Header ADS

PESCARA 1-1 HELLAS VERONA: 50 giorni ovvero sei partite senza vittorie, un punticino all'Adriatico e finalmente il ritorno al gol dopo ben 281 minuti; numeri che fotografano perfettamente un risultato corretto per quanto si è visto in campo ma anche le enormi difficoltà dell'HELLAS sottoporta


#PescaraVerona +   -   =

RECAP
Mister PILLON ritrova SCOGNAMIGLIO a dirigere la difesa e conferma BETTELLA al suo fianco, in mediana rientra anche BRUNO regista nel 4-3-3 che vede MEMUSHAJ su un lato e BRUGMAN dall'altro, confermato il tridente d'attacco formato da SOTTIL, MANCUSO e MARRAS.
Stupisce ancora una volta mister GROSSO che nel solito ballottaggio PAZZINI-DI CARMINE lascia per la seconda volta in stagione entrambi in panca e sceglie il giovane TUPTA al loro posto in attacco tra MATOS e DI GAUDIO.
A centrocampo rientra GUSTAFSON ad agire come play ma alla sua destra, al posto del jolly FARAONI oggi escluso, c'è DANZI; confermata in blocco la difesa che ha buscato tre gol dal BENEVENTO nell'ultimo turno col consueto modulo tattico 4-3-3.

Più di 10mila i tifosi di casa che battono così il record stagionale di presenze, 285 i supporters gialloblù nel caldo catino all'Adriatico, si parte agli ordini del signor Eugenio Abbattista della sezione AIA di Molfetta.

Clicka qui per vedere l'album di PESCARA 1-1 HELLAS VERONA

CI PROVA BUBITO L'HELLAS MA È IL PESCARA A RIUSCIRCI!
ZACCAGNI serve in area MATOS al 2°, il brasiliano penetra dal vertice destro ma il suo tiro è deviato in corner da FIORILLO.
Un minuto più tardi lancio profondo di GUSTAFSON per TUPTA che la mette giù bene ad un passo dalla porta ma BETTELLA ferma tutto.
Al 7° il PESCARA va in vantaggio: Dalla sinistra BRUGMAN premia la sovrapposizione di SOTTIL che brucia sullo scatto BIANCHETTI, anticipa l'uscita disperata di SILVESTRI e deposita in rete il primo gol tra i professionisti!

I GIALLOBLÙ MANTENGONO L'INIZIATIVA MA NON SFONDANO
I ragazzi di GROSSO reagiscono guadagnando metri e mantenendo un costante possesso palla ma tuttavia non sfondano: All'8° DI GAUDIO ci prova dal limite ma il suo tiro vola nella curva dei tifosi locali...
All'11° è ancora DI GAUDIO pericoloso stavolta sfruttando una bella imbucata in area ma il suo destro a giro sul secondo palo è intercettato dalla respinta di FIORILLO, la palla è recuperata da MATOS sulla fascia destra, l'ex UDINESE ribalta sul lato opposto dove VITALE mira e scarica di potenza putroppo tirando a lato...
DAWIDOWICZ appoggia corto su SILVESTRI al 25°, il portiere rinvia malissimo sui piedi di MEMUSHAJ che non ci pensa due volte e ci prova dai 20 metri: La palla incoccia sul polacco prima di terminare sul fondo.
Bella palla di MATOS per GUSTAFSON al 35° ma lo svedese sciupa tutto dal limite sparando altissimo!
Al 41° calcio d'angolo da sinistra di VITALE, grande incornata di DAWIDOWICZ che anticipa tutti ma FIORILLO fa buona guardia e respinge di pugno prima che la sua difesa liberi.

PROSEGUE L'ASSEDIO SCALIGERO
Al 48° DI GAUDIO dal vertice destro cerca ancora il palo lontano, FIORILLO smanaccia a lato come può ma sul secondo palo è appostato MATOS che a porta libera spara malauguratamente a lato!
Due minuti più tardi VITALE pesca TUPTA sul primo palo ma FIORILLO chiude benissimo lo specchio e allo slovacco non rimane che tirargli addosso...
Il PESCARA prova ad alleggerire la pressione al 55° con CIOFANI che da destra rientra e dal limite conclude a lato sul palo lontano.
Episodio molto dubbio in area del DELFINO al 58° quando DI GAUDIO riceve da ZACCAGNI all'altezza del vertice sinistro ed è atterrato dal calcetto di MARRAS: L'ex PARMA non fa molto per rimanere in piedi ma il fallo dell'avversario c'è tutto: Il signor Abbattista ammonisce invece Antonio.

MOSSA VINCENTE DI GROSSO DOPO UN'ORA
Al minuto 61 il mister capisce che forse lasciare in panca FARAONI non è stata una buona idea e lo inserisce togliendo ZACCAGNI (che fino a quel momento era stato contenuto con difficoltà dagli avversari); fuori anche il confuso DANZI al posto dell'altro grande escluso PAZZINI: Il VERONA si schiera con una sorta di 4-2-4 dove l'ex CROTONE si schiera a destra nel suo ruolo naturale, BIANCHETTI scala al centro e il Pazzo fa coppia con TUPTA davanti.
Mister PILLON risponde alla mossa iperoffensiva del collega rafforzando la difesa con PERROTTA e schierando i suoi col 5-3-2.
Al 71° la mossa di GROSSO da i suoi frutti: VITALE a pochi metri dal vertice sinistro dell'area avversaria inventa un cross sul palo lontano sul quale si fionda FARAONI che anticipa netto DEL GROSSO e di piattone esegue il tanto agognato tap-in riportando il punteggio nuovamente in parità.
Il VERONA continua a premere: Al 74° DAWIDOWICZ vede (con un paio di secondi di ritardo) PAZZINI che chiede palla alla sua sinistra, il Pazzo stoppa a seguire e prova la stoccata di esterno destro che però termina alta...
Il PESCARA soffre e non riesce più a ripartire: PILLON dopo MARRAS per BELLINI cambia anche SOTTIL per MONACHELLO.
All'81° MATOS ci prova dai 25 metri in zona centrale ma la sua conclusione è piuttosto debole e non impensierisce FIORILLO che blocca agevolmente.

NEL FINALE PADRONI DI CASA PERICOLOSI
MEMUSHAJ batte un calcio d'angolo da sinistra all'84°, BIANCHETTI si dimentica di SCOGNAMIGLIO che schiaccia di testa pericolosissimo: Palla che rimbalza fortunatamente fuori!
All'87° BRUGMAN mette in mezzo dal lato sinistro, BELLINI la lascia sfilare per la girata di MONACHELLO che finisce di poco alta sopra l'incrocio!
Un minuto dopo l'azione si ripete uguale dal lato destro, con CIOFANI ad effettuare il cross e BELLINI a concludere dopo il velo di MONACHELLO: Palla alta di poco...
La gara si chiude al 92° con PAZZINI che consegna una gran palla per MATOS all'interno dell'area più o meno sul vertice sinistro ma il brasiliano svirgola da posizione invitante.
Il signor Abbattista fischia tre volte dopo quattro minuti di recupero.



IMPRESSIONI
50 giorni ovvero sei partite senza vittorie, un punticino all'Adriatico che serve molto più ai padroni di casa che ai gialloblù e finalmente il ritorno al gol dopo ben 281 minuti: Numeri che fotografano perfettamente un risultato corretto per quanto si è visto in campo ma anche le enormi difficoltà dell'HELLAS sottoporta.

Oggi l'assedio è durato per 70 minuti (13 a 7 per il VERONA i tiri effettuati, 7 contro 2 quelli finiti nello specchio) e ha prodotto varie occasioni da gol contro una diretta concorrente e alla fine, con FIORILLO autore di alcuni interventi di rilievo e probabilmente migliore in campo, si è acciuffato il pari per il rotto della cuffia!

Male ancora una volta la difesa con BIANCHETTI protagonista in negativo in occasione del vantaggio di SOTTIL ma anche quella è una storia nota: Matteo non è un terzino ed il terzino titolare, autore oggi del pari, è rimasto seduto in panca fino al 61esimo...
Discutibile anche la scelta di GROSSO inserire FARAONI togliendo ZACCAGNI, che fino a quel momento era stato contenuto con difficoltà dagli avversari, e di escludere HENDERSON a favore di uno spento DANZI anche se, rispetto alle ultime prestazioni, gli scaligeri oggi hanno dato segni di ripresa (come sempre quando la squadra tocca il fondo com'è appena accaduto contro il BENEVENTO).


Radiografia del Gol gialloblù 2017/2018
GiocatoreCoppaCamp.Tot.
 PAZZINI11011
 DI CARMINE167
 ZACCAGNI144
 MATOS134
 FARAONI033
 CARACCIOLO123
 HENDERSON123
 TUPTA022
 LARIBI022
 ALMICI011
 DANZI011
 LEE011
 GUSTAFSON011
 DI GAUDIO011
 BIANCHETTI011
 COLOMBATTO101

VOTI

  • SILVESTRI Sul gol subito e forse un pizzico in ritardo in uscita anche se la responsabilità è più di BIANCHETTI, poi un pomeriggio di ferie fino all'80esimo quando i padroni di casa sono resuscitati senza tuttavia mai centrare la porta: 6
  • BIANCHETTI Sul gol subito si fa infilare alla grande da SOTTIL e anche la distrazione su SCOGNAMIGLIO all'84esimo poteva costar cara all'HELLAS: 4
  • DAWIDOWICZ Pomeriggio senza grattacapi per Pawel, unico neo quelretropassaggio corto che mette pressione a SILVESTRI, pregevole l'incornata al 41esimo: 6
  • MARRONE Anche Luca oggi non demerita, provvidenziale su BELLINI all'89esimo: 6
  • VITALE Mette in mezzo 3/4 traversoni molto interessante, suo l'assist per FARAONI: 6,5
  • DANZI Giornata grigia per il centrocampista di scuola HELLAS che non è parso mai in gara, forse la posizione non l'ha aiutato... 5 (gli da il cambio al 67° PAZZINI: Contribuisce a dare più incisività all'attacco ma sciupa un paio di palloni accettabili... In generale appare abbacchiato: 5,5)
  • GUSTAFSON Gran palla iniziale per TUPTA poi più nulla fino all'errore dal limite al 35esimo: 5
  • ZACCAGNI Prova le sue solite accelerazioni ma viene sempre fermato con le buone o le cattive dagli avversari, 6 (gli da il cambio al 67° FARAONI: Grande inserimento per il terzo gol in gialloblù che vale il pari; che ci faceva in panca? 7)
  • MATOS Errore grave a porta vuota e svirgolata finale che grida ancora vendetta: Solite incertezze sottoporta e pochi suggerimenti ai compagni, 5,5
  • TUPTA Pregevole lo stop al terzo minuto, poi più nulla che valga la pena di essere citato: 5
  • DI GAUDIO Autore di parecchi affondo, oggi riesce a concludere un paio di volte con pericolosità anche se purtroppo non è mai decisivo... 6 (gli da il cambio al 76° LEE: Ingiudicabile)
  • GROSSO Al 61° fa la mossa che permette di arrivare al pari ma scelte ancora una volta discutibili: Perchè rinunciare a FARAONI all'inizio? E TUPTA al posto DI PAZZINI e/o DI CARMINE? Boh... 5

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Mister PILLON tecnico del PESCARA «Pazzini e Di Carmine in panchina all’inizio? La rosa dei gialloblù è importante e le scelte spettano solo a Grosso, un allenatore che ritengo preparato. L’Hellas Verona sa giocare a calcio e ci ha messo in difficoltà col palleggio. Allo stadio Adriatico si sono affrontate due buone squadre, peccato perché nell’ultimo quarto d’ora abbiamo avuto tre occasioni importanti e potevamo portare a casa l’intera posta in palio. Ma contro squadre così bisogna chiuderle prima le gare. Pareggio giusto? Per me sì» HellasLive.it

Il portiere FIORILLO a Dazn «Questo pareggio lascia l’amaro in bocca per come avevamo interpretato la gara nel primo tempo. Il Verona, dopo, ha messo in campo più attaccanti possibili e l’hanno pareggiata, d’altronde possono permettersi di tenere in panchina giocatori come Pazzini. I gialloblù hanno un palleggio importante, noi dovevamo fare delle ripartenze la nostra arma e ci siamo riusciti solo in parte. Noi peggior difesa della zona playoff? Non dobbiamo cambiare niente. I playoff sono un torneo a parte e tutto da scrivere» Hellas1903.it

SEBASTIANI presidente del PESCARA «Abbiamo giocato contro una grande squadra, il Verona ha creato tante palle gol e Fiorillo ha fatto almeno quattro parate importanti. Il Verona è stato costruito per vincere. Noi commettiamo gli stessi errori, segniamo e poi pensiamo di poterlo portare fino alla fine. A un certo punto non riuscivamo ad uscire, poi il mister ha fatto un paio di cambi e alla fine col 3-5-2 abbiamo giocato meglio, il Verona è anche calato un pò e abbiamo avuto le nostre occasioni. Il risultato è giusto, sono contento perchè un punto contro il Verona è un buon punto anche se potevamo fare di più» TuttoMercatoWeb.com


Del GrossoPillonSottil

LE ALTRE DI B +   -   =

Nell'anticipo di ieri poker del BENEVENTO al malcapitato COSENZA, mentre oggi il CARPI ha affibbiato un manitaa domicilio alla SALERNITANA.
4 a 1 del CROTONE sul campo del VENEZIA.
2 a 2 tra LIVORNO e PALERMO, 1 a 1 tra SPEZIA e PERUGIA.
Domani alle 15.00 CREMONESE-FOGGIA e CITTADELLA-ASCOLI, alle 21.00 LECCE-BRESCIA.



RASSEGNA STAMPA +   -   =