Chiude il mercato d'inverno: Ecco, dal 1° Gennaio ad oggi, tutti i movimenti in entrata e in uscita, i rumors (e pure le 'bufale') che ci hanno tenuto compagnia per un mese...
SOGLIANO l'aveva detto: Si sbloccherà tutto all'ultimo minuto... Soldi ne girano pochi... E infatti poco prima delle 21.00 è arrivata l'ufficialità per il tanto sospirato centrocampista brasiliano Marco Antônio de Mattos Filho o più semplicemente MARQUINHO che, chiuso alla ROMA dai nuovi arrivi alla corte di GARCIA, ha infine accettato le avance del VERONA che lo ingaggia in prestito con diritto di riscatto della metà: Un gran colpo del diesse scaligero che regala un importante pedina alla mediana di mister MANDORLINI dopo l'inevitabile partenza di JORGINHO.
Arrivano anche l'agentino Iván Alexis PILLUD, difensore esterno del RACING AVELLANEDA (via ESPANYOL) in prestito con diritto di riscatto della totalità del cartellino, e dallo SLOVAN LIBEREC il poco conosciuto Michael RABUSIC attaccante centrale 24enne nazionale della Repubblica Ceca che in teoria con i suoi 80 Kg su 184 cm dovrebbe sopperire la perdita (almeno sino a Giugno) di Sam LONGO.
Rimane nonostante il pressing di PESCARA, CAGLIARI e nelle ultime ore anche l'UDINESE, quel CACIA che dopo aver trascinato l'HELLAS VERONA nella massima serie di calcio italiana ha dovuto accomodarsi in panchina costantemente ad 'ammirare' le prodezze dello scatenato TONI: Gli scaligeri rischiano fortemente di vederlo partire a parametro zero a fine stagione ma del resto si sa da sempre che il giocatore non ha mai sopportato di rimanere ai margini...
Chi invece dovrebbe (ma anche qui il condizionale è quanto mai d'obbligo) rinnovare è Emil HALLFREDSSON che nelle ultime settimane ha parlato con la società e sembra essersi molto riavvicinato ai colori gialloblù.
POTEVA ESSERE E NON È STATO: Ad un certo punto per la difesa s'era parlato insistentemente di TEIXEIRA e CANNAVARO ma il primo è rimasto allo ZURIGO mentre il secondo è finito con 'Sandokan' MALESANI al SASSUOLO e potrebbe esordire in neroverde proprio domani contro l'HELLAS!
In ballo c'era anche il 18enne della ROMA JEDVAJ ma alla fine giallorossi e scaligeri non hanno trovato l'accordo (perchè la formula del prestito secco non è esattamente quello preferito dal VERONA giustamente)...
Ad un certo punto col CAGLIARI s'era ragionato ad uno scambio NENÈ-CACIA, infine GIANNETTI è passato dal SIENA in comproprietà allo SPEZIA dopo una trattativa a tratti clamorosa visto che era il CATANIA ad aver meso le mani sul promettente attaccante dei toscani: C'era (c'è) lo zampino dell'HELLAS dietro il tutto? Ufficialmente per ora non ma si sa che i rapporti tra 'Aquilotti' e 'Mastini' in questo mercato sono stati forti e frequenti...
Ecco in sintesi i movimenti di questo mercato d'inverno:
Iván Alexis PILLUD in prestito con diritto di riscatto della totalità del cartellino
Marco Antônio de Mattos Filho 'MARQUINHO' in prestito con diritto di riscatto della metà dalla ROMA
Michael RABUSIC definitivo dallo SLOVAN LIBEREC
Samuele LONGO è stato ingaggiato dal RAYO VALLECANO (Serie A spagnola)
Simon LANER è stato ceduto in prestito al NOVARA (Serie B)
Kris JOGAN tornato dal prestito alla NOCERINA è prestato all'AVERSA NORMANNA (Lega Pro 2^ Div.)
Dino MARTINOVIC tornato dal prestito alla PAGANESE è stato prestato al LUGANO (Serie B svizzera)
Amadou SAMB definitivo dopo lo svincolo dal CHIEVO è stato prestato al KF TEUTA (Serie A albanese)
Andrea COCCO in comproprietà con l'ALBINOLEFFE tornato dal prestito alla REGGINA è stato prestato al BEIRA MAR (Serie A portoghese)
Matteo RUBIN è stato ingaggiato dal CHIEVO (Serie A)
Daniele RAGATZU ceduto in prestito alla VIRTUS LANCIANO (Serie B)
Jorge Luiz Frello 'JORGINHO' ceduto in comproprietà al NAPOLI (Serie A)
Matteo BIANCHETTI ceduto in prestito allo SPEZIA (Serie B)
...E per il settore giovanile:
Filippo BONI definitivo dalla SOLBIASOMMESE
Nicola BERTASINI rientra dal prestito al TRISSINO VALDAGNO
Mattia ZACCAGNI definitivo dal BELLARIA IGEA MARINA
Edordo BELFANTI rientra dal prestito al BISCEGLIE 1913 DONUVA
Simone CALVANO definitivo dal MILAN è tornato dal prestito al LANCIANO ed è stato prestato all'ALBINOLEFFE
Tony Rudolph HUSTON definitivo fino a Giugno 2015 è rientrato dal prestito alla PRO VERCELLI in Lega Pro
Carlo Alberto CALVETTI rientrato dal prestito al PAVIA è stato prestato alla SPAL in Lega Pro
Alberto TENTARDINI arriva in prestito dal COMO
Marco CHIMENTI arriva in prestito dal FAVAROMARCON
Più di un mese di voci, smentite e... Bufale clamorose! Come ogni mercato che si rispetti:
Premercato tutti i dettagli e le voci prima dell'apertura ufficiale...
[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]
LEGENDA: I ruoli con il link conducono alla scheda relativa al tesserato.
I nomi depennati sono di tesserati che non faranno più parte della rosa o giocheranno temporaneamente o definitivamente altrove.
Rinnovato il prestito con diritto di riscatto della metà dal SIENA rientra dal prestito alla PRO VERCELLI e passa al BRESCIA in Serie B con la medesima formula.
In prestito con diritto di riscatto e controriscatto dall'INTER ha interrotto anticipatamente trasferendosi ancora in prestito al RAYO VALLECANO in Spagna.
Acquisito definitivamente dal MILAN è tornato dal prestito al LANCIANO ed è stato prestato all'ALBINOLEFFE.
CEN.
CALVETTI
Definitivo al VERONA passa dal prestito al PAVIA in 1^ Divisione al prestito alla SPAL in 2^ Divisione.
CEN.
CECCARELLI
Definitivo fino a Giugno 2014 è stato prestato alla PAGANESE.
CEN.
DE VITA
In comproprietà con l'ATALANTA è stato prestato al PAVIA in 2^ Divisione di Lega Pro).
CEN.
SPEZZANI
Arrivato a titolo definitivo dal MODENA passa dal prestito al MANTOVA a quello alla PRO VERCELLI.
CEN.
ZACCAGNI
In prestito dal BELLARIA IGEA MARINA.
ATT.
JOGAN
Tornato dal prestito alla NOCERINA esclusa dal campionato di LEGA PRO 1^ Divisione è stato girato in prestito all'AVERSA NORMANNA LEGA PRO 2^ Divisione.
ATT.
MAIORANA
Ingaggiato dal GORICA nel 2012 e lasciato a maturare in patria un paio di stagioni, torna dal prestito alla NOCERINA esclusa dalla LEGA PRO 1^ Divisione.
ATT.
NICKTHIELL
Dall'ESPORTE CLUBE NOROESTE in prestito con diritto di riscatto dell'intero cartellino.
ATT.
RIZZITELLI
Prestato al COMO in LEGA PRO 1^ Divisione
ATT.
SPEZIALE
In comproprietà col MILAN, girato in prestito al PAVIA.
ESCLUSIVA TUTTOHELLASVERONA Giannetti allo Spezia con la regia del Verona. A fine stagione..
20.02.2014 09:26 di Michele Zomer Twitter: @Mikzomer
Fonte: MIchele Zomer per TuttoHellasVerona.it
Accordo sulla parola fra gentiluomini. Un accordo informale basato sul rispetto dell'intento fra le parti, stabilito in occasione del passaggio dell'attaccante senese allo Spezia.
Niccolò Giannetti, grande prospetto del calcio di casa nostra a fine stagione sarà destinato infatti a diventare un nuovo calciatore dell'Hellas Verona. Lui alla società di via Belgio piace davvero molto e la sistemazione ligure sarebbe soltanto una soluzione temporanea. Questo quanto raccolto nei giorni scorsi dalla nostra redazone, impegnata a fare chiarezza sul ruolo dei gialloblù a contorno dell'operazione Giannetti.
Questo accordo prevedrebbe infatti l'approdo dell'ex nazionale Under 21 in gialloblù al termine della stagione. A quanto sembra, sarebbe già stato stabilito fra le parti e dunque, salvo clamorosi dietrofront, Giannetti diventerà un attaccante gialloblù dalla stagione 2014-2015.
Un operazione lungimirante, in ottica futura. Una scelta studiata a tavolino dagli uomini di mercato di casa Hellas, costantemente al lavoro per garantire un roseo futuro.
FONTE: TuttoHellasVerona.it
SERIE A Spezia, ag. Giannetti: "Poteva giocare in A col Catania, lo farà altrove"
12.02.2014 21.24 di Simone Lorini Twitter: @Simone_Lorini
Claudio Orlandini, agente di Niccolò Giannetti, ha parlato ai microfoni di itasportpress.it circa il trasferimento del suo assistito allo Spezia: "Si è trovato subito bene nel club ligure e sabato scorso ha realizzato il suo primo gol al Carpi. Farà questi quattro mesi allo Spezia poi potrebbe giocare in Serie A, magari con gli aquilotti o con il Verona, club che detiene l'altra metà del cartellino. Poteva giocarci subito nel massimo campionato se il Catania l'avesse acquistato invece il club etneo dopo aver trovato l'accordo con il Siena ha cambiato idea virando su Fedato che per caratteristiche non è simile a Giannetti. Per il mio assistito sicuramente la A è un arrivederci"
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Ufficiale: Artur Ionita in gialloblù da luglio
Postata il 12/02/2014 alle ore 17:40
VERONA - L'Hellas Verona FC comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Artur Ionita. Il centrocampista, classe 1990, di nazionalità moldava ma con passaporto rumeno, arriva a parametro zero e sarà a disposizione dall'1 luglio 2014. In questa stagione è in forza al Fussballclub Aarau 1902 (Svizzera).
Ufficio Stampa
FONTE: HellasVerona.it
12.02.2014 L’Hellas tessera Artur Ionita
VERONA. Il Verona ha tesserato a titolo definitivo Artur Ionita, ventitreenne centrocampista moldavo ma con passaporto rumeno che il prossimo 30 giugno andrà in scadenza di contratto con l'Aarau, società di Super League, la massima divisione svizzera con cui Ionita ha totalizzato 111 partite segnando 12 reti. Mediano di 185 centimetri, Ionita è all'Aarau dal 2009 dopo aver vestito in Moldavia anche le maglie di Zimbru Chisinau e Iskra-Stal. Ionita sarà a disposizione del Verona dal primo luglio.
Alessandro De Pietro
FONTE: LArena.it
SERIE B ESCLUSIVA TMW - Ds Crotone: "Mercato? Fatto quanto dovevamo. Torregrossa..."
06.02.2014 12.00 di Gianluca Losco Twitter: @MrLosco
[...]
C'è stato anche qualche colpo sfumato all'ultimo?
"Abbiamo trattato per Torregrossa, attaccante del Lumezzane. Avevamo già l'accordo con il Verona, club col quale trattiamo spesso, poteva essere utile per il presente e per il futuro. Il Lumezzane però non ha dato l'ok".
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Hellas Verona, un mercato ben gestito per continuare a sognare
Marquinho sostituisce il connazionale Jorginho, per il resto un terzino e una scommessa ceca
feb 5, 2014
L’Hellas Verona, squadra neopromossa dalla serie cadetta, si trova momentaneamente al quinto posto in classifica nella massima categoria, dunque in piena zona Europa League. Una stagione a dir poco perfetta fino a questo momento, grazie all’ottimo calciomercato estivo e al lavoro più che soddisfacente di mister Andrea Mandorlini. Nell’appena terminata sessione invernale ci voleva solo qualche ritocco, ma niente di clamoroso. Così è stato.
La formazione scaligera possiede in rosa elementi di grande qualità su cui hanno posato gli occhi tutte le migliori squadre d’Italia ed Europa. Lo scopo della società era quello di tenere per sé questi “campioncini” che stanno facendo benissimo fino ad ora. L’unico “big” che ha abbandonato anzitempo la truppa corrisponde al nome di Jorginho, centrocampista offensivo brasiliano che aveva fatto la fortuna del Verona con 7 gol realizzati nelle prime 18 partite. Numeri mica male per un classe ’91 alla primissima esperienza nella nostra Serie A.
Via un brasiliano, eccone un altro. Jorginho è stato ceduto al Napoli in comproprietà (con opzione per il riscatto dell’altra metà del cartellino da parte dei partenopei), per cui c’era fortemente bisogno di un giocatore che potesse ricoprire quella posizione nello scacchiere di mister Mandorlini. L’Hellas Verona ha così puntato tutto su un altro verdeoro, proveniente dalla Roma: in prestito con diritto di riscatto della metà è stato ufficializzato il classe ’86 Marquinho, che già ha esordito contro il Sassuolo domenica. Per lui questa esperienza sarà fondamentale per mostrare finalmente a tutti di che pasta è fatto.
Trattenuto Juan Iturbe, che in estate potrebbe finire alla Roma, il mercato dell’Hellas Verona si è mosso principalmente in uscita. Sono stati ceduti, infatti, giocatori che hanno avuto pochissimo spazio nella prima metà di stagione: Bianchetti, Ragatzu, Laner, Rubin e Longo. In entrata, il terzino argentino Ivan Pillud, in prestito dal Racing, e Michael Rabusic. Quest’ultimo, sconosciuto ai più, potrebbe diventare la punta di peso del Verona che verrà. L’attaccante 24enne della Repubblica Ceca arriva dallo Slovan Liberec.
FONTE: BlogLive.it
EUROPA UFFICIALE: Huston saluta Verona e va in Belgio
02.02.2014 20.15 di Alessio Calfapietra
Nelle ultime ore del mercato l'Hellas Verona ha trovato una sistemazione a Tony Huston (21). Il difensore centrale francese, di ritorno da un infruttuoso prestito alla Pro Vercelli, si è trasferito al La Louviere Centre, squadra della Derde Klasse B, la terza divisione belga.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Calciomercato Verona: arriva Rabusic (Video)
Postato il 1 febbraio 2014 da Maria Luisa Fortuna All’Hellas Verona arriva l’attaccante Michael Rabusic
Il rinnovo della squadra dell’Hellas è completo. Attesi gli ultimi giorni di mercato e guidati dal carismatico Sean Sogliano, il team gialloblu ha chiuso con Marquinho e Pillud e, negli ultimi minuti, con Michael Rabusic attaccante acquisito dallo Slovan Liberec. Il ragazzo è dell’89 ed è una punta centrale e già della Nazionale Under 21 della Repubblica Ceca.
FC Slovan Liberec 1:1 FC Zurich Michael Rabušic
Dotato di un fisico aitante ricorda, nel modo di giocare, un “mini Toni”. L’Hellas Verona, grazie al fiuto dei suoi dirigenti, è riuscita ad anticipare la concorrenza della squadra giallorossa che, nelle scorse settimane, aveva incominciato ad interessarsi da vicino del ragazzo.
FONTE: UrbanPost.it
SERIE A Verona, Setti: "Lavoriamo per il futuro, Jorginho meritava il Napoli"
01.02.2014 16.00 di Alessandra Stefanelli
Maurizio Setti, presidente dell'Hellas Verona, è intervenuto ai microfoni della tv ufficiale del club a margine della premiazione del Cangrande d'Oro 2013: "Facciamo ogni cosa al fine di rinforzarci nel tempo - ha esordito -. Altre società si buttano alla rinfusa sul mercato, questa non è certo la nostra mentalità. Jorginho? Ha avuto una grande opportunità, il Napoli lo voleva da tempo. Abbiamo deciso tutti insieme di dargli la possibilità di guadagnare di più, anche al fine di far emergere altri nostri giovani come Cirigliano che ora sarà sicuramente importante per noi".
Sugli obiettivi: "La salvezza era e rimane l'unico obiettivo, preferisco fare la Serie A per tanti anni piuttosto che farne uno solo in Europa League. Dobbiamo mantenere i piedi per terra, e continuare a lavorare per la salvezza. I nostri sforzi alla lunga saranno premiati, sono poche le società in Italia in grado di fare quello che stiamo facendo noi".
SERIE A Hellas Verona, Hallfredsson trova l'accordo con il Guangzhou
01.02.2014 12.45 di Luca Bargellini Twitter: @barge82
Si avvicina alla Cina Emil Hallfredsson, centrocampista dell'Hellas Verona. Secondo quanto riportato dal sito Gianlucadimarzio.com in queste ore il giocatore islandese avrebbe sopravanzato Diamanti e Biabiany trovando l'accordo con il Guangzhou Evergrande in virtù, anche di un accordo con il Verona che non verrà prolungato oltre la scadenza fissata per giugno.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
11:46 | 01/02 Hellas Verona, il Guangzhou trova l'accordo con Hallfredson
L'islandese vicino ai cinesi di Marcello Lippi
HELLAS VERONA, GUANGZHOU, CALCIOMERCATO - Il mercato in alcuni Paesi, non è ancora terminato. Come ad esempio in Cina. Il Guangzhou di Marcello Lippi è alla ricerca di rinforzi e continua a guardare nel campionato italiano. Secondo "DiMarzio.com" i cinesi avrebbero trovato l'accordo col centrocampista dell'Hellas Verona Emil Hallfredsson, in scadenza di contratto con i gialloblù. L'islandese avrebbe dato l'ok al trasferimento.
[...]
by Redazione Calcio News
FONTE: CalcioNews24.com
Hellas Verona FC - Trasferimenti gennaio 2014
Postata il 01/02/2014 alle ore 12:30
VERONA - Ecco il riepilogo di tutti i movimenti di mercato dell'Hellas Verona FC per la sessione invernale del calciomercato 2014.
ACQUISTI
Marco Antonio de Mattos Filho "Marquinho": acquistato a titolo temporaneo dalla società AS Roma
Ivan Pillud: acquistato a titolo temporaneo con diritto definitivo di riscatto dalla società Racing Club de Avellaneda (Argentina)
Michael Rabusic: acquistato a titolo definitivo dalla società FC Slovan Liberec (Repubblica Ceca)
Alberto Tentardini: acquistato a titolo temporaneo dalla società Calcio Como 1907
CESSIONI
Matteo Bianchetti: ceduto alla società Spezia Calcio a titolo temporaneo
Jorge Luiz Frello Filho "Jorginho": ceduto alla SSC Napoli a titolo di compartecipazione
Daniele Ragatzu: ceduto alla SS Virtus Lanciano a titolo temporaneo
Simone Calvano: ceduto alla società UC AlbinoLeffe a titolo temporaneo
Andrea Cocco: ceduto a titolo temporaneo alla società Sport Clube Beira Mar (Portogallo)
Dino Martinovic: ceduto a titolo temporaneo alla società Football Club Lugano (Svizzera)
Kris Jogan: ceduto a titolo temporaneo alla società S.F. Aversa Normanna
Gianluca Rizzitelli: ceduto a titolo temporaneo alla società Calcio Como 1907
Matteo Rubin: rientrato alla società A.C. Siena per fine prestito
Samuele Longo: rientrato alla società F.C. Internazionale per fine prestito
Simon Laner: ceduto a titolo temporaneo alla società Novara Calcio 1908
Ufficio Stampa
FONTE: HellasVerona.it
giovedì 30 gennaio 2014 Giannetti allo Spezia. Siena su Fabbrini
L'operazione è stata perfezionata nella notte. Il giocatore arriva in comproprietà dal Siena con il pagamento in una unica soluzione di un milione e mezzo di euro. Da giugno a Verona di Fabio Massimo Splendore
ROMA - Niccolò Giannetti allo Spezia. L'operazione è stata perfezionata nella notte. Il giocatore arriva in comproprietà dal Siena con il pagamento in una unica soluzione di un milione e mezzo di euro. C'è poi una intesa già fatta per giugno con il si dei due club per cui Giannetti diventerà un giocatore del Verona...
FONTE: CorriereDelloSport.it
Contro il razzismo. Diciamolo insieme, diciamolo ovunque: #KeepRacismOut
#VeronaInter Zanetti
Fiorentina 3-1 Verona highlights
8 aprile 2023: un compleanno indimenticabile
Prossima partita
Sabato 23 Novembre ore 15:00 (DAZN)
VS
Serie A 13ª Giornata
Classifica
Serie A 2024-2025
Napoli
25
Inter
24
Atalanta
22
Fiorentina
22
Lazio
22
Juventus
21
Milan *
17
Udinese
16
Bologna *
15
Torino
14
Empoli
14
Roma
13
Hellas Verona
12
Parma
9
Como
9
Cagliari
9
Genoa
9
Monza
8
Venezia
8
Lecce
8
* Milan e Bologna una partita in meno
Ultima partita
Domenica 10 Novembre ore 15:00 (DAZN)
3-1
Serie A 12ª Giornata
Potevo tifare mille squadre, o magari quelle che tifano tutti. E invece tu mi hai fatto gialloblù.