Header ADS

Calciomercato HELLAS: Tutti i 'rumors' del web e la lista continuamente aggiornata dei nomi che 'girano' in entrata ed in uscita attorno al VERONA...


#CalcioMercatoHellas +   -   =
Dopo vari acquisti, la prima cessione 'eccellente' per l'HELLAS: SILIGARDI lascia il ritiro di Primiero e si unisce ai nuovi compagni del PARMA neopromossi in Serie B; intanto, superate le visite mediche, il terzino FELICIOLI sta per vestire ufficialmente il gialloblù.
Il classe '98 Filippo PELLACANI dalla Primavera scaligera all'IMOLESE in Serie D mentre il difensore centrale '96 Davide RICCARDI al rientro dal SUEDTIROL sarebbe vicino al LECCE.
Secondo l'esperto di mercato Alfredo Pedullà SILIGARDI e il PARMA sarebbero vicinissimi: Tramite il portale AlfredoPedulla.com si legge che l'attaccante risolverebbe il contratto con l'HELLAS in scadenza il prossimo anno e firmerebbe coi ducali un quadriennale...
In attacco il VERONA cerca ancora altre pedine, una di queste, a sentire Hellas1903.it, sarebbe Lucas BOYÉ 21enne argentino cresciuto nel RIVER PLATE da Gennaio al TORINO.
TGGialloBlu.it annuncia 'Fatta per FELICIOLI! Il terzino arriva in prestito biennale con diritto di riscatto fissato a circa 3 milioni'.
Capitolo portiere: Secondo 'La Gazzetta dello Sport' l'HELLAS avrebbe fatto un sondaggio per Eugenio LAMANNA in forza al GENOA, mentre il nome nuovo a centrocampo sarebbe quello di AQUILANI svincolatosi dal SASSUOLO.
Dalla VARESINA SPORT ecco il 16enne Gianmarco CAON per il futuro mentre per quanto riguarda CUTRONE del MILAN il giocatore non sarebbe affatto convinto e continuerebbe a cercare una destinazione in cui fare il titolare, il portale TuttoMercatoWeb.com rivela come continuino i contatti gialloblù col NAPOLI per LEANDRINHO sul quale insistono anche le altre due neopromosse SPAL e BENEVENTO.
Prolunga anche Franco ZUCULINI: Al fratello di Bruno contratto fino al 2018.
Ufficiali anche i rinforzi in difesa: Dall'UDINESE ecco Thomas HEURTAUX in prestito con diritto di riscatto a favore dei gialloblù e dal BOLOGNA Alex FERRARI è pronto a tornare all'HELLAS in prestito con obbligo di riscatto...
Secondo 'La Gazzetta dello Sport' il PARMA, neopromosso in cadetteria, avrebbe fatto un sondaggio per SILIGARDI mentre per la mediana il nome nuovo sarebbe MUNTARI.
Ufficiale il quadriennale a Bruno ZUCULINI acquisito a titolo definitivo dai Citizens, in prestito al PERUGIA è ufficiale anche la cessione del Primavera CASALE.
Altro esterno nel mirino del VERONA che starebbe seguendo Matías NAHUEL 20enne argentino (con passaporto anche spagnolo) di proprietà del VILLAREAL nell'ultima stagione in prestito al BETIS SIVIGLIA, lo riporta Sky.
Ufficiale anche CASSANO! Indosserà la 99, in attacco ci siamo ora però serve davvero un difensore di categoria e a sentire TGGialloBlu.it HEURTAUX centrale dell'UDINESE sarebbe ad un passo dall'HELLAS.
GianlucaDiMarzio.com rivela incontro VERONA-MILAN per il prestito del terzino FELICIOLI.


Arriva anche la tanto attesa ufficialità per Alessio CERCI che era in regime di svincolo: Grande colpo di FUSCO! E secondo molte fonti di informazioni (su web, stampa e TV) sarebbe fatta anche per l'arrivo di CASSANO uno che, se sta bene e si comporta bene, sarà certamente un valore aggiunto notevolissimo...
Salta il passaggio di CALVANO all'ASCOLI che ha giudicato troppo costoso (150mila Euro + percentuale sulla rivendita) il prezzo chiesto dal VERONA, HellasLive.it rivela dell'interesse del CARPI sul ragazzo il cui contratto scade l'anno prossimo e che a questo punto è atteso in ritiro a Primiero.
CERCI è dell'HELLAS! A breve le visite mediche, poi l'ufficialità: O almeno questo è quanto riporta Sky.
TuttoMercatoWeb.com annuncia: 'Bruno ZUCULINI definitivo in gialloblù, contratto quadriennale per il centrocampista argentino' (intanto il giocatore è a Primiero con la squadra).
Ufficiale l'arrivo di Daniele VERDE in prestito dalla ROMA con diritto di opzione e contro opzione e anche COPPOLA rinnova per un anno. Termina anche la 'tiritera' VIVIANI che si trasferisce alla SPAL con diritto di riscatto già prefissato da parte dei ferraresi.
...Quando ho saputo della sua rescissione con l'ATLETICO MADRID ho avuto immediatamente un desiderio inconfessabile: Vederlo con la maglia scaligera addosso ma subito mi sono detto che fosse impossibile e invece, come riporta Sky Sport, pare che tra Alessio CERCI e il potenziale ritorno al TORINO si sia inserito in maniera prepotente l'HELLAS! Che vi devo dire... Magari! Sognare non costa nulla e sarebbe davvero l'altro esterno sicuramente degno di questo nome che i gialloblù cercano, uno che se sta bene sa fare la differenza...


Contratto professionistico anche per il Primavera KUMBULLA che rinnova fino al 2020.
Daniele VERDE via Twitter dopo il rinnovo con la ROMA: 'Contentissimo per il rinnovo, ora però inizia una nuova grande avventura! Forza Hellas, grazie Roma', dopo le visite l'ufficializzazione al VERONA del nuovo esterno d'attacco.
In chiusura col CITY l'ingaggio definitivo di Bruno ZUCULINI mentre si aprono alcuni spiragli anche per Franco, a darne notizia è TGGialloblu.it.
Dal BELLUNO in Serie D il portiere classe '99 Nicola BORGHETTO si aggregherà presto alla Primavera scaligera, ne da notizia il portale TrivenetoGoal.it confermando la prima indiscrezione in questo senso datata 22 Giugno.
Colpo a sorpresa dell'HELLAS: Arriva VERDE per l'esterna d'attacco! Il giovane di scuola ROMA (32 presenze 8 gol nell'ultimo campionato in prestito all'AVELLINO) sarebbe stato acquisito in prestito con diritto di opzione e contropzione; a rivelarlo TGGialloBlu.it.
Retroscena FERRARI svelato da TGGialloBlu.it: Il VERONA non interferisce per AVENATTI col BOLOGNA che in cambio lascerà il difensore ai gialloblù con diritto di riscatto mentre FUSCO vira decisamente su SADIQ prima punta di fisico di scuola ROMA che fra l'altro avrebbe dato il via libera per il prestito di CAPPELLUZZO (ufficiale al PESCARA) con le cifre dell'accordo riportate da AlfredoPedulla.com sulla base di 1,5 milioni per il riscatto abruzzese e 300mila Euro di contro riscatto dell'HELLAS.
Hellas1903.it raccoglie da 'Telemundo' la dichiarazione dell'agente del portiere uruguaiano GURUCEAGA 'Offerta del Verona, presto la decisione' ma in realtà la soluzione (sempre che ci sia) non sembra affatto vicina...
Secondo 'La Gazzetta dello Sport' VERONA e BOLOGNA avrebbero trovato l'accordo per il trasferimento di Alex FERRARI in gialloblù anche per la prossima stagione sulla base dell'obbligo di riscatto in caso di salvezza e per il centrocampo torna in pista il nome di CRISETIG conteso all'estero da WATFORD e STANDARD LIEGI.
CAPPELLUZZO se ne andrà in prestito ma solo se verrà rimpiazzato scrive HellasNews.it (ed in effetti, dopo il prestito di TORREGROSSA, Pierluigi rimane l'unica prima punta in rosa dopo PAZZINI) ma Hellas1903.it rilancia: 'Firma in giornata per il PESCARA', FUSCO ha già trovato un sostituto?

Cassano è gialloblù!Hertaux è gialloblù!Cerci è gialloblù!

Sky Sport: HELLAS su SADIQ attaccante nigeriano classe '97 di proprietà ROMA che nell'ultima stagione ha giocato al BOLOGNA, per LEANDRINHO del NAPOLI il PARMA fa concorrenza al VERONA ma entrambi i ragazzi dovrebbero partire in ritiro con le rispettive squadre per essere valutati prima di essere ceduti...
L'HELLAS non ha riscattato l'attaccante rumeno Sergiu JURJ in prestito dall'UNIVERSITATEA CRAIOVA alla Primavera (20 presenze 1 gol): A darne notizia il sito web MondoPrimavera.com.
Era annunciato da tempo ma ora è ufficiale il doppio prestito scaligero al BRESCIA: Ernesto TORREGROSSA in prestito secco, Luca CHECCHIN con diritto di riscatto e controriscatto.
'La Gazzetta dello Sport': Dopo il timido approccio dell'EMPOLI FOSSATI è vero e proprio oggetto del desiderio del PALERMO: Secondo Hellas1903.it il regista ex CAGLIARI potrebbe anche partire per la Sicilia ma in cambio la società di Via Francia avrebbe chiesto in cambio il difensore GOLDANIGA probabilmente obiettivo primario di FUSCO per puntellare una difesa attualmente non in grado di competere efficacemente in massima serie.
Su SkySport è ufficiale la cessione di VIVIANI alla SPAL ma ai ferraresi va in prestito anche OIKONOMU, potenziale obiettivo scaligero per la difesa.
Sfuma anche CIGARINI che passa alla mediana del CAGLIARI ma in compenso Bruno ZUCULINI sarebbe vicinissimo al ritorno in gialloblù mentre il diesse FUSCO rinnova di un anno.


...1 Luglio 2017: Finito il tempo delle chiacchiere e della pure invenzioni giornalistiche per vendere qualche copia in più, inizia ufficialmente la nuova stagione e con essa il calciomercato ufficiale 2017-18 in cui alcuni rumors si faranno più verosimili di altri sino a trasformarsi in realtà oppure, fa parte del 'gioco', in cocenti delusioni a seconda delle dinamiche (molte volte davvero imprevedibili) che determinano le scelte professionali dei calciatori.

Venendo al nostro VERONA, tornato nella categoria che più gli compete per storia e blasone ma che per l'una o l'altra ragione in rare occasioni ha saputo onorare e difendere, l'unica cosa certa è che sarà un campionato di sofferenza com'è ormai d'uopo per le neopromosse in Serie A ma, proprio per questo, ci si sarebbe aspettati un mercato più 'aggressivo' da parte di FUSCO e della società di Via Belgio che vorrebbe consegnare al mister una squadra completa almeno all'80% in ritiro ma per il momento sembra apparentemente attanagliata nella morsa dell'immobilismo per quel che valgono le chiacchiere spese a Giugno (appunto) e certamente più attiva sul fronte delle uscite che su quello delle entrate dove, sperando nella permanenza di PAZZINI e RÔMULO, servirebbero 4/5 innesti di categoria per reparto partendo dalla porta e, passando difesa (centro e fascia) e centrocampo, arrivare finalmente ad almeno due esterni d'attacco pienamente degni di interpretare il ruolo.

Persi i terzini DIMARCO e FELICIOLI finiti rispettivamente al SION e al BENEVENTO, ancora lontani dai vociferati KEAN, PARIGINI e AVENATTI, tocca fare i conti con lo svincolato PISANO già al BRISTOL CITY, GANZ (sul quale i gialloblù avevano un diritto di prelazione) dato ormai al PESCARA per una cifra tutto sommato irrisoria, GOMEZ ai dettagli con la CREMONESE e, tralasciando operazioni 'minori' come quelle legate a FARES e CALVANO, arrivare a VIVIANI.

Viviani è stato impiegato da PECCHIA in amichevole e in Coppa Italia prima di andare al BOLOGNA

Dopo essere costato alle casse scaligere più di quattro milioni e aver maturato bene o male un paio di stagioni in massima serie, Federico sembra dover cambiare casacca quasi a forza a favore di un Bruno ZUCULINI per il quale col MANCHESTER CITY sembra esserci un gentlemen's agreement e nulla più a fronte di un prestito secco che più secco non si può...
Personalmente non credo che la faccenda sia già chiusa con i presunti tre milioni da versare da parte della SPAL a fine stagione e buonanotte al secchio: Federico gode ancora di un certo appeal nonostante debbe ancora dimostrare di valere la Serie A, oltre ai ferraresi sembra aver attirato attenzioni più o meno interessate dal CAGLIARI e dalla SAMPDORIA, col BOLOGNA del DS BIGON (che da omologo all'HELLAS nell'estate 2015 acquisì il centrocampista di scuola ROMA) a valutare l'evolvere della situazione con i ragionamenti legati a FERRARI, OIKONOMU, GASTALDELLO potenzialmente ancora tutti da sviluppare.

Ai succitati io suggerirei di tenere d'occhio anche il 'malpancista' DONSAH che, partito nel 2014 dal VERONA alla volta del CAGLIARI e acquistato dai felsinei l'anno successivo, sembrava destinato a grandissimi palcoscenici e invece si trova tra mille rimpianti a voler andarsene a tutti i costi per giocare e dimostrare di poter tornare a quei livelli: Il ragazzo è molto forte fisicamente, ha caratteristiche da interditore che ben si adatterebbero al gioco di PECCHIA e una voglia di rivalsa che se lo sta letteralmente mangiando, perchè escludere a tutti i costi la pista scaligera? Io la butto li, prendetela come ultima fantasia del mercato di Giugno se volete, in fondo sognare non costa nulla e la suggestione ci sta tutta!

L'evoluzione del mercato, dalla fine della stagione 2016-17


[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


LEGENDA: I ruoli con il link conducono alla scheda relativa al tesserato.
I nomi depennati sono di tesserati che non faranno più parte della rosa o giocheranno temporaneamente o definitivamente altrove.

RUOLONOMESTATO DEL CONTRATTO E NOTE
ALL.PECCHIADefinitivo fino a Giugno 2018 (aveva l'opzione di un anno di bonus in più in caso di promozione in Serie A).
POR.COPPOLADefinitivo fino a Giugno 2018.
POR.NICOLASDefinitivo fino a Giugno 2019.
DIF.ALBERTAZZIDefinitivo fino a Giugno 2018.
DIF.BIANCHETTIDefinitivo fino a Giugno 2019.
DIF.BOLDORPrestato dal BOLOGNA con opzione di riscatto e controriscatto è rientrato alla base.
DIF.BROSCODefinitivo fino a Giugno 2020.
DIF.CARACCIOLODefinitivo fino a Giugno 2019.
DIF.CHERUBINPrestito con obbligo di riscatto dal BOLOGNA (nell'operazione che ha portato HELANDER in rossoblù) a fine Gennaio, dovendosi operare al piede destro, era stato escluso dalla rosa.
DIF.FERRARITorna in prestito dal BOLOGNA ma stavolta c'è l'obbligo di riscatto dell'HELLAS.
DIF.GONZÁLEZDefinitivo fino a Giugno 2019 dal PEÑAROL, rientra dal prestito all'AVELLINO.
DIF.HEURTAUXArriva dall'UDINESE in prestito con diritto di riscatto a favore dei gialloblù.
DIF.HELANDERCeduto al BOLOGNA in prestito con obbligo di riscatto (nell'operazione che ha portato CHERUBIN in gialloblù).
DIF.PISANOA contratto scaduto si trasferisce da svincolato al BRISTOL CITY in Championship inglese.
DIF.SOUPRAYENDefinitivo fino a Giugno 2018.
CEN.BESSAè stato riscattato dall'INTER alla 18esima presenza in gialloblù a circa 1,2 milioni (+ un 30% di parte in caso di rivendita).
CEN.CALVANODefinitivo fino a Giugno 2018, rientra dal prestito in Lega Pro alla REGGIANA.
CEN.CHECCHINDefinitivo fino a Giugno 2018 (???) di ritorno dal prestito al PRATO in Lega Pro è stato prestato al BRESCIA formula del riscatto e controriscatto.
CEN.CHRISTODOULOPOULOSTornato dal prestito alla SAMPDORIA è stato ceduto all'AEK ATENE in prestito con obbligo di riscatto.
CEN.FOSSATIArrivato in prestito dal CAGLIARI sarà riscattato obbligatoriamente dopo la promozione.
CEN.LANERDefinitivo fino a Giugno 2017 (???) è stato girato in prestito con diritto di riscatto al CHIASSO in Svizzera ma, secondo le parole del diesse FUSCO, potrebbe tornare e rimanere in gialloblù a fare il giocatore-bandiera.
CEN.RÔMULODefinitivo fino a Giugno 2019.
CEN.VIVIANITornato dal prestito al BOLOGNA senza essere stato riscattato è stato girato alla SPAL ancora in prestito con la stessa formula (prezzo di riscatto fissato a circa 4 milioni).
CEN.VALOTIDefinitivo fino al 2019.
CEN.ZACCAGNIDefinitivo fino al 2020.
CEN.ZUCULINI B.Definitivo dal MANCHESTER CITY con contratto fino a Giugno 2021.
CEN.ZUCULINI F.Definitivo fino a Giugno 2018.
ATT.CAPPELLUZZOCeduto in prestito al PESCARA con una cifra di riscatto stabilita intorno agli 1,5 milioni e controriscatto HELLAS di 300mila Euro (cifre di AlfredoPedulla.Com).
ATT.CASSANOArriva da svincolato con contratto annuale.
ATT.CERCIArriva da svincolato con contratto annuale (con opzione per altri tre in caso di salvezza) a quanto si apprende dai 'rumors'.
ATT.GANZArrivato in prestito dalla JUVENTUS non è stato riscattato da parte dell'HELLAS ed è tornato alla base.
ATT.GOMEZ TALEBDefinitivo fino a Giugno 2018.
ATT.LUPPIDefinitivo fino al 2019.
ATT.PAZZINIDefinitivo fino a Giugno 2020.
ATT.SILIGARDIDefinitivo fino a Giugno 2018 è stato ceduto al PARMA neopromosso in Serie B.
ATT.TORREGROSSADefinitivo fino a Giugno 2019 rientrato dal prestito secco al BRESCIA vi è ritornato con la stessa formula.
CEN.TROIANIELLODefinitivo fino a Giugno 2017.
CEN.VERDEArriva dalla ROMA in prestito con diritto di riscatto scaligero e controriscatto dei giallorossi.