Header ADS

HELLAS VERONA 3-0 SPAL: Gol e spettacolo al Binti con i gialloblù che disintegrano gli avversari ma non arriva il 200esimo centro per PAZZINI...


#VeronaSpal +   -   =

RECAP & IMPRESSIONI
...Pronti via e il VERONA è già in vantaggio per 2 a 0 dopo 11 minuti: Al 4° LAZOVIĆ penetra dal fianco sinistro, cross puntuale sul secondo palo dove DI CARMINE incorna in maniera vincente su LETICA che intuisce ma non riesce a trattenere la palla che carambola in porta.
All'8° BORINI potrebbe raddoppiare con un'azione in fotocopia ma LETICA, con un mezzo miracolo, salva la porta; il 2 a 0 è però solo rimandato dato che all'11° arriva la doppietta per Samuel: LAZOVIĆ prolunga con la suola per EYSSERIC in sovrapposizione, palla a lato per DIMARCO che a sua volta la mette in mezzo per il liberissimo DI CARMINE che di piattone non ha nessuna difficoltà a despositare nel sacco! Grande azione!
Di lì in poi il VERONA riprende fiato e abbassa i ritmi permettendo agli ospiti di andare al tiro dalla distanza e nulla più.
Il finale di primo tempo è ancora tutto di marca scaligera con LAZOVIĆ che mette ancora paura a TOMOVIC e Samuel che si divora la tripletta a porta praticamente vuota.
In apertura di ripresa è FARAONI a griffare il tris sovrastando TUNJOV e incornando in maniera vincente ma BORINI e ancora DI CARMINE mancano il poker in maniera piuttosto clamorosa...
A un quarto d'ora dal 90° arriva finalmente anche il momento di PAZZINI ma, nonostante la voglia del capitano e l'impegno dei suoi compagni che lo cercano in ogni modo, non arriva per il Pazzo il gol numero 200: Peccato! Speriamo che JURIĆ conceda all'attaccante un'altra possibilità e magari più minutaggio al Ferraris la prossima Domenica in occasione dell'epilogo della stagione.

11esima sconfitta su 14 partite per DI BIAGIO: La SPAL, a corto di fiato e motivazioni, non ha opposto certo strenua resistenza al Bentegodi stasera e il VERONA ne ha immediatamente approfittato azzannando alla gola l'avversario e piegandolo in poco più di una decina di minuti.
Bella sorpresa DIMARCO centrale di difesa: Anche non avendo il fisico adatto l'ex INTER è stato tra i migliori in campo proponendosi anche in avanti dove ha fornito sovrapposizioni 'alla RRAHMANI' e qualche suggerimento molto interessante ai compagni.
Bravo anche DI CARMINE che ha segnato una doppietta e s'è divorato almeno altri due gol insieme ad un poco lucido BORINI...
Solo una ventina i minuti concessi da JURIĆ a PAZZINI che, causa Covid, ha dovuto rinunciare al giusto tributo che i tifosi scaligeri gli avrebbero sicuramente concesso: Forse Gianpaolo, uscendo dal recente infortunio, non aveva molti più minuti nelle gambe.
Il VERONA sale a quota 49 ma il SASSUOLO ha difeso l'ottavo posto rifilando una manita al GENOA prossimo avversario dei gialloblù Domenica per l'ultima giornata di campionato.



LA PARTITA
SILVESTRI ancora in panca a favore di RADUNOVIĆ, FARAONI e DIMARCO abbassati per necessità sulla linea della difesa ai lati di GÜNTER, BORINI che si sposta sulla fascia destra e VELOSO che torna nel suo ruolo naturale di playmaker in mezzo al campo così come PESSINA ritrova la sua giusta dimensione sulla trequarti insieme a EYSSERIC nel 3-4-2-1 ancora una volta rivoluzionato da JURIĆ mentre DI CARMINE è di nuovo titolare al centro dell'attacco scaligero.
4-3-3 per mister DI BIAGIO che ritrova BONIFAZI al centro della difesa in coppia con SALAMON e conferma l'ex FARES terzino sinistro con VALDIFIORI in cabina di regia tra l'altro ex VALOTI (oggi con la fascia da capitano) e DABO. Il tridente d'attacco vede PETAGNA in mezzo a STREFEZZA e TUNJOV.

Dirige il match il signor Simone Sozza della sezione AIA di Seregno (MB).

Clicka qui per vedere l'album di HELLAS VERONA 3-0 SPAL

HELLAS A RAZZO! 2 A 0 IN POCO PIÙ DI 10 MINUTI
Al 3° EYSSERIC si libera in area e tocca all'altezza del dischetto per il liberissimo DI CARMINE che mette sciaguratamente a lato ma Sozza ferma tutto: Il francese era partito in anticipo cadendo nella trappola dell'offside spallino...
Passano 4 minuti e il VERONA passa: LAZOVIĆ penetra dal fianco sinistro, cross puntuale sul secondo palo dove DI CARMINE incorna in maniera vincente su LETICA che intuisce ma non riesce a trattenere la palla che carambola in porta.
All'8° azione fotocopia con LAZOVIĆ che si beve TOMOVIC e la rimette sul palo lontano dove stavolta c'è BORINI che controlla e spara in porta trovando purtroppo la grande respinta del portiere avversario.
All'11° arriva la doppietta per DI CARMINE: LAZOVIĆ prolunga con la suola per EYSSERIC in sovrapposizione, palla a lato per DIMARCO che a sua volta la mette in mezzo per il liberissimo Samuel che di piattone non ha nessuna difficoltà a depositare nel sacco! Grande azione! HELLAS avanti di un paio di gol...

IL VERONA CONTROLLA E RIPRENDE FIATO...
PESSINA morbido dal limite al 15°: Nessuna difficoltà per LETICA che raccoglie agevolmente palla...
Al 19° PESSINA anticipa l'uscita di LETICA che torna precipitosamente tra i pali, cross sul palo lontano dove DI CARMINE retrocede per colpire di testa ma alza troppo la mira.

SPAL DALLA DISTANZA LONTANO DALLO SPECCHIO
PETAGNA con calcio di punizione di seconda dalla distanza al 22°: RADUNOVIĆ con un po' di difficoltà in due tempi neutralizza.
FARES dalla distanza: Palla in curva al 34°.
Fallo di GÜNTER su PETAGNA un paio di metri fuori area in zona centrale al 36°, alla battuta del calcio di punizione va TUNJOV che spara alto.

VERONA ANCORA PERICOLOSO
LAZOVIĆ punta TOMOVIC che arretra guardingo al 39°, Darko prova il tunnel che passa il difensore ma non LETICA che blocca!
DIMARCO da fuori area al 40°: LETICA controlla in due tempi. Poco dopo EYSSERIC in area vede DI CARMINE alla sua destra, Samuel cerca il tris di piattone destro a porta vuota ma cicca e tira debole sul portiere!
DIMARCO libero sul vertice sinistro al 42° non mantiene la freddezza e conclude sul fondo sul palo opposto!
dopo un paio di minuti di recupero il signor Sozza termina il primo tempo.

TRIS DI FARAONI IN APERTURA DI RIPRESA!
Alla ripresa nella SPAL entrano MURGIA, l'ex D'ALESSANDRO e ISKRA al posto di VALDIFIORI, VALOTI e FARES.
Calcio d'angolo da sinistra conquistato da PESSINA e battuto da DIMARCO al 47°: FARAONI anticipa TUNJOV e insacca di testa per il 3 a 0!
TOMOVIC timido da fuori area al 48°: RADUNOVIĆ senza problemi si distende e recupera.

HELLAS ANCORA VICINO AL GOL, SPAL POCO CONVINTA...
Occasionissima per BORINI al 53° quando riceve da sinistra e si trova la porta spalancata davanti: Fabio prova la volée non irresistibile che però LETICA non trattiene poi ci prova PESSINA ma il portiere spallino, con la mano sinistra, blocca ancora una volta! L'azione prosegue con EYSSERIC che prova la soluzione in rovesciata e colpisce pericolosamente al viso un avversario venendo ammonito dal signor Sozza.
MURGIA calcio di punizione dalla distanza al 56°: Palla centrale e debole, facile per RADUNOVIĆ.
Al 59° molto pericoloso STREFEZZA che supera VELOSO, si accentra e spara sulla sinistra di RADUNOVIĆ sfiorando il palo!

DI CARMINE SI DIVORA UN ALTRO GOL!
DIMARCO con una palla deliziosa per PESSINA in verticale al 63°, Matteo serve DI CARMINE liberissimo alla sua sinistra ma Samuel, inspiegabilmente, non tira e fa velo permettendo il recupero e la ripartenza degli avversari che vanno al tiro con D'ALESSANDRO che fortunatamente non inquadra la porta ma altro erroraccio del centrale offensivo scaligero...
Al 65° EYSSERIC dal limite mette sul fondo...
DABO a gamba tesa su AMRABAT: Giusto il giallo estratto da Sozza.
Calcio di punizione di EYSSERIC dai 25 metri al 68°: Palla sopra la traversa...

OCCASIONE EYSSERIC! ENTRA PAZZINI...
PESSINA imbuca per EYSSERIC che ad un passo da LETICA al 74° conclude in maniera violenta ma non riesce a superare il portiere ospite. È finalmente il momento di PAZZINI che, omaggiato dal megaschermo per i suoi 5 anni trascorsi in gialloblù, da il cambio a DI CARMINE.
Cambia anche la SPAL: Fuori TUNJOV dentro DI FRANCESCO.
D'ALESSANDRO 1-2 con PETAGNA e penetrazione in area all'83°: Destro violento che RADUNOVIĆ respinge a terra!
BORINI per ZACCAGNI all'84° mentre nella SPAL STREFEZZA lascia il posto al giovanissimo HORVATH.

BRAVO GÜNTER SU PETAGNA, SI CHIUDE CON DI FRANCESCO
D'ALESSANDRO al limite finge la conclusione e invece la mette in mezzo dove PETAGNA, contrastato ottimamente da GÜNTER, scivola e non colpisce bene la palla che si perde sul fondo all'88°... EYSSERIC e AMRABAT fanno spazio a SALCEDO e BADU.
PAZZINI cerca di girarla al volo poi cambia idea e serve ZACCAGNI che di prima, decentrato in area sulla destra, calcia sul fondo sul palo opposto al 91°.
D'ALESSANDRO in area per la girata di testa di PETAGNA al 92°: Palla sul fondo...
DI FRANCESCO dal vertice sinistro spara sopra la traversa al 94° quando il signor Sozza fischia tre volte.


Radiografia del Gol gialloblù 2019/2020
GiocatoreCoppaCamp.Tot.
 DI CARMINE088
 PESSINA077
 FARAONI055
 PAZZINI044
 VELOSO044
 VERRE033
 STĘPIŃSKI033
 ZACCAGNI033
 LAZOVIĆ033
 BORINI033
 KUMBULLA011
 SALCEDO011
 DAWIDOWICZ011
 AMRABAT011
 EMPEREUR101

VOTI

  • RADUNOVIĆ Non deve faticare più che tanto stasera ma lo stesso non da sempre l'impressione di sicurezza che un portiere dovrebbe dare: Incerto al 22° sul calcio di punizione di PETAGNA, bravo su D'ALESSANDRO all'83° 6-
  • FARAONI Da centrale difensivo non fa rimpiangere RRAHMANI (anche perchè dalla sua parte la SPAL è praticamente inesistente) e in apertura di ripresa griffa il tris chiudendo la gara: 7
  • GÜNTER Dirige la difesa senza particolari patemi mettendo la museruola all'armadio PETAGNA; bravo e puntuale in particolare all'88° quando impedisce al centravanti spallino di concludere meglio: 6,5
  • DIMARCO Prova molto convincente in un ruolo non suo, nel primo tempo martella sulla mancina con continue sovrapposizioni, suo il calcio d'angolo che serve a FARAONI il 3 a 0, imbucata deliziosa per PESSINA al 63°: 7
  • BORINI JURIĆ lo piazza esterno destro e Fabio risponde signorsì ma paga lo sforzo fisico in lucidità: Al 17° non vede PESSINA libero in area e spara sull'avversario che mura! Cicca una grande occasione al 53° e prende anche un controfallo sulla battuta dell'out al 79°: Non la sua miglior gara in gialloblù, mettiamola così... 5 (gli da il cambio ZACCAGNI all'84°: Non giudicabile)
  • VELOSO Solite geometrie in mediana prende per mano i suoi e li conduce con classe alla vittoria, 6
  • AMRABAT Solito combattente della mediana aggiungerà un'altra tacca al quadretto delle vittime stagionali: Un gigante umile che, svenduto a Gennaio alla FIORENTINA, mancherà tantissimo nella prossima stagione... 6,5 (gli da il cambio BADU all'89°: Non giudicabile)
  • LAZOVIĆ In pochi minuti punta TOMOVIC e serve a DI CARMINE la palla del primo gol, avvia l'azione del secondo e sfiora il terzo con un tunnel al malcapitato difensore avversario al 39°; nella ripresa tira un po' i remi in barca limitandosi al compitino: 6,5
  • PESSINA Un'alta partita di gran qualità per Matteo che sulla trequarti ritrova la sua identità e fa impazzire la linea di difesa avversaria con movimenti e intuizioni continue: 6,5
  • EYSSERIC All'11° la sua sovrapposizione raggiunge DIMARCO per il gol di DI CARMINE, al 40° regala una gran palla a Samuel che si divora il tris, vicino al gol al 74°... In generale una prova più che sufficiente: 6,5 (gli da il cambio SALCEDO all'89°: Non giudicabile)
  • DI CARMINE Due gol da cecchino infallibile altri due ciccati in maniera clamorosa: 7 per i gol realizzati, 5 per quelli falliti, la media è 6 ma con 8 gol Samuel supera PESSINA e balza in tesat ai marcatori stagionali gialloblù! (gli da il cambio PAZZINI al 75°: Cerca il 200esimo gol in Serie A aiutato anche dai compagni ma ormai la gara è più o meno chiusa, ci sarà tempo al Ferraris Domenica? 6)
  • JURIĆ Letale anche con una difesa inventata lì per lì, pensavo (e speravo tanto) di vedere PAZZINI dal primo minuto e invece Gianpaolo entra solo al 74°: Probabilmente la condizione era approssimativa ma ci sono gli ultimi 90 e più minuti da giocarsi in quel di Genova... 7,5

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Mister JURIĆ «Soddisfatto di essere matematicamente nella parte sinistra della classifica? Un grandissimo successo, inimmaginabile all'inizio dell'anno. Oggi eravamo carichi perché non volevamo finire dall'altra parte e i ragazzi hanno fatto fin da subito una grande prestazione, cosa che non è mai facile visto che anche il Toro pochi giorni fa aveva solo pareggiato con la Spal. Grandissima prestazione e risultato mai in discussione. Il segreto del Verona di quest'anno? Il gruppo, perché ogni giocatore voleva dare il massimo, limare i propri difetti ed esaltare i pregi che potevano aiutare la squadra. La sintonia fra squadra e tifosi? È una cosa che ho notato da subito e che mi è sembrata atipica, perché all'inizio abbiamo giocato con coraggio, umiltà, corsa, ma non abbiamo certo offerto un grande calcio. I ragazzi però sono stati premiati dal pubblico e, con il tempo, siamo riusciti a proporre un grandissimo calcio, come quello che facevamo prima del lockdown. Quello che mi è piaciuto del pubblico di Verona è stato proprio il loro atteggiamento all'inizio: apprezzavano la volontà che ci metteva la squadra, fondamentale per noi per migliorarci. Sarà importantissimo anche per l'anno prossimo: ci saranno tanti cambiamenti e avremo bisogno di una mano, ma pian piano si arriverà ai livelli di quest'anno. Se sono cresciuto anche io durante questa stagione? Molto, per questo devo ringraziare la Società, lo staff e tutti quanti: questo era ciò che intendevo quando ho elogiato i magazzinieri e il buon ambiente di lavoro. Sono aspetti fondamentali a livello umano. Verona mi ha fatto crescere molto e mi ha fatto esprimere bene come allenatore. La partita di domenica? Andremo a Genova per provare a vincere: vogliamo arrivare noni e se possibile ottavi» HellasVerona.it

Mister DI BIAGIO tecnico della SPAL «Siamo stati un po’ troppo passivi. Siamo mancati di reattività e ci siamo ritrovati sul 2-0. Nel primo tempo non ho visto una squadra attiva, mentre nel secondo abbiamo provato a fare qualcosa di meglio. Sono molto deluso. Nelle scorse partite avevo visto una squadra più propositiva, cosa che oggi non ho visto. Quello che è successo questa sera non va assolutamente bene» Hellas1903.it

Doppietta anche stasera per DI CARMINE «La terza doppietta stagionale? Sono felicissimo, per me il gol è tutto e poi ci serviva la vittoria quindi sono ancora più contento di averla portata a casa così. Io capocannoniere della squadra? Ho sempre creduto nelle mie qualità, quando gioco punto sempre a segnare e credo che 8 gol siano un bel bottino. Se oggi siamo stati perfetti? È stata una bella gara, siamo partiti forte portandoci in vantaggio. Nonostante il caldo e le gambe pesanti abbiamo fatto una partita importante. Arrivare nei primi 10 posti? Abbiamo fatto una cosa bellissima, centrando un risultato che all'inizio nessuno credeva potesse essere alla nostra partita. L'ultima in casa di Pazzini? Con Giampaolo ho sempre avuto un bellissimo rapporto. Mi ha insegnato molto, da quando sono qua mi ha sempre aiutato. Gli faccio i complimenti per la carriera che ha fatto, per me giocare con lui è sempre stata una grande, grandissima emozione» HellasVerona.it

Pietro 'Gedeone' CARMIGNANI ex portiere ed allenatore «Juric doveva parlare prima del 5-1 incassato con la Lazio. Fino a tre settimane non l’avrebbe detto. Vittoria della Lazio eccessiva, perché il Verona ha sempre cercato di costruire pericoli. Giocare origini tre giorni è stata una necessità che tutti hanno accettato. Poi dal prossimo anno auguriamoci che il Covid-19 venga debellato e che si possa tornare con gli stadi semi-pieni, non pieni, anche perché in Italia gli stadi non si vedono da diversi anni» SportParma.it


JuricDi Carmine

LE ALTRE DI A +   -   =

Negli anticipi di ieri l'ATALANTA ha proseguito la sua marcia trionfale vincendo per 2 a 1 sul campo del PARMA, così come la LAZIO che ha battuto per 2 a 0 il retrocesso BRESCIA, l'INTER ha però risposto ad entrambe mantenendo il secondo posto col 2 a 0 sul NAPOLI.
Stasera 4 a 1 del MILAN a Genova sulla SAMP e colpaccio esterno anche per il LECCE che sorprende l'UDINESE vincendo per 2 a 1 in Friuli; ora i salentini sono ad un solo punto dal GENOA quart'ultimo e che oggi ha buscato ben 5 gol dal SASSUOLO: Il Grifone si giocherà (quasi) tutto Domenica proprio col VERONA al 'Ferraris'.
Vittoria esterna anche per la ROMA al 'Comunale Grande Torino' dove i giallorossi hanno la meglio sui granata di casa per 3 a 2.
I campioni d'Italia della JUVENTUS non fanno certo onore al loro blasone cedendo arrendendosi al CAGLIARI quasi senza combattere: I rossoblù di ZENGA liquidano i bianconeri con un 2 a 0 che lascia ben poche repliche agli avversari.
Infine gran 4 a 0 della FIORENTINA sul BOLOGNA con gli emiliani che schiantano nel secondo tempo dopo una prima parte di gara in cui avrebbero forse meritato di più... La Viola aggancia così il PARMA e il BOLOGNA al 10° posto in classifica a 3 lunghezze dai gialloblù noni.



ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =

Calciomercato: Il VERONA torna alla carica per il giovane attaccante ESPOSITO dell'INTER ma, secondo l'esperto di mercato Nicolò Schira, deve competere anche con PARMA, TORINO e BOLOGNA.



RASSEGNA STAMPA +   -   =