Header ADS

VERONA 2-2 TORINO: Primo tempo in cui i gialloblù dominano in lungo e in largo per mezz'ora senza peraltro non rendersi mai pericolosi fino al 41°, nel secondo tempo TONI su rigore porta avanti i suoi ed inizia un'altra gara col TORINO che alza i giri e pareggia anche sul successivo 2 a 1 griffato GOMEZ


#Verona2-2Torino +   -   =

Giornata piuttoto ventosa al Bentegodi, MANDORLINI conferma l'11 che ha perso a Genova sostituendo l'infortunato HALLFREDSSON con GRECO e mettendo VIVIANI nel suo ruolo naturale davanti alla difesa.
Sulla fascia esterna d'attacco fuori JANKOVIĆ per scelta tecnica e dentro SILIGARDI.
Prima chiamata per COPPOLA dopo la squalifica per la nota vicenda legata alle calcio scommesse e WSZOŁEK arrivato a fine mercato.
L'ex VENTURA ancora col consueto 3-5-2 ma senza MAKSIMOVIC e MORETTI al centro della difesa con capitan GLIK ci saranno BOVO e MOLINARO; novità anche in mediana rispetto alle previsioni dove al posto di ACQUAH c'è il nigeriano OBI.
In attacco esordio da titolare per il nuovo acquisto BELOTTI in tandem con l'inamovibile QUAGLIARELLA.
5 vittorie consecutive nelle ultime 5 gare disputate al Binti tra VERONA e TORINO ma negli 11 lunch-match precedenti i granata hanno vinto una sola volta.

LA GARA
Parte all'attacco l'HELLAS e al 3° arriva già la prima occasione per i gialloblù con SOUPRAYEN che batte un corner veloce sulla testa di MÁRQUEZ la cui incornata vola sopra la traversa.
Al 10° SILIGARDI salta netto AVELAR che lo abbatte sulla trequarti sinistra, il calcio di punizione è battuto dallo specialista VIVIANI che la mette sul primo palo ancora per MÁRQUEZ ma il colpo di testa del Gran Capitàn è ancora un pizzico alto.
Dopo un quarto d'ora AVELAR accusa un problema e deve abbandonare, entra JANSSON che va sul centrosinistra mentre MOLINARO si sposta sulla fascia sinistra al posto del brasiliano.
Fallo di BELOTTI su PISANO sulla trequarti destra al 22°, batte VIVIANI per GOMEZ che spizza ma apre troppo la traiettoria e la palla sfila sul fondo.
Ala mezz'ora per la prima volta si fa vivo il TORINO con un'azione solitaria di BRUNO PERES che affonda, s'accentra e va alla conclusione dalla distanza: Raccoglie facile RAFAEL.
Al 41° palla-gol VERONA con GRECO che penetra dal centrosinistra e la serve veloce sulla testa di TONI: Velenoso il colpo di testa del capocannoniere uscente della Serie A ma PADELLI si tuffa e smanaccia in corner! Tre minuti dopo palla da corner in mezzo all'area granata dove PISANO prova il tiro ma si accende una mischia dove GOMEZ è anticipato dal portiere del TORINO che si accartoccia e si impadronisce della sfera.
Sono 3 i minuti di recupero concessi dal signor Irrati, al 46° episodio dubbio in area ospite quando Juani cerca TONI e il capitano scaligero cade trattenuto da BOVO: Secondo il direttore di gara i giocatori si sono spartiti i falli e lascia correre...
Al preparatore dei portieri gialloblù MORINI saltano i nervi e forse si lascia sfuggire una parola di troppo, il quarto uomo lo sente e lo invita a lasciare il campo.


Nessun cambio, si riparte sotto un cielo che promette pioggia.
Lancio dalle retrovie per GOMEZ che con una finta inganna JANSSON, il difensore ostacola Juani col corpo e lo stende, per il signor Irrati li vicino è rigore: Batte TONI al terzo minuto centrale a mezza altezza, nulla da fare per il bravo PADELLI! Primo gol 2015-16 per Luca che è al 18° centro nel 2015...
VENTURA prova a cambiare la deriva: Dentro la forza fisica di ACQUAH per l'evanescente OBI, comincia a piovere con più intensità.
VIVES dritto per dritto in mezzo a cercare BELOTTI anticipato in angolo: Batte BASELLI, BOVO ostacola BELOTTI, palla a MOLINARO che spara in curva!
All'11° PISANO in mezzo per SILIGARDI che dal limite prova a concludere, palla fuori ad u metro dal palo sinistro difeso da PADELLI.
VIVIANI batte un bel calcio d'angolo da sinistra sul palo lontano dove PISANO di testa la alza troppo! BELOTTI lascia il campo a MAXI LOPEZ...
Al 15° VIVES dalle retrovie pesca MOLINARO libero ad un passo da RAFAEL, laa difesa gialloblù mette in angolo: Palla in mezzo dove QUAGLIARELLA stacca bene di testa disturbato da MÁRQUEZ, palla a GLIK che la mette fuori.
Fallo su BASELLI al 17° ammonito PISANO, MANDORLINI inserisce JANKOVIĆ al posto di SILIGARDI: Il serbo è ammonito poco dopo per un fallo sullo sgusciante MOLINARO.
Pareggiano gli ospiti al 20°: QUAGLIARELLA entra facile nella difesa a maglie larghe dei gialloblù, velenosissima la sua conclusione dal vertice destro, RAFAEL respinge ma non trattiene, palla sul palo opposto dove BASELLI insacca il terzo gol in 3 partite.
VERONA di nuovo avanti al 27°: VIVIANI batte un calcio di punizione in mezzo dove spunta la testina fatata di GOMEZ che colpisce alla sua maniera e batte PADELLI.
MOLINARO sulla sinistra è incontenibile e dalla sinistra traversa in area, RAFAEL smanaccia fuori anticipando anche MORAS, ACQUAH arriva di gran carriera e dal limite, al volo, trafigge i gialloblù!
Brivido in area scaligera al 34° con MORAS che in area con la mano destra tocca nettamente la palla ma l'arbitro fortunatamente ha visto prima la spinta di GLIK.
MÁRQUEZ duro su BASELLI al 36° guadagna l'ammonizione.
Doppio cambio scaligero al 38° con PAZZINI che da il cambio a GOMEZ e IONITA che rileva SALA.
Al 42° TONI protegge palla per PAZZINI che prova la conclusione dal limite ma colpisce male e la palla vola altissima sopra la traversa.
Tre minuti più tardi VIVIANI la mette in area dove GLIK libera su GRECO che la rimette dentro: Risolve PADELLI.
Al 48° fallo tattico di GRECO a centrocampo, ammonito anche Leandro e dopo 4 minuti di recupero il signor Irrati fischia la fine.

Verona 2-2 Torino: Le immagini

LE IMPRESSIONI
Gara non bellissima e giocata per larghi tratti sottorittmo anche se il VERONA personalmente non mi è dispiaciuto sia come mentalità che come movenze in campo: I gialloblù hanno giocato praticamente da soli nella prima mezz'ora in cui un TORINO, lento e compassato, palesava grosse difficoltà anche se la prima vera occasione capita a TONI al 41°.
Nel secondo tempo i gialloblù insistono e vanno meritatamente avanti col rigore trasformato da Luca e legittimano il vantaggio con delle buone giocate fino a quando gli ospiti cominciano a giocare intorno al 60° ed i gialloblù vanno in difficoltà con le solite, inspiegabili, amnesie difensive (QUAGLIARELLA non raddoppiato a destra sul primo gol realizzato dal liberissimo BASELLI e centrocampisti in bambola sull'inserimento di ACQUAH nel secondo)...
Fase difensiva che, come nelle passate stagioni, torna ad essere il tallone d'Achille di questo VERONA al quinto gol subito in tre gare anche se a mio avviso MÁRQUEZ e MORAS non hanno giocato peggio del solito e non trovo particolari colpe nemmeno sugli interventi di RAFAEL che semmai doveva essere più protetto dai compagni non solo difensori (chi doveva controllare ACQUAH sul secondo pareggio?).
Abbastanza buona la fase offensiva anche se entrambi i gol arrivano da calcio piazzato: Purtroppo gli avversari ormai conoscono il gioco scaligero che usa (e spesso abusa) della palla lunga su TONI... In una maniera o nell'altra MANDORLINI dovrebbe trovare la maniera di inserire PAZZINI al fianco di Luca per lasciare meno certezze a chi dovrebbe controllare due attaccanti così.

Radiografia del Gol gialloblù 2015/2016
GiocatoreCoppaCamp.Tot.
 JANKOVIĆ112
 TONI112
 GOMEZ TALEB101
 HALLFREDSSON101

I VOTI
  • RAFAEL Fa quello che deve nel primo gol e lo trovo poco colpevole anche nel secondo quando anticipa MORAS e l'avversario che marca ma consegna palla al liberissimo ACQUAH (chi lo marcava?). Voto 6
  • SOUPRAYEN Il terzino francese cresce di gara in gara e anche oggi fa il suo... Cala un po' nella ripresa ma la sua prestazione è senz'altro sufficiente, voto 6
  • MORAS Solita gara di spessore sia in uscita dall'area che di testa ma l'impressione è che quando gli avversari alzano il ritmo e giocano palla a terra Vangelis soffra ma ne la tecnica ne la velocità sono tra le sue doti, voto 5,5
  • MÁRQUEZ Forse la miglior gara in gialloblù per un'ora poi il Toro si ritrova e col collega di reparto va in sofferenza... Voto 5,5
  • PISANO Onesta anche la gara del terzino ex PALERMO che però, poco protetto da SILIGARDI prima e JANKOVIĆ poi, soffre maledettamente gli affondo di MOLINARO dalla sua parte... Voto 6
  • SALA Prova ad accendersi in qualche occasione ma non ci riesce mai; il SALA che conosciamo è ben'altra cosa! Prima era il mercato ora cos'è? Sembra perfino che faccia fatica fisicamente: Voto 5 (gli da il cambio al 83° IONITA, un paio di corse sotto la pioggia per far vedere che è tornato non giudicabile)
  • VIVIANI Buona la prima per il più grosso investimento gialloblù nel mercato appena concluso: Federico imposta bene e sulle palle ferme non spreca mai una palla, quando imparerà meglio la fase di interdizione voluta dal mister il VERONA troverà un notevole rinforzo: Voto 6,5
  • GRECO Così così nel primo tempo quando si vede poco e sbaglia qualche appoggio di troppo ma nella ripresa esce bene ed infila giocate di qualità: Voto 6
  • GOMEZ TALEB Anche Juani nel primo tempo si perde spesso nelle pieghe della gara, meglio nella ripresa e col rigore procurato ed il gol realizzato è il migliore in campo per gli scaligeri, voto 7 (gli da il cambio al 83° PAZZINI che riesce ad andare al tiro ma non può fare altro in 7 minuti più recupero, non giudicabile)
  • TONI Gli anni passano ma la sua voglia di lottare mai, i compagni lo cercano con palle lunghe sulle quali Luca fa quello che può ma spesso è troppo solo la davanti! Ottimo il rigore realizzato: Aver rotto il ghiaccio è importante ora gli auguriamo altre gioie... Voto 6,5
  • SILIGARDI Quando parte in velocità è un giocatore che può far male davvero, da rivedere la fase di ripiego difensivo ma il mister lo migliorerà in fretta anche da quel punto di vista... Voto 6 (gli da il cambio al 63° JANKOVIĆ che viene ammonito poco dopo il suo ingresso e non lascia altra traccia nella gara, voto 5)
  • MANDORLINI Sul tecnico pioveranno le solite critiche per non aver fatto giocare PAZZINI e per non essere intervenuto prima nei cambi... Nel mio piccolo credo che, dopo tutti questi gol presi, il mister dovrebbe studiare forse un differente modulo tattico con una difesa a tre che 'protegga' MARQUEZ e favorisca il graduale inserimento di HELANDER e BIANCHETTI, rinforzi un centrocampo forse mai così forte dal ritorno in Serie A e permetta a TONI di essere aiutato la davanti dove spesso predica nel deserto ed è cercato coi soliti lanci lunghi... Voto 6


[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]

DICONO +   -   =

Mister MANDORLINI «E' stato un peccato, abbiamo ampiamente e largamente meritato di vincere la partita, da parte nostra c'è stata tanta fatica ma con un niente il Torino ha recuperato la sfida. Non abbiamo gol subito gol per il poco equilibrio, ma perché facciamo qualche errore. Sono cose che ci portiamo dietro da tanto tempo e questo è un peccato. Si vede che doveva andare così. Viviani? Da noi dovrà essere importante, ma deve dimostrare ancora tanto» HellasVerona.it

Mister VENTURA «Il risultato di oggi è positivo, per come si era messa la partita questo pareggio può sembrare un'impresa, ma oggi abbiamo fatto la nostra peggior partita. E' vero che siamo stati bravi a recuperare, ma, nel primo tempo soprattutto, abbiamo fatto un passo indietro dal punto di vista della prestazione. Abbiamo avuto una settimana difficile, prima si è fatto male Maksimovic, poi Moretti ed altri giocatori, adesso probabilmente dovremo fare a meno anche di Avelar che ha avuto un problema al menisco. Abbiamo iniziato la settimana in venticinque e adesso abbiamo sette calciatori in meno, ma questo non giustifica un primo tempo non alla nostra altezza. Baselli al quarto gol consecutivo in 4 partite? Daniele sta lavorando molto e sta ampliando il suo bagaglio di conoscenze - ha proseguito Ventura - sta crescendo e ha ampi margini di miglioramento. Se prosegue con umiltà ha un futuro roseo davanti a sé. Il partner d'attacco di Quagliarella? Se cambio ad ogni partita vuol dire che c'è rispetto nei confronti di tutti, in questo modo cerco di coinvolgere tutti gli attaccanti. Belotti? Mi dispiace che abbia esordito nella nostra partita peggiore, ma avrà modo di rifarsi» GianlucaDiMarzio.com

Juani GOMEZ TALEB «Siamo entrati con l'atteggiamento giusto, ma c'è stata una disattenzione dopo il secondo gol e siamo stati puniti. Questo è un peccato perché meritavamo la vittoria. In difesa abbiamo tanta esperienza, dobbiamo riuscire a stare attenti perché abbiamo fatto delle belle cose. In Serie A però ti castigano. Il rigore? Sembrava ci fosse. Viviani? Si è inserito bene nel gruppo e ha un bel piede. Contro il Torino ho realizzato il mio primo gol in A, è una squadra che mi porta bene anche se con loro ultimamente facciamo fatica. Oggi abbiamo fatto bene ma meritavamo qualcosa in più. Avevamo prepara bene la partita, anche sui calci piazzati, e dobbiamo migliorare. Non mi aspettavo il tiro di Acquah da cui è arrivato il secondo gol, ora dobbiamo andare a Bergamo e abbiamo tutte le carte in regola per fare bene. Sono felicissimo per il gol, speriamo di segnare anche in trasferta. L'ultimo fallo che ha subito Luca sembrava da rigore netto, non è riuscito a staccare» HellasVerona.it

GrecoMandorliniGomez

Afriyie ACQUAH autore del 2 a 2 finale «Quello di oggi secondo me è un buon punto perchè ottenuto contro una formazione rocciosa. Sono felice per il gol ma soprattutto per il pareggio ottenuto. Il rigore del Verona non credo ci fosse, ma è l'arbitro a decidere. Il più ce n'era uno per noi ma non è stato segnalato. Ora dobbiamo tornare ad allenarci più forte che mai per continuare questo trend positivo» CalcioNews24.com

Leandro GRECO «Siamo dispiaciuti, nonostante la prestazione non siamo riusciti a vincere. L'intenzione c'era, dispiace tanto per il risultato. La nostra prestazione? Stiamo crescendo, anche se siamo ancora in rodaggio. Abbiamo messo in campo intensità e fisicità limitando tanto una bella squadra come il Toro. Il primo tempo abbiamo dominato e poi siamo un po' calati, però meritavamo di più. Siamo stati forti fisicamente, dobbiamo sfruttare i calci da fermo come abbiamo fatto oggi perché per noi fanno la differenza. Dobbiamo dare continuità a questa prestazione, sono ottimista. Abbiamo avuto un inizio di campionato difficile, lo sapevamo, però analizzando le partite una ad una abbiamo sempre giocato bene e l'aria nello spogliatoio è buona. Pazzini? Deve avere pazienza, sapeva che ci sarebbe voluto tempo. Però è forte e sicuramente troverà lo spazio che merita» HellasVerona.it

Pontus JANSSON ha provocato il fallo da rigore su Juani «Il rigore per l'Hellas Verona non c'era perchè ho preso il pallone, non ho toccato l'avversario. Il nostro invece sinceramente non posso commentarlo perchè non ho visto l'azione. Sono partito dalla panchina perchè il mister vuole giocare con un mancino sulla sinistra e ha optato per Molinaro al posto di Moretti ma dopo l'infortunio di Avelar sono sceso in campo e il mister è stato costretto a schierare Bovo sulla sinistra e Molinaro sulla fascia. Come a Frosinone siamo partiti male nei primi venti minuti, poi però siamo venuti fuori alla distanza e siamo stati bravi a rimettere in piedi il match» CalcioNews24.com

Christian MOLINARO ha cambiato la gara per i granata sulla fascia sinistra «E' sempre difficile giocare in casa dell'Hellas Verona ma nonostante questo potevamo fare di più. E' stato un peccato aver buttato via i primi venti minuti ma siamo usciti alla distanza portando via un punto e in settimana lavoreremo per migliorare le cose che non sono andate bene. Il rigore per il Verona? Non ci siamo mai attaccati agli episodi ma il penalty mi è sembrato generoso, mentre il fallo di mano credo fosse evidente. Mi è piaciuta la reazione della squadra, nel secondo tempo la squadra ha cercato di giocare, per cui c'è rammarico per non riuscire a tornare a casa con i tre punti come volevamo» CalcioNews24.com



LE ALTRE DI A +   -   =

Negli anticipi la FIORENTINA batte il GENOA con BABACAR mentre la ROMA espugna il campo del FROSINONE per 2 a 0 (a segno anche ITURBE nel finale).
Ieri sera poi la JUVE viene inizialmente sorpresa dal CHIEVO con HETEMAJ che spaventa i bianconeri dopo 5 minuti poi pareggia DYBALA su rigore procurato da CUADRADO.



ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =

PER LA PRIMAVERA BUONA LA PRIMA! I ragazzi di mister di PAVANEL battono il PERUGIA con le reti di RICCARDI e LANCIA...

PARNERSHIP TRA L'HELLAS E IL VERONA CALCIO FEMMNILE L'Hellas Verona FC informa di aver stretto un nuovo rapporto di collaborazione con ASD Verona CF, favorendo così il legame tra due importanti realtà che operano ad alti livelli del calcio professionistico

PREMIO CARRIERA ESEMPLARE consegnato a TONI prima della gara col TORINO: Luca non è riuscito a presenziare al Memorial Scirea di Cinisello Balsamo e per questo una delegazione cinisellese è stata invitata dall'Hellas alla gara di ripresa del campionato.



IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

VITA DA EX: CACIA all'ASCOLI! Gigi APOLLONI nuovo allenatore del PARMA che riparte dai dilettanti. La nuova vita di SØRENSEN in Bundesliga 'Che atmosfera i 50mila di Colonia ma spero un giorno di tornare in Serie A'

TENNIS US OPEN, nella finale tutta italiana (e pugliese) tra la PENNETTA e la VINCI si sono sfidate due grandissime campionesse dando lustro allo sport azzurro davanti al Presidente del Consiglio a New York... Ha vinto Flavia (abbastanza facile dopo un combattuto primo set finito 7 a 6) che alla premiazione, spiazzando un po' tutti, ha annunciato il suo ritiro! La VINCI si consola perdendo contro una collega con la quale si sfida da bambina e avendo battuto la numero uno al mondo Serena WILLIAMS a casa propria

EUROPEI DI BASKET, troppo forte la SERBIA! L'ITALIA non replica l'impresa vista con la GERMANIA...

EUROPA LEAGUE, sui biglietti NAPOLI-BRUGES 1 euro andrà all'emergenza rifugiati



RASSEGNA STAMPA +   -   =