Header ADS

#VeronaRoma Match durissimo quello che attende i gialloblù al 'Binti' tra magagne sul campo e emergenza infortuni...


#VeronaRoma +   -   =

...Prima che cominciasse l'era TUDOR, la vittoria del VERONA sulla ROMA al Bentegodi mancava da 25 anni (dalla stagione 1996-97 quando GIUNTA e ORLANDINI giustiziarono i capitolini) ed è tutto dire considerato come arrivano al prossimo match le due compagini: Un HELLAS che prende troppi gol e ha estrema difficoltà nel farne e una ROMA da sempre ambiziosa che, con gli arrivi di MOURINHO e DYBALA, ha aumentato ancora la forbice del tasso tecnico esistente con i gialloblù e, se anche ha ceduto all'Olimpico al NAPOLI, rimane una tra le squadre più forti del campionato, capace di andare a vincere a San Siro con l'INTER e sbarazzarsi in qualche modo anche di LECCE e SAMPDORIA che precedono gli scaligeri in classifica.
Per mister BOCCHETTI prosegue l'emergenza in infermeria a voler tacere delle tante magagne che il VERONA ha messo in mostra in questo terzo iniziale di campionato, a causa dello scellerato smantellamento estivo e della ritardata costruzione di una squadra pure con poco senso tattico (a maggior ragione se si voleva proseguire col gioco alla JURIĆ) fatta di attaccanti tutti ottimamente strutturati ma ugualmente in difficoltà nel fare da 'centroboa' a causa di evidenti limiti tecnici.
In seguito alle sei sconfitte consecutive non si vede come il tecnico napoletano riuscirà ad invertire la tendenza e, considerato che al mercato di Gennaio la proprietà (tanto per cambiare) non sarà disposta a spendere e che comunque le occasioni saranno rare, il futuro scaligero appare sempre più avvolto da scuri nembi.

Precedenti
31 i precedenti in totale in massima serie tra scaligeri e giallorossi con la ROMA in vantaggio per due vittorie nei confronti dell'HELLAS (10 a 8 per i capitolini) ed un equilibrio sostanziale a fronte di 13 pareggi sul campo; e proprio nell'ultimo precedente al Binti all'esordio in panchina di TUDOR nella stagione scorsa, lo strepitoso gol di FARAONI (non a caso tra i candidati al gol più bello del 2021-22 al 'Gran Galà del Calcio') regalò al VERONA una vittoria tanto insperata quanto benefica nel dare ai ragazzi in gialloblù tanta convinzione in più nei propri mezzi.
0 a 0 il 19 Settembre 2020 quando però il risultato sul campo fu poi ribaltato a tavolino per l'HELLAS a causa di un errore nella presentazione della lista giocatori all'arbitro da parte della ROMA.
All'inizio di Dicembre del 2019 la terzultima gara in riva all'Adige: Tanti complimenti al vivace HELLAS di mister JURIĆ ma zero punti.
Sconfitta anche a Febbraio 2018 quando il mercato di 'riparazione' era terminato lasciando l'HELLAS di PECCHIA evidentemente monco nel reparto offensivo mentre PAZZINI era stato mandato a 'svernare' al LEVANTE (in attesa di alternativa occupazione) e all'esordio purgava nientemeno che il REAL MADRID; fu solo una delle tante contraddizioni della stagione 2017-18 e bastò un solo gol ai giallorossi per avere ragione di una squadra scaligera in caduta libera (anche se eravamo... 'In crescita' per dirla col tormentone del tecnico che diventò anche un coro molto apprezzato e gridato a squarciagola dai tifosi gialloblù).
Prima di allora sono finite sul punteggio di 1 a 1 le ultime due sfide sul campo dell'HELLAS: Nel 2015-16 al gol di JANKOVIC fece replica dopo 5 minuti quello di FLORENZI mentre l'anno prima era stato TOTTI a portare in vantaggio gli ospiti prima del pari, ancora di JANKOVIC, sul finire del primo tempo e poi i gialloblù avevano tenuto il campo con una tigna clamorosa conquistando l'agognato punticino.
3 a 1 a favore della ROMA il 26 Gennaio 2014 nonostante un buon primo tempo dei gialloblù.

Fischietto affidato al signor Juan Luca Sacchi della sezione AIA di Macerata.


QUI VERONA
LAZOVIĆ, ILIĆ e DOIG rimangono in fortissimo dubbio (per inciso: solo lo scozzese ha qualche speranziella più degli altri), HRUSTIC, CORTINOVIS, PICCOLI e COPPOLA non saranno della gara, contro lo 'spauracchio' ROMA BOCCHETTI proporrà per forza di cose poche variazioni sull'ultimo tema visto contro MILAN e SASSUOLO, sarà ancora 3-4-1-2 con LASAGNA e KALLON a contendersi una maglia accanto ad un HENRY sempre più in crisi d'astinenza da gol.

Probabile formazione
3-4-1-2 con Montipò; Hien-Guenter-Ceccherini; Faraoni-Veloso-Tamèze-Depaoli; Verdi; Kallon-Henry.


QUI ROMA
ÇELIK ha recuperato dalla lesione al legamento collaterale di un ginocchio e al Bentegodi, almeno in panchina, dovrebbe tornare a disposizione di MOURINHO mentre MATIĆ rimane in dubbio a causa di un fastidio all’adduttore sinistro che lo ha escluso dalla gara di Europa League.
Ancora fuori i lungodegenti DYBALA, DARBOE e WIJNALDUM.
Praticamente certi gli impieghi di IBAÑEZ, ZANIOLO, KARSDORP che non hanno giocato in finlandia mentre SPINAZZOLA rientrerà solo nel nuovo anno a causa di una lesione al retto femorale sinistro subita a poche ore dalla trasferta; attesi al Bentegodi circa 3000 tifosi ospiti.

Probabile formazione
3-4-2-1 con Patricio; Mancini-Smalling-Ibanez; Karsdorp-Camara-Cristante-Zalewski; Zaniolo-Pellegrini; Abraham.

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Mister BOCCHETTI «I ragazzi in settimana hanno lavorato bene. Abbiamo analizzato gli errori, rivisto le cose da non fare e da non ripetere, lavorando sull'aspetto psicologico. I ragazzi sono dei professionisti esemplari. Lo scorso anno con la ROMA la svolta? Mi ricordo di quella partita e l'ho rivista. Spero in un risultato simile, ma sono due partite diverse. Non dobbiamo vivere di ricordi, guardiamo avanti e cerchiamo di fare una bella partita lunedì. Perché il Verona subisce molti gol? Sicuramente bisogna lavorare di più in questo senso, poiché un motivo deve esserci. La soluzione è quella di analizzare gli errori e capire dove crescere, tutti insieme. I risultati poi arriveranno. Che Roma mi aspetto? Una squadra fortissima, con grandissimi giocatori in tutti i reparti. Sfruttano bene le caratteristiche degli attaccanti e degli esterni. Ha vinto una coppa europea lo scorso anno, ed è guidata da un grande allenatore, un'icona di questo sport. Mourinho può solo essere ammirato. Sono prerogative che spiegano quanto sarà difficile il prossimo incontro. Cosa serve all'Hellas per fare risultati? Contro Milan e Sassuolo sono arrivate buone prestazioni, è un peccato aver raccolto poco dal punto di vista realizzativo e aver sfruttato poco le tante occasioni create. Credo però che questa sia la strada giusta, dobbiamo continuare a lavorare in questo modo, con questa determinazione. Io sono fiducioso. La classifica non è quella che meritiamo» HellasVerona.it

Mino IUNCO sulle problematiche in casa HELLAS «Sarà sicuramente un campionato sofferto. La squadra è stata costruita in base alle esigenze di Cioffi, per Bocchetti non sarà semplice incidere subito in positivo. Il Verona ha bisogno di tempo per ingranare. La fortuna dei gialloblù è quella che si avvicina il Mondiale, con conseguente stop del campionato. In questo modo il mister potrà lavorare tranquillamente, impartendo il proprio calcio e i propri metodi. Da gennaio vedremo il vero Verona. I miei obiettivi per il futuro? Attualmente sono coinvolto in un progetto qui a Verona relativo ad una scuola calcio, la Crazy Academy. Lavorare con i giovani mi piace, può dare grandi soddisfazioni. C’è anche qualche ex compagno di squadra che mi aiuta e con il quale mi confronto a 360 gradi» News.SuperScommesse.it

Bomber Nico PENZO a L'Arena «Prima di parlare delle punte, farei un discorso globale. L’Hellas è in preda ad una grande confusione tattica e questo vale per tanti giocatori, non solo per gli attaccanti. Hien è bravo ma non era abituato a giocare uomo contro uomo, soprattutto in fascia. Capacità realizzativa a parte, Henry non può fare il lavoro che faceva Simeone l’anno scorso. Lasagna? Dovrebbe fermarsi un po’, staccare. So cosa significa avere periodi neri. Una volta mi capitò a Brescia. Mi arrivò un pallone sulla linea dell’area piccola col portiere avversario a terra. Inciampai su me stesso e mandai il pallone fuori. Avevamo fatto solo 3 punti in 7 partite. Perciò dico che Kevin dovrebbe fermarsi ed essere inserito quando la squadra comincia ad avere un gioco continuo» TuttoMercatoWeb.com

Il doppio ex Damiano TOMMASI al 'Corriere del Veneto' «Lo dico, non avrei mai pensato di vedere una partita del Verona con la Roma da sindaco. Spero di riuscire ad esserci lunedì, dipende dagli impegni istituzionali. Il Verona-Roma che più mi è rimasto dentro? Ultima di campionato 1999-2000. Clima di festa, Hellas salvo. Finì 2-2, segnai uno dei gol della Roma ma la cosa più bella è che allo stadio c’era mia mamma, che ci veniva di rado: fu una grande emozione. Più difficile giocare nella Roma: eri al più alto livello del calcio, ti confrontavi con calciatori formidabili in una piazza caldissima. Ma se parliamo di stress, di sicuro ce n’è di più come sindaco. Cosa deve fare l’Hellas per salvarsi? Devi resistere e non arrenderti mai, ed è così che ce la fai. Bocchetti? Ha appena iniziato una strada: giovane e con idee che valgono, con una visione ampia, cosa che mi fa pensare a tanti ragazzi che sono entrati in Comune con le ultime elezioni. Chi tiferò lunedì? Quando giocano Verona e Roma dico sempre che, dovendo scegliere, mi auguro che i punti vadano a chi ne ha più bisogno. In questo caso, quindi…» TrivenetoGoal.it

Il giornalista Ivan Zazzaroni sul 'Corriere dello Sport' «Accendono lo smartphone, controllano i commenti sui loro profili Instagram e sempre più spesso postano qualcosa a uso e consumo di follower, siti e giornali. Reagiscono, polemizzano, si irritano». Un'abitudine consolidata, o per meglio dire una «nuova e intollerabile distrazione» della quale si lamentano molti allenatori. Occorre la giusta dose di coraggio, a detta del giornalista, per vietarne l'utilizzo in queste occasioni, «restituendo al post-partita la perduta, irrinunciabile sacralità» TuttoMercatoWeb.com



ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =

L'ingresso di SETTI nel MANTOVA preludio alla cessione dell'HELLAS? È quanto si chiede Bargellini di TuttoMercatoWeb.com sottolineando che, fino ad ora, il patròn del club scaligero non aveva mai ricoperto cariche ufficiali in seno all'ACM pur essendone di fatto il proprietario...

Quote salvezza Serie A: Guadagna terreno la SAMPDORIA che ora, secondo i bookmakers, ha le stesse chance salvezza del VERONA; poco più sotto troviamo LECCE e CREMONESE mentre lo SPEZIA avrebbe un pizzico di chance in più stando a quanto riporta CalcioMercato.com...



SOCIAL & RASSEGNA STAMPA +   -   =