Header ADS

#GenoaVerona Continua il 'tour de force' gialloblù in uno stadio spesso avaro di soddisfazioni e perdipiù ad accesso gratuito


#GenoaVerona +   -   =

...Alzi la mano chi, con l'arrivo di TUDOR ed il ciclo di partite ravvicinate col nuovo tecnico, non avrebbe firmato per ottenere 2 punti dalla supercorazzata ROMA e dai concorrenti diretti alla salvezza della SALERNITANA.
Il calcio è davvero strano e ora i tanti (tantissimi ne sono sicuro) che speravano negli agognati due punti di cui sopra, si scoprono a rammaricarsi per non averne ottenuti 6! Però ci sta, dopo l'illusione di aver ritrovato di colpo il VERONA 'assassino' di JURIĆ grazie al pragmatismo del concittadino Igor, e quei due legni colpiti dai gialloblù all'Arechi che potevano ammazzare il match (vuoi vedere che il sale sparso sul campo da ignoti 🤣 😂 🤣 😂 ha funzionato? 🤔 ).

Ma nonostante tutto non possono non preoccupare le 11 reti subite in 5 gare alla media di più di due a partita (o di 1,5 considerando solo quelle buscate dopo l'esonero del DiFra): Come la metti, la metti, fattostà che la fase difensiva scaligera lascia molto a desiderare a causa di un centrocampo spesso in difficoltà nell'interdire avversari più fisici (e in questo senso non si capisce perchè TAMÈZE non sia un titolare fisso rispetto al personaggio in cerca d'autore HONGLA) e una difesa in cui GÜNTER è solo il fantasma di quello visto con JURIĆ, MAGNANI è alla perenne ricerca dell'ideale forma fisica (a prescindere dal fatto che come braccetto di sinistra o destra non sia parso completamente a suo agio) e pure CECCHERINI, forse frenato dall'infortunio subito con l'INTER, pare smarrito al netto della lieta sorpresa DAWIDOWICZ finora sempre in bilico tra la prestazione smagliante e il disatro.

Problema di atletismo e forma fisica a causa di una preparazione non in linea con quella delle ultime due stagioni? Speriamo sia solo quello perchè se lo è, il calo registrato dai gialloblù nei secondi tempi è destinato a mitigarsi, ma non ci giurerei e in questo senso il buon lavoro di TUDOR, nonostante il pochissimo tempo a disposizione, rischia di venire inficiato almeno fino a Gennaio quando qualcosa si potrà forse correggere sul mercato.

Capitolo GENOA: La nuova proprietà, che ha rilevato quella dell'ex patròn PREZIOSI (rimasto comunque nel CdA), porterà grandissimo entusiasmo nel tifo rossoblù tantopiù che contro il VERONA l'ingresso sarà gratuito per tutti fino ad esaurimento dei posti.
Un ostacolo in più per le ambizioni scaligere in una trasferta spesso avara di soddisfazioni per l'HELLAS ma, come scritto nel prepartita contro la ROMA, per la legge dei grandi numeri qualcosa dovrà prima o poi cambiare... Speriamo proprio dalla prossima partita al 'Ferraris'!💛💙

Precedenti
Il GENOA risulta imbattuto da 8 match al 'Ferraris' contro il VERONA essendo reduce da 5 vittorie e 3 pareggi.
Padroni di casa, manco a dirlo, in netto vantaggio in Serie A contro gli scaligeri con 16 vittorie contro le uniche 2 gialloblù nei 19 match disputati fin qui.
La prima partita in massima serie tra le due compagini risale al 1957 con il Grifone a vincere, come del resto nelle ultime 6 gare in quel di Genova tra rossoblù e scaligeri; l'ultima risale al 20 Febbraio scorso con l'HELLAS sprecone a concedere il pari-beffa al 94esimo.
Prima ancora:

...Meglio quindi ricordare il glorioso HELLAS che dalla Serie B, nel primo turno di Coppa Italia il 18 Agosto 2012, trascinò il GENOA ai supplementari e poi lo castigò ai rigori.

Prossima sfida affidata alle cure del signor Daniele Doveri della sezione AIA di Roma 1.

BallardiniTudor


QUI GENOVA (sponda rossoblù)
Ancora in dubbio BIRASCHI e il fresco ex STURARO che non hanno preso parte alla trasferta di Bologna. Si rivede l'ex FARES esterno d'attacco di scuola gialloblù.

Convocati
STURARO non ce la fa, anche CAICEDO è fuori con MASIELLO e PORTANOVA, recuperano BIRASCHI ed EKUBAN.

Portieri: Andrenacci, Semper, Sirigu.
Difensori: Bani, Biraschi, Cambiaso, Criscito, Ghiglione, Maksimovic, Sabelli, Vanheusden, Vasquez.
Centrocampisti: Badelj, Behrami, Fares, Hernani, Melegoni, Rovella, Toure.
Attaccanti: Bianchi, Destro, Ekuban, Kallon, Pandev.

Probabile formazione
CAMBIASO di nuovo titolare sulla fascia destra della difesa?

4-2-3-1 con Sirigu; Cambiaso-Bani-Maksimovic-Criscito; Rovella-Badelj; Kallon-Hernani-Fares; Destro.


QUI VERONA
ŠUTALO dovrebbe tornare a disposizione, l'ex GENOA VELOSO ancora no, con lui probabilmente ancora ai box anche FRABOTTA e RÜEGG.

Convocati
ŠUTALO recupera, VELOSO, RÜEGG e FRABOTTA ancora no...

1 Pandur, 5 Faraoni, 7 Barák, 8 Lazović, 9 Kalinić, 10 Caprari, 11 Lasagna, 14 Ilić, 15 Çetin, 16 Casale, 17 Ceccherini, 18 Cancellieri, 21 Günter, 22 Berardi, 23 Magnani, 24 Bessa, 27 Dawidowicz, 31 Šutalo, 32 Ragusa, 61 Tameze, 78 Hongla, 96 Montipò, 99 Simeone.

Probabile formazione
HONGLA non è al momento proponibile nonostante quello che il mister ha ribadito nella conferenza stampa prepartita, spero nell'impiego di TAMÈZE dal primo minuto con ILIĆ in cabina di regia. Inalterato il resto dell'11 ed il triangolo offensivo con KALINIĆ che arriva dalla doppietta e le ottime giocate dell'Arechi.

3-4-2-1 con Montipò; Dawidowicz-Günter-Magnani; Faraoni-Tameze-Ilic-Lazovic; Barak-Caprari; Kalinic.


[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Mister BALLARDINI tecnico del GENOA «Il Verona? È una squadra che ha cambiato poco in questi tre anni, ha sempre fatto benissimo. Il Genoa, al contrario, ultimamente ha cambiato molto e ha sempre avuto tante difficoltà. Giochiamo contro una squadra che ha un'idea chiara di gioco, i giocatori più o meno sono quelli. Noi abbiamo tanta serietà e ci mettiamo tanto impegno e bisogna che andiamo più forte a capire e a formare una squadra per essere competitivi. Che squadra ci vuole? Ci vuole quello spirito lì. Grande cuore, molta testa, furore e chiarezza in quello che si dovrà fare con la palla e quello che si dovrà fare quando la palla ce l'avranno gli altri. Questi a dirlo sembra facile ma noi abbiamo la capacità di trasformare tutto questo in campo» VeronaSera.it

Mister TUDOR «...Due trasferte così lunghe e ravvicinate pesano, non c’è dubbio, ma non ci sono e non ci vogliamo creare alibi. Quello che conta è che vogliamo giocare un’altra gara importante, contro un avversario forte. Oggi capirò come sta la squadra e domani scenderanno in campo i giocatori più pronti per affrontare questa sfida Che Genoa mi aspetto? Ha giocatori esperti e avrà il vantaggio del fattore campo. Nell’ultima sfida di campionato hanno fatto un buon punto fuori casa, dimostrando le loro qualità. Mi aspetto un Verona che dia il massimo e che cerchi di commettere meno errori possibili. Come valuto le prestazioni a livello difensivo? Sono contento nonostante i gol subìti, perché sono stati incassati non per sbagli individuali, ma per situazioni di gioco dove siamo stati meno attenti. Li vedo motivati e concentrati, alcuni elementi della rosa mi stanno anche sorprendendo positivamente» HellasVerona.it

Pawel DAWIDOWICZ «Sarà una partita di grande valore per entrambe, direi che vale moltissimo considerando che siamo appaiati a quota 4 punti. Faremo di tutto per vincere» TuttoMercatoWeb.com



IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

Continuano le difficoltà di trasmissione delle partite da parte del concessionario DAZN, 'Stiamo monitorando la situazione a beneficio dei tifosi' ha assicurato Valentina Vezzali sottosegretaria allo Sport.



RASSEGNA STAMPA +   -   =