Header ADS

In 24mila al Binti per spingere ancora una volta il cuore gialloblù oltre l'ostacolo rossonero!


#VeronaMilan +   -   =

Grande esntusiasmo al 'Bentegodi' per l'arrivo del MILAN: Sono già 24mila i ticket venduti ma altri ingressi sono ancora disponibili per spingere i gialloblù ancora una volta oltre l'ostacolo rappresentato da una squadra inarrivabile per gli attuali standard scaligeri ma che potrebbe essere messa in difficoltà con una fase difensiva ordinata ed un'agressività asfissiante sin dai primi minuti e per tutti i 90 e oltre per non lasciare nulla di intentato nella corsa salvezza soprattutto dopo l'insperata vittoria al 'Via del Mare'.

Precedenti
'Uno stadio e una squadra storicamente ostili', 'Un campo maledetto' e, senza passare dal consueto refrain delle due Fatal Verona (con altrettanti scudetti persi al Bentegodi da parte dei rossoneri nel 1973 e nel 1990), è un dato di fatto che il MILAN ha vinto solo sei di volte negli ultimi vent'anni contro l'HELLAS a Verona ma, di queste, le ultime quattro coincidono purtroppo anche con i match più recenti tra le due compagini nello stadio veronese:


Vittorie scaligere nel 2015-16 (per 2 a 1 grazie ad una magia su calcio di punizione di SILIGARDI a tempo ormai scaduto) e nel 2017-18 (per 3 a 0 con i gialloblù a restituire in campionato i tre schiaffi appena presi a San Siro in Coppa Italia dai rossoneri).
Sconfitta per l'HELLAS il 19 Ottobre 2014 con MARQUES in vena di regali e il portiere opposto ABBIATI in vena di miracoli, ma personalmente preferisco ricordare la vittoria per 2 a 1 in rimonta del 25 Agosto 2013 col VERONA di nuovo all'esordio in Serie A dopo 11 lunghissimi anni e la spietata doppietta del redivivo Luca TONI a portare in paradiso la gran parte degli oltre 25mila spettatori al Binti!

Sono comunque in totale 35 i VERONA-MILAN giocati a Verona con bilancio leggermente favorevole ai rossoneri fatto da 11 vittorie da parte scaligera, 13 da quella rossonera a fronte di 11 pareggi.

Ad arbitrare la prossima sfida è stato chiamato il signor Maurizio Mariani della sezione AIA di Aprilia.


QUI VERONA
Thomas HENRY squalificato dopo i fattacci nel fine partita a Lecce 'per comportamento non regolamentare in campo (Seconda sanzione); per avere inoltre, al termine della gara, assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti di un calciatore della squadra avversaria creando una situazione di tensione'.
DAWIDOWICZ pronto a tornare al centro della difesa in coppia con MAGNANI (o del giovane COPPOLA), davanti ancora NOSLIN o ŚWIDERSKI?

Convocati
Fuori CRUZ e HENRY.

1 Montipò, 6 Belahyane, 7 Tavsan, 8 Lazovic, 10 Mitrovic, 11 Swiderski, 16 Chiesa, 17 Noslin, 18 Centonze, 19 Vinagre, 21 Dani Silva, 22 Berardi, 23 Magnani, 25 Serdar, 27 Dawidowicz, 31 Suslov, 32 Cabal, 33 Duda, 34 Perilli, 37 Charlys, 38 Tchatchoua, 42 Coppola, 90 Folorunsho, 99 Bonazzoli.

Probabile formazione
DAWIDOWICZ pronto al ritorno in coppia con MAGNANI e sulla formidabile catena sinistra rossonera FOLORUNSHO e TCHATCHOUA avranno il loro bel da fare in fa se difensiva... Confermati quindi gli 11 visti ultimamente dal primo minuto col solito dubbio sul centrale d'attacco tra NOSLIN, ŚWIDERSKI e BONAZZOLI a fare da terzo incomodo a sorpresa.

4-2-3-1 con Montipò; Tchatchoua-Magnani-Dawidowicz-Cabal; Duda-Serdar; Folorunsho-Suslov-Lazović; Noslin.


QUI MILANO (sponda rossonera)
I rossoneri passeggiano a Praga nel turno di Europa League, dalla mezz'ora, nonostante l'uscita di MAIGNAN a causa di un trauma contusivo subito dopo 5 minuti in uno scontro di gioco che a questo punto lo mette in dubbio per la trasferta al Bentegodi.

Probabile formazione
Superata la JUVENTUS al secondo posto, il MILAN non potrà permettersi distrazioni al 'Bentegodi' per non subire subito il controsorpasso, ecco perché mister PIOLI probabilmente non farà riposare nessuno nonostante l'impegno in Europa League confermati quindi HERNÁNDEZ terzino sinistro a tutta fascia, il trio-maravilla LEÃO, LOFTUS-CHEEK, PULISIC e GIROUD a fare da riferimento centrale d'attacco.
Tra i pali è pronto SPORTIELLO se MAIGNAN non dovesse recuperare, GABBIA in vantaggio su THIAW e KJÆR per un posto accanto a TOMORI confermato al centro della difesa.

4-2-3-1 con Sportiello; Calabria-Tomori-Gabbia-Hernández; Reijnders-Bennacer; Pulisic-Loftus Cheek-Leão; Giroud.

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Mister BARONI «Come si ferma il Milan? Quando giochi contro queste squadre è sempre difficile, forse è il loro miglior momento, ho stima nell'allenatore ma dobbiamo guardare in casa nostra, noi dobbiamo centrare la nostra miglior partita e forse non sarà comunque abbastanza, dobbiamo andare a duemila all'ora. Leao? Abbiamo grande rispetto, ci sono campioni che possono decidere le partite con una giocata ma non si difende individualmente, si difende di squadra, si gioca di unione e di squadra in queste partite. Se il Verona sta vivendo il miglior momento della stagione? Può darsi ma ora serve solo intensificare, stare sul pezzo e non mollare di un millimetro. Bisogna sempre pensare a come fare goal, è chiaro che ci servono punti, con delle buone prestazioni ti avvicini a far punti, senza le prestazioni i punti non si fanno, lo sguardo della squadra deve essere rivolto lì» TuttoMercatoWeb.com

VERONA-MILAN, ZIGONI parla al 'Corriere di Verona' «Speriamo che torni la fatal Verona. Non sono la squadra più simpatica per l’Hellas. Ma ricordiamoci che in altri tempi, e spesso, a Verona, il Diavolo è uscito suonato. lo sto vedendo l’Hellas, in questo periodo, e mi pare proprio che sia sulla buona strada. Il Milan è forte, ma il Verona sa lottare. Certo, c’è sempre da soffrire. Anche domenica con il Lecce, è stata dura… Ma l’abbiamo spuntata. Credo nella salvezza» CalcioHellas.it

L'ex portiere gialloblù Graziano BATTISTINI ora procuratore su mister BARONI «Ha gestito una situazione non facile a Verona, con un mercato particolarissimo. Il Verona ha venduto tanto ed ha acquistato tanti stranieri, non era facile. È stato bravo a gestire tutto, mai una parola fuori posto. Mi aggrego al plauso a Marco Baroni, poi ovviamente deve chiudere il cerchio e ottenere una salvezza importantissima e per molti versi insperata. Sogliano ha vissuto un mercato particolare, senza tirarsi indietro. È riuscito a vendere bene ed ha acquistato giocatori che non hanno cambiato molto il livello della squadra, ha fatto un ottimo lavoro» TuttoMercatoWeb.com

Mister SAMMARCO a L'Arena parla del prossimo match del VERONA contro il MILAN e del collega della prima squadra gialloblù «Contro i rossoneri è una partita aperta. Loro fortissimi, il Verona sta bene. Baroni sta facendo un grande lavoro ed è sotto gli occhi di tutti. Da un certo punto di vista mi sta sorprendendo. È riuscito a coinvolgere tutti. Ha dato entusiasmo alla squadra, ha messo subito in bolla i nuovi giovani con nessuna esperienza di Serie A. Bravo davvero» CalcioHellas.it

L'ex gialloblù DONATI attuale allenatore del LEGNAGO in corsa per i playoff «L’Hellas Verona ha cambiato tantissimo e sembra aver trovato la quadra? Giuro che quando hanno fatto quelle operazioni di mercato ho pensato che fosse una cosa positiva. Hanno preso gente affamata, che corre come matti, ragazzi che forse sono meno bravi sulla carta dei giocatori che sono andati via ma che vogliono battagliare: i risultati si stanno vedendo. Per l’Hellas non è fatta, ma hanno fatto un cambiamento importante. Sembrava si dovesse trattare di una smobilitazione, invece hanno fatto bene, per ora» TuttoMercatoWeb.com




ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =

NAZIONALI GIALLOBLÙ: DUDA e SUSLOV convocati dal cittì CALZONA (anche allenatore del NAPOLI) per le amichevoli contro AUSTRIA e NORVEGIA, MITROVIĆ nell'Under 21 serba per le amichevoli contro i pari età del LUSSEMBURGO e dell'IRLANDA DEL NORD; anche CORRADI, appena promosso dalla Primavera scaligera e integrato in Prima Squadra col numero 82 (in bocca al lupo bocia!), è stato chiamato a far parte dell'ITALIA Under 19 per uno stage di tre giorni a Coverciano e la disputa, per la fase élite del torneo continentale di categoria, delle prime tre partite contro SCOZIA, REPUBBLICA CECA e GEORGIA dal 20 al 26 Marzo.

QUOTA SALVEZZA a quota 36 da 19 anni; questo risulta dall'analisi di News.SuperScommesse.it.

PATRON SETTI SI DECURTERÀ LO STIPENDIO su richiesta del Curatore Giudiziario: 'Il patron dell’Hellas Verona Maurizio Setti ha rinunciato ad una componente variabile inserita nel suo stipendio e legata in particolare alle plusvalenze derivanti dalle cessioni dei calciatori' (CalcioEFinanza.it).




IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

VITA DA EX: Maurizio SARRI si dimette sa tecnico della LAZIO, squadra affidata a Giovanni MARTUSCELLO

SERIE A: Mister GOTTI nuovo allenatore del LECCE dopo l'esonero di D'AVERSA.
Proprietà del MILAN indagata per cessione simulata dal fondo Elliott a RedBird e congruità del prezzo di vendita giudicato sospettosamente alto dagli inquirenti.



SOCIAL & RASSEGNA STAMPA +   -   =