Header ADS

#VeronaInter L'HELLAS per cancellare qualche dubbio di troppo palesato col BRESCIA, l'INTER per tenere lontana l'ATALANTA dall'accesso diretto alla Champions League


#VeronaInter +   -   =

Posticipo della 31esima all'insegna di quello che dovrà essere un pronto riscatto per entrambe le squadre partecipanti: Il VERONA per cancellare qualche dubbio di troppo palesato col BRESCIA (e continuare a sognare l'aggancio all'Europa League), l'INTER per tenere lontana l'ATALANTA dall'accesso diretto alla Champions League. I bergamaschi sono ormai ad un punto e sembrano viaggiare come degli schiacciasassi.
Fra tutti i litiganti a godere (come sempre) è la JUVENTUS che ha portato a +7 il distacco dalla LAZIO e sembra diretta inevitabilmente verso il nono scudetto consecutivo.

Pillole statistiche

  • Nelle ultime 7 partite al Binti l'INTER a segnato sempre 2 gol o più
  • Occhio a Borja VALERO che ha nella squadra scaligera una delle sue vittime preferite con 4 gol in 6 partite tanti quanti ne ha fatti PAZZINI all'INTER in 17 precedenti contro la sua ex squadra (entrambi hanno segnato in occasione dell'ultimo match al Binti tra VERONA e INTER)

Precedenti
Match dalla grandissima tradizione quello tra VERONA e INTER: Il primo scontro risale addirittura a più di un secolo fa! L'HELLAS aveva 11 anni ed era il 7 Giugno 1914 con i nerazzurri vincenti per 2 a 1 in quella e in altre due occasioni prima che i gialloblù riuscissero di misura a piegare il Biscione il 4 Aprile 1926...
Con un salto agli anni '90, troviamo l'ultimo successo gialloblù il 9 Febbraio 1992 grazie alla rete di Ezio ROSSI; da allora in 14 match 11 sconfitte interrotte da 3 pareggi.
L'INTER portò via i 3 punti anche nel 2014 con PALACIO e JONATHAN a sbrigare la pratica e nel 2015 grazie alle reti di ICARDI, PALACIO e all'autogol di MORAS mentre il 7 Febbraio 2016 le due compagini diedero vita ad un rocambolesco 3 a 3 dopo che i gialloblù erano stati vicini all'impresa con le segnature di HELANDER, PISANO e IONITA a ribaltare lo 0 a 1 di MURILLO ma la contro rimonta di ICARDI e PERISIC fu implacabile al contrario delle tante occasioni sprecate dagli scaligeri.
L'ultima gara al Bentegodi risale invece al 30 Ottobre 2017 con l'HELLAS di mister PECCHIA (stranamente) messo in campo meglio del solito ma che, dopo aver pareggiato con PAZZINI, subirono pochi minuti dopo il definitivo 2 a 1 di PERISIC.

Prossima sfida affidata alle cure del signor Massimiliano Irrati della sezione AIA di Pistoia.

Mister Juric alla vigilia di #VeronaInterHELLAS VERONA vs INTER | Antonio Conte Inter TV Exclusive Pre-Match Interview


QUI VERONA
...Cocentissima la sconfitta al 'Rigamonti' ma, a mente fredda, non posso che stare una volta di più dalla parte di JURIĆ: Fisiologico il fatto che, dopo aver raggiunto (e sorpassato) quota 40 sia magari subentrato in qualche componente della squadra (magari spermuto come limone) un certo senso di appagamento... L'obiettivo stagionale è stato raggiunto con ampio anticipo, il resto sarà bello finché durerà (il 3 a 0 del MILAN all'Olimpico la dice lunga sulle risorse a disposizione dei rossoneri diretti concorrenti) e sarà tutto grasso che cola date le ben note premesse di inizio stagione.

Convocati
Infermeria zeppa per i gialloblù che, oltre ai lungodegenti EYSSERIC, DANZI, UDOGIE e SALCEDO, conta anche il prolungarsi dei problemi per DAWIDOWICZ; fuori anche BOCCHETTI, BORINI e PAZZINI ma è un problema soprattutto il forfait di ZACCAGNI a causa di un'infiammazione al tendine rotuleo del ginocchio sinistro.

1 Silvestri, 4 Veloso, 5 Faraoni, 6 Lovato, 7 Badu, 9 Stepinski, 10 Di Carmine, 13 Rrahmani, 14 Verre, 18 Lucas, 21 Gunter, 22 Berardi, 23 Dimarco, 24 Kumbulla, 28 Terracciano, 32 Pessina, 33 Empereur, 34 Amrabat, 88 Lazovic, 96 Radunovic, 98 Adjapong

Probabile formazione
Col rientro di PESSINA e AMRABAT dovremmo vedere un VERONA decisamente diverso da quello 'ammirato' a Brescia: Il primo sarà probabilmente affiancato a VERRE sulla trequarti mentre il secondo farà 'lievitare' (anche se di poco temo) il tenore della prestazione del VELOSO degli ultimi tempi.
Da valutare le condizioni di BADU dopo la botta alla testa rimediata in uno scontro fortuito durante l'ultimo match al 'Rigamonti' mentre per BORINI, infortunatosi nella medesima gara, si prevede almeno una settimana di stop.
In difesa di nuovo spazio a GÜNTER con l'ottimo EMPEREUR pronto a dar man forte a gara in corso.
Solito ballottaggio DI CARMINE-STĘPIŃSKI per la maglia di centrattacco.

3-4-2-1 con Silvestri; Rrahmani-Guenter-Kumbulla; Faraoni-Amrabat-Veloso-Lazovic; Pessina-Verre; Di Carmine.


QUI MILANO (sponda nerazzurra)
La bella INTER vista per lunghi tratti del girone d'andata ha lasciato il posto a quella scialba degli ultimi tempi che s'è fatta rimontare al 'Meazza' ad opera di un coraggioso BOLOGNA ma che soprattutto vede l'ATALANTA arrivare sotto come un treno: Ora la distanza dai bergamaschi per l'accesso diretto alla Champions League s'è fatto molto sottile (una sola lunghezza separa le due compagini) ed i nerazzurri di Milano non possono più permettersi distrazioni.

Probabile formazione
Con D'AMBROSIO e BASTONI squalificati a mister CONTE mancheranno due importanti frecce all'arco ma con una rosa di quantità e qualità come quella che ha a disposizione non sarà nemmeno troppo difficile trovare le giuste alternative.
Al centro della difesa è pronto a rientrare SKRINIAR che ha scontato le giornate di squalifica.
BIRAGHI in vantaggio nel ballottaggio sull'esterna di destra con YOUNG mentre LAUTARO Martinez dovrebbe accomodarsi in panca (dopo il penalty fallito contro i felsinei nell'ultimo turno di campionato) e far spazio al 'Nino Maravilla' SANCHEZ in attacco.
In mediana BARELLA non recupera, spazio a VECINO.

3-4-1-2 con Handanovic; Godin-de Vrij-Skriniar; Candreva-Brozovic-Vecino-Biraghi; Eriksen; Sanchez-Lukaku.


[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Mister JURIĆ «Il passo falso di Brescia? La partita va analizzata nel suo complesso e penso che, nel primo tempo, la squadra abbia fatto tutto quello che doveva fare, giocando bene a calcio, tirando e procurandosi tantissimi calci d'angolo, purtroppo non concretizzati. Nella ripresa invece siamo entrati in modo diverso, meno concentrati, e abbiamo pagato. Se la gara mi ha dato ulteriori indicazioni sul futuro? Non ulteriori rispetto a quelle che già avevo: ho idee molto chiare sia su quest'anno che sul futuro. Come sta la squadra? In questo periodo non si può nemmeno parlare di veri e propri allenamenti, ma solo di lavoro di recupero tra una gara e l'altra. Tengo a sottolineare il fatto che i ragazzi stanno facendo qualcosa di stupendo, andando oltre la fatica e gli infortuni. Un atteggiamento lodevole che appartiene anche a chi sa che non sarà più qui tra poche settimane. Il livello di attaccamento alla squadra è incredibile. L’Inter? All'andata è stata la squadra che più ci ha fatto soffrire, sono chiaramente molto forti. Non cerco scuse, cercheremo di fare la nostra gara con la mentalità di sempre. Voglio un Verona sempre motivato, non ammetto altri atteggiamenti: daremo sempre il massimo, questo lo posso garantire. Dovremo giocare con lo spirito-Hellas. Poi ci possono essere problemi, infortuni, squalifiche, ma sul resto non ammetto cali di tensione. Amrabat? Va sempre oltre il limite della sofferenza fisica e ha fatto diverse partite consecutive a ritmi impressionanti. Salcedo e Pessina hanno speso belle parole sulla mia persona? Ho un buon rapporto con tutti, ma prima dell'aspetto emotivo serve essere professionali coi calciatori: io la penso così. Salcedo è molto giovane, deve crescere e va inserito gradualmente nelle rotazioni» HellasVerona.it

Mister CONTE tecnico dell'INTER «La gara contro il Bologna la lasciamo alle spalle preparandoci alla partita contro il Verona. In questi casi il fatto che la gara successiva sia così vicina temporalmente è meglio, perché sicuramente deve rimanere qualcosa a livello di amarezza e di delusione, però al tempo stesso ti devi concentrare sul prossimo match, in questo caso un impegno importante contro una buonissima squadra come il Verona. È una partita che prepariamo come sempre, cercando di conoscere nei minimi dettagli il nostro avversario, le cose positive, meno positive, dove dovremo essere bravi e dove fare più attenzione. È importante che tutti i calciatori conoscano benissimo che tipo di partita andremo a fare. Il Verona? È una squadra che sta facendo un ottimo campionato, una delle rivelazioni di questa stagione. L’allenatore è preparato, nella rosa ci sono ragazzi bravi e interessanti ed è una formazione che fa anche dell’aspetto fisico un suo punto di forza. Noi dovremmo essere preparati e bravi per rispondere colpo su colpo sotto tutti i punti di vista, sia tecnico-tattico che fisico e atletico» CalcioHellas.it

Igli TARE diesse della LAZIO a 'Sky Sport' «Non sta cambiando la politica della società. Non abbiamo mai fatto un’offerta di 30 milioni per Kumbulla. Può essere una pedina importante per il futuro della Lazio, l’opportunità di fare anche un piccolo sforzo, ma non cambieremo e non vogliamo snaturarci. Ci sono tante difficoltà in questo periodo. Cercheremo di fare una squadra competitiva anche per il prossimo anno» CalcioHellas.it


Gialloblù ko per 2 a 1 nell'ultimo match tra VERONA e INTER a Ottobre 2017

ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =

Rinnovo biennale per Nicola CORRENT alla guida della formazione Primavera giunta in questa stagione alla finale di Coppa Italia contro i pari età della FIORENTINA.

Calciomercato: Secondo più fonti il diesse D'AMICO per l'attacco starebbe seguendo anche la pista SIMY, prima punta nigeriana classe '92 in Italia dal 2016, in forza al CROTONE.
Gianluca Tavellin de L'Arena dipinge quello che potrebbe essere un futuro roseo (almeno sulla carta) per il VERONA: JURIC prolungherebbe di un paio d'anni (con opzione su un terzo) a più del doppio dell'attuale stipendio e permanenza di PESSINA, SALCEDO e BORINI (grazie all'ingaggio spalmato in più anni)... Che dire? Speriamo abbia ragione lui, personalmente il futuro in gialloblù del bravissimo tecnico croato non lo vedo così scritto al netto poi delle permanenze di PESSINA e BORINI ancora possibili ma parecchio complicate per la prossima stagione.
Il quotidiano 'Tuttosport' parla di contatti tra Via Olanda e Mario MANDZUKIC! L'ex attaccante di JUVE e BAYERN (tra le altre) classe '86, svincolatosi dall'AL-DUHAIL in Qatar, sarebbe stato chiesto epressamente dal connazionale JURIĆ e SETTI si starebbe informando.
Chiaro che l'ingaggio del croato rappresenterebbe un ostacolo quasi insormontabile per il club scaligero ma chissà che la voglia del giocatore di rimettersi in gioco in Serie A agli ordini di un tecnico che lo stima e che probabilmente lo rivalorizzerebbe, non vinca sul 'vil denaro' una volta tanto.
Sempre stando a 'Tuttosport' VERONA e GENOA starebbero parlando anche di Koray GUENTER: Tra domanda e offerta ballerebbe un milione tra i 5 richiesti dai liguri e i 4 offerti dagli scaligeri.
LAZIO e VERONA si aggiornano su KUMBULLA: 'RadioSei' rivela che la LAZIO offrirebbe ora 20 milioni cache ed il cartellino di André ANDERSON, centrocampista brasiliano naturalizzato italiano classe '99 che LOTITO valuta 7/8 milioni, a fronte dei 30 (e più) chiesti da Via Olanda.


#RestiamoACasa, vinciamo insieme: il ringraziamento dell'Hellas Verona a Margherita

IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

VITA DA EX: Sfida promozione tra MANDORLINI e PECCHIA che guidano rispettivamente il PADOVA e la JUVENTUS Under 23 in Serie C; il vincitore accederà poi ai quarti di finale che condurranno alla Serie B.

450 MILIONI PER 10 ANNI! questo è il contratto 'monstre' offerto a Patrick MAHOMES quarterback dei KANSAS CITY CHIEFS freschi vincitori del SUPERBOWL 2020 dei quali è stato eletto anche MVP. Il mezzo miliardo di dollari che l'atleta guadagnerà in 10 anni rappresenta il più ricco contratto di sempre riguardante uno sportivo.



RASSEGNA STAMPA +   -   =