Header ADS

Zanetti senza cinque titolari contro i granata che sono partiti bene e in campionato non hanno ancora perso


#VeronaTorino +   -   =

...Dato il nullo peso in Lega, al VERONA toccherà giocare avendo avuto un solo giorno a disposizione per preparare la partita contro il TORINO di VANOLI forte di due vittorie e due pareggi: Situazione 'strana' che è però destinata a ripetersi se e quando capiterà di giocare contro squadre che a loro volta dovranno performare nella gare europee con buona pace di chi crede che il dio denaro dovrebbe venire dopo il principio sportivo che dovrebbe dare a tutti le stesse possibilità (per tacere del fatto che fino a ieri gli allenatori si lamentavano dei troppi impegni stagionali eppure le partite in Champions League sono aumentate).
Partita difficile quella che attende i gialloblù al 'Bentegodi' contro i granata che nelle ultime tre stagioni con JURIĆ hanno sempre vinto, bisognerà quindi giocare anche contro la cabala ma sul nostro campo, si sa, la spinta dei butei potrebbe rivelarsi ancora una volta decisiva.

Precedenti
Bilancio dei match al Binti tra VERONA e TORINO leggermente favorevole agli ospiti che hanno vinto 17 volte (le ultime 3 consecutive) contro le 13 dei gialloblù a fronte delle 43 gare disputate e i 13 X:


Il più recente successo scaligero risale al 2 a 1 del 2017-18 grazie ad un roccioso CALVANO davanti alla difesa e alla doppietta di VALOTI.
Fu una delle (poche) vittorie di Pirro di quella stagione di record al contrario e alla fine, come sappiamo, la squadra di PECCHIA fu rispedita dritta in Serie B dopo un rapido giro di giostra in cui mai fu competitiva...
Prima di allora i gialloblù interruppero la striscia negativa di 5 sconfitte consecutive il 13 Settembre 2015 con un 2 a 2 griffato dai gol di TONI e Juanito GOMEZ.
Doppio 3 a 1 granata nella stagione 2013-14 e 2014-15.
Da ricordare per i gialloblù anche il successo dell'annata 1986-87 quando il gol di ELKJAER fu pareggiato da quello di PILEGGI prima che Pablito ROSSI portasse avanti in maniera definitiva l'HELLAS.

A dirigere la prossima sfida è stato chiamato il signor Livio Marinelli della sezione AIA di Tivoli che curiosamente diresse anche l'ultima partita al Bentegodi fra gialloblù e granata lo scorso 12 Maggio, la FIGC ha disposto un minuto di raccoglimento per ricordare i caduti sul lavoro a Casteldaccia.



QUI VERONA
'Distorsione al ginocchio destro con distrazione del legamento collaterale mediale' per Abdou HARROUI che starà fuori oltre un mese: Speriamo non sia l'inizio della solita catena d'infortuni che fin qui ne hanno minato la carriera, fuori anche Suat SERDAR per la quarta partita consecutiva e con loro DUDA e SUSLOV! Forse il solo FRESE torna disponibile ma, se va bene, solo per la panchina.

Probabile formazione
DANILIUC e MAGNANI si giocano un posto dietro per aiutare COPPOLA e DAWIDOWICZ in difesa mentre BRADARIĆ potrebbe partire al posto di un LAZOVIĆ che potrebbe soffrire i match ravvicinati; ballottaggio anche sulla trequarti fra LIVRAMENTO e SARR.

3-4-2-1 con Montipò; Magnani-Coppola-Dawidowicz; Tchatchoua-Belahyane-Silva-Lazović; Livramento-Kastanos; Tengstedt.


QUI TORINO
Viste le indisponibilità di İLKHAN, SCHUURS, VOJVODA, VLAŠIĆ (che sta recuperando ma non sarà ancora convocato per evitare sforzi frettolosi che potrebbero portare il giocatore ad una ricaduta) e COCO non ancora al meglio, mister VANOLI va ancora verso il 3-5-2.

Probabile formazione
WALUKIEWICZ probabile braccetto di destra in sostituzione di COCO, in mezzo al campo riecco l'ex ILIĆ mentre ADAMS affiancherà ZAPATA in attacco.

3-5-2 con Milinković-Savić; Walukiewicz-Maripán-Masina; Lazaro-Ricci-Ilić-Linetty-Sosa; Adams-Zapata.

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Mister ZANETTI «Strano per i giocatori giocare già venerdì, ma non voglio nessun alibi alla squadra perché fa parte delle difficoltà del calendario, dobbiamo essere ancora più uniti. Andremo in campo con chi starà meglio, oggi è l’allenamento dove prepariamo la partita. Dobbiamo trovare energie psicofisiche, tenendo conto che giochiamo in casa, davanti a un tifo da record che non dobbiamo deludere. Siamo senza cinque giocatori importanti, ma è un’opportunità per gli altri giocatori. Contro il Torino sarà una partita difficile e fisica, dove i duelli faranno la differenze. Loro hanno singoli importanti e penso che possa puntare all’Europa. Dobbiamo essere all’altezza di questa gara. Sono più arrabbiato per la partita contro la Lazio perché non l’abbiamo giocata al 100%. In qualche duello siamo stati un po’ leggeri, ma se mi arrabbio è perché penso che siano forti» CalcioHellas.it

Mister VANOLI tecnico del TORINO «...Che emozioni proverò domani? Da ex Verona è un'emozione speciale. Ho deciso che la mia famiglia abitasse lì, è una città splendida e calcisticamente ho vinto un campionato di B. Tornare al Bentegodi è un'emozione. Sarà una partita complicata, come tutte. Il Verona ha perso con la Lazio ma è rimasta in partita fino alla fine, in casa ha fatto risultati e sono una squadra di gamba, pericolosa con le ripartenze. Difesa a quattro? Devo studiare le caratteristiche. Quando si inizia un processo, si dà stabilità. Poi durante la gara si può cambiare: è un'ipotesi passare a quattro o continuare come stiamo facendo. Siamo nel calcio moderno, dobbiamo fare entrambe le fasi. Ci vuole tempo per completare il processo, la perfezione è difficile. Dobbiamo lavorare e pensare di partita in partita: è iniziato un processo nuovo, dopo che vieni da una metodologia di tre anni vuole tempo. E a volte un allenatore di tempo ne ha poco, lo si è visto: cerco di far combaciare le cose, non mi esalto dopo l'Atalanta e non mi abbatto dopo il Lecce. Fa parte del processo, un po' come capita con i carichi di lavoro, e ci stanno gli alti e bassi» TuttoMercatoWeb.com


Dall'Arena al Campo | L'Hellas Verona ospita le '67 Colonne' allo stadio 'Bentegodi'

ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =

IL POPOLO DELL'HELLAS C'È! E con 16.152 tessere d'abbonamento acquistate fa di 'Dall'85' all'Eternità' la terza miglior campagna abbonamenti di sempre a 33 tessere dall'annata del dopo scudetto.



IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

LUTTO NEL MONDO DEL CALCIO Salvatore (per tutti Totò) SCHILLACI è venuto a mancare a causa di un male incurabile; aveva 59 anni e rimarrà negli occhi e nei cuori di tutti gli appassionati che 34 anni fa lo applaudivano con la maglia azzurra a Italia '90.

VITA DA EX: ...E bravo mister! Dopo l'addio al TORINO Ivan JURIĆ sostituisce l'esonerato DE ROSSI sulla panchina della ROMA! Primo gol con la maglia del PALERMO per Thomas HENRY che a 'La Gazzetta dello Sport' confida 'Ho bisogno di continuità e a Verona non ho avuto tante opportunità. Mi sento in grande ripresa sogno di tornare il giocatore visto a Venezia'



SOCIAL & RASSEGNA STAMPA +   -   =