Header ADS

#BeneventoVerona GLIK e mister INZAGHI al rientro dalla squalifica, HELLAS chiamato a dare un seguito al buon pari con la JUVENTUS


#BeneventoVerona +   -   =

I giallorossi di casa arrivano dalla sconfitta nel derby contro il NAPOLI al 'San Paolo' ma, a 7 lunghezze dal CAGLIARI terz'ultimo con 18 punti, possono guardare con relativa tranquillità al futuro in una stagione fin qui tutto sommato molto positiva per i neopromossi, autori di un pari casalingo importante ottenuto perdipiù in inferiorità numerica contro la ROMA una settimana fa.
Tallone d'Achille della squadra di Pippo INZAGHI, che non vince da un paio di mesi, sembra essere la difesa che con 44 gol incassati è la seconda peggiore della Serie A (prima di quella del CROTONE a quota 48).
Dall'altra parte il nostro VERONA che, ad un soffio dalla salvezza matematica, poco altro ha da chiedere alla stagione se non migliorare il sorprendente nono posto del 2019-20.

Precedenti
Si contano sulle dita di una mano (avanzandone pure due) i precedenti per l'HELLAS al Vigorito: 3 in totale e fu proprio nell'ultimo, il 10 dicembre 2018, che la squadra gialloblù riuscì per la prima volta in assoluto a vincere sul campo degli Stregoni grazie anche a CODA, 'bravo' a calciare un penalty... Come peggio non poteva!
Terminarono invece in sconfitta sia la prima, inedita, gara per il VERONA in Campania il 10 Settembre 2016, quando i padroni di casa vincevano per 2 a 0 battendo l'HELLAS di PECCHIA forse troppo lezioso (benchè in inferiorità numerica) che la seconda nella stagione 2017-18 in quella che doveva essere un dentro o fuori per la squadra scaligera che calò nettamente i pantaloni venendo battuta in maniera netta per 3 a 0.
A fine gara, lo ricorderete, seguirono le discutibili dimissioni di FUSCO per dare una 'scossa' all'ambiente che però non si scosse proprio per nulla e finì con una meritatissima retrocessione (chissà se secondo PECCHIA quella squadra è ancora in crescita come ripeteva ad ogni intervista di fine gara oppure si è convinto, come ha ammesso in seguito, che la salvezza era impossibile a causa di un mercato al risparmio).

Prossima gara affidata alle cure del signor Giovanni Ayroldi della sezione AIA di Molfetta.


QUI BENEVENTO
Mister Pippo INZAGHI (ex gialloblù ad inizio carriera) torna in panchina ma dovrà pagare 2500 Euro di multa 'per avere, in violazione dell’art 21 comma 9 CGS, dal 15° del secondo tempo, in alcune occasioni, impartito disposizioni alla propria squadra nonostante fosse soggetto a provvedimento di squalifica; infrazione rilevata dal collaboratore della Procura Federale': Evidentemente anche dalle tribune di uno stadio grande quanto il San Paolo, in assenza di tifosi, un tecnico si può far sentire in maniera più che degna 😅.
Dalla squalifica rientra anche il centrale di difesa GLIK mentre per BARBA, ammonito per la quinta volta nel derby tutto campano col NAPOLI, sarà stop da parte del giudice sportivo.
Fuori per infortunio IMPROTA e Iago FALQUE, in dubbio SCHIATTARELLA toccato duro nell'ultimo match.

Convocati
...Anche SCHIATTARELLA e FOULON tra i convocati.

PORTIERI: Lucatelli, Manfredini, Montipò, Gori.
DIFENSORI: Letizia, Glik, Caldirola, Tuia, Depaoli, Foulon, Pastina.
CENTROCAMPISTI: Viola, Schiattarella, Tello, Hetemaj, Ionita, Dabo, Diambo, R. Insigne, Improta.
ATTACCANTI: Di Serio, Gaich, Caprari, Lapadula, Sau, Moncini.

Probabile formazione
In mediana rivedremo probabilmente Artur IONITA, 49 presenze e 6 gol in maglia scaligera tra il 2014 e il 2016, Roberto INSIGNE farà spazio a VIOLA sulla trequarti.

4-3-2-1 con Montipò; Depaoli-Tuia-Glik-Foulon; Ionita-Schiattarella-Hetemaj; Viola-Caprari; Lapadula.


QUI VERONA
Assenti RÜEGG, KALINIĆ, COLLEY e BENASSI che strenuamente stanno cercando di uscire una volta per tutte dai rispettivi infortuni, probabile la conferma di GÜNTER tra DAWIDOWICZ e CECCHERINI entrambi completamente recuperati e scalpitanti.
Ballottaggio in mediana tra VELOSO e ILIĆ e sulla mancina tra LAZOVIĆ e DIMARCO con i primi favoriti dal primo minuto sui secondi.

Convocati
1 Silvestri, 3 Dimarco, 4 Veloso, 5 Faraoni, 6 Lovato, 7 Barák, 8 Lazović, 9 Salcedo, 11 Favilli, 13 Udogie, 14 Ilić, 15 Çetin, 17 Ceccherini, 20 Zaccagni, 21 Günter, 22 Berardi, 23 Magnani, 25 Pandur, 26 Vieira, 27 Dawidowicz, 33 Sturaro, 40 Bessa, 61 Tameze, 92 Lasagna

Probabile formazione
STURARO torna in panchina dopo la buona ora fornita contro la JUVENTUS, al suo posto torna TAMÈZE.
Possibile ballottaggio ZACCAGNI-BESSA sulla trequarti per far rifiatare Mattia.

3-4-2-1 con Silvestri; Dawidowicz-Gunter-Ceccherini; Faraoni-Veloso-Tameze-Lazovic; Barak-Zaccagni; Lasagna.


[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Mister INZAGHI tecnico del BENEVENTO «Quando si perde una partita la cosa migliore è tornare in campo subito. La squadra sta bene e vogliamo fare una grande gara. Contro il Napoli avremmo potuto sicuramente fare meglio ma avevamo comunque contro una squadra fuori dalla nostra portata. Col Napoli non mi è piaciuta la squadra ma domani sera faremo una grande partita. Conosciamo bene il Verona e credo che dovremo ripetere la partita dell'andata, nella quale giocammo bene pur non portando punti a casa. In Serie A per vincere bisogna fare sempre grandi prestazioni. I numeri degli ultimi tempi ci fanno tornare tutti con i piedi sulla terra. Quanto fatto prima di gennaio è oltre ogni più rosea aspettativa. Sappiamo da dove veniamo e, se mi guardo indietro, la squadra è cresciuta in maniera esponenziale. Sappiamo che sarà durissima fino alla fine ma questa squadra lavora bene e mi lascia tranquillo. Ripeto: domani faremo una grande gara» Benevento.IAmCalcio.it

Mister JURIĆ «Come arriviamo alla sfida contro il Benevento? Ci troveremo davanti una squadra esperta che sta facendo un ottimo campionato, ma come in ogni partita se diamo tutto possiamo dire la nostra. Mi sembra che tutti abbiano recuperato bene dopo l'impegno con la Juventus. All'andata in alcuni momenti abbiamo avuto delle difficoltà, ma offensivamente abbiamo fatto bene. Mi aspetto una partita molto difficile. Se con una vittoria può chiudersi il discorso salvezza? Abbiamo fatto tanti punti, ma in nessun caso dobbiamo rilassarci. Abbiamo una buona classifica, ma siamo molto concentrati sulle singole partite per continuare a crescere e migliorarci, anche al di là della classifica. Cosa mi ha soddisfatto meno contro la Juventus? Mi è piaciuto praticamente tutto: applicazione, pressing, gioco. Mi è piaciuto meno che abbiamo regalato alcune palle a inizio gara, anche perché contro squadre come la Juventus rischi di pagare tutti gli errori. Se la coppia d'attacco Favilli-Lasagna può essere un'opzione? Giocando con due punte perdiamo alcune caratteristiche che per noi sono importanti. Noi siamo pericolosi quando ci scambiamo le posizioni e non diamo punti di riferimento, quando giochiamo in maniera fluida, insomma» HellasVerona.it



ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =

Calciomercato: Maturate le condizioni per l'obbligatorietà del riscatto, i cartellini di ÇETİN e dei primavera CANCELLIERI e DIABY, sono a tutti gli effetti da considerarsi di esclusiva proprietà del club scaligero così come prevedeva l'accordo con la ROMA nell'ambito dell'affare KUMBULLA. In particolare il costo del difensore turco appare quanto mai salato viste le prestazioni di Meret che fin qui ha deluso ed è via via scivolato indietro nelle gerarchie di mister JURIĆ che solo ultimamente l'ha riproposto (e se col PARMA ÇETİN ha giocato una gara all'altezza, così non è stato col GENOA quando, a causa di un goffo intervento difensivo, ha praticamente regalato a SHOMUDOROV il momentaneo pareggio).



IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

SERIE A: Mister STROPPA esonerato; fatale al tecnico lodigiano la durissima sconfitta interna nello scontro salvezza contro il CAGLIARI. Il candidato a prenderne il posto sembra essere Serse COSMI.



RASSEGNA STAMPA +   -   =