Header ADS

#MonzaVerona Match tra due squadre in grande difficoltà ma solo in una la dirigenza è all'altezza della Serie A


#MonzaVerona +   -   =

...Due squadre in grande difficoltà si affronteranno Domenica al Brianteo con i padroni di casa reduci da 3 sconfitte di fila (con EMPOLI, MILAN e BOLOGNA nell'ordine) e l'HELLAS che conta ormai 7 ko consecutivi ma, mentre PALLADINO in Brianza, dopo aver sostituito mister STROPPA, appare poter lavorare più o meno serenamente grazie ad una dirigenza seria, capace, competente e ricca (va sottolineato pure questo) lo stesso non si può dire dal lato scaligero dove BOCCHETTI, che si è a sua volta avvicendato a CIOFFI ed è anche lui alla terza sconfitta di fila, si ritrova con una proroga per allenare in Serie A in scadenza il 13 Novembre ed una proprietà che è, a voler usare un eufemismo, del tutto silente e praticamente assente.
Naturale che da parte dei media ci si interroghi sul prossimo futuro del (fu bellissimo) VERONA: Chi dice che l'esonerato CIOFFI sarebbe già pronto al rientro in caso di sconfitta anche in Lombardia, chi invece ipotizza un riallacciamento con LOPÉZ, SETTI e MARROCCU evidentemente presi da altro e sul tutto voci mai smentite di un'imminente cessione del club scaligero.
Situazione che già così sarebbe complicatissima anche per allenatori più 'sgamati' di Sasa che, oltre a tutto il resto, deve fare i conti anche con una grave emergenza infortuni che, sommata alle squalifiche, in Lombardia imporrà scelte pressoché obbligate non solo in difesa.
Dopo aver visto l'HELLAS contro la ROMA comunque, personalmente sono molto fiducioso in un risultato pieno in quel di Monza e che da quel risultato dipenderà molto del proseguio della stagione scaligera; se quello sarà anche il punto di (ri)partenza per la conquista della quarta salvezza di fila in Serie A è impossibile da dire ma quel che è certo è che da dopo la sosta mondiale, in un modo o nell'altro, nascerà un altro VERONA.

Precedenti
Il prossimo match tra le due squadre al 'Brianteo' sarà il numero 50 tra le gare ufficiali ma il primo in assoluto in Serie A, con i padroni di casa avanti di due lunghezze nella statistica delle vittorie che sono 18 contro le 16 degli scaligeri e alle 15 partite finite in patta (42 in totale le partite in cadetteria con 18 successi per i brianzoli contro i 10 dei gialloblù).
Squillante la vittoria scaligera del 5 Settembre 2010 in C con la triplée di LE NOCI ed i gol di PICHLMANN e MANCINI in un 5 a 1 che rappresenta a tutt'oggi la migliore vittoria ottenuta da mister GIANNINI sulla panchina scaligera.
Pareggio a reti bianche che l'11 Maggio 2009 eliminava la squadra scaligera dalla corsa playoff e la cosa più divertente della partita fu il butel addobbato da 'Monaca di Monza' (nella foto di Fotoexpress dell'epoca).
Vittoria scaligera al cardiopalma il 6 Aprile 2008 quando per me finì invece pari (ma questa è un'altra storia 🤣 ).
La prima partita ufficiale tra le due squadre a Monza fu il 6 Aprile 1952 in Serie B quando l'HELLAS di Sante BEGALLI fu sconfitto di misura.

Prossima sfida assegnata alle cure del signor Francesco Cosso della sezione AIA di Reggio Calabria.

PalladinoBocchetti


QUI MONZA
Pablo MARÌ a parte (accoltellato al supermercato da uno squilibrato insieme ad altri clienti), mister PALLADINO non dovrebbe avere altri forfait perché Armando IZZO dovrebbe tornare dopo quasi un mese e con lui anche un altro collega di reparto come CALDIROLA dovrebbe tornare forse anche dal primo minuto (nel caso sarebbe pronto CARLOS AUGUSTO) con DONATI e MARLON a completare il terzetto di difesa.
A seconda delle condizioni di CALDIROLA e quindi dall'impiego o meno dell'esterno brasiliano, il tecnico dei brianzoli valuterà poi l'inserimento dell'ex gialloblù D'ALESSANDRO mentre sul lato opposto è ballottaggio tra CIURRIA e BIRINDELLI.

Probabile formazione
IZZO al rientro dal primo minuto dopo 3 partite di stop accanto a DONATI e MARLON in difesa mentre a centrocampo dovrebbe recuperare l'esterno CIURRIA con CARLOS AUGUSTO sul lato opposto; trequarti affidata agli ex gialloblù PESSINA-CAPRARI dietro all'ariete PETAGNA.

3-4-2-1 con Di Gregorio; Donati-Marlon-Izzo; Ciurria-Rovella-Sensi-Carlos Augusto; Pessina-Caprari Petagna.


QUI VERONA
Senza HIEN, CECCHERINI e DAWIDOWICZ fuori per squalifica, al Brianteo gli unici difensori centrali di ruolo disponibili saranno GÜNTER, MAGNANI e CABAL quindi le scelte in difesa saranno pressoché obbligate col solo giovane colombiano ancora in dubbio in caso di rientro di DOIG che potrebbe far 'girare le carte' portando FARAONI o TAMEZE a fare il terzo di difesa.
Ancora fuori anche ILIĆ e LAZOVIĆ (ufficialmente per guai muscolari ufficiosamente, secondo 'chi la sa più lunga', per conservarsi al meglio per i Mondiali anche se non si capisce come il cittì STOJKOVIĆ potrebbe convocare due pedine ancora ai box col loro club).

Probabile formazione
Nella conferenza stampa prepartita mister BOCCHETTI non s'è sbottonato più che tanto ma ha lasciato intendere che LAZOVIĆ e VERDI potrebbero aver recuperato. L'altra buona notizia è che la rifinitura della squadra scaligera sarà una volta tanto aperta al pubblico e permetterà ai tifosi di incoraggiare i gialloblù un'ultima volta prima di rivedersi al 'Brianteo' di Monza.

3-4-2-1 con Montipò; Faraoni-Magnani-Gunter; Depaoli-Hongla-Veloso-Doig; Kallon-Tameze; Henry.

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Mister PALLADINO tecnico del MONZA «Contro il Verona è una partita di spessore, dobbiamo mettere dentro qualcosa in più rispetto a quanto fatto con il Bologna. Dobbiamo metterci intensità, vincere i duelli perché sarà una partita non semplice. Ho visto bene i calciatori in settimana e sono sicuro che faremo una bella partita. Contro il Verona è una gara molto importante. Quota salvezza? Negli ultimi anni si è abbassata molto, ad oggi non riesco a capire quella che potrà essere la quota salvezza di quest’anno. Anche perché è un campionato anonimo, spezzato in due. Vedremo cosa riusciremo a fare, ci sarà anche il mercato di gennaio di mezzo. A me ora interessa il presente, il Verona. Voglio vedere una squadra che vuole vincere questa partita. Bocchetti? Siamo amici da tantissimi anni, abbiamo giocato con il Genoa ed abbiamo anche dormito insieme perché dividevamo la stanza. L’allenatore Bocchetti lo conosco, ha un trascorso recente sotto questo punto di vista. Ha coraggio, si vedono i suoi principi di gioco. Conosce molto bene i suoi calciatori perché nella passata stagione era il vice di Tudor. Non vedo l’ora di affrontarlo» TGGialloBlu.Telenuovo.it

Mister BOCCHETTI «A Monza partita alla portata del Verona? È una gara fondamentale per noi, una squadra quella di Palladino che ha il nostro stesso obiettivo. Ci siamo allenati bene, forte e non vediamo l’ora di portare a casa punti. Il punto sugli infortunati? Lazovic e Ilic hanno avuto infortuni più seri, a differenza di Verdi. Darko forse lo recuperiamo, come Simone ma vediamo domani dopo la rifinitura. Alcuni infortuni è chiaro che ci abbiano danneggiato. Le scelte in difesa? Si sono allenati tutti molto bene. Tameze conosce meglio certi concetti rispetto a Cabal, poi abbiamo anche altre opzioni. Ora dobbiamo pensare solo a portare a casa più punti possibile in queste ultime tre partite. I ragazzi sono seri, lavorano alla grande e prima o poi i risultati dovranno arrivare. Mancano i gol degli attaccanti? Le loro reti sono fondamentali, stanno dando l’anima per questa squadra e ora devono sfruttare le occasioni che gli capitano. Non siamo una squadra scarsa. In attacco abbiamo cambiato tanto ed è sempre dura rimpiazzare giocatori che hanno fatto bene. Qualcosa manca ma noi dobbiamo solo pensare a lavorare. Confronto con la dirigenza? Il mio sentimento è quello di crederci. Sempre. La squadra è viva, l’affetto dei tifosi non ci manca mai. Ho massima fiducia nella squadra e nel lavoro. Che squadra è il Monza? Ci assomigliano. Sarà una partita dove non dovremo perdere i duelli.» HellasLive.it

L'infortunato Ajdin HRUSTIC a 'Optus Sport' «Il mio recupero sembra procedere bene. Sono fiducioso. Ora sto solo cercando di rimanere positivo. Ci sto lavorando ogni giorno, due volte al giorno se posso. Sono in stretto contatto con il personale medico e sembrano fiduciosi. Ovviamente voglio tornare per le ultime due partite del Verona prima di volare in Qatar. Valuteremo giorno dopo giorno e vedrò come reagisco alla corsa, ho appena iniziato ed è andata molto bene» CalcioHellas.it

Il giornalista Carlo Pellegatti «Nel prossimo turno affronterà l’Hellas Verona e sarà difficile perché la squadra di Bocchetti gioca bene. Con Milan e Roma non meritava di perdere. Dopo l’entusiasmo delle tre vittorie di fila, il Monza ha nuovamente rallentato e dovrà cercare di fare più punti possibili prima della sosta» TuttoMonza.it



IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

VITA DA EX: Come nella passata stagione a Reggio in Calabria, Bruno AMIONE ha tratto giovamento dal cambio di tecnico e ora alla SAMPDORIA con STANKOVIĆ sta diventando un punto di riferimento per la difesa blucerchiata e, al IlSecoloXIX.it, dice 'I miei modelli sono Samuel e Romero. A San Siro contro l’Inter ho rivissuto tutta la strada che ho fatto per arrivare qui dall’Argentina. Vogliamo sbloccarci in casa, contro la Fiorentina. Fuori dalla zona retrocessione prima del Mondiale, ci crediamo'



SOCIAL & RASSEGNA STAMPA +   -   =