Quello che non mi convinceva del ritorno di Marco nei panni di allenatore era anche relativo al massimo
scelto dal mister e dalla società in una scelta che, a parole, sembrava entusiasmare per primo proprio
che invece durante l'intervista non ha mai abbandonato il massimo equilibrio e rare volte ha concesso sorrisi ma probabilmente... Fa parte del personaggio nel senso che quello è il suo carattere e probabilmente il massimo dell'entusiasmo che può esternare.
La risposta che, tra le tante non date o aggirate, mi è piaciuta di più è stata proprio quella finale e cioè '
': Dopo gli scempi visti nella passata stagione... È già un (ri)inizio!🇸🇪
E chissene! Posto che nessun calciatore (a parte i PELÈ e i MARADONA non più esistenti nel calcio moderno) sia in grado di vincere le partite da solo, e quindi che valga certe cifre che si leggono in giro, se la
s'è messa in testa di creare una lega All-Star non vedo dove sia il problema, tanto più che la Serie A potrà contare su denaro fresco in entrata e magari avere una concorrente adeguata ai super club stranieri soprattutto in
al vertice... Cambierebbe nulla 🤣
non scende sotto i 12 milioni per l'attaccante belga e la FIORENTINA non è disposta a salire sopra gli 8.
piano B del WOLFSBURG nel caso il club tedesco non arrivi a GOSENS.
e la SALERNITANA sono ormai destinate a dividersi e il VERONA è tornato alla carica proponendo, dopo
...
: Sull'esterno mancino scozzese il TORINO ma non solo, anche LAZIO e SASSUOLO.
: Il duello che non ti aspetti (più) e invece MONZA e TORINO punterebbero dritte a Adrien.
-VERONA è fatta! L'esterno d'attacco del NEC e dell'Under 21 olandese si trasferirà in gialloblù per circa un milione di Euro.
e VLAŠIĆ da parte del TORINO.
che (per ora) ne vuole almeno 12.
, in prestito dalla Primavera scaligera, faranno esperienza insieme alla PRO SESTO.
: Sarà il nuovo Responsabile dello Scouting gialloblù.
.
figlio del 'Jardinero', la firma è attesa nelle prossime ore.
)...
al NAPOLI. Il BOLOGNA a sorpresa su
(o no?). Il TORINO ci riprova per
all'ARZIGNANO.
al COMO.
appena svincolatosi dal MONZA.
al VERONA? Solo una suggestione... Riprende vigore la candidatura di
alla FIORENTINA.
). Duello VERONA-SASSUOLO per
figlio del 'Jardinero' in forza al BANFIELD.
reduce da un buon campionato col MONZA.
sarebbe in arrivo con un biennale...
: Prova a inserirsi il SALISBURGO.
della SALERNITANA. Interesse della FIORENTINA per
.
).
intervenuto dal palco della Gran Guardia in occasione della presentazione delle maglie 2023-24 «
intervenuto sul palco della Gran Guardia durante l’evento di presentazione delle nuove maglie dell’HELLAS «
NEWS
Baroni lavora alla rivoluzione: si passa alla difesa a 4
Addio al marchio di fabbrica impresso da Juric e poi sempre confermato. La linea a tre lascia spazio a un nuovo assetto che prevede il 4-3-3
di Mattia Zupo Luglio 14, 2023 - 10:00
Come riportato dal Corriere della Sera, le prime indicazioni che arrivano dal campo di Mezzano sono chiare: Marco Baroni prepara la «formula 4» per la difesa dell’Hellas. Ed è, visto il passato recente del Verona, una rivoluzione. Il cambiamento, peraltro, era annunciato e non si può dire che sorprenda. Baroni ha l’abitudine ad un assetto preciso, appunto con una linea arretrata composta da quattro giocatori, e non a tre, com’è stato per l’Hellas dal 2019 in poi. In questo periodo, cinque allenatori (più uno) hanno guidato il Verona. C’è un «padre nobile» da cui tutto è partito, ed è Ivan Juric. Fu l’uomo di Spalato, sempre in ritiro a Primiero San Martino di Castrozza, a dare all’Hellas l’impronta che ha avuto in queste stagioni. Per Juric, si trattava di un’ideologia: lui, allievo di Gian Piero Gasperini, suo maestro dal Crotone al Genoa, ne ha recepito gli insegnamenti aggiungendo concetti propri.
Un altro anno con Juric, il transito breve di Eusebio Di Francesco, l’arrivo di Igor Tudor: l’Hellas sempre «a tre», questa la costante. Come pure con Gabriele Cioffi e, dopo il suo esonero, Salvatore Bocchetti. L’affiancamento di Marco Zaffaroni a Bocchetti ha restituito per alcune giornate, una fase solidità difensiva, ma i problemi si sono ripresentati. Si è visto, nella scorsa stagione, nelle settimane della seconda rimonta gialloblù, un Hellas con la linea a quattro. Il senso delle cose, tuttavia, non varia: sempre la difesa a tre è stata la traccia del Verona.
Per questo fa rumore vedere la svolta di Baroni, al netto, sempre e comunque, di un intervento previsto e anticipato, nel solco delle convinzioni radicate del tecnico (e le stagioni al Lecce ne sono state l’ulteriore conferma). E va sottolineato come, in sintonia con Baroni, lo stesso Sean Sogliano sia un sostenitore della linea a quattro. Se al centro ci sono più opzioni (Dawidowicz, Magnani, Ceccherini e Cabal, considerando che Hien è in uscita), se sulla destra con Faraoni — per cui, però, è in corso una trattativa per il passaggio al Napoli — c’è Terracciano, a sinistra Doig andrà via, col Torino che lo vuole portare alla corte di Juric. E così occorre guardare altrove (è stato provato Amione, altro giocatore che difficilmente rimarrà, e che è, piuttosto, un centrale). D’altronde, le rivoluzioni che durano e di cui, poi, ci si ricorda davvero, non si sono mai fatte in un solo giorno. Il Verona parte così, determinato e con una strada tutta nuova da percorrere.
FONTE:
CalcioHellas.it
14 Luglio 2023 - 19:14 Hellas Live Lettura: 1 min.
Primiero 2023, Sogliano e Delvecchio a Mezzano
Insieme al presidente dell’Hellas Verona, Maurizio Setti, hanno raggiunto la sede del ritiro dei gialloblù il ds Sogliano insieme al suo nuovo vice, Gennaro Delvecchio, ex responsabile del Settore Giovanile del Lecce.
12 Luglio 2023 - 18:23 Hellas Live Lettura: 1 min.
Il saluto dell’AIAC all’Hellas Verona
Oggi il presidente Renzo Ulivieri e il segretario nazionale Luca Perdomi hanno incontrato il tecnico dell’Hellas Verona FC (che ringraziamo per la splendida accoglienza) Marco Baroni insieme al suo staff. Foto Instagram
12 Luglio 2023 - 17:58 Hellas Live Lettura: 1 min.
AIC in visita all’Hellas Verona
L’Associazione Italiana Calciatori ha aperto dal ritiro di Primiero il tour della stagione 2023/24. Foto AIC
12 Luglio 2023 - 11:28 Hellas Live Lettura: 1 min.
Primiero 2023, confronto tra Baroni e Faraoni
Al termine della prima seduta giornaliera, l’allenatore Baroni si è fermato a parlare con Faraoni. L’esterno gialloblù è un obiettivo di mercato del Napoli.
12 Luglio 2023 - 11:13 Hellas Live Lettura: 1 min.
Primiero 2023, si lavora sulla difesa a quattro
Dopo quattro anni, l’Hellas Verona con tutta probabilità cambierà assetto tattico (4-3-3). Baroni già dal primo giorno sta lavorando sulla linea difensiva a quattro. Faraoni, Coppola, Cabal e Amione con la pettorina, senza Terracciano, Magnani, Dawidowicz e Doig.
12 Luglio 2023 - 11:31 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, torna il preparatore atletico Panzarasa
Nello staff tecnico di Marco Baroni farà parte anche una vecchia conoscenza dell’Hellas Verona. Come preparatore atletico è stato infatti richiamato Giorgio Panzarasa, già a Verona (2013/15) ai tempi di Andrea Mandorlini.
FONTE:
HellasLive.it
HELLAS VERONA di Alberto Pizzini, 12/07/2023 14:47
L'ANALISI TATTICA | Così Baroni prepara la rivoluzione. Ma sarà soft
Marco Baroni durante una seduta
Sarà rivoluzione, ma analizzando i metodi di allenamento di mister Baroni e soprattutto le strategie tattiche dell’ex Lecce si può sostenere che in realtà sarà una rivoluzione “soft”.
Baroni punterà sulla solidità difensiva e sul gioco verticale.
Ecco appunto, a proposito di difesa, analizziamo il primo aspetto che si discosta dal recente passato, ovvero la difesa a 4.
Sarà la vera novità rispetto alle scorse stagioni, anche se nell’ultima stagione, in qualche partita, anche il duo Zaffaroni-Bocchetti ha utilizzato questa soluzione.
Ovviamente nella passata stagione avendo allestito la squadra per una difesa a 3 c’é stata la difficoltà di adattare i “braccetti” della difesa dell’Hellas oppure i quinti di centrocampo in un ruolo non proprio adatto alle loro caratteristiche.
Primo obiettivo di questa stagione é individuare degli esterni bassi adatti al gioco di mister Baroni.
La caratteristica, invece, che avvicina Baroni alle precedenti gestioni dell’Hellas sarà il duro lavoro fisico.
Le sue squadre dimostrano solitamente una preparazione fisica ottimale.
L’allenatore toscano sa trasmettere alla sua squadra una mentalità molto aggressiva.
Infatti determinazione, compattezza, grinta e spirito di sacrificio di tutta la squadra sono le caratteristiche delle squadre allenate da Baroni.
Il sistema di gioco sarà un 433.
Fase di non possesso:
Baroni adotta due stili diversi di difesa a seconda che la palla sia vicina o lontana dalla propria porta.
Quando la palla si troverà nella zona difensiva avversaria, ci sarà un pressing molto aggressivo ed asfissiante con tutti gli uomini d’attacco aiutati anche da due centrocampisti.
Quindi un pressing uomo su uomo per le due mezzali ed un pressing sulle linee di passaggio per i 3 attaccanti.
Quando la squadra avversaria allarga il gioco sull’esterno il pressing diventa più feroce aiutato ovviamente dalla linea laterale.
Lo scopo di questo atteggiamento é indurre la squadra avversaria a ricercare la palla in profondità o quella di recuperare il pallone il prima possibile quando l’avversaria prova la giocata corta.
Nel momento in cui il pressing alto é feroce e la squadra avversaria allarga il gioco, l’esterno basso avanza in maniera decisa per pressare l’esterno avversario, lasciando alle sue spalle una linea di difesa a 3.
Perché parliamo di “Soft Revolution” ?
Perché appunto se il pressing della prima linea verrà saltata, il Verona avrà un atteggiamento più di “Mandorliniana” memoria.
Tutta la squadra cercherà di star dietro la linea della palla, con gli esterni d’attacco che, se servirà, dovranno abbassarsi nella linea difensiva.
Quindi vedremo anche una linea di difesa a 6 giocatori con il solo attaccante centrale sopra la linea del pallone.
Proponendo quindi un 6-3-1.
Quando gli avversari riescono a superare la pressione degli attaccanti, i centrocampisti ripiegano, schiacciandosi sulla difesa e rendendo davvero difficile la fase di rifinitura agli avversari.
Altra caratteristica é un diverso atteggiamento tattico tra il primo e secondo tempo.
Infatti si nota un atteggiamento molto più aggressivo nel primo tempo ed una fase di pressione più ragionata e con un baricentro più basso nel secondo tempo.
Possesso palla:
Baroni solitamente schiera degli esterni d’attacco rapidi e bravi nell’affrontare l’avversario per creare superiorità numerica. Invece vuole una punta centrale “strutturata”, capace di addomesticare palloni lanciati subito dopo aver recuperato il possesso in zona difensiva.
L’attaccante avrà il compito di dare il tempo di salire ai compagni di reparto.
Se, invece, il baricentro della squadra é più alto si ricerca la giocata verticale sulla punta che cerca di deviare il pallone di testa sulla corsa degli esterni.
Molto spesso le manovre offensive delle squadre di Baroni sono rapide, cercando di sfruttare l’inerzia dell’azione per dribblare in velocità gli avversari.
Se il portatore di palla si trova smarcato nella trequarti avversaria, spesso tenta il tiro diretto in porta.
La via del gol viene cercata anche attraverso cross provenienti da giocatori con buone doti balistiche, che spesso cercano il compagno sul secondo palo.
In sintesi, la “Soft Revolution” di Baroni.
FONTE:
TGGialloBlu.Telenuovo.it
RASSEGNA STAMPA
La prima de L'Arena sulla linea detta da Baroni: "Sacrificio e aggressività"
12/07 ALLE 07:58
di PAOLO LORA LAMIA
"Sacrificio e aggressività". Questi sono i due concetti chiave espressi da Baroni come nuovo allenatore del Verona. Si tratta anche del titolo presente nella giornata di oggi, in taglio alto, sulla prima pagina de L'Arena.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
15 LUGLIO 2023
#Primiero2023 | Giorno 5: report allenamento sabato 15 luglio
Mezzano - Quinto giorno di ritiro per l'Hellas Verona di mister Marco Baroni, che oggi - sabato 15 luglio - ha svolto al centro sportivo intercomunale di Mezzano una doppia seduta di lavoro.
Mattino: attivazione in palestra, possessi e partita a pressione.
Pomeriggio: forza in palestra, forza specifica in campo e partita a tema.
15 LUGLIO 2023
Away Kit 2023/24 | Tu sei il VERONA
Verona - Joma ed Hellas Verona sono orgogliosi di presentare la nuova maglia gioco da trasferta che i gialloblù indosseranno nel corso della stagione sportiva 2023/24. Una maglia dedicata alla città, che trova il proprio claim in uno dei cori più amati dalla tifoseria gialloblù e che presenta un disegno innovativo e identitario.
HOME KIT 2023/24 - ACQUISTA ORA SU HVSTORE.IT
AWAY KIT 2023/24 - TU SEI IL VERONA
Nella seconda maglia i colori della tradizione del club, già presenti nella maglia home, si invertono. Sul giallo sono stati inseriti tutti i dettagli blu, tra cui spicca lo skyline di Verona nella finitura di entrambe le maniche. È un vero e proprio omaggio del club alla città per evidenziare lo strettissimo legame fra il Club, Verona e i suoi tifosi.
Al giallo della maglia si alterna il blu, nel quale sono realizzati tutti i dettagli: il logo del club, ricamato sul cuore, e la scritta TU SEI IL VERONA con la stessa scala a quattro pioli contenuta nel logo del Club, un chiaro riferimento alla signoria degli Scaligeri che ha dominato Verona tra il tredicesimo e il quattordicesimo secolo, che trova spazio nella parte posteriore del colletto.
Nel design spicca il modello regolare con girocollo a costine anche sui polsini. L’obiettivo è ottenere una vestibilità più comoda e contribuire alla libertà di movimento.
UNA MAGLIA ECOLOGICA PER UN PIANETA SOSTENIBILE
Per le nuove divise dell’Hellas Verona Joma intende ribadire il proprio impegno per la cura dell’ambiente, per questo motivo le maglie sono state realizzate in poliestere riciclato al 100%. Questo tessuto è stato prodotto da fonti riciclate, nello specifico da bottiglie in PET, che vengono convertite in materia prima. In questo modo si riducono del 75% le emissioni di CO2 e si evita l’uso di derivati dal petrolio. Per quanto riguarda i benefici dell’esercizio fisico, il poliestere riciclato offre elasticità, resistenza e buona traspirabilità.
LE MIGLIORI TECNOLOGIE SUL MERCATO
Nelle zone di massima sudorazione, dove il giocatore ha bisogno di una traspirazione maggiore, il tessuto è stato trattato con il sistema MICRO-MESH, una tecnologia che garantisce traspirabilità ed un efficace rilascio del calore corporeo, aumentando la sensazione di comfort.
Le cuciture sono piatte e realizzate con il sistema FLATLOCK, per evitare possibili sfregamenti sulla pelle. Ogni dettaglio ed elemento di personalizzazione è studiato per garantire un comfort totale: tutti i loghi sono infatti applicati con il sistema JOMA SPORTECH, che prevede l’utilizzo di un materiale estremamente flessibile e resistente fissato al tessuto attraverso il calore.
SHORTS
Anche nei pantaloncini il giallo è il colore predominante, mentre il blu è ripreso nei dettagli laterali e nei loghi del club e di Joma.
Il modello di pantaloncino sviluppato da Joma per la stagione 2023/24 dell’Hellas Verona presenta una vita con doppio sistema di regolazione: fascia elastica per adattarsi a qualsiasi forma e coulisse interna per fissare il capo al corpo dell’atleta. Sull'orlo inferiore è stata aggiunta una piccola apertura per aumentare la lunghezza del passo durante la corsa, e consentire così la massima libertà di movimento.
Gli shorts sono realizzati in 100% poliestere interlock di alta qualità, resistente all’usura. I dettagli gialli presenti lateralmente sono realizzati con l’ausilio della tecnologia MICRO-MESH SYSTEM, un sistema di finissaggio che garantisce massima traspirabilità e un efficace rilascio del calore corporeo, aumentando così la sensazione di comfort degli atleti.
Sui pantaloncini, così come sulla maglia gioco, lo stemma dell'Hellas Verona è il logotipo della J di Joma sono ricamati.
HOME KIT 2023/24 - ACQUISTA ORA SU HVSTORE.IT
13 LUGLIO 2023
#Primiero2023 | Giorno 3: report allenamento giovedì 13 luglio
Mezzano - Terzo giorno di ritiro per l'Hellas Verona di mister Marco Baroni, che oggi - giovedì 13 luglio - ha svolto al centro sportivo intercomunale di Mezzano una doppia seduta di lavoro.
Mattino: riscaldamento tecnico, esercitazioni aerobiche con palla e ripetute di corse potenziamento aerobico.
Pomeriggio: attivazione in palestra, possessi palla e partita finale.
Darko Lazovic e Isak Hien hanno raggiunto i compagni di squadra nel ritiro di Primiero dopo i giorni extra avuti per gli impegni con le proprie Nazionale al termine dello scorso campionato.
12 LUGLIO 2023
#Primiero2023 | Giorno 2: report allenamento mercoledì 12 luglio
Mezzano - Secondo giorno di ritiro per l'Hellas Verona di mister Marco Baroni, che oggi - mercoledì 12 luglio - ha svolto al centro sportivo intercomunale di Mezzano una doppia seduta di lavoro.
Mattino: lavoro aerobico, esercitazione tecnico tattica e partita finale.
Pomeriggio: lavoro di forza in palestra, lavoro tattico di reparto e partita finale.
11 LUGLIO 2023
#Primiero2023 | Giorno 1: report allenamento martedì 11 luglio
Mezzano - Primo giorno di ritiro per l'Hellas Verona di mister Marco Baroni, che nel pomeriggio di oggi, martedì 11 luglio, ha raggiunto Primiero San Martino di Castrozza, sede ufficiale del ritiro estivo dei gialloblù.
Dopo l'accoglienza all'Hotel Luis di Fiera di Primiero, la squadra ha svolto il primo allenamento al centro sportivo intercomunale di Mezzano, impianto dove si terranno tutte le sedute di lavoro e le amichevoli dei gialloblù.
Questo il programma del pomeriggio:
- attivazione in palestra;
- riscaldamento tecnico;
- lavoro aerobico;
- partita;
- esercitazione tattica.
11 LUGLIO 2023
#Primiero2023 | I gialloblù convocati
Verona - Hellas Verona FC comunica che mister Marco Baroni ha diramato l'elenco dei calciatori convocati per il ritiro di #Primiero2023. La squadra si allenerà da oggi, martedì 11 a domenica 23 luglio al Centro Sportivo Intercomunale di Mezzano, in provincia di Trento.
La prima sessione di allenamento dei gialloblù inizierà oggi alle ore 17.30.
I CONVOCATI
Amione
Berardi
Braaf
Cabal
Ceccherini
Chiesa
Cissè
Coppola
Dawidowicz
Diao
Djuric
Doig
Duda
Faraoni
Ghilardi
Hongla
Joselito
Kallon
Lasagna
Magnani
Mboula
Montipò
Ngonge
Perilli
Terracciano
I calciatori Koray Günter, Isak Hien, Ajdin Hrustic, Darko Lazovic, Mateusz Praszelik, Kevin Rüegg e Adrien Tameze svolgeranno nei prossimi giorni le visite mediche e i test fisici per poi aggregarsi alla squadra.
10 LUGLIO 2023
Home Night | Svelata la nuova maglia gialloblù 2023/24
Verona - In uno dei luoghi più iconici di Verona, il Palazzo della Gran Guardia, è stato ufficialmente presentato l’Home Kit per la stagione di Serie A Tim 2023/24 dei gialloblù disegnato da Joma ed Hellas Verona.
Alla serata, oltre alla dirigenza del Club, hanno partecipato diverse autorità cittadine, tra cui il Sindaco Damiano Tommasi che è intervenuto così sul palco: “È bellissimo poter rivedere le immagini di Reggio Emilia, è stata dura ma ne è valsa la pena: penso sia stato il giusto riconoscimento per i ragazzi e per la società. Non era facile crederci sempre durante l’anno, ma loro l’hanno fatto. Lo sport è questo: serviva un’impresa e l’impresa c’è stata. Complimenti a tutti”.
Presenti alla serata anche i partner commerciali che da anni accompagnano la Società in campo e fuori e che anche il prossimo campionato saranno al fianco dell’Hellas Verona per una nuova annata nella massima serie.
Nel corso della serata la divisa da gara che i gialloblù utilizzeranno nelle sfide che li attendono già dalle prime amichevoli estive è stata indossata direttamente da alcuni giocatori della Prima squadra: Lorenzo Montipò, Giangiacomo Magnani, Diego Coppola e Jayden Braaf sono stati i protagonisti in Gran Guardia del momento più atteso, quello dell’alzata del sipario sulla nuova maglia griffata Joma.
Il Presidente dell’Hellas Verona Maurizio Setti è intervenuto durante la serata e ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “È stata un’annata particolare, ma quello che abbiamo conquistato è un risultato importante. Dimostra lo spirito della squadra che è quello della società: non molliamo mai. Ci apprestiamo ad affrontare un altro campionato di Serie A, cercando di fare sempre meglio. L’aiuto che i nostri sponsor ci stanno dando è molto importante, e ci tengo a ringraziarli. Ogni anno chi è con noi rimane e riusciamo ad unire qualche altra azienda importante. Il loro contributo è indispensabile, noi cerchiamo di fare sempre del nostro meglio e continueremo a farlo. La scelta del nuovo allenatore è voluta, è un mister che ha esperienza ed è ciò che serve. Le squadre di mister Baroni hanno sempre incarnato grinta e determinazione, caratteristiche che rispettano in pieno lo spirito di questa società”.
La seconda parte della serata si è svolta invece in uno dei luoghi simbolo dell’Hellas Verona, l’Hellas Store Arena, dove ad attendere i tifosi accorsi nel negozio di via Cattaneo 2, nel cuore della città, c’erano altri quattro protagonisti della Prima squadra: Marco Davide Faraoni, Cyril Ngonge, Pawel Dawidowicz e Simone Perilli, che hanno firmato autografi e scattato fotografie indossando la nuova Prima maglia dell’Hellas Verona.
Per tutti appuntamento da domani al ritiro estivo, che si svolgerà fino a domenica 23 luglio a Fiera di Primiero.
10 LUGLIO 2023
Home Kit 2023/24 | Semplicemente CASA
Verona - Dopo aver annunciato il 1° luglio 2023 l’accordo di sponsorizzazione tecnica, Joma ed Hellas Verona sono orgogliosi di presentare il nuovo Home Kit con il quale i giocatori affronteranno la prossima stagione 2023/24.
L'Home Kit che oggi viene presentato deriva dal proficuo processo di collaborazione tra Joma e il club, un lavoro che ha evidenziato fin da subito grande sintonia di stile e ricercatezza dei dettagli, per una maglia che combina al tempo stesso aspetti rinnovati, uno stile elegante e una visione green determinata dall’utilizzo di un tessuto riciclato per la produzione.
HOME KIT 2023/24 - ACQUISTA ORA SU HVSTORE.IT
HOME KIT 2023/24 - SEMPLICEMENTE CASA
Come da tradizione, i gialloblù continueranno a vestire i propri colori rappresentativi e distintivi sulla prima divisa: il giallo e il blu. Il blu riempie ancora una volta la maglia con un elegante sublimato a righe.
Su di essa sono stati aggiunti i soprannomi storici dello stadio Marcantonio Bentegodi, la casa dell’Hellas Verona che proprio nel corso della stagione festeggerà i 60 anni dalla sua inaugurazione. Uno stadio che subito dopo l’inaugurazione è stato soprannominato Stadio dei Quarantamila, per la capacità originaria, e Stadio del Miliardo, per il costo sostenuto all'epoca, in lire, per la sua realizzazione. Uno stadio che ha visto la storia del calcio e del tifo sul proprio terreno di gioco e sulle proprie gradinate, il luogo dove ogni vero gialloblù si è sentito a casa almeno una volta.
Al blu si alterna il giallo, nel quale sono realizzati tutti i dettagli: il logo del club, ricamato sul cuore e la scritta nella parte posteriore del colletto, dove un’immagine dall’alto dello stadio Bentegodi viene inglobata nella sigla societaria del Club con la data della fondazione.
Nel design spicca il modello regolare con girocollo a costine anche sui polsini. L’obiettivo è ottenere una vestibilità più comoda e contribuire alla libertà di movimento.
UNA MAGLIA ECOLOGICA PER UN PIANETA SOSTENIBILE
Per le nuove divise dell’Hellas Verona Joma intende ribadire il proprio impegno per la cura dell’ambiente, per questo motivo le maglie sono state realizzate in poliestere riciclato al 100%. Questo tessuto è stato prodotto da fonti riciclate, nello specifico da bottiglie in PET, che vengono convertite in materia prima. In questo modo si riducono del 75% le emissioni di CO2 e si evita l’uso di derivati dal petrolio. Per quanto riguarda i benefici dell’esercizio fisico, il poliestere riciclato offre elasticità, resistenza e buona traspirabilità.
LE MIGLIORI TECNOLOGIE SUL MERCATO
Joma si impegna a sostenere i giocatori come sponsor tecnico, fornendo loro i migliori prodotti, cercando di aiutarli nel migliorare le loro prestazioni sportive. Tra i brand sportivi di riferimento nel panorama globale, ha incorporato nella divisa dell’Hellas Verona FC le qualità tecnologiche più all’avanguardia. Questo è il risultato di grandi investimenti in R&S&I effettuati negli ultimi anni. Anche i prodotti che saranno messi in vendita seguono questi standard di qualità.
Nelle zone di massima sudorazione, dove il giocatore ha bisogno di una traspirazione maggiore, il tessuto è stato trattato con il sistema MICRO-MESH, una tecnologia che garantisce traspirabilità e un efficace rilascio del calore corporeo, aumentando la sensazione di comfort.
Le cuciture sono piatte e realizzate con il sistema FLATLOCK, per evitare possibili sfregamenti sulla pelle. Ogni dettaglio ed elemento di personalizzazione è studiato per garantire un comfort totale: tutti i loghi sono infatti applicati con il sistema JOMA SPORTECH, che prevede l’utilizzo di un materiale estremamente flessibile e resistente fissato al tessuto attraverso il calore, evitando così possibili sfregamenti, e migliorare il comfort dell’atleta durante la fase di gioco.
SHORTS
I pantaloncini della prima divisa dell'Hellas Verona per la stagione 2023/24 riprendono i colori rappresentativi e distintivi del club e della città di Verona. Così come nella maglia, il blu è il colore predominante, mentre il giallo è ripreso nei dettagli laterali e nei loghi del club e di Joma.
Il modello di pantaloncino presenta una vita con doppio sistema di regolazione: fascia elastica per adattarsi a qualsiasi forma e coulisse interna per fissare il capo al corpo dell’atleta. Sull'orlo inferiore è stata aggiunta una piccola apertura per aumentare la lunghezza del passo durante la corsa, e consentire così la massima libertà di movimento.
Gli shorts sono realizzati in 100% poliestere interlock di alta qualità, resistente all’usura. I dettagli gialli presenti lateralmente sono realizzati con l’ausilio della tecnologia MICRO-MESH SYSTEM, un sistema di finissaggio che garantisce massima traspirabilità e un efficace rilascio del calore corporeo, aumentando così la sensazione di comfort degli atleti.
Sui pantaloncini, così come sulla maglia gioco, lo stemma dell'Hellas Verona e il logotipo della J di Joma sono ricamati.
HOME KIT 2023/24 - ACQUISTA ORA SU HVSTORE.IT
FONTE:
HellasVerona.it