NEWS E CURIOSITÀ + - =
Cresciuto nelle giovanili del Brescia, prestato all'OLBIA nel campionato 2009/2010 di Seconda Divisione gioca titolare per tutta la seconda metà della stagione.
A Gennaio della scorsa stagione viene mandato nella Primavera del PALERMO dove raggiunge la finale di Coppa Italia persa contro i pari età del MILAN. Vanta una convocazione nella Nazionale Under 20 di Rocca.
Il giovane guardiapali di scuola bresciana condivide con tutti i suoi colleghi il poco esaltante destino di chi, per giovane età, esperienza e/o doti tecniche vede il suo impiego molto limitato causa bravura (vera o presunta tale) di chi gli stà davanti...
Cosa dire del non ancora 21enne vice RAFAEL? Se è arrivato in comproprietà in lui si sarà visto pure qualcosa, rifugiamoci in un classico e sempre rassicurante se son rose fioriranno...
[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]
20 Luglio 2010 Prosegue la preparazione. Caroppo, Martina Rini e Paghera all'Hellas Verona
Prosegue la preparazione della prima squadra nel ritiro trentino di Storo. Al mattino i ragazzi di mister Iachini hanno concentrato il loro lavoro tra campo e palestra, svolgendo una seduta prettamente tattica. Nel pomeriggio sono state svolte esercitazioni di tecnica individuale e collettiva, prima di concludere con la disputa della classica partitella a ranghi misti e su campo ridotto.
La società comunica inoltre che, nel pomeriggio, sono stati perfezionati i passaggi di Caroppo, Martina Rini e Paghera all'Hellas Verona.
Andrea Caroppo, portiere classe '90, ha giocato nell'ultima stagione dividendosi tra Olbia e Primavera del Palermo: il suo trasferimento alla formazione scaligera avviene con la formula della compartecipazione. I centrocampisti Marco Martina Rini ('90) e Fabrizio Paghera ('91, 12 presenze in B col Brescia nella stagione appena conclusa) passano in gialloblu con la formula del prestito con diritto di riscatto della metà a favore dell'Hellas Verona.
In serata il presidente Gino Corioni e il figlio Fabio, presidente del Settore Giovanile, hanno fatto visita alla squadra in ritiro. Dopo cena i giocatori e lo Staff saranno sul palco della trasmissione realizzata da Teletutto in diretta dalla Piazza principale di Storo.
FONTE: BresciaCalcio.it
19 Luglio 2010 Calciomercato, in gialloblù tre giovani dal Brescia
19/07/2010 - 17:30 In compartecipazione il portiere Andrea Caroppo ('90), in prestito con diritto di riscatto i centrocampisti Marco Martina Rini ('90) e Fabrizio Paghera ('91)
VERONA - Nel pomeriggio di lunedì la dirigenza scaligera ha perfezionato il passaggio in gialloblù di tre calciatori provenienti dal Brescia: si tratta di Andrea Caroppo, Marco Martina Rini e Fabrizio Paghera. Il primo, estremo difensore classe 1990, passa al club di Via Torricelli in compartecipazione; gli altri due, centrocampisti del '90 e del '91, in prestito con diritto di riscatto.
Queste le scheda di Andrea Caroppo:
nato a Lecce il 18 luglio 1990
ruolo portiere
Note: cresciuto nel vivaio lombardo, si forma nell'Olbia, dove nel semestre finale del 2009 gioca titolare in Seconda Divisione. Ingaggiato dal Palermo a gennaio, col quale ha raggiunto la finale di Coppa Italia Primavera persa col Milan. In aprile la convocazione per l'Under 20 di Rocca
FONTE: HellasVerona.it
19 Luglio 2010 ANDREA CAROPPO: 1990 - ITALIA
In data odierna, il sito ufficiale dell'Hellas Verona ha ufficializzato gli ingaggi di ben tre giovani dal Brescia: Andrea Caroppo, Marco Martina Rini e Fabrizio Paghera. Il primo - estremo difensore - arriva in compartecipazione, mentre gli altri due in prestito. E proprio Andrea Caroppo è il protagonista di questo articolo: proviamolo a conoscere meglio. Nato a Lecce il 18 luglio del 1990, proprio l'anno scorso dal vivaio lombardo andava in prestito all'Olbia, società di Seconda Divisione. Sei mesi da protagonista, prima di approdare l'ultimo giorno del mercato di riparazione - in prestito con opzione sulla metà del cartellino - al Palermo, in cerca di un portiere per la Primavera campione d'Italia (ai tempi). Altri sei mesi ad alti livelli dove raggiunge anche la finale di coppa Italia e ad aprile viene convocato da Francesco Rocca nella sua Under 20. Caroppo è un portiere abbastanza alto, dotato di buoni riflessi e in grado di trasmettere sicurezza all'intero pacchetto arretrato. A raggiungerlo a Verona potrebbe esserci anche Andrea Adamo, ex compagno al Palermo.
Salvatore Affronti
FONTE: GenerazioneDiTalenti.com
22 Aprile 2010 Caroppo convocato in Under 20
Il portiere della Primavera del Palermo Andrea Caroppo è stato convocato dal ct dell'Under 20 Francesco Rocca. Il giocatore rosanero sarà impegnato mercoledì 28 aprile a Friburgo (ore 19.00) nella gara contro la Svizzera, valevole per il "Torneo Quattro Nazioni".
FONTE: IlPalermoCalcio.it
1 Febbraio 2010 Ufficiale: Palermo, arrivano Caroppo, Afriyie Acquah e Radu Ionut
Il Palermo ha acquistato a titolo definitivo dal DC United il calciatore Afriyie Acquah e il portiere Andrea Caroppo dal Brescia in prestito. Lo si apprende dal sito ufficiale della Lega Calcio. Inoltre, dal Chievo Verona arriva a titolo definitivo Radu Ionut.
FONTE: CalcioNews24.com
Contro il razzismo. Diciamolo insieme, diciamolo ovunque: #KeepRacismOut
#VeronaCamp40ne
#VeronaParma Zanetti e Valentini
Verona 0-0 Parma highlights
Italo Zanzi in conferenza stampa
8 aprile 2023: un compleanno indimenticabile
Prossima partita
Domenica 6 Aprile, ore 15:00 (DAZN)
VS
Serie A 31ª Giornata
Classifica
Serie A 2024-2025
Inter
67
Napoli
64
Atalanta
58
Bologna 1
56
Juventus
55
Roma
52
Lazio
52
Fiorentina
51
Milan 1
47
Udinese
40
Torino
39
Genoa
35
Como
30
Hellas Verona
30
Cagliari
29
Parma
26
Lecce
25
Empoli
23
Venezia
20
Monza
15
Ultima partita
Lunedì 31 Marzo, ore 18:30 (Sky Sport/DAZN)
0-0
Serie A 30ª Giornata
Potevo tifare mille squadre, o magari quelle che tifano tutti. E invece tu mi hai fatto gialloblù.