Header ADS

#VeronaSassuolo Sfida tra due allenatori esordienti sulle rispettive panchine tra due squadre che hanno cambiato pochissimo la rosa fino ad ora

#VeronaSassuolo +   -   =

Va in onda al Binti la sfida tra due squadre che rispetto alla stagione hanno cambiato forse meno a parte i due tecnici DI FRANCESCO e DIONISI che esordiscono in campionato alla guida delle rispettive compagini.
È importante partire forte per chi come l'HELLAS deve centrare l'obiettivo salvezza per la terza volta consecutiva (che, sembra poco, ma non accade dai tempi di mister BAGNOLI) ma contro gli emiliani busca da tre match consecutivi contro quello che sembra ormai un autentico tabù per gli scaligeri al Bentegodi (campo amico sul quale i nostri non centrano i 3 punti dal 15 Febbraio contro il PARMA).
Chi di certo non mancherà di (ri)iniziare alla grande è il pubblico gialloblù che, nel rispetto delle regole anticontagio, ha già esaurito i posti diponibili in Curva Sud per il doppio iniziale impegno casalingo contro il SASSUOLO e l'INTER.

Precedenti
Sfida molto giovane in Serie A quella tra HELLAS e SASSUOLO che fino ad ora si sono incrociate al Binti in sole 6 occasioni ma, nelle ultime 3, gli ospiti sono riusciti a strappare la vittoria:


Andò un po' meglio il 20 Dicembre 2015 quando forse il SASSUOLO meritava la vittoria e invece arrivò l'1 a 1 griffato FLOCCARI-TONI.
Furono invece vinte dall'HELLAS le prime due sfide giocatesi a Verona tra le due compagini:


Ad arbitrare la prossima sfida doveva essere il signor Manuel Volpi della sezione AIA di Arezzo.



QUI VERONA
LASAGNA e MONTIPÒ ancora alle prese coi rispettivi recuperi non saranno certamente della gara, Kevin dovrebbe averne fin dopo la sosta mentre il portiere potrebbe andare forse in panchina.
In dubbio anche FARAONI e RÜEGG sull'esterna destra DI FRANCESCO sarà indeciso fino all'ultimo se confermare CANCELLIERI (autore di una buona prova da titolare in Coppa Italia col CATANZARO), rigiocare la carta CASALE in una scelta più prudente in chiave difensiva oppure ancora spostare LAZOVIĆ e far esordire FRABOTTA sul lato mancino.
Certamente sarà confermato ancora il modulo tattico 3-4-2-1 che, per uomini e abitudini, è per il momento quello che da maggiori garanzie ed equilibrio.

Convocati
Fuori FARAONI e LASAGNA.

1 Pandur, 4 Veloso, 7 Barák, 8 Lazović, 9 Kalinić, 10 Zaccagni, 14 Ilić, 15 Çetin, 16 Casale, 17 Ceccherini, 18 Cancellieri, 20 Rüegg, 21 Günter, 22 Berardi, 23 Magnani, 24 Bessa, 27 Dawidowicz, 30 Frabotta, 32 Ragusa, 61 Tameze, 78 Hongla, 96 Montipò, 99 Di Carmine.

Probabile formazione
FARAONI non ce la fa ma RÜEGG si, sulla fascia destra mister DI FRANCESCO ha tre soluzioni (più l'esordio in gialloblù di FRABOTTA con LAZOVIĆ sul lato opposto).

3-4-2-1 con Pandur, Dawidowicz-Günter-Ceccherini, Casale-Tameze-Veloso-Lazovic, Barak-Zaccagni, Kalinic.


QUI SASSUOLO
Fuori OBIANG causa infortunio e KYRIAKOPOULOS squalificato, in dubbio BOURABIA e DEFREL appena guarito dal Covid-19.
Probabile 4-2-3-1 per l'esordio sulla panchina neroverde di mister DIONISI con ROGERIO a dare il cambio al terzino greco sulla sinistra ed il ballottaggio TOLJAN-MULDUR sul lato destro.
LOPEZ e FRATTESI faranno da diga in mezzo al campo dietro il tris di fantasisti TRAORÈ-DJURICIC-BOGA (col 'malpancista' BERARDI forse in panchina almeno all'inizio); una maglia per tre al centro dell'attacco dove bomber CAPUTO appare comunque in vantaggio sull'azzurro RASPADORI e SCAMACCA.

Convocati
BOGA e DEFREL ok, BERARDI e BOURABIA out.

Portieri: 24 Giacomo Satalino, 47 Andrea Consigli, 56 Gianluca Pegolo.
Difensori: 5 Kaan Ayhan, 6 Rogerio, 13 Federico Peluso, 17 Mert Muldur, 21 Vlad Chiriches, 22 Jeremy Toljan, 31 Gian Marco Ferrari.
Centrocampisti: 4 Francesco Magnanelli, 8 Maxime Lopez, 10 Filip Djuricic, 16 Davide Frattesi, 23 Hamed Traore.
Attaccanti: 7 Jeremie Boga, 9 Francesco Caputo, 11 Lukas Haraslin, 18 Giacomo Raspadori, 30 Brian Oddei, 91 Gianluca Scamacca, 92 Gregoire Defrel.

Probabile formazione
DIONISI col dubbio TRAORÈ-BERARDI sulla fascia destra.

4-2-3-1 con Consigli, Toljan-Chiriches-Ferrari-Rogerio, Frattesi-Lopez, Traorè-Djuricic-Boga, Caputo.


[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Mister DI FRANCESCO «Cosa mi aspetto ancora dal 'mercato'? Ad oggi la mia priorità è il Sassuolo. Per il resto so che stiamo lavorando anche su quel fronte, ma mi fido ciecamente del lavoro di Tony D’Amico. La formazione che giocherà contro il Sassuolo? Deciderò tutto domattina, magari anche stasera. Abbiamo provato a recuperare Faraoni, ma non sarà della partita. Il Sassuolo? Una squadra che ha come punto di forza la programmazione del lavoro e questo deriva da una società capace e con una visione lungimirante. Hanno grande qualità e sono una squadra rodata, che ha cambiato poco negli ultimi anni. Noi dovremo far leva sull'entusiasmo e la voglia di cominciare bene questo campionato. Personalmente ho grandissima voglia di riscattarmi dopo due stagioni negative. Cosa è rimasto in questo Verona di quello del recente passato? Ribadisco che nella mia idea di calcio una squadra deve avere una mentalità aggressiva e cercare di giocare in maniera propositiva. Nelle ultime due stagioni questa aggressività in campo è stata una caratteristica del Verona, quindi va assolutamente conservata. Cosa voglio aggiungere di mio a questa squadra? Ci sono tante cose positive all’interno del lavoro svolto in passato, io sto evidentemente cercando di inserirci qualcosa di mio, pur dando una certa continuità. Quello che sto chiedendo ai ragazzi è di essere più cinici negli ultimi 16 metri. Il concetto di accontentarsi non mi piace assolutamente. Dobbiamo continuare a costruire gioco, ma cercando di essere più incisivi sotto porta. Come deve essere l'approccio alla partita di domani? Positivo e propositivo. Quello che oggi mi interessa realmente è vedere un Verona determinato e voglioso di fare bene» HellasVerona.it

Mister DIONISI tecnico del SASSUOLO «Il Verona sarà un ostacolo doppio, rispetto alla scorsa stagione ci sarà il pubblico e questo farà la differenza. Speriamo che possa esserci tutto l'anno. Sarà uno stimolo in più per noi, troveremo una squadra che vorrà far vedere di essere al top davanti ai propri tifosi. L'Hellas ha le armi per metterci in difficoltà e individualità importanti. Conosciamo i loro giocatori, rispetto molto i nostri avversari. Dovremo essere bravi a difenderci, poi attaccheremo e dovremo sfruttare le nostre occasioni» TuttoMercatoWeb.com


Adrien TAMÈZE a L'Arena «Sarà un Verona aggressivo. Diverso dalla scorsa stagione, ma aggressivo. Il primo impatto con Di Francesco? Buono. La mentalità è sempre quella di aggredire la partita, di lottare, di non aspettare. La salvezza è il nostro primo obiettivo. Poi, da ambizioso quale sono, mi piacerebbe rimanere nella parte sinistra della classifica. Il ricordo più significativo legato alla scorsa stagione? Tanti, tante vittorie, tanti momenti esaltanti. Penso, però, a due partite in particolare: la vittoria dell’Olimpico contro la Lazio. Ho pure segnato. Ma poi, anche vincere a Bergamo contro l’Atalanta è stato momento felice della stagione. La guida del “nuovo” Verona? Veloso è un punto fermo, è il nostro capitano, è giocatore di grande esperienza. Lui vale tanto. Ma il concetto da sottolineare è che siamo tutti importanti, siamo in tanti ad essere importanti. L’Hellas ha bisogno di affermarsi attraverso lo sforzo di tutto il gruppo» HellasLive.it

Mimmo VOLPATI a L'Arena «Ho pochi elementi per giudicare il Verona di Di Francesco. Hanno giocato poco finora. Però credo che andrà sull’onda lunga di Juric, che ha dato una bella mentalità. Pensavo che fosse meno ambizioso, poi scegliere il Torino. Magari mi sbaglio, ma potrà avere difficoltà. Il Verona la squadra per salvarsi ce l’ha, Di Francesco è uno che conosce la Serie A. Mi piace e se è incappato in qualche annata storta, ci sta. Bisogna guardare avanti. Leggo anch’io che sono alla ricerca di una punta. D’accordo ma la triste vicenda del Chievo deve insegnare a tutti. Anche noi i primi anni vendevamo Penzo, Iorio e altri compagni. È il destino di club come l’Hellas» HellasLive.it

Zdenek ZEMAN navigatissimo uomo di calcio tornato ad allenare il FOGGIA (che aveva reso grande all'inizio degli anni '90) parla a 'La Gazzetta dello Sport' «Tra le squadre medio piccole mi incuriosisce il Verona di Di Francesco e la Fiorentina. Ho apprezzato tanto il lavoro di Italiano con lo Spezia. Se ripeterà quello che ho visto come gioco e mentalità, a Firenze vivranno una bella stagione» HellasLive

L'ex attaccante gialloblù Andy SELVA a TMW «Verona è una piazza perfetta per Di Francesco che è un allenatore con le idee chiare, di carattere e che sa cosa vuole. È vero che viene da due annate sfortunate, ma questo può non essere deleterio, anzi potrebbe stimolare lui e tutto l’ambiente. Credo che sia la piazza giusta per lui per rifarsi e per far vedere quello che vale» HellasLive.it




ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =

...A seguito dell'ottima prestazione in Coppa Italia contro il CATANZARO, un po' tutti i media incensano il giovane CANCELLIERI che però difficilmente verrà schierato dall'inizio anche in campionato contro il SASSUOLO, intanto per l'imminente ritorno (speriamo) di FARAONI sull'esterna destra e poi anche perché, nonostante le buone cose fatte vedere dall'ex Primavera, c'è da rimarcare che per dare equilibrio al modulo scaligero gli esterni dovrebbero essere efficaci anche in fase difensiva dove Matteo al momento pecca più di un po'...



Nazionali Gialloblù: DAWIDOWICZ con la POLONIA, HONGLA col CAMERUN, LAZOVIĆ e ILIĆ con la SERBIA sono stati convocati dalle rispettive squadre nazionali per le qualificazioni ai Mondali di Qatar 2022, PANDUR è stato invece convocato dall'Under 21 croata.

16esimi di finale di Coppa Italia: Sarà l'EMPOLI il prossimo avversario dell'HELLAS il 15 Dicembre prossimo al Bentegodi.




IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

Vita da ex: Va a JURIĆ il passaggio del turno in Coppa Italia ma quanta fatica per il suo TORINO contro la CREMONESE di PECCHIA!



RASSEGNA STAMPA +   -   =