...CHESSIDICE IN GIRO
Il CITTADELLA insiste: Vuole RABUSIC che al PERUGIA non età certo incantando e tutte le parti in causa vorrebbero un cambio, si potrebbe fare...
L'ex Primavera scaligero Pasquale MAZZOCCHI esterno d’attacco classe 1995 in prestito al RIMINI fino a Giugno. FERNANDINHO è atterrato a Malpensa, ora visita e firma per un contratto in prestito con diritto di riscatto completo fino a Giugno 2016.
Tutti in fila per Orlando SÀ attaccante portoghese del LEGIA VARSAVIA: Dopo SAMP e PALERMO anche CEO, HELLAS e, dalla Francia, il LILLE...
In uscita ancora LUNA mai impiegato in gare ufficiali fino ad ora, MARQUES che ha estimatori in Brasile ma anche AGOSTINI che, in scadenza a Giugno, è finito nelle mire del PESCARA.
Si avvicina FERNANDINHO per il quale l'arrivo al VERONA (con la formula del prestito con diritto di riscatto da circa 2 milioni di Euro) sembra questione di ore ma si allontana DORIA per il quale sembra che il MARSIGLIA abbia chiuso tutte le porte nonostante mister BIELAS non l'abbia mai schierato in una gara ufficiale fino ad ora.
Tra color che son sospesi RAFAEL e RODRÍGUEZ che non sono proprio sul mercato ma la sensazione è che se arrivasse l'offerta giusta la dirigenza scaligera non ci penserebbe su più che tanto a dire di si...
Non del tutto tramontata l'ipotesi di scambio CHRISTODOULOPOULOS-SÁNCHEZ MIÑO anche se al momento sembra più il TORINO a spingere.
Il MONZA ha sondato dall'HELLAS la disponibilità di DE VITA, attaccante 20enne in prestito al LANCIANO dove non età giocando granché e vorrebbe cambiare maglia anche scendendo di categoria ed il VERONA potrebbe accontentarlo...
Il LEVANTE su TACHTSIDIS, per ora si tratterebbe di un'idea ma nei prossimi giorni potrebbero esserci sviluppi ulteriori...
Proposto prestito con diritto di riscatto a GENOA, VERONA e TORINO il centrocampista classe '90 Guido PIZARRO che attualmente gioca in Messico nel TIGRES ma è argentino con passaporto comunitario.
Il rumor, fievole ieri, che parlava di un sondaggio HELLAS per Modibo DIAKITÉ ex difensore centrale di LAZIO e FIORENTINA svincolatosi dal DEPORTIVO LA CORUNA, diventa oggi molto importante: I gialloblù avrebbero superato il cagliari e sarebbero ai dettagli col giocatore che potrebbe arrivare a brevissimo!
Sfuma definitivamente DIAMANTI ingaggiato dalla FIORENTINA.
Intrigo SILIGARDI ma nemmeno poi tanto: Come ha ribadito qualche giorno fa SIGNORELLI, diesse del LIVORNO, per il giocatore si vogliono almeno 400mila Euro (più del doppio di quanto offrirebbero il VERONA e il BARI dell'ex allenatore amaranto NICOLA) altrimenti rimarrà sino alla fine del contratto il prossimo Giugno.
Ufficiale il prestito al CAGLIARI di GONZÁLEZ, per El Patrón si parla di un riscatto di poco più di 2 milioni non obbligatorio da parte dei sardi... SOGLIANO avrebbe chiesto il centrocampista uruguaiano Alvaro 'Tata' GONZALEZ alla LAZIO, secondo Sky Sport i gialloblù sarebbero in vantaggio per ottenere il giocatore seguito anche dalla LAZIO.
Fioccano pretendenti per DORIA! A VERONA, LAZIO e GALATASARAY si uniscono NAPOLI e GENOA... Intanto è tornato dal prestito al VILLAFRANCA il giovane BIRLEA.
Non potendo avere SAVIOLA, già sceso in campo in gare ufficiali con due squadre diverse e quindi di fatto 'incastrato' in gialloblù fino a Giugno, il TORINO chiede CHRISTODOULOPOULOS e soldi in cambio di SÁNCHEZ MIÑO...
Continua la corte del BOLOGNA per RAFAEL seguito anche dal CAGLIARI ma il mercato dei portieri è particolarmente vivace con tanti numeri uno in ballo per cambiar maglia da qui al 2 Febbraio giorno di chiusura del mercato invernale.
Su DORIA si fionda dalla Turchia anche il GALATASARAY ma la preferenza per la Serie A del giocatore potrebbe fare la differenza e far scegliere al centrale brasiliano proprio l'HELLAS.
Per GONZÁLEZ al CAGLIARI (prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 2 milioni di Euro) manca solo l'ufficialità dopo che il difensore uruguayano ha sostenuto le visite mediche con i sardi che continuano a seguire anche RAFAEL per la porta, intanto sfuma l'ingaggio dell'albanese LENJANI dal SAN GALLO, il terzino giocherà col RENNES in Ligue 1 già da questa stagione...
5 Gennaio: Parte oggi ufficialmente il calciomercato che si concluderà alle ore 23 del 2 Febbraio, tanti i rumors legati all'HELLAS in entrata o in uscita: Ufficializzato GRECO, secondo la Gazzetta dello Sport si starebbe lavorando ad uno scambio BRIVIO-DE CEGLIE tra VERONA e PARMA.
Il centrocampista 25enne SÁNCHEZ MIÑO, argentino naturalizzato italiano, potrebbe lasciare il TORINO e valuterebbe le maglie di FIORENTINA e VERONA con i gialloblù dati al momento per favoriti...
Intanto alla FIORENTINA cercano un nuovo diesse e tra i vari nomi pronti a rimpiazzare la coppia PRADÈ-MACIA spunta anche quello di Sean SOGLIANO.
Scambio GONZÁLEZ-MENDES tra VERONA e PARMA? Sportmediaset rilancia invece l'idea CAGLIARI
...Mentre si attendono sviluppi sulle concretissime piste legate al difensore DORIA, inseguito a lungo dall'HELLAS prima dell'inserimento della JUVE e del passaggio all'OLYMPIQUE di Marsiglia, e all'attaccante FERNANDINHO che dal Brasile indirizzano a Verona, si aspettano le ufficializzazioni di GRECO che potrebbe addirittura essere disponibile già dalla prima trasferta del 2015 ad Empoli e di SOARES difensore svincolato proveniente dalla Major Soccer League 'tradito' tempo addietro dalle rivelazioni di un ex compagno che via Twitter gli augurava ogni bene sulla sua nuova avventura italiana in gialloblù.
In queste ore la società di Via Belgio si starebbe accordando anche con la SAMP per un altro ritorno in gialloblù, quello di CACCIATORE rilevato la scorsa estate dalla società genovese salvo poi vedere pochissimo il campo con Sinisa MIHAJLOVIC: Il terzino 'jolly' gode della fiducia di MANDORLINI e con la maglia scaligera vanta un buon campionato di B oltre ad una convincente mezza stagione in Serie A durante la quale per Fabrizio s'era parlato addirittura di Nazionale (poi sappiamo come finì purtroppo)...
In stand-by gli affari legati a KHRIN dell'INTER, SILIGARDI che non rinnoverà col LIVORNO ma che patròn SPINELLI non vuole lasciar andare e a DIAMANTI che vorrebbe tornare dalla Cina ma per giocare possibilmente in una squadra che non abbia come massimo obiettivo la salvezza...
In uscita MARQUES che rivorrebbero all'ATLETICO MINEIRO e TACHTSIDIS passato in meno di una stagione da figliol prodigo a quasi rinnegato dopo essersi perso nei tanti (troppi) errori in fase di impostazione e forse anche RAFAEL, BRIVIO e RODRÍGUEZ anche se ancora non si è capito quanto il nome di questi ultimi sia legato a meri gossip di mercato e quanto a reali interessi/offerte delle squadre che li cercano
LEGENDA: I ruoli con il link conducono alla scheda relativa al tesserato.
I nomi depennati sono di tesserati che non faranno più parte della rosa o giocheranno temporaneamente o definitivamente altrove.
Arriva in prestito dalla JUVE con diritto di riscatto e controriscatto dei bianconeri.
DIF.
ZAMPANO
Definitivo dalla VIRTUS ENTELLA, rientrato dal prestito allo JUVE STABIA in Serie B è stato girato al PESCARA ancora in Cadetteria con la stessa formula.
CEN.
CHANTURIA
Ingaggiato a Gennaio dagli olandesi del VITESSE rientra dal prestito al CLUJ in Romania.
Rinnovato il prestito con diritto di riscatto della metà dal SIENA, rientrato dal prestito al BRESCIA in Serie B è stato girato ancora in prestito alla VIRTUS LANCIANO.
CEN.
JOGAN
Prestato ancora all'AVERSA NORMANNA in Seconda Divisione di Lega Pro.
Riscattato definitivamente dall'HELLAS e rientrato dal prestito al LUMEZZANE è stato girato al CROTONE in Serie B con la stessa formula.
15 Gennaio + - = ESCLUSIVE TB ESCLUSIVA TB - Cittadella, chiesta una punta al Perugia
15.01.2015 10:01 di Luca Marinoni
Il Cittadella ha chiesto al Perugia l'attaccante ceco Michael Rabusic, di proprietà del Verona. Prevista una risposta nelle prossime ore.
FONTE: TuttoB.com
L'Udinese supera la concorrenza di Palermo, Sampdoria e Verona per il portoghese Orlando Sà
16 gennaio alle 16:30
Siamo ancora in pieno mercato invernale, ma una società lungimirante come l'Udinese guarda già avanti. E, come appreso da Calciomercato.com, sotto la lente di ingrandimento degli osservatori friulani è finito Orlando Sà, attaccante portoghese attualmente impegnato con la maglia del Legia Varsavia.
CLAUSOLA RESCISSORIA DI 3 MILIONI DI EURO - Orlando Sà, classe 1988, nove gol nel campionato polacco e due in Europa League, ha un contratto in scadenza nel 2017 e una clausola rescissoria di 3 milioni di euro. Nelle ultime settimane il Legia ha rifiutato una proposta di 1,2 milioni di euro per lui, ma c'è la sensazione che dai 2 milioni in su il club polacco possa cederlo. In Italia, il giocatore è stato seguito anche da Palermo, Sampdoria ed Hellas Verona, in Europa invece si è fatto avanti l'AEK Atene. In questo momento, però, l'Udinese è in vantaggio su tutti.
GM
FONTE: CalcioMercato.com
14 Gennaio + - = SERIE A Hellas Verona, è atterrato Fernandinho: ora visite e firma
14.01.2015 14.33 di Marco Conterio Twitter: @marcoconterio
Sbarco in Italia, l'Hellas Verona attende Fernandinho. L'attaccante brasiliano, classe 1985, saluta il Gremio nel suo futuro la Serie A. Pochi minuti fa Fernandinho è arrivato Malpensa, e adesso è in viaggio verso Verona dove è atteso per le visite mediche di rito e successivamente la firma sul contratto. Un nuovo rinforzo per Mandorlini, nel futuro di Fernandinho c'è l'Hellas. Lo riporta GianlucaDiMarzio.com.
SERIE A ESCLUSIVA TMW - Verona, Luna saluta: proposta della D.Zagabria
14.01.2015 13.16 di Marco Conterio Twitter: @marcoconterio
In prestito dall'Aston Villa all'Hellas Verona, Antonio Luna cambierà squadra. A breve. Perché lo spagnolo, pur con tante presenze in Premier League ed in Liga, non è consideratissimo dal tecnico Andrea Mandorlini. La stima, però, in Europa non gli manca: confermato, secondo indiscrezioni raccolte da Tuttomercatoweb.com, l'interessamento dell'Elche. Il club iberico ha però il blocco del mercato ed anche lo stesso Gaby Mudingayi, che si allena da mesi con la formazione della Liga, non è stato ufficializzato. Intanto, è arrivata una proposta formale da parte della Dinamo Zagabria. I croati cercano un terzino mancino ed oltre che con il ragazzo, hanno già preso contatti anche con l'Aston Villa.
SERIE A ESCLUSIVA TMW - Verona, il Bologna su G.Rodriguez: pista riaperta, la situazione
14.01.2015 10.00 di Alessio Alaimo Twitter: @alaimotmw
Il Bologna cerca un difensore. Occhi su Guillermo Rodriguez del Verona, legato ai gialloblù da un contratto di un anno più altri due di opzione. Un'opzione che difficilmente verrà esercitata. E ci pensa il Bologna, che potrebbe presto proporre un triennale. Un'idea concreta. Pantaleo Corvino è al lavoro, per rinforzare il Bologna. E Rodriguez è nel mirino...
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
08:48 | mercoledì 14 gennaio 2015 GdS: il Bologna ha 6 obiettivi in A
Molti nomi per i felsinei
di Gianmarco Lotti
BOLOGNA CALCIOMERCATO ULTIMISSIME - Questo Bologna è davvero molto ambizioso, sta cercando giocatori di Serie A per tentare la scalata alla prima serie e la nuova gestione dei rossoblu è piena zecca di voci di calciomercato su elementi della massima divisione. In attesa dell'insediamento di Pantaleo Corvino come ds si continua a parlare di Guillermo Rodriguez del Verona come obiettivo numero uno per la difesa mentre ...
[...]
08:26 | mercoledì 14 gennaio 2015 GdS: preso Fernandinho, il Verona ora cede 3 giocatori in partenza
di Gianmarco Lotti
FERNANDINHO VERONA CALCIOMERCATO - Il Verona ha chiuso il suo secondo affare in questo calciomercato di gennaio, alla corte di mister Andrea Mandorlini arriverà Fernandinho del Gremio. Luiz Fernando Pereira da Silva, questo il vero nome del giocatore classe 1985, è un esterno d'attacco che arriverà in prestito con diritto di riscatto fissato a due milioni di euro, come stabilito nella trattativa che gli scaligeri hanno chiuso nella giornata di ieri.
PARTENZE - Fernandinho nelle prossime ore sarà in Italia a disposizione del Verona e inizierà così la sua avventura in maglia glialloblu dopo che il club veneto lo ha seguito per settimane. Adesso però per il Verona, scrive La Gazzetta dello Sport, è tempo di cessioni: Rafael Marques, Guillermo Rodriguez e Antonio Luna sono i giocatori indiziati a partire e Sogliano sta cercando loro una squadra.
FONTE: CalcioNews24.com
14.01.2015 Hellas, il nuovo attaccante è il brasiliano Fernandinho
Fernandinho, la scheda sul sito del Gremio
Luiz Fernando Pereira da Silva, detto Fernandinho (nato a Santa Bárbara d'Oeste nel1985), attaccante del Grêmio, è il nuovo acquisto dell'Hellas Verona. L'attaccante esterno arriva in gialloblù con la formula del prestito con diritto di riscatto al 30 giugno 2016. Nella foto vedete la sua scheda sul sito del Gremio.
Alessandro De Pietro
FONTE: LArena.it
Verona, un colpo a testa per Chievo e Hellas: ecco Christiansen e Fernandinho
Scritto da: vieni_127 - mercoledì 14 gennaio 2015
A Verona stanno per aggregarsi alle due squadre cittadine due nuovi giocatori: per l'Hellas è il secondo acquisto invernale dopo Leandro Greco, per il ds clivense Luca Nember è invece il primo colpo in entrata dopo tante operazioni in uscita (la più chiacchierata quella che ha portato Maxi Lopez al Torino). Due calciatori dal fisico, dalle caratteristiche e dal passato diverso: uno è Anders Christiansen, mediano danese con discreta esperienza internazionale, quello invece che avrà a breve a disposizione Mandorlini è Fernandinho, attaccante brevilineo brasiliano alla sua prima apparizione nel Vecchio Continente. Vediamo nei dettagli che tipo di giocatori sono.
[...]
Fernandinho
Solo omonimo del centrocampista del Manchester City, in realtà si chiama Luiz Fernando Pereira da Silva e di ruolo fa l'attaccante; quando era praticamente un bambino, parliamo di inizi anni '90 visto che è un classe '85, si parlava molto delle sue doti fuori dal comune, tanto che in carriera si è sempre portato appresso la zavorra, se così si può chiamare, del predestinato. In realtà Fernandinho, poco più di un metro e 70, velocità e colpi (rari) da brasiliano, alla lunga si è perso, anche se alle soglie dei 30 anni può coronare il sogno di giocare in Europa dopo le esperienze in Corea del Sud e Emirati Arabi Uniti; certo è che nel biennio 2010-2012 ha fatto discretamente bene nel San Paolo, non si è ripetuto nell'Atletico Mineiro di Ronaldinho, quindi il Gremio: 13 partite e neanche un gol. Una scommessa per il Verona, ma è pur sempre solo un prestito secco.
14/gen/2015 14.12.00 Fernandinho, attaccante classe 1985 del Gremio, è atterrato in Italia per sottoporsi alle visite mediche col Verona e successivamente firmare il nuovo contratto con gli scaligeri.
Il Verona ritrova il sorriso dopo la vittoria in campionato sul Parma e piazza un nuovo colpo di mercato. Dal Gremio ecco Luiz Fernando Pereira da Silva, per tutti Fernandinho, pronto a firmare col club scaligero e rinforzare l'attacco di Andrea Mandorlini.
Classe 1985, si tratta di una punta brevilinea (171 centimetri di altezza) che come riporta 'Sky' è stato scelto dalla società veneta per aggiungere un ulteriore tassello al reparto offensivo. Fernandinho è atterrato a Malpensa in queste ore per sottoporsi alle visite mediche, prima di mettere 'nero su bianco' con l'Hellas.
Il miglior scorcio di carriera, il 'verdeoro', lo ha vissuto senza dubbio a cavallo tra il 2010 e il 2012 quando con la maglia del San Paolo ha siglato 11 goal in 47 presenze. Con l'augurio, per i tifosi veronesi, che il bottino possa impennarsi in Italia.
FONTE: Goal.com
Calcio, colpo a sorpresa del Rimini: l'ex Bellaria e Verona Mazzocchi Sport Rimini
16:53 - 14 Gennaio 2015
L’A.C. Rimini 1912 comunica l’ingaggio di Pasquale Mazzocchi esterno d’attacco classe 1995. Mazzocchi arriva in biancorosso dal Verona con la formula del prestito e resterà in maglia a scacchi sino a giugno 2015. Nella prima parte di stagione, il neo biancorosso ha vestito la maglia del Pro Piacenza, formazione di Lega Pro girone B, collezionando cinque presenze. Cresciuto nelle giovanili del Benevento, Mazzocchi è passato poi al Verona nella stagione 2012/13 ed è rimasto con la squadra gialloblù giocando con la formazione Primavera sino al gennaio dello scorso anno quando è approdato al Bellaria (dodici presenze).
Le prime parole di Mazzocchi da biancorosso: "Sono felicissimo di arrivare a Rimini una piazza importante e ambiziosa che gioca per vincere il campionato: ho tanta voglia di fare bene sia per la società sia per me. Arrivo in una squadra molto forte con giocatori importanti in ogni reparto, cercherò di ambientarmi in fretta per riuscire a dare il mio contributo in questa seconda parte di stagione. Dal punto di vista tecnico sono un attaccante esterno, calcio con il destro e posso giocare sulle due fasce: la posizione la deciderà il mister, io sono a disposizione".
FONTE: AltaRimini.it
13 Gennaio + - = SERIE A Hellas Verona, stallo sullo scambio Brivio-De Ceglie. Rodriguez resta
13.01.2015 21.57 di Marco Conterio Twitter: @marcoconterio
Ultime sul mercato dell'Hellas Verona, racconta oggi Il Corriere di Verona. Il club scaligero ha deciso che non si priverà di Guillermo Rodriguez, cercato in Grecia dal Panathinaikos e dal Bologna in Serie B. Stallo, per il momento, per lo scambio con il Parma tra Davide Brivio e Paolo De Ceglie, mentre Javier Saviola resterà (potrebbe andare solo in un campionato dove è iniziata la stagione, come l'Argentina, o tornare all'Olympiakos dove ha già giocato in questa annata, ndr).
SERIE A ESCLUSIVA TMW - Hellas, Cesena e Chievo sulle tracce di Orlando Sà del Legia
13.01.2015 21.21 di Marco Conterio Twitter: @marcoconterio
Nei giorni scorsi vi avevamo raccontato dell'interesse di Sampdoria e Palermo per Orlando Sà, attaccante portoghese del Legia Varsavia. E oggi arrivano ulteriori novità riguardanti il classe '88 scovate in esclusiva da TuttoMercatoWeb. In particolare l'Hellas Verona, il Cesena ed il Chievo si sono messe in fila per il centravanti lusitano, autore di un'ottima stagione in Polonia. Attento alla sua crescita anche il Lille, che potrebbe rappresentare una bella insidia per i tanti club italiani interessati.
SERIE A Hellas Verona, Rafael torna in coppa ma per il futuro c'è il Bologna
13.01.2015 16.57 di Simone Lorini Twitter: @Simone_Lorini
Secondo quanto riporta HellasNews.it, il portiere scaligero Rafael si appresta a tornare titolare in Coppa Italia, dopo oltre un mese di panchine in campionato, ma il suo futuro non sarà in Veneto. Secondo quanto riferisce il portale gialloblù il nuovo ds del Bologna Corvino lo segue da vicino volendo rafforzare subito la formazione di Lopez.
SERIE A Verona, dalla Francia: no dell'Olympique Marsiglia per Doria
13.01.2015 16.14 di Luca Bargellini Twitter: @barge82
Secondo quanto riportato da RMC l'Olympique Marsiglia avrebbe rifiutato un'offerta di prestito dal Verona per Doria, giovane centrale brasiliano del club. Oltre all'Hellas la società francese avrebbe risposto negativamente anche a Lorient, Sporting Lisbona e Wolfsburg.
SERIE A Hellas Verona, colpo vicino: a breve arriva Fernandinho dal Gremio
13.01.2015 15.36 di Marco Conterio Twitter: @marcoconterio
Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, ci sarebbe un colpo in vista per l'Hellas Verona. Tutto come previsto, Fernandinho è ad un passo: il calciatore del Gremio arriverà nella formazione sceligera in prestito con diritto di riscatto da circa 2 milioni di euro. La trattativa sarà chiusa nelle prossime ore, Mandorlini ha un nuovo colpo per l'esterno d'attacco mentre in difesa partiranno sia Antonio Luna che Rafael Marques (piace all'Atletico Mineiro, ndr).
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Verona, idea Krhin dall'Inter
Il 24enne centrocampista sloveno non trova spazio ai nerazzurri
13/01/2015 09:11
Rene Krhin (Getty Images)
CALCIOMERCATO INTER HELLAS MANCINI MANDORLINI / VERONA - Tra i giocatori in uscita dall'Inter per gennaio c'è anche Rene Krhin. Sul 24enne centrocampista sloveno, che quest'anno ha collezionato 5 presenze tra Serie A ed Europa League, ha messo gli occhi l'Hellas Verona, in cerca di rinforzi in mediana. Lo scrive oggi 'La Gazzetta dello Sport'.
M.D.F.
FONTE: CalcioMercato.it
Hellas: Fernandinho ad un passo, in tre fanno bagagli
Agostini (foto Alberto Fraccaroli)
verona.iamcalcio.it scritto il 13 Gennaio 2015, ore 16:23
L'Hellas Verona è ormai ad un passo per mettere a segno il colpo Fernandinho. Come anticipato in passato, tra la società di via Belgio ed il giocatore l'accordo sembra essere stato raggiunto (per l'ufficialità è proprio questione di ore) ed il calciatore del Gremio dovrebbe arrivere in prestito con diritto di riscatto da circa 2 milioni di euro. Sistemato l'attacco, il ds Sogliano sta lavorando anche sul fronte uscite. Ora come ora sempre e solo voci, ma Antonio Luna (ancora nessuna presenza con la maglia gialloblù) e Rafael Marques (che tutto sommato quando ha giocato ha sempre fatto bene) sarebbero pronti a far bagagli per altri lidi. Oltre a loro si è aggiunto anche il nome di Alessandro Agostini che piace molto al Pescara.
Lorenzo Morandini
Mercato: Rafael verso Bologna?
Rafael(foto Alberto Fraccaroli)
verona.iamcalcio.it scritto il 13 Gennaio 2015, ore 18:44
In casa Hellas Verona il "caso" Rafael si tinge di giallo. Relegato in panchina per lasciare spazio a Benussi, secondo quanto riportano i colleghi di HellasNews.it, Rafael dovrebbe si tornare a giocare in Coppa Italia giovedì sera con la Juventus, ma a quanto pare sembra che il suo futuro non sia più a Verona. Sul portiere avrebbe messo gli occhi il ds del Bologna Corvino, che lo vorrebbe portare a tutti i costi in rossoblù.
Lorenzo Morandini
FONTE: Verona.IAmCalcio.it
12 Gennaio + - = SERIE B ESCLUSIVA TMW - Lanciano, De Vita in uscita. Lo vuole il Monza
12.01.2015 19.47 di Tommaso Maschio
Secondo quanto raccolto dalla redazione di Tuttomercatoweb.com l'avventura di Pasquale De Vita alla Virtus Lanciano sarebbe agli sgoccioli. L'attaccante classe '94, arrivato in prestito dall'Hellas Verona, è nel mirino del Monza che lo ha chiesto ufficialmente agli scaligeri e nelle prossime ore potrebbe cambiare maglia scendendo di categoria per giocare con maggiore continuità.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
18:14 | lunedì 12 gennaio 2015 Levante, piace Tachtsidis dell'Hellas Verona
Il centrocampista greco può lasciare Verona a gennaio
di Daniele Longo - twitter:@86_longo
TACHTSIDIS VERONA LEVANTE CALCIOMERCATO - Il futuro di Panagiotis Tachtsidis potrebbe essere in Spagna. Il centrocampista greco, secondo le indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di Calcionews24.com, piace molto al Levante. Un interesse concreto che può diventare una vera e propria trattativa nei prossimi giorni. Sono previsti contatti tra il club spagnolo e il Verona che, dopo l'arrivo di Greco dal Genoa, potrebbe dare il nulla osta alla cessione del centrocampista greco, finito nel mirino della critica. Dopo alcuni sondaggi arrivati da club greci, è la volta del Levante.
LA POSIZIONE DEL GENOA - Tachtsidis proprio nell'Hellas Verona si era fatto ammirare nella stagione 2011/2012, catalizzando il gradimento di Zdenek Zeman che lo volle con se alla Roma. In estate era tornato a vestire la maglia gialloblu in prestito con diritto di riscatto dal Genoa. Il club ligure non si opporrebbe ad un ulteriore trasferimento del centrocampista, il Levante studia il colpo.
FERNANDINHO VERONA LUNA CALCIOMERCATO - L'Hellas Verona ieri ha ritrovato la vittoria in casa e l'entusiasmo. Il club gialloblu ha battuto il Parma tre a uno e ora si appresta a concludere qualche trattativa di calciomercato già ben avviata, come quella per Fernandinho dal Gremio. Scoperto dal team di Sogliano, Fernandinho è stato bloccato per questa sessione di trattative e nelle prossime ore dovremmo saperne di più sul suo conto.
IN USCITA - il Verona però non pensa solamente a Fernandinho e ai giocatori in entrata perché c'è pure una rosa da sfoltire e potrebbe partire lo spagnolo AntonioLuna Rodriguez. Arrivato a luglio, Luna veniva dato come possibile titolare ma non ha mai visto il campo e adesso tornerà nella Liga: Elche o Almeria per lui, scrive La Gazzetta dello Sport.
FONTE: CalcioNews24.com
NEWS Hellas Verona timido su Krhin: ecco le alternative
12.01.2015 21:46 di Giuseppe Granieri
Hellas Verona timido al momento, secondo quanto risulta a FcInterNews.it, su Renè Krhin, centrocampista sloveno classe 1990, in uscita dall’Inter, soprattutto se dovesse arrivare un altro centrocampista per mister Mancini. Gli scaligeri potrebbero voler ambire solo a un prestito secco fino al termine della stagione, la società nerazzurra invece vorrebbe poter monetizzare un'eventuale cessione a titolo definitivo, e da questo punto di vista non c’è accordo.
Ecco che allora potrebbe prendere piede l’idea che porta a una cessione all’estero, e i nomi sono quelli dell’Amburgo in Germania e del Leeds in Inghilterra (opzione, però, che non scalda il giocatore). Insomma, situazione fluida che però potrebbe sbloccarsi anche l’ultimo giorno di mercato.
FONTE: FCInterNews.com
11 Gennaio + - = Calciomercato Verona, ESCLUSIVO: due piste estere per Rodriguez
Il difensore uruguaiano potrebbe lasciare il campionato italiano
Guillermo Rodriguez (Getty Images)
11/01/2015 10:50
CALCIOMERCATO HELLAS VERONA ESCLUSIVO RODRIGUEZ / VERONA - Il difensore dell'Hellas Verona Guillermo Rodriguez potrebbe lasciare l'Italia in questa sessione di mercato. Secondo quanto appreso in esclusiva da Calciomercato.it, infatti, il giocatore interessa a Panathinaikos e Rosario Central.
FONTE: CalcioMercato.it
10 Gennaio + - = SERIE A ESCLUSIVA TMW - Torino, proposto Guido Pizarro. Ci sono Genoa e Verona
10.01.2015 16.24 di Luca Bargellini Twitter: @barge82
Torna di moda per la Serie A il nome di Guido Pizarro, centrocampista classe 1990 del tigres. Il giocatore argentino, con passaporto comunitario, secondo quanto raccolto dalla redazione di Tuttomercatoweb.com nelle ultime ore è stato proposto a Genoa, Verona e Torino. L'ipotesi di formula per l'ex Lanus è quella del prestito con diritto di riscatto.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
CALCIOMERCATO CAGLIARI HELLAS VERONA DIAKITE' - Si avvicina per l'Hellas Verona il colpo in difesa: si tratta dell'ex Lazio Modibo Diakitè che, secondo quanto raccolto dalla redazione di calcionews24.com nelle ultime ore, sarebbe praticamente ad un passo dalla società scaligera. Niente, come sempre, è scontato, anche perchè Diakitè meno di una settimana fa pareva ad un passo dal Cagliari, prima che sulla scena irrompesse di forza appunto il Verona. In questo momento sono frequenti i contatti tra le parti, si proverà a raggiungere un accordo quanto prima, mentre il Cagliari pare k. o.
MODIBO DOVE VAI - Diakitè, lo ricordiamo, è svincolato al momento dopo il termine a dicembre del suo contratto breve con il Deportivo La Coruna: la priorità del giocatore, quasi una certezza, è quella di tornare in Serie A. La sua prima scelta era e resta la Fiorentina (società nella quale era finito in prestito proprio un anno fa), ma da parte dei viola al momento nessuna richiesta. Fino a pochi giorni l'unico approccio concreto era quello del Cagliari, prima appunto che fosse il Verona ad entrare in scena. La volontà delle parti e di chiudere l'accordo entro domani, anche se sarà difficile, più probabile inizio di settimana prossima.
FONTE: CalcioNews24.com
9 Gennaio + - = SERIE A Hellas Verona, sondaggio per il difensore Diakité
09.01.2015 21.10 di Tommaso Maschio
Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com l'Hellas Verona avrebbe effettuato un sondaggio per Modibo Diakité, svincolatosi dopo l'esperienza al Deportivo La Coruna. Sul centrale difensivo, ex di Lazio e Fiorentina, nei giorni scorsi c'è stato anche un interessamento del Cagliari.
SERIE B Bari, anche Belingheri nel maxi-scambio
09.01.2015 18.40 di Gianluigi Longari Twitter: @Glongari
Fonte: Alfredo Pedullà
Accordo di massima raggiunto tra Bari e Livorno. Con una novità rispetto a stamattina: nel maxi-scambio c'è anche il centrocampista Belingheri, in scadenza di contratto. Una soluzione gradita a Nicola. Confermato l'inserimento di Sciaudone, destinazione Livorno. E di Siligardi che ha accettato di andare a Bari fino a giugno (dal primo luglio sarà del Verona). Spinelli sta cercando di resistere in direzione Emerson, ma siccome anche il brasiliano è in scadenza si viaggia verso accordi totali.
SERIE A Torino, il Catania pensa a Sanchez Mino. Ma l'Hellas è in vantaggio
09.01.2015 17.46 di Tommaso Maschio
Secondo quanto rivelato da Gianlucadimarzio.com il Catania si sarebbe inserito fra Torino e Hellas Verona per il centrocampista argentino Juan Manuel Sanchez Mino. I granata però non sembrano intenzionati a mandare il giocatore in Serie B e per questo la pista che porta in Veneto, nell'ambito di uno scambio con Lazaros Christodoulopoulos, è ancora quella più calda.
EUROPA ESCLUSIVA TMW - Marsiglia, incontro dirigenza-Bielsa per il futuro di Doria
09.01.2015 17.00 di Gaetano Mocciaro Twitter: @gaemocc
Novità sul fronte Doria. Il giocatore preme per andare via e il Verona è sempre in vantaggio sulla concorrenza spagnola. Il Marsiglia nicchia al momento e il club prenderà una decisione la prossima settimana: previsto lunedì un incontro con Marcelo Bielsa, tecnico dell'OM, per capire la volontà del tecnico argentino circa il brasiliano, arrivato in estate.
SERIE A ESCLUSIVA TMW - Fiorentina, dopo Pradè: avanza Sogliano
09.01.2015 11.42 di Alessio Alaimo Twitter: @alaimotmw
La Fiorentina al lavoro anche per il futuro. Vi abbiamo raccontato del possibile cambio dirigenziale. E per il ruolo di ds, dovesse andar via Pradè, salgono le quotazioni di Sean Sogliano del Verona. Un'idea che può decollare nei prossimi mesi. Sogliano è nel mirino viola...
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
17:06 | venerdì 09 gennaio 2015 Verona, intrecci per Diakitè e Sanchez Mino
Sondaggio per il difensore, intrecci per il centrocampista
di Silvana Palazzo - twitter: @silvpalazzo Foto: www.imagephotoagency.it
CALCIOMERCATO HELLAS VERONA DIAKITE’ SANCHEZ MINO - Libero a parametro zero dopo la conclusione del contratto con il Deportivo La Coruna, Modibo Diakité è finito nel mirino del Cagliari, ma nelle ultime ore si sarebbe inserito anche l’Hellas Verona, che avrebbe effettuato un sondaggio per l’ex difensore della Lazio e della Fiorentina.
INTRECCIO - Ma il club veneto è attivo anche per quanto riguarda la pista che porta a Sanchez Mino, ma, secondo l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, il centrocampista del Torino piace anche al Catania. La società granata, però, preferirebbe cederlo alla squadra di Andrea Mandorlini per farlo giocare in Serie A.
LAZAROS TORINO VERONA SANCHEZ MINO - Juan Sanchez Miño in estate è costato al Torino ben 3.2 milioni di euro. L'acquisto però non ha fruttato e dell'argentino per adesso si ricorda solamente un rigore calciato male contro il Sassuolo e parato da Consigli, niente di più se non qualche sprazzo ogni tanto. Sembra finita la sua avventura granata perché lo vuole l'Hellas Verona, ma su questo fronte c'è di più.
SCAMBIO DI CALCIOMERCATO - In cambio il Torino vorrebbe Lazaros Christodoulopoulos, centrocampista greco dell'Hellas Verona che sta trovando sempre più spazio nelle ultime settimane. Per non fare una minusvalenza troppo grande il Torino darebbe in prestito Sanchez Miño al Verona e prenderebbe in cambio Lazaros sempre a titolo temporaneo ma la pista in questo caso non sembra essere troppo calda, riporta Tuttosport.
FONTE: CalcioNews24.com
Hellas, idea De Ceglie? Solo se Brivio...
SERIE A
Brivio e De Ceglie
scritto il 09 Gennaio 2015, ore 15:44
E' delle ultime ore la notizia, riportata anche dai colleghi tmw, che il difensore dell'Hellas Verona Davide Brivio, possa lasciare i gialloblu già in questa sessione di mercato. Il motivo di fondo va ricercato nelle poche (solo 5) presenze stagionali fatte registrare dal calciatore classe'88, arrivato in estate in prestito gratuito dall'Atalanta.
Destinazione? Parma. Pare infatti che il ds dell'Hellas Sean Sogliano, stia sondando la possibilità con i "crociati" di uno scambio alla pari con il terzino scuola Juve Paolo De Ceglie. Sicuramente, la partita in programma domenica al Bentegodi, proprio tra Verona e Parma, sarà un'ottima occasione per parlarne.
Se si trattasse di un'operazione reale, dopo il consenso dei giocatori, saranno decisivi i consensi di Atalanta e Juventus, proprietarie dei cartellini dei due difensori. Per il momento, ribadiamo che si tratta di semplici ipotesi e restiamo in attesa di possibili sviluppi durante questa finestra di mercato.
Nicolo' Turrina
FONTE: Verona.IAmCalcio.it
Lazio: si lavora con il Parma per la cessione del “Tata” Gonzalez
PIETRO PIGA 9 GENNAIO 2015
La Lazio continua ad intensificare i contatti con il Parma. La società ducale, infatti, è intenzionata a strappare ai biancocelesti Alvaro Gonzalez che, a causa delle poche presenze (5 tra campionato e Coppa Italia) collezionate in questa prima parte di stagione, è pronto a fare le valigie. Non solo i gialloblù emiliani sul giocatore, ma anche quelli dell’Hellas Verona, che hanno fatto un sondaggio.
Il centrocampista uruguaiano, da quasi cinque primavere con la maglia del club capitolino, vorrebbe dare l’addio a titolo definitivo. La società del presidente Claudio Lotito ha sta provando ad accontentare El Tata, trattando con il Parma per un prestito con obbligo di riscatto.
Si attendono novità nei prossimi giorni. Il futuro di Gonzalez, su questo possiamo starne certi, sarà lontano dalla Lazio.
FONTE: VociDiSPort.it
8 Gennaio + - = SERIE A UFFICIALE: Cagliari, preso Alejandro Gonzalez
08.01.2015 18.56 di Gaetano Mocciaro Twitter: @gaemocc
Attraverso l'account Twitter ufficiale, il Cagliari rende noto l'acquisto di Alejandro Gonzalez. Il giocatore arriva dal Verona con la formula del prestito con diritto di riscatto. Nazionale uruguayano, classe 1988, in questa prima parte di stagione il giocatore ha raccolto 5 presenze con la maglia degli scaligeri.
ALTRE NOTIZIE Napoli, Napolitano: "Piace Doria, per Ali Adnan problemi burocratici"
08.01.2015 14.59 di Chiara Biondini
A Radio Crc nella trasmissione "Si gonfia la rete" di Raffaele Auriemma è intervenuto Riccardo Napolitano, intermediario italiano del difensore dell'Olympique Marsiglia Doria e del difensore del Caykur Rizespor Ali Adnan.
"Doria è un difensore brasiliano di 20 anni che gioca in Francia anche se praticamente non ha mai giocato, diciamo che è un tesserato dell'Olympique. È un giocatore tra i più promettenti del circuito brasiliano, l'attuale tecnico del Marsiglia non lo voleva ed è per questo che è fuori rosa, per scelta tecnica".
"Il club di appartenenza è sempre disposto a trattare il calciatore, attualmente in Italia il Verona è partito ufficialmente nella trattativa. Al Napoli piace il calciatore, oggi ho incontrato il club azzurro, il Genoa e la Lazio sono club altrettanto interessati. In passato questi club hanno cercato di prenderlo, ma da tifoso del Napoli sarei contento di vederlo in maglia azzurra".
"Ali Adnan è un calciatore iracheno ed al momento gioca in Turchia. E' un ottimo calciatore, è un terzino sinistro e può fare sia la fase alta che quella bassa e piace a molti club di elevato livello. Il ragazzo fa gola soprattutto al Napoli, ho parlato con la dirigenza azzurra per avviare una trattativa ma ci sono problemi a livello burocratico. Ali Adnan è molto giovane ed ha margini di miglioramento".
SERIE B Bologna, dopo Sansone in arrivo Rodriguez dal Verona
08.01.2015 10.35 di Gianluca Losco Twitter: @MrLosco
Arrivato a Casteldebole, il nuovo d.s. del Bologna Pantaleo Corvino ha subito piazzato il colpo Gianluca Sansone, arrivato ufficialmente dalla Sampdoria. Intanto per la difesa, secondo La Gazzetta dello Sport, è in arrivo dal Verona Guillermo Rodriguez, mentre come portiere il sogno rimane Stefano Sorrentino.
RASSEGNA STAMPA Corriere di Verona titola: "I destini paralleli di Rafael e Bardi"
08.01.2015 07.43 di Marco Frattino
La strana solitudine dei numeri uno. Il Corriere di Verona fa il punto sui due portieri di Hellas e Chievo, scrivendo nelle proprie pagine sportive "I destini paralleli di Rafael e Bardi: da portieri titolari a panchinari e ora pedine di mercato". Su entrambi gli estremi difensori, adesso, c'è l'interesse del Bologna.
SERIE A Torino, proposto al Verona lo scambio Sanchez Miño-Lazaros
08.01.2015 00.53 di Daniel Uccellieri
Torino e Verona continuano a discutere: saltato lo scambio Saviola-Sanchez Mino, perché l'ex attaccante del River ha già vestito le maglie di Verona e Olympiakos. Il Torino, come riportato da Sky ha chiesto Lazaros Christodoulopoulos, con il club scaligero che oltre al cartellino di Sanchez Mino avrebbe chiesto un conguaglio economico. Possibili nuovi contatti nei prossimi giorni, per studiare soluzioni alternative.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
BIRLEA VERONA UFFICIALE SERIE A - L'Hellas Verona ha reso noto il ritorno di Gheorgghe Alim Birlea, giovane in prestito al Villafranca Veronese. Si tratta di un ritorno da un trasferimento a titolo temporaneo, si legge sulla pagina ufficiale della Lega di Serie A dedicata al calciomercato.
09:41 | giovedì 08 gennaio 2015 Corriere di Verona: Saviola resta fino a giugno
L'argentino non ha intenzione di lasciare l'Hellas
di Giovanni Maffeis - twitter:@giomaff092
HELLAS VERONA SERIE A SAVIOLA - Un solo gol - peraltro in Coppa Italia e su calcio di rigore - e poco, pochissimo spazio. Javier Saviola è arrivato a Verona, sponda Hellas, tra l'entusiasmo generale dei supporters di fede gialloblu, ma, sino ad ora, è stato una delle delusioni più cocenti del gruppo di Mandorlini. Doveva essere l'erede di Iturbe sulla fascia, viste anche le grandi qualità tecniche di cui dispone, ma l'ex Barcellona non è ancora riuscito ad ingranare.
NON MI MUOVO - Nonostante le poche presenze, però, Saviola non è intenzionato a cambiare aria a gennaio. Secondo quanto riferito dal 'Corriere di Verona', la famiglia del giocatore s'è ben ambientata in città, e lo stesso Saviola si trova bene nell'Hellas. Escluso, dunque, un addio anticipato: resterà almeno fino a giugno. E, nel frattempo, proverà a far ricredere Mandorlini.
FONTE: CalcioNews24.com
Hellas Verona, il punto sul mercato degli scaligeri Idea De Ceglie per la fascia sinistra. Cacciatore è vicino, le alternative sono Motta o Rosi. In arrivo Fernandinho dal Gremio. C'è l'offerta per Doria
Paolo De Ceglie, è lui l’ultima idea di Mandorlini per la fascia sinistra. Il profilo piace molto all’allenatore del Verona, il cartellino è ancora della Juventus che in estate lo ha girato in prestito al Parma.
LA SITUAZIONE - Attualmente Donadoni non vorrebbe privarsi del proprio terzino, viste anche le vicissitudini societarie. L’intenzione sua sarebbe quella di tenersi quei giocatori che rappresentano una piccola certezza in quella squadra, e De Ceglie è uni di questi. Vedremo se Sogliano sarà bravo a strappare il terzino bianconero ad un buon prezzo. Le parti stanno parlando da diverso tempo, nei prossimi giorni si riuscirà a capire meglio se Donadoni sarà costretto a cedere il suo terzino, o se riuscirà invece a trattenerlo almeno fino a fine stagione.
LE ALTRE TRATTATIVE - Nel frattempo c’è stata l’offerta ufficiale del club gialloblu per il difensore brasiliano Doria. Come già anticipato precedentemente, il suo era un nome che circolava già dall’estate scorsa in casa Hellas. L’offerta sarebbe quella di un prestito oneroso con riscatto fissato a 10 milioni di euro. Adesso si attende solo la risposta dell’OM. Continua poi il dialogo tra Sampdoria e Verona per Cacciatore; le parti sono come sempre vicine ma mancano ancora alcuni dettagli per concludere la trattativa. Le alternative concrete per la fascia destra si chiamano Aleandro Rosi e Marco Motta, ma prima la società vuole risolvere definitivamente la questione Cacciatore.
I NOMI NUOVI - Ci sono poi due nuovi nomi per il mercato del Verona: sono quelli di Fernandinho del Gremio e di Krhin dell’Inter. Per il primo sembra quasi fatta, il giocatore è in rotta con Scolari e dovrebbe arrivare in prestito per sei mesi, è attesa l’ufficialità nei prossimi giorni, probabilmente anche domani. Per Krhin la situazione è più complicata, visto che l’Inter non sembra volersi privare del giocatore. L’idea per ora c’è, resta da vedere se può essere una pista realmente percorribile.
FONTE: SportCafe24.com
TORINO VERONA LAZAROS SANCHEZ MINO - L'insistenza del Verona su Sanchez Mino, già sottolineata nella nostra esclusiva, trova conferme ed il club gialloblu sembra ancora convinto di voler raggiungere il centrocampista del Torino nella sessione invernale di mercato appena iniziata ufficialmente. Sky Calciomercato sottolinea come, accantonata l'idea di uno scambio tra Sanchez Mino e Saviola a causa dell'impossibilità di quest'ultimo di giocare con un altro club in questa stagione, gli scaligeri vorrebbero vagliare altre possibilità senza lasciare niente d'intentato.
RICHIESTE IMPORTANTI - Nessuna preclusione a priori per quanto riguarda l'idea di un passaggio di Lazaros Christodoulopoulos al Torino ma in tal caso servirebbe, da parte dei granata, un conguaglio economico importante e non è detto che in tal senso Verona possa essere accontentato. La certezza è che, comunque, i gialloblu continuano a seguire il centrocampista argentino dei granata.
FONTE: CalcioNews24.com
Moras si ferma ancora e l'Hellas resta in emergenza. Anche il Bologna su Rodriguez L'infortunio del greco verrà valutato giorno dopo giorno dallo staff medico, che proverà a rimetterlo a disposizione di Mandolini il prima possibile. I felsinei intanto puntano dritti sul difensore uruguaiano
La Redazione 8 gennaio 2015
[...]
In sede di mercato intanto il club di via Belgio resta uno dei più attivi sia in fase di entrata che in fase di uscita.
Nonostante lo scarso utilizzo, Javier Saviola è deciso a restare a Verona. L'argentino ex Real Madrid e Barcellona, sembrava destinato ad essere inserito in uno scambio con il Torino che avrebbe portato all'ombra dell'Arena Sanchez Mino, ma El Conejo ha rifiutato la destinazione, preferendo restare nel capoluogo scaligero. I granata allora hanno provato ad inserire Chirstodoulopoulos nella scambio ma la dirigenza gialloblu non sembra intenzionata a liberarsi del greco.
Sogliano lavora anche per rinforzare le fasce. Oltre alla pista che porta al ritorno di Cacciatore, il ds si è rivolto al Parma per sondare la situazione dell'ex Juve Paolo De Ceglie. Per un altro bianconero invece potrebbe profilarsi un derby con il Chievo: Marco Motta infatti non rientra nei piani di Massimiliano Allegri e le due società veronesi pensano quindi a lui per il ruolo di terzino.
Dopo le insistenti voci che vedevano il Panathinaikos insistere per il suo cartellino, Guillermo Rodriguez è finito anche nel mirino del Bologna. Il ds felsineo Corvino infatti lo reputa il giusto tassello per la sua difesa.
Mentre si attendono evoluzioni sulle trattative che dovrebbero portare Doria e Fernandinho in gialloblu, Brivio e Gonzalez sembrano pronti a lasciargli il posto. Il primo avrebbe manifestato la voglia di ritornare a Bergamo, visto il poco spazio trovato, sul secondo invece avrebbe messo gli occhi il Cagliari del neo tecnico Zola e la trattativa pare ben avviata.
FONTE: VeronaSera.it
MERCATO FERNANDINHO, L'UOMO CHE MANCA NELL'HELLAS
Fernandinho
08/01/2015 08:24
Si chiama Luiz Fernando Pereira da Silva, detto Fernandinho. Ha 29 anni, gioca nel Gremio. Il Verona lo ha prenotato, ma bisogna fare presto perchè altre società lo vogliono e la tempistica è fondamentale se si vuole dare in fretta a Mandorlini un giocatore che possa fare la differenza e aiuti il Verona a superare l'emergenza infortuni (Gomez e Jankovic out, tempi di recupero indefiniti). Fernandinho è stato bloccato da Sogliano in un recente viaggio in Brasile. E' un'operazione a basso costo, ma che può dare tantissimo all'Hellas. Soprattutto quell'imprevedibilità che manca tantissimo. Fernandinho è un giocatore capace di ripartenze brucianti, ha la progressione di Iturbe, è bravo tecnicamente ed è perfetto per il 4-3-3 di Mandorlini che resta il modulo privilegiato del mister, il suo punto di riferimento. Il Verona lo ha in mano, ma Fernandinho ha tante altre richieste. Lo cerca ad esempio il Flamenco, ma l'Italia e il Verona sono in questo momento la sua priorità. Sogliano vorrebbe chiudere in fretta. Al Verona servono rinforzi immediati. Troppo importante arrivare alla salvezza in questa stagione e tamponare l'incredibile catena di infortuni alcuni muscolari e molti traumatici. Fernandinho è pronto. L'Hellas deve accelerare.
GIANLUCA VIGHINI
FONTE: TGGialloBlu.it
[CALCIOMERCATO] L’Hellas Verona vuole un centrocampista della Lazio
gen 08, 2015 - 14:01 Twitter Patrizio Pasqualini
L’Hellas Verona nelle ultime ore avrebbe sorpassato il Parma per Alvaro Gonzalez. Secondo quanto riferisce Sky Sport, il centrocampista uruguaiano della Lazio starebbe per trasferirsi in Veneto con la formula del prestito con obbligo di riscatto.
FONTE: LazioPress.it
FONTE: TuttoHellasVerona.it
11:05 | 08/01 Calciomercato - Gonzalez, tra Lazio e Parma si inserisce l'Hellas Verona
Sembrava fatta per il trasferimento al Parma di Alvaro Gonzalez. Secondo quanto rivelato da Sky Sport, nelle ultime ore la concorrenza dei ducali sarebbe stata scavalcata dall'Hellas Verona. Mandorlini ha chiesto alla sua società almeno un rinforzo a centrocampo e il 'Tata' sarebbe l'obiettivo di prima fascia. La formula dovrebbe essere prestito con diritto di riscatto, l'avventura dell'uruguayano alla Lazio sembra ormai giunta al capolinea.
Rocco Fabio Musolino
FONTE: LazioNews24.com
7 Gennaio + - = SERIE A ESCLUSIVA TMW - Criscitiello: "Richieste da Verona e Genoa per Giovinco"
07.01.2015 20.15 di Luca Bargellini Twitter: @barge82
Si allunga sempre più con il passare del tempo la lista delle pretendenti a Sebastian Giovinco, attaccante in scadenza di contratto con la Juventus e pezzo pregiato del mercato. Secondo quanto appreso dal nostro direttore Michele Criscitiello per la Formica Atomica sarebbero arrivate delle richieste anche da parte di Verona e Genoa. La decisione spetta al ragazzo, con la Juve che non vuole trattarlo durante il mercato di gennaio.
SERIE A ESCLUSIVA TMW - Verona, il Panathinaikos si tira indietro per Rodriguez
07.01.2015 20.00 di Gaetano Mocciaro Twitter: @gaemocc
Il Panathinaikos sembra mollare la presa su Guillermo Rodriguez. Il club greco, secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb, non ha trovato risposte dal Verona alla richiesta sulla disponibilità a cedere o in prestito o a titolo definitivo il difensore uruguayano. Per questo gli ellenici si butteranno su nuovi obiettivi per puntellare la difesa.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
10:53 | mercoledì 07 gennaio 2015 Lazio, concorrenza turca per Doria
Il Galatasaray starebbe pensando al difensore classe '94 del Marsiglia
di Antonio Parrotto - twitter:@AntonioParr8
CALCIOMERCATO LAZIO MARSIGLIA DORIA - Matheus Dória Macedo, detto Dória, difensore brasiliano classe '94 di proprietà dell'Olympique Marsiglia, non ha trovato molto spazio con Marcelo Bielsa perchè il Loco non aveva dato l'assenso a inizio stagione per il suo acquisto. Il tecnico argentino ha deciso di puntare su altri calciatori e per Doria potrebbero aprirsi le porte di una cessione a gennaio.
LE OPZIONI - La Lazio è da tempo sul difensore brasiliano ma il primo obiettivo dei biancocelesti è Hoedt dell'Az. Anche il Verona sta provando il colpo ma le due italiane dovranno guardarsi bene dalla concorrenza del Galatasaray. I turchi, rigenerati dopo l'addio di Cesare Prandelli, starebbero pensando a Doria per rinforzare la difesa. A riferirlo è il quotidiano turco "Fotomac". Le italiane sono avvisate.
FONTE: CalcioNews24.com
Prestito Sanchez Mino: ora il Torino riflette con attenzione
Mercoledì, 07 Gennaio 2015 19:39
Calciomercato / Dopo la sfida contro il Chievo, bloccato l'oriundo: i granata cercano un prestito secco. Anche il Bologna é alla finestra
Sanchez Mino, talento scuola Boca in procinto di lasciare Torino per maturare altrove e tornare a "casa" a fine stagione, più forte e più consapevole della realtà che lo circonda. Si era fatta avanti la Fiorentina, poi anche l'Hellas Verona, ma entrambi i club volevano (e vorrebbero ancora) la certezza di non lavorare per conto del Torino, senza avere in mano la possibilità di trarre il proprio profitto. Vale a dire inserire almeno un'opzione a cifre contenute, per riscattare il giocatore in estate, nel caso dovesse convincere attraverso le sue prestazioni. Un'ipotesi che non stuzzica più di tanto la dirigenza granata, la quale ha investito molto sul centrocampista in estate e ora vorrebbe continuare a mantenerne il completo controllo.
Ed é proprio qui che il Torino si é fermato a riflettere: la gara con il Chievo ha mostrato i limiti qualitativi della rosa che proprio contro i gialloblu ha 'rimpianto' il fatto di non avere a disposizione El Kaddouri e neppure una valida alternativa. Lasciar partire oggi Sanchez Mino, in maniera frettolosa, avrebbe poco senso, anzi. Molto più logico attendere che si faccia avanti una pretendente disposta ad ospitare in casa propria l'oriundo, accontentandosi di averlo a disposizione per i prossimi sei mesi. Senza particolari pretese di sorta.
Ad oggi non possiamo certo dire che ci sia la fila, per assicurarsi il giocatore in prestito, ma gli interessamenti non mancano. Ultimo il sondaggio del Bologna che vorrebbe sfruttare il giocatore per tentare la risalita.
L'ex Boca - salvo clamorose occasioni, vantaggiose per entrambe le parti - é in uscita, ma solo per rientrare a fine stagione. E dopo gli ultimi aggiornamenti d'inizio mese, ora il Toro blocca la vorticosa ruota mercatale e riflette.
Cercando un'alternativa da inserire in mediana (sullo sfondo il solito Kurtic), sapendo di avere tutto il tempo necessario per trovare al giocatore la giusta sistemazione, come detto, preferibilmente in prestito secco...
FONTE: ToroNews.net
Siligardi è un caso Lui vuole andar via, nessuno offre soldi
Strane trattative lungo il triangolo Livorno-Bari-Verona Signorelli: «Si metta bene in testa che non lo regaliamo»
di Alessandro Bernini
07 gennaio 2015
LIVORNO. Lui (dicono) se ne vuole andare, gli altri (Verona, Bari) lo vogliono, in mezzo c’è il Livorno che si ritrova in casa un tormentone. Il caso-Siligardi torna a colpire.
Accordo col Verona. Ve l’avevamo già anticipato questa estate e lo ribadiamo adesso. Più di una voce (autorevole), garantisce che Luca Siligardi ha già l’accordo con il Verona, contratto triennale che diventerà operativo da luglio. Visto che Siligardi si svincola a giugno, già nei prossimi giorni (da regolamento federale) potrebbe firmare per il Verona, anche se per la verità il suo procuratore Beppe Galli non avrebbe potuto prendere accordi in estate. Ma questa è un’altra storia, tanto in Italia “fatta la legge, trovato l’inganno”. Figuriamoci nel calcio.
Verona e i soldi. Il Livorno è in mezzo al guado, anche per colpa dei dirigenti delle scorse gestioni, colpevoli di aver fatto arrivare Siligardi a scadenza di contratto.
In sostanza: Siligardi vuole andare via, il Verona ha già l’accordo per giugno e (chiaramente) non vuole tirar fuori più di due spiccioli adesso, anche perché Siligardi non sarebbe certo una pedina di quelle fondamentali nello scacchiere di Mandorlini. E se il Verona offre 150-200mila euro, il Livorno risponde picche perché con quei soldi ci prende un attaccante mediocre di Lega Pro.
La chiamata del Bari. Adesso però si sta aprendo un altro fronte. Davide Nicola vuole Siligardi al Bari, sa di poter contare sul gradimento del giocatore e a quanto pare Paparesta avrebbe aperto addirittura una trattativa col Verona. In sostanza “prendete subito Siligardi e giratecelo a noi fino a giugno”.
Perché questo giro? Perché si dice che il Bari abbia grandi idee ma piccolo portafogli. E quindi non abbia soldi per prendere direttamente Siligardi.
«O soldi o resta qui». Come uscire da questa gabbia? «Il discorso è semplice - spiega il ds Elio Signorelli - :non abbiamo svenduto Siligardi in estate e non lo faremo adesso. Lui vuole andare via? Bene, chi lo vuole ci presenti un’offerta adeguata al valore del giocatore. Il nostro ex allenatore Davide Nicola non può pensare di chiederci giocatori gratis. Se Siligardi non è motivato, se ne farà una ragione. Non mettiamo le catene a nessuno, ma il giocatore parte solo se arriva un’offerta adeguata». Tradotto: non meno di 400mila euro.
FONTE: IlTirreno.Gelocal.it
6 Gennaio + - = SERIE A ESCLUSIVA TMW - Verona, derby di mercato per Marco Motta
06.01.2015 18.32 di Raffaella Bon
Potrebbe profilarsi un derby di mercato per Marco Motta. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb, per il difensore della Juventus si sono fatte aventi Verona e Chievo.
SERIE A Verona, via Luna e Brivio: dentro uno tra De Ceglie e Sanchez Mino
06.01.2015 15.06 di Marco Conterio Twitter: @marcoconterio
Ultime sul mercato dell'Hellas Verona, raccontate oggi da Il Corriere di Verona. Uscite in vista: Antonio Luna viaggia verso l'addio, c'è l'Elche in pole, mentre per Davide Brivio può esserci il ritorno all'Atalanta. Sugli esterni, due i nomi: Juan Sanchez Mino del Torino e Paolo De Ceglie del Parma, mentre gli scaligeri sarebbero altrettanto vicini all'esterno d'attacco Fernandinho del Gremio.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
18:34 | martedì 06 gennaio 2015 Verona, sfuma Lenjani: è del Rennes
L'esterno albanese è stato seguito da Sogliano
di Silvana Palazzo - twitter: @silvpalazzo
UFFICIALE CALCIOMERCATO RENNES VERONA LENJANI - L’Hellas Verona si ritira dalla corsa per Ermir Lenjani, perché l’esterno sinistro del San Gallo è stato ceduto in questa finestra invernale di calciomercato al Rennes. «Sono molto felice di essere qui, è un passo in avanti nella mia carriera. La Ligue 1 è un campionato competitivo ed io darà il massimo», ha dichiarato il calciatore albanese, che aveva stuzzicato le idee del direttore sportivo Sean Sogliano.
GIA’ PRONTO - Lenjani, che ha firmato un contratto di due anni e mezzo con il club bretone, è chiamato a sostituire Cheikh M’Bengue, che non sarà a disposizione del Rennes perché impegnato in Coppa d’Africa. L’esordio potrebbe arrivare già sabato per la sfida contro l’Evian.
FONTE: CalcioNews24.com
09:21 | 06/01 Pedullà - Cacciatore-Hellas, si studia il ritorno del terzino a Verona
Categoria: Calciomercato
Fabrizio Cacciatore era tra i titolari ieri nella sconfitta della Samp a Roma contro la Lazio. Il terzino ha giocato in assenza di De Silvestri e ha così collezionato la sua presenza numero 12 in stagione (di cui otto per 90'). Tuttavia, negli ultimi giorni il suo agente si è lamentato del poco minutaggio concesso al calciatore e così si sta studiando una soluzione d'uscita.
Cacciatore potrebbe tornare all'Hellas Verona, secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà: il titolare per la Samp è Lorenzo De Silvestri e su questo non ci sono dubbi. Così l'esterno difensivo potrebbe tornare alla corte di Mandorlini, dove ha giocato le ultime due stagioni. Tuttavia, in questo mese Cacciatore potrebbe giocare anche a sinistra per l'assenza di Mesbah. L'Hellas spera di riabbracciare Cacciatore: non rimane che attendere.
di Gabriele Anello @nellosplendor
FONTE: SampNews24.com
5 Gennaio + - = SERIE A ESCLUSIVA TMW - Cagliari, colpo Gonzalez: i dettagli, mercoledì le visite
05.01.2015 17.15 di Marco Conterio Twitter: @marcoconterio
Un colpo che arriva da lontano, Alejandro Gonzalez sarà un giocatore del Cagliari. Hellas Verona e sardi, per tempistiche, non hanno definito l'affare l'ultimo giorno del mercato estivo ma adesso è tutto fatto e definito. Secondo quanto raccolto in anteprima da Tuttomercatoweb.com, l'uruguaiano sarà mercoledì in Sardegna per le visite mediche. Arriva alla corte di Gianfranco Zola in prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 2 milioni di euro. Un domani che dovrebbe essere ancora rossoblù, visto il grande feeling che c'è tra il Cagliari ed i giocatori uruguagi: peraltro, come Fonseca, Francescoli, Abeijon, Diego Lopez, Cabrera ed altri, Gonzalez è della scuderia Delgado-Casal. Il primo colpo per il Cagliari firmato Zola.
SERIE A ESCLUSIVA TMW - Genoa, le ultime su Mussis e Tachtsidis
05.01.2015 12.44 di Alessio Alaimo Twitter: @alaimotmw
Il Genoa si muove in uscita. Mussis è pronto a salutare il Grifone, ritornerà al Copenaghen che poi lo girerà al San Lorenzo. La particolarità dell'operazione è che Mussis ha già giocato con due squadre - Genoa e, appunto, Copenaghen - ma l'inizio del campionato è previsto per febbraio e quindi il giocatore, di fatto, inizierà una nuova stagione. Potrebbe andare in Argentina anche Santana, il Genoa si muove per trovargli una sistemazione. Mentre sono stati fatti passi avanti per Panagiotis Tachtsidis con l'Olympiacos: filtra ottimismo, operazione possibile per il calciatore attualmente al Verona. Il Genoa al lavoro. Il mercato si muove...
SERIE A Hellas Verona, dall'Argentina: Sánchez Miño arriva in prestito
05.01.2015 11.06 di Simone Lorini Twitter: @Simone_Lorini
Continua l'opera di rafforzamento tutta sudamericana dell'Hellas Verona: dopo Fernandinho, il ds Sogliano ha l'accordo col Torino per il centrocampista Sánchez Miño, che giungerà in gialloblù in prestito semestrale, secondo quanto riferisce oggi Olè. Il giocatore granata non si è adattato a Torino e dopo aver stupito al Boca Juniors proverà a ripetersi con una maglia molto simile, quale quella dell'Hellas.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
15:40 | lunedì 05 gennaio 2015 Verona, Sogliano insiste per Sanchez Mino
L'argentino potrebbe lsciare Torino in questa finesta di mercato
di Daniele Longo - twitter:@86_longo
HELLAS VERONA TORINO CALCIOMERCATO SOGLIANO - Tutto su Juan Sanchez Mino. L'Hellas Verona fa sul serio per il centrocampista argentino in forza al Torino. L'ex Boca Juniors era considerato l'acquisto di maggiore lustro dei granata ma non ha avuto l'impatto che i tifosi si aspettavano. Con Ventura non è ancora sbocciato l'amore, troppo anarchico per i dettami tattici del tecnico. Nelle scorse settimane si era parlato di una possibile cessione, indiscrezioni confermate anche se la Fiorentina non è andata oltre una semplice richiesta di informazioni. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione da fonti torinesi, su Sanchez Mino si è alzato il pressing dell'Hellas Verona che può far leva sugli ottimi rapporti esistenti con il club del Presidente Urbano Cairo. Sogliano vuole tentare la scommessa Mino, giocatore che aveva già osservato l'anno scorso durante un viaggio in Argentina.
PROBLEMI SULLA FORMULA - Stando alle ultime, l'Hellas Verona sta premendo per ottenere il giocatore in prestito con diritto di riscatto. Inizialmente l'idea del ds Petrachi era quella di lasciar andare il ragazzo in prestito secco per sei mesi, soluzione che non aggrada Sogliano. I contatti sono frequenti, è atteso l'agente del giocatore, Marcelo Lombilla, in Italia nei prossimi giorni. Sanchez Mino verso l'Hellas, prove di matrimonio.
VERONA DE CEGLIE FERNANDINHO CALCIOMERCATO - Il Verona è scatenato e vuol fare un calciomercato coi fiocchi. La società gialloblu infatti sta pensando a Paolo De Ceglie del Parma e a Fernandinho del Gremio per rinforzare la rosa in questa sessione di gennaio. Il team veneto ha bisogno di qualità nel mezzo e anche di giocatori sulle fasce, per questo non perde di vista nemmeno Fabrizio Cacciatore della Sampdoria.
ALTRE TRATTATIVE - Oltre a De Ceglie e al brasiliano Fernandinho il calciomercato del Verona riserva anche altri nomi, come quello di un altro verdeoro seguito da molte italiane, vale a dire Doria, giocatore del San Paolo in prestito al Marsiglia. Oggi si attende l'ufficialità per Greco, ma a centrocampo non è finita qui perché c'è l'obiettivo Rene Krhin dall'Inter, come riporta La Gazzetta dello Sport.
PARMA DE CEGLIE VERONA BRIVIO - Il Parma con l'arrivo della nuova dirigenza è pronto a dare uno scossone al calciomercato. Si è già assicurato il centrocampista albanese Andi Lila e ha nel mirino qualche scambio di mercato con l'Hellas Verona: Inizialmente si era pensato a un approdo di Pedro Mendes al Bentegodi con Alejandro Gonzalez a fare il percorso opposto ma l'uruguaiano è stato preso dal Cagliari nelle ultime ore.
ALTRA IDEA - Sfumata l'ipotesi dello scambio tra Mendes e Gonzalez sia il Parma che l'Hellas Verona hanno subito pensato a un'altra trattativa congiunta. Paolo De Ceglie infatti potrebbe andare a giocare nel Verona con Davide Brivio pronto a prendere la via inversa. Questa trattativa è più probabile visto che Brivio non gioca molto a Verona e che ci sono molte voci sull'addio di De Ceglie, scrive La Gazzetta dello Sport.
FONTE: CalcioNews24.com
Ufficiale: Leandro Greco in gialloblù
Postata il 05/01/2015 alle ore 12:01
Verona - L'Hellas Verona FC comunica di aver acquisito, in prestito con diritto di riscatto, le prestazioni sportive del calciatore Leandro Greco dalla società Genoa CFC.
Il centrocampista ha già sostenuto le visite mediche e giocherà in gialloblù con la maglia numero 19.
Ufficio Stampa
FONTE: HellasVerona.it
Contro il razzismo. Diciamolo insieme, diciamolo ovunque: #KeepRacismOut
#VeronaInter Zanetti
Fiorentina 3-1 Verona highlights
8 aprile 2023: un compleanno indimenticabile
Prossima partita
Sabato 23 Novembre ore 15:00 (DAZN)
VS
Serie A 13ª Giornata
Classifica
Serie A 2024-2025
Napoli
25
Inter
24
Atalanta
22
Fiorentina
22
Lazio
22
Juventus
21
Milan *
17
Udinese
16
Bologna *
15
Torino
14
Empoli
14
Roma
13
Hellas Verona
12
Parma
9
Como
9
Cagliari
9
Genoa
9
Monza
8
Venezia
8
Lecce
8
* Milan e Bologna una partita in meno
Ultima partita
Domenica 10 Novembre ore 15:00 (DAZN)
3-1
Serie A 12ª Giornata
Potevo tifare mille squadre, o magari quelle che tifano tutti. E invece tu mi hai fatto gialloblù.