Header ADS

LETTERA APERTA AL PRESIDENTE SETTI (e due)

#LetteraAperta +   -   =

...Dopo quella dell'8 Febbraio 2018, le righe apparse ieri sera sul sito web scaligero a firma di Maurizio SETTI, mi hanno ispirato un'altra lettera aperta al presidente: Nessuno ne sentiva il bisogno, ne sono consapevole, ma lasciatemi almeno questa valvola di sfogo perché sopportare le beffe oltre al danno, non fa parte della mia indole per cui mi perdonino i lettori B/=\S che nutrono ancora una certa stima e fiducia in questa proprietà (se ancora ne esistono).

Premettendo che ho trovato inconsapevolmente (spero per lo scrivente) tragicomica la lettera con cui il presidente chiama ancora tutti a raccolta per il raggiungimento dell'obiettivo promozione, vedo che il patròn pone fondamentalmente l'accento su COERENZA, CONSAPEVOLEZZA e CHIAREZZA, tre concetti importanti nella maggior parte dei casi della vita ma anche tre parole da usare con molta parsimonia e attenzione per essere certi che non possano poi ritorcersi contro chi, come probabilmente in questo caso, ne abusa:

  • COERENZA (costanza logica o affettiva nel pensiero e nelle azioni): Gran bella qualità, di solito, ma purtroppo anche indice di ottusità quando la realtà dei fatti dimostra che si sta perseverando diabolicamente nell'errore!
  • CONSAPEVOLEZZA DEL MOMENTO (cognizione, coscienza: aver piena consapevolezza di qualcosa, esserne perfettamente al corrente): Quando si ha, è del tutto inutile essere arrabbiati e delusi, specialmente se si ha anche il potere di cambiare le cose e non si agisce, vero presidente? Altra cosa è la rassegnazione, ma quella lasciamola a chi non ha potere decisionale né forza per combattere...
  • CHIAREZZA DI IDEE (Lucidità, sicurezza, evidenza: chiarezza di vedute): Mi perdoni presidente ma qui, leggendo le sue righe, m'è scappata un'amara risata pensando alla battuta che mi fece un amico durante l'imbarazzante stagione scorsa in Serie A (che peraltro è stata coerente, quella sì, con quella attuale) 'Se non ci salviamo quest'anno ci salveremo l'anno prossimo'. E grazie al c...o Maurizio!

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


RASSEGNA STAMPA +   -   =