Header ADS

Calciomercato HELLAS: Tutti i 'rumors' del web e la lista continuamente aggiornata dei nomi che 'girano' in entrata ed in uscita attorno al VERONA...


#CalcioMercatoHellas +   -   =

30 Giugno: MAGGIO al BENEVENTO? Non è ancora detto...
HellasNews.it 'Niente offerte dall'Italia così Firmino sonda l'estero per NICOLAS' che pare non avere un futuro in maglia gialloblù: Il suo agente ha sondato la Championship inglese e l'est Europa ma per ora nulla si muove anche se, secondo Hellas1903.it, i campioni azeri del QARABAG avrebbero formulato una proposta per il portiere brasileiro. Riassume il tutto TGGialloblu.it: Gli azeri avrebbero offerto 300milaEuro ma per Via Francia non sarebbero sufficienti e vorrebbe inserire anche il 50% sull'eventuale rivendita.
Hellas1903.it 'Dubbi sul rinnovo a Franco ZUCULINI': Le condizioni fisiche del mediano non inducono all'ottimismo e la lista bloccata in cadetteria non aiuta...

29 Giugno: Dopo VIVIANI e FARES la SPAL ci prova per VALOTI! Secondo Sky Sport il giocatore sarebbe in uscita dal VERONA e potrebbe rimanere in Serie A coi ferraresi... Ma per il momento l'offerta non sembra soddisfare Via Francia che dice no.
Secondo HellasLive.it CARACCIOLO rinnoverà fino al 2021 e anche LARIBI sarebbe in arrivo e Lunedì potrebbe essere il giorno buono per chiudere e guadagnarsi un triennale. Ennesimo e probabilmente ultimo no di MAGGIO alla maglia scaligera: Il terzino svincolato dal NAPOLI è vicinissimo a firmare col BENEVENTO.
TuttoMercatoWeb.com rivela l'interesse dei gialloblù per RICCI e RAGUSA esterni d'attacco di proprietà SASSUOLO: Il primo, classe '94, ha passato la stagione tra GENOA e CROTONE con scarsi risultati, il secondo ha 28 anni e ha passato due stagioni da titolare fra i neroverdi (4 gol nel 2016-17, 0 nel 2017-18).
Il PEÑAROL è (di nuovo) su Alejandro GONZÁLEZ.

28 Giugno: È ufficiale l'ingaggio del terzino ALMICI dall'ATALANTA in prestito con obbligo di riscatto.
Dopo L'EMPOLI anche il BOLOGNA si interessa a CALVANO, ne da notizia TuttoMercatoWeb.com.
HellasNews.it 'LANER vicinissimo al MANTOVA'.
HellasLive.it L'agente di FAVILLI 'Confermo l’interesse dell’Hellas Verona ma il mio assistito vuole la Serie A', Tante richieste per Casale dalla Serie C, il difensore classe '98 piace a PISA, ALESSANDRIA, SUDTIROL e MONZA.


27 Giugno: GianlucaDiMarzio.com rivela che il VERONA avrebbe raggiunto l'accordo per l'ingaggio di Christian MAGGIO in svincolo dal NAPOLI: Ora per il difensore si tratta di decidere se rimanere in Campania dove vive da anni con la famiglia (all'altra 'pretendente' BENEVENTO) oppure tornare nelle vicinanze di Vicenza dove il calciatore è nato e cresciuto.
Per quanto riguarda invece il fronte d'attacco, il portale dell'esperto di mercato segnala che FAVILLI potrebbe trovare la sua nuova destinazione proprio all'HELLAS allenato da GROSSO che ebbe il giocatore nella Primavera juventina. L'attaccante classe '97 sta rientrando alla JUVE dopo la stagione passata in prestito all'ASCOLI ed è seguito da molte squadre sia in Serie A che in cadetteria.
Il Resto del Carlino suggerisce un possibile scambio FALLETTI-FELICIOLI sull'asse BOLOGNA-VERONA ma HellasLive.it non è dello stesso parere anzi, l'attaccante uruguagio non sarebbe nemmeno più un obiettivo scaligero; intanto l'ALESSANDRIA avrebbe fatto un sondaggio per avere il mediano CHECCHIN che ha praticamente perso l'ultima annata tra le panchine a BRESCIA e gli infortuni alla VITERBESE...
TuttoMercatoWeb.com 'MANTOVA: Dall'HELLAS arriva LANER', rumor quantomai verosimile dopo l'acquisizione del club vigiliamo da parte di SETTI: Simon ha passato l'ultima stagione a guardare i compagni dalla panca e nella prossima la situazione si prospetta identica mentre in Serie D potrebbe ritornare protagonista e fare la differenza.

26 Giugno: L'esperto di mercato Gianluca Di Marzio indica l'HELLAS interessato al terzino MAGGIO che va in scadenza di contratto col NAPOLI e già in passato era stato nelle mire gialloblù.
In attesa che cominci l'ERA SETTI anche al MANTOVA (alle 18.00 di oggi è previsto l'inizio dell'incontro in uno studio notarile per formalizzare la cosa) alcuni giocatori della Primavera gialloblù potrebbero fare le valigie per la città virgiliana; tra questi, come suggerisce HellasLive.it, anche il difensore classe '99 BANIYA.

25 Giugno: HellasNews.it 'ROMULO Serie A o Brasile ma di sicuro non rimarrà a Verona'.
Per LARIBI in regime di svincolo il BENEVENTO avrebbe pronta una maxi offerta al giocatore che, stando a quanto scrive Hellas1903.it, avrebbe ricevuto una proposta di triennale dall'HELLAS ma a cifre nettamente inferiori.
CAPPELLUZZO ha passato l'ultima stagione ad ammuffire in panca al PESCARA, il VERONA vuole farlo giocare in una piazza che gli possa dare una certe continuità e, secondo HellasLive, TERNANA e AVELLINO sarebbero alla finestra per l'attaccante scaligero.
Per la Primavera gialloblù sarebbe stato scelto il nuovo portiere: Viene dall'AMBROSIANA di Sant'Ambrogio di Valpolicella e sarebbe Mattia CHIESA mentre STEFANEC è entrato nelle mire dell'AREZZO che vorrebbe aggiungere un mediano alla rosa.


24 Giugno: HellasLive.it 'Arriva ALMICI' il VERONA sempre più vicino a chiudere per il terzino dell'ATALANTA, i gialloblù avrebbero offerto un triennale al terzino destro che ricomporrà con FELICIOLI le esterne difensive dell'ASCOLI 2016-17.
Per la fascia destra della difesa mister GROSSO pensava anche a portarsi Djavan ANDERSON dal BARI ma pare che i Galletti chiedessero troppo così Gianluca Di Marzio ha immortalato la commozione del terzino destro ormai ex ATALANTA che al suo matrimonio riceveva come regalo dal suo procuratore una guida di Verona, una maglia ed il contratto da firmare con l'HELLAS...
VERONA e FROSINONE interessate a BUONAIUTO attaccante esterno del PERUGIA autore di 7 gol in 31 presenze nella passata stagione, secondo TuttoMercatoWeb.com la società umbra chiederebbe circa un milione per il 25enne (un po' troppo per gli attuali parametri gialloblù?).

23 Giugno: Michele Criscitiello direttore di TuttoMercatoWeb.com assicura 'Hellas Verona, in arrivo Almici dall'Atalanta' il terzino destro 25enne ha passato l'ultima stagione in prestito alla CREMONESE.

22 Giugno: Futuro di CHERUBIN ancora lontano da Verona? Sia Hellas1903.it che HellasLive.it la vedono così, il secondo portale scaligero rivela anche che l'agente del centrale all'ultimo anno di contratto (e 5 sole presenze in una stagione e mezza in gialloblù) avrebbe già preso contatti con CITTADELLA, PADOVA e VENEZIA.
Stesso destino che toccherà a GONZALEZ come succede ormai da Gennaio 2015 (come sottolinea anche TgGialloBlu.it).
Circa 80mila Euro la cifra ricavata dai 'forzieri' di via Francia per RICCARDI riscattato definitivamente dal LECCE; alla cifra va aggiunta, secondo HellasLive.it, una percentuale dovuta in caso di futura rivendita del difensore.

21 Giugno: Alle 20.15 con un post sul sito web della società gialloblù si ufficializzava anche il nome di Fabio GROSSO come allenatore della prima squadra con contratto biennale. Rimaniamo ancora in trepidante attesa del palesarsi del diesse, per ora solo in pectore, Tony D'AMICO all'insegna di una continuità che lascia abbastanza perplessi anche se non è mai corretto giudicare il lavoro delle persone prima di vederle all'opera...
Via Francia avrebbe rifiutato la proposta del BOLOGNA riguardante l'attaccante AVENATTI che pure era stato cercato da l'ex diesse FUSCO in passato, lo riporta Hellas1903.it
Il VERONA punta forte su Karim LARIBI, mediano 27enne che si sta per svincolare dal CESENA e, stando a quanto scrive HellasLive.it, via Francia avrebbe già pronto un triennale. Unico ostacolo tra i gialloblù e l'italotunisino, secondo HellasNews.it, potrebbe essere la squadra azera del QARABAG che nella prossima stagione parteciperanno alla Champions League.


20 Giugno: Ritorno di fiamma per l'ex TERNANA FALLETTI? Il trequartista/attaccante uruguaiano non ha trovato molto spazio in Serie A col BOLOGNA e sembra non sia previsto nemmeno dal nuovo tecnico felsineo INZAGHI. Il VERONA segue da tempo il giocatore e, considerati gli ottimi rapporti tra le società, viene naturale pensare ad una possibile richiesta scaligera per il classe '92.
Per il reparto avanzato IrpiniaOggi.it continua il duello AVELLINO-VERONA per arrivare a GORI attaccante della Primavera della FIORENTINA ma, secondo HellasLive.it, la 'new entry' potrebbe essere VIDO che ha trascorso l'ultima stagione al CITTADELLA ma è di proprietà MILAN: sull'attaccante è forte anche il pressing del BENEVENTO.
La società di Via Francia comunica il riscatto ufficiale per sette elementi del settore giovanile tra cui spicca il promettente portiere BORGHETTO mentre il centrale RICCARDI è stato lasciato al LECCE in maniera definitiva.
Tra domani e Sabato il futuro di Davide RICCARDI difensore centrale in prestito al Lecce: Come scrive HellasNews.it i salentini hanno tempo fino a domani per esercitare il riscatto ma dovranno aspettare poi entro Sabato il controriscatto del VERONA che potrebbe decidere di investire sul promettente classe '96 autore di una buona stagione nonostante il grave infortunio patito.

19 Giugno: L'Arena 'Tutti in corsa per ROMULO!': Per il jolly scaligero sondaggi di ROMA, LAZIO, SAMP e INTER in Italia mentre dall'estero chiamano SPARTAK MOSCA, INTERNACIONAL e SAN PAOLO...
Dopo le partenze di FARES e VIVIANI e l'arrivo di CISSÉ ieri, tarda ad arrivare l'ufficializzazione di GROSSO come allenatore dell'HELLAS 2018-19.
Il motivo, secondo TGGialloBlu.it, starebbe nel dover sistemare alcune pendenze da parte dello stesso GROSSO con la società pugliese che è attualmente in difficoltà economiche non indifferenti; nel frattempo per la mediana il club di via Francia starebbe monitorando MOLINA 26enne di proprietà dell'ATALANTA che nell'ultima stagione ha giocato con la maglia dell'AVELLINO fornendo 7 assist e 3 gol in 39 presenze.
Franco ZUCULINI va in scadenza ma, a quanto riporta Hellas1903.it, il VERONA vorrebbe rinnovargli il contratto; il giocatore s'era già detto disponibile ma l'ultima parola spetterà ovviamente al nuovo allenatore che avrebbe già dato l'ok per la permanenza di LEE in gialloblù.
La Gazzetta di Mantova 'Quattro Primavera scaligeri nel mirino del MANTOVA' e sarebbero il portiere BORGHETTO reduce dall'esperienza al BELLUNO, i terzini BADAN e PAVAN (seguito anche da VIRTUS VERONA e TERNANA) nella scorsa annata rispettivamente all'ALBINOLEFFE e alla PAGANESE e infine l'attaccante BUXTON.
Secondo HellasLive.it il contratto del classe '96 RICCARDI al LECCE è destinato a trasformarsi da prestito a cessione definitiva, per l'ex Primavera scaligero sarebbe pronto un triennale.


18 Giugno: Ufficiale il doppio acquisto della SPAL in casa HELLAS: FARES in prestito con possibilità/obbligo (di riscatto al determinarsi di talune condizioni) e VIVIANI a titolo definitivo. Ufficiale anche il ritorno in gialloblù per Karamoko CISSÉ e la risoluzione del contratto che legava GROSSO al BARI (probabilmente nella giornata di domani il nuovo tecnico verrà presentato in gialloblù).
HellasLive.it 'Interesse per Oliveri', l'attaccante classe 1999 ha giocato la passata nella Primavera juventina in prestito dall'EMPOLI.
Il Corriere dello Sport 'Il PESCARA su PETKOVIC', secondo lo stesso quotidiano il VERONA avrebbe consegnato al BARI 800mila Euro per l'accoppiata GROSSO-CISSÉ

17 Giugno: La Gazzetta dello Sport 'Per l'HELLAS idea LAVERONE' terzino destro di grande spinta dell'AVELLINO con 39 presenze e 3 gol nell'ultima stagione.
Il prossimo numero 1 gialloblù dovrebbe essere SILVESTRI con NICOLAS in uscita stando a quanto scrive Hellas1903.it ma il brasiliano non ha molto mercato e nel caso anche sull'ex CAGLIARI dovesse esserci la giusta offerta il nuovo nome potrebbe essere AUDERO che la JUVE vorrebbe far giocare titolare in prestito...
La Gazzetta del Mezzogiorno 'Un milione di Euro al BARI per liberare GROSSO e avere CISSÉ;'

16 Giugno: L'agente di ROMULO ai microfoni de LaLazioSiamoNoi.it 'C’è un derby Roma-Lazio, ma offerte ufficiali solo dal Brasile'
Secondo DailyMilan.it il futuro di FELICIOLI in gialloblù sarebbe tutt'altro che scritto e, dopo una stagione passata a guardare gli altri giocare, potrebbe scegliere di rimanere in Serie A al BOLOGNA ritrovando in panchina il suo vecchio maestro Pippo INZAGHI...
HellasLive.it 'Sottil in orbita gialloblù', sul giovane attaccante della FIORENTINA (vicecampione d'Italia con la Primavera viola) molte squadre della B oltre all'HELLAS che continua a seguire l'evolversi del prestito del trequartista gigliato CASTROVILLI alla CREMONESE che in settimana dovrebbe chiudersi in un modo o nell'altro.

15 Giugno: ParmaLive.com 'Per VUKOVIĆ è duello tra BOLOGNA e PARMA'.
GianlucaDiMarzio.com 'Il VERONA prende CISSÉ, via libera anche per GROSSO', triennale per il 29enne attaccante guineano mentre il tecnico sarà annunciato probabilmente Lunedì da Via Francia.
HellasLive.it 'Offerte dalla C per l'ex Primavera PAVAN: Su di lui ALESSANDRIA, MONZA e TERNANA'
La Gazzetta dello Sport '8 milioni dal LEGANES per KEAN ma la JUVE rifiuta...'


14 Giugno: La Gazzetta dello Sport 'CALVANO, ci prova anche l'EMPOLI'.
TuttoMercatoWeb.com 'Luca MORA in uscita dallo SPEZIA, su di lui il VERONA' si tratta di un centrocampista tutto cuore e grinta dal notevole peso e molto abile negli inserimenti: Dopo sola mezza stagione i liguri potrebbero lasciarlo andare per questioni di parametri d'ingaggio...
Stando a quanto scrive HellasNews.it la SPAL punterebbe tutto su FARES rinunciando al riscatto di VIVIANI mentre faranno ritorno dai rispettivi prestiti il terzino sinistro CORRADINI e il portiere BORGHETTO (quest'ultimo rimarrebbe in prima squadra a fare il terzo).
HellasLive 'PAVANEL vuole il portiere scaligero FERRARI alla TRIESTINA'
Sfuma TELLO passato a titolo definitivo al BENEVENTO, ne da notizia l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio attraverso il proprio sito web ma, secondo SportItalia, GROSSO porterà con sé il difensore olandese ANDERSON, il centrocampista scozzese HENDERSON e l'attaccante guineano CISSÉ che già militò 19enne nell'HELLAS (caduto in C1 nel 2007) senza lasciare particolare traccia...


13 Giugno: L'obbligo di riscatto per VIVIANI era stato fissato a 3,3 milioni ma ora la SPAL nicchia e vuole uno sconto. I ferraresi dovranno comunque esercitare la clausola entro il 20 Giugno o perderanno la precedenza e Via Belgio per il momento appare irremovibile (anche perchè SAMPDORIA, FIORENTINA e TORINO si sono interessate al regista di scuola ROMA e nelle ultime ore ai pretendenti s'è aggiunto il PARMA).
HellasLive.it 'La JUVE è pronta a girare TELLO in prestito all'HELLAS interessato anche al centrale difensivo del SASSUOLO MARCHIZZA in grado di giocare anche da terzino sinistro. NICOLAS in uscita, l'ATALANTA pensa a CALVANO'.
Nei giorni scorsi si ipotizzava l'arrivo dell'attaccante GALANO dal BARI per 'sbloccare' GROSSO acquistando nel pacchetto anche un giocatore gradito al nuovo tecnico ma a quanto pare mister BARONI (a breve sulla panchina dei Galletti) punterebbe molto sul puntero ecco perchè, stando a quanto scrive TuttoMercatoWeb.com, il VERONA potrebbe virare su SABELLI terzino destro 25enne dalle doti spiccatamente offensive ma più adatto a difendere rispetto ad un SOUPRAYEN ad esempio.
Il portale diretto da Criscitiello assicura poi l'accordo VERONA-SPAL per FARES con gli scaligeri che incasserebbero circa 5 milioni; ora i ferraresi parleranno con l'entourage del giocatore franco-algerino per chiudere l'accordo.
Intanto la SAMP ufficializza l'arrivo di Alex FERRARI in prestito con obbligo di riscatto.


12 Giugno: Secondo Sky Sport potrebbe prendere forma nelle prossime ore un maxiscambio tra il VERONA ed il PARMA neopromosso in Serie A: Ai ducali andrebbe PAZZINI che in cambio darebbero i cartellini di CALAIÒ, DI CESARE e BARAYE. Il primo (centravanti) ed il secondo (difensore centrale), rispettivamente a 35 e 36 anni, inevitabilmente chiusi in A cercano un modo degno di terminare la carriera in una piazza prestigiosa della cadetteria mentre il terzo è un attaccante senegalese 25enne utilizzato spesso in questa stagione da mister D'AVERSA ma che in cadetteria non ha trovato particolare confidenza col gol (una sola rete segnata in 28 partite); per questo da HellasNews.it sono convinti che l'HELLAS starebbe cercando di inserire nell'accordo anche il 31enne CERAVOLO, bomber 'di categoria' che in quest'annata (molto sfortunata dal punto di vista fisico) ha messo a segno 7 gol e un assist in 18 presenze.. Si attendono novità nei prossimi giorni come anche per VERDE che, sempre stando a quanto riporta la redazione sportiva di Sky, sarebbe entrato nel mirino del PORTO e avrebbe già parlato col giocatore.
Il GENOA cerca ancora CARACCIOLO in un'operazione che varrebbe intorno ai due milioni di Euro come riporta HellasLive.it: Via Belgio potrebbe pensarci dato anche l'affollamento in un reparto che vedrà il ritorno di BIANCHETTI, BROSCO, CHERUBIN, GONZÁLEZ e probabilmente anche quello di BOLDOR.
Timido interesse per il portiere AUDERO che nell'ultima stagione ha giocato in prestito dalla JUVE al VENEZIA.
In uscita SOUPRAYEN che viene cercato al momento da ANGERS e DIJON in Francia e in gialloblù sembra arrivato a capolinea.
La Gazzetta dello Sport 'Il PSV vuole KEAN, pronta una cifra tra i 15 e i 20 milioni per il millenial!'

11 Giugno: Panchina HELLAS, VENTURATO sembra tirarsi fuori dai giochi noostante l'eliminazione ai playoff del CITTADELLA 'Verona? Non ho mai parlato con nessuno di questo, non ho affrontato l'argomento' e in effetti sembra ormai sarà GROSSO il prossimo allenatore scaligero con D'AMICO Direttore Sportivo come assicura TGGialloBlu.it.
Sul fronte arrivi intanto, pare che i gialloblù si stiano interessando ad un centrocampista classe '97 di scuola FIORENTINA, tale CASTROVILLI, che può giocare in tutte le zone centrali della mediana.
Il SASSUOLO pensa a VERDE per il dopo BERARDI (TuttoMercatoWeb.com).
In serata il sito web della società scaligera ha ufficializzato il ritorno di Ryder MATOS dall'UDINESE in prestito con diritto di riscatto da parte del VERONA; è dunque l'esterno d'attacco brasiliano il primo nuovo acquisto della stagione 2018-19 e con lui, stando a quanto scrive HellasNews.it, potrebbe arrivare il terzino-jolly colombiano TELLO che non rimarrà al BARI in prestito dalla JUVE ma seguirà probabilmente GROSSO quando quest'ultimo siederà ufficialmente sulla panchina del VERONA.
Sport.Repubblica.it 'Quasi tutto fatto per Alex FERRARI alla SAMP'.
Riscatto problematico per VIVIANI alla SPAL? Secondo i rumors raccolti da TuttoMercatoWeb.com così sembrerebbe anche se i ferraresi hanno un obbligo sul centrocampista di scuola ROMA...


9 Giugno: SportItalia riporta che l'HELLAS sarebbe intenzionato a trattenere MATOS almeno per un'altra stagione: Con l'UDINESE si tratta sull'ingaggio...
Calciomercato.com 'KEAN s'allenerà con la prima squadra nel periodo estivo, poi SPAL o LEGANES in Spagna'.

8 Giugno: TrivenetoGoal.it suggerisce che la coppia VENTURATO-MARCHETTI dal CITTADELLA al VERONA non è ancora da escludersi anche in caso D'AMICO fosse 'promosso' a diesse in quanto il suo omologo granata potrebbe comunque essere assunto come Direttore Generale (si attendono i verdetti playoff e news da BARI dove, secondo La Gazzetta del Mezzogiorno, mister GROSSO ha una clausola di rescissione di 2 milioni!)...
Dopo il buon campionato col LECCE prima dell'infortunio, i salentini vorrebbero riscattare il giovane RICCARDI in prestito dall'HELLAS e entro il 20 Giugno agiranno, si attende l'eventuale contro-riscatto scaligero entro il 23 a 100mila Euro.
Dagli argentini del GIMNASIA il 17enne COCIMANO in prova nelle giovanili gialloblù, lo segnala HellasNews.it.
HellasLive.it 'Il giovane portiere BORGHETTO verso il riscatto dal BELLUNO'
FERRARI torna al BOLOGNA ma per il difensore si fa avanti la SAMPDORIA (Sky Sport).
...Anche l'HELLAS su Alfredo BIFULCO ala 21enne in grado di giocare su entrambe le fasce reduce dal buon campionato in B con la PRO VERCELLI (ma di proprietà del NAPOLI) nonostante la retrocessione (TuttoMercatoWeb.com)

7 Giugno: Spunta un potenziale acquirente per l'HELLAS ma i suoi trascorsi sollevano molti dubbi sulla serietà della proposta...
HellasNews.it 'Pur di arrivare a GROSSO via Belgio è disposta a supervalutare GALANO?'.
L'Arena 'La SPAL prepara il doppio colpo FARES-VIVIANI, pronti 6 milioni!'

6 Giugno: Tante squadre su ROMULO (la solita SAMP ma anche CAGLIARI, SASSUOLO e LAZIO), SETTI si sfrega le mani ammiccando all'amico LOTITO ma Firmino, agente del giocatore, mette in chiaro le cose (nella maniera che gli è consueta) 'Col rinnovo triennale abbiamo anche firmato una clausola rescissoria in caso di retrocessione e ROMULO non giocherà in Serie B...'.
Sky 'BROCCHI è l'alternativa a GROSSO sulla panchina del VERONA' (ma Chicco ha smentito tutti 'Sono voci e cose che si leggono, ma ad oggi non c’è nulla di più di quello che si legge').
HellasLive.it 'Richieste dalla Francia per SOUPRAYEN'
CalcioMercato.com 'Spal, contatti con il Verona per Fares' ma su Momo, come riporta SampdoriaNews24.com, ci sarebbero anche i blucerchiati.


5 Giugno: ...Alla lista di pretendenti per ROMULO L'Arena aggiunge anche la LAZIO mentre la SAMP avvia l'asta: CalcioMercato.com parla di un'offerta superiore ai 3 milioni per il jolly scaligero; ma il CAGLIARI non demorde e, dopo la risoluzione consensuale di MARAN col CHIEVO e l'annuncio del tecnico sulla loro panchina, i sardi potrebbero puntare più decisamente sull'esterno brasiliano.
Da Sassuolo è ufficiale l'interruzione del rapporto con IACHINI ma vederlo alla guida dell'HELLAS, ammesso e non concesso che Beppe accetti una panca in cadetteria, rimane nel campo del fantacalcio rispetto a quella che appare l'attuale strategia di SETTI (che secondo TuttoMercatoWeb.com potrebbe comunque virare all'ultimo sull'accoppiata FOSCHI-ODDO (entrambi ex) rispettivamente come diesse e allenatore data la difficoltà di arrivare a GROSSO).
TuttoMercatoWeb.com annuncia offerte ufficiali di SAMP e SPAL per FARES ed un triennale dalla Grecia per CERCI che si avvia a grandi passi verso lo svincolo.
La SPAL intanto, dopo le 'difficoltà' dei giorni scorsi, si avvierebbe a riscattare VIVIANI per 3,3 milioni.
HellasLive.it rivela che il MILAN confermerà il secondo anno di prestito per FELICIOLI all'HELLAS.
In entrata timido interesse scaligero per MARILUNGO attaccante in uscita dall'ATALANTA dopo l'esperienza allo SPEZIA.
PadovaGoal.it rivela che SCHIAVONE non ha ancora rinnovato col CESENA e che sul centrocampista oltre ai biancoscudati e all'HELLAS ci sarebbero tante squadre della cadetteria.
Per il reparto avanzato IrpiniaOggi.it prospetta un duello AVELLINO-VERONA per arrivare a GORI attaccante di prospetto della Primavera della FIORENTINA impegnato ai playoff con i Junior viola.

1 Giugno e ancora nessuna novità in casa HELLAS dopo l'umiliante stagione vissuta fra i troppi errori di SETTI e le tante scommesse perse dal Dynamic Duo FUSCO-PECCHIA; ma se il primo qualcosa di buono ha combinato rimettendo a posto i conti e creando un fondamentale alleggerimento dei costi di gestione societaria in caso di retrocessione (puntualmente ahinoi avvenuta), lo stesso non si può dire del secondo che è, e probabilmente rimane, un ottimo secondo (l'ho visto insegnare calcio in allenamento all'inizio della sua avventura alla guida del VERONA e devo dire di essere rimasto impressionato) ma attualmente non ha quel quid in più che gli permetterebbe di seguire una squadra da allenatore capo.
Troppe le scelte sbagliate e le forzature in ruoli ed interpreti, fatale l'impostazione e la costruzione dell'atteggiamento di una squadra che avrebbe dovuto lottare per il punticino ovvero l'instillazione del principio secondo il quale, quando non sei in grado di vincere, devi almeno non perdere...


Acqua ormai passata! Il VERONA ritorna in B e tra mancate obbligatorietà di riscatto a causa della retrocessione, prestiti secchi che faranno fortunatamente ritorno alla svelta alla base e giocatori sul piede di partenza (RÔMULO e FARES su tutti ma anche VUKOVIĆ sul quale Via Belgio detiene teoricamente un diritto di riscatto anche se difficilmente lo farà valere anche a causa del sovraffollamento al centro della difesa).

In entrata nomi non se ne fanno (se escludiamo quello di VASSALLO esterno d'attacco classe '97 in uscita dal BOLOGNA dopo un'ottima annata in Serie C alla CARRARESE e di MIGLIORINI difensore in uscita dall'AVELLINO originario di Peschiera del Garda) ma è abbastanza normale in attesa che si chiuda anche la stagione di Serie B, che vede impegnate ai playoff CITTADELLA, BARI, VENEZIA, PERUGIA, PALERMO e FROSINONE con allenatori potenziali papabili alla panchina dell'HELLAS (su tutti l'ex Campione del Mondo GROSSO dei Galletti già dato da molti come il prossimo tecnico scaligero) e prima ancora con Direttori Sportivi che rimandano tutto alla finale del 16 Giugno (a meno che, anche qui, il patròn scaligero non abbia già optato per la scelta interna D'AMICO già 'delfino' di Filippo FUSCO).

In attesa di news non ci resta che aspettare e vedere ben consci che la maggior parte dei rumors, da qui al 1° Luglio, sono destinati a rimanere tali ma, potendo esprimere un piccolo desiderio, lasciatemi tifare per un ritorno in gialloblù di PAZZINI (!?!) ma anche del 34enne Daniele CACIA uno che in B, se stà bene, può fare ancora la differenza (aldilà delle difficoltà in quest'annata), conosce bene la piazza e soprattutto il valore dell'indossare la gloriosa maglia scaligera: Si svincola a fine mese... Perchè no?

- Il mercato fino al 31 Maggio


[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


LEGENDA: I ruoli con il link conducono alla scheda relativa al tesserato.
I nomi depennati sono di tesserati che non faranno più parte della rosa o giocheranno temporaneamente o definitivamente altrove.

RUOLONOMESTATO DEL CONTRATTO E NOTE
ALL.GROSSODefinitivo fino a Giugno 2020 (con opzione su un anno in più).
ALL.PECCHIADefinitivo fino a Giugno 2018 (aveva l'opzione di un anno di bonus in più in caso di promozione in Serie A).
POR.COPPOLADefinitivo fino a Giugno 2018.
POR.NICOLASDefinitivo fino a Giugno 2019.
POR.SILVESTRIDefinitivo fino a Giugno 2021.
DIF.ALMICIPrestito dall'ATALANTA con obbligo di riscatto dei gialloblù.
DIF.ALBERTAZZIDefinitivo fino a Giugno 2018, si è svincolato a Gennaio dopo aver vinto la causa di mobbing contro la società scaligera.
DIF.BIANCHETTIDefinitivo fino a Giugno 2019.
DIF.BOLDORRitornato in prestito dal BOLOGNA, con diritto di riscatto del club scaligero, dopo la semestrale esperienza coi canadesi del MONTREAL IMPACT.
DIF.BROSCODefinitivo fino a Giugno 2020 è stato girato in prestito secco al CARPI in Serie B.
DIF.CÁCERESArrivato da svincolato con la determinante collaborazione della LAZIO, s'è trasferito a Gennaio a Roma sponda biancazzurra.
DIF.CARACCIOLODefinitivo fino a Giugno 2019.
DIF.CHERUBINDefinitivo fino a Giugno 2019 è stato prestato all'ASCOLI in Serie B.
DIF.FELICIOLIPrestito biennale dal MILAN con diritto di riscatto da parte dell'HELLAS.
DIF.FERRARIDopo il mancato obbligo di riscatto del VERONA a causa della retrocessione, Alex è stato girato dal BOLOGNA alla SAMPDORIA.
DIF.GONZÁLEZDefinitivo fino a Giugno 2019 è stato prestato al PERUGIA.
DIF.HEURTAUXPrestito dall'UDINESE con diritto di riscatto a favore dei gialloblù.
DIF.SOUPRAYENDefinitivo fino a Giugno 2021.
DIF.VUKOVIĆPrestito dall'OLYMPIACOS con diritto di riscatto per il club scaligero.
CEN.AARONSPrestito dal NEWCASTLE.
CEN.BESSADefinitivo fino a Giugno 2021 è stato prestato al GENOA fino a Giugno 2019 con diritto di riscatto a favore del Grifone.
CEN.BÜCHELPrestito dall'EMPOLI con obbligo di riscatto (diventato diritto a causa della mancata salvezza) a 1.1 mln e un certo numero di presenze.
CEN.CALVANODefinitivo fino a Giugno 2020.
CEN.CHECCHINDefinitivo fino a Giugno 2018 (???) di ritorno dal prestito al PRATO in Lega Pro è stato prestato al BRESCIA formula del riscatto e controriscatto.
CEN.FOSSATIDefinitivo fino a Giugno 2019.
CEN.LANERDefinitivo fino a Giugno 2019.
CEN.RÔMULODefinitivo fino a Giugno 2019.
CEN.VIVIANIDopo un campionato in prestito alla SPAL è stato riscattato definitivamente dai ferraresi per circa 3,3 milioni.
CEN.VALOTIDefinitivo fino al 2019.
CEN.ZACCAGNIDefinitivo fino al 2020.
CEN.ZUCULINI B.Definitivo dal MANCHESTER CITY con contratto fino a Giugno 2021 è stato ceduto al RIVER PLATE per una cifra vicina ai 3 milioni.
CEN.ZUCULINI F.Definitivo fino a Giugno 2018.
ATT.CAPPELLUZZOCeduto in prestito al PESCARA con una cifra di riscatto stabilita intorno agli 1,5 milioni e controriscatto HELLAS di 300mila Euro (cifre di AlfredoPedulla.Com).
ATT.CERCIArrivato da svincolato con contratto annuale (con opzione per altri tre in caso di salvezza che non è purtroppo arrivata).
ATT.CISSÉDefinitivo dal BARI con contratto fino a Giugno 2021.
ATT.FARESDefinitivo fino a Giugno 2021.
ATT.KEANPrestito dalla JUVENTUS.
ATT.LEE SEUNG-WOODefinitivo fino a Giugno 2021.
ATT.MATOSRinnovo del prestito dall'UDINESE stavolta con diritto di riscatto del VERONA fino a Giugno 2019.
ATT.PAZZINIDefinitivo fino a Giugno 2020 è stato prestato al LEVANTE.
ATT.PETKOVIĆPrestito dal BOLOGNA.
ATT.TORREGROSSACeduto definitivamente al BRESCIA.
CEN.VERDEPrestito dalla ROMA con diritto di riscatto scaligero e controriscatto dei giallorossi.

RASSEGNA STAMPA +   -   =