente di un anno dopo la promozione |
DIF. | PESOLI | Definitivo fino a Giugno 2014 (contratto non depositato a causa della squalifica comminata al giocatore fino ad Aprile 2013) |
DIF. | PUGLIESE | Definitivo fino al 2013 |
CEN. | BAČINOVIĆ | Dal PALERMO in prestito secco |
CEN. | ESPOSITO | Definitivo fino al 2015 è stato prestato al PERUGIA |
CEN. | HALLFREDSSON | Definitivo fino al 2014 |
CEN. | JORGINHO | Definitivo fino al 2014 |
CEN. | LANER | Dall'ALBINOLEFFE in prestito con diritto di riscatto della comproprietà |
CEN. | MANCINI | Definitivo fino al 2014 è stato prestato alla SALERNITANA |
CEN. | MARCETA | Acquistato dall'dall'FC KOPER (Slovenia) e subito 'girato' in comproprietà alla VIRTUS LANCIANO |
CEN. | MARTINHO | Dal CATANIA in prestito con diritto di riscatto della comproprietà |
CEN. | MARTINOVIĆ | Arrivato a titolo definitivo dal NOVA GORICA, è stato prestato all'ALBINOLEFFE |
CEN. | NIELSEN | Dal PESCARA in prestito con diritto di riscatto definitivo da parte del club gialloblù |
CEN. | RUSSO | Definitivo fino al 2014 è stato girato in prestito all'ASCOLI |
ATT. | BOJINOV | Girato dallo SPORTING LISBONA al VICENZA a titolo temporaneo con opzione di riscatto che è rimasta in qualche modo al VERONA |
ATT. | CACIA | Definitivo fino al 2014 |
ATT. | CARROZZA | Definitivo fino al 2014 |
ATT. | COCCO | Comproprietà con l'ALBINOLEFFE |
ATT. | FERRARI | Definitivo fino al 2014. |
ATT. | GOMEZ TALEB | Definitivo fino al 2015 |
ATT. | GROSSI | Riscattato pienamente dal SIENA è stato al contempo girato in prestito alla PRO VERCELLI fino A Giugno 2013 |
ATT. | PICHLMANN | Definitivo fino al 2015 è stato ceduto allo SPEZIA in prestito con diritto di riscatto a favore dei liguri |
ATT. | RAGATZU | Definitivo fino al 2014 è stato girato in prestito alla PRO VERCELLI |
CEN. | RIVAS | Definitivo fino al 2014 |
ATT. | SGRIGNA | Definitivo fino al 2014. |
ATT. | TORREGROSSA | Tornato dal prestito al COMO in Prima Divisione (11 presenze 1 gol) è stato 'girato' al LUMEZZANE con la stessa formula e nella stessa categoria |
E PER LA PRIMAVERA...
RUOLO | NOME | STATO DEL CONTRATTO E NOTE |
POR. | SLUGA | A titolo temporaneo dal RIJEKA con diritto di riscatto definitivo. |
DIF. | CALANDRA | Prestito con diritto di riscatto dall'AURORA PRO PATRIA 1919. |
DIF. | HUSTON | Definitivo fino al 2015. |
DIF. | SUNDAS | In prestito dal BUDAPEST HONVED. |
DIF. | VARRICCHIO | In prestito dal BENEVENTO. |
CEN. | ARZAMENDIA | Dal PALERMO in prestito con diritto di riscatto della metà. |
CEN. | CALVANO | In comproprietà fra VERONA e MILAN è stato girato in prestito al SAN MARINO fino a Giugno 2013. |
CEN. | CECCARELLI | Definitivo fino a Giugno 2014. |
CEN. | DE VITA | In comproprietà con l'ATALANTA. |
CEN. | SPEZZANI | Arrivato a titolo definitivo dal MODENA, è stato prestato al MANTOVA fino a Giugno 2013 |
ATT. | MAIORANA | Dal VICENZA in prestito con diritto di riscatto della metà. |
ATT. | NICKTHIELL | Dall'ESPORTE CLUBE NOROESTE in prestito con diritto di riscatto dell'intero cartellino. |
ATT. | RIZZITELLI | Definitivo |
ATT. | SPEZIALE | Arrivato in prestito dal LECCE. |
ATT. | VERDUN | Arrivato dal PALERMO in prestito con diritto di riscatto della metà. |
DICONO + - =
Sean SOGLIANO sulle comproprietà da risolvere entro il 20 Giugno «Siamo pronti, diciamo che abbiamo già chiuso le operazioni più importanti senza la necessità di andare alle buste... Agostini resta perchè siamo andati in A e l'accordo era chiaro ma abbiamo già fatto tutto con Martinho, Cacciatore e Laner. Tutto fatto anche per Matteo Bianchetti, in questo caso abbiamo lavorato bene a gennaio e adesso siamo contenti di quello che sta facendo con l'Under 21. Una vetrina importante per lui e per noi, ci troviamo in casa un ragazzo del '93 con alle spalle un'esperienza di tutto rispetto. C'è qualche problema in più per Michelangelo Albertazzi, il Milan ha fissato un prezzo alto per il riscatto, troppo alto per noi, ma in questi giorni parlerò con il club rossonero, vorrei tendere anche lui per tutto quello che ha fatto l'anno scorso, non solo in campo ma anche fuori» LArena.it
Francesco Romano agente di CACIA «Attendo il rientro di Sogliano dal Sudamerica e notizie dal Verona per discutere del rinnovo del contratto. Certamente le priorità dei club in questo momento sono quelle di risolvere le compartecipazioni, il resto verrà valutato successivamente» TuttoMercatoWeb.com
Andrea Bagnoli agente di PAULINHO 'Inopportuno per il mio assistito rimanere a Livorno...' «Ci sono molte attenzioni sul mio assistito dall'Italia ma anche dall'estero però al di là di qualche sondaggio l'unica trattativa concreta è quella della Sampdoria. Restare a Livorno non sarebbe opportuno visto il suo percorso di crescita verrebbe interrotto ma c'è un contratto che lega Paulinho al club amaranto e quindi ogni decisione spetta alla società di Spinelli» TuttoMercatoWeb.com
Giuliano Terraneo agente di YEPES conferma i contatti col VERONA «Mario vuole giocare, confermo che questa è la sua priorità. E' il capitano della Colombia e vuole giocare. In Italia piace all'Hellas Verona? E' uno dei club interessati. Se ne sta parlando, ma in Italia Yepes piace a diverse squadre. Nel giro di qualche giorno avremo indicazioni più precise. Il Monaco? No, questa pista non è più percorribile. Le possibilità di un suo approdo nel club monegasco sono nettamente diminuite negli ultimi giorni» TuttoMercatoWeb.com
L'agente FIFA Federico Spada su CASTILLO dato per prossimo acquisto dell'HELLAS
«Mi è sempre piaciuto, a gennaio avevo detto di fare attenzione a lui. Ha giocato tutte le partite, può fare sia la seconda punta che la punta di riferimento. E poi ha un caratteristica fondamentale: Il senso del gol.
Davanti alla porta non sbaglia praticamente mai ed è bravo sia per quanto riguarda i rigori che le punizioni. In Italia farebbe comodo a tante squadre. Lo vuole il Verona? Personalmente lo vedrei bene in un Napoli o una Fiorentina. Per come sta giocando può solo crescere e migliorare. Un cileno però, oggi costa più di un colombiano. Oggi Castillo non è una certezza, a Verona potrebbe fare bene ma forse sarebbe meglio crescere con giocatori più esperti di lui piuttosto che prendersi sulle spalle una squadra. Del resto è un '93» TuttoMercatoWeb.com
Patròn SETTI sul VERONA e il mercato... «Mi piacerebbe dare al Verona una mentalità d'impresa: l'accordo con Nike è un primo passo e ci darà riconoscibilità nel mondo, non solo in Serie A. Io non sono un avventuriero o lo sceicco con 200-300 milioni da buttare ma garantisco serietà e nel mediolungo periodo il sogno sportivo è l'Europa League: sì, vorrei riportare il Verona in Europa. Mercato? Massima attenzione ai bilanci ma spenderemo perché se l'obiettivo è la salvezza non la voglio all'ultima giornata. Il d.s. Sogliano è in Brasile: dobbiamo aumentare qualità e centimetri. Jorginho? C'è il Milan ma non abbiamo chiuso e vogliamo tenerlo ancora per un anno. Il rinnovo di Cacia? In B fa la differenza, ora deve farla in A e parleremo del suo rinnovo. Chi vorrei? Matri è il prototipo del giocatore che vorrei. Bradley? Mi piace tanto... (sorride)» TuttoMercatoWeb.com
Mister MANDORLINI sui portieri della FIORENTINA finiti nel 'mirino' scaligero «Hanno entrambi ottime qualità, ma anche noi abbiamo Rafael, che quest'anno ha fatto molto bene. Valuteremo insieme alla società le mosse di mercato da fare, per ora non credo che ci siano movimenti concreti da segnalare con la Fiorentina, perché chi si occupa delle trattative non è in Italia» CalcioMercato.com
Matteo Roggi agente del promettente Mattia PERIN «L'Hellas Verona sul mio assistito? Non sappiamo nulla, personalmente non ho avuto nemmeno modo di leggerla questa notizia. L'unica certezza è che Mattia rientrerà a Genova e poi si vedrà» CalcioNews24.com
Nico LOPEZ attaccante della ROMA da tempo nelle mire di SOGLIANO «Samp e Verona? Se ne occupa il mio procuratore, io voglio andare via per giocare, perché ho bisogno di spazio e continuità» TuttoMercatoWeb.com
RASSEGNA STAMPA + - =
14 Giugno + - =
PRIMO PIANO
ESCLUSIVA TB - Spezia, colpo Carrozza
14.06.2013 18:55 di Carlotta Delperdono
Lo Spezia è a un passo dal chiudere l'arrivo dell'esterno offensivo Alessandro Carrozza dall'Hellas Verona. Pronto un biennale.
FONTE: TuttoB.com
Andrea Cocco - Rinnovo comproprietà
Postata il 14/06/2013 alle ore 17:44
VERONA - L'Hellas Verona FC comunica di aver raggiunto l'accordo con la società UC AlbinoLeffe per il rinnovo della partecipazione del calciatore Andrea Cocco. L'attaccante, classe '86, rimane a disposizione della società gialloblù.
Ufficio Stampa
FONTE: HellasVerona.it
giovedì, giugno 13th, 2013 | Posted by Tommaso M Ferrante
Spezia, il punto sull’allenatore e mercato in entrata con maxi operazione direzione Verona!
CALCIOMERCATO SPEZIA/SPEZIA
Il nuovo tecnico dello Spezia sarà Carmine Gautieri a meno di clamorose quanto improbabili sorprese. Gli ultimi dubbi sembrerebbero fugati per l’ex allenatore della Virtus Lanciano pronto a firmare un contratto biennale. Dopo l’ingaggio di Romairone come ds ligure, il nodo del tecnico sarà cruciale per cominciare ad effettuare le operazioni in entrata in vista del prossimo campionato di Bwin. Secondo quanto riporta città della spezia ci sarebbe in ballo una maxi operazione con il Verona con quattro giocatori pronti allo sbarco nel Golfo dei Poeti. Si tratterebbe dei difensori Luca Ceccarelli, Ivano Baldanzeddu, Francesco Migliore e del centrocampista Alessandro Carrozza. Ad oggi in realtà di proprietà scaligera risultano Ceccarelli e Carrozza mentre per Baldanzeddu e Migliore non c’è stata ufficialità del club in termini di acquisizione dei rispettivi cartellini. I due però sarebbero vicinissimi a vestire di gialloblù, approdo temporaneo perché l’ipotesi è quella di girarli in un club di cadetteria, con lo Spezia pronto ad aggiudicarsi le prestazioni sportive di entrambi.
FONTE: SerieBNews.com
SERIE A
Hellas Verona, Toni nuova idea per l'attacco
14.06.2013 23.32 di Tommaso Maschio
Fonte: Sky Sport
L'ultima tentazione dell'Hellas Verona è Luca Toni, che non ha rinnovato il contratto con la Fiorentina. Gli scaligeri sono in pressing da qualche giorno sull'attaccante modenese per la prossima stagione.
SERIE A
Napoli, le tre italiane su Calaiò
14.06.2013 23.00 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello
Fonte: Michele Criscitiello
Secondo quanto emerge dalla trasmissione di Sportitalia il Genoa è sempre in vantaggio per l'attaccante del Napoli Emanuele Calaiò, ma non bisogna sottovalutare gli inserimenti di Torino e Verona.
SERIE A
ESCLUSIVA TMW - Udinese-Nico Lopez, piccola frenata: la situazione
14.06.2013 14.30 di Alessio Alaimo Twitter: @alaimotmw
Nell'operazione che porterà Mehdi Benatia alla Roma dall'Udinese, la società friulana ha chiesto la comproprietà di Nico Lopez. C'è stato un incontro ieri tra l'entourage del giocatore e le due società: difficile che Nico Lopez parta in compartecipazione. Il cartellino dell'attaccante uruguaiano è già a metà tra la Roma e la Vansomatic, società di Pablo Bentancur. Una comproprietà quindi non viene vista di buon occhio dall'entourage del calciatore e la prossima settimana ci sarà un nuovo incontro a Roma tra Bentancur e Walter Sabatini. Si cercherà di trovare una soluzione. Intanto a Nico Lopez pensa anche il Boca Juniors, che lo ha chiesto in prestito perché intenzionato a sostituire il Tanque Silva. Alla finestra ci sono Verona e Torino.
SERIE A
ESCLUSIVA TMW - Verona, si lavora con la Lazio per la comproprietà di Berardi
14.06.2013 11.52 di Gianluca Losco Twitter: @MrLosco
Fonte: Raffaella Bon
Nei prossimi giorni Verona e Lazio troveranno un accordo per il portiere Alessandro Berardi. Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, l'Hellas sta lavorando per avere la metà del giocatore (dopo averlo avuto in prestito nella stagione appena trascorsa), il cui cartellino al momento appartiene interamente al club capitolino. Una volta accordatisi, i due club poi lavoreranno per girare l'estremo difensore in prestito ad un club di B.
SERIE B
TMW - Palermo, forte concorrenza al Verona per Ebagua
14.06.2013 10.21 di Gianluca Losco Twitter: @MrLosco
Fonte: Raffaella Bon
Non è ancora ben delineato il futuro di Osarimen Ebagua (27), attaccante in forza al Varese. Dopo l'ottima stagione, anche dal punto di vista realizzativo, con il club lombardo, per lui si è parlato molto del Verona, ma negli ultimi giorni, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, si è fatto avanti in maniera anche importante il Palermo.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
14.06.2013
Sogliano lavora per completare il Verona
A PIENO REGIME. Al rientro ha subito incontrato mister Mandorlini: «Prima di tutto pensiamo alle comproprietà anche se abbiamo già risolto quelle più importanti. Vorrei chiudere tutte le trattative ma serve calma»
Lui ha già in mente il suo Hellas. Ne ha parlato con il presidente Setti, con mister Mandorlini, con i suoi collaboratori. Adesso bisogna mettere le tessere a posto e completare il puzzle gialloblù. Sean Sogliano è appena tornato dalla sua missione in Sudamerica, si è già tuffato nel lavoro, ha tutto chiaro in testa ma sa che bisogna andare con calma. «Sono sveglio come un grillo - sorride - devo ritrovare equilibrio, colpa del fuso orario...».
Ieri pomeriggio ha incontrato l'allenatore gialloblù, comincia a nascere il Verona della serie A. «Ci siamo confrontati dopo un mese dalla promozione - ammette il diesse - il momento giusto per fare il punto della situazione. Più freddi, più lucidi. Più tranquilli dopo una stagione veramente difficile. Sappiamo tutti che per raggiungere l'obiettivo bisogna remare tutti dalla stessa parte».
Dal Sudamerica potrebbero arrivare i primi rinforzi per l'Hellas. «È stato un viaggio interessante - sottolinea Sogliano - ho visto tante partite in Brasile e Argentina, ho seguito dal vivo giocatori che avevo visto solo in dvd, magari alcuni spezzoni. Vi assicuro che vederli in campo è tutta un'altra cosa. Alcuni mi hanno impressionato positivamente, altri un po' meno. I nomi? Credetemi, non è il momento. Io vorrei chiudere già tutte le trattative e portare in ritiro una squadra già completa ma stiamo vivendo un momento difficile. Ne parlo in generale, non solo per l'Hellas. Guardatevi intorno, non s'è mosso ancora nessuno. Vi dirò non è facile nemmeno intavolare trattative efficaci. Io saprei dove andare ma se faccio nomi adesso rischio di compromettere l'affare. Quindi bisogna lavorare sottotraccia e restare sempre svegli».
Adesso si pensa alle risoluzioni delle comproprietà, bisogna chiudere entro il 20 giugno. «Siamo pronti, diciamo che abbiamo già chiuso le operazioni più importanti senza la necessità di andare alle buste - continua il diesse - Agostini resta perchè siamo andati in A e l'accordo era chiaro ma abbiamo già fatto tutto con Martinho, Cacciatore e Laner. Tutto fatto anche per Matteo Bianchetti, in questo caso abbiamo lavorato bene a gennaio e adesso siamo contenti di quello che sta facendo con l'Under 21. Una vetrina importante per lui e per noi, ci troviamo in casa un ragazzo del '93 con alle spalle un'esperienza di tutto rispetto. C'è qualche problema in più per Michelangelo Albertazzi, il Milan ha fissato un prezzo alto per il riscatto, troppo alto per noi, ma in questi giorni parlerò con il club rossonero, vorrei tendere anche lui per tutto quello che ha fatto l'anno scorso, non solo in campo ma anche fuori».
La strada è già tracciata, Sogliano segue un solco ben definito per costruire la squadra. Grande fiducia al blocco che ha conquistato la promozione, cinque o sei giocatori di categoria - «magari anche qualcuno in più ma vediamo come evolve la situazione», precisa il direttore - qualche giovane interessante per può diventare anche un investimento per il futuro.
«Ovviamente cerco gente con fame ma già pronta per il campionato perchè dobbiamo partire subito bene - continua - il gap con la serie A è importante, bisogna partire bene ma non è facile in questo momento raggiungere subito gli obiettivi. Gli attaccanti, per esempio. Ne stiamo cercando almeno due ma chi ha bomber che hanno chiuso in doppia cifra l'ultimo campionato non sono disposti a lasciarli andar via. Bisogna attendere le ultime fasi del mercato, quando si muovono le grandi. Possono creare un effetto domino anche su nomi in questo momento irraggiungibili».
Da valutare anche le operazioni in uscita. «Però siamo fermi anche lì - conclude Sogliano - anche perchè adesso siamo in A. Nessuno mi ha chiesto Jorginho, Hallfredsson o Gomez ma io non vado certo a proporli. O arrivano offerte irrinunciabili oppure loro restano qua».
Luca Mantovani
FONTE: LArena.it
13 Giugno + - =
PIÙ IN USCITA CHE IN ENTRATA... Al momento il prezzo dei giocatori è ancora molto gonfiato (si pensi anche al solo PAULINHO, seguitissimo dalla SAMPDORIA, per il quale SPINELLI chiede 12 milioni) SOGLIANO lo sa e affronta il tutto con calma in attesa che un po' tutti si riducano a più miti consigli.
Di ritorno dal tour in sudamerica Sean ha una sola certezza: Mario YEPES, ormai 38enne capitano della COLOMBIA in uscita dal MILAN, darebbe il giusto mix in retroguardia quanto ad esperienza, qualità e garanzie; se a questo si aggiunge che arriverebbe a parametro zero si capisce quanto la felice conclusione delle trattative potrebbe essere 'IL' colpo del mercato scaligero...
Ma il buon Sean ha visionato anche i CASTILLO e i LANZINI tutti eccellenti prospetti certo ma per i quali muoversi adesso sarebbe forse un azzardo sotto molti punti di vista: Meglio attendere nuovi sviluppi e (magari) collaborazioni con club più... Danarosi.
E restando in sudamerica continuano le voci sui PEREZ e i LOPEZ (praticamente 'sfumato' BARRETO fortemente voluto da GATTUSO nuovo tecnico dei rosanero) per i quali la concorrenza è alta e tutto si risolverà come minimo dalla metà di Agosto in poi.
Movimenti per così dire minori coinvolgono BALDANZEDDU pronto a firmare un triennale a breve (per bocca del suo agente) e ad essere 'girato' ancora in cadetteria ed il portiere di riserva da scegliersi tra PEGOLO (vicinissimo però al CAGLIARI in queste ore), NETO dalla FIORENTINA, VALENTINI dalla PRO VERCELLI (per il quale ci sarebbe già stata l'offerta addirittura di un milione) e BERARDI che, seppur riscattato, tornerà con ogni probabilità in cadetteria per acquisire minutaggio e tornare utile più avanti.... E poi c'è in ballo il 'solito' BJARNASON (seguito da altri club italiani ed il LOKOMOTIV MOSCA)
Tanti i nomi, per così dire, in entrata al VERONA ma altrettanti anche quelli in uscita: Come aveva anticipato il diesse gialloblù col cuore ed il sentimento tutti meriterebbero la riconferma ma la Serie A non è un'altra categoria è proprio... un altro sport!
Le differenze con la cadetteria saranno abissali con la maggior parte dei prossimi avversari che si andranno ad incontrare in campionato giusto così, che la dirigenza valuti caso per caso in maniera da salvare gli interessi di tutte le parti in gioco ma sopratutto dell'HELLAS stesso... Ecco perchè se non paiono esserci dubbi sulle riconferme di RAFAEL, LUND NIELSEN
MAIETTA, forse MORAS (ma come seconda linea se arrivasse YEPES senza dimenticare il probabile ritorno di PESOLI dopo la lunga squalifica), AGOSTINI, HALLFREDSSON, JORGINHO, MARTINHO, (forse) LANER, CACIA (che però deve ancora dimostrare di poter fare la differenza nella massima serie ed il PALERMO appena retrocesso intanto 'ammicca') e GOMEZ ed i giovani prospetti BIANCHETTI e (più sicuro di) ALBERTAZZI tutti gli altri sono da considerarsi sul mercato.
Lasciando da parte i rientranti da prestito, si stà discutendo con la SAMP per CACCIATORE per il quale però non sembra esserci l'intenzione di fare follie, CECCARELLI e COCCO sono seguiti dallo SPEZIA, SGRIGNA dalla TERNANA e anche FERRARI ha mercato in cadetteria.
CRESPO, BACINOVIC, LUND NIELSEN e GROSSI potrebbero tornare alle società di appartenenza mentre anche CARROZZA e RIVAS, non avendo convinto potrebbero essere ceduti a fronte di offerte accettabili.
14:40 | 13/06
Atalanta, rebus portiere se parte Consigli
Si pensa a Pelizzoli e Rafael ma il nome nuovo è Sorrentino
CALCIOMERCATO CONSIGLI ATALANTA SORRENTINO PALERMO - L'Atalanta potrebbe non avere più Andrea Consigli trai pali la prossima stagione. Il portiere è seguito da molti club. Non è certa la sua partenza ma il club si sta già muovendo per non rimanere senza numero 1. Negli ultimi giorni sono circolati i nomi di Ivan Pelizzoli del Pescara e Rafael del Hellas Verona. Un'altra ipotesi che sta acquistando crediti sarebbe quella di riportare alla base Simone Colombi , 21enne che negli ultimi anni è stato girato prestito a Juve Stabia e Modena. Secondo quanto riportato da Sky Sport 24, però, il nome nuovo vagliato dal club nerazzurro sarebbe quello di Stefano Sorrentino, portiere del Palermo. L'ex numero 1 del Chievo si era trasferito al club rosanero a gennaio per circa 4 milioni di euro ed ora ha un contratto che scade nel 2016. Il giocatore preferirebbe tornare subito in Serie A e l'Atalanta potrebbe essere una destinazione gradita. Il costo dell'operazione potrebbe essere ammortizzata dall'eventuale inserimento di una contropartita tecnica. E Ardemagni piace molto al Palermo.
FONTE: CalcioNews24.com
L'Avellino bussa alle porte di Verona e Parma
GIOVEDÌ 13 GIUGNO 2013 22:09
AVELLINO CALCIO – L’Avellino balla sulle punte. Enzo De Vito lavora per potenziare l’attacco. Con il solo Castaldo certo della riconferma, il direttore sportivo biancoverde si guarda intorno per trovare le giuste pedine. Ecco che sono stati allacciati i contatti con il Verona per due giocatori intenzionati a rilanciarsi.
Il primo è Andrea Cocco (27) in compartecipazione tra il Cagliari e gli scaligeri. 17 presenze e 2 gol con la formazione allenata da Mandorlini. Molto meglio nel campionato precedente, sempre in cadetteria, dove in 31 partite con l’Albinoleffe ha segnato 12 reti. In Lombardia è arrivato nel 2010: 28 partite e 5 reti. L’esplosione ad Alghero in Seconda Divisione: 15 segnature in 29 match. Tra le altre ha indossato le maglie di Rovigo, Pistoiese e Venezia. 8 presenze e 1 rete nel campionato di massima serie con il Cagliari.
Il secondo è Nicola Ferrari (30). L’ariete gialloblù ha il contratto in scadenza nel 2014. Nei due anni di B ha trovato poco spazio 54 presenze e 8 marcature. Ha giocato anche con Albinoleffe, Crotone, Lumezzane e Pergocrema. Per la fascia invece telefoni bollenti con il Parma per il francese Gregoire Defrel (21). Il calciatore ha giocato in prestito al Cesena 3 reti in 30 incontri. Nel torneo 2011-2012 ha vestito la maglia del Foggia, dove è andato a segno in 4 occasioni.
FONTE: IrpiniaOggi.it
giovedì, giugno 13th, 2013 | Posted by Marco Macca
Calciomercato Spezia, vicino l’arrivo di Ceccarelli
CALCIOMERCATO SPEZIA CECCARELLI / LA SPEZIA – Alfredo Pedullà, esperto di mercato, durante la trasmissione televisiva ‘Lo Sai Che’ ha riportato un’indiscrezione di mercato che riguarda lo Spezia. Gli aquilotti, infatti, sarebbero vicini all’ingaggio del difensore Luca Ceccarelli, proveniente dal Verona, con cui quest’anno ha conquistato una grande promozione in Serie A. Le parti si incontreranno prossimamente e l’accordo dovrebbe essere vicino.
FONTE: SerieBNews.com
CALCIOMERCATO
Padova, ecco chi potrebbe sostituire Renzetti
13.06.2013 19:30 di Luca Galasso
Francesco Renzetti dopo quattro stagioni lascerà Padova (lo ha fatto sapere per bocca del suo agente) e i dirigenti biancoscudati sono già alla ricerca di possibili sostituti. Si segue con interesse Giuseppe Pugliese che si svincolerà dall'Hellas Verona, ma non è escluso che si chieda all'Atalanta il prestito di Davide Brivio che al momento è chiuso a Bergamo da Del Grosso e Bellini.
PRIMO PIANO
ESCLUSIVA TB - Empoli, colpo Calvano
13.06.2013 19:00 di Mattia Baronchelli
Fonte: Nicolò Schira
L'Empoli - secondo quanto raccolto dal nostro Nicolò Schira - ha trovato l'accordo con il Milan per l'arrivo in prestito del centrocampista, classe '93, Simone Calvano. Il giocatore è attualmente in compartecipazione fra rossoneri e Hellas Verona.
PRIMO PIANO
Pedullà: "Ceccarelli in arrivo allo Spezia"
13.06.2013 10:00 di Mattia Baronchelli
Durante Lo Sai Che l'esperto di mercato Alfredo Pedullà ha svelato il prossimo colpo dello Spezia: "In arrivo dal Verona c'è il difensore Luca Ceccarelli".
FONTE: TuttoB.com
SERIE A
Fiorentina, dalla Spagna: anche il Saragozza su Seferovic
13.06.2013 20.08 di Marco Frattino
Non solo Chievo Verona e Livorno sulle tracce di Haris Seferovic (21), attaccante svizzero di proprietà della Fiorentina reduce da una buona seconda parte di stagione in prestito al Novara nel campionato di Serie B. Il centravanti elvetico - riporta la testata spagnola As - piace anche nella Liga, dove c'è il Real Saragozza pronto a regalargli una maglia da titolare per la prossima stagione.
SERIE A
Fiorentina, Neto all'Hellas può sbloccare l'arrivo di Agazzi
13.06.2013 18.56 di Marco Frattino
Il Verona non molla la presa per Norberto Murara Neto (23), portiere brasiliano della Fiorentina pronto a lasciare i viola per trovare continuità in Serie A. Come riporta Gazzetta.it l'Hellas potrebbe accelerare per l'estremo difensore sudamericano, sbloccando così l'arrivo di Michael Agazzi (28) in Toscana alla corte di Vincenzo Montella.
SERIE A
ESCLUSIVA TMW - Verona, ag. Cacia: "Discuteremo del rinnovo"
13.06.2013 16.30 di Gaetano Mocciaro Twitter: @gaemocc
Ai microfoni di Tuttomercatoweb Francesco Romano, agente di giocatori come Cacia, Gamberini e Della Rocca, ci aggiorna sulla situazione dei suoi assistiti.
Francesco Romano, Daniele Cacia è stato protagonista a Verona segnando tantissimo e contribuendo alla promozione in Serie A. Il sodalizio con gli scaligeri è destinato a durare a lungo?
"Attendo il rientro di Sogliano dal Sudamerica e notizie dal Verona per discutere del rinnovo del contratto. Certamente le priorità dei club in questo momento sono quelle di risolvere le compartecipazioni, il resto verrà valutato successivamente"...
SERIE A
ESCLUSIVA TMW - Catania, rientra Federico Moretti: il punto sul suo futuro
13.06.2013 15.55 di Raimondo De Magistris Twitter: @RaimondoDM
Fonte: Raffaella Bon
Le ultime su Federico Moretti, centrocampista classe '88 che nell'ultima stagione ha giocato nel Modena in prestito. Il calciatore rientra al Catania, ma per lui non mancano le offerte sia dalla Serie A che dalla cadetteria. C'è in B proprio il Modena che vorrebbe riportarlo in Emilia, ma da registrare ci sono anche i sondaggi di Spezia e Padova. In massima serie il giocatore piace a Livorno, Parma ed Hellas Verona.
SERIE A
Hellas Verona, colpo in coabitazione con l'Inter: Balasa del Viitorul
13.06.2013 11.42 di Luca Bargellini Twitter: @barge82
Secondo quanto riportato da Tuttosport Inter e Verona stanno per mettere a segno un colpo in prospettiva. Il giocatore in questione è il giovane difensore rumeno Mihai Balasa, del Viitorul Constanta. Balasa (18) dovrebbe poi vivere la sua prima stagione in Serie A nelle fila del club scaligero.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
13.06.2013
Hellas, scatto per Perez Yepes aspetta segnali
IN BALLO. L'uruguaiano non rinnova, il colombiano cerca una chance
Il «Pirata» è svincolato e cerca una piazza che gli permetta di tenere il ritmo verso il Mondiale
Diego Perez non rinnoverà col Bologna. Il Verona lo sospettava da tempo, da ieri ne ha anche la conferma. I procuratori del mastino uruguaiano hanno parlato chiaro e tondo, chiuso ogni porta con la vecchia società e aperto il tavolo delle trattative con altre pretendenti. L'Hellas c'è, in prima fila, anche se non a certe cifre. Difficile accettare un ingaggio annuo vicino al milione di euro, anche se ad un giocatore svincolato qualche concessione in più puoi permetterla. Per i sudamericani è una stagione particolare, coi Mondiali in Brasile fra un anno la priorità è quella di avere la certezza di una maglia col proprio club ed arrivare al top per un momento che certamente Perez, ora trentatreenne, non potrà più rivivere. Gli stimoli faranno la differenza, quelle motivazioni che tanto incidono agli occhi di Sean Sogliano nella scelta di un giocatore.
Il discorso vale anche per Mario Yepes, che di anni ne ha addirittura 37 ma sempre capitano e leader indiscusso di una Colombia che anche grazie alla sua ennesima ottima prestazione l'altra sera a Barranquilla ha battuto 2-0 il Perù coi gol di Gutierrez e Falcao, il superbomber appena passato dall'Atletico Madrid al Monaco per 60 milioni. Anche Yepes è svincolato, dopo i due anni al Milan. Anche lui ha in abbondanza quel temperamento che Sogliano vorrebbe distribuire in ogni zona del campo, anche Yepes vede il Mondiale (il suo primo) come l'ultima grande chiamata della sua carriera. Perez nelle qualificazioni a Brasile 2014 sta convincendo tutti, in campo quasi fino alla fine martedì nella vittoria di misura (1-0) dell'Uruguay a Puerto Ordaz, in Venezuela, grazie ad un gol di Cavani. Qualche infortunio di troppo ne ha frenato l'impiego a Bologna, limitato a 23 presenze. Ora sta bene, come raccontano le sue partite con la Celeste. Due piste su cui il Verona continuerà a lavorare . Il 10 settembre c'è Uruguay-Colombia, in palio un'altra fetta di Brasile. E magari un derby tutto firmato Hellas. Aspettando magari una chance in arrivo da Verona.
A.D.P
FONTE: LArena.it
12 Giugno + - =
20:45 | 12/06
Palermo: in entrata Cacia, in uscita Sorrentino
Movimenti di mercato in entrata ed uscita per i rosanero.
CALCIOMERCATO PALERMO HELLAS VERONA CACIA – Resta in fermento il mercato del Palermo, che sta programmando la prossima stagione, nella quale bisogna ripartire dalla serie cadetta. Come riportato negli studi di SkySport24, la società rosanero sarebbe finita sulle tracce di Daniele Cacia, considerato un valido rinforzo per il reparto offensivo. Pare che nella prossima settimana ci sarà un incontro tra la dirigenza siciliana ed il direttore sportivo dell’Hellas Verona, Sean Sogliano, per discutere dell’operazione. Per quanto riguarda, invece, il discorso relativo alle cessioni, si è aperta la pista Atalanta per il portiere Sorrentino.
FONTE: CalcioNews24.com
MERCATO: dal Paraguay, per Barreto solo il Verona
La notizia giunge direttamente dalla stampa paraguaiana, Edgar Barreto potrebbe lasciare il Palermo. Il condizionale è d´obbligo perché più di una volta la dirigenza rosa ha dichiarato incedibile il giocatore. Sul centrocampista si registra da tempo l´interesse dell´Hellas Verona.
(RCH) 06-12-2013 22.55
FONTE: Mediagol.it
SPORT
12/06/2013 - LA SOCIETÀ DI VIA MASSAUA DIVISA TRA FUTURO DEL CLUB E TRATTATIVE DI MERCATO
Pro, un milione per Valentini: l’Hellas Verona fa sul serio
Valentini piace a molte squadre: si è fatto avanti il Verona
Offertona per Alex. Ufficializzato Varini come nuovo ds. Braghin: «Non saccheggerò la Pro dei miei fedelissimi».
RAFFAELLA LANZA
VERCELLI
Partito Romairone, il suo posto verrà preso dal ds Massimo Varini, un recente presente alla Reggiana, un passato tra Vicenza, Sassuolo, Sanremese e Spezia. L’ufficialità c’è stata ieri: un comunicato stampa della società, ma anche il passaggio di consegne verbali durante la conferenza di saluti di Romairone. Fatto il direttore sportivo, sarà tempo anche di mister. Anche se manca l’ufficialità da via Massaua, è ormai certo che sulla panchina bianca siederà Cristiano Scazzola, lo scorso campionato tecnico della Primavera bianca. Da anni legato a patron Secondo, Secazzola fu giocatore della Pro Belvedere, poi intraprese l’avventura di mister partendo dalle giovanili gialloverdi, per poi passare, quando la Belvedere divenne Pro Vercelli, a quelle bianche.
Intanto si avvicina la scadenza delle comproprietà: il termine ultimo è il 20 giugno. Il nuovo ds Varini, come prima mission targata Pro dovrà discutere il futuro di Cancellotti con la Sampdoria e di De Silvestro con la Juventus. Il mercato invece, che deve ancora aprire i battenti, è già però in fermento. L’Hellas Verona sembra intenzionata a portare in gialloblù Alex Valentini: sul piatto un’offerta a dir poco irrinunciabile di un milione d’euro...
FONTE: LaStampa.it
12.06.2013
Yepes più vicino all'Hellas, Pegolo al Cagliari
TRATTATIVE IN STAND BY. Oggi il direttore sportivo Sean Sogliano tornerà dal viaggio di lavoro in Sudamerica. Riflettori puntati sulla difesa scaligera. Terraneo conferma la trattativa «Mario può essere utile al Verona. Il Panathinaikos pensa a Moras, Sgrigna interessa alla Ternana
«Sì, Yepes interessa al Verona». Giuliano Terraneo, agente del pirata colombiano che piace all'Hellas, ha certificato come qualcosa di concreto si stia muovendo. Sean Sogliano oggi sarà di nuovo in Italia dopo dieci giorni di Sudamerica, a tuffarsi sul mercato e a muoversi su più fronti. Yepes ha 37 anni ma anche un curriculum di prestigio e la personalità che ha spinto pure altri direttori sportivi a chiedere notizie di lui. «Il Verona non è la sola società a volere Yepes. Nel giro di qualche giorno potremmo avere indicazioni più precise», ha ribadito Terraneo, che ha tutti gli interessi perché il nome del suo assistito rimbalzi a destra e a sinistra. Anche se Yepes non ha comunque bisogno di spot pubblicitari per farsi ricordare dal mercato. Anche in Colombia si parla molto del suo possibile trasferimento all'Hellas.
PEGOLO, C'È IL CAGLIARI. Non c'è fretta per scegliere il portiere da sistemare vicino a Rafael. Neto della Fiorentina è sempre soluzione gradita, così come Gianluca Pegolo per il quale però c'è in pressing il Cagliari che deve cercare il sostituto di Agazzi, partente per altri lidi. Il quadro attorno a Pegolo non è facile da inquadrare, le difficoltà economiche del Siena consigliano a molti diesse di riflettere prima di lanciare l'affondo giusto. E soprattutto di temporeggiare.
LA CLASSE 2014. Sogliano dovrà lavorare molto per sistemare quei giocatori ancora con un anno di contratto e decidere se allungarne l'accordo o cederli. Uno di questi è Vangelis Moras, che probabilmente avrà una posizione più defilata nel prossimo Hellas vista la ricerca di un centrale di livello assoluto (vedi Yepes), il punto fermo Maietta e la crescita esponenziale di Bianchetti. Per di più Moras, non più giovanissimo, ha mercato anche in patria, Panathinaikos soprattutto. Analoga la storia di Luca Ceccarelli, che già quest'inverno aveva pensato di lasciare il Verona per giocare di più e come sempre d'estate ha l'opzione-Spezia, dove è già stato due volte. Ciccio Romano, agente di Daniele Cacia, aspetta una chiamata da Sogliano per il rinnovo del capocannoniere della Serie B. Mister 24 gol ha un contratto in scadenza al 30 giugno dell'anno prossimo, Romano proverà ad allungarlo di altri due anni, forte anche della volontà di Daniele di sposare in toto il progetto di Maurizio Setti. La parola ultima spetterà però alla società. Difficile rivedere a Verona la velocità di Alessandro Carrozza, mai entrato davvero nelle rotazioni offensive di Mandorlini.
NODI E VECCHIE FACCE. La scadenza 2014 tocca tanti altri. Come Alessandro Sgrigna, determinante nella cavalcata finale verso la promozione e cercato da più parti soprattutto in B, Ternana in primis. Sul piatto c'è pure Nicola Ferrari, frenato fino a gennaio dalla squalifica ma poi capace di incidere molto nei mesi finali col suo ardore e gol importanti. Nick vorrebbe restare, ma non dipende da lui. Dal prestito alla Pro Vercelli rientrerà Daniele Ragatzu, preso da svincolato a gennaio dopo i guizzi interessanti mostrati al Cagliari. Anche lui va in scadenza alla fine della stagione prossima. Certamente del nuovo Verona non farà parte Nicolas, finora terzo portiere alle spalle di Rafael e Berardi. Lo stesso discorso vale ovviamente per Beppe Russo che rientra dal prestito secco di Ascoli e Manuel Mancini, di ritorno da Salerno. Punto di domanda per Pichlmann e Abbate, che Spezia e Pro Vercelli hanno l'opzione del riscatto ma per ora sotto contratto con l'Hellas. Vecchie facce di un Verona che non c'è più.
A.D.P.
FONTE: LArena.it
PRIMO PIANO
Hellas, si prospettano tante partenze
12.06.2013 00:10 di Luca Galasso
Nonostante il ritorno in Serie A tanti protagonisti della cavalcata-promozione saranno destinati a lasciare l'Hellas Verona. Il ds Sogliano non pare convinto che la rosa costruita la scorsa estate possa competere anche nella massima categoria e sta innanzitutto cercando un portiere: Rafael infatti non sembra fornire adeguate garanzie e non è esclusa una sua partenza.
Nel reparto difensivo potrebbero essere confermati i soli Moras, Agostini e Cacciatore, mentre per i vari Ceccarelli, Maietta, Crespo, Albertazzi, Bianchetti e Pugliese si prospetta ancora una stagione in cadetteria con diverse compagini pronte a darsi battaglia per garantirsi le loro prestazioni.
A centrocampo Hallfredsson, Jorginho e Martihno con ogni probabilità faranno ancora parte della rosa gialloblu, Laner e Nielsen, invece, potrebbero lasciare (il secondo in particolare sembra destinato a reindossare la maglia del Pescara). Bacinovic poi farà ritorno a Palermo (per restare?) e Carrozza verrà quasi sicuramente ceduto.
In attacco, infine, Rivas sembra aver preso la strada di Catania, per Sgrigna, Ferrari e Cocco si cercherà una sistemazione in Serie B e anche per Cacia la conferma non è sicura visti i suoi precedenti tutt'altro che incoraggianti in massima serie (in sostanza solo Juanito Gomez giocherà certamente ancora in maglia veronese).
FONTE: TuttoB.com
SERIE A
Inter, operazione di prospettiva col Verona: preso Bălașa
12.06.2013 23.23 di Simone Lorini Twitter: @Simone_Lorini
Fonte: Speciale Calciomercato Sky
Dagli studi di Speciale Calciomercato su Sky sono arrivati gli ultimi aggiornamenti riguardo una trattativa tra Inter, Verona e la società rumena del Viitorul Constanța: è in arrivo in Italia il difensore rumeno Mihai Alexandru Bălașa, che potrebbe giocare con l'Hellas il primo anno ed essere preso in comproprietà tra i due club.
SERIE B
Pescara, futuro russo per Bjarnason
12.06.2013 20.55 di Tommaso Maschio
Dopo la stagione in prestito al Pescara per Birkir Bjarnason si potrebbero aprire le porte del campionato russo. Secondo quanto riportato daIzvestia la Lokomotiv Mosca avrebbe infatti presentato un'offerta di 2,5 milioni di euro allo Standard Liegi per il cartellino del centrocampista islandese. C'è però da vincere la concorrenza di diversi club italiani, su tutti l'Hellas Verona.
SERIE A
Verona, incontro con Cacia per il rinnovo del contratto
12.06.2013 18.22 di Marco Conterio Twitter: @marcoconterio
Daniele Cacia aspetta l'incontro. In serata tornerà il direttore sportivo del Verona, Sean Sogliano, dalla missione in Sudamerica. Poi, domani o nei prossimi giorni dovrà vedersi con l'agente di Cacia, in ballo c'è il contratto in scadenza nel 2014. Il Palermo è molto attento agli sviluppi se il rinnovo non dovesse arrivare, intanto Cacia tratta con l'Hellas, riporta GianlucaDiMarzio.com.
SERIE A
ESCLUSIVA TMW - Bologna, Perez ha deciso: non rinnoverà
12.06.2013 14.36 di Cristina Guerri
Diego Perez ha deciso che non rinnoverà il contratto in scadenza con il Bologna. Il centrocampista, adesso impegnato con la Nazionale uruguaiana, ha comunicato attraverso il suo entourage che non proseguirà la sua avventura in rossoblu. Le offerte per il 33enne non mancano, sia in Italia che all'estero, con il Verona sempre all'erta per il futuro del ragazzo.
SERIE A
Catania, situazione esuberi: non c'è spazio per quattro
12.06.2013 14.00 di Gianluca Losco Twitter: @MrLosco
Il Catania, come molti altri club, deve cercare di fare qualche taglia alla rosa cercando di piazzare i giocatori considerati in esubero. Come riportato da TuttoSport, gli attaccanti Maxi Lopez, Takayuki Morimoto e Mirco Antenucci torneranno tutti alla base ma difficilmente saranno a disposizione agli ordini di Rolando Maran. Discorso analogo per il centrocampista Martinho, che potrebbe restare un'altra stagione (stavolta in A) al Verona.
SERIE A
ESCLUSIVA TMW - Milan, offensiva Speziale: Verona spiazzato
12.06.2013 09.59 di Gianluigi Longari Twitter: @Glongari
Nella giornata di ieri il Milan ha proposto al talento classe 1994 David Speziale, un prolungamento del contratto con adeguamento dell'ingaggio.
Il giocatore, attualmente in comproprietà con il Lecce, è stato una richiesta esplicita di Pippo Inzaghi, futuro allenatore della Primavera.
Poche le possibilità che il Verona, anche riscattando la metà del Lecce, riesca ad acquisire la metà di proprietà del Milan davanti a quest'offensiva dei rossoneri.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
11 Giugno + - =
FRONTE INTERNO: Lo SPEZIA avrebbe portato a termine l'ingaggio di COCCO che è in comproprietà tra VERONA ed ALBINOLEFFE... Il centravanti, frenato già durante la scorsa preparazione estiva e avendo davanti un CACIA formato-fenomeno, non ha potuto esprimersi appieno con la maglia dell'HELLAS e, nonostante la stima del mister, potrebbe rinunciare a giocare in Serie A per ritrovare minutaggio in cadetteria.
Sean SOGLIANO starebbe trattando col LECCE la metà del 19enne SPEZIALE che si è ben comportato nella Primavera scaligera da Gennaio; l'altra metà del cartellino del giocatore è in mano al MILAN che avrebbe però offerto al giocatore un prolungamento del contratto con adeguamento... Difficile che l'HELLAS anche ottenendo la metà in mano ai salentini, riesca a 'strappare' l'altra metà ai rossoneri che con l'ex Pippo INZAGHI, diventato allenatore della Primavera milanista, ha chiesto (e a quanto pare ottenuto) di vincolare SPEZIALE più strettamente...
Anche per il riscatto di CACCIATORE è in programma a breve un incontro con la dirigenza della SAMP: Fabrizio vorrebbe rimanere in riva all'Adige ma ancora non si è discusso di tempi e modi contrattuali...
SACOMAN E LANZINI: I nomi che girano son sempre quelli (da BRADLEY a BJARNASON, da PEREZ a LOPEZ) più quello di MATRI per l'attacco un po' 'buttato lì' dal presidente SETTI... La verità è che SOGLIANO si muoverà con i piedi di piombo in maniera da assicurarsi (al solito) giocatori con fame e/o gente esperta ma sicuramente senza fare passi più lunghi della gamba e, in questo senso, difficile portare a Verona l'ex 'centravanti dei miracoli' che nel CAGLIARI faceva sfracelli e nella JUVE si è un po' spento ma anche 'solo' BRADLEY che sembra fra l'altro avere ben altre prospettive personali...
In ogni caso a VERONA e SASSUOLO è stato proposto Diego SACOMAN, difensore centrale del PONTE PRETA classe '86 in scadenza tra un anno con il suo club e poi, ancora dal sudamerica, Manuel LANZINI mezzala argentina del RIVER PLATE 20enne di bellissime speranze e con un prezzo tutto sommato 'abbordabile'.
YEPES PER LA DIFESA? In scadenza col MILAN il 37enne Mario YEPES ex CHIEVO potrebbe essere un nuovo pilastro della retroguardia scaligera anche se, data l'età, non sarà comunque una prima scelta ma una colonna d'esperienza su cui contare in caso di bisogno sì...
SOGLIANO lo visionerà stasera a Buenos Aires dove è in programma ARGENTINA-COLOMBIA
ATTACCO E SUDAMERICA: Il diesse scaligero avrebbe addocchiato tale Nicolas CASTILLO 20enne cileno dell'UNIVERSIDAD CATÓLICA sul quale era (e rimane) forte anche l'interesse del NAPOLI.
Non è da escludersi una collaborazione con i partenopei per arrivare al calciatore.
PAULINHO... E' da qualche giorno che anche il nome del brasiliano, già nelle mire del VERONA un paio d'anni fa quando il centravanti del LIVORNO faceva faville nel SORRENTO in Lega Pro, circola nel web... E' iniziato tutto quasi come un sussurro messo in campo dal suo agente che indicava nella SAMP la più interessata ma diceva pure che altre soluzioni erano plausibili (e tra queste anche quella scaligera), poi il sussurro è diventato rumore che per ora rimane appena percettibile ma potrebbe trasformarsi da un giorno all'altro in fracasso o sparire del tutto come è successo ad esempio per TONI prima e ANELKA poi.
Due fatti sono però incontestabili:
1 - PAULINHO rimane un 'pallino' di MANDORLINI
2 - SOGLIANO è alla ricerca (anche) di una prima punta e l'ufficializzazione di EBAGUA tarda ad arrivare
Per il resto ci sarà eventualmente tempo e modo (anche se qualcuno si spinge a dire che l'HELLAS avrebbe già presentato un'offerta d'acquisto articolata a SPINELLI patròn dei labronici proprietari del cartellino del giocatore)
11/06/2013 :: 17:58:8
Benevento, spunta il nome di Manuel Mancini. Comproprietà Mancosu, si andrà alle buste
"Ho ricevuto una buona offerta dal Benevento, adesso vediamo". Parole di Manuel Mancini, trequarista dell'Hellas Verona lo scorso anno in forza alla Salernitana. Nell'intervista riportata oggi sulle colonne del Corriere dello Sport, il fantasista di Ostia si sbilancia ed ammette che la società giallorossa è sulle sue tracce. Ivano Pastore, neo direttore sportivo del Benevento ed ex compagno di squadra di Mancini qualche anno fa a Taranto è in trattativa con il calciatore: non ne fanno mistero neppure a Salerno dove si parla addirittura di una disputa a due per assicurarsi le prestazioni di Mancini...
FONTE: IlQuaderno.it
Published On: Tue, Jun 11th, 2013
Verona Looking To Bring AC Milan Defender To The Bentegodi
With Mario Yepes set to leave AC Milan this summer newly promoted Hellas Verona are said to be in the hunt for his signature.
The former Chievo defender wants regular first team football as the World Cup in 2014 approaches, something he is not guaranteed with the Rossoneri.
“One if the clubs interested are Verona,” his agent Giuliano Terraneo told TuttoMercatoWeb.com. “But a few different teams from Italy are interested.
“We should have more precise information in a few days.”
Monaco have also been linked with the player, but this interest has apparently died down.
“This option is no longer viable,” Terraneo continued. “The possibility of Yepes arriving at Monaco have fell sharply in the last few days.”
FONTE: ForzaItalianFootball.com
PRIMO PIANO
ESCLUSIVA TB - Spezia, colpo Cocco
11.06.2013 17:30 di Redaz. TuttoB.com
Primo giorno milanese all'Hilton per il neo-diesse Giancarlo Romairone allo Spezia. Per l'attacco è in dirittura d'arrivo dall'Hellas Verona - secondo quanto raccolto dal nostro Nicolò Schira - la punta Andrea Cocco.
FONTE: TuttoB.com
Mercato Verona, Sgrigna preferisce la B
L'attaccante avrebbe ricevuto un'offerta della Ternana
11/06/2013 - 09:22
MERCATO HELLAS VERONA FUTURO SGRIGNA / VERONA - Nonostante la promozione ottenuta con il Verona, Alessandro Sgrigna potrebbe restare in Serie B. Stando a quanto riferito dal 'Corriere dello Sport', l'ex Torino sarebbe attualmente in trattativa con la Ternana.
A.B.
FONTE: CalcioMercato.it
ALTRE NOTIZIE
Paulinho, l'agente: "Inopportuno restare a Livorno"
11.06.2013 20.30 di Giuseppe Castro
Fonte: Itasportpress.it
Il Livorno ha conquistato la Serie A grazie al contributo importante di Paulinho che ha segnato 20 reti in 41 partite. La punta brasiliana classe 86 piace alla Sampdoria che ha già presentato un'offerta di 5 milioni cash e metà cartellino di
Vincenzo Fiorillo, Savvas Gentsoglou ed anche di Roberto Soriano, oltre ad un conguaglio di 5 milioni di euro cash. Ma Paulinho è nel mirino del Verona, del Rubin Kazan e del Sunderland che dopo aver preso l'ex laziale Diakitè vorrebbe sempre più "italianizzarsi" visto che in panchina ci sta Paolo Di Canio. Andrea Bagnoli, agente dell'attaccante del Livorno indica il percorso futuro in esclusiva ai microfoni di itasportpress.it. "Ci sono molte attenzioni sul mio assistito dall'Italia ma anche dall'estero però al di là di qualche sondaggio l'unica trattativa concreta è quella della Sampdoria. Restare a Livorno non sarebbe opportuno visto il suo percorso di crescita verrebbe interrotto ma c'è un contratto che lega Paulinho al club amaranto e quindi ogni decisione spetta alla società di Spinelli".
SERIE B
ESCLUSIVA TMW - Spezia, idea Rafael per la porta
11.06.2013 14.50 di Gianluca Losco Twitter: @MrLosco
Fonte: Raffaella Bon
In casa Verona è ancora poco chiara la situazione legata al portiere Rafael de Andrade Bittencourt Pinheiro, in arte Rafael (31). Mentre il club scaligero è all'erta sul possibile sostituto, aumentano le pretendenti per l'estremo difensore brasiliano. Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione in queste ore sarebbe spuntato un forte interesse da parte dello Spezia.
SERIE A
ESCLUSIVA TMW - Verona, summit per Cacciatore: in ballo il riscatto
11.06.2013 12.33 di Marco Conterio Twitter: @marcoconterio
Tra domani e dopodomani, secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, il Verona cercherà di stabilire il futuro di Fabrizio Cacciatore. La società scaligera ha infatti in programma un summit con l'entourage del calciatore ed avrebbe altrettanto intenzione di esercitare il diritto di riscatto. Serve però l'accordo sul contratto con lo stesso terzino che, ad oggi, non è ancora arrivato.
SERIE A
ESCLUSIVA TMW - Catania, rischio buste per Frison ma il futuro è altrove
11.06.2013 11.55 di Marco Conterio Twitter: @marcoconterio
Il futuro di Alberto Frison, ventitreenne portiere in comproprietà tra Catania e Vicenza, potrebbe essere deciso alle buste. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, gli etnei non sarebbero riusciti ancora a trovare un accordo con i biancorossi per il futuro del ragazzo. Quel che è certo è che, a prescindere dall'esito della comproprietà, il futuro non sarà più a Catania: il Cagliari è interessato per il dopo Agazzi, suonano nel frattempo anche sirene da Verona per il giovane talento Frison.
SERIE A
ESCLUSIVA TMW - Verona, si tratta per il riscatto di Speziale
11.06.2013 11.14 di Gianluigi Longari Twitter: @Glongari
Secondo quanto appreso in esclusiva dalla nostra redazione, l'attaccante David Speziale (1994) in comproprietà tra Milan e Lecce ma reduce da una stagione vissuta nella sua prima parte a Nocera e da gennaio a Verona, sta per essere riscattato dall'Hellas. Gli scaligeri stanno trattando per acquistare la metà di cartellino che appartiene al club pugliese, ed una volta acquistata inizieranno con il Milan la trattativa per il restante 50% del calciatore.
LEGA PRO
Benevento, sondaggio per Manuel Mancini
11.06.2013 01.34 di Luca Esposito
Il Benevento punta a creare un organico davvero forte: il ds Ivano Pastore, da poco ingaggiato dai sanniti, ha puntato il rifinitore Manuel Mancini, che nell'ultimo campionato ha giocato nella Salernitana ma è di proprietà del Verona. Benché il calciatore ambisca a giocare in Serie B, il Benevento potrebbe spuntarla per l'ottimo rapporto tra Mancini e Pastore: i due si conoscono in quanto hanno condiviso come calciatori l'esperienza al Taranto.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
10 Giugno + - =
COLPO PETKOV CON LO SPEZIA! L'HELLAS in asse di mercato con lo SPEZIA sarebbe vicinissimo al classe '93 della nazionale bulgara Under 21 che stà mettendo in mostra 'numeri' non indifferenti: Il talentuoso ragazzo è stato scoperto dagli osservatori liguri ma l'ambizione e le capacità tecniche lo potrebbero portare direttamente in Serie A col VERONA...
EBAGUA? SI ATTENDE SOLO IL SI DI MANDORLINI... Secondo Mauro MILANESE, diesse del VARESE che perderà l'italo-nigeriano in scadenza a fine mese, il VERONA è la prima opzione per l'attaccante che in second'ordine valuterebbe lo SPEZIA o il CLUJI in Romania (ma negli ultimi giorni s'era parlato anche di PALERMO e LIVORNO)
IN MEDIANA IDEA SIGNORI! La società di Via Torricelli vorrebbe discutere con la SAMPDORIA la posizione di Francesco SIGNORI reduce da una buona stagione in prestito (con diritto di riscatto e controriscatto) al MODENA... Le parti potrebbero incontrarsi al ritorno di SOGLIANO dal 'tour' sudamericano
...E GIORGI Il centrocampista jolly dell'ATALANTA ha espresso la precisa volontà di rimanere dov'è... Difficile che il diesse SOGLIANO possa fargli cambiare idea (almeno per il momento)
PRIMO PIANO
Hellas Verona, Maran spinge per Rivas a Catania
10.06.2013 20:00 di Mattia Baronchelli
Con la conferma di Mandorlini sulla panchina del Verona il futuro di Emanuel Rivas non è più certo come sembrava alcuni giorni fa: l'esterno argentino infatti rientra nei piani societari e sarebbe voluto restare, ma la conferma del tecnico apre altri scenari visto lo scarso feeling fra i due. Sul giocatore ci sono da tempo due suoi ex allenatori come Ventura e Maran, e chissà che questa non sia la volta buona per tornare nuovamente ad allenarlo. Soprattutto Maran ed il Catania sono interessati al giocatore.
FONTE: TuttoB.com
SERIE A
ESCLUSIVA TMW - Samp-Paulinho, la situazione. E Di Canio ci pensa davvero
10.06.2013 19.03 di Marco Conterio Twitter: @marcoconterio
Balla ancora il futuro di Paulinho il casa Livorno. Il grande gioiello di casa amaranto fa gola a molti e Tuttomercatoweb.com ha cercato di far chiarezza sul futuro del ragazzo. L'unica proposta concreta arrivata ai labronici è quella della Sampdoria: metà cartellino di Vincenzo Fiorillo, Savvas Gentsoglou ed anche di Roberto Soriano, oltre ad un conguaglio di 5 milioni di euro cash. Dal Verona è arrivata l'altra richiesta concreta mentre dall'Inghilterra dovrebbe arrivare a breve anche una richiesta da parte del Sunderland di Paolo Di Canio, non ancora formalizzata al Livorno: una virata, netta, rispetto a quanto trapelato nei giorni scorsi, coi Black Cats che avrebbero deciso dunque di rompere a breve gli indugi.
SERIE A
ESCLUSIVA TMW - Yepes, l'agente conferma: "L'Hellas Verona è interessato"
10.06.2013 18.30 di Raimondo De Magistris Twitter: @RaimondoDM
Mario Yepes non rinnoverà il suo contratto col Milan. Ve lo abbiamo raccontato nelle scorse settimane: il giocatore classe '76 nell'anno del Mondiali ha come priorità quella di giocare con continuità per poi arrivare a Brasile 2014 alla guida dei cafeteros. "Confermo che questa è la sua priorità. E' il capitano della Colombia e vuole giocare", ha dichiarato ai nostri microfoni il suo agente Giuliano Terraneo.
In Italia piace all'Hellas Verona.
"E' uno dei club interessati. Se ne sta parlando, ma in Italia Yepes piace a diverse squadre. Nel giro di qualche giorno avremo indicazioni più precise".
Nelle scorse settimane s'è parlato anche di Monaco...
"No, questa pista non è più percorribile. Le possibilità di un suo approdo nel club monegasco sono nettamente diminuite negli ultimi giorni".
SERIE A
ESCLUSIVA TMW - L'Udinese su Nico Lopez, ma c'è anche il Boca. La situazione..
10.06.2013 15.51 di Alessio Alaimo Twitter: @alaimotmw
L'Udinese punta Nico Lopez, l'attaccante della Roma che ha voglia di andare via per trovare più spazio. È un'idea dei friulani, può rientrare nell'operazione Benatia in giallorosso. Alla finestra c'è il Verona, Sogliano ne ha parlato con Sabatini. Il suo procuratore Bentancur mercoledì arriverà in Italia, in agenda diversi appuntamenti con tante società. Dal Palermo per la situazione di Rios che vuole andare via a quella di Abel Hernandez che potrebbe spalmare il contratto oppure essere ceduto in prestito, fino a Fabricio Formiliano che piace al Bologna ed è un'idea concreta. Per Nico Lopez intanto si muove anche il Boca Juniors: il Tanque Silva è sul mercato, non ha un bel rapporto con Bianchi e dovrebbe andare via. Newell's Old Boys ed Estudiantes hanno già fatto i primi sondaggi. Così il Boca vorrebbe in prestito proprio Nico Lopez, ci sono stati dei contatti. Lopez preferirebbe restare in Europa, l'Udinese è una soluzione che gli piace. Possibili sviuppi in settimana. E il Boca attende alla finestra...
SERIE A
ESCLUSIVA TMW - Proposto Diego Sacoman ad Hellas e Sassuolo
10.06.2013 11.07 di Luca Bargellini Twitter: @barge82
Potrebbe essere la volta buona per l'approdo in Italia di Diego Sacoman, difensore centrale del Ponte Preta. Il giocatore brasiliano classe 1986 è in scadenza contrattuale con il suo club nel dicembre 2014 e il suo staff sta lavorando per farlo arrivare in questa sessione di mercato in Europa. A questo proposito, secondo quanto appreso dalla redazione Tuttomercatoweb.com, il giocatore è stato proposto a due club di Serie A come Hellas Verona e Sassuolo, oltre che a tre società della serie cadetta come Siena, Spezia e Varese. Sacoman, la cui valutazione si aggira su 600mila euro, è rappresentato in Italia dall'agente FIFA Gianfranco Cicchetti.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
10.06.2013
Hellas senza fretta. Obiettivo
Bradley, asta per Seferovic
LA MISSIONE. Continua il viaggio in Sud America di Sean Sogliano. Anche Bjarnason e Barreto per la mediana gialloblù In partenza Rivas, vicino il rinnovo di Moras e Cacia Riflettori puntati su Petkov, Pasquato e Lanzini
Verona. La sostanza in primis, l'idea di massima è quella. L'attaccante da doppia cifra? Arriverà più avanti, quando i prezzi di oggi saranno più normali. Meglio aspettare, se il Livorno chiede 12 milioni per Paulihno, tanti quanti ne ha pagati il Paris Saint Germain per avere Verratti. C'è qualcosa che non va se i parametri di giugno sono questi. Adesso vincono la pretattica e le pretese senza troppo senso. Sean Sogliano sta tirando le somme di dieci giorni in Sudamerica, di tante partite memorizzate, di giocatori visti e rivisti. Farà sbollire le richieste astronomiche di molti. Poi agirà. Tanti appunti di viaggio. E la volontà che l'ossatura del prossimo Verona passi da obiettivi forti e da gente fidata.
BRADLEY E NON SOLO. Testuale di Sogliano dieci giorni fa: «Bradley? Mi piace tanto, ma è dura prenderlo». Il diesse dell'Hellas si era già buttato avanti, prima ancora dell'annuncio della conferma di Mandorlini. Da mercoledì il suo pensiero correrà di nuovo verso l'americano, perfetto per il centrocampo di Mandorlini e giocatore versatile così come vuole Sean. Uno come Bradley può andare a destra, a sinistra, volendo anche in mezzo com'è stato al Chievo. Ha corsa, acume tattico, tempi di inserimento e conosce bene il calcio italiano. Qualche margine di trattativa c'è, presto Sogliano approfondirà il discorso finalmente a bocce ferme, dopo giorni in cui la Roma ha dovuto soprattutto pensare alla questione-allenatore. In mediana non sarebbe facilissimo neanche arrivare ad Edgar Barreto, chiamato a Palermo proprio Sogliano ma con altri due anni di contratto in tasca e l'intenzione della società di costruire la squadra attorno a lui. Più veloce la strada che conduce a Diego Perez, in scadenza col Bologna dove però nell'ultima stagione ha subito tanti infortuni e giocato meno del previsto.
ATTENTI A BJARNASON. A Sogliano non dispiace neanche Birkir Bjarnason, ragazzo di qualità che il Pescara ha da poco riscattato dallo Standard Liegi. Poco più di due milioni il costo del cartellino del venticinquenne islandese, a segno venerdì nella sconfitta con la Slovenia per le qualificazioni ai mondiali del Brasile. Il Verona si è messo in fila per Haris Seferovic, uno dei migliori attaccanti della serie B, di proprietà della Fiorentina e capace spesso quest'anno a Novara di fare la differenza. Il problema è la concorrenza, Seferovic fa gola a tante altre squadre di Serie A. Là davanti potrebbe salutare Rivas, in scadenza a giungo 2014 e poche volte all'Hellas in linea col suo potenziale. Anche Moras ha solo un altro anno di contratto, così come Cacia per il quale però il rinnovo è praticamente sicuro. Il Verona è sulle tracce di Zhviko Petkov, ventenne attaccante del Nafta Burgos, in prestito dal Chamorits Burgos. Punta dell'Under 21 bulgara, su Petkov c'è anche l'interesse dello Spezia. Piacciono i colpi e il talento offensivo di Christian Pasquato, cartellino diviso a metà fra Juve e Udinese ma l'ultima annata giocata a Bologna, dove Sogliano guarda con una certa insistenza anche per monitorare la posizione di Frederick Sorensen, difensore che la Juventus potrebbe però dirottare al Torino nell'operazione-Ogbonna. Il nome nuovo è Manuel Lanzini, trequartista argentino (ma passaporto italiano) del River Plate ritenuto fra i migliori prospetti al mondo. Senza dimenticare Eros Pisano, terzino destro già nel Varese con Sogliano. Presto se ne parlerà col Genoa. Tanta carne al fuoco, il Verona guarda al mercato con giudizio ma anche con decisione. Puntando anche in alto.
Alessandro De Pietro
FONTE: LArena.it
9 Giugno + - =
dom 9 giu 2013, 22.00 Calciomercato / Mondo Milan 24 | di Nicolò Esposito
Yepes, addio al Milan ma non alla Serie A: il colombiano nel mirino dell’Hellas Verona
MILANO.
Potrebbe continuare l’avventura di Mario Yepes nella Serie A. Il capitano della Nazionale colombiana, in scadenza di contratto con il Milan, potrebbe infatti andare all’Hellas Verona, tornando nella città scaligera dopo aver militato tra 2008 e 2010 nel ChievoVerona. L’Hellas Verona sta pensando seriamente a Yepes, si valuterà nelle prossime ore se puntare sull’esperto difensore colombiano nonostante i 37 anni d’età.
Nicolò Esposito
FONTE: IlVeroMilanista.it
Calciomercato Juventus, il Verona sogna Matri
domenica, 09 giugno 2013
La Juventus dovrà giocoforza cedere un paio dei suoi attaccanti in questo calciomercato estivo. Alessandro Matri è uno degli indiziati per lasciare il bianconero e dopo l’interessamento della Lazio, stamattina dalle colonne de La Gazzetta dello Sport arriva l’interessamento di una neopromossa che vorrebbe nella prossima stagione, sin da subito, recitare un ruolo da protagonista in Serie A.
Maurizio Setti ha parlato dei progetti futuri dell’Hellas Verona per il campionato di Serie A: “Mi piacerebbe dare al Verona una mentalità d'impresa: l'accordo con Nike è un primo passo e ci darà riconoscibilità nel mondo, non solo in Serie A. Io non sono un avventuriero o lo sceicco con 200-300 milioni da buttare ma garantisco serietà e nel mediolungo periodo il sogno sportivo è l'Europa League: sì, vorrei riportare il Verona in Europa. Mercato? Massima attenzione ai bilanci ma spenderemo perché se l'obiettivo è la salvezza non la voglio all'ultima giornata. Il d.s. Sogliano è in Brasile: dobbiamo aumentare qualità e centimetri. Jorginho? C'è il Milan ma non abbiamo chiuso e vogliamo tenerlo ancora per un anno”.
Il presidente dell’Hellas Verona, infine, si sbilancia evidenziando il prototipo di attaccante che vorrebbe per la sua creatura nel massimo campionato italiano: “Il rinnovo di Cacia? In B fa la differenza, ora deve farla in A e parleremo del suo rinnovo. Chi vorrei? Matri è il prototipo del giocatore che vorrei. Bradley? Mi piace tanto... (sorride)". Alessandro Matri è dunque il sogno proibito dell’Hellas Verona anche se sarà quasi impossibile raggiungere un accordo con la Juventus e il calciatore. Nella giornata di ieri Petkovic, allenatore della Lazio, ha dichiarato: "E' un giocatore interessante che ha dimostrato il suo valore in Italia, ma non credo che a questi prezzi possa arrivare alla Lazio". E se è troppo caso per la Lazio, difficilmente il Verona potrà permetterselo a meno di grandi investimenti.
FONTE: SportEVai.it
Domenica 9 Giugno, 2013
Catania: Mandorlini spinge Rivas in rossoazzurro
Lo scarso feeling tra il centrocampista esterno con passaporto italiano e l'allenatore dell'Hellas Verona potrebbe agevolare la trattativa del trasferimento in Sicilia
CATANIA - Il futuro di Emanuel Rivas è incerto. Attualmente con Mandorlini confermato sulla panchina dell'Hellas Verona sembra incerta una sua permanenza in gialloblù. Perchè tra il centrocampista esterno con passaporto italiano e Mandorlini sembra non corra buon sangue. Maran, tecnico del Catania, lo vorrebbe nuovamente allenare in Sicilia. Rivas è nato a Quilmes il 17 marzo del 1983.
Domenica 9 Giugno, 2013
Samp: Francesco Signori richiesto dall'Hellas Verona
il centrocampista blucerchiato sarebbe un obiettivo del direttore dei veneti, Sogliano, ci sarebbero anche stati dei contatti tra le due squadre
GENOVA - Contatti tra la Sampdoria e l'Hellas Verona, una neopromossa in Serie A. Perchè il direttore sportivo del Verona Sean Sogliano starebbe cercando di portare in gialloblù Francesco Signori, classe ’88 di proprietà della Sampdoria, ma nell’ultimo anno in prestito al Modena, dove ha collezionato 17 presenze e un gol. Signori, che anche due campionati fa ha militato nel Modena, tornerà ai blucerchiati, ma è destinato a non rimanere.
FONTE: TutooSport.com
L'Hellas Verona valuterà Mario Yepes
Postato da Lorenzo Del Grande
Mario Yepes lascerà il Milan: il difensore colombiano lascerà i rossoneri dopo 3 anni, per fine contratto, in quanto vuole più spazio nell'anno che porterà al Mondiale brasiliano. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il difensore classe 76' verrà valutato dal neopromosso Hellas Verona, alla ricerca di esperienza nel reparto arretrato. Yepes ha militato nel Chievo Verona dal 2008 al 2010.
FONTE: EuropaCalcio.it
SERIE A
ESCLUSIVA TMW - Spada: "Colombia fuori a testa alta. Genoa, che colpo Quintero..."
09.06.2013 18.08 di Alessio Alaimo Twitter: @alaimotmw
Fuori a testa alta. E senza rimpianti. Il Torneo di Tolone lo vince il Brasile. 1-0 su una Colombia che non ha nulla da rimproverarsi. "E che esce a testa alta, anche perché gli mancavano giocatori importanti come Quintero, Perea, Nieto e Balanta", dice a TuttoMercatoWeb.com l'agente Fifa Federico Spada, esperto di calcio colombiano e residente in Colombia. "Il Brasile - prosegue Spada - ha più talento. Ma la Colombia al Mondiale insieme a Spagna e Francia potrà dire la sua. Peccato per la partita, era un classico. Contro il Brasile è quasi un derby. La Colombia ha fatto il suo nonostante le tante defzioni. E soprattutto senza Quintero fai fatica...".
Quintero che andrà al Genoa: come lo vede in rossoblu'?
"Il prossimo sarà il suo anno. Può diventare uno dei trequartisti più forti dei prossimi anni. Bisognerà vedere chi saranno gli attaccanti di riferimento. Sarebbe stato perfetto in coppia con Palacio, per questo avrei voluto vederli insieme all'Inter, a cui dopo la partenza di Sneijder è mancato un giocatore con queste caratteristiche. In attesa degli altri movimenti che farà il Genoa, partire da un pilastro come Quintero è importante".
La Colombia e il mercato che decolla: perché questo exploit?
"I colombiani vengono presi ad un costo inferiore rispetto a giocatori di altri mercati. Esempio: il Milan prende Vergara per 2 milioni, che è un giocatore con dei margini di miglioramento che cerca sempre l'anticipo e quindi dovrà adattarsi, ma se magari vai a prendere Doria in Brasile ti chiedono 12 milioni. In Colombia il calcio è in crescita, è un mercato che va di moda. E sarà così anche nei prossimi anni".
Dalla Colombia al Cile: Nicolas Castillo è sulla bocca di tutti.
"Mi è sempre piaciuto, a gennaio avevo detto di fare attenzione a lui. Ha giocato tutte le partite, può fare sia la seconda punta che la punta di riferimento. E poi ha un caratteristica fondamentale".
Cioè?
"Il senso del gol.
Davanti alla porta non sbaglia praticamente mai ed è bravo sia per quanto riguarda i rigori che le punizioni. In Italia farebbe comodo a tante squadre".
Lo vuole il Verona...
"Personalmente lo vedrei bene in un Napoli o una Fiorentina. Per come sta giocando può solo crescere e migliorare. Un cileno però, oggi costa più di un colombiano. Oggi Castillo non è una certezza, a Verona potrebbe fare bene ma forse sarebbe meglio crescere con giocatori più esperti di lui piuttosto che prendersi sulle spalle una squadra. Del resto è un '93".
SERIE A
Hellas Verona, si lavora al colpo Yepes
09.06.2013 14.50 di Raimondo De Magistris Twitter: @RaimondoDM
L'Hellas Verona sta lavorando a un importante colpo a parametro zero. Secondo quanto rivelato da Tggialloblu.it, la società scaligera vuole ingaggiare il centrale di difesa classe '76 Mario Yepes, giocatore in scadenza col Milan.
Per il colombiano si tratta di un ritorno a Verona avendo vestito la casacca del Chievo dal 2008 al 2010.
SERIE A
Fiorentina, obiettivo rinnovo per Seferovic: poi il prestito
09.06.2013 14.03 di Simone Lorini Twitter: @Simone_Lorini
In casa Fiorentina oltre a risolvere i casi spinosi di Jovetic e Ljajic, Pradè pensa ad evitarne uno nuovo legato ad Aris Seferovic, in gol ieri con la nazionale svizzero, che è in scadenza a giugno 2014. Dopo il rinnovo l'idea è mandarlo a giocare: in pole Livorno e Verona.
SERIE A
Hellas Verona, Setti: "Vorrei Matri. Sogno di riportare l'Hellas in Europa"
09.06.2013 13.09 di Simone Lorini Twitter: @Simone_Lorini
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, il presidente del Verona Maurizio Setti parla dei progetti futuri per il suo Hellas, appena tornato in Serie A, una categoria che non deve essere solo di passaggio per l'ambizioso patron: "Mi piacerebbe dare al Verona una mentalità d'impresa: l'accordo con Nike è un primo passo e ci darà riconoscibilità nel mondo, non solo in Serie A. Io non sono un avventuriero o lo sceicco con 200-300 milioni da buttare ma garantisco serietà e nel mediolungo periodo il sogno sportivo è l'Europa League: sì, vorrei riportare il Verona in Europa. Mercato? Massima attenzione ai bilanci ma spenderemo perché se l'obiettivo è la salvezza non la voglio all'ultima giornata. Il d.s. Sogliano è in Brasile: dobbiamo aumentare qualità e centimetri. Jorginho? C'è il Milan ma non abbiamo chiuso e vogliamo tenerlo ancora per un anno. Il rinnovo di Cacia? In B fa la differenza, ora deve farla in A e parleremo del suo rinnovo. Chi vorrei? Matri è il prototipo del giocatore che vorrei. Bradley? Mi piace tanto... (sorride)".
SERIE A
Verona, Setti: "Jorginho piace al Milan, ma ancora non è chiuso niente"
09.06.2013 10.54 di Simone Bernabei
"Jorginho? C'è il Milan ma non abbiamo chiuso e vogliamo tenerlo ancora un anno". Con queste parole il presidente del Verona Maurizio Setti ha voluto precisare la situazione relativa al talento di casa scaligera. Il numero uno gialloblù si è confidato alla Gazzetta dello Sport, dove ha parlato anche dei prossimi investimenti sul mercato, che ci saranno pur senza fare follie da sceicco. Quindi chiusura su Mandorlini, che secondo il presidente era giusto rimanesse dopo il percorso fatto insieme.
SERIE A
Verona, la conferma di Mandorlini allontana Rivas: Catania in pressing
09.06.2013 09.12 di Simone Bernabei
Con la conferma di Mandorlini sulla panchina del Verona il futuro di Emanuel Rivas non è più certo come sembrava alcuni giorni fa: l'esterno argentino infatti rientra nei piani societari e sarebbe voluto restare, ma la conferma del tecnico apre altri scenari visto lo scarso feeling fra i due. Sul giocatore ci sono da tempo due suoi ex allenatori come Ventura e Maran, e chissà che questa non sia la volta buona per tornare nuovamente ad allenarlo. Soprattutto Maran ed il Catania sono interessati al giocatore.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
09.06.2013
Castillo più Lopez Sogliano ci prova Pegolo, perché no?
LE TRATTATIVE. Il diesse gialloblù sulle tracce di due giovani talenti
L'ex lascerà sicuramente il Siena e potrebbe tornare a Verona. Frenata per Ebagua, che ora si allontana Il diesse rientra dal Sudamerica a metà settimana
Ci vogliono sei o sette milioni di dollari per prendere Nicolas Castillo, ventenne attaccante cileno dell'Universidad Catòlica considerato uno dei giovani talenti più pronti di tutto il calcio sudamericano ad attraversare l'oceano e confrontarsi con l'Europa. Il Verona l'ha notato, così come tanti altri club pure di primissima levatura. Anche se la prima delle italiane a visionare Castillo per la verità era stata l'Udinese, maestra nell'anticipare la concorrenza e cogliere al volo certe occasioni. A ruota sono poi arrivate Juventus, Roma, Genoa e Napoli. In Cile lo chiamano Zlatan, perché ricorda molto Ibrahimovic per quella capacità di occupare tutta la prima linea con forza fisica e tecnica pura. Il suo valore è lievitato a dismisura dopo i campionati sudamericani Under 20 d'Argentina, dove Castillo si è messo in grande luce segnando due gol, compreso quello che ha battuto i favoritissimi padroni di casa. L'altro alla Bolivia, in una competizione vinta dalla Colombia e che ha incoronato capocannoniere Nico Lopez, punta esterna uruguaiana della Roma su cui guarda caso Sogliano ha da tempo allungato le mani, parlandone con Walter Sabatini appena conclusa la stagione. Sean è proprio in Sudamerica, partito dal Brasile e passato dall'Argentina. Il diesse tornerà in Italia a metà della prossima settimana. L'ipotesi è suggestiva, un investimento in piena regola. Castillo più Lopez, due fra i migliori ventenni in circolazione. Funambolico Lopez, forte e tosto Castillo. Non male, una scommessa relativa con margini di miglioramento sicuri. «Assomiglia al primo Vieri, le movenze sono quelle. Castillo ha potenzialità sia fisiche che di corsa. Lavora come un mulo, come tutti i cileni. E sa segnare», la fotografia di Andrea Bagnoli, esperto del calcio delle Ande, agente Fifa che conosce il ragazzo come pochi e che dal Cile portò Carmona alla Reggina, poi passato all'Atalanta. Gli ostacoli sono la concorrenza folta e l'Universidad Catòlica, bottega pare molto cara. Per questo Castillo sta cercando di forzare la mano, ha già fatto capire che vuole subito l'Europa.
VECCHI AMICI. Gianluca Pegolo è un obiettivo reale del Verona, già cresciuto nell'Hellas e maturato nelle ultime stagioni. Specie l'ultima di Siena. Il suo futuro non è certamente in Toscana, vista la retrocessione e i problemi finanziari di una società circondata di punti interrogativi. Sogliano ha fatto un passo vero verso Gianluca, in scadenza nel 2014 e quindi neanche troppo caro. L'affare può andare in porto. Pegolo è stato l'ultima volta a Verona il lunedì dopo la conquista della Serie A, alla festa dei 110 anni dell'Hellas. L'idea di tornare al Bentegodi non può che affascinarlo. Ed il messaggio è arrivato anche ad Andrea Pastorello e Letterio Pino, i suoi agenti. L'Hellas lavora anche su altri fronti, prendere un altro portiere da affiancare a Rafael è un passaggio naturale. Sul taccuino di Sogliano parecchi nomi, compreso Neto della Fiorentina. Quello di Pegolo, però, è sottolineato ben in evidenza.
FRENATA-EBAGUA. Le mani del Verona non si sono ancora posate su Giulio Ebagua, bomber svincolato dal Varese da sempre particolarmente stimato da Sean Sogliano con cui si è creato negli anni un rapporto speciale. «Non si è mosso niente di concreto, noi per adesso ci sentiamo liberi di andare per la nostra strada e prendere in considerazione ogni offerta che arriverà», diceva ieri Graziano Battistini, ex portiere del Verona ora agente di Ebagua, cancellando di fatto le parole di Mauro Milanese, direttore sportivo del Varese che nei giorni scorsi aveva spedito «Ebagua sicuramente a Verona e poi probabilmente girato allo Spezia». Sull'attaccante si sono mossi anche i rumeni del Cluj, che in alternativa potrebbero prendere Malonga dal Vicenza. Si vedrà più avanti, il mercato ha appena battuto il calcio d'inizio.
Alessandro De Pietro
FONTE: LArena.it
8 Giugno + - =
PRIMO PIANO
ESCLUSIVA TB - Hellas Verona, concorrenza di Spezia e Cluj per Ebagua
08.06.2013 11:00 di Giorgio Bastoni
Nin solo l'Hellas Verona, ma anche Spezia e Cluj sulle tracce di Giulio Ebagua. Il bomber in scadenza col Varese fa gola ai rumeni che offrono addirittura un contratto sino al 2018 da 400mila euro netti a stagione.
PRIMO PIANO
ESCLUSIVA TB - Hellas Verona, Rivas verso Catania
08.06.2013 10:00 di Giorgio Bastoni
Fonte: Nicolò Schira
L'esterno offensivo Emmanuel Rivas potrebbe lasciare l'Hellas Verona nelle prossime settimane. Il giocatore argentino piace al Torino, ma in pole position c'è - secondo quanto raccolto dal nostro Nicolò Schira - il Catania.
FONTE: TuttoB.com
SERIE A
ESCLUSIVA TMW - Hellas Verona, sirene inglesi per Hallfredsson
08.06.2013 13.26 di Luca Bargellini Twitter: @barge82
Per un islandese che arriva, un altro potrebbe andarsene. Stiamo parlando di Emil Hallfredsson, centrocampista classe 1984 del Verona. Secondo quanto appreso dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, il club scaligero dopo essersi praticamente assicurato Birkir Bjarnason del Pescara potrebbe lasciar partire con destinazione Premier League l'ex giocatore della Reggina. Hallfredsson, che in passato ha già giocato in Inghilterra con la maglia del Barnsley, è sotto contratto con l'Hellas fino al giugno 2014.
SERIE A
ESCLUSIVA TMW - Colpo di Verona e Spezia: bloccato Zhviko Petkov
08.06.2013 00.01 di Gianluigi Longari Twitter: @Glongari
Secondo quanto risulta alla nostra redazione, lo Spezia ed il Verona stanno lavorando per portare in Italia il classe 1993 Zhviko Petkov. La talentuosa punta del Nafta Burgos (in prestito dal Chamorits Burgos) in Bulgaria è stata scoperta dal capo degli osservatori dello Spezia Claudio Vinazzani, ma l'ambizione del calciatore e le sue qualità gli consentirebbero di effettuare il grande salto in massima serie con il Verona, club molto vicino a quello ligure. Il ragazzo fa parte della rosa della Bulgaria Under 21.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
7 Giugno + - =
SERIE B
Sportitalia - Varese, Milanese: "Verona prima opzione per Ebagua"
07.06.2013 23.50 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello
Il direttore del Varese, Mauro Milanese, ospite negli studi di Sportitalia nella trasmissione "Speciale Calciomercato" ha parlato della posizione dell'attaccante Giulio Ebagua: "Il Verona sarà la sua prima opzione, Mandorlini lo valuterà poi c'è una opzione a Spezia se non viene tenuto a Verona. C'è anche una pista rumena, però sono ipotesi".
SERIE A
ESCLUSIVA TMW - Verona, pressing su Signori
07.06.2013 17.17 di Alessio Alaimo Twitter: @alaimotmw
Si muove il Verona, in cerca di rinforzi. L'ultima idea è Francesco Signori, centrocampista di proprietà della Sampdoria. Ci sono stati contatti, sviluppi nei prossimi giorni.
SERIE B
ESCLUSIVA TMW - Duello Lanciano-Reggina per Berardi della Lazio
07.06.2013 14.21 di Luca Bargellini Twitter: @barge82
Secondo quanto appreso dalla redazione di Tuttomercatoweb.com si muove il mercato di Alessandro Berardi portiere classe 1991 della Lazio. Il giocatore che nell'ultima stagione ha militato in prestito nell'Hellas Verona sarebbe entrato nelle mire di mercato di Virtus Lanciano e Reggina, così come di un club di Lega Pro come il Feralpi Salò.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
PRIMO PIANO
Hellas Verona, Sogliano all'assalto di un grande talento sudamericano
07.06.2013 19:00 di Carlotta Delperdono
Nuova idea per l'attacco in casa Hellas Verona. Secondo quanto rivelato da Sky Sport, il club scaligero sta pensando al giovane centravanti cileno Nicolas Castillo (20) per rinforzare il reparto avanzato in vista del ritorno in Serie A. Attualmente in forza all'Universidad Católica, il calciatore - seguito a lungo dal Napoli negli ultimi mesi - potrebbe arrivare in Italia anche grazie al club partenopeo che dovrebbe aiutare la società di patron Setti nell'acquisto del giocatore.
PRIMO PIANO
Hellas Verona, si fa sul serio per Seculin
07.06.2013 17:00 di Carlotta Delperdono
Dopo l'avventura biennale alla Juve Stabia per Andrea Seculin è il momento del salto di categoria. Il portiere di proprietà della Fiorentina, secondo quanto appreso dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, rientrerà in Toscana solo per qualche settimana. Ad attenderlo c'è infatti il Verona che per la stagione del ritorno in Serie A ha decido di puntare sull'estremo difensore goriziano. Il trasferimento si dovrebbe completare sulla base di un prestito.
FONTE: TuttoB.com
venerdì, giugno 7th, 2013 | Posted by Tommaso M Ferrante
Calciomercato Palermo e Verona, corsa a due per un attaccante!
CALCIOMERCATO PALERMO E VERONA EBAGUA/PALERMO
Secondo quanto riporta Sky Sport potrebbe essere corsa a due per l’attaccante del Varese Giulio Ebagua. Il nigeriano autore di una stagione più che positiva con la casacca lombarda contraddistinta da 17 reti in 35 match è fortemente appetito dal neopromosso Verona. Nelle ultime ore però si registra un forte interessamento del Palermo che vuole allestire un roster di alta qualità per ritornare immediatamente nel massimo campionato italiano
FONTE: SerieBNews.com
6 Giugno + - =
UN ALTRO DANESE NEL MIRINO? BOLOGNA e JUVENTUS discutono per il rinnovo della compartecipazione per Fredrik SORENSEN difensore centrale alto ma piuttosto magro che all'occorrenza è stato utilizzato anche da terzino: Il danese non dispiacerebbe a SOGLIANO che, si dice, si stà inserendo nella trattativa...
NOVITÀ IN PORTA Il CATANIA riscatterà il portiere FRISON dal VICENZA per poi girarlo in Serie A (dove sembrano interessate oltre al VERONA anche SASSUOLO, BOLOGNA e TORINO) o in cadetteria, i pretendente non sembrano mancare... E per la posizione di 'guardiapali' un'altra voce vorrebbe l'HELLAS interessato a mattia PERIN ex PESCARA (che tornerà al GENOA per fine prestito) anche se l'agente del laziale BERARDI, dopo una stagione scaligera priva di presenze, vorrebbe il suo assistito ancora voluto in riva all'Adige.
Ma la 'ridda' di voci attorno al rinforzo fra i pali non finisce qui perchè c'è chi giura che il diesse scaligero stia valutando anche Simone COLOMBI dell'ATALANTA, NETO, VIVIANO e SECULIN della FIORENTINA e, giusto per non farci mancare nulla, pe-pe pe-pe pePEGOLO che anche BOLOGNA e NAPOLI stanno 'valutando' e che dopo tante stagioni in Serie A è diventato un esperto e tutti i butèi rivedrebbero più che volentieri al 'Binti'.
DIFESA: Il nome nuovo è Dario ZUPARIC, centrale croato del CIBALIA VINKOVCI (su di lui anche il GENOA).
Col PALERMO non sarebbe in piedi 'solo' la trattativa per l'esterno difensivo PISANO ed il centrocampista BARRETO (che i rosanero hanno praticamente 'blindato' come uomo tra i quali puntare per una pronta risalita in Serie A) ma anche Andrea DOSSENA, esperto terzino che può giocare anche come esterno di centrocampo che da giovane talento nel '95 tirò i suoi primi calci proprio con la maglia scaligera che abbandonò nel 2001.
Andrea ha vestito maglie prestigiose come quella di UDINESE, LIVERPOOL e NAPOLI.
SERIE A
Verona, obiettivo Castillo per rinforzare l'attacco
06.06.2013 21.08 di Raimondo De Magistris Twitter: @RaimondoDM
Nuova idea per l'attacco in casa Hellas Verona. Secondo quanto rivelato da Sky Sport, il club scaligero sta pensando al giovane centravanti cileno Nicolas Castillo (20) per rinforzare il reparto avanzato in vista del ritorno in Serie A. Attualmente in forza all'Universidad Católica, il calciatore - seguito a lungo dal Napoli negli ultimi mesi - potrebbe arrivare in Italia anche grazie al club partenopeo che dovrebbe aiutare la società di patron Setti nell'acquisto del giocatore.
SERIE A
Atalanta, Consigli in uscita: Colombi in pole per la porta orobica
06.06.2013 12.54 di Simone Bernabei
L'Atalanta pensa già al dopo Consigli. Il portiere nerazzurro infatti sembra destinato a partire per approdare in una big, con Roma, Napoli, Inter e Fiorentina accostate al numero uno da diverse settimane. Per soddisfare le richieste del club orobico serviranno 6-7 milioni, soldi col quale Marino e Zamagna cercheranno il sostituto: i nomi possibili, secondo Tuttosport sono quelli di Rafael del Verona e di Pelizzoli, anche se le indicazioni portano a pensare che la porta bergamasca sarà difesa da Simone Colombi, autore di un'ottima stagione in prestito al Modena.
SERIE A
ESCLUSIVA TMW - Hellas Verona, si lavora al prestito di Seculin
06.06.2013 12.13 di Luca Bargellini Twitter: @barge82 articolo
Dopo l'avventura biennale alla Juve Stabia per Andrea Seculin è il momento del salto di categoria. Il portiere di proprietà della Fiorentina, secondo quanto appreso dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, rientrerà in Toscana solo per qualche settimana. Ad attenderlo c'è infatti il Verona che per la stagione del ritorno in Serie A ha decido di puntare sull'estremo difensore goriziano. Il trasferimento si dovrebbe completare sulla base di un prestito.
SERIE A
Sky - Hellas Verona: tolto Jorginho dal mercato
06.06.2013 00.01 di Simone Lorini Twitter: @Simone_Lorini
Jorginho fuori dal mercato, col Verona che ha intenzione di valorizzarlo in Serie A. E' questo quanto emerso dagli studi di Sky durante la trasmissione Speciale Calciomercato dalle parole del noto esperto di mercato Gianluca Di Marzio. L'attaccante del Varese Ebagua intanto non pare più destinato all'Hellas, superato nelle ultime ore dal Livorno nella corsa all'attaccante.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
L'Hellas Verona pensa a Sorensen
L'Hellas pensa al difensore Sorensen
06/06/2013
Postato da Francesco Gala
Fredrik Sorensen era ad un passo dalla riconferma a Bologna per un altro anno, ma nelle ultime ore sul difensore danese c'è l'Hellas Verona. Quindi il ragazzo potrebbe scegliere il club veneto perchè ha più garanzie di trovare un posto da titolare in squadra a differenza di Bologna.
FONTE: EuropaCalcio.it
PRIMO PIANO
Duello Livorno-Verona per Ebagua
06.06.2013 22:00 di Redaz. TuttoB.com
Secondo quanto riferito dal collega di Sky Sport Gianluca Di Marzio il Livorno si sarebbe inserito nelle trattativa fra Hellas Verona e Giulio Ebagua.
PRIMO PIANO
Hellas Verona, dalla Fiorentina il nuovo portiere
05.06.2013 23:00 di Carlotta Delperdono
Il portiere della Fiorentina Neto sarà il prossimo estremo difensore del Verona per il ritorno in massima serie degli scaligeri. E' questo quanto emerso dagli studi di Sky durante la trasmissione Speciale Calciomercato dalle parole del noto esperto di mercato Gianluca Di Marzio.
FONTE: TuttoB.com
5 Giugno + - =
BIANCHETTI RESTA A VERONA, C’È IL RISCATTO
La stagione brillante condotta dal giovanissimo (classe ’93) Matteo Bianchetti ha prodotto i suoi frutti. L‘Hellas Verona, infatti, ha deciso di esercitare l’opzione di diritto di riscatto prevista dall’accordo stilato con l’Inter.
Le infinite capacità tattiche mostrate nel corso dell’esperienza in gialloblu sono valse a Matteo anche la convocazione nell’Under21 di Mister Mangia.
FONTE: CanaleInter.it
MERCATO
Verona, Mandorlini: 'Viviano e Neto? Hanno ottime qualità'
05 giugno alle 17:15
I due portieri della Fiorentina Viviano e Neto sembrano essere entrati nel mirino dell'Hellas Verona. 'Hanno entrambi ottime qualità, ma anche noi abbiamo Rafael, che quest'anno ha fatto molto bene - spiega a Violanews.com il tecnico Andrea Mandorlini, che con i gialloblù ha appena conquistato la serie A -. Valuteremo insieme alla società le mosse di mercato da fare, per ora non credo che ci siano movimenti concreti da segnalare con la Fiorentina, perché chi si occupa delle trattative non è in Italia'.
FONTE: CalcioMercato.com
SERIE A
ESCLUSIVA TMW - Sunderland-Paulinho nessun contatto. Samp in pole
05.06.2013 13.29 di Luca Bargellini Twitter: @barge82
Come vi abbiamo già raccontato nei giorni scorsi Paulinho, attaccante italo-brasiliano del Livorno, e la Sampdoria sono molto vicini. Fra le due società e l'entourage del giocatore i contatti sono costanti, frequenti e proficui. In poche parole la pista che porta il giocatore al club blucerchiato può essere definita molto concreta. Nelle ultime ore, però, è trapelata la voce di un'offerta pronta per Paulinho da parte del Sunderland, club di Premier League. Secondo quanto appreso dalla redazione di Tuttomercatoweb.com la società inglese non avrebbe ancora avuto contatti diretti con le parti in causa, a differenza, ad esempio, del Verona che ha presentato alla dirigenza di Livorno una proposta per l'acquisto del centravanti. Difficile, quindi, ipotizzare un trasferimento in Inghilterra di Paulinho. Per lui la destinazione più probabile continua ad essere la Genoa blucerchiata.
SERIE A
Hellas Verona, Sogliano in Sudamerica
05.06.2013 13.15 di Luca Bargellini Twitter: @barge82
Fonte: Gianluca Di Marzio per gianlucadimarzio.com
Missione in Sudamerica. Sean Sogliano, d.s. del Verona, si muove alla caccia di talenti e occasioni nella terra più fertile al mondo. Blitz tra Brasile adesso e Argentina poi tra qualche giorno, radar accesi e mirino puntati per possibili colpi sudamericani. Gli obiettivi dell'Hellas sono chiari, si cercano soprattutto un difensore centrale e una prima punta. Per la porta, invece, il favorito resta Neto della Fiorentina. Aspettando novità dal Sudamerica...
SERIE A
ESCLUSIVA TMW - Siena, tre club interessati a Pegolo
05.06.2013 12.04 di Gianluigi Longari Twitter: @Glongari
Fonte: @RaffaellaBon
Nonostante la retrocessione del Siena, le prestazioni di Gianluca Pegolo sono state all'altezza della situazione. L'estremo difensore del club bianconero è stato seguito nelle ultime settimane da almeno tre società che sembrano intenzionate a riportarlo nella massima serie. Il Napoli ci pensa come secondo, mentre Verona e Bologna potrebbero puntare con decisione su Pegolo affidandogli la difesa della propria porta in vista della prossima stagione.
SERIE A
Sky - Su Sorensen irrompe l'Hellas Verona
05.06.2013 00.04 di Simone Lorini Twitter: @Simone_Lorini
Dagli studi di Speciale Calciomercato su Sky sono arrivati gli ultimi aggiornamenti riguardo la trattativa tra Bologna e Juventus per Fredrik Sorensen: nelle ultime ore un inserimento a sorpresa del Verona sta mettendo a serio rischio il futuro in Emilia del biondo centrale danese.
SERIE A
Verona: Neto prima scelta per il portiere
05.06.2013 00.02 di Simone Lorini Twitter: @Simone_Lorini
Il portiere della Fiorentina Neto sarà il prossimo estremo difensore del Verona per il ritorno in massima serie degli scaligeri. E' questo quanto emerso dagli studi di Sky durante la trasmissione Speciale Calciomercato dalle parole del noto esperto di mercato Gianluca Di Marzio.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
mercoledì, giugno 5th, 2013 | Posted by Marco Macca
Calciomercato Verona, altri tre obiettivi di mercato della Serie A nel mirino
CALCIOMERCATO VERONA GIORGI BARRETO PISANO / VERONA - Stando a quanto riportato dall’esperto di mercato di Sky Gianluca di Marzio, quello che si starebbe preparando in casa Verona sarà un mercato a dir poco frenetico. Ci sarebbero infatti tre nuovi obiettivi per i gialloblu: interessa il duo del Palermo composto dal centrocampista uruguaiano Edgar Barreto e dall’esterno destro di difesa Eros Pisano, mentre dall’Atalanta potrebbe arrivare il centrocampista duttile Luigi Giorgi, che però avrebbe espresso la propria volontà di rimanere a Bergamo, all’Atalanta.
FONTE: SerieBNews.com
PRIMO PIANO
Hellas Verona, altri tre obiettivi di mercato
05.06.2013 10:00 di Alfredo Pelizza
Sono partite le manovre del Verona in vista della prossima stagione. I gialloblù potrebbero formare un vero e proprio asse di mercato col Palermo: secondo quanto riferito dall'esperto di mercato di Sky Gianluca Di Marzio dai rosanero possono arrivare Eros Pisano e Edgar Barreto mentre è difficile la pista che porta a Luigi Giorgi che dovrebbe restare all'Atalanta.
FONTE: TuttoB.com
Calciomercato Verona, Moras torna a casa?
Il difensore greco tentato da un'offerta del Panathinaikos
MERCATO HELLAS VERONA MORAS PANATHINAIKOS / ATENE (Grecia) - Il Verona rischia di vedersi soffiare Vangelis Moras dal Panathinaikos. Stando a quanto riferito dalla stampa greca, il giocatore sarebbe tentato dall'ipotesi di un ritorno a casa: pronto per lui un biennale da 250.000 euro a stagione. Il club veneto comunque proverà a convincerlo a restare un altro anno. Lo riferisce SportDay.
A.B.
FONTE: CalcioMercato.it
4 Giugno + - =
COLPO EBAGUA, POI PASQUATO? C'è chi lo da come il primo colpo di mercato gialloblù e tale sarebbe se la voce venisse confermata ufficialmente perchè l'ex VARESE Osarimen Giulio, nigeriano con passaporto italiano scoperto proprio da SOGLIANO sui campetti del calcio minore, arriverebbe a parametro zero dopo i 17 gol segnati in cadetteria (ad una media di quasi un gol ogni due partite!) e potrebbe essere poi 'giocato' sui campi della Serie A o 'controllato' ancora in Serie B in attesa della consacrazione definitiva.
E potrebbe esserci un 'ritorno di fiamma' per PASQUATO che già l'ex direttore sportivo GIBELLINI aveva provato ad ingaggiare: Per ora è solo un nome fra i tanti che sicuramente (a suo tempo) piaceva a MANDORLINI...
SOGLIANO GUARDA AI TALENTI DEL SUDAMERICA dove, secondo il 'Corriere dello Sport', il diesse avrebbe visionato il 18enne centrocampista brasiliano dell'Atletico Paranaense HERNANI e ROMO PEREZ 19enne attaccante venezuelano in forza al Llaneros
SERIE A
TMW - Hellas Verona, Berardi sarà riscattato
04.06.2013 11.28 di Gianluigi Longari Twitter: @Glongari
Fonte: @RaffaellaBon
Secondo quanto risulta alla nostra redazione, il secondo portiere del Verona Alessandro Berardi dovrebbe essere riscattato dal club gialloblù. Il cartellino di Berardi appartiene al momento alla Lazio, e sono molte le indiscrezioni che negli ultimi giorni spingevano per un ritorno del calciatore alla casa madre, in realtà l'Hellas ha manifestato l'intenzione di trattenere Berardi a Verona e questa è la soluzione più percorribile.
FONTE: TuttoMercatoWeb.it
Mercato Verona, nel mirino due talenti sudamericani
Piacciono Hernani, centrocampista dell'Atletico Paranaense, e Romo Perez, attaccante del Llaneros
04/06/2013 - 10:48
CALCIOMERCATO VERONA HERNANI ROMO PEREZ / ROMA - Il Verona pesca in Sud America. Secondo il 'Corriere dello Sport', l'Hellas ha puntato gli occhi su Hernani, 18enne centrocampista brasiliano dell'Atletico Paranaense, e Romo Perez, 19enne attaccante venezuelano in forza al Llaneros nell'ultima stagione.
S.D.
FONTE: CalcioMercato.it
Calcio mercato: il Catania riscatta dal Vicenza Frison: destinazione Sampdoria o Verona
CALCIOMERCATO: Il Catania verso il riscatto di Frison: destinazione Verona o Samp
Nei prossimi giorni i dirigenti del Vicenza incontreranno la società etnea, intenzionata a riscattare il portiere ceduto lo scorso anno in comproprietà. In cerca di una maglia da titolare, Frison piace a Garrone ma anche alla società scaligera neo promossa
Redazione 4 giugno 2013
Un tesoretto: la risoluzione della comproprietà di Alberto Frison in favore del Catania, dove il portiere ha giocato nell'ultima stagione, porterà nelle casse (vuote) del Vicenza alcune centinaia di migliaia di euro, preziosi come l'acqua nel deserto in via Schio.
Secondo i soliti bene informati, però, il destino del giovane portiere di Mirano, eletto miglior portiere della serie cadetta la scorsa stagione - il raggiungimento dei play out è passato dalle sue parate - non dovrebbe essere all'ombra dell'Etna e soprattutto di Andujar. Frison, infatti, aveva già espresso durante il mercato di gennaio la volontà di giocare come titolare. I corteggiatori non mancano: la prossima destinazione potrebbe essere Genova, lato Sampdoria, ma recentemente si è fatto sentire anche il Verona, neo promosso in serie A. Il miranese piacerebbe anche all'altra neopromossa Sassuolo, al Bologna ed al Torino.
FONTE: VicenzaToday.it
Serie A: l'Hellas Verona cerca rinforzi per la salvezza, la Lazio opziona Immobile per l'attacco
04-06-2013 • Francesco Mancin
L'obiettivo della squadra scaligera è di conservare la Serie A il più a lungo possibile. La squadra di Andrea Mandorlini, confermatissimo nonostante le voci insistenti sul C. T. della nazionale Under 21 David Mangia, è già competitiva e non ha bisogno di grandissime rivoluzioni. Ai buoni giovani che ha in rosa, l'Hellas Verona sta cercando di affiancare qualche calciatore d'esperienza che ben conosca la categoria. In queste ore è parsa ben avviata la trattativa con il Palermo per portare nella città veneta Dossena e Barreto. Due giocatori di categoria che farebbero sicuramente al caso dei gialloblu. Già nelle prossime ore la trattativa si potrebbe concludere...
FONTE: SuperMoney.eu
3 Giugno + - =
ASSE CON LO SPEZIA: Oltre a BALDANZEDDU (che secondo le ultime indiscrezioni firmerebbe un triennale con i gialloblù già inj giornata), CECCARELLI e FERRARI l'HELLAS potrebbe 'parcheggiare' a La Spezia anche Francesco MIGLIORE difensore classe '88 nato ad Arezzo ma con passaporto francese che nelle ultime 3 stagioni ha militato nel CROTONE
LOPEZ 'BASTA GIOCARE...': Al 'gioiellino' d'attacco uruguayano importa relativamente poco la destinazione basta che venga impiegato poi con una certa continuità dopo che con i giallorossi non ha messo insieme minuti a sufficienza in Serie A nella stagione appena passata; e sul fronte attaccanti c'è da registrare anche la voce relativa a Islam SLIMANI attaccante algerino classe '88 e stella della nazionale del suo paese sul quale sarebbero ina gguato anche SASSUOLO e LIVORNO dato che il giocatore potrebbe essere acquistato per una cifra inferiore al milione di Euro...
...DOPO HALLFREDSSON ECCO BJARNASON centrocampista islandese in uscita dal PESCARA che parrebbe la fotocopia di TACHTSIDIS non fosse per la bionda chioma nordica che lo contraddistingue.
Dopo la conferma del mister sulla panchina gialloblù SOGLIANO si stà muovendo con più decisione verso una pedina fondamentale nello scacchiere tattico di MANDORLINI
SEFEROVIC & SCIAUDONE: In attacco serve un alternativa a CACIA ecco perchè la società di Via Torricelli valuta con interesse (anche) la candidatura di SEFEROVIC svizzero di proprietà della FIORENTINA che da Gennaio nel NOVARA è andato a segno 9 volte in 16 gare; su di lui anche il CHIEVO.
CATANIA e ATALANTA insieme all'HELLAS sarebbero interessate a SCIAUDONE centrocampista classe '88 che nel BARI in cadetteria ha giocato per 35 volte andando in gol 4.
Mercato, primo colpo del Verona: preso Ebagua
L'attaccante arriva dal Varese: in B ha segnato 17 gol in 35 match giocati.
di Maurizio De Santis 3 giugno 201321:52
Ebagua dal Varese è il primo colpo di mercato del Verona: l’attaccante di origini nigeriane, ma dotato di passaporto italiano, sbarca così in Serie A dopo aver messo a segno 17 gol tra i ‘cadetti’. Forte nel gioco aereo, in virtù anche della prestanza del suo fisico, è la classica punta che dà profondità alla manovra e sa svariare su tutto il fronte offensivo. Ma non è questa l’unica novità degli scaligeri che vanno alla ricerca anche di un portiere affidabile. Tra i vari nomi circolati in queste ore c’è anche quello di Perin, ex del Pescara e che sembrava destinato a tornare al Genoa. I gialloblu ci provano
FONTE: Calcio.FanPage.it
21:22 | 03/06
Esclusiva, ag. Perin: «Hellas Verona? Non ne so nulla. La priorità è rientrare a Genoa»
Matteo Roggi ai microfoni di CN24: «decideremo tutto di comune accordo con il Grifone»
Perin, ha parlato in esclusiva a CalcioNews24, commentando le voci che riguardano il futuro del suo assistito.
L'Hellas Verona sembra aver messo gli occhi su Perin: ha parlato con qualcuno?
Non sappiamo nulla, personalmente non ho avuto nemmeno modo di leggerla questa notizia. L'unica certezza è che Mattia rientrerà a Genova e poi si vedrà.
Quante sono le possibilità di restare al Genoa, eventualmente come secondo?
Il Genoa deve ancora nominare un allenatore, quindi abbiamo molto tempo per decidere. Certo, dopo aver fatto un campionato di B ed uno di A Mattia non può restare a sedere ma tutto questo verrà deciso di comune accordo con la società. Ora, poi, il ragazzo è in vacanza: quando rientrerà ed il Genoa avrà sistemato le questioni principali decideremo il futuro con la massima serenità.
16:23 | 03/06
Calciomercato Verona, vicina la firma di Baldanzeddu
CALCIOMERCATO VERONA BALDANZEDDU - Iniziano a venire fuori le prime mosse di mercato in casa Verona. La squadra gialloblù, appena promossa in Serie A, ha cominciato a lavorare su alcuni tasselli interni in vista della prossima stagione. Secondo quanto rivelato da Alfredo Pedullà sul proprio sito ufficiale, l'Hellas ha già preparato un nuovo contratto per Ivano Baldanzeddu, difensore classe 1986 reduce da una stagione molto positiva con la maglia della Juve Stabia. Dopo la firma del giocatore, che siglerà un accordo triennale, il Verona deciderà la sua prossima destinazione, visto che molto probabilmente verrà girato in prestito. Sulle sue tracce ci sarebbero diverse squadre di Serie B, in primis lo Spezia.
FONTE: CalcioNews24.com
Palermo: su Seferovic anche Hellas e Chievo - 03/06/2013 ore 17:03
Non solo il Palermo sulle tracce di Haris Seferovic. Nelle ultime ore per l’attacante della Fiorentina si sono fatte avanti l’Hellas Verona, con l’intenzione di bruciare la concorrenza, e il Chievo Verona, che ha proposto ai viola uno scambio con Thereau. La Fiorentina sembra però intenzionata a non privarsi del giocatore a titolo definitivo, limitandosi al prestito.
FONTE: GolSicilia.it
lunedì, giugno 3rd, 2013 | Posted by Tommaso M Ferrante
Calciomercato Verona, in dirittura d’arrivo il primo colpo in entrata!!
E’ in dirittura d’arrivo il primo colpo in entrata del Verona neo promosso in massima serie. Secondo quanto riporta Gianluca di Marzio il club veneto sarebbe vicinissimo all’acquisizione di Giulio Ebagua del Varese. L’attaccante classe 1986 ha realizzato sedici reti in trentacinque incontri con la casacca lombarda nel campionato appena concluso.
Spezia, i primi nomi per una difesa da ricostruire
Luca Ceccarelli e Francesco Migliore potrebbero essere i primi acquisti
di Marco Magi
La Spezia. 3 giugno 2013 - Non ci sono ancora notizie per le due poltrone più importanti, quella di direttore sportivo e di allenatore dello Spezia che affronterà la stagione 2012/2013. Si cominciano, però, già a fare alcuni nomi sui possibili arrivi, visto che le partenze, in virtù dei tanti prestiti sottoscritti sotto la gestione di Nelso Ricci la scorsa estate, saranno numerose. A proposito di Ricci, nella seconda parte dell’appena conclusa stagione al Grosseto dopo il licenziamento da parte del patron Gabriele Volpi, si parla di un clamoroso ritorno alla Carrarese.
Con una difesa, soprattutto nel ruolo di centrale, da creare quasi da zero (Goian, Benedetti, Pasini, Romagnoli, Garofalo quasi certamente Schiavi, se ne andranno), ecco un possibile ritorno in riva al
Golfo dei Poeti: quello di Luca Ceccarelli (Hellas Verona), già presente nel team di Antonio Soda che affrontò la serie B nella stagione 2007/2008 senza demeritare, peraltro. Lui, con Andrea Mandorlini
in campo con la fascia di capitano, ha un contratto ancora fino al 2014, ma pare non essere destinato a toccare la serie A. Sempre attraverso il Verona, potrebbe, poi, arrivare il difensore con passaporto
francese Francesco Migliore (classe 1988), che lascerà sicuramente il Crotone e potrebbe finire proprio ai veneti, che lo girerebbero allo Spezia in prestito.
FONTE: SerieBNews.com
PRIMO PIANO
Pedullà: "L'Hellas sorpassa il Chievo per una punta della Fiorentina"
03.06.2013 15:00 di Nicolò Schira Twitter: @@BomberNiko
Fonte: alfredopedulla.com
Haris Seferovic è reduce da una grande stagione con il Novara, tornerà alla Fiorentina ma probabilmente per essere di passaggio. Nelle ultime ore Seferovic è diventato la prima scelta del Verona, ci sono stati contatti importanti, l'intenzione è quella di bruciare la concorrenza. Su Seferovic c'era anche il Chievo nell'ambito dell'eventuale operazione Tehreau. Ma il Verona ha messo la freccia.
CALCIOMERCATO
ESCLUSIVA TB - Spezia, preso un difensore del Crotone
03.06.2013 14:20 di Carlotta Delperdono
Colpo dello Spezia che insieme al Verona ha messo le mani sul difensore, classe '88, Francesco Migliore. Il giocatore del Crotone firma un triennale con gli scaligeri e poi approderà in prestito in Liguria.
FONTE: TuttoB.com
lunedì, giugno 3rd, 2013 | Posted by Daniele Andronaco
Calciomercato Cesena e Modena, sfida per un attaccante
CALCIOMERCATO CESENA MODENA RAGATZU / VERONA – Cesena e Modena sarebbero entrambe interessate a Daniele Ragatzu, attaccante di proprietà del Verona che lo ha acquistato lo scorso gennaio per poi darlo in prestito alla Pro Vercelli. Lo riporta il ‘Corriere dello Sport’.
FONTE: SerieBNews.com
03.06.2013
In Brasile a caccia di talenti, miraggio Anelka
CHI PARTE E CHI ARRIVA. Viaggio in Sudamerica per il diesse gialloblù. Solo uno spiffero? Sogliano spazza via tutti i dubbi «Adesso non c'è nulla, mai parlato con il suo agente» Il Palermo cerca Cacia, il Verona ci prova con Perez
Missione in Brasile. Sean Sogliano è in Sudamerica, là dove nascono i talenti veri. Dove proliferano occasioni anche a buon mercato, contatti da mantenere e gente da visionare. Compresi i giovani, come accadde con i paraguaiani arrivati al Palermo nel corso della sua gestione. La Serie A è un altro mondo, ti apre mille strade diverse. E Sogliano vuole provare a percorrerne il più possibile. Il Verona è destinato a partire a carovana già in moto, da ultima arrivata meglio far sbollire prezzi e follie tipiche dei primi giorni di giugno.
MIRAGGIO ANELKA. Radiomercato ha già gettato anche il Verona nel suo infinito calderone. Il nome che echeggia con maggior forza è quello di un grandissimo come Nicholas Anelka, messo in un angolino in sei mesi dalla Juventus dopo una carriera luminosissima. Sogliano ieri, dall'altra parte del mondo, ha spazzato via ogni spiffero: «Mai parlato con il suo agente, adesso davvero non c'è niente di niente. In futuro non so cosa potrà succedere, ma adesso è così», le parole chiare di Sean, voce come sempre ferma fra un segnale che andava e veniva ma abbastanza nitido per mettere una pietra sopra ad uno scenario che in molti hanno disegnato con contorni anche abbastanza marcati.
PUNTO-CACIA. Ventiquattro gol sono tanti, abbastanza per poter chiedere di ridiscutere il proprio contratto e magari allungarlo di un altro anno. Daniele Cacia va in scadenza nel 2014, bomber vero a cui l'Hellas non era abituato da un bel pezzo ma anche con le argomentazioni giuste per mettere sul tavolo quell'enorme bottino di reti che a molti fa gola. La questione dell'attaccante da doppia cifra in A è il nodo del mercato del Verona. Inavvicinabili, almeno fino agli ultimi giorni di trattative. Sogliano l'ha detto chiaro e tondo, così come ha spiegato che il rendimento dei big dell'organico della promozione è da scoprire strada facendo nella massima serie. Altro passaggio da non trascurare. A Palermo il nome di Cacia viene speso di frequente. Gli uomini-mercato di Zamparini sono convinti che accaparrarsi un terminale da venti gol sia già una mezza garanzia di successo. La questione è aperta, soprattutto per quel prolungamento che Ciccio Romano, agente di Cacia, non vede l'ora di chiedere al Verona. Logico, visto il fatturato del suo assistito e i suoi quasi trent'anni. L'Hellas dirà la sua.
PISTA VENEZUELANA. Sogliano tiene sott'occhio José Rafael Romo Pérez, vent'anni il 12 giugno, attaccante-spilungone di 195 cm venezuelano ma con passaporto anche spagnolo, l'ultima stagione al Llaneros di Guanare. Il ragazzo è molto considerato in patria, in evidenza anche con qualche gol sia nel torneo di Apertura che in quello di Clausura, oltre alle presenze nella nazionale Under 20. Un prospetto da provare, tesserare e magari parcheggiare in giro. Probabilmente al Rijeka, società con cui l'Hellas mantiene rapporti molto stretti.
DURA PER BARRETO. Non sarà affatto facile per il Verona prendere la sostanza e la personalità di Edgar Barreto, legato al Palermo per altri due anni con un contratto di 1,3 milioni lordi a stagione e cercato a suo tempo anche dal Chievo. Complicata la vita per chi vuole portarsi a casa il suo cartellino. Barreto è considerato uno dei pochissimi incedibili, insieme a Sorrentino. Il quadro potrebbe cambiare, rimodellato da chi si siederà sulla panchina del prossimo Palermo. Per la mediana Sogliano continua a guardare con interesse a Diego Perez, in scadenza di contratto. L'uruguaiano, altro giocatore di grande sostanza e perfetto agli occhi di Sean, ha temporeggiato sulla proposta di rinnovo del Bologna perché la sua prima opzione rimane il ritorno al Monaco, dove Perez ha giocato sei stagioni fra il 2004 e il 2010. Sogliano vuole dare un'anima forte all'Hellas. Gente come Barreto, come Perez. O come Michael Bradley. La porta con la Roma è socchiusa, ma non ancora sbarrata. Serve sudore e fatica. Tipi come Bradley. Molto meglio di Anelka.
Alessandro De Pietro
FONTE: LArena.it
SERIE A
Verona, dal Palermo possono arrivare Pisano e Barreto
03.06.2013 22.40 di Antonio Gaito Twitter: @antonio_gaito
Sono partite le manovre del Verona in vista della prossima stagione. I gialloblù potrebbero formare un vero e proprio asse di mercato col Palermo: secondo quanto riferito dall'esperto di mercato di Sky Gianluca Di Marzio dai rosanero possono arrivare Eros Pisano e Edgar Barreto mentre è difficile la pista che porta a Luigi Giorgi che dovrebbe restare all'Atalanta.
SERIE A
Hellas Verona, poker di portieri nel mirino di Sogliano
03.06.2013 20.56 di Raimondo De Magistris Twitter: @RaimondoDM
L'Hellas Verona è alla ricerca di un rinforzo tra i pali in vista del campionato di Serie A. Secondo quanto rivelato da Tggialloblu.it, il direttore sportivo del club scaligero Sean Sogliano sta valutando quattro nomi: Mattia Perin (20, Genoa), Simone Colombi (19, Atalanta), Emiliano Viviano (27, Palermo) e Neto (23, Fiorentina).
SERIE B
Spezia, rinforzo in difesa: in arrivo c'è Migliore
03.06.2013 20.48 di Marco Frattino
Nuova avventura per Francesco Migliore (25), difensore in scadenza col Crotone che - secondo quanto raccolto dalla redazione di Tuttob.com - ha trovato l'accordo col Verona ma giocherà con la maglia dello Spezia nella prossima stagione. Il calciatore nato ad Arezzo firmerà un contratto triennale col club scaligero e poi approderà in prestito in Liguria.
SERIE A
ESCLUSIVA TMW - Verona-Bjarnason, adesso l'affare si può fare
03.06.2013 13.10 di Marco Conterio Twitter: @marcoconterio
Birkir Bjarnason al Verona, adesso si può. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, il centrocampista islandese del Pescara sarebbe da tempo obiettivo di mercato della formazione scaligera. I dubbi e le perplessità iniziali riguardavano un possibile cambio in panchina nella società neo-promossa, ma dopo la conferma di Andrea Mandorlini sembra che il passaggio del connazionale di Halfredsson potrebbe presto concretizzarsi visto che calzerebbe 'a pennello' nello schema dell'allenatore.
SERIE A
ESCLUSIVA TMW - Slimani verso l'Italia: l'algerino proposto a tre club
03.06.2013 12.50 di Marco Conterio Twitter: @marcoconterio
Islam Slimani è una delle stelle della nazionale algerina. Classe 1988, con la maglia delle Volpi del Deserto ha segnato 8 reti in 13 partite, conditi da tre assist, e potrebbe presto lasciare il CR Belouizdad. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, il centravanti, 9 reti in campionato dopo esser restato fuori ad inizio anno per un infortunio, sarebbe stato proposto a Livorno, Sassuolo e Verona. Ariete moderno, ci sarebbero anche altre italiane interessate al ragazzo che potrebbe rappresentare un colpo low cost, visto che il Belouizdad chiede per cederlo una cifra inferiore al milione di euro. Slimani ha mercato anche in Francia visto che lì non sarebbe considerato extracomunitario.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
2 Giugno + - =
02.06.2013
«Jorginho? Può restare E Martinho è del Verona»
LA NUOVA STAGIONE. Dopo la riconferma di Mandorlini si inizia a pensare al calciomercato
Sogliano a briglia sciolta: «Difficile prendere Bradley Barreto ha il profilo giusto. Perez a Bologna ha fatto bene. Ebagua? Si è svincolato e ha tanta fame»
Mette qualche paletto. Meglio sgombrare il campo, fissare certi parametri prima di cominciare a correre. Sean Sogliano ha in testa il nuovo Hellas, almeno nei concetti. Gioca lui adesso, la scena è tutta sua. Spesso a Milano, più che a Verona. Cellulare in mano ed agenda sempre aperta. L'aspetta un compito duro, in un altro mondo. «Il mercato di Serie A è particolare, in B volendo puoi acquistare tutti i giocatori che vuoi. Ci sono stati sì i casi di Paulinho e Sforzini, ma in Serie B in una settimana volendo la squadra la completi. Adesso è diverso, c'è gente che vorresti prendere ma a cui non puoi neanche avvicinarti». Le scelte quanto verranno condivise anche con Mandorlini? «Il mio modo di lavorare è sempre stato lo stesso. Con il mister parliamo di mercato, anche se è normale che per il ruolo che ho le decisioni devo prenderle io. Cercherò di mettere a disposizione di Mandorlini gente adatta al suo modo di giocare, anche se magari chi sembra perfetto poi non si rivela così. Fa parte del calcio, non del fatto che io e Mandorlini ci confrontiamo o meno».
Jorginho rimarrà? «Fossimo restati in Serie B avremmo dovuto cederlo, in Serie A abbiamo invece la tranquillità di decidere senza dover andare a bussare ad alcuna porta. Dico la verità: in questo momento non ci sono trattative per Jorginho. Ad oggi è con noi, poi dipenderà da che centrocampo nascerà e dove il mister deciderà di impiegarlo». A proposito di mediana, le piace Perez? «È in scadenza di contratto, ha molto temperamento e a Bologna ha fatto molto bene». Come Barreto del Palermo. «Lo conosco bene, ne apprezzo le qualità. Ha lo spirito giusto, quel che ci servirebbe». Bradley? «Mi piace molto, ma sarà difficile prenderlo».Tachtsidis? «Valuteremo. Ma una premessa voglio farla: se dobbiamo lavorare su un giovane vogliamo che sia nostro. Ragionare diversamente non fa parte della nostra filosofia. E Tachtsidis è a metà fra Genoa e Roma». Martinho? «Abbiamo riscattato la metà dal Catania, tutto a posto». Giusto per farsi un'idea, gente come Bianchi o Caracciolo potrebbero fare al caso del Verona? «Bianchi andrà al Genoa, ma il suo ingaggio al Torino sarebbe comunque fuori dalla nostra portata. Caracciolo è stato un giocatore di un certo livello, adesso per me è forte per la Serie B».
Ebagua? «È svincolato, ha tanta fame e con lui ho un rapporto particolare. Lo conosco bene, vedremo strada facendo». Quanto cambierà l'organico? «Intanto vediamo quel che riusciamo a fare. È un mercato in cui noi entriamo in punta di piedi, ci sono dei tetti e valutazioni fuori dalla nostra portata in questo momento. Di sicuro dobbiamo sfruttare la voglia e l'entusiasmo di chi la Serie A non l'ha mai vista». Dove sarà l'equilibrio fra vecchi e nuovi? «Vedremo. Ogni cessione l'estate scorsa è stata un tormentone. Giustamente anche, alla fine ai giocatori ci si affeziona. Ragionando col cuore io li terrei tutti, da chi ha fatto quaranta partite a chi ne ha giocate dieci. Non dobbiamo però commettere questo errore. Dei cambiamenti ci saranno, la squadra ha bisogno di elementi che hanno già provato l a Serie A. Cercheremo di trovare il mix giusto, certamente saremo degli outsider ma con un nostro gioco. Da questo punto di vista non sarà un problema, non avendo cambiato allenatore l'impronta sarà quella. Quelli che terremo dovranno dimostrare di valere la categoria, ma quello lo vedremo col tempo. Per questo sarà importante inserire giocatori che in teoria devono rappresentare delle certezze. Il problema è che quelli già consolidati in Serie A hanno parametri difficili da reggere per una neopromossa». Nella sua testa c'è un grande colpo? «Servono giocatori che vengono a Verona sapendo che ci aspetta un campionato di sofferenza, che l'obiettivo sarà quello di restare nella categoria e che sarà dura riuscirci. Partire bene sarebbe molto importante, così come avere la giusta mentalità. Dovremo farci trovare pronti subito, la Serie A non ti aspetta».
Alessandro De Pietro
FONTE: LArena.it
SERIE A
ESCLUSIVA TMW - Nico Lopez: "Roma, voglio andare via"
02.06.2013 22.00 di Alessio Alaimo Twitter: @alaimotmw
"Voglio andare via dalla Roma, voglio giocare". Parole firmate Nico Lopez, attaccante della Roma, direttamente dal ritiro dell'Uruguay, in esclusiva per TuttoMercatoWeb.com. "La nostra stagione? Non abbiamo fatto bene, con Andreazzoli qualche risultato è arrivato ma quella Coppa Italia dovevamo vincerla... Samp e Verona? Se ne occupa il mio procuratore, io voglio andare via per giocare, perché ho bisogno di spazio e continuità".
L'intervista completa sarà online a partire da mezzanotte all'interno della rubrica "A tu per tu".
SERIE A
Verona, domani la firma di Baldanzeddu: pronto un triennale
02.06.2013 20.54 di Alessio Alaimo Twitter: @alaimotmw
Ivano Baldanzeddu vede Verona. Confermate le indiscrezioni che vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi. Domani, secondo quanto scrive Alfredo Pedullà sul suo sito, Baldanzeddu firmerà il suo nuovo contratto con l'Hellas. Pronto un triennale. Poi sarà girato in prestito. Lo Spezia ci pensa.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
FIORENTINA, DERBY VERONESE PER ASSICURARSI SEFEROVIC
FIRENZE - Hellas Verona e Chievo Verona interessate all'attaccante di proprietà della Fiorentina Haris Seferovic, in quest'ultima stagione in forza al Novara.
É già aria di derby tra Hellas Verona e Chievo Verona, ma solamente sul mercato, almeno per ora. Le due squadra scaligere infatti sarebbero alla ricerca di una punta e la scelta sarebbe ricaduta su Haris Seferovic, attaccante di proprietà della Fiorentina, quest'anno in forza al Novara in Serie B. Il Chievo sarebbe alla ricerca di un attaccante per sostituire il partente Thereau, ma il Verona sembrerebbe essere in vantaggio sull'attaccante viola. L'attaccante svizzero nato a Sursee il 22 febbraio 1992, arrivato a Novara nella seconda parte della stagione, ha messo a segno 9 reti in 16 partite. Probabile che l'attaccante torni alla Fiorentina ma solo di passaggio, per finire in società che sono alla sua ricerca.
Giovanni Facella
BARI, IN TRE SU SCIAUDONE
BARI - Corsa a tre per Sciaudone, giocatore del Bari, che ha ben fatto questa stagione coi 'galletti'.
Daniele Sciaudone, reduce da un'annata da ricordare, é nel mirino di diverse società di Serie A oltre che altre di Serie B. Secondo le ultime indiscrezioni il giocatore sarebbe seguito da tre club di Serie A: infatti sul centrocampista barese ci sono il neo promosso Hellas Verona, Atalanta e anche Catania. L'ex tarantino quindi potrebbe avere un futuro lontano dal 'San Nicola'. Sciaudone, proveniente dal Taranto, quest'anno ha messo a segno 4 reti in 35 apparizioni.
FONTE: CalcioLinks.com
domenica, giugno 2nd, 2013 | Posted by Daniele Andronaco
Calciomercato Verona, derby col Chievo per Seferovic?
CALCIOMERCATO VERONA SEFEROVIC CHIEVO / VERONA - Potrebbe essere un derby veronese la corsa ad Haris Seferovic, protagonista di un’ottima seconda parte di campionato al Novara ma di proprietà della Fiorentina. Secondo ‘calciomercato.com’, l’Hellas Verona avrebbe messo gli occhi sull’attaccante, individuandolo come un rinforzo per il reparto offensivo in vista del prossimo campionato in Serie A. Seferovic però piace anche al Chievo che, come si legge su ‘gazzetta.it’, vorrebbe inserirlo nella trattativa col club viola per Thereau insieme a Maxwell Acosty, quest’anno alla Juve Stabia. Per entrambi i giocatori si era parlato anche del Palermo, nell’ambito dell’operazione che porterebbe Ilicic a Firenze.
domenica, giugno 2nd, 2013 | Posted by Marco Macca
Calciomercato Verona, in prova un attaccante sudamericano
CALCIOMERCATO VERONA ROMO / VERONA - Stando a quanto riportato dall’esperto di mercato Alfredo Pedullà tramite il suo blog, Josè Romo, attaccante venezuelano classe ’93, si unirà lunedì al gruppo gialloblu in quel di Sandrà per una prova di un paio di settimane, dopo i contatti avvenuti nei giorni scorsi. In caso in cui la prova dovesse essere superata, l’attaccante potrebbe restare in Veneto, oppure andare in presto al Rijeka per fare esperienza.
FONTE: SerieBNews.com
1 Giugno + - =
Calciomercato Juventus, Anelka tentato dal Verona
Calciomercato Verona, a centrocampo ed in attacco obiettivi ambiziosi
Il Verona vuole Bradley e Perez a centrocampo e Anelka, Toni o Longo in attacco. Confermato Mandorlini
L’Hellas Verona vuole tornare gradualmente ai fasti di un tempo e fare bene anche in A. L’obiettivo della prossima stagione sarà la salvezza, possibilmente con qualche giornata d’anticipo. Si riparte dalla conferma di Mandorlini: nulla di fatto, dunque, per Mangia, Sannino e Stramaccioni.
In porta duello col Sassuolo e col Bologna per Frison. Se non si riuscisse ad arrivare all’estremo difensore del Catania si punterebbe su Rafael, vera e propria bandiera degli scaligeri.
In difesa si punta alla conferma di Bianchetti, che ormai fa parte in pianta stabile dell’Under 21. Sulla fascia destra si pensa a Pisano, in comproprietà fra Genoa e Palermo, a sinistra invece andrà via Crespo e per sostituirlo arriverà Zampano, 19enne della Virtus Entella.
A centrocampo in caso di cessione di Jorginho, che piace soprattutto al Milan, arriverebbero due centrocampisti. Il primo potrebbe essere uno fra Perez del Bologna, nel mirino anche del Genoa, e, soprattutto, l’ex Chievo Bradley, che però la Roma vorrebbe tenere. L’altro potrebbe essere uno fra Agra del Siena e Bjarnason del Pescara.
Anche in avanti saranno due gli innesti. Per prima cosa si cerca un attaccante affermato, di esperienza o giovane ma di talento. Piacciono dunque Anelka, che interessa anche al West Bromwich ed al Fenerbahce (che però ha rifiutato per la sua intenzione di andare in Inghilterra o restare in Italia), Toni, seguito da Bologna e Sassuolo, Longo, che però l’Inter non vorrebbe cedere ancora, e Barreto, che il Torino vorrebbe tenere. Per quanto riguarda l’altro nome, in lizza Nico Lopez, giovane della Roma, ed Ebagua.
FONTE: SerieACalcio.com
SERIE A
ESCLUSIVA TMW - Roma, Bradley cedibile ma tentenna sul Verona
02.06.2013 01.00 di Alessio Alaimo Twitter: @alaimotmw
Michael Bradley è nel mirino del Verona, lo ha fatto sapere il direttore sportivo gialloblù Sean Sogliano, che ha anche sottolineato le difficoltà dell'operazione. Bradley intanto tentenna, potrebbero arrivare le smentite di rito ma il Verona non è una soluzione che lo attira particolarmente. Il centrocampista americano è già stato in Veneto con la maglia del Chievo, la Roma davanti ad una buona offerta lo ritiene cedibile. Bradley può lasciare la Capitale, ma preferirebbe aspettare altro. Il Verona intanto resta alla finestra e spera di convincerlo. Ma come ha detto Sogliano, non è facile...
SERIE A
Verona, in prova il giovane attaccante Romo
01.06.2013 22.45 di Marco Frattino
Il Verona cerca giovani talenti per la formazione della prossima stagione. L'Hellas di Mandorlini - come rivelato dall'esperto di mercato Alfredo Pedullà attraverso il proprio blog - attende per lunedì l'attaccante venezuelano classe '93 José Romo, il quale sosterrà un periodo di prova con la formazione scaligera dopo essere stato seguito nelle ultime settimane dalla società veneta. Il Verona testerà il promettente centravanti e poi deciderà cosa fare: non è esclusa una sinergia con possibile trasferimento al Rijeka.
EUROPA
Spezia, asse caldo con il Verona: tre rinforzi in arrivo
01.06.2013 20.50 di Arturo Minervini
Asse caldissimo di mercato tra Spezia ed Hellas Verona. Secondo quanto scrive Alfredo Pedullà, attraverso il suo blog ufficiale, al club ligure potrebbero arrivare tre rinforzi dal club scaligero per la prossima stagione: "Lo Spezia ha un eccellente rapporto con il Verona che sicuramente comprenderà diversi operazioni di mercato. Vi abbiamo detto di Baldanzeddu, esterno ex Juve Stabia, che lunedì firmerà un biennale con il Verona per essere poi probabilmente girato al club ligure. Ma tra Spezia e Verona sono stati avviati altri discorsi: piacciono molto il difensore Ceccarelli, gli attaccanti Ferrari e Cocco, quasi tutti probabilmente fuori dal discorso Verona per la serie A. E lo Spezia aspetta...".
SERIE A
Bologna, tre piste nel futuro di Perez: l'uruguagio aspetta il Monaco
01.06.2013 20.15 di Marco Frattino
Tre piste per il futuro di Diego Perez (33), centrocampista uruguaiano in scadenza col Bologna corteggiato in Serie A e all'estero. Come riporta l'esperto di mercato Alfredo Pedullà attraverso il proprio blog, al mediano sudamericano non mancano infatti le proposte: il Bologna confida nel rinnovo, il Verona gli ha fatto un'offerta importante, ma in realtà Perez spera sempre di tornare nel Monaco. L'ex Penarol ha infatti giocato nel Principato dal 2004 al 2010 prima di arrivare in Emilia, per questo la priorità di Perez è quella di temporeggiare in attesa di capire se può tornare a giocare o meno nel club monegasco.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
PRIMO PIANO
Hellas Verona, Attilio Gregori: "Tenere Mandorlini è stata la scelta giusta"
01.06.2013 20:00 di Nicolò Schira Twitter: @@BomberNiko
Fonte: TuttoHellas
A poche ore dalla conferma ufficiale del tecnico ravennate Andrea Mandorlini sulla panchina dell'Hellas Verona abbiamo chiesto un commento ad un ex portiere, oggi allenatore in attesa di una chiamata, dopo l'avventura alla guida tecnica della Lupa Frascati, formazione di Serie D girone G, conclusa con un ottimo piazzamento. Un allenatore fortemente legato ai colori gialloblù, visto il suo importante trascorso con la maglia dell'Hellas Verona. Secondo Attilio Gregori la scelta della società è quella giusta: “E' il grande segno di continuità dell'importante progetto iniziato quest'anno. Credo sia la miglior cosa perché il mister ha dimostrato di avere ottime qualità e grandi capacità gestionali. Tutto questo grazie anche alle prestazioni dei suoi giocatori, ma gran parte del merito resta comunque di Mandorlini. Andrea ha lavorato bene, è molto preparato e conosce Verona meglio di chiunque altro.. La scelta della società è senz'altro la migliore”.
Mandorlini parte col vantaggio di conoscere un grande gruppo e le grandi qualità dei singoli giocatori...
“Assolutamente si. Credo che abbiano fatto la scelta migliore. Solamente il tempo potrà darci delle risposte, ma da quanto visto lo scorso campionato posso solamente confermare il grande rapporto venutosi a creare fra calciatori e tecnico”.
Ora il mister dovrà ripartire a mille, con la stessa carica di sempre per preparare al meglio la nuova avventura...
“Dopo tanti anni di assenza dalla massima serie sarà dura partire subito a cento all'ora. Il compito di primaria importanza per tecnico e società sarà quello di programmare tassello dopo tassello le stagioni future. Con la conferma di Mandorlini può iniziare un progetto ancora più importante di quello portato avanti fino ad oggi”.
FONTE: TuttoB.com
01.06.2013
Sogliano: «Mandorlini resta, ecco perché»
L'ANNUNCIO. Ieri mattina la società ha cancellato gli ultimi dubbi. «Ci siamo confrontati, era giusto farlo, anche dopo una promozione. Le perplessità del presidente ? Mi ha dato carta bianca, ho fatto la scelta migliore...»
Un altro anno insieme. Continua l'avventura di Andrea Mandorlini sulla panchina dell'Hellas. La notizia era nell'aria da qualche giorno, la conferma è arrivata ieri mattina davanti alla sede del Verona, in via Torricelli. “Andrea Mandorlini sarà il nostro allenatore anche in serie A – ha detto il direttore sportivo Sean Sogliano – in questi giorni ci siamo confrontati più volte con il presidente e con il tecnico, abbiamo preso in considerazione l'ultimo campionato, abbiamo fatto un'analisi profonda. Sì, è vero, abbiamo centrato l'obiettivo e raggiunto la promozione in serie A ma è stato un anno difficile, non possiamo nascondere che ci sono stati momenti critici. Li abbiamo superati con buon senso e professionalità ma la serie A è un'altra cosa, non ti lascia margini di errore e noi non possiamo presentarci ai nastri di partenza impreparati o sprovveduti”.
PRIMA SCELTA. È arrivata la soluzione del rebus allenatore. Con il presidente Setti impegnato in un viaggio d'affari in Cina, è toccato al direttore sportivo illustrare il cammino che ha portato alla riconferma di Mandorlini alla guida del Verona. “Si tratta di una decisione tecnica – sottolinea Sogliano – una società come l'Hellas non può essere legata solo all'aspetto umano o quello ambientale. È normale che i tifosi siano molto legati a un allenatore come Mandorlini che ha riportato la squadra in A dopo anni di sofferenza e non si può dimenticare che l'ha presa in C1 a un passo dalla C2 centrando due promozione in due anni e mezzo ma noi dobbiamo fare un'analisi razionale e i risultati parlano per Mandorlini, i punti che ha raccolto in questi campionati non sono arrivati per caso. Sono frutto di un grande lavoro, di una buona gestione degli uomini, di una lettura intelligente delle partite. Tutti gli allenatori che sono stati nominati nell'ultimo periodo sarebbero venuti a piedi ad allenare il Verona, noi abbiamo deciso di tenere Mandorlini perché ci fidiamo di lui, non perché ha già il contratto o perché lo chiede la piazza. Lui è la nostra prima scelta”.
UN PROGETTO COMUNE. Una decisione maturata a freddo. Dopo la promozione in A tutti si aspettavano la conferma immediata di Mandorlini ma non è stato così. “Siamo qua da un anno, ormai tutti sanno come lavoriamo – continua Sogliano – non prendiamo decisioni azzardate. Ci siamo confrontati, certo, mi sembra normale. Anche noi volevamo sapere che cosa cerca Mandorlini, dove vuole arrivare, se è soddisfatto di rimanere a Verona. Quando si chiude un accordo devono essere contente le due parti, non una sola. Anche Mandorlini deve accettare il concetto che c'è una società alle spalle, seria, determinata, trasparente. Accettare un direttore sportivo come sono io. Presente sette giorni su sette, in panchina e all'allenamento. Noi lavoriamo così e vogliamo lavorare ancora così. Lui ha capito e abbiamo condiviso un progetto comune. Siamo convinti di andare avanti insieme. Chiudiamo una volta per tutti questo tormentone”.
I DUBBI DI SETTI. Un “tormentone” alimentato anche dalle dichiarazioni di Maurizio Setti che non ha mai manifestato, almeno pubblicamente, grande simpatia per mister Mandorlini non solo per l'aspetto caratteriale ma anche per la gestione degli uomini e la visione tattica dell'allenatore romagnolo. Più equilibrato il mister, più sbilanciato in avanti il patron. “Però, credetemi, alla fine la scelta è maturata insieme – ammette Sogliano – allenatore e presidente si sono confrontati correttamente e siamo arrivati a una scelta condivisa. Dopo l'incontro con l'allenatore dove abbiamo comunque messo le basi per il nostro rapporto futuro, il presidente mi ha dato carta bianca e ho deciso di puntare ancora su Mandorlini perché so quello che può dare, consapevole che in serie A saremo veramente degli outsider”.
Luca Mantovani
FONTE: LArena.it
PRIMO PIANO
ESCLUSIVA TB - Ragatzu molto ambito in Serie B
01.06.2013 16:00 di Luca Galasso
Acquistato lo scorso gennaio dall'Hellas Verona, Daniele Ragatzu ha messo in mostra ottime qualità nel girone di ritorno della scorso torneo disputato in prestito alla Pro Vercelli. Le sue buone prestazioni hanno attirato l'attenzione di diversi club cadetti che lo vorrebbero tra le loro fila nella prossima stagione. Sul classe '91 ci sarebbero infatti Varese, Cesena e Modena le quali avrebbero deciso di puntare forte sulla fantasia del giovane sardo che può ricoprire, tra l'altro, diversi ruoli nel reparto offensivo.
FONTE: TuttoB.com
31 Maggio + - =
SCIOLTO IL NODO ALLENATORE con la conferma di mister MANDORLINI (il cui compenso si aggirerà intorno ai 650mila Euro), via libera al mercato chiaramente con un occhio di riguardo ai giocatori particolarmente graditi all'allenatore romagnolo come TACHTSIDIS ma senza fare follie precisa SOGLIANO che nel greco vede un gran giocatore il cui cartellino appartiene però a ROMA e GENOA 'e valorizzare giovani di proprietà altrui non è nella nostra filosofia' precisa il bravo Sean.
Inevitabili conseguenze saranno con ogni probabilità l'addio di PUGLIESE che, in scadenza, non è mai stato particolarmente gradito al mister o il trovare sistemazioni alternative a 'cavalli di ritorno' come ESPOSITO, ABBATE o PICHLMANN.
Il diesse SOGLIANO ha sottolineato come la scelta dell'allenatore che in due anni e mezzo ha portato gli scaligeri dalla C1 alla A non sia stata un ripiego ma bensì l'opzione più affidabile dopo le consultazioni (ed un faccia a faccia chiarificatore) con patròn SETTI dopo che nella passata stagione alcuni episodi erano stai 'mal digeriti' dal numero uno scaligero.
Il contratto non è stato prolungato - ha annunciato il DS - per il semplice fatto che la società di Via Torricelli non crede nei contratti pluriennali con gli allenatori e se fosse arrivato un altro al posto di MANDORLINI sarebbe stata la medesima cosa.
E sul mercato ha aggiunto: Siamo ancora agli inizi, è chiaro che cercheremo di accontentare il mister il più possibile ma il mercato in Serie A è completamente diverso da quello della cadetteria dove non esistono in pratica giocatori inarrivabili - e dopo la battuta dedicata al centrocampista greco ha proseguito - Se non fossimo stati promossi avremmo dovuto cedere uno con le qualità di JORGINHO ma in Serie A possiamo adottare altre strategie in ogni caso ad oggi, al contrario di quello che si legge in giro, non stiamo trattando il regista italo-brasiliano con nessuno e rimarrà con noi nella massima categoria... PEREZ? Lo stiamo valutando, a Bologna ha fatto molto bene ma al momento anche qui non c'è una trattativa in corso... Cercheremo di puntare su chi, nella nostra attuale rosa, ha voglia di dimostrare che merita di giocare a certi livelli cercando di sistemare gli altri senza farci prendere da sentimentalismi inutili quanto dannosi e sempre per il bene di una società che, vale la pena di ricordarlo, sarà un ousider contro squadre fortissime
Sean Sogliano su Mandorlini | Sean Sogliano sul mercato | Andrea Mandorlini |
Calciomercato Juventus, Anelka tentato dal Verona
Il club scaligero punta sull'attaccante francese per il ritorno in Serie A
31/05/2013 - 15:49
CALCIOMERCATO JUVENTUS ANELKA VERONA/ ROMA - L'Hellas Verona punta ad un colpo in grande stile per celebrare il ritorno in Serie A dopo 11 anni: stando alle indiscrezioni di mercato riportate da 'Panorama' e da 'Veronasera.it', il club scaligero avrebbe messo nel mirino Nicolas Anelka, attaccante francese che il prossimo 30 giugno andrà in scadenza di contratto con la Juventus.
S.F.
FONTE: CalcioMercato.it
MERCATO
Juve-Ag. Anelka. 'Verona? Niente di vero. Offerte turche'
31 maggio alle 17:07
Nelle ultime ore è circolata la notizia di un possibile interessamento dell'Hellas Verona, appena neopromosso in Serie A, per Nicolas Anelka. L'attaccante si libererà dalla Juventus a parametro zero il prossimo 30 giugno. Fabrizio Ferrari, agente che cura gli interessi del 34enne francese, ha parlato ai microfoni di TuttoJuve.com del futuro del suo assistito: "Anelka all'Hellas Verona? Sinceramente posso garantire che non c'è stato alcun contatto con il club veneto. Scenari? Il futuro di Anelka potrebbe essere all'estero. Turchia? Diversi club turchi hanno già manifestato in questi giorni il proprio interesse e gradimento per Nicolas. Vedremo nei prossimi giorni come si evolveranno le cose.". Kasimpasa SK e Fenerbahce sembrano essere le piste più credibili al momento.
MERCATO
Lazio, ag. Berardi: 'Lui vice-Marchetti? Il Verona lo rivuole...'
31 maggio alle 17:00
Alessandro Berardi, prodotto della Primavera della Lazio, quest'anno ha accumulato un buon bagaglio d'esperienza come portiere di riserva dell'Hellas Verona, club in cui è in prestito. 'I gialloblù sono intenzionati a tenerlo, poi dipende dagli obiettivi che la Lazio ripone su di lui e dalla modalità in cui, nel caso, decidesse di lasciarlo a Verona - spiega Franco Fatiga, che insieme a Giovanni Bia cura gli interessi di Berardi, intervistato da Lalaziosiamonoi.it -. E' una situazione che verificheremo a brevissima scadenza. A Verona sono molto contenti di Alessandro, lo terrebbero volentieri, ma personalmente confido molto nel discorso di Berardi come secondo alla Lazio, potrebbe essere una soluzione fattibile. La società conosce perfettamente il giocatore, sa il suo valore. Però il fatto che il Verona lo vorrebbe tenere è per noi un grande attestato di stima. L'importante per Alessandro è che faccia parte di una squadra di serie A che lo tenga in giusta considerazione. Un prestito alla Salernitana? Sarebbe un passo indietro sia per lui che per la stessa Lazio. E' una soluzione che mi sento di escludere'.
FONTE: CalcioMercato.com
Hellas, Mandorlini confermato: il colpaccio però si chiama Anelka
L'attaccante francese, ex grande promessa del calcio internazionale, è in scadenza di contratto ed è uno dei nomi a cui starebbe il mister gialloblù, confermato stamattina sulla panchina veronese
La Redazione 31 Maggio 2013
La Nike come sponsor tecnico e il riscatto di Martinho: ecco i primi due colpi dell'Hellas
Andrea Mandorlini è stato confermato ufficialmente sulla panchina dell'Hellas Verona per la stagione di Serie A 2013-2014. Il tecnico che aveva portato i gialloblù alla promozione era in bilico fino a poche ore fa. Il direttore sportivo, Sean Sogliano, ha fatto scomparire ogni dubbio: stamattina, poco dopo le 10, si è preso iol merito di aver portato a termine la trattativa con Mandorlini. La sua conferma, anche dopo il fresco raggiungimento della serie A, non era comunque scontata. Da tempo la società aveva sondato il terreno in cerca di un'alternativa all'attuale allenatore. Erano circolate voci dapprima sul possibile arrivo di Devis Mangia, ora alla guida dell'Under 21, poi altre su Sannino. Alla fine il presidente Maurizio Setti ha deciso: "Si continua con Mandorlini, cui spetta il compito di conquistare la salvezza nella prossima stagione, il ritorno del Verona in A dopo ben undici anni di assenza".
Poi lo stesso Sogliano, preso di contropiede, non si è potuto sottrarre alle domande circa il Calciomercato: in piedi ci sarebbe la trattativa del prestito di Nico Lopez con la Roma. Con la squadra capitolina anche gli accordi sul centrocampista Usa, Bradley. Altri nomi puntati sono Perez, dal Bologna, Eros Pisano, da tempo annunciato come prossimo al viaggio fino Verona. La sorpresa che si potrebbe definire "colpaccio" in "termini tecnici", però potrebbe essere una delle ex grandi promesse del calcio mondiale. E la possibilità di vedere Nicolas Anelka ancora in serie A è tutt'altro che remota. L'ex punta di Arsenal, Real Madrid e Chelsea si ritroverà senza contratto il prossimo 30 giugno e tra le società che lo cercano c'è proprio l'Hellas Verona di Mandorlini. Anelka, 206 gol in carriera e presenze in Premier League, Liga, Ligue 1 e campionato turco, potrebbe essere l'uomo giusto per la neopromossa. Dalle indiscrezioni si sarebbe arrivati infatti ad una trattativa vera e priopria: il giocatore francese avrebbe chiesto un contratto biennale.
FONTE: VeronaSera.it
SERIE A
ESCLUSIVA TMW - Verona, se parte Rafael piace Frison
31.05.2013 19.47 di Alessio Alaimo Twitter: @alaimotmw
Il Verona potrebbe ripartire da Rafael, che intanto piace all'Atalanta per l'eventuale dopo Consigli. Se il portiere brasiliano dovesse partire da Verona, un'idea per i gialloblú potrebbe essere Alberto Frison del Catania. Frison piace anche al Cagliari, nel caso in cui dovesse uscire Agazzi. Il portiere rossoazzurro riscuote consensi, il Verona può essere una soluzione se parte Rafael.
SERIE A
Hellas Verona, Sogliano: "Mandorlini confermato, è felice con noi"
31.05.2013 17.52 di Simone Lorini Twitter: @Simone_Lorini
Non è un comunicato ufficiale, ma vale come tale. "Andiamo avanti con Mandorlini, non c'è da fare nessun comunicato perché il mister ha già un contratto - rivela Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, in un'intervista a Hellas Verona Channel - "Abbiamo parlato con lui, sia io che il presidente - rivela -. Con grande serenità si è presa questa decisione e dare al mister la possibilità di dimostrare che può fare un buon lavoro anche in Serie A. C'erano degli aspetti che rendere chiaro il nostro rapporto. Avevamo bisogno di sapere se era felice di lavorare con questa società. Noi abbiamo deciso di tenere il mister, sia io che il presidente la riteniamo la nostra prima scelta".
SERIE A
Il Verona conferma Mandorlini
Tecnico sulla panchina gialloblu' anche nella prossima stagione
31.05.2013 16.32 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello
Fonte: ANSA
(ANSA) - VERONA, 31 MAG - Andrea Mandorlini guidera' il Verona anche nella prossima stagione. Lo annuncia la societa' veneta, neopromossa in A, che ha deciso di non interrompere il rapporto con il tecnico ravennate autore negli ultimi 3 campionati di 2 promozioni. La conferma di Mandorlini non era scontata. Da tempo la societa', tramite il ds Sean Sogliano, aveva sondato il terreno in cerca di un'alternativa a Mandorlini. Erano circolate dapprima voci sul possibile arrivo di Devis Mangia poi altre su Giuseppe Sannino.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
PRIMO PIANO
Hellas Verona, in arrivo la conferma di Albertazzi
31.05.2013 21:00 di Alfredo Pelizza
Novità per quanto riguarda la posizione del difensore del Milan Michelangelo Albertazzi, in prestito al Verona con diritto di riscatto. Secondo quanto appreso da MilanNews.it al 90% la metà del suo cartellino sarà riscattato dal club appena promosso in serie A e quasi sicuramente resterà in gialloblù per la prossima stagione. La situazione è ancora aperta ma la strada intrapresa dai due club è quella di lasciarlo ancora una stagione a Verona per giocare nella massima serie e poi riaggiornarsi per il mercato invernale in cui verrà fatto il punto della situazione. Il Verona vuole puntare su Albertazzi e il Milan non ha problemi a farlo maturare in una piazza importante e in un campionato competitivo.
FONTE: TuttoB.com
12:16 | 31/05
Hellas Verona, Sogliano: «Mandorlini rimarrà il nostro allenatore»
Il ds gialloblu conferma il tecnico sulla panchina dei neopromossi in Serie A
SERIE A HELLAS VERONA MANDORLINI SOGLIANO - Nonostante la grande stagione in Serie B e la promozione nella massima serie conquistata, il futuro di Andrea Mandorlini sulla panchina dell'Hellas Verona sembra in dubbio: il tecnico potrebbe lasciare la squadra e per lui si parla, tra le altre, anche del Palermo. Tuttavia Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha voluto ribadire che Mandorlini non lascerà i gialloblu: «Non c'è nessun caso Mandorlini - ha precisato questa mattina davanti ai giornalisti -: è il nostro allenatore e rimarrà tale». Adesso la società può concentrarsi sulla costruzione di un progetto per provare a mantenere la Serie A anche per l'anno prossimo.
FONTE: CalcioNews24.com
31.05.2013
Mandorlini rimane all'Hellas: è ufficiale
Andrea Mandorlini resta sul ponte di comando. Lo voleva la piazza. Così ha scelto anche la società dopo una lunga serie di valutazioni. La conferma ora è ufficiale. Mandorlini era già legato all'Hellas fino al prossimo 30 giugno 2014. Non si tratta di prolungare. Andavano soltanto messe a tacere le insistenti voci legate ad un cambio in corsa.
LE ALTERNATIVE. Perchè il club di via Torricelli aveva messo nel mirino Devis Mangia e pure Giuseppe Sannino. Del primo se ne parlò addirittura ancora a campionato in corso. Sannino, invece, è diventato tecnico alla moda nelle ultime due settimane. Mandorlini ora è stato «riconfermato» allenatore del Verona. E la società gialloblù può iniziare a pianificare l'immediato futuro. Nessun addio, dunque. Nessun passaggio a Padova o Spezia. I due club cadetti avevano messo nel mirino l'allenatore di Ravenna. Ma l'Hellas è rimasta sempre la priorità dell'uomo che ha regalato una doppia promozione al Verona. Si va avanti insieme. Andrea, Sean e Maurizio.
L'ATTESA È FINITA. In passato, magari, non sono mancate le incomprensioni. La triade formata da Mandorlini, Sogliano e Setti rappresenterà, però, ancora l'Hellas anche nella stagione della serie A ritrovata. Undici anni dopo. L'attesa è finita. E il popolo dell'Hellas potrà ancora una volta rispecchiarsi in quello che è diventato il simbolo della rinascita gialloblù. Sia inteso: il lavoro prezioso di Mandorlini dev'essere associato una volta di più alla lungimiranza avuta da Sogliano e Setti. Qui hanno vinto tutti. E, probabilmente, con la scelta di continuare ancora a camminare insieme per le vie del grande calcio italiano, non ha perso nessuno. L'ingaggio di Mandorlini dovrebbe aggirarsi intorno ai 650mila euro. Il tecnico e Sogliano potranno occuparsi già dalla prossima settimana delle prime mosse di mercato.
«GIORGIO» E GLI ALTRI. Il direttore, a dire il vero, già da tempo sembra essere di vedetta. E già molte notizie sono uscite. Riguardano soprattutto i rinnovi degli elementi che più si sono distinti nel corso della stagione. Un segnale di forza da parte della società che non vuole lasciare nulla di intentato. Oggi più che mai. Andava sciolto il nodo dell'allenatore. Adesso riscatti e comproprietà. Da sempre si parla del futuro di Jorginho. Il brasiliano in questo momento é sicuramente il giocatore più chiacchierato. Grandi club se lo stanno contendendo. Il Milan é finito in pole position da tempo e pare che con Sogliano sia già stato trovato un accordo di massima. Più che soddisfacente. Novità sono previste già nei prossimi giorni. Il centrocampista brasiliano, però, é destinato a rimanere un'altra stagione in gialloblù. La serie A con l'Hellas. Forse la cosa migliore per finire una volta ancora in vetrina.
OPERAZIONE RISCATTO. Appare sicuro anche il riscatto di Martinho. Novecentomila euro per strapparlo definitivamente dal Catania. Martinho è reduce da una stagione decisamente positiva. Con la maglia gialloblù ha trovato più volte la copertina. Sulla fascia sinistra si é rivelato essere arma in più della squadra di Mandorlini. In più il brasiliano ha rivelato spiccate doti da realizzatore. Resterà. Ed é destinato a vestire ancora la maglia dell'Hellas anche Alessandro Agostini dal Torino. La formula era quella del prestito con diritto di riscatto gratuito in caso di promozione in serie A. Detto e fatto. Poi verrà tutto il resto. Intanto, però, la giornata di oggi sarà importante per inquadrare il futuro e rafforzare la posizione di Mandorlini. Confermato. Sul campo. Dopo la vittoria.
Simone Antolini
FONTE: LArena.it
Sogliano: "Mandorlini, la nostra scelta" / VIDEO
Postata il 31/05/2013 alle ore 12:35
VERONA - Segui su Hellas Verona Channel l'intervista a Sean Sogliano. Ecco le principali dichiarazioni del direttore sportivo gialloblù: "Andiamo avanti con Mandorlini, non c'è da fare nessun comunicato perché il mister ha già un contratto. Abbiamo parlato con lui, sia io che il presidente. Con grande serenità si è presa questa decisione e dare al mister la possibilità di dimostrare che può fare un buon lavoro anche in Serie A. C'erano degli aspetti che rendere chiaro il nostro rapporto. Avevamo bisogno di sapere se era felice di lavorare con questa società. Noi abbiamo deciso di tenere il mister, sia io che il presidente la riteniamo la nostra prima scelta. Se volevamo prendere un altro allenatore lo avremmo potuto fare. Non è un ripiego, ma c'è la consapevolezza tecnica e morale di poter affrontare la Serie A. Il contratto? Rimane questo, non lo allunghiamo solo perché io sono contrario ai contratti pluriennali. Avete nominato Sannino: io con Sannino a Varese ho lavorato tre anni e ogni anno facevamo il contratto annuale. I matrimoni non si fanno con i contratti ma guardandosi negli occhi a fine stagione".
Ufficio Stampa
FONTE: HellasVerona.it
30 Maggio + - =
SERIE A
Verona-Mandorlini, conferma a un passo: domani previsto l'annuncio
30.05.2013 19.56 di Raimondo De Magistris Twitter: @RaimondoDM
Andrea Mandorlini guiderà l'Hellas Verona anche la prossima stagione. Forte di un contratto in scadenza nel 2014, il tecnico romagnolo allenerà la squadra scaligera anche il prossimo anno, nonostante un addio che fino a qualche giorno fa sembrava scontato.
L'incontro col direttore sportivo Sean Sogliano - riporta Tggialloblu.it - è slittato a domani, il giorno in cui le due parti annunceranno di voler affrontare insieme il ritorno in Serie A.
SERIE A
Verona, Mandorlini incontra Sogliano: conferma vicina
30.05.2013 18.40 di Arturo Minervini
Il futuro di Andrea Mandorlini potrebbe essere ancora sulla panchina dell'Hellas Verona. A dispetto delle voci emerse nei giorni scorsi, il tecnico potrebbe essere confermato dopo aver raggiunto la promozione diretta nella massima serie. Questi gli aggiornamenti che arrivano dal blog ufficiale di Alfredo Pedullà: "Si va verso la conferma. Almeno questo è l'orientamento: tra pochi minuti Andrea Mandorlini incontrerà Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona. E' il secondo summit in pochi giorni. Mandorlini ha l'appoggio della piazza, un contratto oneroso in scadenza tra un anno e i risultati a favore. L'incontro dovrebbe portare alla fumata bianca. Il Verona ha seguito nelle ultime settimane sia Mangia che Sannino, ma adesso crescono le possibilità di ripartire da Mandorlini. Anche perché Mangia è impegnato con l'Under 21 e Sannino non si è ancora liberato dal Palermo".
SERIE A
Verona, vicino l'accordo col Milan per Albertazzi: le ultime
30.05.2013 16.25 di Raimondo De Magistris Twitter: @RaimondoDM
Michelangelo Albertazzi (22) è pronto a restare all'Hellas Verona un'altra stagione. Secondo quanto raccolto da MilanNews.it, il club scaligero - che l'ha acquistato lo scorso anno con la formula del prestito con diritto di riscatto del 50% del cartellino - riscatterà nei prossimi giorni la metà già pattuita.
Successivamente, Milan e Verona rinnoveranno la comproprietà permettendo così al calciatore di vestire la maglia gialloblu per un'altra stagione.
SERIE A
ESCLUSIVA TMW - Verona: in arrivo Baldanzeddu, ma sarà girato in prestito
30.05.2013 15.05 di Antonio Gaito Twitter: @antonio_gaito
Ivano Baldanzeddu dirà addio alla Juve Stabia. L'esterno destro classe '86, in scadenza di contratto, secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb.com è ad un passo dal trovare l'accordo con il Verona. Il giocatore, però, dovrebbe restare in serie cadetta: il club gialloblù dovrebbe girarlo in prestito allo Spezia.
SERIE A
Verona, Mandorlini è ancora un punto interrogativo: pronto Sannino
30.05.2013 13.54 di Gianluca Losco Twitter: @@MrLosco
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, anche oggi è atteso un incontro fra la dirigenza del Verona e Andrea Mandorlini per definire la situazione dell'allenatore. Al momento non ci sono certezze: il tecnico potrebbe rimanere come andare via. In quest'ultimo caso la pista più percorribile è forse quella che porta a Giuseppe Sannino, che prima dovrebbe liberarsi dal suo contratto (ancora due anni) con il Palermo. Sarebbe invece in discesa le azione dell'attuale c.t. dell'Under 21 Devis Mangia.
SERIE A
ESCLUSIVA TMW - Jorginho-Milan, l'agente: "Se va non è detto che resti a Verona"
30.05.2013 13.37 di Alessio Alaimo Twitter: @alaimotmw
"Jorginho al Milan? Io recentemente non sono stato chiamato da nessuno, sarò in Italia la prossima settimana e parlerò con i vari dirigenti, non solo della situazione di Jorginho". Così a TuttoMercatoWeb.com l'agente del centrocampista dell'Hellas Verona Jorginho, Joao Santos.
Preso dal Milan e disposto a giocare un altro anno a Verona: tutto vero?
"Per andare al Milan dovremmo accordarci anche noi... poi si potrebbe parlare di altro. Prima è inutile parlarne e noi non ci siamo accordati con nessuno. Il Milan può comprarlo e poi girarlo in prestito ad un'altra squadra, ma se lo comprassero davvero i rossoneri perché dovrebbe restare un altro anno a Verona? Potrebbe anche andare da un'altra parte. Oggi però sono ipotesi, non abbiamo ancora parlato di niente".
Rubinho e il rinnovo con la Juventus: passi avanti?
"La società vuole rinnovare, dobbiamo solo trovare il tempo di incontrarci. La mia sensazione è che si possa proseguire ancora insieme".
SERIE A
Milan, dopo l'accordo per Jorginho si punta tutto su Regini
30.05.2013 09.38 di Pietro Lazzerini
Il Milan continua la sua operazione di ringiovanimento della rosa. Ieri infatti, presso la sede rossonera in Via Turati è stato praticamente definito l'acquisto del giovane centrocampista dell'Hellas Verona, fresco di promozione in Serie A, Jorginho. La società di Berlusconi ha anticipato i tempi per evitare che l'interesse di PSG e Inter si trasformasse in offerta, così da assicurarsi una delle migliori sorprese del campionato cadetto. Chiuso per l'italo-brasiliano, adesso Galliani si butterà anima e corpo sulla trattativa per acquistare Vasco Regini...
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
PRIMO PIANO
Hellas Verona, Rivas può restare anche in A
30.05.2013 11:00 di Nicolò Schira Twitter: @@BomberNiko
Per Emanuel Rivas (30) si avvicina la permanenza all'Hellas Verona. L'attaccante argentino sembrava prossimo a un cambio di casacca durante il mercato estivo, ma - secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Tuttomercatoweb.com - un summit odierno tra la dirigenza scaligera e l'entourage del calciatore ha chiarito la situazione legata al futuro del calciatore sudamericano. La società veneta ha ribadito la propria stima nei riguardi dell'ex Bari e Varese, il quale si trova bene a Verona ed è dunque disposto a restare al Bentegodi per giocare in Serie A con la maglia dell'Hellas. Tra le parti è stato fissato un prossimo incontro tra circa un mese, ma il futuro in Veneto di Rivas non sembra in discussione.
FONTE: TuttoB.com
30.05.2013
Rebus Mandorlini. Più vicino l'accordo
LA TELENOVELA. Faccia a faccia in sede con il direttore sportivo. Segnali positivi dopo il lungo incontro con Sogliano Domani potrebbe arrivare la decisione della società «Nessun contatto con Padova, mai stato a La Spezia»
Forse siamo ai titoli di coda. Oggi pomeriggio o, al massimo, domani mattina potrebbe concludersi la telenovela del «mister gialloblù». Andrea Mandorlini è il primattore, Sean Sogliano e Maurizio Setti vestono i ruoli di regista e sceneggiatore. Dopo il vertice di lunedì pomeriggio tra patron, direttore sportivo e mister, ieri un lungo incontro tra il diesse e il tecnico ha posto le basi per un futuro insieme. Oggi Sogliano è impegnato lontano da Verona e la trattativa resterà in stand by ma domani dovrebbe arrivare l'accordo. Il condizionale è d'obbligo nel mondo «pallonaro» basta vedere cos'è successo dall'altra parte dell'Adige tra Eugenio Corini e il Chievo ma «mister promozione» - l'allenatore che in due anni e mezzo ha portato l'Hellas dalla C alla A - riparte in pole position nella corsa alla panchina gialloblù.
A dire il vero, lui quella panchina non l'ha mai lasciata anche perchè ha ancora un anno di contratto con il Verona ma alcuni dissapori con il presidente Setti che hanno accompagnato l'avventura di Mandorlini nell'ultimo anno in riva all'Adige non hanno mai fatto decollare un rapporto che poteva cementarsi proprio con la promozione in A. Non è stato così ma le doti tecniche di un allenatore che ha vinto tutto quello che c'era da vincere alla guida dell'Hellas potrebbero aver fatto ricredere il patron emiliano e così Sogliano, nel ruolo di mediatore, ha fatto ritrovare equilibrio alla «strana coppia». Restano in secondo piano, almeno per il momento, Giuseppe Sannino e Devis Mangia. L'ex allenatore di Varese, Siena e Palermo ha praticamente già rescisso il contratto con la società rosanero anche se deve fare i conti con le schermaglie dialettiche di Maurizio Zamparini che cerca, in questo modo, di non versare al tecnico in partenza una buonuscita importante. Ma la storia ormai è finita, quindi non esistono intoppi burocratici che potrebbero bloccare il passaggio di Sannino al Verona. Lo stesso discorso vale per Mangia. In questo momento è il ct dell'Under 21 che sta giocando le finali dei campionati europei in Israele ma, chiusa la competizione continentale, l'ex allenatore della Primavera del Varese può rescindere il contratto con la Federcalcio, mettersi sul mercato e accettare, se ci saranno ancora, le proposte di Setti & Sogliano. Nessun impedimento anche per lui, dunque.
Piuttosto i due tecnici dovranno fare i conti con un mister come Mandorlini sempre più saldo in sella non solo per gli attestati di stima dei fedelissimi gialloblù ma per quello che ha fatto negli ultimi campionati, per i risultati che ha portato a casa. A questo punto, però, serve una decisione rapida e ferma, sono passati dieci giorni dalla promozione in A e una società seria ha sì bisogno di tempo per programmare con calma e non sbagliare le scelte ma non può rimandare continuamente la scelta alimentando tensioni e strane voci. Come quelle che girano su internet che, a ore alternate, danno Mandorlini ora allo Spezia, ora al Padova, senza dimenticare il Genoa o il Torino, se Ventura accetterà l'offerta di Zamparini per allenare il Palermo. «Sono sincero - ha detto il tecnico gialloblù a Padovasport - non c'è stato nessun contatto con il Padova, non sono mai stato a La Spdezia, non so da dove arrivano queste notizie. In questo momento sono impegnato a risolvere altre cose qui a Verona, non sto pensando ad altre squadre. Sono la prima scelta del presidente del Padova Cestaro? Mi fa piacere, ma davvero non ho parlato con il presidente e non c'è stato nessuno colloquio con lui».
Luca Mantovani
FONTE: LArena.it
29 Maggio + - =
SERIE B
Verona, Mandorlini: "Non c'è stato nessun contatto tra me e il Padova"
29.05.2013 20.36 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello
Sul possibile contatto tra Andrea Mandorlini e il Padova, ha parlato lo stesso tecnico del Verona smentendo la notizia: "Sono sincero - spiega a PadovaSport - non c'è stato nessun contatto tra me e il Padova, non so questa notizia da dove venga. In questo momento sono impegnato a risolvere altre cose qui a Verona, non sto pensando ad altre squadre. Sono la prima scelta di Cestaro? Mi fa piacere, ma davvero non ho parlato con il presidente e non c'è stato nessuno colloquio con lui".
SERIE A
ESCLUSIVA TMW - Verona, per Rivas si avvicina la permanenza
28.05.2013 22.36 di Marco Frattino
Per Emanuel Rivas (30) si avvicina la permanenza all'Hellas Verona. L'attaccante argentino sembrava prossimo a un cambio di casacca durante il mercato estivo, ma - secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Tuttomercatoweb.com - un summit odierno tra la dirigenza scaligera e l'entourage del calciatore ha chiarito la situazione legata al futuro del calciatore sudamericano. La società veneta ha ribadito la propria stima nei riguardi dell'ex Bari e Varese, il quale si trova bene a Verona ed è dunque disposto a restare al Bentegodi per giocare in Serie A con la maglia dell'Hellas. Tra le parti è stato fissato un prossimo incontro tra circa un mese, ma il futuro in Veneto di Rivas non sembra in discussione.
SERIE A
Genoa, spunta anche Mandorlini per la panchina del Grifone
28.05.2013 21.32 di Marco Frattino
In attesa della decisione finale di Enrico Preziosi in merito al futuro di Davide Ballardini, spunta un nuovo nome per la panchina del Genoa: si tratta di Andrea Mandorlini, tecnico del Verona che ha appena festeggiato il ritorno dell'Hellas in Serie A. L'ex allenatore di Siena, Sassuolo e Cluj è tutt'altro che sicuro di restare alla guida degli scaligeri: come riporta Tuttosport il divorzio tra Mandorlini e la società veneta sembra quasi inevitabile, con il Grifone pronto a valutare l'allenatore di Ravenna per raccogliere l'eredità di Ballardini sulla panchina di Marassi.
SERIE A
TMW - Hellas Verona, pronto un doppio colpo dalla Roma
29.05.2013 17.31 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello
L'asse di mercato fra Hellas Verona e Roma è sempre più solido. Il diesse gialloblù Sogliano nei giorni scorsi ha incontrato a Milano il collega Walter Sabatini. I veneti sono vicini ad ingaggiare il regista statunitense Micheal Bradley. Inoltre in prestito l'Hellas potrebbe prelevare anche l'attaccante uruguayano Nico Lopez. Previsto un nuovo incontro settimana prossima per definire gli accordi.
SERIE B
ESCLUSIVA TMW - Palermo, caccia ad un attaccante: piace anche Cacia
29.05.2013 16.07 di Alessio Alaimo Twitter: @alaimotmw
Il Palermo cerca un attaccante da consegnare a Gennaro Gattuso per la prossima stagione. Improbabile la pista Rolando Bianchi, destinato ad altri palcoscenici. Matteo Ardemagni di proprietà dell'Atalanta è un profilo che piace alla dirigenza rosanero, ma è ancora presto per definirla una pista concreta (ancora nessun contatto con l'entourage). Occhi puntati anche su Cacia del Verona, il Palermo ci pensa. E se Sannino dovesse andare proprio all'Hellas i rosanero potrebbero anche chiedere l'attaccante come contropartita, visto che l'allenatore ha un contratto con i rosanero fino al 30 giugno 2014. Piace anche Caputo del Bari, ma difficilmente sbarcherà in Sicilia a causa dei problemi extracalcistici a cui dovrebbe andare incontro. Cacia invece è un nome da tenere in considerazione, così come Ardemagni. Pista decisamente fredda invece quella che porta a Rolando Bianchi: dovrebbe andare al Genoa.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
LE INTERVISTE
Schira: "Bradley in arrivo all'Hellas Verona. Lavezzi sogno dell'Inter. Jovetic-Pantic regali di Ramadani alla Juve"
29.05.2013 00:15 di Alfredo Pelizza
L'esperto di mercato Nicolò Schira, ospite della trasmissione Campionato de Campioni su Odeon Tv, ha fatto il punto su alcune trattative di mercato: "Inizia a prendere forma il nuovo Hellas Verona: il primo colpo sarà l'americano Bradley dalla Roma..."
FONTE: TuttoB.com
mercoledì, maggio 29th, 2013 | Posted by Daniele Andronaco
Padova, offerto un biennale a Mandorlini
PADOVA MANDORLINI / PADOVA - Potrebbe essere a una svolta la caccia del Padova al nuovo allenatore per la prossima stagione. Secondo indiscrezioni rivelate da ‘Padova Goal’, il presidente Cestaro avrebbe offerto la panchina biancoscudata ad Andrea Mandorlini, a cui sarebbe stato proposto un biennale con un grosso premio promozione. L’operazione sarebbe difficile, ma il tecnico, che ancora non ha detto addio ufficialmente al Verona, sarebbe la prima scelta del massimo dirigente. Per Mandorlini si tratterebbe di un ritorno, visto che ha già allenato il Padova nella stagione 2006-2007 in Serie C1.
FONTE: SerieBNews.com
29.05.2013
La panca che scotta, spiraglio per Mandorlini
ANCORA 24 ORE. Lunedì pomeriggio il lungo vertice tra l'allenatore della promozione e la società. La scelta prima della partenza di Setti per un viaggio in Oriente. Crescono le quotazioni del mister Un progetto tecnico comune alla base dell'accordo con il club Sannino e Mangia alla finestra
La verità domani. Mandorlini aspetta, Sannino e Mangia anche. C'è un progetto tecnico a cui dare forma, giocatori da scegliere, decisioni da prendere, una Serie A da affrontare subito nel migliore dei modi. Non manca molto, dopo l'incontro di lunedì. Ore intense queste, in cui la dirigenza sta valutando ogni sfumatura. Il Verona vuole condivisione totale, essere un blocco unico con il suo allenatore, marciare nella stessa direzione. In ballo c'è il futuro, potenzialmente radioso in campo e fuori. La Serie A non è solo calcio, è anche business e idee nuove, porte che si aprono e opportunità da cogliere. Tutto però dipende dal risultato sportivo, dalla continuità, da come il Verona saprà presentarsi ad una vetrina che aspetta da troppo tempo. Per questo la dirigenza vuole soppesare ogni sfumatura prima di capire se Mandorlini è ancora l'uomo giusto, dopo due promozioni in meno di tre anni ma anche qualche intoppo strada facendo che non è sfuggito a Setti, Gardini e Sogliano. La decisione non tarderà ad arrivare. Il Verona ha sempre rispettato i suoi tempi, figurarsi una scadenza come questa. Setti per di più a giorni partirà per un viaggio che lo porterà in Cina e Giappone e vuole sistemare la questione prima di salire sull'aereo. Le piste, in caso di rinuncia a Mandorlini, sono due. Da una parte Beppe Sannino, dall'altra Devis Mangia. Protagonisti dell'ascesa del Varese, a fianco di Sean Sogliano lungo anni di lavoro in cui il legame è diventato sempre più solido.
VECCHIO PRECEDENTE. Maurizio Setti aveva pensato a Beppe Sannino due anni fa per il suo Bologna, di cui era vicepresidente con delega al mercato. La persona gli piacque, quel che lo lasciò perplesso fu l'integralismo tattico manifestato da Sannino e quell'idea di 4-4-2 rigido che mal si sposava con un disegno che non avrebbe avuto troppo posto per un fantasista come Ramirez né tantomeno per il genio di Diamanti, che sarebbe arrivato da lì a poco. Setti ebbe un faccia a faccia anche con Marco Giampaolo, subito bocciato. Sannino nel frattempo è cambiato, è diventato più elastico, si è adattato a varie situazioni uscendone sempre bene. «Il mio futuro? Sono pronto a mettermi in discussione, a ripartire come se fosse la prima volta», ha evidenziato ieri Sannino da Amalfi, nel corso della manifestazione Sport Leader. Palermo questa garanzia non la può offrire nemmeno a Mourinho e Capello. Per questo, nonostante un altro anno di contratto, Sannino non ha nessuna intenzione di restare e proprio per questo lunedì non si è presentato all'incontro col presidente Zamparini ed il direttore sportivo Perinetti. Il braccio di ferro è duro, anche se ieri Zamparini è stato perentorio: «Non libero Sannino, ci vediamo direttamente in ritiro». L'impressione è che il tempo ammorbidirà il patron del Palermo, che per lasciar andare Sannino potrebbe chiedere alla società acquirente un bonus tecnico.
FEELING DIRETTO. Devis Mangia, da Coverciano, tiene il telefono sempre acceso. Il ct dell'Under 21 ha messo in prima fila la Federazione quando, a fine Europeo, ci sarà da ridiscutere un rapporto nato espressamente dalla volontà di Arrigo Sacchi, conquistato dalla qualità del suo lavoro tanto da volerlo in azzurro anche la stagione in cui Mangia però si era già impegnato col Palermo. Sacchi gradì il no, ma seppe aspettare. Fino all'investitura con l'Under 21, oro colato per un ragazzo partito dal nulla ma capace di farsi largo nel calcio che conta con mille motivazioni, quelle che Sogliano ritiene basilari anche nell'Olimpo della A.
A.D.P.
FONTE: LArena.it
28 Maggio + - =
SERIE A
ESCLUSIVA TMW - Verona, per Rivas si avvicina la permanenza
28.05.2013 22.36 di Marco Frattino
Per Emanuel Rivas (30) si avvicina la permanenza all'Hellas Verona. L'attaccante argentino sembrava prossimo a un cambio di casacca durante il mercato estivo, ma - secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Tuttomercatoweb.com - un summit odierno tra la dirigenza scaligera e l'entourage del calciatore ha chiarito la situazione legata al futuro del calciatore sudamericano. La società veneta ha ribadito la propria stima nei riguardi dell'ex Bari e Varese, il quale si trova bene a Verona ed è dunque disposto a restare al Bentegodi per giocare in Serie A con la maglia dell'Hellas. Tra le parti è stato fissato un prossimo incontro tra circa un mese, ma il futuro in Veneto di Rivas non sembra in discussione.
SERIE A
Genoa, spunta anche Mandorlini per la panchina del Grifone
28.05.2013 21.32 di Marco Frattino
In attesa della decisione finale di Enrico Preziosi in merito al futuro di Davide Ballardini, spunta un nuovo nome per la panchina del Genoa: si tratta di Andrea Mandorlini, tecnico del Verona che ha appena festeggiato il ritorno dell'Hellas in Serie A. L'ex allenatore di Siena, Sassuolo e Cluj è tutt'altro che sicuro di restare alla guida degli scaligeri: come riporta Tuttosport il divorzio tra Mandorlini e la società veneta sembra quasi inevitabile, con il Grifone pronto a valutare l'allenatore di Ravenna per raccogliere l'eredità di Ballardini sulla panchina di Marassi.
SERIE A
ESCLUSIVA TMW - Ag. Cotfas: "Provino col Verona, attendiamo una risposta"
28.05.2013 18.30 di Raimondo De Magistris Twitter: @RaimondoDM
Dopo una stagione nella Primavera del Siena, il portiere rumeno classe '95 Andrei Cotfas è pronto a cambiare aria. Per lui probabile il trasferimento in un altro club italiano: provini e contatti con altre squadre per delineare nel più breve tempo possibile la nuova destinazione.
Negli scorsi giorni vi abbiamo parlato del provino con l'Hellas Verona e il suo agente - ai microfoni di Tuttomercatoweb.com - ha confermato la notizia: "E' vero, ha fatto un provino con l'Hellas".
Quando è andato in scena?
"La scorsa settimana, è durato cinque giorni".
Quindi il futuro è già deciso?
"Al momento no. Sto aspettando una chiamata da Verona per sapere - conclude Virgil Colfescu - se vogliono o meno tesserare Coftas".
EUROPA
ESCLUSIVA TMW - Ag. Bojinov: "Futuro? Per ora allo Sporting Lisbona"
28.05.2013 18.00 di Gaetano Mocciaro Twitter: @gaemocc
Reduce dalla retrocessione in Lega Pro col Vicenza, per Valeri Bojinov il futuro è tutto da decifrare. In esclusiva per Tuttomercatoweb l'agente del bulgaro Gerry Palomba ci illustra la situazione.
Gerry Palomba, col Vicenza retrocesso in Lega Pro quale futuro per Valeri Bojinov?
"Il giocatore tornerà allo Sporting Lisbona e poi valuteremo la soluzione. Il ragazzo è legato al club portoghese da un contratto di tre anni con i portoghesi, perciò il suo ritorno a Lisbona è naturale".
I prestiti a Lecce, Verona e Vicenza mostrano che da ambo le parti non ci sia la volontà di continuare insieme
"Le situazioni vengono determinate dagli uomini. Se cambiano gli organici possono cambiare anche gli scenari. Ora lo Sporting ha cambiato guida tecnica e chissà che la situazione non sia diversa. Staremo a vedere".
Avete avuto modo di guardarvi attorno?
"Il ragazzo al momento è in nazionale con la Bulgaria e dobbiamo aspettare prima di tutto le decisioni dello Sporting. Solo allora ci muoveremo di conseguenza".
SERIE A
Torino, fari su Palermo: tre nomi in mediana, in pole c'è Barreto
28.05.2013 15.30 di Marco Conterio Twitter: @marcoconterio
La Stampa di oggi fa il punto sul mercato del Torino, con il 4-2-4 come dogma per ripartire in vista della prossima stagione. Serviranno forze fresche a centrocampo, dove da Palermo potrebbero arrivare rinforzi: i nomi sulla lista del ds Petrachi sono tre. Il primo è quello di Massimo Donati, seguito da Jasmin Kurtic ma soprattutto da Edgar Barreto: il paraguaiano è fortemente nel mirino granata, anche se sul ragazzo c'è anche il Verona.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
11:13 | 28/05
Verona e Chievo, è rebus allenatori
HELLAS CHIEVO VERONA MANDORLINI CORINI - La città di Verona nel campionato 2013-14 sarà protagonista con ben due squadre e l'Italia grazie anche alla risalita dell'Hellas sarà la nazione in Europa con più derby dopo l'Inghilterra: ben cinque le stracittadine nella nostra Serie A. Per quanto riguarda la programmazione della prossima stagione però siamo in alto mare nella città veneta perché ancora non si ha una guida tecnica ben delineata per entrambe le compagini. Il Verona ha Mandorlini come mister e i tifosi lo terrebbero a furor di popolo dopo le due promozioni, ma la dirigenza ancora nicchia. In attesa per quanto riguarda l'Hellas c'è Sannino e anche un po' più defilato Mangia. Il Chievo invece sembra indirizzato a proseguire con Corini, ma il "sembra" è d'obbligo visto che oggi ci sarà un intontro tra il mister e la dirigenza. vedremo se entrambe le veronesi cambieranno o resteranno fedeli al proprio allenatore.
FONTE: CalcioNews24.com
Pubblicato il 28 maggio 201
Serie B, Palermo: tira e molla Zamparini – Sannino
Il Presidente trattiene l’allenatore, ma nel frattempo si guarda intorno
Maurizio Zamparini vuole trattenere a tutti i costi Beppe Sannino, che però ha ormai deciso di cambiare aria. Cerchiamo di fare ordine. Il numero uno rosanero, ha dichiarato: “Continuate a dire che Sannino va via ma vi ripeto che ha ancora non ha detto niente a noi. Se vuole andare via basta dirlo, ma dobbiamo vedere alcune cose. Io per prenderlo dal Siena ho lavorato in un ‘certo modo’. Prossimo allenatore Palermo? È vero, ho dato anche io uno sguardo alla lista di tecnici tracciata da Perinetti. Zeman? Non posso dire più niente…” .
Appunto, anche il Palermo sta dando uno sguardo agli allenatori in circolazione: Eugenio Corini è in cima alla lista dei papabili, ma non è solo perché a seguire ci sono Beppe Iachini, Carmine Gautieri e l’ultima idea che porta a Rino Gattuso. Per quanto riguarda Sannino, la sua destinazione più probabile dovrebbe essere l’Hellas Verona, squadra appena promossa in Serie A, che ha intenzione di affidarsi ad un tecnico di una certa esperienza che ha fatto molto bene la scorsa stagione al Siena. Il tecnico di origini napoletane, sta aspettando che avvenga il famoso confronto tra Andrea Mandorlini, il presedente Setti ed il Ds Sean Sogliano, dopodiché scioglierà le sue riserve...
Massimiliano di Cesare
FONTE: SportCafe24.com
PRIMO PIANO
Duello Hellas-Sassuolo per un centrocampista della Roma
28.05.2013 12:00 di Carlotta Delperdono
Il futuro del centrocampista Panagiotis Tachtsidis (21) sarà lontano dalla Capitale nella prossima stagione. Il classe '91 piace a diversi club. In particolare Hellas Verona e Genoa hanno già iniziato a intavolare discorsi con il diesse giallorosso Walter Sabatini. Anche il neopromosso Sassuolo segue con attenzione l'evolversi della situazione. Più defilata l'Inter che negli scorsi mesi aveva monitorato il greco, ma che ora non appare intenzionata ad affondare il colpo.
FONTE: TuttoB.com
28.05.2013
Vertice con Mandorlini Fra due giorni la verità
Oltre quattro ore di faccia a faccia con Mandorlini. È durato un pomeriggio intero l'incontro fra la dirigenza e il mister. Seduti al tavolo il presidente Maurizio Setti, il direttore generale Giovanni Gardini ed il direttore sportivo Sean Sogliano, appena tornato da un fine settimana all'estero. Una riunione preliminare, servita comunque per sviscerare una stagione intera, analizzare pregi e difetti del lavoro di Mandorlini parlando chiaro, come la società ha abituato in questo suo primo anno di gestione. Alla fine nessuna verità definitiva, ma il momento è vicino. Un paio di giorni, forse già domani stesso verrà presa una decisione per la panchina dell'Hellas.
Mandorlini, legato al Verona da un altro anno di contratto, continua ad essere particolarmente richiesto. Oltre allo Spezia si sono fatte avanti nelle ultime ore anche il Padova e il Genoa. Frenetica la giornata di ieri, che ha visto il colpo di scena di Palermo dove il presidente Zamparini ed il diesse Perinetti hanno atteso a lungo e invano Beppe Sannino, che non ha alcuna intenzione di restare a Palermo nonostante un contratto in scadenza nel 2014. Un gesto forte, quello di Sannino, capace di portare il Varese anche di Sogliano dalla C2 ai playoff di Serie B. Un feeling che non si è mai interrotto. Per di più Sannino è tecnico molto gradito anche a Setti, che l'avrebbe voluto anche al Bologna prima che la società scegliesse Bisoli.
Resta sempre aperta l'ipotesi che conduce a Devis Mangia, commissario tecnico dell'Under 21 che negli ultimi giorni ha giocato in difesa. «Il mio pensiero è rivolto soltanto all'Europeo - ha sottolineato Mangia -, di voci ne ho sentite tante ma adesso tutte le mie attenzioni sono sulla Nazionale. Il futuro con un club? La precedenza spetterà a chi mi ha dato l'opportunità di arrivare fin qui, quindi alla Federazione». L'Europeo dell'Italia potrebbe durare fino al 18 giugno, giorno della finale. Un freno per la candidatura di Mangia al Verona? Nient'affatto, almeno per il Verona.
A.D.P.
28.05.2013
Hellas, che samba Sogliano «blinda» Jorginho e Martinho
GENTE CHE VA, GENTE CHE VIENE... I riflettori sui due brasiliani. Milan, Arsenal e mezza Russia vogliono il regista ma ha un contratto fino al 2016 e può restare in A. Il diesse del Verona insegue anche Barreto e Perez
Un Verona a tante facce. Sean Sogliano si muove a tutto campo, seguendo tante linee. Quella sudamericana, innanzitutto. Il nuovo Hellas ripartirà da vecchie certezze. A partire da Jorginho, qualche mese fa sicuro partente verso grandi lidi ma adesso sempre più vicino al Verona. La promozione in serie A ha cambiato le carte in tavola, ha consegnato all'Hellas più argomentazioni da giocarsi e garantirà a Giorgio una vetrina di primissimo livello. Blindato da un contratto fino al 2016 e dalla possibilità di avere all'Hellas più minuti di quanti magari non ne avrebbe avuti in una grande. Il Milan è stato a lungo sulle sue tracce, via via anche Arsenal, Chelsea e Manchester United un sondaggio l'hanno fatto. Così come mezzo calcio russo. Jorginho continua ad avere tanto peso specifico sul mercato, sempre molto chiacchierato. Per ora però nessuno si è mosso per davvero. Chi certamente giocherà col Verona anche l'anno prossimo è Martinho, per il quale è matematico il riscatto della metà del suo cartellino, di proprietà del Catania. A loro due potrebbe aggiungersi il ventottenne Edgar Barreto, centrocampista del Palermo che Sogliano ha già avuto modo di conoscere da vicino ed apprezzare per le sue qualità. Forte fisicamente e con due buoni piedi, Barreto arrivò in Italia nel 2007 acquistato dalla Reggina, prima del suo passaggio all'Atalanta e quindi in Sicilia. Sul taccuino di Sogliano pure Diego Perez, punto di forza del centrocampo della nazionale uruguaiana che certamente lascerà il Bologna.
L'ASSE CON LA CAPITALE. La finale di Coppa Italia ormai alle spalle permetterà a Walter Sabatini, diesse della Roma, di trovare un po' di tempo per intavolare qualche trattativa con l'amico Sean Sogliano, sicuro filo conduttore del mercato dell'Hellas. Sul piatto c'è soprattutto il prestito con diritto di riscatto di Michael Bradley, per il quale la Roma sborsò un anno fa 3,75 milioni di euro, inserendo nell'operazione anche Stoian. A Sogliano piace molto Nico Lopez, attaccante uruguaiano non ancora ventenne esploso nella Primavera di Alberto De Rossi e capace di mostrare le sue doti anche a fianco di Totti e Osvaldo in prima squadra. Altro sudamericano dal talento accertato.
PROSPETTI E FACCE NOTE. Sogliano non ha dimenticato nemmeno un prospetto interessantissimo come Giuseppe De Luca, già nel suo Varese e con un buon campionato con la maglia dell'Atalanta alle spalle. Under 21 dal futuro assicurato, su De Luca ci ha fatto un pensierino anche il Catania di Rolly Maran, suo allenatore proprio a Varese. Per di più De Luca troverebbe all'Hellas l'amico Matteo Bianchetti, compagno di Under 21 per il quale è scontato che il Verona eserciterà il diritto a prenderne metà cartellino dall'Inter. Bianchetti è considerato un punto fermo del Verona del futuro, uno che pareva essersi perso ma recuperato alla Primavera del Varese dal lavoro di Devis Mangia. Sogliano darà un'occhiata anche a Miha Mevlja, colosso di centrocampo della Nova Gorica, società da cui l'anno scorso l'Hellas prese Dino Martinovic, poi girato all'Albinoleffe. Ventitrè anni il 12 giugno, Mevlja è un giocatore alla Tachtsidis, tifoso del Milan con Ambrosini e Ballack come giocatori di riferimento. Già visionato più volte anche Cristian Cauz, terzino mancino del Pordenone, convocato di recente dall'Under 17 di Serie D. Si lavora anche per il Verona del futuro.
Alessandro De Pietro
FONTE: LArena.it
27 Maggio + - =
IL NODO DA SCIOGLIERE riguarda la guida tecnica che la società confermerà o meno a breve: Per MANDORLINI parlano i risultati ma è chiaro che, sopratutto in Serie A, anche da parte del mister servirà uno scatto in avanti per quel che riguarda la comunicazione con i media ed il controllo di un carattere sanguigno che da tre anni rappresenta, per i colori scaligeri e l'immagine della società, un'arma a doppio taglio...
Le parti si sono incontrate oggi e si sono date un paio di giorni per decidere, Giovedì 30 quindi ci sarà l'incontro definitivo: Riusciranno a trovare un terreno comune sul quale continuare l'esaltante cammino che ci ha portato sin qui?
Personalmente lo spero come spero che l'allenatore romagnolo, che ha un altro anno di contratto (ed estimatori non solo in Serie B con SPEZIA e PADOVA su tutti ma ci sarebbe anche il GENOA) impari davvero a frenarsi: Se ci riuscirà dopo l'HELLAS per lui potrebbe arrivare una squadra metropolitana, se al contrario non ce la farà si parla (da tempo) di SANNINO, in 'rotta' col PALERMO e di Devis MANGIA alle prese con l'Europeo Under 21
SERIE A
ESCLUSIVA TMW - Roma, Tachtsidis in partenza: tre richieste per il greco
27.05.2013 23.45 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello
Il futuro del centrocampista Panagiotis Tachtsidis (21) sarà lontano dalla Capitale nella prossima stagione. Il classe '91 piace a diversi club. In particolare Hellas Verona e Genoa hanno già iniziato a intavolare discorsi con il diesse giallorosso Walter Sabatini. Anche il neopromosso Sassuolo segue con attenzione l'evolversi della situazione. Più defilata l'Inter che negli scorsi mesi aveva monitorato il greco, ma che ora non appare intenzionata ad affondare il colpo.
EUROPA
Gloria Bistrita, Kanon verso la Francia
27.05.2013 17.55 di Tommaso Maschio
Secondo quanto riportato da Mercato365.com il difensore centrale del Gloria Bistrita Wilfried Kanon potrebbe sbarcare presto in Francia. L'ivoriano, ha ancora un anno di contratto col club romeno, ma da tempo è finito del mirino di Bordeaux e Ajaccio club pronti a sferrare un'offensiva per il giovane africano. Su Kanon però c'è da registrare anche l'interesse del Cluj e dell'Hellas Verona, che però sembrano partire svantaggiate rispetto le due squadre transalpine.
SERIE A
ESCLUSIVA TMW - Verona, si avvicina Baldanzeddu della Juve Stabia
27.05.2013 11.35 di Luca Bargellini Twitter: @barge82
Potrebbe presto concretizzarsi il primo acquisto del Verona per la stagione del ritorno in Serie A. Secondo quanto appreso dalla redazione di Tuttomercatoweb.com il club scaligero sarebbbe molto vicino all'ingaggio di Ivano Baldanzeddu, esterno destro in scadenza di contratto con la Juve Stabia. Possibile che l'accordo fra le parti venga siglato già nel prossimi giorni.
SERIE A
ESCLUSIVA TMW - Verona, Jorginho: no alla cessione in comproprietà
27.05.2013 11.23 di Alessio Alaimo Twitter: @alaimotmw
Cambio di strategia. Il Verona non cede più Jorginho in comproprietà, da ora si tratta solo a titolo definitivo. Le ultime raccontano che il centrocampista brasiliano difficilmente verrà ceduto in compartecipazione. Mesi fa ci aveva pensato il Milan, che lo avrebbe voluto in comproprietà. Ora l'Hellas cambia strategia. La metà del cartellino non si vende. Salvo offerte irrinunciabili. Ma non è escluso che Jorginho possa restare un altro anno a Verona. Intanto il suo agente, Joao Santos, è tornato in Turchia. Possibile un ritorno in Italia la prossima settimana.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
LE INTERVISTE
Hellas Verona, si allontana De Luca. L'agente: "Resta al 100% all'Atalanta"
27.05.2013 21:30 di Mattia Baronchelli
Sulle colonne di Tuttosport grande spazio all'attaccante Giuseppe De Luca. Il giovane bomber classe '91 piace all'Hellas Verona, ma il suo futuro dovrebbe essere ancora a tinte nerazzure. L'agente del giocatore, Andrea Cattoli, al quotidiano torinese si è così espresso: "Fa piacere l'interesse dei vari club per Giuseppe, ma rimarrà al 100% all'Atalanta".
CALCIOMERCATO
ESCLUSIVA TB - Juve Stabia, Baldanzeddu verso l'addio. Ecco chi lo vuole
27.05.2013 19:30 di Mattia Baronchelli
Ivano Baldanzeddu non rimarrà alla Juve Stabia. Il laterale difensivo è in scadenza di contratto e piace a Trapani e Hellas Verona.
PRIMO PIANO
Hellas Verona, ag. Pisano: "Sogliano lo stima..."
27.05.2013 19:00 di Mattia Baronchelli
Fonte: TuttoHellas
Primi rumors di mercato. Siamo solo all'inizio, anzi forse è addirittura prematuro parlare di mercato, ma per il diesse del Verona è già ora di pensare al futuro, perché la serie A non è la B. E perché le modifiche da apportare all'organico per essere competitivi anche nella massima serie potrebbero essere notevoli. Molto dipenderà dalla scelta della guida tecnica, ma molto anche dalle scelte di Sogliano, abile operatore di mercato.
Nei giorni scorsi era affiorata la notizia riguardante un'interesse da parte del direttore sportivo degli scaligeri nei confronti di un suo pupillo, portato con se a Varese e Palermo. Stiamo parlando del terzino destro Eros Pisano, attualmente in comproprietà fra il Genoa e i rosanero.
Dicevamo, molte scelte dipenderanno dalla nuova o confermata guida tecnica. In questo caso l'allenatore sarà determinante. Pisano ha un grande rapporto con Sannino, già suo allenatore ai tempi di Varese. Se l'allenatore campano tornasse ad allenare in A farebbe sicuramente carte false per portare con se il giovane difensore. Se Sannino approderà a Genoa allora potremmo considerare il futuro di Pisano dall'esito già scritto, considerata anche la proprietà della metà del cartellino da parte dei rossoblù. Se a Verona cambiasse guida tecnica e arrivasse uno fra Mangia e Sannino, allora il discorso potrebbe totalmente cambiare. Ancora diverso lo scenario con la conferma di Mandorlini, che difficilmente rinuncerebbe a Cacciatore, giocatore duttile e grande protagonista della promozione.
Per approfondire la questione Pisano la nostra redazione ha contattato in esclusiva l'agente del calciatore, Dario Paolillo, che ha preferito non sbottonarsi troppo per non pregiudicare nessun tipo di trattativa: “Ancora presto per parlare di mercato. A giugno ne sapremo sicuramente di più. Al momento c'è nessuna novità”.
L'agente non ha però nascosto il grande rapporto fra Sogliano e il giocatore: “Hanno già lavorato assieme. Sogliano conosce bene il ragazzo ed è normale che nutra stima nei suoi confronti. Al momento non c'è nulla di concreto. Verso fine giugno potrebbero esserci delle novità. Ma ripeto, ora è ancora presto”.
PRIMO PIANO
Hellas Verona, Sgrigna: "Non vorrei andare via, ma la società..."
27.05.2013 12:00 di Carlotta Delperdono
"Aver partecipato a questa promozione è un qualcosa di eccezionale. A gennaio ho fatto questa scelta: la ritenevo la più giusta e s'è rivelata tale. Qui c'è una grande società e un grande pubblico". Parole firmate da Alessandro Sgrigna (33), seconda punta dell'Hellas Verona che ha commentato così la promozione in Serie A della squadra scaligera.
Arrivato a gennaio dal Torino, il calciatore romano ha un contratto con l'Hellas valido fino a giugno 2014: "Non so cosa succederà in futuro, dobbiamo parlarne. La società si sta muovendo su diversi fronti. Io non vorrei lasciare ma - conclude ai microfoni di Telenuovo - vedremo cosa deciderà la società".
FONTE: TuttoB.com
lunedì, maggio 27th, 2013 | Posted by Daniele Andronaco
Calciomercato Sassuolo e Verona, le due neopromosse su Toni
CALCIOMERCATO SASSUOLO VERONA TONI / FIRENZE - Le due neopromosse in Serie A sognano Luca Toni per aggiungere esperienza al loro reparto offensivo. L’attaccante della Fiorentina era già stato accostato nei giorni scorsi al Sassuolo, nonostante le smentite del patron Squinzi, e secondo il ‘Corriere dello Sport’ è finito anche nel mirino del Verona.
FONTE: SerieBNews.com
27.05.2013
Rebus Mandorlini: è la settimana decisiva
Oggi o domani Setti e Sogliano incontreranno l'allenatore gialloblù. Il diesse pensa anche al mercato, più vicino il riscatto di Martinho
Simone Antolini
Si apre una settimana decisiva per il futuro della panchina gialloblù. Oggi o domani al massimo il presidente Setti e il diesse Sogliano incontreranno mister Mandorlini per fare il punto della situazione. «Non ho mai preso decisioni a caldo - ha ripetuto ancora una volta il patron gialloblù - siamo soddisfatti per la promozione, abbiamo raggiunto un traguardo importante ora ci metteremo intorno a un tavolo».
L'UOMO DEI MIRACOLI. Andrea Mandorlini ha ancora un anno di contratto, il suo accordo con l'Hellas scade nel giugno del 2014, ma anche tante offerte dalla A e dalla B dopo aver raggiunto in un ambiente delicato come quello scaligero due promozioni in due anni e mezzo sulla panchina gialloblù. Ovviamente lui punterebbe a un prolungamento dell'accordo, un messaggio del club all'allenatore per confermare la fiducia al tecnico, l'idea di seguire un progetto comune. Se non sarà così, se la coppia Setti&Sogliano proporrà all'allenatore di andare avanti solo per il prossimo campionato in serie A Mandorlini avrà di fronte due possibilità: o accettare e giocarsi la grande sfida rinunciando alle sirene che arrivano non solo dall'Italia ma anche dall'estero oppure chiudere il rapporto e rescindere il contratto. In questo caso la società «scaricherebbe» sul mister la responsabilità di una scelta pesante anche se, visto l'attaccamento della gente veronese a un tecnico che ha vinto tutto, Setti e Sogliano non potranno sbagliare obiettivo.
ATTENTI A QUEI DUE. Ormai da mesi sono due i nomi che si rincorrono come ipotetici successori di Mandorlini sulla panchina del Verona, Giuseppe Sannino e Devis Mangia. Si tratta di due allenatori che hanno già lavorato con Sogliano, soprattutto a Varese, e quindi diventa facile il «gioco delle coppie». Sannino è ancora sotto contratto con il Palermo e, dopo la retrocessione in B, Maurizio Zamparini ha detto in più di un'occasione che lo vuole trattenere in Sicilia. Ma il patron rosanero non è nuovo a questi «scherzetti dialettici» mentre il diesse Perinetti ieri pomeriggio ha fatto sapere che «sarà difficile trattenere Sannino». Tra l'altro proprio sull'ex tecnico di Varese, Siena e Palermo si è aperto un piccolo derby tra Verona e Chievo. Il secondo nome «caldo» è quello di Devis Mangia, ha lavorato con Sogliano a Varese dove ha allenato la Primavera e a Palermo - promosso alla guida della prima squadra dopo l'esonero di Pioli e successivamente cacciato da Zamparini - e ora allena l'Under 21 che partecipa alla finale dei campionati europei.
TEMPO DI MERCATO. Quindi l'accordo con il tecnico è il primo obiettivo del club di Via Torricelli anche se il diesse gialloblù sta lavorando sull'organico. Sempre più vicino il riscatto di Martinho dal Catania, l'esterno brasiliano ha giocato un grande campionato, si è adattato in ruoli diversi e si è fatto apprezzare in zona gol. In serie A potrebbe arrivare la sua consacrazione definitiva. Sogliano sta trattando con la Sampdoria il riscatto di Fabrizio Cacciatore e con il Torino quello di Alessandro Agostini, due giocatori che hanno dato grande equilibrio alla fase difensiva e che hanno dimostrato professionalità e intelligenza tattica nei momenti più difficili del campionato. Resta viva anche la pista che porta a Roma. Potrebbe arrivare in gialloblù un «terzetto» di tutto rispetto: il ritorno di Panagiotis Tachtsidis che ha lasciato bellissimi ricordi in gialloblù, una scommessa come Nico Lopez e un centrocampista già affermato come Michael Bradley. Magari il derby potrebbe giocarlo da ex...
Luca Mantovani
FONTE: LArena.it
26 Maggio + - =
26.05.2013
Sogliano si muove Spunta Bradley suggestione Toni
LE IPOTESI. I primi rumors in vista della prossima stagione di serie A
Accordo di quattro anni con Nike Si attende solo l'ufficializzazione Jorginho non partirà in prestito Martinho, si lavora per il riscatto
Verona a stelle e strisce? Si può. O almeno, così potrebbe essere. L'Hellas è tornato in A. E l'immagine solida proiettata al mondo del calcio dalla società gialloblù sembra avere colpito subito nel segno. Ecco allora un primo passo importante. Mancano ancora i crismi dell'ufficialità, ma il club di via Torricelli avrebbe trovato un accordo di sponsorizzazione per i prossimi quattro anni con Nike. Un colosso mondiale. Un marchio di fiducia. Un'operazione commerciale che testimonierebbe una volta di più il ritrovato appeal del brand Hellas. Fuori dalle mura della città. In Italia Nike è partner solo di Inter e Juve. E presto lo diventerà anche della Roma. Oltre a vestire il Verona di Setti, Nike diventerà partner commerciale del nuovo store Hellas che aprirà a luglio in piazza Bra.
CAPITAN AMERICA. Ricordate Michael Bradley? Ha vestito per un anno la maglia del Chievo. Prima di passare alla Roma. Il centrocampista statunitense è reduce da un campionato tutto sommato positivo con i giallorossi. E Sean Sogliano avrebbe pensato anche a lui per il Verona del futuro. L'incontro con il diesse romanista Walter Sabatini ha già avuto luogo. Le parti, naturalmente, dovranno aggiornarsi. Non siamo ai dettagli, sia inteso. Si è parlato, però, della possibilità di prelevare Bradley con la formula del prestito con diritto di riscatto. Sempre con la Roma, Sogliano ha analizzato un'altra potenziale operazione, che prevede l'arrivo a Verona dell'attaccante uruguaiano Nico Lopez. Resta un'idea, solo un'idea, l'ipotesi di poter riportare a Verona Panagiotis Tachtsidis, che quest'anno nella Capitale ha trovato davvero poco spazio.
TONI, SOLO UN SUSSURRO? Comprensibile si possa sognare. E chissà quante voci usciranno adesso. Ieri ne abbiamo registrata un'altra. Luca Toni lascerà la Fiorentina. L'attaccante di Pavullo nel Frignano ha chiuso la sua stagione collezionando 9 reti. Mica male. Il suo futuro è incerto. Era emersa anche l'ipotesi di un possibile addio al calcio. Ma non c'è ancora nulla di certo. Ecco l'allora la notizia: il Verona potrebbe valutare Toni. Ingaggio alto? Certo. Ma per un giocatore che è arrivato alla parte finale della sua carriera potrebbero valere altre considerazioni. Riduzione dello stipendio, per vestire magari una maglia di prestigio in una piazza che ribolle. Le alternative, per Toni, sembrano portare a Bologna e Sassuolo.
VICINI A MARTINHO. Il mancino brasiliano ha disputato una stagione sontuosa. L'Hellas lo vuole trattenere. Ora c'è da trattare il suo riscatto dal Catania. La cifra si aggira intorno ai 900mila euro. Operazione possibile e di sicuro valore per il club di Setti. E potrebbe restare per un altro anno al Verona anche Jorginho. Discorso diverso per lui. Il centrocampista brasiliano è fondamentale pedina di mercato della società gialloblù. Verrà ceduto. Probabilmente al Milan. Con l'assicurazione di vederlo vestire anche per la prossima stagione la maglia dell'Hellas. Di sicuro Sogliano non intende chiudere un'operazione di mercato che tenga in sospeso il giocatore. Il Verona vuole realizzare una cessione, incassando una cifra non inferiore ai sei milioni di euro. Su 'Giorgio' si muovono pure Chelsea, Arsenal e Benfica. Sean Sogliano, comunque, sembra essere scatenato. Il direttore pare aver fatto un sondaggio con la Pro Vercelli per capire se esiste la possibilità di portare a Verona il portiere Alex Valentini.
CACCIA A CACCIATORE. Fabrizio Cacciatore resterà all'Hellas anche la prossima stagione. La volontà del club di Setti sembra essere proprio quella di esercitare il diritto di riscatto per acquisire l'intero cartellino del giocatore dalla Sampdoria. Il costo dell'operazione si aggira intorno ai 500mila euro. Dovrebbe essere confermato anche il difensore d Alessandro Agostini, arrivato nel corso della stagione dal Torino.
Simone Antolini
FONTE: LArena.it
SERIE A
Fiorentina, richieste dalla A per Toni: si muove anche il Verona
26.05.2013 17.21 di Marco Frattino
Luca Toni (36) e la Fiorentina sono pronti all'addio. L'attaccante campione del mondo con la nazionale nel 2006 è tornato a Firenze nella scorsa estate, collezionando otto reti in 27 gare disputate nel campionato appena concluso. L'ex centravanti del Bayern Monaco cercherà nuovi stimoli lontano dalla piazza viola, mentre arrivano diverse offerte da parte delle società di Serie A: come riporta L'Arena, oltre a Sassuolo e Bologna anche l'Hellas Verona si starebbe muovendo per il il bomber di Pavullo nel Frignano. Il club scaligero vorrebbe infatti regalarsi l'ex attaccante della nazionale per il ritorno in Serie A dopo 11 anni: c'è da risolvere il nodo legato all'ingaggio, ma l'Hellas potrebbe convincere Toni alla riduzione dello stipendio a fronte di un posto di rilievo nella formazione gialloblù.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
25 Maggio + - =
Il Verona scalda l'asse con la Roma: patto per Nico Lopez, piace Bradley. E arriva un nuovo sponsor tecnico
25/mag/2013 12.03.00
L'Hellas inizia a pianificare la stagione del ritorno in A bussando alla porta dei giallorossi per l'uruguagio e lo statunitense, piacciono anche Barreto, Eros Pisano ed Ebagua.
L'Hellas Verona non vuole farsi trovare impreparato nell'anno del suo ritorno in Serie A e mette a punto le strategie per costruire una squadra in grado di non deludere le aspettative dei tifosi. Sul mercato si intensificano i contatti con la Roma per Nico Lopez e Michael Bradley.
Per il giovane attaccante uruguagio, come sottolinea la 'Gazzetta dello Sport', c'è stato un incontro tra il ds scaligero Sogliano e quello capitolino Sabatini per capire se ci sono margini utili ad una cessione in prestito. Inoltre, nel discorso si è parlato anche dello statunitense che conosce bene Verona per aver militato due stagioni nel Chievo.
Oltre ai calciatori giallorossi, nel mirino dell'Hellas sono finiti anche Edgar Barreto del Palermo ed Eros Pisano a metà tra rosanero e Genoa. Ebagua si avvicina, mentre nei prossimi giorni sarà formalizzata l'acquisizione delle comproprietà di Cacciatore e Martinho da Sampdoria e Catania.
Novità non solo dal punto di vista della rosa, bensì anche in ottica sponsor tecnico: il Verona, infatti, ha raggiunto l'accordo per vestire Nike nei prossimi 4 anni. Manca l'ufficialità, ma l'intesa è cosa fatta.
FONTE: Goal.com
RASSEGNA STAMPA
Verona, oltre Nico Lopez dalla Roma può arrivare anche Bradley
25.05.2013 08.45 di Pietro Lazzerini
Fonte: La Gazzetta dello Sport
L'Hellas Verona si sta già muovendo per costruire una squadra all'altezza della prossima Serie A. Di qualche giorno fa il contatto con la Roma e con Walter Sabatini per chiedere informazioni sia su Nico Lopez che su Michael Bradley (25), centrocampista americano che due stagioni fa si era messo in luce con la maglia del Chievo. Affare possibile sulla base di un prestito con diritto di riscatto in favore dei gialloblu. Sul fronte Edgar Barreto, l'elevato ingaggio del giocatore (700mila euro) è un ostacolo difficilmente colmabile, ma il mercato è ancora lungo. Infine, in attesa dell'arrivo di Ebagua dal Varese, molto forte l'interesse per l'esterno a metà tra Genoa e Palermo Eros Pisano, che il ds Sogliano aveva già avuto in rosa ai tempi del Varese. A riportarlo è la Gazzetta dello Sport.
SERIE A
ESCLUSIVA TMW - Verona, il futuro di Rivas dipende anche da Mandorlini
25.05.2013 08.30 di Simone Bernabei
Non c'è solo l'incontro con l'agente di Perez in programma per il DS del Verona Sean Sogliano. L'uomo mercato scaligero, infatti, in questi giorni ha in programma tantissimi incontri e confronti con vari agenti. Fra questi faccia a faccia, secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb.com, ce ne sarà anche uno per discutere del futuro dell'esterno Emanuel Rivas. Il contratto attuale che lega l'argentino al Verona scadrà nel 2014, ma se il club rimarrà in serie A al termine della prossima stagione scatterà automatico il rinnovo fino al 2015. Questo, è ovvio, se il giocatore continuerà a giocare al Bentegodi. Le indicazioni in tal senso portano tutte in questa direzione, anche se qualcosa potrebbe dividere le due strade. Se infatti a Verona dovesse restare il tecnico Mandorlini il futuro di Rivas si farebbe più nuvoloso, e l'ipotesi della cessione prenderebbe improvvisamente corpo, con il Torino ed il Catania pronte ad inserirsi. Ma se come sembra Sannino o Mangia dovessero prendere il posto di Mandorlini, la conferma di Rivas diventerebbe una formalità. Lunedì è previsto un incontro fra Sogliano e l'entourage del giocatore, e a quel punto tutta la situazione potrebbe farsi molto più chiara.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
PRIMO PIANO
Hellas Verona, Sogliano ci prova per Bradley
25.05.2013 12:00 di Giorgio Bastoni
L'Hellas Verona si sta già muovendo per costruire una squadra all'altezza della prossima Serie A. Di qualche giorno fa il contatto con la Roma e con Walter Sabatini per chiedere informazioni sia su Nico Lopez che su Michael Bradley (25), centrocampista americano che due stagioni fa si era messo in luce con la maglia del Chievo. Affare possibile sulla base di un prestito con diritto di riscatto in favore dei gialloblu. Sul fronte Edgar Barreto, l'elevato ingaggio del giocatore (700mila euro) è un ostacolo difficilmente colmabile, ma il mercato è ancora lungo. Infine, in attesa dell'arrivo di Ebagua dal Varese, molto forte l'interesse per l'esterno a metà tra Genoa e Palermo Eros Pisano, che il ds Sogliano aveva già avuto in rosa ai tempi del Varese. A riportarlo è la Gazzetta dello Sport.
FONTE: TuttoB.com
sabato, maggio 25th, 2013 | Posted by Tommaso M Ferrante
Serie Bwin 2013-2014, la scelta dei nuovi allenatori cadetti! Una settimana decisiva per…
Una settimana decisiva quella prossima che attende alcune protagoniste della cadetteria 2013-2014 per ciò che concerne la scelta delle rispettive guide tecniche. In primo luogo le retrocesse Pescara e Palermo dato che gli abruzzesi tenteranno di sferrare l’attacco decisivo a Zdenek Zeman mentre i rosanero dovranno scegliere se trattenere Giuseppe Sannino o affidarsi ad un sostituto. Tra le possibili soluzioni Giuseppe Iachini attualmente al Siena retrocesso in Bwin come le due compagini citate in precedenza, Pasquale Marino e Vincenzo Torrente in scadenza con il Bari. Proprio il club galletto dovrà prendere una decisione in merito, anche se le vicissitudini societarie frenano gli sviluppi tecnici sul progetto per il prossimo campionato. Il Padova potrebbe non confermare Fulvio Pea, allettato da un’offerta della Cremonese, mentre anche la Virtus Lanciano rischia di perdere Carmine Gautieri molto ambito da diverse piazze tra le quali quella del Chievo Verona. Inoltre da monitorare le situazioni di Reggina e Spezia, che già hanno ufficializzato le separazioni dai rispettivi (ex) tecnici ovvero Bepi Pillon e Gigi Cagni. Per gli amaranto è vero rebus con tanti nomi trapelati tra cui Lerda, Atzori, Stroppa e De Canio, mentre per i liguri è Andrea Mandorlini il nome “caldo”. Infine si attende anche la scelta del Varese: sarà confermato Andrea Agostinelli sulla panchina biancorossa? Una risposta si attende a giorni dal sodalizio lombardo
Tommaso Maria Ferrante
sabato, maggio 25th, 2013 | Posted by Daniele Andronaco
Calciomercato Verona, con la Roma non si parla solo di Lopez!
CALCIOMERCATO VERONA BRADLEY / VERONA – Potrebbe essere Michael Bradley il primo grande colpo del Verona neopromosso in Serie A. Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, a metà settimana il ds Sogliano ha avuto una chiacchierata con Walter Sabatini in cui si è parlato, oltre che di Nico Lopez, anche del centrocampista americano, che tornerebbe a Verona, dopo la sua esperienza al Chievo, in prestito con diritto di riscatto. Sarebbe più difficile, invece, arrivare ad Edgar Barreto, che piace sia a Sogliano, che lo ha già portato al Palermo, che al favorito per la panchina gialloblù, Sannino, che lo ha allenato quest’anno: il suo ingaggio troppo alto potrebbe essere un ostacolo. Nel frattempo Sogliano continua a muoversi per altre sue vecchie conoscenze dei tempi di Varese: mentre si attende l’ufficialità per Giulio Ebagua, si continua a seguire Eros Pisano, in comproprietà tra Genoa e Palermo.
FONTE: SerieBNews.com
24 Maggio + - =
SERIE A
ESCLUSIVA TMW - Hellas Verona, sondaggio per il portiere Valentini
24.05.2013 22.14 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello
Fonte: di Raffaella Bon
Potrebbe essere all'Hellas Verona il futuro di Alex Valentini, portiere della Pro Vercelli retrocesso in Lega Pro nonostante un buon campionato tra i pali del club piemontese. Secondo indiscrezione raccolte da TMW su Valentini è stato fatto un sondaggio del Verona appena promosso in serie A.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
venerdì, maggio 24th, 2013 | Posted by Marco Macca
Calciomercato Verona, nel mirino due uruguaiani di Roma e Bologna
CALCIOMERCATO VERONA PEREZ BOLOGNA LOPEZ ROMA / VERONA – In attesa dell’esito del confronto fra il presidente Maurizio Setti e il tecnico Andrea Mandorlini, il Verona inizia a studiare la propria strategia di mercato in vista del prossimo campionato di Serie A. Stando a quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, i gialloblu avrebbero messo nel mirino due calciatori uruguaiani che militano nel massimo campionato italiano: si tratta di Diego Perez del Bologna e di Nico Lopez della Roma. Per il primo si potrebbe trattare di un acquisto a parametro zero, in quanto il centrocampista rossoblu è in scadenza di contratto con la squadra romagnola e non sembra intenzionato a rinnovare. Per il giovane attaccante della Roma, invece, la proposta è di un prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino.
FONTE: SerieBNews.com
PRIMO PIANO
Hellas Verona, due uruguayani nel mirino
24.05.2013 11:00 di Carlotta Delperdono
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, molto presto ci sarà il confronto decisivo fra la proprietà del Verona ed il tecnico Andrea Mandorlini, che quest'anno ha centrato la promozione diretta in Serie A. Il tecnico è vincolato fino al 2014, e sebbene la percentuale di conferma non sia altissima, il divorzio al momento non è scontato. Per quanto riguarda il mercato, il club scaligero continua a discutere con la Roma per Nico Lopez e si inserisce anche per Diego Perez del Bologna, che ha il contratto in scadenza ed è già stato accostato a numerosi altri club.
FONTE: TuttoB.com
Mancini “gela” i tifosi: “Restare? Sarò in ritiro col Verona”
..., un discorso diverso può essere fatto per il centrocampista Manuel Mancini: se a gennaio sembravano esserci tutti i presupposti per la sua permanenza a Salerno (la società pensò ad un contratto biennale, ma non intese parlare di cifre), ad ora le percentuali di rivedere l’ex Taranto con la maglia granata sembrano davvero poche, con il Padova che in queste ore ha bussato alla porta del Verona chiedendo informazioni e dicendosi pronto a fare un’offerta ufficiale che a quel punto il calciatore difficilmente rifiuterebbe. Ulteriore conferma del possibile addio è arrivata dallo stesso Mancini nel corso della consegna del premio “Hyppo d’Oro”, con il fantasista che ha ringraziato i tifosi con queste parole: “Restare? No, il procuratore ha detto che partirò in ritiro con il Verona, poi si vedrà cosa mi riserverà il futuro. Nel frattempo ringrazio tutti quanti voi e lo staff della Salernitana, noi siamo i protagonisti principali, ma senza il loro lavoro non riusciremmo a vincere le partite“.
Dopo un attimo di silenzio ed incredulità, i tifosi presenti hanno iniziato a sventolare bandiere e vessilli granata chiedendo a Mancini di restare a Salerno; “portaci a Verona” cantano una decina di supporters, con “Mancio” che guarda tutti a capo chino replicando con un laconico “Non dipende solo da me”. La sensazione è che a frenare Mancini ci siano due fattori: l’eventualità di giocare in una categoria superiore (percependo almeno quanto guadagnato quest’anno, ingaggio in buona parte coperto dal Verona) ed il rammarico per non aver ricevuto risposte dalla società granata allorquando sia lui, sia il suo procuratore provarono ad accelerare i tempi per non arrivare al 30 giugno in una situazione di stallo. Da Verona continuano a sostenere che l’avventura di Mancini in gialloblù sia finita e sembra obiettivamente impensabile che il centrocampista laziale possa restare nei piani tecnici in una squadra che giocherà il campionato di massima serie (voci di corridoio parlano di situazione mutabile soprattutto in caso di addio di Mandorlini, con il quale Mancini ha spesso litigato).
A “SorrentoTv”, invece, l’ex Taranto si è soffermato sul premio ricevuto esprimendosi con queste parole: “I tifosi ci hanno dato una grossa mano, si sa che il pubblico è il dodicesimo uomo in campo. Sono contento di aver ricevuto questo premio, lo dedico a tutti i miei compagni di squadra ed allo staff tecnico, siamo contenti di aver vinto questo campionato di Seconda Divisione. Il futuro? Per ora è un arrivederci, non so cosa mi aspetta dopo il calciomercato invernale“.
Fonte Granatissimi.com
Bandiera dell’Avellino in centro a Salerno per festeggiare la promozione in B
24/05/2013 7.14.06
FONTE: SalernoNotizie.it
venerdì, maggio 24th, 2013 | Posted by Marco Macca
Verona, Setti: “Il nostro obiettivo in A? La salvezza. Su Mandorlini…”
VERONA SETTI SERIE A SALVEZZA / VERONA - Ora che la promozione è cosa fatta, il Verona guarda già al campionato di Serie A che verrà. Ospite della trasmissione ”Vighini Show”, il presidente gialloblu ha così parlato del prossimo torneo in massima serie che affronteranno gli scaligeri: “Non abbiamo contattato nessun allenatore. Prima di ogni cosa parleremo con il mister per condividere i programmi. Mandorlini a La Spezia? Assolutamente falso, a La Spezia siamo stati io, Sogliano e Gardini per la presentazione di un bel centro tecnico, dove c’erano tanti amici e tanti addetti ai lavori. Mandorlini non c’era assolutamente né lì né altrove. Con lui valuteremo la parte tecnica insieme, perché io sono abituato a confrontarmi con le persone guardandole in faccia. L’incontro con il mister? Probabilmente la prossima settimana, vedremo. La Serie A? Il nostro obiettivo sarà la salvezza, questo sarà un obbligo per noi”.
venerdì, maggio 24th, 2013 | Posted by Daniele Andronaco
Calciomercato Sassuolo e Verona, battaglia per un portiere
CALCIOMERCATO SASSUOLO VERONA FRISON / CATANIA – Sassuolo e Verona potrebbero darsi battaglia per Alberto Frison, quest’anno secondo portiere del Catania e in comproprietà tra gli etnei e il Vicenza. Secondo il ‘Corriere dello Sport’ le due neopromosse in Serie A sarebbero tra le squadre interessate all’estremo difensore, insieme a Torino e Bologna.
venerdì, maggio 24th, 2013 | Posted by Daniele Andronaco
Palermo e Verona, quasi fatta tra Sannino e i gialloblù
PALERMO VERONA SANNINO / VERONA - Anche se le società continuano a non sbilanciarsi in merito, nel futuro di Giuseppe Sannino sembra esserci più Verona che Palermo. Secondo ‘Tuttosport’, gli scaligeri hanno ormai battuto la concorrenza del Genoa per il tecnico e l’annuncio ufficiale potrebbe arrivare in tempi molto brevi. Sannino resterebbe così in Serie A prendendo il posto di Andrea Mandorlini, ormai vicino al divorzio dall’Hellas dopo tre stagioni e due promozioni conquistate. Il nuovo allenatore potrebbe inoltre portare con sé Edgar Barreto, uno dei giocatori da lui più apprezzati durante l’esperienza rosanero.
FONTE: SerieBNews.com
23 Maggio + - =
18:01 | 23/05
Esclusiva – Maselli (ag. Zampano): «Hellas, ti presento Francesco. Ecco quando mi vedrò col Verona»
Manca solo l’ufficialità e Francesco Zampano sarà totalmente dell’Hellas Verona. In attesa della nota del club scaligero, la redazione di CalcioNews24.com ha contattato, il noto agente FIFA, Marco Maselli che cura gli interessi del terzino classe ’93. Ecco quanto dichiarato in esclusiva.
Marco, quali sono le caratteristiche tecniche di Zampano?
«E’ un esterno di fascia con piede destro, ma è bravo anche con il sinistro e può giocare sia alto che basso».
Predilige un modulo particolare oppure no?
«Francesco si trova bene in tutti gli schemi che permettono ad un eterno di mettere in mostra le qualità migliori: la corsa, il proprio inserimento, capacità di crossare e saltare l’uomo».
Quali sono i pregi di Zampano?
«Ha un buono scatto, la sua forza, ottima tecnica e tanta umiltà».
E i difetti?
«Credo che tutti i ragazzi abbiano delle qualità il cui livello può essere migliorato, parlerei più in questi termini che di difetti».
Oltre all’Hellas, quali altre società erano interessate al suo assistito?
«A Francesco si sono interessate tante squadre, di grosso livello, sia di Serie A che di Serie B. Zampano è un Nazionale Under20 e abbiamo pensato anche alla sua crescita. L’Hellas si è mossa prima delle altre, ma sarei cauto».
Si spieghi meglio?
«Per ora c’è un accordo di massima con l’Hellas Verona, ma non è ancora ufficiale. Aspetteremo che si formalizzi tutto, nel calcio, si sa, può succedere di tutto».
Come si sente Francesco ad approdare in un club blasonato come l’Hellas?
«E’ molto lusingato, soprattutto in merito alla prospettiva che ha con una società capace di migliorare la propria categoria. Inoltre, c’è la consapevolezza di poter arrivare sempre in alto e per un giovane è il massimo andare di pari passo con la crescita del club».
Hai già avuto un confronto con la dirigenza scaligera per discutere le intenzioni circa Zampano? Cioè, se tenerlo in squadra oppure cederlo in prestito in Serie B?
«In questo momento il primo step è quello di formalizzare l’accordo di massima, sono abituato a vivere ci cose concrete. Nel momento in cui sarà ufficializzato il tutto, affronteremo il discorso tecnico per il bene del ragazzo e della società».
Christian Schipani - Twitter: @ChristianSchipa
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
ERIE A
Verona, Sgrigna: "Non vorrei andare via, ma deciderà la società"
23.05.2013 23.08 di Raimondo De Magistris Twitter: @RaimondoDM
"Aver partecipato a questa promozione è un qualcosa di eccezionale. A gennaio ho fatto questa scelta: la ritenevo la più giusta e s'è rivelata tale. Qui c'è una grande società e un grande pubblico". Parole firmate da Alessandro Sgrigna (33), seconda punta dell'Hellas Verona che ha commentato così la promozione in Serie A della squadra scaligera.
Arrivato a gennaio dal Torino, il calciatore romano ha un contratto con l'Hellas valido fino a giugno 2014: "Non so cosa succederà in futuro, dobbiamo parlarne. La società si sta muovendo su diversi fronti. Io non vorrei lasciare ma - conclude ai microfoni di Telenuovo - vedremo cosa deciderà la società".
SERIE A
Hellas Verona, conferme su Jorginho: in A può restare
23.05.2013 19.40 di Arturo Minervini
Lo aveva annunciato qualche giorno fa il suo agente ai microfoni di Tuttomercatoweb: Jorginho con la promozione in serie A può restare a Verona. A dare nuovo sostegno a queste voci è Alfredo Pedullà che, attraverso il proprio blog ufficiale, spiega come la società scaligera stia valutando la possibilità di trattenere il centrocampista per un'altra stagione, magari trovando l'accordo con un club che lo acquisterebbe per lasciarlo per un anno all'Hellas. Jorginho è stato seguito per diverse settimane da Milan e Chelsea.
SERIE A
ESCLUSIVA TMW - Sgarbo Verona al Bologna: incontro con Perez nel weekend
23.05.2013 19.37 di Gianluigi Longari Twitter: @Glongari
Sarà un weekend decisivo per stabilire il futuro del centrocampista uruguayano Diego Perez. Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, la querelle tra Guaraldi e Setti potrebbe avere un seguito legato al mercato. Il centrocampista uruguayano pareva in procinto di accettare l'offerta del Bologna, ma nel weekend il suo agente Delgado sarà a Verona per trattare con i vertici dell'Hellas i dettagli del suo accordo con i gialloblu.
SERIE A
Verona, si studia un asse di mercato con la Roma
23.05.2013 18.08 di Arturo Minervini
Iniziano le grandi manovre in casa Hellas Verona per allestire una squadra competitiva dopo la promozione in serie A. Come riporta Gianluca Di Marzio dal proprio sito ufficiale, nell'incontro avuto con la Roma la dirigenza scaligera non ha discusso solo del possibile prestito dell'attaccante uruguayano all'Hellas, ma anche di una possibile collaborazione sul mercato con la società giallorossa. In particolare si è discusso della possibilità di tesserare in compartecipazione calciatori extracomunitari, avendo le squadre neopromosse tre slot a disposizione per i calciatori che non posseggono passaporto comunicatario.
SERIE A
Verona, in agenda incontro decisivo con Mandorlini. Mercato: c'è Perez
23.05.2013 13.27 di Gianluca Losco
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, molto presto ci sarà il confronto decisivo fra la proprietà del Verona ed il tecnico Andrea Mandorlini, che quest'anno ha centrato la promozione diretta in Serie A. Il tecnico è vincolato fino al 2014, e sebbene la percentuale di conferma non sia altissima, il divorzio al momento non è scontato. Per quanto riguarda il mercato, il club scaligero continua a discutere con la Roma per Nico Lopez e si inserisce anche per Diego Perez del Bologna, che ha il contratto in scadenza ed è già stato accostato a numerosi altri club.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
Hellas Verona, piace un centrocampista del Pescara
23.05.2013 13:30 di Carlotta Delperdono
Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, il Pescara vorrebbe riscattare per 1 milione di euro Birkir Bjarnason dallo Standard Liegi. Il calciatore è ora in prestito ai Delfini che vorrebbero però acquistare il contratto per poi valutare la volontà del ragazzo. L'islandese potrebbe rappresentare un'immediata plusvalenza per la società, visto che in A ha tanto mercato: il Verona è in pressing, con l'avvento sempre più vicino di Devis Mangia dovrebbe però 'adattarsi' al modulo del tecnico e molto dipenderà anche da questo.
PRIMO PIANO
Hellas Verona, Mandorlini: "In A bisogna cambiare qualcosa"
23.05.2013 12:00 di Carlotta Delperdono
Andrea Mandorlini, tecnico dell'Hellas Verona fresco di promozione in serie A, ha parlato ai microfoni di Sky Sport delle strategie future: "Qualcosa andrà cambiato nella squadra, la società farà, come ha sempre fatto, le cose migliori. Questa squadra ha dimostrato di avere dei valori importanti, ma è chiaro che in serie A bisognerà cambiare qualcosa. Ci godiamo questo momento, poi inizieremo a pensare al futuro".
PRIMO PIANO
Hellas Verona, piace Nico Lopez
23.05.2013 10:00 di Carlotta Delperdono
Fonte: gianlucadimarzio.com
L'Hellas Verona è partito alla caccia di rinforzi per allestire la squadra che giocherà in serie A. Secondo quanto riporta il sito gianlucadimarzio.com oggi il d.s. Sogliano ha visto il collega Walter Sabatini, alla ricerca di elementi cedibili in prestito su cui poter puntare. Piace molto Nico Lopez, l'attaccante uruguaiano classe '93 è stato richiesto e c'è la disponibilità della Roma per il prestito.
FONTE: TuttoB.com
giovedì, maggio 23rd, 2013 | Posted by Marco Orrù
Spezia, ecco la rivoluzione ligure
SPEZIA ROMAIRONE MANDORLINI – E’ iniziata la rivoluzione in casa Spezia. Come riferisce Gianluca Di Marzio, il nuovo Direttore Sportivo potrebbe essere Giancarlo Romairone, attuale dirigente della Pro Vercelli. Le altre candidature sono quelle di Daniele Delli Carri, ex Pescara, Capozucca, ex Genoa, Giuntoli, Carpi, e anche Stefano Antonelli, ora al Siena. Il favorito è però Romairone. Come segretario generale, dal Siena potrebbe arrivare anche Stefano Pedrelli, mentre il favorito numero uno per la panchina è Andrea Mandorlini, ora al Verona.
Marco Orrù
giovedì, maggio 23rd, 2013 | Posted by Marco Orrù
Padova, conteso un tecnico allo Spezia. E altri due aspettano…
PADOVA MANDORLINI CESTARO SPEZIA – Sono giorni importanti per il futuro del Padova. Il Presidente Cestaro è in trattative con la famiglia Vecchiato per un nuovo ingresso in società. Intanto, si cerca il nuovo allenatore. Piace Mandorlini, che lascerà il Verona dopo averlo portato in Serie A, ma è forte l’interesse su di lui dello Spezia. Gli altri due papabili per la panchina dei veneti sono Di Carlo, probabile, e Iachini, difficile per costi e concorrenza, Palermo su tutti.
Marco Orrù
FONTE: SerieBNews.com
23.05.2013
Il derby è già cominciato Sannino in pole position
SCHERMAGLIE. Zamparini: «Non intendo cambiare». Ma la realtà è un tantino differente
I club gialloblù hanno chiesto notizie dell'attuale tecnico del Palermo
La linea Verona-Palermo è parecchio trafficata. Non solo voci, anche mezze verità. Beppe Sannino è la mina vagante, deciso a lasciare la Sicilia nonostante un altro anno di contratto e le parole del presidente Maurizio Zamparini, che ieri, al termine del confronto fra i due, ha parlato di «una riunione programmatica, abbiamo discusso di come gettare le basi per la prossima stagione. Lunedì ci rivedremo per definire tutto il programma. Non abbiamo mai discusso di addio o altro. Resterà da noi». Il dietro le quinte dice altro, sostiene che Sannino vorrebbe nell'accordo una postilla che proibirebbe a Zamparini di esonerarlo (?) e una serie di giocatori non proprio aderenti alle intenzioni del Palermo.
CALMA APPARENTE. Verona attende, anche se nessuno fra Chievo ed Hellas ha ancora mosso un dito. Campedelli e Sartori hanno fissato per lunedì l'incontro con Corini, Setti e Sogliano non hanno ancora messo in calendario quello con Mandorlini ma i tempi sono quelli. Basta aspettare qualche giorno. Anche Zamparini ha rimandato tutti a lunedì. Solo un caso? Il Verona non ha deciso nulla, vuole parlare col suo mister e mettere tutto sul tavolo prima di scegliere il da farsi. Idem il Chievo. Si parla a bocce ferme, soprattutto dopo un campionato lunghissimo e stressante per entrambi. A Palermo giurano che Sannino se ne andrà e che Zamparini virerà su Beppe Iachini, scientifico in Serie B con Chievo, Brescia e Samp. Una garanzia, se vuoi la promozione in fretta. «Se Sannino se ne va è più Hellas che Chievo», dicevano sempre ieri a Palermo, giusto per seguire anche a distanza il primo derby di Verona.
PUNTATA INATTESA. E Mandorlini? Ieri per un attimo il suo nome è stato accostato proprio al Palermo, prospettiva che lo stesso mister ha commentato con diffidenza a Palermonews.it: «Io a Palermo? Si tratta sicuramente di una grande piazza, molto stimolante. Ma stiamo parlando del nulla, ad oggi nessuno ha parlato con me e io sono ancora l'allenatore del Verona. Se lo sarò anche nell'immediato futuro a questo punto non lo so, ma non ho neanche elementi per potermi sbilanciare. A me di tutto questo non ha ancora detto niente nessuno, né il presidente né Sogliano. Sono tranquillo perché dalla mia ho un contratto che mi lega ancora al Verona. Se adesso vorranno sostituirmi con Sannino sarà una loro scelta, pazienza. Poi, detto sinceramente, di quello che farà Sannino a me non importa». Su Mandorlini ci sono Spezia e Padova ma anche la Serie A del Genoa. Il primo passo sarà il faccia a faccia con Setti e Sogliano. Il resto, eventualmente, verrà solo di conseguenza. Senza dimenticare Devis Mangia, che come Sannino ha contribuito alla scalata del Varese a fianco di Sogliano e non sarà ostacolato da un Europeo con l'Under 21 che lo libererà solo a fine giugno.
LO SHOPPING. Non sarebbe tardi, la sua candidatura rientrerebbe comunque nei tempi. Anche perché il mercato va avanti lo stesso. Scontato il riscatto della metà di Martinho dal Catania e di quella di Bianchetti dall'Inter, molto probabile che l'Hellas faccia lo stesso con la Sampdoria per Cacciatore. Da valutare la questione-Laner con l'Albinoleffe, altro prestito importante con l'opzione di ottenere la compartecipazione. Tanto altro succederà, la Serie A è pur sempre un altro mondo. Anche il Chievo ha già iniziato a viaggiare. Con la questione-Pellissier già toccata, con un Théréau corposa plusvalenza da cui ricavare altri talenti, tante altre idee per la testa per presentarsi al meglio alla dodicesima stagione nel calcio dei grandissimi. Dove Verona sarà protagonista assoluta, al di là degli interpreti.
A.D.P.
23.05.2013
Corini e Mandorlini in attesa di notizie
LA SITUAZIONE. Le due squadre gialloblù verso il nuovo campionato con l'incognita. I rumors sembrano allontanare sempre di più gli allenatori del Chievo e dell'Hellas dai rispettivi rinnovi. Anche a dispetto dei risultati ottenuti
Non sempre il più profondo, reciproco amore basta a garantire un matrimonio felice. Succede nella vita, succede nel calcio. Pensate a Eugenio Corini e al Chievo che hanno stretto, col tempo, un legame straordinario. Impossibile estorcere al primo una parolina storta sul club nel quale ha fatto sfracelli da giocatore e nel quale, quest'anno, si è consacrato pure da allenatore. Così come è altamente improbabile che patron Luca Campedelli possa associare termini troppo diversi da stima e affetto quando discorre con altri del suo allenatore. Fortemente voluto a ottobre, fortemente difeso anche nei momenti scomodi. Basta per rinnovare la promessa nuziale? Non basta.
I NUMERI. Non basta neppure al termine di una stagione positiva come quella che si va a concludere. A dispetto dei 42 punti collezionati - sui 45 totali della squadra - e della svolta impartita al percorso del Chievo, decisamente incerto prima del suo ingaggio. Paradossi. Più o meno come quello che vive l'altra faccia del pallone scaligero. L'ultimo sabato del Bentegodi ha restituito all'Hellas una Serie A lungamente, faticosamente inseguita undici anni dopo il rovinoso 5 maggio di Piacenza. Protagonista assoluto della vittoriosa cavalcata - iniziata nel novembre 2010, dalle zone basse della Prima Divisione - è Andrea Mandorlini da Ravenna, 197 punti complessivi in due campionati e mezzo frutto, tra l'altro, di 55 vittorie cui aggiungere le due (Sorrento in trasferta, Salernitana in casa) dei playoff 2011. Lo stesso Mandorlini che ha abituato il popolo dell'Hellas a stanziare nelle zone più nobili della classifica. Ricambiato da un affetto che lo mette in concorrenza con i grandi allenatori di altre epoche. Il rinnovo, in questo caso come in quello del Chievo, potrebbe sembrare banale formalità, non lo è. Nessun dramma, serenità apparente. Le parti stanno il più coperte possibile. Nell'uno come nell'altro caso.
IL PROGETTO. «Ho in mente un preciso progetto tecnico-tattico che esporrò al presidente Campedelli e al direttore Sartori a tempo debito», ha ribadito più volte Corini a salvezza archiviata. «I costi? Conosco la realtà del Chievo. So di non poter pretendere investimenti folli. Ci dovremo mettere a tavolino per capire che mercato si può fare ma la mia idea io in testa ce l'ho precisa». Quanto al club, ci ha pensato proprio Sartori, a più riprese, a chiarire che «non c'è alcuna fretta di decidere. Con Genio il problema non esiste. Ci vedremo, ognuno dirà la propria. Se i punti di vista suo e del club collimeranno andremo ancora avanti assieme. Altrimenti ci saluteremo da buoni amici». Il count-down è iniziato, sempre più vertiginoso. L'appuntamento è fissato per il 27 maggio, lunedì prossimo, quattro giorni appena per svelare il futuro. E per accelerare l'eventuale scelta del sostituto e il mercato estivo.
I SILENZI. Non molto diverse le cose in via Torricelli. La contagiosa euforia di sabato pomeriggio, diluita e differita nella grande kermesse di lunedì in Arena, ha sfumato i possibili imbarazzi. Mandorlini non apre bocca ma ha fatto chiaramente capire che il legame con il mondo Hellas non è così semplice da tradire («Volontà di rinnovo? È inutile che mi facciate la domanda perché conoscete benissimo la risposta», aveva assicurato al Bentegodi dopo Verona-Empoli). Maurizio Setti ha annunciato il summit senza però svelare i suoi pensieri: «Prendiamoci quattro, cinque giorni per fare festa», aveva spiegato nella medesima circostanza il presidente del Verona. «Poi ci siederemo intorno a un tavolo per fare tutti i nostri programmi e mettere in chiaro le varie possibilità». In attesa dell'appuntamento ufficiale non pare esattamente - o non ancora - la premessa migliore per il rinnovo.
Francesco Arioli
FONTE: LArena.it
22 Maggio + - =
Palermo, si va verso il divorzio con Sannino
di Alessandro Rubino (Twitter: @rubinotweet) Pubblicato: 22 May 2013 15:00
Telefoni cellulari bollenti, incontri più o meno segreti, strategie da decifrare: tutto questo, ma non solo, nei summit di Vergiate tra il patron rosanero Zamparini, il consligere Perinetti, il dg Teubal, il ds Amoruso e il tecnico Sannino. Proprio l'allenatore di Ottaviano da qualche giorno sembra essere il meno convinto sulla prosecuzione del rapporto col Palermo, nonostante sia ancora sotto contratto fino al 2014.
La proprietà, grazie alla mediazione dell'ex dg Perinetti, sarebbe disposta a rinnovare la fiducia al mister, una fiducia comunque non incondizionata. Proprio questa sfumatura non convince Sannino, che non vorrebbe rischiare di ripetere la stagione appena conclusasi; venendo a mancare la certezza di poter lavorare tranquillamente e con piena autonomia, vista la gestione societaria storicamente turbolenta e non sempre coerente, mancano le basi per poter andare avanti insieme. L'allenatore, inoltre, ha richieste in Serie A e per ricominciare dalla B col Palermo vorrebbe precise garanzie che il club in questo momento non può offrirgli.
Il futuro di Beppe Sannino potrebbe essere caratterizzato dalle tinte gialloblù: Chievo o Hellas, si tratterebbe comunque di andare a Verona. Aspettando le decisioni di Corini e Mandorlini (attuali tecnici delle due squadre), il neopromosso Hellas Verona del direttore sportivo Sean Sogliano ha sondato il terreno con l'ex mister del Varese come alternativa concreta a Devis Mangia, al momento impegnato con la nazionale U21. Senza Sannino, il Palermo dovrà ripartire da una nuova guida: con Giampiero Ventura che avrebbe trovato ieri l'accordo per restare al Torino (ma non è detto), la rosa dei candidati alla panchina del "Renzo Barbera" si restringe.
La pista che porta a Giuseppe Iachini è quella che più si è riscaldata nelle ultime ore: l'allenatore che ha provato a salvare il Siena non sembra convinto della propria permanenza in Toscana e, con le richieste in Serie A che scarseggiano, l'idea di ripartire da Palermo – dove è già stato da giocatore – lo stuzzica non poco. Sempre in lizza anche un altro ex centrocampista rosanero, Eugenio Corini: il capitano dell'ultima promozione dovrà incontrare i piani alti del Chievo per valutare il da farsi, il rinnovo con i veneti resta difficile. Più staccati i vari Mimmo Di Carlo, Andrea Mandorlini, Carmine Gautieri, Vincenzo Torrente.
FONTE: SiciliaToday.net
SERIE A
Bologna, si continua la trattativa con Perez, ma c'è il Verona
22.05.2013 22.10 di Simone Lorini Twitter: @Simone_Lorini
Diego Perez continua a trattare con il Bologna, ma l'alta richiesta di 700 mila euro più bonus a stagione continua a frenare la trattativa, secondo quanto scrive Gianluca Di Marzio. spunta allora un interesse drl Verona, che lo vorrebbe ma non alle cifre che il mediano uruguaiano chiede.
SERIE A
La Roma vede il Verona: si parla di Nico Lopez
22.05.2013 18.21 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello
L'Hellas Verona è partito alla caccia di rinforzi per allestire la squadra che giocherà in serie A. Secondo quanto riporta il sito gianlucadimarzio.com oggi il d.s. Sogliano ha visto il collega Walter Sabatini, alla ricerca di elementi cedibili in prestito su cui poter puntare. Piace molto Nico Lopez, l'attaccante uruguaiano classe '93 è stato richiesto e c'è la disponibilità della Roma per il prestito.
SERIE B
ESCLUSIVA TMW - Palermo, Sannino e l'addio: nuovo incontro lunedì, le ultime
22.05.2013 18.17 di Alessio Alaimo Twitter: @alaimotmw
Giuseppe Sannino va verso l'addio al Palermo. Ve lo abbiamo raccontato ieri sera, le sensazioni sulla permanenza erano negative. E oggi è arrivata la conferma. Le parti si rivedranno lunedì, resta da capire come eventualmente si risolverà la situazione legata alla risoluzione del contratto, perché Zamparini sembra poco propenso a liberare il tecnico visto che puntava su di lui per la risalita in A.
Lunedì ci sarà l'incontro, se sarà addio poi il Palermo prenderà in esame altri allenatori (si sono proposti in tanti direttamente ed indirettamente e questa è una cosa che ha fatto piacere alla dirigenza rosanero al di là della vicenda Sannino): Iachini è una possibilità concreta ma non è l'unica, Corini invece non riscuote grandi consensi. Su Sannino - che ha detto di no al Chievo - resta in pole il Verona, con il Genoa che lo ha contattato due giorni fa e aspetta sviluppi alla finestra.
SERIE B
TMW - Mandorlini, due club se lo contendono
22.05.2013 13.21 di Gianluigi Longari Twitter: @Glongari
Fonte: @RaffaellaBon
Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Tuttomercatoweb, lo Spezia che avrebbe pensato anche ad Andrea Mandorlini tra i papabili per la panchina della prossima stagione, deve stare attento al Padova che pure starebbe puntando al tecnico protagonista della promozione del Verona. Il presidente vorrebbe riportarlo a guidare i biancoscudati dopo l'esperienza del 2007.
SERIE A
ESCLUSIVA TMW - Verona, per la fascia destra spunta Pisano
22.05.2013 11.41 di Alessio Alaimo Twitter: @alaimotmw
Il Verona pensa gia' al prossimo anno. Occhi puntati sull'esterno destro a metà tra Palermo e Genoa Eros Pisano. Sogliano lo ha avuto a Varese e Palermo, ora potrebbe portarlo in gialloblù. Ma prima c'è la comproprietà da risolvere: Pisano è rientrato nell'operazione che ha visto il passaggio a metà tra Grifone e Palermo del centrocampista Anselmo in rosanero, voluto fortemente dall'ex ad Pietro Lo Monaco. Anselmo al di là di come finirà la compartecipazione poi sarà messo sul mercato.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
LE INTERVISTE
Schira: "A Verona panchine girevoli: biennale all'Hellas per Sannino. Idea Strama per il Chievo"
22.05.2013 12:30 di Carlotta Delperdono
Ospite della trasmissione Campionato dei Campioni su Odeon Tv l'esperto di mercato Nicolò Schira ha fatto il punto sulle panchine veronesi: "All'Hellas si consumerà il divorzio con Andrea Mandorlini, quest'ultimo è appetito da Spezia e Padova ma non si escludono sorprese. Il suo successore sarà Beppe Sannino, che firmerà un biennale da circa 800mila euro a stagione. In casa Chievo difficile la permanenza di Corini: su suggerimento dell'Inter nelle ultime ore è spuntata un'idea Andrea Stramaccioni...".
FONTE: TuttoB.com
mercoledì, maggio 22nd, 2013 | Posted by Daniele Andronaco
Calciomercato Verona, si tratta per un attaccante della Roma
CALCIOMERCATO VERONA LOPEZ ROMA / VERONA - Dopo la promozione in Serie A, è già partito il mercato del Verona in vista della prossima stagione. Secondo quanto riferito da ‘Sky Sport’, la società scaligera sarebbe in trattativa con la Roma per il prestito dell’attaccante uruguaiano classe ’93 Nico Lopez. Il giocatore aveva iniziato alla grande la stagione appena conclusa, segnando alla prima giornata contro il Catania, ma successivamente ha trovato poco spazio in prima squadra.
FONTE: SerieBNews.com
22.05.2013
Sogliano prende tempo «Mandorlini? Vedremo»
IL FUTURO. L'allenatore ha ancora un anno di contratto ma la società non scioglie le riserve. Più vicino l'accordo con Ebagua, si studia il «riscatto» di Martinho
Qualcosa si muove, anche se il primo nodo non è ancora stato sciolto. Sulla panchina del Verona c'è un punto di domanda. Mandorlini sì o Mandorlini no? Se ne parlerà presto, prima di avere tutti le idee più chiare e prendere ognuno la propria strada. Certe questioni però possono viaggiare in parallelo, per questo l'Hellas è già in movimento. Le premesse sono buone. Il Verona ha un bilancio sano e la Serie A darà ulteriori e forti risorse. Quelle destinate al mercato non sono ancora state quantificate, ma la dirigenza potrà comunque agire con una certa serenità, conseguenza di una sana ed attenta gestione.
AFFARE GIULIO. L'Hellas ha una corsia preferenziale che conduce al cartellino di Giulio Ebagua, bomber di razza in cui Sean Sogliano ha sempre creduto fermamente. Fin quando andò a prendersi dalla C2 della Canavese quel ragazzone nato in Nigeria ma in Italia già un mese dopo. A fine giugno Ebagua va in scadenza di contratto. Al Varese ha garantito 17 gol e molto altro, è maturato ancora. Nessuna decisione definitiva per adesso, Sogliano è stato chiaro. Altrettanto lampante è però il feeling fra i due, più volte manifestato non solo a parole. Prendersi un giocatore così sarebbe un affare a priori, indipendentemente se giocherà o meno nel Verona. Ebagua, che fra due settimane compirà 27 anni, è nel pieno della maturità e viene da una stagione molto buona. Soprattutto è a costo zero, svincolato. Come lo era Rivas un anno fa dopo aver chiuso col Varese, come lo è diventato Ragatzu a novembre quando ha rescisso col Cagliari e poi mandato a maturare alla Pro Vercelli.
IL «NODO» MARTINHO. «La più bella sorpresa della stagione», come l'ha definita Maurizio Setti, è un patrimonio del Verona per metà. Altra operazione preparata a puntino da Sogliano con un Catania che evidentemente mai avrebbe pensato di avere in casa un giocatore dal simile potenziale. La comproprietà di Martinho è lì, pronta per essere rilevata ad un prezzo assolutamente competitivo soprattutto perché fissato prima dell'inizio della stagione e quindi senza oscillazioni successive dettate dal rendimento. Meglio così, perché mezzo Martinho adesso vale molto di più di quel che il Verona sborserà. Nessun ostacolo neanche per l'acquisizione della metà di Matteo Bianchetti, uno dei difensori più futuribili del calcio italiano, Nazionale Under 21 che Sogliano vede già come una possibile colonna del Verona del futuro.
JORGINHO È UN TESORO. In campo ha fatto saltare il banco più volte, ora Jorginho rischia di avere lo stesso dirompente effetto anche sul mercato. Pagato trentacinquemila euro, adesso vale almeno duecento volte di più. Non male come plusvalenza. Sette milioni, la cifra è più o meno quella. Jorginho è stato cercato da mezza Europa. Compreso l'Arsenal, compreso il Manchester United che per tre volte ha mandato un suo osservatore al Bentegodi. Su Giorgio, italiano per tutti ma non ancora abbastanza da salire sul treno europeo dell'Under 21, c'è però soprattutto un Milan deciso a battere con forza la linea verde come testimoniano gli arrivi di Saponara dall'Empoli e Salamon dal Brescia. Il Diavolo è un amico di cui fidarsi, anche se non è ancora detta l'ultima parola.
COLONNA D'ERCOLE. L'altra sera alla festa dei 110 anni dell'Hellas c'era anche Panagiotis Tachtsidis, rimasto legatissimo a Verona e ai suoi vecchi compagni. Al di là dell'invito dell'organizzazione, non è la prima volta che il ragazzo alla minima pausa della Serie A e della sua Roma prende il più vicino volo per il Catullo. Un pensiero accattivante, ipotizzare un suo ritorno. Legato soprattutto però alla permanenza di Mandorlini, primo artefice dell'esplosione di Panagiotis Tachtsidis, suo perfetto prototipo da sistemare davanti alla difesa. Meglio quindi parlarne più avanti, quando il Verona avrà un allenatore certo. Non dovrebbe mancare molto.
Alessandro De Pietro
FONTE: LArena.it
21 Maggio + - =
SERIE A
ESCLUSIVA TMW - Palermo-Sannino, sensazioni negative: no al Chievo, Hellas in pole
21.05.2013 23.45 di Alessio Alaimo Twitter: @alaimotmw
Giuseppe Sannino si allontana da Palermo. Domani in tarda mattinata ci sarà l'incontro con il presidente Zamparini e il Direttore Perinetti. Le sensazioni sulla permanenza di Sannino in rosanero non sono positive. Intanto il tecnico di Ottaviano ha detto di no al Chievo Verona, lo vuole il Genoa con cui ha parlato ma la pista più accreditata oggi sembrerebbe il Verona del suo ex ds Sogliano. Sannino così scavalcherebbe Devis Mangia, che è praticamente convinto di allenare l'Hellas dopo l'Europeo Under '21. Situazione in evoluzione. Domani intanto ci sarà l'incontro per il futuro di Sannino con il Palermo, si va verso l'addio. Salvo colpi di scena. Seguiranno aggiornamenti.
SERIE A
ESCLUSIVA TMW - Pescara, riscatto per Bjarnason: Verona alla finestra
21.05.2013 11.39 di Marco Conterio Twitter: @marcoconterio
Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, il Pescara vorrebbe riscattare per 1 milione di euro Birkir Bjarnason dallo Standard Liegi. Il calciatore è ora in prestito ai Delfini che vorrebbero però acquistare il contratto per poi valutare la volontà del ragazzo. L'islandese potrebbe rappresentare un'immediata plusvalenza per la società, visto che in A ha tanto mercato: il Verona è in pressing, con l'avvento sempre più vicino di Devis Mangia dovrebbe però 'adattarsi' al modulo del tecnico e molto dipenderà anche da questo.
SERIE A
Verona, Mangia pronto e Mandorlini ha già due piste per il futuro
21.05.2013 10.41 di Marco Conterio Twitter: @marcoconterio
Il Corriere di Verona fa il punto sul futuro della panchina del Verona. Conferme sull'indiscrezione di Tuttomercatoweb.com che raccontava di come Devis Mangia sarà il prossimo allenatore dell'Hellas, anche se il quotidiano racconta di 'una scelta ufficiale ancora da fare' per il presidente Maurizio Setti. Il contratto di Andrea Mandorlini scade nel 2014, presto ci sarà un summit tra le parti e poi ci saranno le risposte definitive. Per quanto riguarda il tecnico della promozione, ci sarebbero già pronte le offerte di Padova e Spezia per il futuro.
SERIE A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 maggio
In collaborazione con Tommaso Maschio
21.05.2013 00.30 di Simone Lorini Twitter: @Simone_Lorini
FESTA VERONA, MA CHI RIMANE? CAOS CALMO IN CASA MILAN, A TORINO SI PENSA ALLA PUNTA. GENOVA IN FERMENTO, SAMPDORIA IN CERCA DI UN PORTIERE, GENOA DI UN ALLENATORE. POZZO MOLLA BENATIA E TRATTIENE GUIDOLIN, IL PARMA CONTINUA CON AMAURI, L'ATALANTA CON CIGARINI. NAPOLI: PARTITO L'ASSALTO A BENITEZ. A CATANIA VIAVAI NEGLI UFFICI
Grande festa a Verona in serata per la promozione: Sgrigna si gode il clima e ai nostri microfoni dichiara: "Abbiamo centrato la promozione solo ieri. Ci sarà tempo, vedremo se la società avrà intenzione di puntare ancora su di me. Adesso penso solo a godermi questi giorni di festa". Intanto il presidente Setti ha parlato del futuro del tecnico Mandorlini: "Dobbiamo lavorare sul piano medio-termine, puntando sui settori giovanili. Il calcio non è solo milioni e diritti tv e bisogna lavorare per questo. La promozione è grande merito del tecnico, che ha dato tanto. Adesso vogliamo confrontarci con lui per capire se la pensiamo allo stesso modo sul futuro dell'Hellas". Abbottonati anche i grandi protagonisti della cavalcata Sogliano ("In questo momento di mercato non è giusto parlare, ne riparliamo tra una settimana con un po' di calma"), Mandorlini ("Speriamo che i tifosi mi possano applaudire anche l'anno prossimo, ma ora conta solo goderci questa serata di fronte a questa marea di gente") e Cacia ("Con la società non c'è nessuna promessa, ho un contratto di un anno ancora e dovrei restare, ma ci sarà il luogo adatto per riparlarne")...
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO
ESCLUSIVA TB - Hellas Verona, piace un portiere del Milan
21.05.2013 15:30 di Nicolò Schira Twitter: @@BomberNiko
L'Hellas Verona sta pensando per la prossima stagione al giovane portiere brasiliano Gabriel del Milan. Il classe '92 potrebbe così diventare il vice Rafael. Previsti nuovi contatti fra i due club nei prossimi giorni.
PRIMO PIANO
Verona, si valutano alcuni rinnovi e prestiti
E' arrivata la tanto sospirata promozione in Serie A per l'Hellas Verona di Mandorlini, ora i dirigenti gialloblu penseranno a festeggiare per qualche giorno e poi inizieranno a programmare la prossima stagione. Prima di cercare di piazzare qualche colpo però il ds Sogliano dovrà risolvere alcune situazioni contrattuali in scadenza, in particolare quelle relative a Mimmo Maietta e a Giuseppe Pugliese. Quest'ultimo (frenato da un brutto infortunio durante il ritiro estivo) probabilmente si svincolerà e si accaserà di nuovo in Serie B, forse nella vicina Padova dove si libererà un posto sull'out mancino in caso di addio di Renzetti. Il futuro di Maietta invece pare legato a quello di Mandorlini: il difensore è infatti uno dei pupilli del tecnico romagnolo e potrebbe seguire il suo mentore se decidesse di lasciare la città scaligera. In relazione ai numerosi prestiti, infine, Bacinovic, Nielsen, Crespo, Bianchetti e Albertazzi faranno sicuramente ritorno alla casa madre, mentre si tenterà di trattenere Simon Laner , Fabrizio Cacciatore, Alessandro Agostini e Raphael Martinho, tutti protagonisti del ritorno in massima serie.
PRIMO PIANO
Padova, Cestaro attende Mandorlini
21.05.2013 14:00 di Luca Galasso
Marcello Cestaro nonostante sia impegnato in una trattativa per cedere parte delle quote del Padova si starebbe già attivando in vista della prossima stagione per allestire una squadra competitiva. Il patron pare abbia avuto un battibecco con Pea dopo la gara contro la Ternana e si sarebbe deciso a cambiare allenatore. Candidato numero uno alla successione del tecnico mantovano è Andrea Mandorlini pupillo da sempre di Cestaro, a facilitare l'operazione poi potrebbe essere la promozione a ds di Ivone De Franceschi, già capitano proprio del Padova guidato da Mandorlini nel 2007. Il tecnico romagnolo ha sempre detto di essere in debito con la società patavina e nel caso lasciasse Verona potrebbe decidere di trasferirsi nella città del Santo declinando così le avances dello Spezia.
PRIMO PIANO
ESCLUSIVA - Hellas Verona, Juanito Gomez in partenza
21.05.2013 00:10 di Giorgio Bastoni
Fonte: Nicolò Schira
L'Hellas Verona ritrova la Serie A dopo undici anni, ma - secondo quanto raccolto dal nostro Nicolò Schira - difficilmente nella massima serie vestirà la maglia scaligera Juanito Gomez. L'attaccante ex Gubbio, infatti, è sulla lista dei partenti e potrebbe lasciare i gialloblù.
FONTE: TuttoB.com
martedì, maggio 21st, 2013 | Posted by Marco Macca
Calciomercato Padova, e se fosse Mandorlini il nuovo condottiero?
CALCIOMERCATO PADOVA MANDORLINI / PADOVA - Per ora solo indiscrezioni, sussurri, magari illazioni. Fatto sta che le voci che vorrebbero Andrea Mandorlini, fresco di promozione in Serie A con il Verona, sulla panchina del Padova nella prossima stagione si fanno sempre più insistenti. Perché il condottiero gialloblu non ha dimenticato l’esperienza con i biancoscudati nel 2007 e ha sempre dichiarato di essere in debito con la società. Inoltre, Mandorlini è sempre stato un pupillo di Cestaro. Tutte queste indiscrezioni fanno leva sul fatto che il presidente del Verona, Maurizio Setti, non ha ancora confermato il proprio tecnico, nonostante il grande risultato di quest’anno. Tutto è ancora da decidere, ma nel caso in cui l’esperienza di Mandorlini sulla panchina dovesse concludersi, il mister non avrebbe problemi a prendere seriamente in considerazione un’eventuale offerta padovana.
martedì, maggio 21st, 2013 | Posted by Daniele Andronaco
Verona, prende corpo l’ipotesi Mangia per Mandorlini
VERONA MANDORLINI MANGIA / VERONA - Nonostante le due promozioni conquistate in tre anni, con la squadra portata dalla Lega Pro alla A, il futuro di Andrea Mandorlini sulla panchina del Verona sembra sempre più in bilico. Come spiegato ieri dal presidente Maurizio Setti, società e tecnico si incontreranno presto, già questa settimana, per decidere se proseguire il loro rapporto, ma intanto l’ipotesi di una rottura prende piede. Il favorito per la successione è sempre Devis Mangia, commissario tecnico della Nazionale Under 21, molto legato a Sean Sogliano che lo aveva avuto a Varese per poi portarlo a Palermo. La ‘Gazzetta dello Sport’, però, avanza anche l’ipotesi Sannino, anche lui a Varese col ds e ancora incerto sul suo destino. Per Mandorlini, invece, le possibili destinazioni in caso di addio sarebbero Padova o Spezia.
martedì, maggio 21st, 2013 | Posted by Daniele Andronaco
Palermo, Perinetti conferma Sannino. Ma le richieste non mancano
PALERMO PERINETTI SANNINO / PALERMO - Conclusosi ufficialmente il campionato di Serie A che per il Palermo era di fatto finito con una giornata d’anticipo, il consigliere Giorgio Perinetti ha parlato al sito ufficiale della società, avvicinando tra le righe la conferma di Giuseppe Sannino in panchina anche per la prossima stagione: “Sono d’accordo col mister sulle problematiche e su come intervenire sul mercato. Abbiamo tre mesi di tempo per creare una squadra funzionale al tipo di campionato che ci aspetta”. Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, però, le tentazioni per il tecnico non mancano: Sannino sarebbe richiesto in Serie A dal Genoa ma anche dal Chievo e dal Verona in caso di divorzio da Corini e Mandorlini.
FONTE: SerieBNews.com
20 Maggio + - =
Verona in A, il Ds Sogliano conferma: "Sarà una lunga estate, tanti i movimenti di mercato"
20/mag/2013 22.52.00
Il direttore sportivo degli scaligeri conferma l'attivismo sul mercato e spiega: "La società attendeva la promozione da anni, la festa è del tutto meritata".
L'Hellas Verona torna in Serie A, e lo fa dopo un campionato combattuto e giocato tutto sul filo del rasoio. Il direttore sportivo Sogliano si gode la promozione raggiunta, ma guarda già avanti con vista sul mercato.
"Sono tanti anni che la società aspettava la promozione e adesso la festa è tutta meritata. Abbiamo ottenuto questo obiettivo con grande merito. Serie A? Ripartiremo dai nostri tifosi e dal loro calore" - sottolinea Sogliano a 'Sky Sport'.
Infine il Ds scaligero ammette: "Sarà un'estate molto lunga, ci muoveremo sul mercato, ma adesso vogliamo fermarci e rivedere il film di quest'anno. Per adesso abbiamo solo alcune idee, ma ci sarà tempo per parlarne". I tifosi possono sognare.
Verona e Mandorlini verso il divorzio: è Mangia il candidato alla panchina degli scaligeri
di Romeo Agresti
20/mag/2013 12.40.00
ESCLUSIVA - Il club neopromosso in Serie A si separerà da Mandorlini, sarà con ogni probabilità Devis Mangia il nuovo allenatore dell'Hellas Verona.
Neanche il tempo di godersi la promozione nella massima serie che bisogna proiettare subito la concentrazione verso argomenti di vitale importanza. Sono ore frenetiche quelle che si stanno vivendo in casa Verona, con un Sean Sogliano, direttore sportivo degli scaligeri, impegnato a sciogliere un nodo importante, ovvero quello dell’Area Tecnica.
Premessa. Il Verona l’idea di cambiare l’hanno maturata da mesi. Con Andrea Mandorlini, artefice di uno splendido operato che ha trasportato il club di Maurizio Setti dall’inferno della Lega Pro al paradiso della massima serie, il rapporto è ottimo. Tanta da far presagire un divorzio senza alcun tipo di polemica.
Il tutto è in evoluzione. La società veneta, dopo aver approcciato inizialmente Giuseppe Sannino, tecnico particolarmente apprezzato dal diesse di Alessandria fin dai tempi di Varese, avrebbe virato con prepotenza su Devis Mangia, altro pupillo di Sogliano.
Liberare il tecnico campano dal Palermo non è semplice. Il direttore sportivo dei rosanero, Giorgio Perinetti, vorrebbe trattenerlo a tutti i costi per tentare un’immediata scalata verso la serie A. E anche il patron dei siciliani, Maurizio Zamparini, sembrerebbe essere di quest’idea. L’ex Siena, dal canto suo, in queste ore sta decidendo se continuare quest’esperienza o meno. La sensazione è che, proprio grazie alla presenza del manager romano, nonché di colui che l’ha voluto portare a tutti i costi alla corte Zampariniana, il matrimonio continuerà a durare.
Capitolo Mangia. L’attuale tecnico della Nazionale Under 21, una volta archiviato l’impegno dell’Europeo che si disputerà in Israele, potrà iniziare questo nuovo percorso professionale. Un incontro con Sogliano, secondo quanto raccolto da Goal.com Italia, si sarebbe già consumato nel milanese. La dirigenza veneta, qualora decidesse di interrompere il legame con Mandorlini, punterebbe ad affidare la panchina a un allenatore giovane-abile nel saper valorizzare il parco talenti. Qualità intraviste proprio nel selezionatore lombardo.
In tutto ciò, ovviamente, bisognerà capire quale sarà il futuro di Mandorlini. L’allenatore romagnolo nella serie cadetta vanta grande mercato. Su di lui, infatti, c’è l’ambizioso Spezia, così come anche il Padova - in ottica di un rafforzamento perentorio – punterebbe a scegliere un tecnico vincente. Ipotesi, è vero, ma fomentate anche da una certezza: Mangia è sempre più vicino all’Hellas Verona.
FONTE: Goal.com
Calciomercato Verona, Setti sibillino: "Dobbiamo parlare con Mandorlini"
Il tecnico artefice della promozione potrebbe cambiare panchina in estate
20/05/2013 - 12:18
CALCIOMERCATO VERONA SETTI MANDORLINI FUTURO / VERONA - Andrea Mandorlini e l'Hellas Verona, un rapporto che potrebbe concludersi in estate. A lasciare uno spiraglio aperto è Maurizio Setti, Presidente scaligero, che a 'Radio Anch'Io Sport' ha dichiarato: "Mandorlini ci ha messo tanto in questa promozione e ha un contratto, oltre ad essere un grandissimo allenatore. Tuttavia vogliamo confrontarci per vedere se la pensiamo alla stessa maniera su determinati punti: dobbiamo capire se i nostri piani combaciano. Il derby col Chievo? Non potremo perderlo: tra le tifoserie non c'è paragone, la nostra ha una marcia come poche in circolazione. Sportivamente però vanno riconosciuti i meriti dei clivensi, che hanno grande progettualità. Siamo sfavoriti ma ce lo giocheremo".
M.T.
FONTE: CalcioMercato.it
22:28 | 20/05
Verona, Cacia: «Se resto? Non c'è nessuna promessa»
VERONA CACIA PROMOZIONE - Il centravanti dell'Hellas Verona, Daniele Cacia, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare la promozione in Serie A. Queste le parole del bomber gialloblù: «Sono passati solo due giorni e solo adesso ho cominciato a realizzare qualcosa. Stiamo vivendo un sogno, a trenta anni ho scoperto emozioni che non avevo mai provato. Sento i brividi, non avevo mai giocato in una piazza così calorosa. La passione del nostro pubblico si sente sulla pelle. E' impossibile non legarsi a questo ambiente. Sono uscito di casa stamani e le prime persone che ho incontrato mi hanno chiesto grazie, ma quelli da ringraziare sono tutti i tifosi. Goal più sentito? Quello sul Lanciano al 93' su rigore, ci ha dato tanta fiducia. Se resto al Verona? Non c'è stata nessuna promessa, ma credo che ci sarà tempo per parlare anche delle piccolezze per prolungare i rapporti».
Alessandro Pistolesi - @APistolesi
FONTE: CalcioNews24.com
SERIE A
Verona, Sogliano: "Incontrerò Mandorlini per avere le idee chiare"
20.05.2013 19.46 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello
A Verona si respira un'aria di festa per la promozione in Serie A dell'Hellas e per i 110 anni del glorioso club scaligero. Intanto il ds Sean Sogliano è già al lavoro per la prossima stagione e il primo nodo da sciogliere è la conferma del tecnico Andrea Mandorlini che ha fatto un buon lavoro. Sogliano ha risposto sulla questione allenatore in esclusiva ai microfoni di Itasportpress.it. "In questa settimana incontrerò il tecnico con il quale faremo una attenta valutazione sulla sua eventuale permanenza anche la prossima stagione. Non vado a sensazioni e a percentuali, mi piace essere realista quindi solo dopo aver incontrato Mandorlini e capito le sue intenzioni avrò le idee chiare su chi guiderà l'Hellas in Serie A".
SERIE A
Verona, idea Bjarnason per il centrocampo
20.05.2013 18.20 di Simone Lorini Twitter: @Simone_Lorini
Dopo la promozione, il Verona pensa alla squadra della prossima Serie A: secondo tuttohellasverona.it i gialloblù sono molto interessati al centrocampista centrale del Pescara Birkir Bjarnason, classe 1988, di proprietà dello Standard Liegi. Potrebbe essere lui il primo colpo per la promozione, andando a comporre con Halfredsson una coppia di centrocampo tutta islandese.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Lunedì, maggio 20th, 2013 | Posted by Daniele Andronaco
Calciomercato Verona, le prime mosse per la Serie A
CALCIOMERCATO VERONA / VERONA – Se il primo nodo da sciogliere per il Verona neopromosso in Serie A è il futuro del tecnico Mandorlini, la società intanto prepara anche le prime mosse di mercato per la prossima stagione. Come si legge sulla ‘Gazzetta dello Sport’, si partirà da alcuni riscatti, come quello di Martinho dal Catania (un milione di euro per l’altra metà) e quello di Cacciatore dalla Sampdoria (500mila euro), mentre Crespo difficilmente sarà confermato. Il primo rinforzo, invece, dovrebbe essere Giulio Ebagua: l’attaccante in scadenza col Varese è molto legato al ds Sogliano, tanto da aver chiamato suo figlio Sean, e l’annuncio potrebbe arrivare a breve. E’ già preso il giovane talento Zampano, classe ’93, dell’Entella. Nel mirino c’è anche l’esterno difensivo Eros Pisano del Genoa, mentre dall’Inter potrebbe arrivare qualche giovane: l’obiettivo più ambizioso è Samuele Longo, attaccante Nazionale Under 21 quest’anno all’Espanyol.
FONTE: SerieBNews.com
19 Maggio + - =
SERIE A
ESCLUSIVA TMW - Ag.Jorginho: "Può restare un altro anno a Verona, il Milan..."
19.05.2013 01.00 di Alessio Alaimo Twitter: @alaimotmw
Il Verona va in serie A, sotto gli occhi dell'agente di Jorginho, Joao Santos, presente allo stadio in occasione della partita contro l'Empoli. "È una promozione meritata, frutto del lavoro di una stagione. Missione compiuta", dice a TuttoMercatoWeb.com il procuratore del giocatore brasiliano.
Su Jorginho c'è da tempo il Milan. "Non so - continua Joao Santos - cosa pensino i rossoneri, ora il ragazzo va in vacanza. Ma da martedì cominciamo a valutare il futuro. Se può restare al Verona in A? Si, certo. Ha un contratto, poi il Verona è una squadra di serie A. Chiaro che se arriva il Milan concretamente ci pensiamo, ma oggi l'idea potrebbe anche essere quella di restare gialloblù un'altra stagione, in serie A. Rafael? Se gioca altre due stagioni a Verona può diventare il giocatore con più presenze nella storia gialloblù. Vediamo. Martinho? Secondo me - continua il procuratore brasiliano - il Verona lo riscatta, ha dato un contributo importante alla squadra. Ma potrebbe anche tornare al Catania che è una compagine importante. Oppure - conclude Joao Santos - potrebbe anche avere mercato".
FONTE: TuttoMercatoWeb.com