I giallorossi di casa arrivano dalla sconfitta nel derby contro il NAPOLI al 'San Paolo' ma, a 7 lunghezze dal CAGLIARI terz'ultimo con 18 punti, possono guardare con relativa tranquillità al futuro in una stagione fin qui tutto sommato molto positiva per i neopromossi, autori di un pari casalingo importante ottenuto perdipiù in inferiorità numerica contro la ROMA una settimana fa.
Tallone d'Achille della squadra di Pippo INZAGHI, che non vince da un paio di mesi, sembra essere la difesa che con 44 gol incassati è la seconda peggiore della Serie A (prima di quella del CROTONE a quota 48).
Dall'altra parte il nostro VERONA che, ad un soffio dalla salvezza matematica, poco altro ha da chiedere alla stagione se non migliorare il sorprendente nono posto del 2019-20.
Prossima gara affidata alle cure del signor Giovanni Ayroldi della sezione AIA di Molfetta.
QUI BENEVENTO
Mister Pippo INZAGHI (ex gialloblù ad inizio carriera) torna in panchina ma dovrà pagare 2500 Euro di multa 'per avere, in violazione dell’art 21 comma 9 CGS, dal 15° del secondo tempo, in alcune occasioni, impartito disposizioni alla propria squadra nonostante fosse soggetto a provvedimento di squalifica; infrazione rilevata dal collaboratore della Procura Federale': Evidentemente anche dalle tribune di uno stadio grande quanto il San Paolo, in assenza di tifosi, un tecnico si può far sentire in maniera più che degna 😅.
Dalla squalifica rientra anche il centrale di difesa GLIK mentre per BARBA, ammonito per la quinta volta nel derby tutto campano col NAPOLI, sarà stop da parte del giudice sportivo.
Fuori per infortunio IMPROTA e Iago FALQUE, in dubbio SCHIATTARELLA toccato duro nell'ultimo match.
Convocati
...Anche SCHIATTARELLA e FOULON tra i convocati.
Probabile formazione
In mediana rivedremo probabilmente Artur IONITA, 49 presenze e 6 gol in maglia scaligera tra il 2014 e il 2016, Roberto INSIGNE farà spazio a VIOLA sulla trequarti.
4-3-2-1 con Montipò; Depaoli-Tuia-Glik-Foulon; Ionita-Schiattarella-Hetemaj; Viola-Caprari; Lapadula.
QUI VERONA
Assenti RÜEGG, KALINIĆ, COLLEY e BENASSI che strenuamente stanno cercando di uscire una volta per tutte dai rispettivi infortuni, probabile la conferma di GÜNTER tra DAWIDOWICZ e CECCHERINI entrambi completamente recuperati e scalpitanti.
Ballottaggio in mediana tra VELOSO e ILIĆ e sulla mancina tra LAZOVIĆ e DIMARCO con i primi favoriti dal primo minuto sui secondi.
Probabile formazione STURARO torna in panchina dopo la buona ora fornita contro la JUVENTUS, al suo posto torna TAMÈZE.
Possibile ballottaggio ZACCAGNI-BESSA sulla trequarti per far rifiatare Mattia.
3-4-2-1 con Silvestri; Dawidowicz-Gunter-Ceccherini; Faraoni-Veloso-Tameze-Lazovic; Barak-Zaccagni; Lasagna.
[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]
Mister INZAGHI tecnico del BENEVENTO «Quando si perde una partita la cosa migliore è tornare in campo subito. La squadra sta bene e vogliamo fare una grande gara. Contro il Napoli avremmo potuto sicuramente fare meglio ma avevamo comunque contro una squadra fuori dalla nostra portata. Col Napoli non mi è piaciuta la squadra ma domani sera faremo una grande partita. Conosciamo bene il Verona e credo che dovremo ripetere la partita dell'andata, nella quale giocammo bene pur non portando punti a casa. In Serie A per vincere bisogna fare sempre grandi prestazioni. I numeri degli ultimi tempi ci fanno tornare tutti con i piedi sulla terra. Quanto fatto prima di gennaio è oltre ogni più rosea aspettativa. Sappiamo da dove veniamo e, se mi guardo indietro, la squadra è cresciuta in maniera esponenziale. Sappiamo che sarà durissima fino alla fine ma questa squadra lavora bene e mi lascia tranquillo. Ripeto: domani faremo una grande gara» Benevento.IAmCalcio.it
Mister JURIĆ «Come arriviamo alla sfida contro il Benevento? Ci troveremo davanti una squadra esperta che sta facendo un ottimo campionato, ma come in ogni partita se diamo tutto possiamo dire la nostra. Mi sembra che tutti abbiano recuperato bene dopo l'impegno con la Juventus. All'andata in alcuni momenti abbiamo avuto delle difficoltà, ma offensivamente abbiamo fatto bene. Mi aspetto una partita molto difficile. Se con una vittoria può chiudersi il discorso salvezza? Abbiamo fatto tanti punti, ma in nessun caso dobbiamo rilassarci. Abbiamo una buona classifica, ma siamo molto concentrati sulle singole partite per continuare a crescere e migliorarci, anche al di là della classifica. Cosa mi ha soddisfatto meno contro la Juventus? Mi è piaciuto praticamente tutto: applicazione, pressing, gioco. Mi è piaciuto meno che abbiamo regalato alcune palle a inizio gara, anche perché contro squadre come la Juventus rischi di pagare tutti gli errori. Se la coppia d'attacco Favilli-Lasagna può essere un'opzione? Giocando con due punte perdiamo alcune caratteristiche che per noi sono importanti. Noi siamo pericolosi quando ci scambiamo le posizioni e non diamo punti di riferimento, quando giochiamo in maniera fluida, insomma» HellasVerona.it
Hellas Verona, la vera sorpresa del campionato… durerà?
Pubblicato il 01 Mar 2021 - 10:21 autore: Montrosset Marc
Si può già parlare parlare dell’Hellas Verona come la vera sorpresa del campionato di Serie A? La squadra di Juric sabato ha fermato in casa i campioni d’Italia della Juventus per 1-1 e ad oggi si trova al 9° posto in classifica, con una distanza di 9 punti dal sesto posto che significherebbe Europa League. Traguardo che avrebbe dell’incredibile per una squadra che solamente due stagioni fa si trovava a giocare in Serie B. La squadra allora allenata da Fabio Grosso, esattamente due anni, fa si trovava al sesto posto nel campionato cadetto senza avere ancora la certezza che da lì a poco tempo avrebbe giocato i play-off per poter salire di categoria. I gialloblù, tuttavia, raggiunsero il 5° posto qualificandosi per i play-off, ed eliminando poi Perugia, Pescara e Cittadella, ottenendo così la promozione in Serie A.
Nell’estate 2019 la dirigenza veneta non confermò mister Aglietti, ed affidò la panchina all’ex tecnico di Crotone e Genoa Ivan Juric. Da qui il grande salto di qualità! Il Verona non patì il salto di categoria ed al termine di un’ottima stagione raggiunse il 9° posto, risultato sorprendente per una squadra che aveva come obbiettivo la salvezza. L’Hellas Verona dunque, protagonista di un’ottima stagione lo scorso anno, ad oggi altro non è che il frutto di un lavoro eccellente di Juric, e non il caso di una semplice squadra che è in buon momento di forma.
La squadra di Juric pur rispettando l’avversario, prova a sempre dire la sua e quest’anno si sta dimostrando capace di riuscire a mettere in difficoltà le grandi squadre. Sono i risultati a parlare: pareggio a San siro con il Milan per 2-2, pari anche con la Juventus per 1-1 in entrambi gli incontri giocati, vittoria con la Lazio di Inzaghi, e infine 2 clamorose imprese con il Napoli sia all’andata che al ritorno. Nella trasferta campana i gialloblù si sono imposti per 2-0, mentre al ritorno i veneti hanno ottenuto un’importante successo per 3-1. Nonostante la squadra abbia perso alcuni nomi importanti come Kumbulla, Amrabat, Pessina, e Rhahmani la dirigenza ha saputo fare una discreta campagna acquisti fornendo alla rosa dell’allenatore nomi importanti come Kalinic, Tameze, Ronaldo Vieira, Barak, Colley, Magnani, Ceccherini, Ilic, Favilli e Benassi. Il 3-4-3 utilizzato dal tecnico slavo è caratterizzato da una discreta qualità nel palleggio, ed un modo di giocare molto aggressivo, propenso alla fase offensiva. Il gioco di Juric dà sempre la sensazione di essere in continua evoluzione e la domanda che molti si stanno ponendo è: chissà fin dove potranno arrivare questi ragazzi?
FONTE: News.SuperScommesse.it
Il primo punto nel mese di febbraio. Ecco qual era la determinata condizione per esercitare l’obbligo di riscatto per i tre giocatori che la Roma ha girato al Verona nell’operazione Kumbulla. Così, grazie ai 3 punti contro il Parma, ecco il riscatto definitivo di Mert Çetin, Matteo Cancellieri e Aboudramane Diaby. Ora tutti e tre sono a tutti gli effetti calciatori dell’Hellas Verona. Di contro Kumbulla è a titolo definitivo giocatore della Roma, anche se mancano ancora 3,5 milioni che entreranno a fine stagione.
È la Roma ad ufficializzare tutte queste operazioni, visto che, essendo quotata in borsa, ha l’obbligo di comunicare tutte i suoi movimenti.
Relativamente agli affari Kumbulla, Çetin, Cancellieri e Diaby, la Roma scrive sul proprio sito che “tutti i suddetti accordi prevedevano l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo dei rispettivi calciatori al verificarsi di determinate condizioni sportive, ad oggi verificate. L’impatto derivante dall’insieme dei trasferimenti definitivi è stato negativo per AS Roma, per 13,5 milioni di euro.
L’accordo relativo all’acquisto del calciatore Kumbulla prevede altresì un corrispettivo variabile, in favore dell’Hellas Verona, stimato per circa 3,5 milioni di euro, condizionato al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi”.
Si chiude così una trattativa lunghissima, che a settembre si era trasformata addirittura in telenovela. Al Verona alla fine tra contanti e contropartite tecniche entreranno circa 30 milioni di euro. Tutto sommato, un affare d’oro.
Damiano Conati
FONTE: HellasNews.it
2 MARZO 2021 #BeneventoVerona: le statistiche
Scopri i numeri, le statistiche e le curiosità fornite da Opta Sports di Benevento-Hellas Verona, 25a giornata della Serie A TIM 2020/21, in programma mercoledì 3 marzo (ore 20.45) allo stadio 'Ciro Vigorito' di Benevento.
I PRECEDENTI
- Si contano un totale di 3 precedenti tra Hellas Verona e Benevento in Serie A: 2 vittorie gialloblù e una per la squadra campana.
LE CURIOSITA'
- L'Hellas Verona ha ottenuto 14 punti dopo le prime 12 trasferte di questo campionato. Inoltre, solo due volte i veneti hanno fatto meglio in Serie A; la più recente nella stagione 1984/85 (23 punti), anno in cui concluse il campionato al primo posto.
- Hellas Verona e Benevento sono due delle tre squadre che non hanno ancora trovato il gol nei minuti di recupero del secondo tempo in questa Serie A, l’Atalanta l’altra.
FOCUS GIOCATORI
- Sia Antonín Barák che Kevin Lasagna hanno realizzato 3 reti in 3 sfide di Serie A contro il Benevento: contro nessuna squadra, i due giocatori gialloblù, contano più gol nel massimo campionato italiano. Inoltre, Barák è il miglior marcatore dell'Hellas Verona in questo campionato con 6 gol all'attivo.
- Federico Dimarco è il difensore italiano che ha preso parte a più reti in questa Serie A: 6, frutto di 3 gol e 3 assist.
- La prossima sarà la 50a presenza per Koray Günter con la maglia del Verona in tutte le competizioni.
2 MARZO 2021 Sporting Center 'Paradiso': report allenamento
Castelnuovo del Garda/Peschiera - Nella vigilia di Benevento-Verona si è tenuta, in tarda mattinata, una seduta di allenamento con le seguenti attività: riscaldamento tecnico, mini-partita a tema, lavoro tattico e partita a campo ridotto.
1 MARZO 2021 Sporting Center ‘Paradiso’: report allenamento
Castelnuovo del Garda/Peschiera - È proseguita oggi, lunedì 1 marzo, la preparazione dei gialloblù al match di mercoledì sera, allo stadio ‘Vigorito’ (ore 20.45), contro il Benevento, match valido per la 25esima giornata della Serie A TIM, sesta del girone di ritorno.
Allo Sporting Center ‘Paradiso’ si è svolta, in tarda mattinata, una seduta di allenamento con le seguenti attività: riscaldamento incentrato sulla mobilità, esercitazioni sul possesso-palla, esercitazione tecnica.
28 FEBBRAIO 2021 Sporting Center ‘Paradiso’: report allenamento
Castelnuovo del Garda/Peschiera - È iniziata oggi, domenica 28 febbraio, la preparazione dei gialloblù al match di mercoledì sera, allo stadio ‘Vigorito’ (ore 20.45), contro il Benevento, match valido per la 25esima giornata della Serie A TIM, sesta del girone di ritorno.
Allo Sporting Center ‘Paradiso’ si è svolta, in tarda mattinata, una seduta di allenamento con le seguenti attività: riscaldamento incentrato sull’attivazione, esercitazioni tecniche, esercitazioni sul possesso-palla e mini-partite per chi non è stato utilizzato contro la Juventus; lavoro di recupero per tutti gli altri.
FONTE: HellasVerona.it
Il Football Club Crotone comunica di aver sollevato dall’incarico il responsabile tecnico della prima squadra Giovanni Stroppa.
Si chiude così un percorso bello e intenso durato quasi tre anni, non privo di momenti difficili ma culminato nella straordinaria salvezza e ancor più nella seconda, storica, promozione in serie A.
Il Presidente e la società tutta intendono augurare il meglio a mister Stroppa e al suo staff per il prosieguo della carriera.
FONTE: FCCrotone.it