Header ADS

#VeronaCagliari Dopo la scoppola al 'Marassi' gialloblù chiamati al pronto riscatto contro i sardi ultimi e sulla graticola


#VeronaCagliari +   -   =

...La scoppola presa dal VERONA al 'Marassi' (il peggior HELLAS dell'ancora giovanissima era TUDOR) sarà molto salutare per riportare tutti, tifosi compresi, sulla terra e riprendere contatto con la realtà vera delle misure in campo: La squadra scaligera è una buona squadra di metà classifica che potrà togliersi qualche altra buona soddisfazione con avversari di più alto livello e salvarsi senza troppi patemi consolidandosi nella massima serie ma da li ad inserirsi tra le 'sette sorelle' ce ne passa ancora.
Tornati quindi con i piedi ben saldi a terra e reduci da un salutare bagno d'umiltà segnalo che il CAGLIARI non vince al Binti da 49 anni e d'altro canto il VERONA arriva da 5 vittorie interne di fila e fino ad ora non ha mai deluso davanti al proprio pubblico (che tra l'altro contro i sardi ha di nuovo mandato esaurita la Curva Sud).

Precedenti
In 16 gare giocate al Binti in Serie A i sardi hanno vinto una sola volta (il 30 Gennaio del 1972 a causa di un autogol del portiere gialloblù COLOMBO e dell'essere soprannaturale che era Gigi RIVA) mentre hanno perso in 8 occasioni a fronte di 7 pareggi, segno che il campo veronese è tradizionalmente avverso al CAGLIARI che è reduce da un pari, nell'ultima partita al Binti il 6 Dicembre dell'anno scorso, e prima di allora da quattro ko consecutivi:


La prima in assoluto tra il VERONA e i Sardi si giocò nel campionato 1931-32, in Serie B sono invece due le vittorie degli isolani sul campo veronese: Nel Maggio 1964 pochi giorni prima che il CAGLIARI fosse promosso in massima serie per la prima volta nella sua storia e nel 2003-04 con i rossoblù allora guidati da Edy REJA ad acciuffare la vittoria nei minuti di recupero dopo il pari di MAZZOLA attuale Team Manager gialloblù.

Ad arbitrare il prossimo match è stato chiamato il signor Matteo Marcenaro della sezione AIA di Genova.

QUI VERONA
...Ancora fuori FRABOTTA e KALINIĆ che ne avranno per un po' così come HONGLA che dovrà negativizzarsi mentre ÇETİN dovrebbe aver ormai smaltito l'attacco di gastroenterite.
FARAONI in diffida dopo il quarto cartellino giallo rimediato a Genova Sabato scorso.
El Cholito SIMEONE ex di turno.

Convocati
Fuori KALINIĆ, HONGLA, FRABOTTA e ÇETİN

1 Pandur, 4 Veloso, 5 Faraoni, 7 Barák, 8 Lazović, 10 Caprari, 11 Lasagna, 14 Ilić, 16 Casale, 17 Ceccherini, 18 Cancellieri, 20 Rüegg, 21 Günter, 22 Berardi, 23 Magnani, 24 Bessa, 27 Dawidowicz, 31 Šutalo, 32 Ragusa, 61 Tameze, 96 Montipò, 99 Simeone.

Probabile formazione:
Dopo il riposo concesso da mister TUDOR, GÜNTER ritorna al centro della difesa dal primo minuto e in mediana si potrebbe rivedere la premiata ditta ILIĆ-VELOSO (anche se è difficle tenere fuori TAMÈZE al momento), invariato il resto dell'11 con CASALE che ritonerà a fare il braccetto di sinistra della difesa a tre.

3-4-2-1 con Montipò; Dawidowicz-Guenter-Casale; Faraoni-Ilic-Veloso-Lazovic; Barak-Caprari; Simeone.


QUI CAGLIARI
Ultimo posto in classifica e spareggio fallito con la SALERNITANA che Venerdì ha imposto il pari ai sardi allo scadere: In casa di CAGLIARI le acque sono agitatissime pure dopo l'allontanamento di mister SEMPLICI che non ha avuto l'effetto sperato.
Tanti i problemi nella rosa dei rossoblù con la mancata cessione di NANDEZ, il mancato ritorno di Ninja NAINGGOLAN, il deludente STROOTMAN ed uno spogliatoio che evidentemente non si è ancora liberato delle scorie del campionato scorso.
Mister MAZZARRI rimane indeciso tra la conferma del 3-4-3 ed il ritorno al 3-5-2 che garantirebbe un pizzico di equilibrio in più dietro.
Recupera il centrocampista GRASSI ma GODIN e FARAGÒ rimangono in dubbio per la trasferta al 'Bentegodi'.

Convocati
Oltre agli infortunati GODIN e FARAGÒ fuori anche il portiere titolare CRAGNO a causa di problemi familiari (che gli auguriamo di risolvere presto e per il meglio).

Portieri: Aresti, D’Aniello, Radunovic.
Difensori: Altare, Bellanova, Caceres, Carboni, Ceppitelli, Dalbert, Lykogiannis, Zappa, Obert.
Centrocampisti: Deiola, Grassi, Marin, Nandez, Pereiro, Strootman.
Attaccanti: Ceter, Joao Pedro, Keita, Baldé, Pavoletti.

Probabile formazione:
In porta l'ex gialloblu RADUNOVIĆ al posto di CRAGNO e in difesa l'altro ex di turno Martin CÁCERES, Joao PEDRO e KEITA costituiranno il tandem d'attacco.

3-5-2 con Radunovic; Caceres-Ceppitelli-Carboni; Bellanova-Nandez-Marin-Strootman-Dalbert; Joao Pedro-Keita.


[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


RASSEGNA STAMPA +   -   =