Header ADS

#BresciaVerona Tutto pronto al 'Rigamonti' per il Derby del Garda sulla sponda lombarda, padroni di casa vivi nonostante il 6 a 0 subito al 'Meazza', HELLAS a quota 42 all'inseguimento del sogno europeo...


#BresciaVerona +   -   =

Il BRESCIA fanalino di coda con 18 punti (frutto di 4 successi, 6 pareggi e 19 sconfitte) a -8 dalla linea salvezza, sembra aver ormai mollato gli ormeggi dopo il 6 a 0 subito dall'INTER Mercoledì ma i tifosi lombardi attendono almeno un rigurgito d'orgoglio nel 'Derby del Garda' con gli scaligeri.
HELLAS col vento in poppa dopo il fantastico 3 a 2 casalingo al PARMA che ha proiettato i gialloblù ben oltre la fatidica quota 40 e ad un solo punto dal MILAN e dalla settima posizione che significherebbe preliminari di Europa League.
I 58 gol subiti finora, fanno di quella delle Rondinelle, la seconda peggior difesa del campionato dopo quella del LECCE a 9 gare dal termine mentre, a fare da contraltare, il VERONA arriva al 'Rigamonti' col 12esimo risultato utile nelle ultime 14 partite come giustamente sottolineato su Instagram da Via Olanda.

Precedenti
Match quantitativamente e tradizionalmente importante quello del VERONA al 'Rigamonti' (giocato per 34 volte su 39 in Serie B): La prossima sfida sarà la 43esima nella storia (gare di Coppa Italia comprese) e vede i successi interni delle Rondinelle arrivati ormai a 19 contro le 9 dei Mastini, l'ultimo dei quali risalente alla stagione scorsa quando il BRESCIA di mister CORINI, subentrato a SUAZO il 18 Settembre, esprimeva il più bel gioco della cadetteria: Risultato (scontato) 4 a 2 per i padroni di casa e notte fonda per le alchimie tattiche (!?!) di mister GROSSO.
Vittoria scaligera griffata ZACCAGNI a Marzo 2017 ancora in Serie B e successo esterno del VERONA dopo 4 mesi mentre tornando indietro di altri 5 anni troviamo la sconfitta per 2 a 0 dell'1 Dicembre 2012 con mister MANDORLINI in panchina e anche quella dell'annata precedente col 2 a 1 con una magia di CORDOVA su calcio di punizione battuto al 90° dal limite dell'area.
3 a 2 per i padroni di casa anche il 7 Febbraio 2006 (gol gialloblù di ADAILTON e ITALIANO).
Prima di allora gli scaligeri portarono a casa il successo sul campo del BRESCIA nella stagione di Serie B del 1998-99 grazie le reti di CAMMARATA e GUIDONI.

Il prossimo match al 'Rigamonti' sarà diretto dal signor Marco Piccinini della sezione AIA di Forlì.

Il commento di Grosso a fine gara e gli highlights del 4 a 2 dell'11 Novembre 2018

QUI BRESCIA
Fuori per infortunio la coppia titolare di centrali di difesa CISTANA-CHANCELLOR come i centrocampisti BISOLI e NDOJ.
BALOTELLI ancora ai ferri corti con la società non verrà probabilmente convocato.
Mister LOPEZ si affiderà più o meno alla squadra vista nelle ultime uscite con PAPETTI e MATEJU al centro della difesa con SABELLI a destra e SEMPRINI (in vantaggio su MARTELLA) sulla mancina.
Il gioiellino TONALI dirigerà le operazioni in mediana tra DESSENA (favorito su GHEZZI) e BJARNASON mentre sulla trequarti sono in ballottaggio ZMRHAL e SKRABB.
L'ex gialloblù TORREGROSSA e DONNARUMMA dovrebbero infine comporre il reparto d'attacco.

Convocati
CHANCELLOR recupera ma difficilmente partirà dall'inizio.

1 Joronen, 2 Sabelli, 3 Mateju, 4 Tonali, 5 Gastaldello, 7 Spalek, 8 Zmrhal, 9 Donnarumma, 11 Torregrossa, 12 Andrenacci, 14 Chancellor, 16 Ghezzi, 18 Ayé, 19 Mangraviti, 23 Skrabb, 24 Viviani, 26 Martella, 27 Dessena, 29 Semprini, 31 Bjarnason, 32 Papetti

Probabile formazione
4-3-1-2 con Joronen; Sabelli-Papetti-Mateju-Semprini; Bjarnason-Tonali-Dessena; Zrmhal; Torregrossa-Donnarumma.


QUI VERONA
Ancora ai box EYSSERIC, DANZI e UDOGIE, in forte dubbio SALCEDO.
PESSINA squalificato salterà la trasferta al 'Rigamonti' ma KUMBULLA dovrebbe rientrare (il condizionale è d'obbligo perchè mister JURIĆ ne aveva annunciato anche un piccolo infortunio al termine del primo tempo col SASSUOLO) a comporre il trio con GÜNTER e RRAHMANI con EMPEREUR prontissimo in caso di forfait o affaticamenti durante la gara.
VELOSO sta giocando in evidente difficoltà fisica e quindi non è escluso che al suo posto parta BADU con AMRABAT nel cuore della mediana con FARAONI e LAZOVIĆ sulle esterne.
Nell triangolo offensivo infine, spazio a due tra VERRE, ZACCAGNI e BORINI (anche lui non al meglio) con STĘPIŃSKI in vantaggio su DI CARMINE come punta centrale.

Convocati
Affaticamento muscolare per AMRABAT e ADJAPONG costretti a dare forfait con DAWIDOWICZ, SALCEDO, EYSSERIC, DANZI e UDOGIE.

1 Silvestri, 4 Veloso, 5 Faraoni, 6 Lovato, 7 Badu, 9 Stepinski, 10 Di Carmine, 11 Pazzini, 13 Rrahmani, 14 Verre, 15 Bocchetti, 16 Borini, 18 Lucas, 20 Zaccagni, 21 Gunter, 22 Berardi, 23 Dimarco, 24 Kumbulla, 28 Terracciano, 31 Pierobon, 33 Empereur, 88 Lazovic, 96 Radunovic

Probabile formazione
3-4-2-1 Silvestri; Rrahmani-Kumbulla-Gunter; Faraoni-Badu-Veloso-Lazovic; Verre-Zaccagni; Stepinski.

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Mister LOPEZ tecnico del BRESCIA «Per noi è una partita molto importante, giochiamo contro una squadra che sta andando bene ma che è alla nostra portata. Ora giochiamo in casa, dobbiamo prenderla come una grande occasione. Dopo la ripresa il Brescia ha fatto due partite importanti, potevamo vincere o perdere. La squadra ha giocato fino alla fine, a Firenze abbiamo avuto una palla gol alla fine. Contro il Genoa siamo ripartiti due-tre volte. Le abbiamo pareggiate, nell'ultima abbiamo fatto male dall'inizio alla fine. Ultima spiaggia? Sono partite che devi vincere, ma mancano ancora molte gare alla fine. È chiaro che se non si fanno i tre punti diventa sempre più difficile. Domani è un'occasione unica, è una partita alla portata. Dobbiamo cercare a tutti i costi di fare bene» TuttoMercatoWeb.com

Mister JURIĆ «La salvezza virtualmente raggiunta? Vanno fatti grandissimi complimenti ai ragazzi, hanno fatto qualcosa di stupendo e gran parte del merito va a loro. Sono un gruppo straordinario, molto unito e per tutto l'anno si sono spronati l'un l'altro nei momenti difficili. Se adesso puntiamo ad un posto in Europa? Poche volte capita di trovarsi in una situazione così, è vietato rilassarsi, dobbiamo dare il massimo, sfruttare questa grande occasione e poi vedere come va. Mi auguro non subentri alcun tipo di appagamento, queste situazioni capitano poche volte nella vita e bisogna dare il 100%, andando oltre gli infortuni, il caldo e tutte le difficoltà inevitabili di un periodo così particolare. La partita a Brescia? E' una squadra viva, noi cercheremo di fare la nostra gara come sempre. Non faccio calcoli sulla formazione, è normale ci siano alcuni elementi reduci da 4 partite consecutive un po' affaticati, valutiamo come sempre di giorno in giorno. Badu? Sta bene, è un'opzione. Parma? Alcuni dei ragazzi hanno dovuto stringere i denti, è un periodo così, ma sono complessivamente contento di tutta la rosa e anche di chi ha giocato meno. Sono felice anche per Paro, il mio vice, che era in panchina. Mi fido di lui, ha la mia stessa visione ed è andato tutto bene. Verre? Discorso simile a Zaccagni: sta facendo molto bene e con maggiore concretezza in attacco può fare un ulteriore salto di qualità. Se penso al mio futuro o se è troppo presto? Ci penso, come tutti, e ne sto parlando da un po’ di tempo con la società» HellasVerona.it

Darko LAZOVIĆ al portale serbo Nova.rs «Credo sia la mia miglior stagione di sempre da quando sono in Italia: quest’anno ho disputato molte belle partite, anche quando non ho segnato, ma è anche merito di tutta la squadra. Abbiamo giocato bene contro il Sassuolo, ma poi durante gli ultimi venti minuti ci siamo abbassati e abbiamo preso gol al 97′. Che volete farci, è il calcio… Comunque poi abbiamo vinto contro il Parma, raggiungendo l’obiettivo della salvezza. Possiamo essere soddisfatti, ma non vogliamo fermarci. Il settimo posto è distante solo un punto, ma il nostro obiettivo era la salvezza e quindi non abbiamo imperativi o pressioni: cercheremo di fare più punti possibili. Ora si gioca ogni tre giorni, ma speriamo di continuare così» TuttoMercatoWeb.it

Mimmo VOLPATI al 'Corriere di Verona' «Questo Verona somiglia a quello che fu quarto al mio primo anno. Grande gioco, equilibrio, un allenatore che seppe scegliere gli uomini giusti e una società che glieli prese. A maggio del 1983 coronammo una grande stagione, poi arrivò anche la finale di Coppa Italia, che perdemmo con la Juve. Centrammo la qualificazione in UEFA. L’Hellas di oggi è in grado di ripetere l’impresa. Bisogna provarci fino alla fine e ritengo che le opportunità per farlo ci siano. Dopo la sospensione del campionato sono saltate molte certezze ma è vero che i valori sono rimasti più o meno quelli di prima. L’Hellas ha confermato l’identità costruita da Juric. Prende qualche gol in più, ma ne fa in numero maggiore... Serve un pizzico di fortuna, che le dirette concorrenti sbaglino qualche passo e poi sfruttare le occasioni. È uno splendido Verona: l’obiettivo della salvezza è in tasca, vediamo se si può andare più in alto» CalcioHellas.it



ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =

CalcioMercato: Secondo 'Il Giornale di Sicilia' il VERONA sarebbe intenzionato a rinnovare il contratto col difensore PERETTI in prestito al PALERMO prima di girarlo nuovamente in prestito ai rosanero.
Da più fonti sembra filtrare la (buonissima) notizia di un rinnovo sempre più vicino per mister JURIĆ con ingaggio meritatamente rimpolpato e scouting potenziato per cercare di mantenere il club gialloblù ad un buon livello nella massima serie.
Il MONZA torna all'attacco per PAZZINI: Brianzoli in 'missione esplorativa' secondo SkySport



IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

FORMULA 1: Pronti-via ma sulla griglia di partenza non cambia (quasi) nulla, MERCEDES davanti e FERRARI... Beh lasciamo perdere!



RASSEGNA STAMPA +   -   =