Header ADS

4 sconfitte nelle ultime 5 partite per un VERONA che sprofonda nell'indifferenza di una proprietà presente per finta


#CremoneseVerona +   -   =

Quattro sconfitte nelle ultime cinque partite per un HELLAS VERONA che sprofonda sempre più nell'apparente indifferenza di una proprietà assente, alla quale un eventuale retrocessione non sembra interessare più che tanto e non sta cedendo GIOVANE per mancanza di offerte congrue ma dove vogliamo andare?
Da queste parti si è abituati a fare di necessità virtù ma cortesemente non ci si prenda per i fondelli millantando un inesistente progetto sportivo dal momento che 'Presidio Investors', al pari di SETTI, ha venduto il vendibile per far cassa investendo zero fino ad ora e imbottendo la squadra di prestiti che a Giugno saranno in gran parte (se non tutti) rispediti al mittente.
Venendo al campo i gialloblù sono chiamati all'ennesima impresa sul campo di una diretta concorrente che al 'Bentegodi' doveva perdere pesantemente e invece riusci a strappare un punto...

Precedenti
Sono ben 58 in tutti i campionati i match intercorsi tra l'HELLAS e la CREMONESE dal 1923, con un bilancio lievemente in favore dei gialloblù che conducono per 22 vittorie a 18 rispetto agli altrettanti 18 pareggi ma in Serie A i padroni di casa non battono il VERONA dal 1991.
Grigiorossi e gialloblù si sono scontrati allo 'Zini' 29 volte (con i locali arrivati al successo in 12 occasioni contro le 5 scaligere) l'ultima delle quali risale al 30 Aprile 2023 quando i gialloblù abulici e a tratti irritanti del duo ZAFFARONI-BOCCHETTI rubacchiavano un punto come il 30 Marzo 2019 con l'ennesimo match in chiaroscuro di un HELLAS incomprensibile quanto le alchimie tattiche e le conferenze stampa di mister GROSSO ai (grami) tempi allenatore dei gialloblù.
L'ultima vittoria risale invece al 20 Febbraio 2011 grazie alla rimonta griffata RUSSO-LE NOCI.
Sconfitta il 21 Settembre 2008 con gol di PESARESI (su calcio di punizione), doppietta di GUIDETTI e, nel finale, DA DALT a rendere meno amara la gara allo Zini pesantemente condizionata dal signor Zanichelli di Genova.
Andò di lusso anche il 10 settembre 2005 grazie alla doppietta di ADAILTON ma in generale, nelle 30 sfide a Cremona (di cui 3 in Serie A), sono solo 6 le vittorie scaligere a fronte delle 13 sconfitte e dei 12 pareggi.
Nella stagione dello scudetto, l’11 novembre 1984, furono i gol di GALDERISI e BRIEGEL a portare l'unica vittoria gialloblù in massima serie che si registri negli annali allo 'Zini'.
Da ricordare anche il 5 a 1 ottenuto nel campionato cadetto 1981-82: Era il VERONA di BAGNOLI che al termine del torneo sarebbe stato promosso da capolista e avrebbe iniziato l'incredibile ciclo che avrebbe portato alla conquista dello storico scudetto e la squadra gialloblù nei palcoscenici d'Europa...

A dirigere il prossimo incontro sarà il signor Alberto Ruben Arena della sezione AIA di Torre del Greco.



QUI CREMONA
Fuori lo squalificato PEZZELLA, mister NICOLA virerà su FLORIANI; non sono attese altre variazioni nell'undici grigiorosso rispetto a quello che ha giocato ultimamente con gli ex gialloblù BIANCHETTI e TERRACCIANO a comporre i due terzi della difesa di casa e BONAZZOLI in tandem con VARDY in attacco.

Convocati
Oltre allo squalificato PEZZELLA, fuori anche SANABRIA e PAYERO causa affaticamento muscolare.

PORTIERI: 1 Audero, 16 Silvestri, 69 Nava
DIFENSORI: 6 Baschirotto, 15 Bianchetti, 23 Ceccherini, 24 Terracciano, 30 Faye, 55 Folino
CENTROCAMPISTI: 4 Barbieri, 7 Zerbin, 18 Collocolo, 22 Floriani Mussolini, 27 Vandeputte, 33 Grassi, 38 Bondo, 48 Lordkipanidze
ATTACCANTI: 10 Vardy, 11 Johnsen, 14 Moumbagna, 20 Vazquez, 90 Bonazzoli

Probabile formazione
3-5-2 con Audero; Bianchetti-Baschirotto-Terracciano; Romano-Payero-Bondo-Vandeputte-Barbieri; Vardy-Bonazzoli.


QUI VERONA
Con BELLA-KOTCHAP fuori causa per almeno 3 settimane (come s'è forse lasciato scappare mister ZANETTI nell'ultima conferenza stampa) ed EBOSSE 'bella-statuina', l'unico altro centrale di ruolo a disposizione rimane SLOTSAGER anche perché, con FRESE e BELGHALI ancora in dubbio, si propaga anche sulle fasce la grande emergenza gialloblù dove rimane BRADARIC, senza nemmeno avere 90 minuti nelle gambe, l'unico esterno 'credibile' e schierabile allo 'Zini'.
In mediana di AKPA-AKPRO più nulla è dato sapere, ancora fuori BELGHALI, in dubbio anche NIASSE: Sembra un bollettino di guerra!

Convocati
Prima chiamata per il nuovo acquisto LIROLA ma il VERONA perde anche AL-MUSRATI e VALENTINI causa risentimento muscolare, ancora fuori BELGHALI e FRESE oltre ad AKPA-AKPRO; recupera in extremis NIASSE.

1 Montipò, 2 Oyegoke, 8 Serdar, 9 Sarr, 12 Bradaric, 14 Lirola, 15 Nelsson, 16 Orban, 17 Giovane, 19 Slotsager, 20 Kastanos, 21 Harroui, 23 Ebosse, 24 Bernede, 25 Mosquera, 34 Perilli, 36 Niasse, 41 Isaac, 63 Gagliardini, 70 Fallou, 94 Toniolo.

Probabile formazione
3-5-2 con Montipò; Slotsager-Nelsson-Valentini; Cham-Gagliardini-Al-Musrati-Bernede-Bradaric; Giovane-Orban.

[Puoi commentare in fondo alla pagina oppure continuare la discussione su X | Facebook; i contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]



ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =

#PRIMAVERA 1: I gialloblù di SAMMARCO tornano alla vittoria: 2 a 1 ai pari età dell'ATALANTA all'Olivieri; felice mister SAMMARCO 'La squadra aveva tanta voglia di tornare alla vittoria, oggi un'altra ottima prestazione' a cui fanno eco il difensore DE BATTISTI 'Bravi a rimanere concentrati fino alla fine e a portare a casa i tre punti' e il centrocampista MUSSOLA 'Felici di essere tornati alla vittoria, abbiamo imparato dai nostri errori'.

#CALCIOMERCATO: Fatta per l'esterno LIROLA dal MARSIGLIA, ma del club transalpino piace anche ULISSES GARCIA Lopes.
Il VERONA chiude due minioperazioni in uscita: TAVŞAN si trasferisce definitivamente ai turchi del SAMSUNSPOR mentre il posto dell'olandese a Reggio Emilia in Serie B viene preso da PAVANATI che dalla Primavera scaligera si trasferisce in prestito secco in Emilia [...] (tutti i particolari come sempre nel post B/=\S dedicato al #Calciomercato).


SammarcoDe BattistiMussola


SOCIAL & RASSEGNA STAMPA +   -   =

Posta un commento

Puoi scrivere qui il tuo commento...