...Alzi la mano chi, con l'arrivo di TUDOR ed il ciclo di partite ravvicinate col nuovo tecnico, non avrebbe firmato per ottenere 2 punti dalla supercorazzata ROMA e dai concorrenti diretti alla salvezza della SALERNITANA.
Il calcio è davvero strano e ora i tanti (tantissimi ne sono sicuro) che speravano negli agognati due punti di cui sopra, si scoprono a rammaricarsi per non averne ottenuti 6! Però ci sta, dopo l'illusione di aver ritrovato di colpo il VERONA 'assassino' di JURIĆ grazie al pragmatismo del concittadino Igor, e quei due legni colpiti dai gialloblù all'Arechi che potevano ammazzare il match (vuoi vedere che il sale sparso sul campo da ignoti 🤣 😂 🤣 😂 ha funzionato? 🤔 ).
Ma nonostante tutto non possono non preoccupare le 11 reti subite in 5 gare alla media di più di due a partita (o di 1,5 considerando solo quelle buscate dopo l'esonero del DiFra): Come la metti, la metti, fattostà che la fase difensiva scaligera lascia molto a desiderare a causa di un centrocampo spesso in difficoltà nell'interdire avversari più fisici (e in questo senso non si capisce perchè TAMÈZE non sia un titolare fisso rispetto al personaggio in cerca d'autore HONGLA) e una difesa in cui GÜNTER è solo il fantasma di quello visto con JURIĆ, MAGNANI è alla perenne ricerca dell'ideale forma fisica (a prescindere dal fatto che come braccetto di sinistra o destra non sia parso completamente a suo agio) e pure CECCHERINI, forse frenato dall'infortunio subito con l'INTER, pare smarrito al netto della lieta sorpresa DAWIDOWICZ finora sempre in bilico tra la prestazione smagliante e il disatro.
Problema di atletismo e forma fisica a causa di una preparazione non in linea con quella delle ultime due stagioni? Speriamo sia solo quello perchè se lo è, il calo registrato dai gialloblù nei secondi tempi è destinato a mitigarsi, ma non ci giurerei e in questo senso il buon lavoro di TUDOR, nonostante il pochissimo tempo a disposizione, rischia di venire inficiato almeno fino a Gennaio quando qualcosa si potrà forse correggere sul mercato.
Precedenti
Il GENOA risulta imbattuto da 8 match al 'Ferraris' contro il VERONA essendo reduce da 5 vittorie e 3 pareggi.
Padroni di casa, manco a dirlo, in netto vantaggio in Serie A contro gli scaligeri con 16 vittorie contro le uniche 2 gialloblù nei 19 match disputati fin qui.
La prima partita in massima serie tra le due compagini risale al 1957 con il Grifone a vincere, come del resto nelle ultime 6 gare in quel di Genova tra rossoblù e scaligeri; l'ultima risale al 20 Febbraio scorso con l'HELLAS sprecone a concedere il pari-beffa al 94esimo.
Prima ancora:
3 a 0 il 2 Agosto 2020 con un VERONA assolutamente irriconoscibile ed i padroni di casa costretti a vincere per evitare la retrocessione
Prossima sfida affidata alle cure del signor Daniele Doveri della sezione AIA di Roma 1.
Ballardini
Tudor
QUI GENOVA (sponda rossoblù)
Ancora in dubbio BIRASCHI e il fresco ex STURARO che non hanno preso parte alla trasferta di Bologna. Si rivede l'ex FARES esterno d'attacco di scuola gialloblù.
Convocati STURARO non ce la fa, anche CAICEDO è fuori con MASIELLO e PORTANOVA, recuperano BIRASCHI ed EKUBAN.
Probabile formazione HONGLA non è al momento proponibile nonostante quello che il mister ha ribadito nella conferenza stampa prepartita, spero nell'impiego di TAMÈZE dal primo minuto con ILIĆ in cabina di regia. Inalterato il resto dell'11 ed il triangolo offensivo con KALINIĆ che arriva dalla doppietta e le ottime giocate dell'Arechi.
3-4-2-1 con Montipò; Dawidowicz-Günter-Magnani; Faraoni-Tameze-Ilic-Lazovic; Barak-Caprari; Kalinic.
[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]
Mister BALLARDINI tecnico del GENOA «Il Verona? È una squadra che ha cambiato poco in questi tre anni, ha sempre fatto benissimo. Il Genoa, al contrario, ultimamente ha cambiato molto e ha sempre avuto tante difficoltà. Giochiamo contro una squadra che ha un'idea chiara di gioco, i giocatori più o meno sono quelli. Noi abbiamo tanta serietà e ci mettiamo tanto impegno e bisogna che andiamo più forte a capire e a formare una squadra per essere competitivi. Che squadra ci vuole? Ci vuole quello spirito lì. Grande cuore, molta testa, furore e chiarezza in quello che si dovrà fare con la palla e quello che si dovrà fare quando la palla ce l'avranno gli altri. Questi a dirlo sembra facile ma noi abbiamo la capacità di trasformare tutto questo in campo» VeronaSera.it
Mister TUDOR «...Due trasferte così lunghe e ravvicinate pesano, non c’è dubbio, ma non ci sono e non ci vogliamo creare alibi. Quello che conta è che vogliamo giocare un’altra gara importante, contro un avversario forte. Oggi capirò come sta la squadra e domani scenderanno in campo i giocatori più pronti per affrontare questa sfida Che Genoa mi aspetto? Ha giocatori esperti e avrà il vantaggio del fattore campo. Nell’ultima sfida di campionato hanno fatto un buon punto fuori casa, dimostrando le loro qualità. Mi aspetto un Verona che dia il massimo e che cerchi di commettere meno errori possibili. Come valuto le prestazioni a livello difensivo? Sono contento nonostante i gol subìti, perché sono stati incassati non per sbagli individuali, ma per situazioni di gioco dove siamo stati meno attenti. Li vedo motivati e concentrati, alcuni elementi della rosa mi stanno anche sorprendendo positivamente» HellasVerona.it
Pawel DAWIDOWICZ «Sarà una partita di grande valore per entrambe, direi che vale moltissimo considerando che siamo appaiati a quota 4 punti. Faremo di tutto per vincere» TuttoMercatoWeb.com
23 settembre 2021 – 777 Partners, una società di investimenti alternativi con sede a Miami, ha acquisito la proprietà del Genoa Cricket and Football Club, il club più antico d’Italia. Il Genoa C.F.C. (“Genoa”), che gioca nella prestigiosa Serie A italiana, è stato fondato nel 1893 e ha vinto il campionato italiano nove volte.
Il nuovo gruppo proprietario che acquisterà il 99,9% del capitale sociale del Genoa verserà nuovo capitale nel club e si assumerà alcune passività correlate. 777 Partners utilizzerà la sua esperienza nelle industrie dello sport, dei media e dell’intrattenimento per aiutare a commercializzare ulteriormente le operazioni del club. Il precedente proprietario, Enrico Preziosi, rimarrà nel consiglio di amministrazione, mentre il CEO Alessandro Zarbano continuerà a gestire le operazioni quotidiane del club.
“Siamo profondamente onorati di diventare parte di un club con una storia, un patrimonio e una tradizione così grande come il Genoa”, ha detto Josh Wander, fondatore e Managing Partner di 777 Partners. “Comprendiamo e rispettiamo la responsabilità che stiamo ereditando, vogliamo custodire e proteggere l’orgogliosa eredità dei Rossoblù puntando ai migliori piazzamenti possibili in Serie A”.
“È arrivato il momento di passare la mano. Avevo sempre detto che avrei lasciato il Genoa solo a una nuova proprietà forte e affidabile e lo lascio nelle mani di 777 Partners. A loro, che ora guideranno il club più antico d’Italia, auguro il meglio. Io resterò sempre tifoso rossoblù”, queste le dichiarazioni di Enrico Preziosi, proprietario uscente del Genoa C.F.C.
777 Partners ha rapidamente costruito un portfolio di classe mondiale nell’industria sportiva, concentrandosi su aziende in fase di sviluppo con profondi legami con i loro tifosi e su aziende emergenti in mercati in rapida crescita. Oltre al Genoa, 777 Partners possiede anche una partecipazione significativa nel Siviglia FC, una delle squadre di calcio più prestigiose e di successo della Spagna, così come i London Lions, l’unica squadra di Londra nella Basketball League britannica. Il portfolio di sport, media e intrattenimento dell’azienda comprende anche Fanatiz, un servizio di streaming che distribuisce sport dal vivo per il pubblico europeo e ispanico in più di 90 paesi in tutto il mondo; 1190 Sports, che fornisce una gestione e commercializzazione di altissimo livello dei diritti sportivi; Atalanta Media, la prima piattaforma di distribuzione, coinvolgimento e comunità dedicata al calcio femminile; e Uplay, una piattaforma canadese di servizi comunitari, accademici e basket.
L’investimento è stato guidato da Josh Wander e Steve Pasko, i fondatori di 777 Partners, così come Juan Arciniegas, l’amministratore delegato che supervisiona gli investimenti sportivi, media e intrattenimento della società, e Andres Blazquez, il partner operativo che aiuta a gestire gli investimenti calcistici della società.
CONTATTI MEDIA
Italia – ufficiostampa@genoacfc.it, timossi@genoacfc.it, storace@genoacfc.it, olmi@genoacfc.it
Stati Uniti — Jeff Heckelman, jeff@jeffheckelman.com
A proposito di 777 Partners
777 Partners è una società di investimenti alternativi con sede a Miami che investe in una serie di verticali ad alta crescita. Fondata nel 2015, 777 Partners investe strategicamente in sei settori molto ampi: assicurazioni, finanza commerciale e di consumo, finanza per controversie, prestiti diretti, sport, media e intrattenimento e aviazione. L’azienda cerca di acquisire e costruire attività operative che generino flussi di cassa prevedibili a lungo termine e di alta qualità per il suo bilancio, consolidando al contempo le operazioni in attività simili per creare efficienza ed economie di scala. 777 Partners investe in tutte le fasi del ciclo d’affari e mira a società accretive per il suo portafoglio esistente.
A proposito di Genoa C.F.C.
Il Genoa C.F.C. è una società calcistica professionistica con sede a Genova, Liguria, Italia, che compete nella Serie A. Fondata il 7 settembre 1893, è la più antica squadra di calcio italiana, e la più antica squadra di calcio italiana ancora attiva ad oggi, con oltre 125 anni di storia. Durante la sua lunga storia, il Genoa ha vinto il campionato italiano nove volte. Il primo titolo del Genoa è arrivato al campionato inaugurale nel 1898 e il più recente nel 1923-24. Ha anche vinto la Coppa Italia una volta. Storicamente, il Genoa è il quarto club italiano di maggior successo in termini di campionati vinti. Il Genoa si è classificato all’11° posto nella stagione di Serie A 2020-21, il suo miglior risultato dopo il 10° posto nella stagione 2015-16 e il 6° nel 2014-15. La squadra è guidata dall’allenatore Davide Ballardini.
In foto da sinistra Juan Arciniegas, Josh Wander e Andres Blazquez.
Il Genoa CFC annuncia che la nuova proprietà 777 Partners ha deciso di rendere gratuiti per tutti i tifosi rossoblù i biglietti per la partita Genoa-Hellas Verona, in programma sabato 25 settembre 2021 alle ore 20.45. L’iniziativa dovrà ovviamente rispettare i limiti della capienza indicata dalle normative per la lotta al Covid. Si tratta di un gesto concreto per ringraziare i tifosi del Genoa del loro caloroso benvenuto. Da domani alle ore 10.00 sarà possibile ottenere il ticket gratuito online (www.sport.ticketone.it), inserendo nel codice “SBLOCCA EVENTO” il numero della tessera del tifoso, fino al raggiungimento dei limiti della capienza consentita. Ogni tifoso avrà la possibilità di selezionare fino ad un massimo di n.4 biglietti.
Per i tifosi OVER 65, i biglietti potranno essere rilasciati per gli stessi, alle biglietterie dello stadio (orario 10-18), solo nella giornata di Venerdì e fino ad esaurimento posti
Per chi avesse già acquistato un biglietto per Genoa-Hellas Verona in programma sabato, lo stesso rimarrà valido per l’accesso allo stadio. Conservando il tagliando si potrà ricevere un biglietto per assistere gratuitamente alla prossima gara Genoa-Sassuolo in programma allo stadio Luigi Ferraris domenica 17 ottobre alle ore 15, le cui modalità verranno rese note.
FONTE: GenoaCFC.it
Qui Genoa. Nuova proprietà e… tutti gratis allo stadio contro l’Hellas
By Damiano Conati - 24 Settembre 2021
Settima presidenza nordamericana in Serie A: dopo Bologna, Fiorentina, Milan, Roma, Spezia e Venezia, anche il Genoa passa agli americani. La 777 Partners di Josh Wander sbarca in A, si presenterà davanti ai nuovi tifosi sabato sera contro il Verona e per paura di averne pochi ha lanciato un’iniziativa considerevole: tutti gratis allo stadio contro l’Hellas fino ad esaurimento posti.
Non una bella notizia per Tudor e i suoi, che ora oltre agli 11 di Ballardini, si troverà di fronte uno stadio pieno in ogni posto consentito e un pubblico super entusiasta dopo l’addio della famiglia Preziosi, mai veramente amata a Genova.
Probabilmente sarebbe stato meglio un Ferraris mezzo vuoto e in contestazione verso il presidente, ma in campo si rimane comunque 11 contro 11.
Damiano Conati
FONTE: HellasNews.it
HELLAS VERONA di Redazione, 23/09/2021 10:46 Undici gol in cinque partite: dov'è finita la superdifesa del Verona?
Simy in un’azione offensiva della Salernitana
Undici gol in cinque partite, media di 2,2 gol presi di media. Troppi. Il Verona 2021-2022 è diventato una squadra colabrodo, dopo che nelle scorse stagioni si era sempre segnalato per le difese super.
Cosa sta succedendo, visto che gli interpreti sono più o meno gli stessi da tre anni a questa parte? Questione di atteggiamento, indubbiamente, visto che il Verona di Juric costruiva la propria fase difensiva attaccando alto gli avversari, uomo su uomo con una incredibile costanza e intensità per tutta la gara. Cosa che il Verona di quest’anno ha fatto solo a sprazzi. Ma poi ci sono tante piccole sfumature che messe insieme creano delle voragini.
Basti vedere le due reti di ieri sera, in cui la difesa del Verona assiste quasi imbambolata a palle che sarebbero anche semplici da controllare.
Il Verona marca malissimo sui calci piazzati, un tallone d’Achille fin dal precampionato.
Aggiungiamoci il fattore portiere. Senza tirare la croce addosso a Montipò che non ha colpe specifiche, ma è ovvio che l’apporto dato da Silvestri nelle stagioni scorse è stato enorme. Silvestri regalava tranquillità e sicurezza alla difesa in cui era perfettamente integrato. Ora invece si notano sbavature, piccole incomprensioni, mancanza di serenità.
Tutti aspetti a cui Tudor dovrà mettere mano in fretta.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
24 SETTEMBRE 2021 Serie A TIM | #GenoaVerona: i numeri e dove seguire il match
Verona - Le statistiche, i numeri e le curiosità fornite da Opta Sports di Genoa - Hellas Verona, 6a giornata della Serie A TIM 2021/22, in programma domani, sabato 25 agosto (ore 20.45) allo stadio 'Ferraris' di Genova.
I PRECEDENTI
Genoa e Verona sono reduci da due pareggi nelle ultime sfide nella massima serie. Sono terminate infatti 0-0 e 2-2 le gare di andata e di ritorno della scorsa stagione di Serie A. Solo una volta, invece, hanno pareggiato tre confronti di fila nel massimo campionato: nel ritorno della stagione 1982/1983 ed in entrambe le sfide di quella successiva, la 1983/194.
Il primo incontro nella massima serie fra Hellas Verona e Genoa risale all'8 dicembre del 1957, anno della prima apparizione in assoluto del Verona nel campionato di Serie A.
CURIOSITÀ
Il Verona è una delle tre squadre del campionato, insieme a Roma ed Atalanta, a non aver ancora subìto gol nella prima mezz'ora di gioco in questo campionato.
Non ci sono precedenti da allenatori in Serie A tra Igor Tudor e Davide Ballardini. Il tecnico croato ha sfidato una volta il Genoa da allenatore quando sedeva sulla panchina dell'Udinese, vincendo 2-0 nel marzo 2019.
FOCUS GIOCATORI
Ivan Ilic (classe 2001) è il più giovane calciatore del campionato ad aver fornito almeno due assist in queste prime cinque giornate. Ilic ha realizzato una rete in questa stagione contro l'Inter al 'Bentegodi', e il suo unico sigillo in trasferta in Serie A è arrivato proprio al 'Ferraris' contro il Genoa nel match dello scorso febbraio, terminato 2-2.
Kevin Lasagna ha segnato tre gol contro il Genoa in Serie A e ha fatto meglio solamente contro il Benevento (4). Due delle tre reti sono sono arrivate proprio in Liguria.
La prima delle tre doppiette in Serie A di Gianluca Caprari è arrivata proprio contro il Genoa, nel 2017, con la maglia del Pescara.
Marco Davide Faraoni ha trovato il gol nell'ultimo match giocato al 'Ferraris' in Serie A (febbraio 2021): solo alla Roma (2) l'esterno ha segnato più di una rete in A. Qualora dovesse scendere in campo, quella di domani sarebbe per l'esterno gialloblù la 100esima presenza con la maglia del Verona.
24 SETTEMBRE 2021 Sporting Center 'Paradiso': report allenamento
Castelnuovo del Garda - Nella vigilia di Genoa - Hellas Verona i gialloblù hanno sostenuto nel pomeriggio di oggi, venerdì 24 settembre, una seduta di allenamento con le seguenti attività: rapidità e lavoro tattico.
FONTE: HellasVerona.it
Valentina Vezzali, sottosegretaria allo Sport, ha parlato dei tanti problemi riscontrati dagli abbonati a DAZN nelle ultime settimane e in particolare ieri, quando la trasmissione di Sampdoria-Napoli e Torino-Lazio è saltata per diversi minuti: "La situazione ci è stata posta subito all’attenzione da quando si è riscontrata la problematica - ha detto a margine della presentazione del Be Active multisport Village al Foro Italico - Ovviamente questo rientra nell’autonomia del calcio, con i diritti televisivi, ma sicuramente stiamo monitorando la situazione perché possa risolversi tutto a vantaggio degli utenti che sono quelli che poi vogliono vedere le loro squadre in televisione e fare il tifo per la squadra del cuore", riporta Calcio&Finanza.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Contro il razzismo. Diciamolo insieme, diciamolo ovunque: #KeepRacismOut
#VeronaInter Zanetti
Fiorentina 3-1 Verona highlights
8 aprile 2023: un compleanno indimenticabile
Prossima partita
Sabato 23 Novembre ore 15:00 (DAZN)
VS
Serie A 13ª Giornata
Classifica
Serie A 2024-2025
Napoli
25
Inter
24
Atalanta
22
Fiorentina
22
Lazio
22
Juventus
21
Milan *
17
Udinese
16
Bologna *
15
Torino
14
Empoli
14
Roma
13
Hellas Verona
12
Parma
9
Como
9
Cagliari
9
Genoa
9
Monza
8
Venezia
8
Lecce
8
* Milan e Bologna una partita in meno
Ultima partita
Domenica 10 Novembre ore 15:00 (DAZN)
3-1
Serie A 12ª Giornata
Potevo tifare mille squadre, o magari quelle che tifano tutti. E invece tu mi hai fatto gialloblù.