Header ADS

#InterVerona Meazza campo tabù per gli scaligeri che mai hanno vinto a Milano e si presentano con 4 sconfitte consecutive negli annali


#InterVerona +   -   =

...Dopo la rocambolesca vittoria nel Derby d'Italia (JUVENTUS sconfitta nonostante i 22 tiri in porta contro nessuno da parte dell'INTER) il popolo nerazzurro crede più che mai nel secondo scudetto consecutivo ed è pronto ad assiepare il 'Meazza' con circa 60mila presenze e ben 6mila biglietti venduti già nel giorno successivo alla vittoria allo 'Stadium'!
Impegno quanto mai proibitivo quindi per il VERONA che mai è uscito coi 3 punti dalla trasferta a Milano ma che anche in Lombardia sarà seguito da tantissimi supporters fiduciosi nella legge dei grandi numeri e magari in una giornata storta da parte degli avversari: Troppi gli astri che si dovrebbero allineare in una sequenza più unica che rara?
Vero! Ma la mente sgombra e la leggerezza di non aver niente da perdere poterbbe fare il miracolo, chissà!
Di certo in nerazzurri, con una partita in meno rispetto al NAPOLI e al MILAN prime della classe, avranno a disposizione un solo risultato per non perdere di vista la testa della classifica e al contempo mantenere a distanza i bianconeri di Torino.

Precedenti
Meazza campo tabù per gli scaligeri che mai hanno avuto la meglio a casa dei nerazzurri nei 30 precedenti sin qui disputati (e solo in 8 occasioni sono andati in gol), mentre per 11 volte hanno strappato un punto (l'ultima volta nel 2 a 2 del 9 Novembre 2014 al termine del quale fu esonerato Walter MAZZARRI attuale tecnico del CAGLIARI) e in 18 sono stati battuti come negli ultimi quattro precedenti in ordine decrescente.


Prima del pari del 2014-15 di cui sopra, la durissima sconfitta del 26 Ottobre 2013 quando, in meno di un quarto d'ora, l'HELLAS veniva bucato due volte da JONATHAN e PALACIO, prima di reagire con MARTINHO e andare sotto altre due volte... A metà del secondo tempo il 2 a 4 finale di RÔMULO rendeva meno amaro il pomeriggio gialloblù.

La prossima sfida sarà affidata alle cure del signor Livio Marinelli della sezione AIA di Tivoli.


QUI MILANO (sponda nerazzurra)
Il grande assente per i nerazzurri sarà lo squalificato Lautaro MARTINEZ ammonito una volta di troppo proprio domenica sera allo 'Stadium' ma il perno difensivo DE VRIJ, smaltito l'infortunio, è pronto a tornare al suo posto al centro della retroguardia nerazzurra con il conseguente spostamento di SKRINIAR a destra nella sua posizione naturale e BASTONI braccetto di sinistra.
In attacco sarà ballottaggio fino all'ultimo tra CORREA e l'ex nino maravilla SANCHEZ per un posto al fianco dell'inamovibile DZEKO.
Una terza mossa a sorpresa nel 3-5-2 di mister INZAGHI potrebbe essere l'inserimento di GOOSENS ma DUMFRIES e PERISIC rimangono favoriti sulle esterne.

Probabile formazione
3-5-2 con Handanovic; Skriniar-De Vrij-Bastoni; Dumfries-Barella-Brozovic-Calhanoglu-Perisic; Correa-Dzeko.


QUI VERONA
Antonín BARÁK non ha ancora fatto allenamento col gruppo quindi non partirà dall'inizio al fianco di CAPRARI dove toccherà ancora a BESSA nel 3-4-2-1 di mister TUDOR che non dovrebbe cambiare nessuno rispetto all'11 che ha vinto nel posticipo di Lunedì col GENOA.
Anche VELOSO dovrebbe tornare disponibile anche se la coppia di centrocampo TAMÈZE-ILIĆ non appare in discussione e il capitano difficilmente tornerà titolare da qui alla fine.
Ancora in forte dubbio COPPOLA mentre LASAGNA è al rientro.

Convocati
...Ancora fuori VELOSO, COPPOLA e BARÁK ma torna LASAGNA.

5 Faraoni, 8 Lazović, 10 Caprari, 11 Lasagna, 12 Chiesa, 14 Ilić, 16 Casale, 17 Ceccherini, 18 Cancellieri, 21 Günter, 24 Bessa, 29 Depaoli, 30 Frabotta, 31 Šutalo, 45 Retsos, 61 Tameze, 74 Boseggia, 78 Hongla, 88 Praszelik, 96 Montipò, 99 Simeone.

Probabile formazione
3-4-2-1 con Montipò; Ceccherini-Gunter-Casale; Faraoni-Tameze-Ilic-Lazovic; Bessa-Caprari; Simeone.


[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Mister Simone INZAGHI tecnico dell'INTERNAZIONALE «Questa squadra ha i mezzi per vincere qualsiasi tipo di partita. A Torino siamo stati bravi, quando c’era da soffrire lo abbiamo fatto tutti insieme e questo ci ha dato modo di vincere una partita fondamentale per il nostro prosieguo... E ora l'Hellas Verona: Sarà una partita molto importate per noi e difficile perché troviamo una squadra che ha grandissima intensità, giocatori di qualità quindi dobbiamo essere bravi a fare una grande partita, da vera Inter. Mancherà Lautaro ma ho la fortuna di avere Dzeko, Correa, Caicedo e Sanchez che stanno bene e sono a disposizione, si stanno allenando nel migliore dei modi ma al di là degli attaccanti servirà una partita importante da parte di tutta la squadra» Inter.it

Mister TUDOR «Che gara mi aspetto? Una delle partite più stimolanti della stagione. I giorni trascorsi dalla bella vittoria sul Genoa saranno appena cinque, ma saranno sufficienti per recuperare al meglio le energie: le nostre motivazioni sono altissime e vogliamo andare a Milano a fare una bella gara. Sarà difficilissimo, contro una squadra che lotta per lo Scudetto e ricca di campioni, ma anche bello e stimolante. Come sta la squadra? Barak ha sofferto di una forte influenza intestinale, sarà valutato fino all'ultimo, ma ancora non si è potuto allenare con il gruppo. In quel ruolo abbiamo diversi elementi a disposizione. Veloso? E' vicino al recupero, Lasagna invece è rientrato. Bessa? Lo vedo tranquillo e concentrato durante la settimana, sono contento della gara che ha fatto contro il Genoa. E' un giocatore di alto livello, di categoria. Frabotta? Sono felice sia rientrato e abbia debuttato, è importante avere alternative, sono in tanti nel suo ruolo che stanno facendo davvero molto bene e starà a ciascun giocatore conquistarsi spazio da qui alla fine. Le motivazioni anche a salvezza acquisita? Per me sono normali, chi lavora bene negli allenamenti quotidiani - che non cambiano durante la stagione - porta la giusta mentalità anche in campo. L'unico obiettivo della squadra è preparare al meglio la gara successiva, come sempre. Un pensiero per l'odierna scomparsa di Emiliano Mascetti? Estendo le mie condoglianze alla sua famiglia. E' stato una leggenda dell'Hellas Verona» HellasVerona.it

Il presidente SETTI a 'La Gazzetta dello Sport' «Tudor è bravissimo e ha stupito anche me, nella scelta siamo caduti anche meglio di quello che speravamo. Sapevamo di avere una buona squadra per la salvezza, invece siamo oltre le previsioni. Non sono sorpreso da Simeone e Caprari e sono contento che le scelte mie e di Tony D’Amico, più sue che mie per la verità, abbiano funzionato. D'Amico? Ha altri due anni di contratto: nessuno, tra virgolette, me lo può portare via. Nella vita, come dissi per Juric, bisogna però essere felici in due. Io comunque so che ho dato a Tony una chance che nessuno gli avrebbe dato. La trasferta al Meazza? Nelle ultime sfide al Meazza siamo stati sfortunati, potevamo prenderci qualche punto. Scenderemo in campo contro l’Inter con l’idea di fare una gara importante. Loro sono i campioni d’Italia e avranno lo stadio pieno, ma noi non tremeremo, anzi ci piace, inoltre non abbiamo nulla da perdere» CalcioHellas.it

Mister MANDORLINI è un doppio ex della prossima sfida a San Siro «L’Inter è rientrata in corsa per lo scudetto e sembra avere il calendario più facile, ma le partite vanno giocate. Battere il Verona non sarà facile perché è una squadra che sta bene e che giocherà a mente libera. Hanno gamba, autostima e proveranno come sempre a pressare alto per rubare palla vicino alla porta, forti anche del grande seguito dei propri tifosi » CalcioHellas


Highlights Primavera 1 TIMVISION 2021/22 | Juventus - Hellas Verona 1-2

ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =

#Primavera1 Colpaccio della formazione scaligera a Vinovo, campo dei pari età della JUVENTUS: BRAGANTINI e YEBOAH (al decimo gol stagionale) ribaltano i bianconeri a casa propria e aggiungono altri tre mattoncini alla salvezza! I gialloblù sorpassano il NAPOLI e agganciano all'11esimo posto GENOA, EMPOLI e BOLOGNA.
Così mister CORRENT 'Vittoria straordinaria che per certi versi resta nella storia, dato che parliamo della conquista dei tre punti in casa della Juventus, una squadra fortissima. Rimonta figlia di una prova di carattere, di coraggio, con un pizzico di fortuna e in cui i ragazzi non hanno mai, mai mollato. La Juventus ha valori altissimi, e specialmente in avvio di secondo tempo ha assalito la nostra area. In quel momento siamo stati bravi a difenderci e a restare in partita'.

Premio Cangrande alla carriera sportiva per mister Osvaldo BAGNOLI ieri in 'Gran Guardia' (HellasLive.it).

Rescissione consensuale per Pantaleo LONGO, l'ormai ex Direttore Operativo scaligero lascia l'incarico dopo un anno e mezzo. Arrivò dopo il 'giallo' relativo all'inserimento in lista Under 22 di DIAWARA che Under 22 non poteva essere in quel #VeronaRoma del 19 Settembre 2020 che il club giallorosso perse a tavolino proprio in seguito a quel vizio di forma.
LONGO (responsabile o no, non s'è mai capito) presentò le sue dimissioni 3 giorni più tardi e poi approdò in gialloblù.

Longo arrivò dopo il caos che si era scatenato alla Roma per il famoso 3-0 a tavolino. Il segretario presentò le sue dimissioni il 22 settembre 2020 dopo il caso Diawara: nella lista consegnata alla Lega il centrocampista guineano era stato inserito tra gli Under 22, non avendo però più quello status. Per questo motivo la Roma perse la partita a tavolino.

#Calciomercato ...Come sempre succede quanto GÜNTER sale agli onori della cronaca per prestazioni superiori alla media (com'è successo contro il GENOA) ecco che puntuali tornano anche i rumors su un suo ritorno in patria nonostante il difensore centrale, padre a breve, abbia appena affermato di trovarsi a meraviglia a Verona con la sua famiglia. D'AMICO ha rinnovato? Fatta per Tochi CHUKWUANI... (tutti i particolari come sempre nel post B/=\S dedicato al #Calciomercato).


Il pensiero del Presidente Setti in ricordo di Emiliano 'Ciccio' Mascetti

IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

ADDIO A 'CICCIO' MASCETTI indimenticabile capitano gialloblù prima e fautore, da Direttore Sportivo, della squadra che vinse il tricolore nel 1984-85: Per sempre voleremo in alto!



SOCIAL & RASSEGNA STAMPA +   -   =