Header ADS

#HellasWeeklyNews Pari a reti bianche contro l'ISTRA - Stage azzurro per COPPOLA, TERRACCIANO e CORTINOVIS - 700mila Euro in arrivo per il club


#HellasWeeklyNews +   -   =

HELLAS VERONA 0-0 ISTRA ...Dove eravamo rimasti? Si ricomincia con 9 infortunati in casa gialloblù: Agli ormai 'storici' HRUSTIC, ILIĆ, PICCOLI e CORTINOVIS si aggiungono FARAONI, DAWIDOWICZ, ĐURIĆ, LASAGNA e DEPAOLI. Si rivede COPPOLA con SULEMANA e tanti loro ex compagni della Primavera come JOSELITO, CAZZADORI, RIAHI, BERNARDI e BRAGANTINI: Match dai ritmi particolarmente bassi con i croati a dar fastidio per primi e il VERONA a rispondere con DOIG solo al 25°. Nel finale di primo tempo la seconda conclusione in porta dei gialloblù dettata da VERDI e conclusa ancora una volta dall'esterno scozzese il cui tiro è deviato sul fondo dal portiere ospite. Sulla successiva battuta del corner è TERRACCIANO a concludere di testa chiamando all'uscita bassa MAJKIC prima che il signor Maggioni di Lecco termini il primo tempo.
Al 57° sfiora il gol a porta spalancata il neoentrato HENRY che arriva con un pizzico di ritardo sul diagonale di VELOSO. Tre minuti più tardi gran palla verticale di CABAL per il francese che stoppa di petto ma la sua girata davanti alla porta è preda del portiere gialloverde.
Al 79° il tiro-cross di BRAGANTINI deviato sul fondo dal portiere avversario e il colpo di testa sul calcio d'angolo successivo di GÜNTER fuori misura.
Nel finale PRASZELIK cerca il jolly con un calcio di punizione che finisce fuori.

Amichevole | Highlights Hellas Verona-NK Istra 0-0Zaffaroni: "Lavoriamo tutti per farci trovare pronti a gennaio"


STAGE IN NAZIONALE per COPPOLA, TERRACCIANO e CORTINOVIS! Mister MANCINI ha convocato i 3 giocatori scaligeri per il 21 e il 22 Dicembre al Centro Tecnico Federale di Coverciano.

QUASI 700MILA EURO IN ARRIVO NELLE CASSE DELL'HELLAS per l'utilizzo dei propri tesserati al Mondiale: Secondo CalcioEFinanza.it, grazie al 'FIFA Club Benefits Programme', ogni società riceverà infatti 10mila dollari per ogni giorno in cui un giocatore è stato impegnato in Qatar a partire dal 14 Novembre. Nella classifica stilata dal portale il club gialloblù si posiziona a metà classifica subito dietro tutte le grandi con la JUVENTUS sul gradino più alto del podio e le milanesi poco distanti.

Hellas Christmas
Gli auguri di Natale della famiglia gialloblù
10 anni di storia in 10 milioni di views:
auguri Hellas Verona Channel!


#CALCIOMERCATO Tanti gli interessamenti per DOIG (l'ultimo in ordine di tempo è quello dell'INTER) ma il terzino scozzese è stato abbastanza categorico al 'Corriere di Verona' dicendo 'Io resto qui' all'HELLAS VERONA; è chiaro che le parole di Josh hanno un peso ma anche che se una grande lo vorrà prima o poi lo otterrà anche a Gennaio magari lasciandolo in prestito nel club scaligero fino al termine della stagione. Il prezzo del suo cartellino si aggirerebbe sugli 8 milioni.
SOGLIANO prova a riportare BORINI in gialloblù.
FIORENTINA: Idea HRUSTIC. Scambio LAZOVIĆ-SANABRIA ma anche no, come quello ĐURIĆ-BONAZZOLI. No dei giocatori a quello fra HENRY e COLLEY.
Sondaggi da parte di HELLAS e SPEZIA per il giovane talentino granata ILKHAN ma il TORINO dice niet almeno fino alla prossima stagione.
LAZOVIĆ verso il MONZA e CAPRARI al BOLOGNA per SANSONE? [...] (tutti i particolari come sempre nel post B/=\S dedicato al #Calciomercato).

NATALE DELLO SPORTIVO 2022: Prima Squadra maschile e Prima Squadra femminile dell'HELLAS VERONA sono state ospiti della 14esima edizione della manifestazione a cadenza annuale organizzata dal Comitato Regionale del CONI, dal Comune di Verona e dalla Curia Diocesana di Verona.

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Mister ZAFFARONI «I ragazzi stanno svolgendo allenamenti che, per le prime settimane, si sono basati sul ritrovare la condizione fisica. Solo negli ultimi giorni ci siamo dedicati alla tattica, ma stiamo continuando a lavorare per arrivare pronti alla ripresa con il Torino. La prossima amichevole con il Bologna sarà molto importante perché sarà l'ultimo impegno prima della ripresa del campionato... Abbiamo lavorato tanto in questi giorni, anche con doppie sedute di allenamento perché è fondamentale conoscersi il più possibile, sotto tutti i punti di vista, sia tecnico che fisico, ma anche da un punto di vista umano: quest'ultimo è un aspetto molto importante. Stiamo lavorando molto appunto perché dobbiamo assolutamente farci trovare pronti perché il margine d'errore è ormai sottilissimo e quindi, da qui in avanti, dovremo sbagliare il meno possibile. Siamo consci di questo e ce la stiamo mettendo tutta per riuscirci» HellasVerona.it

PENZO, SPINOZZI e LUPPI hanno analizzato il momento dell’HELLAS dalle colonne de L'Arena: Nico «Non credo che il ritorno di Sogliano basti, soprattutto se, come sembra, non ha a disposizione grande liquidità. Borini? Non sono per le minestre riscaldate, soprattutto per i giocatori che arrivano da Cina, Emirati Arabi, Turchia…», Arcadio «La partenza del Verona è stata troppo negativa e vedere l’Hellas là in fondo mi fa piangere il cuore. Colpa dei tanti cambiamenti estivi, ma non solo…», Livio «Al Verona serve un miracolo. Bisognava segnare di più, poi contro Roma, Monza e Spezia dovevano arrivare almeno cinque punti. Serve ripartire subito dalla sfida contro il Torino» CalcioHellas

Davide FARAONI a 'HV Channel Radio' «Siamo in un momento un po’ difficile, ma questa sosta ci permette di rimetterci a posto a livello mentale e fisico, anche per cercare di evitare altri infortuni da qui alla fine dell’anno. Da qui a fine stagione ci aspetta una grande sfida, più difficile del previsto. La situazione è complicata e tutto l’ambiente sta male, però sono gasatissimo perché quando ci salveremo, perché sono convinto che ce la faremo, sarà ancora più bello. La mia con l’Hellas è una storia d’amore: ho dato tanto e darò ancora di più per questo club, ma anche il Verona mi ha dato tanto. La società mi ha preso in un momento difficile e mi ha dato fiducia. Anche i tifosi e i miei compagni sono fantastici, questa è una tappa fondamentale della mia carriera e della mia vita. Quando sono in campo, per il mio modo di essere, cerco sempre di dare tutto, anche perché se non vado al massimo non sono un giocatore da Serie A. I tifosi questo lo vedono e credo che sia per quello che i tifosi mi apprezzano. La fascia da capitano? È una cosa importante, se mi è stata affidata in assenza di Veloso è perché sono qui da tanto e perché in campo posso dare qualcosa anche ai miei compagni. Nella mia vita ho preso diverse batoste, ma quelli sono i momenti in cui si cresce di più e io ho reagito lavorando più degli altri. In questi ultimi anni sono migliorato sia in fase difensiva, un mio obiettivo, che in fase offensiva, grazie soprattutto a gol e assist che mi hanno trasmesso tanta fiducia. Spero di continuare così e di migliorarmi sempre» CalcioHellas.it

In Radio Con... Marco Davide Faraoni!

L'ex Direttore Sportivo gialloblù Rino FOSCHI «Con chi ho lavorato meglio come presidente? Ho fatto sette anni a Verona e ho avuto due presidenti, tra cui Pastorello. Ho fatto Modena cinque anni abbastanza bene e mi sono divertito. A Verona ho fatto anni in cui si è vinto un campionato e c'erano giocatori importanti. Quello che ho imparato da Pastorello difficilmente lo avrei imparato da anni. Ho imparato tanti segreti del calcio. Il rimpianto di mercato? Ibrahimovic lo scartai. Federico Pastorello lo portò a vedere Verona, ma poi alla fine andò in Olanda. Mi impuntai e dissi di no» TuttoMercatoWeb.com

Il presidente SETTI all'evento 'Hellas Christmas' svoltosi al Teatro Ristori «È doveroso farci gli auguri, anche se è un anno particolare, non bellissimo, ma l'impegno profuso da tutti è encomiabile. Auguri a tutti quelli che lavorano con noi, sponsor e amici. Auguri poi a tutti i tifosi: anche se in questo momento sono molto arrabbiati e li posso capire perché lo sono io per primo. In questo momento è importante essere uniti per affrontare il 2023 con un grande entusiasmo per il nostro obiettivo» TGGialloBlu.it

Mister Ezio ROSSI a L'Arena «Quando cambi tanto ti può andare bene, ma se becchi l’anno nero non c’è niente da fare. Non so se il Verona si salverà, forse c’è meno del 10% di possibilità. Ho notato che c’erano problemi quando ho visto il rendimento di Tameze, un giocatore secondo me fortissimo. Mi dispiace anche per Ilic: finora è stato in campo troppo poco. Zaffaroni? L’ho conosciuto, è una persona seria e capace e nutro molto rispetto per lui» CalcioHellas.it

L'ex gialloblù Sasa BJELANOVIĆ diesse dell'NK ISTRA prossima avversaria dell'HELLAS in amichevole «È la prima volta che affronto il Verona in questa nuova veste. Sarà una bella occasione per noi contro una squadra italiana di livello, un buon test per una compagine come la nostra che milita nella Serie A croata, una bella esperienza ed un regalo ai nostri giocatori. Il Verona di oggi? Lo seguo sempre e quest’anno, purtroppo, l’Hellas sta pagando il conto. Dopo ottime annate con Juric e Tudor, i risultati sino ad ora sono venuti meno. Ho notato un distacco ancora più importante tra la tifoseria e la società, accentuato sicuramente dalla mancanza di risultati. C’è un clima negativo intorno alla squadra, una formazione però che è cambiata tanto rispetto all’ultima annata. Ma è ancora tutto aperto, credetemi. Non sarà facile centrare la salvezza, questo è chiaro, ma col girone di ritorno a disposizione può succedere ancora di tutto» HellasLive.it

L'agente Dejan Petković parla del suo assistito Ivan ILIĆ «...Fino ad ora nessuno del Napoli è entrato in contatto con noi: con me, con mio fratello, col giocatore... Soprattutto, col Verona: bisogna rispettare in primis il club. Stanno uscendo diversi articoli ed abbiamo verificato col club: dall'Hellas dicono che non c'è stato nessun contatto ufficiale. La verità è questa: certificata al 100%. Con il calciatore o con l'entourage, non ci sono stati sondaggi. Anche il Verona, dal canto suo, dice di no: nulla» AreaNapoli.it




IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

VITA DA EX: Primo trofeo da allenatore per mister Andrea PISANU (26 presenze e 2 gol nel VERONA dal 2001 al 2004) che alza la Supercoppa di Malta alla guida dell'HIBERNIANS.
A 36 anni suonati anche Thomas PICHLMANN decide di smettere ufficialmente col calcio giocato ma non appenderà le scarpe al classico chiodo perchè le userà per continuare col Football Americano e i suoi Tirol Raiders con i quali ha già vinto qualche anno fa un campionato in Austria e una competizione continentale dell'Europa centrale dedicata al più americano degli sports.

ARGENTINA CAMPIONE DEL MONDO! Ma che partita fantastica contro una FRANCIA irriconoscibile che s'è destata solo nel finale conquistando i supplementari (anche quelli emozionanti fino all'ultimo secondo utile) e ha ceduto solo ai rigori.

ADDIO A SINISA E A MARIO, il cordoglio del mondo del calcio per la scomparsa di Sinisa MIHAJLOVIC spentosi a 53 anni vittima della leucemia. Il giorno dopo è necessario dare l'estremo saluto al popolare giornalista sportivo Mario Sconcerti, tifosissimo della FIORENTINA di cui fu anche dirigente per un periodo; aveva 74 anni.

...BUONI ESEMPI CONTAGIOSI? Devono aver fatto proseliti i tifosi giapponesi che avevano pulito gli spalti dello stadio dove aveva giocato la nazionale nipponica: A La Spezia gli omologhi marocchini hanno fatto lo stesso nella piazza dove avevano celebrato i festeggiamenti per la sconfitta del PORTOGALLO ad opera del MAROCCO.


La cena di Natale del Settore Giovanile e dell'Attività di Base gialloblù
SOCIAL & RASSEGNA STAMPA +   -   =