SETTEMBRE: 12 Dal mercato svincolati anche GAGLIARDINI è ufficialmente un nuovo giocatore dell'HELLAS: Dopo varie vicissitudini fisiche anche nell'ultimo anno al MONZA, si presenta in gialloblù tirato a lucido e con tantissima voglia di rivalsa: Contratto annuale con Via Olanda.
1 Saltano tutti, per vari motivi, i colpi a centrocampo dell'HELLAS da BALDANZI a GAGLIARDINI (che però si è svincolato dal MONZA ed è ancora ingaggiabile) passando per RICHARDSON della FIORENTINA e FAIVRE del BOURNEMOUTH.
Depositato in Lega Serie A il contratto di trasferimento a titolo definitivo di Veis YILDIZ 19enne centrocampista classe 2006 che arriva dalla seconda squadra del BAYERN.
Rescissione consensuale per Jayden BRAAF, prestito a Lisbona al CASA PIA per LIVRAMENTO e LAMBOURDE raggiunge TAVŞAN e CHARLYS alla REGGIANA in prestito.
TIRANDO UNA RIGA: A livello tecnico e qualitativo la squadra è senz'altro migliorata, almeno sulla carta, più qualità e più esperienza in tutti i settori del campo, il punto è che, come con SETTI (e per certi versi anche peggio), la 'Presidio Investors' ha ritenuto di non dover investire più di tanto ovvero, facendo i conti della serva:
per un totale di poco più di 9 milioni di Euro se aggiungiamo l'acquisto di CHAM (che possiamo ipotizzare in 3/4centomila Euro)
Non pochi in assoluto per un club dell'attuale bacino scaligero, pochissimi invece se pensiamo che il VERONA è pur sempre in Serie A uno dei cinque maggiori campionati europei e zero se parametrati all'ingresso dei nuovi proprietari avvenuta a Gennaio da quando sono stati ricavati:
per un totale di 42,5 milioni di Euro (ai quali vanno aggiunte le cifre ottenute per PATRICK e PRASZELIK)
Ora, al netto del fatto che sia la cifra spesa che la cifra ricavata non sono nette (ovvero che alcuni pagamenti saranno a rate), non può non balzare all'occhio l'enorme squilibrio tra quanto 'Presidio Investors' ha sborsato e quanto ha incassato.
A questo va aggiunto che, nell'ordine, GIOVANE e YELLU sono arrivati a parametro zero, EBOSSE è in prestito con obbligo di riscatto condizionato e NÚÑEZ è in prestito con diritto di riscatto (fissato a 5 milioni) mentre per NELLSON il prestito è oneroso a 800mila Euro (ai quali andranno aggiunti 7,2 milioni per l'eventuale riscatto) come per BELLA-KOTCHAP (500mila + eventuali 7 mln), AL-MUSRATI (1 o 2 mln + eventuali 7) e ORBAN (500mila + eventuali 8 mln) per un totale complessivo di 4 o 5 milioni per l'onere di prestiti che non è detto saranno riscattati.
Ma allora perché un fondo dovrebbe scomodarsi così tanto per rilevare una squadra mediamente indebitata per poi guadagnare sulle sole plusvalenze senza quasi fare investimenti per aumentare il valore del bene acquisito e poi rivenderlo tra qualche anno per guadagnarci?
È corretto quanto detto da ZANZI in conferenza stampa: Spendere tanto per spendere non ha nessuna rilevanza ai fini della forza della squadra ma è anche vero che più si spende e maggiore sarà la probabilità che un giocatore sia pronto ad affrontare la Serie A, tacendo del fatto che già da Gennaio bisognava cominciare a creare uno zoccolo duro di giocatori che rimanessero a creare un gruppo dopo l'addio di veterani (e dei relativi stipendi) quali LAZOVIĆ, FARAONI, DAWIDOWICZ e DUDA: Come aumenti il valore di un bene se non INVESTENDO per rafforzare una squadra costretta ogni anno a ripartire con scommesse più o meno serie?
L'unica risposta che mi sono dato personalmente, non avendo informazioni di prima mano a causa della scarsa trasparenza delle chiacchiere del Presidente Esecutivo che si rifugia dietro ai 'no comment' quando si rende conto di non poter raccontare la classica supercazzola, è che 'Presidio Investors' (lungi dall'investire a dispetto del nome) stia semplicemente cercando, con questo e i prossimi campionati, di rientrare al più presto dal debito vendendo il vendibile come faceva SETTI, cercando al contempo altri investitori che diano una mano: Se questi investitori verranno trovati verranno riscattati i migliori prestiti di questa stagione per 'sacrificarli' sull'altare di ulteriori plusvalenze e così via fino alla copertura completa del debito acquisito e solo allora, forse, cominceremo a vedere una qualche forma di progettazione e consolidamento per una graduale crescita...
I risultati sportivi? Ininfluenti! ...E se non si troveranno altri investitori o nel frattempo passeremo per altre retrocessioni che daranno una bella botta alle finanze?
Dio ce ne scampi![Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]
Ceduto in prestito alla ROMA con obbligo di riscatto condizionato (cifre non ufficiali parlano di 2,5 milioni di Euro per il prestito, più 8 per il riscatto definitivo, più eventuali bonus)
Definitivo fino al 2026 e rientrato dal prestito al PALERMO ha deciso di rescindere consensualmente col club gialloblù e trasferirsi allo STANDARD LIEGI in Belgio.
Definitivo dall'OLYMPIQUE LIONE dopo il riscatto di via Olanda di circa 5 milioni comprensivo del milione e mezzo di bonus (al club transalpino rimarrà anche un 15% sulla futura rivendita).
29Ufficiale il mediano AL-MUSRATI dal BEŞIKTAŞ in prestito con diritto di opzione.
Con l'arrivo di BELLA-KOTCHAP gli spazi per SLOTSAGER diminuiscono ancora ma il difensore vuole giocare ecco perché il club scaligero pensa ad un prestito: Ci sarebbe l'interesse del LUGANO segnala TuttoMercatoWeb.com che al contempo scrive del blitz dell'EMPOLI per KASTANOS che passa decisamente in vantaggio sul VENEZIA per il cipriota (ma Kike PÉREZ potrebbe arrivare ugualmente).
20Blitz del PADOVA che si aggiudica LASAGNA, l'attaccante gialloblù tornerà dunque in Serie B dove, con la maglia del BARI, ha messo a segno 7 gol nell'ultima stagione (TGGialloBlu.Telenuovo.it)
14 Ma quale NOTTINGHAM! TCHATCHOUA pronto alle visite mediche col WOLVERHAMPTON che sborserà un totale di 12 milioni; a rivelarlo è l'esperto di mercato Fabrizio Romano via X. Bye bye anche a Jackson dunque... NELSSON piace ancora, il nodo è nella formula (TGGialloBlu.Telenuovo.it). KALLON lascia il VERONA a titolo definitivo e si aggrega alla CASERTANA dove aveva trascorso in prestito la seconda parte dell'ultima stagione, ufficale anche il prestito secco dell'ormai ex difensore della Primavera gialloblù NWACHUKWU al LIVORNO in Serie C.
8 Gianluca Di Marzio rivela che per la difesa gialloblù spunta il nome del 33enne IZZO in uscita dal MONZA (non credibile l'interesse gialloblù riportato da AfricaFoot.com per NADÉ del SAINT ETIENNE a causa dei consueti motivi di budget che tarpa le ali al mercato scaligero). Asta MILAN-NOTTINGHAM FORREST per TCHATCHOUA (L'Arena).
Tutto fatto per il prestito di CALABRESE alla CARRARESE in Serie B (GianlucaDiMarzio.com)
6GEUBBELS del SAN GALLO come prima punta? Stesso discorso fatto ieri per ADLI (solo che la concorrenza è con UDINESE e LECCE): Che ingaggio potrebbe avere uno che vale 4/5 milioni?
In attesa di CANDÉ SOGLIANO blocca KOFLER del SÜDTIROL (L'Arena).
2 Arriva l'ufficialità anche per la cessione di GHILARDI in prestito con obbligo di riscatto condizionato (le cifre riportate da HellasLive.it: 2.5 milioni di Euro per il prestito e 8 per il riscatto più eventuali bonus).
Asse VERONA-VERONA, la VIRTUS guarda in casa HELLAS: Occhi su NWACHUKWU e NWANEGE (TuttoMercatoWeb.com)
Verona - Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito le prestazioni sportive del centrocampista italiano Roberto Gagliardini, che ha firmato un contratto con il Club gialloblù fino al 30 giugno 2026.
Nato a Bergamo il 7 aprile 1994, Gagliardini cresce nel Settore Giovanile dell'Atalanta. Esordisce in Prima squadra il 4 dicembre 2013, nei sedicesimi di Coppa Italia vinti 2-0 contro il Sassuolo. Dopo i prestiti in Serie B al Cesena, allo Spezia, e al Vicenza, rientra a Bergamo nel gennaio 2016. A maggio dello stesso anno arriva anche il debutto nella massima serie, nel successo per 2-1 sul campo del Genoa.
A gennaio 2017 si trasferisce all'Inter, con cui segna la sua prima rete in Serie A nella vittoria esterna per 5-1 contro il Cagliari. Con la maglia nerazzurra partecipa anche alle coppe europee, debuttando in Champions League contro lo Slavia Praga, e scendendo in campo da titolare nella finale di Europa League ad agosto 2020. Durante i sei anni a Milano arricchisce il suo palmarès con uno Scudetto, due vittorie in Coppa Italia e due in Supercoppa italiana.
Nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia del Monza, con cui ha collezionato 42 presenze, realizzando 1 gol e servendo 2 assist.
A livello internazionale ha rappresentato l’Italia nelle selezioni Under 20 e Under 21, fino ad arrivare alla Nazionale maggiore, con cui ha ottenuto la prima convocazione nel 2016, e debuttato nel 2017 nell'amichevole vinta per 2-1 contro l'Olanda.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Roberto, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni.
FONTE: HellasVerona.it
Serie A, Verona 18esimo per valore della rosa
Il club gialloblù è quello che l’ha incrementato di più nel periodo che va dal 15 agosto alla chiusura estiva del calciomercato
di Redazione
11 Settembre 2025 13:38
Come riportato da L’Arena, oggi per “valore di rosa“ i gialloblù sono diciottesimi con 91 milioni totali. Dietro solo Cremonese con 80 e il Lecce a chiudere con 78. La storia, però, insegna che conta ben altro. C’è un dato da sottolineare: negli ultimi quindici giorni di mercato l’Hellas, con il 41 per cento sul valore totale, è la società che di più ha elevato il valore globale della rosa.
Non si tratta di investimento economico ma tecnico. Infatti, a oggi i giocatori che vantano il valore di mercato (dati transfermarkt) più elevato all’interno della rosa sono essenzialmente prestiti con opzioni ma non acquisti. Orban è il giocatore che costa di più: dieci milioni di euro. Con lui Nelsson, stesso valore. A seguire Bella-Kotchap con nove milioni e Al Musrati con otto. Il primo giocatore di proprietà di questa lista è Suslov, con valore di sei milioni.
L’investimento più oneroso dell’estate è stato quello di Amin Sarr: riscatto a 3.5 milioni di euro dal Lione. Oggi il Verona ha in rosa 22 giocatori di proprietà e sette giocatori arrivati in prestito (con diverse opzioni, che prevedono riscatti elevati): Ebosse, Bella-Kotchap, Nunez, Nelsson, Orban, Al-Musrati e Valentini. Gli acquisti estivi sono rappresentati dai riscatti di Bernede, Niasse, Kastanos e appunto Sarr. Acquistati a titolo definitivo anche Belghali e Bradaric. Sono arrivati a parametro zero: Giovane, Yellu e Akpa Akpro. Ora si torna a viaggiare. Oltre i numeri.
FONTE: CalcioHellas.it
Verona - Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito le prestazioni sportive del centrocampista ivoriano Jean-Daniel Akpa-Akpro, che ha firmato un contratto con il Club gialloblù fino al 30 giugno 2026.
Nato a Tolosa, in Francia, l'11 ottobre del 1992, Akpa-Akpro cresce nelle giovanili della squadra della sua città, il Tolosa FC. Con la formazione biancoviola arriva ad esordire in Prima squadra, in Ligue 1, il 6 agosto del 2011, a 18 anni, nella partita vinta contro l'Ajaccio. Con la squadra francese disputa sei stagioni, facendo registrare 132 presenze tra coppa e campionato, in cui mette a referto anche 6 gol e 10 assist, oltre a vestire in più occasioni la fascia da capitano.
Nella stagione 2017/18 si traferisce alla Salernitana, in Serie B, dove resta per tre campionati, dove scende in campo in 61 occasioni e realizzando 2 gol in maglia amaranto.
Nella stagione 2020/21 passa alla Lazio, trovando con la squadra biancoceleste anche il suo esordio nelle competizioni europee, scendendo in campo in UEFA Champions League il 20 ottobre 2020 contro il Borussia Dortmund. In quella stagione disputa 8 partite nella massima competizione europea e alla fine dei due anni con la maglia biancoceleste fa registrare 55 presenze e 1 gol.
Nella stagione 2022/23 Akpa-Akpro si accasa all'Empoli, guidato da mister Zanetti, che a fine stagione raggiungerà la quattordicesima posizione con 43 punti conquistati. In quel campionato, il giocatore ivoriano diventa uno dei punti fermi del centrocampo toscano, chiudendo la stagione con 24 presenze, 1 rete e 1 assist.
Nell'ultimo biennio gioca con la maglia del Monza, disputando 33 gare in due stagioni di Serie A.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Jean-Daniel, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni.
FONTE: HellasVerona.it
Cheik Niasse può lasciare il Verona per andare a giocare. Il mediano classe 2002 di origini senegalese è stato riscattato dal club veneto per circa 3,5 milioni nel rispetto di un precedente accordo con lo Young Boys. Ma il mercato è ancora aperto in qualche Paese, nelle ultime ore per Niasse è arrivata una proposta concreta dagli arabi dell’Al-Shabab che ha buone possibilità di arrivare al traguardo.
Foto: Instagram Niasse
FONTE: AlfredoPedulla.com
03 settembre 2025 09:12 | HELLAS LIVE La Gazzetta dello Sport, mercato Hellas Verona: voto 5.5
È una vecchia storia quella che riguarda il Verona, però una storla che ha avuto un discreto successo negli ultimi anni. Anche con la nuova proprietà l’Hellas ha camblato volto, il portiere Montipò è l'unico Italiano della formazione tipo. Partiti anche Ghilardi e Coppola, la scommessa riguarda però anche l’attacco, dove Glovane ha già mostrato qualcosa di buono.
Il commento ed il voto del principale quotidiano sportivo italiano dopo la chiusura della sessione estiva del calciomercato.
FONTE: HellasLive.it
3 settembre 2025 Stefan Mitrovic in prestito all'Excelsior Rotterdam
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a Excelsior Rotterdam - in prestito - il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista serbo Stefan Mitrovic, fino al 30 giugno 2026.
Hellas Verona FC saluta Stefan e gli augura il meglio per questa nuova esperienza professionale.
FONTE: HellasLive.it
02 settembre 2025 15:14 | Alberto Fabbri Hellas Verona, ad ora nessun contatto per Gagliardini
Da quanto appreso da Hellas Live, l’entourage del centrocampista svincolato classe 1994, Roberto Gagliardini, al momento non ha ricevuto alcuna proposta dal club gialloblù. Foto Instagram
FONTE: HellasLive.it
Mercato Verona, la bocciatura senza appello del CdS
Anche il Parma accomunato dalla stessa valutazione del club scaligero
di Giovanni Vit
2 Settembre 2025 11:40
La stampa nazionale inizia a tirare le prime somme sulla finestra di mercato che si è conclusa alle 20 di ieri.
Oggi i colleghi del Corriere dello Sport riportano una valutazione, squadra per squadra, e il voto più basso è quello dell’Hellas e del Parma.
Un cinque senza appello è il voto del Verona, unico squillo l’arrivo di Giovane che non può bastare per salvare l’ennesima campagna all’insegna delle scommesse.
Arriva Gagliardini, visite in mattinata
Qualità ed esperienza a centrocampo con l'ex Inter già in città
di Giovanni Vit
2 Settembre 2025 10:30
Chiuso il mercato, si apre la corsa agli svincolati ed ecco che il Verona si accaparra un centrocampista trentunenne di grande esperienze come Roberto Gagliardini.
Un passato nell’Inter, dove ha conquistato anche per due volte la Coppa Italia, poi l’esperienze a Monza.
Stando a quanto riportano i colleghi de L’Arena, le visite per i giocatore sarebbero in programma nella mattinata di oggi e dopo le ritualità solite si attende il comunicato ufficiale del club.
FONTE: CalcioHellas.it
CALCIOMERCATO Niente Verona per Faivre: ripensamento all’ultimo del giocatore
Luca Bendoni 1 Settembre 2025
Roman Faivre, Bournemouth (Imago)
Romain Faivre non sarà un giocatore del Verona: il giocatore non ha firmato il contratto.
Sembrava tutto fatto per il passaggio di Romain Faivre dal Bournemouth al Verona.
I due club avevano trovato l’accordo sulle cifre: prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro.
Il giocatore, nei minuti finali del mercato, ha deciso di rifiutare la proposta dei gialloblù. L’affare è dunque saltato.
Romain Faivre resterà al Bournemouth e verrà ricordato come uno degli affari saltati all’ultimo minuto.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
01 settembre 2025 20:01 | Alberto Fabbri Hellas Verona, Gasperini ha bloccato il trasferimento in gialloblù di Baldanzi
L’accordo economico fra le parti era già stato raggiunto (prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro e metà ingaggio pagato dal club gialloblù, ndr) ma nel pomeriggio nell’ultimo giorno della sessione estiva del calciomercato, non avendo accolto l’esterno richiesto, l’allenatore della Roma Gian Piero Gasperini ha bloccato il trasferimento di Tommaso Baldanzi all’Hellas Verona. Foto Instagram
FONTE: HellasLive.it
Serie A Parma, dal Verona arriva un giovane difensore. Depositato il contratto di Ludovico Varali
01/09 alle 19:51
di Giacomo Iacobellis @giaco_iaco
Ludovico Varali lascia il Verona e approda al Parma. I gialloblù di Krause hanno depositato in Lega Serie A il contratto del difensore classe 2009. Varali è nel giro della Nazionale italiana Under 17.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
01 settembre 2025 19:41 | Alberto Fabbri Hellas Verona, Richardson ha rifiutato il trasferimento, i gialloblù virano sullo svincolato Gagliardini
Dopo la trattativa saltata con la Roma per Baldanzi, anche quella con la Fiorentina per Richardson non ha portato al finale atteso. Secondo Sportitalia, il club gialloblù adesso sta trattando il centrocampista classe 1994 Roberto Gagliardini, svincolato. Foto Instagram
FONTE: HellasLive.it
A un passo il colpo Gagliardini a parametro zero
Il centrocampista ha risolto il suo contratto con il Monza
di Andrea Molinari
1 Settembre 2025 19:15
Come riportato da Sky Sport, il Verona sarebbe vicino a ingaggiare Roberto Gagliardini, centrocampista classe 1994.
Per i gialloblù si tratterebbe di un innesto a parametro zero visto che l’ex Inter ha risolto il proprio contratto con il Monza.
FONTE: CalcioHellas.it
01 settembre 2025 19:07 | Alberto Fabbri Hellas Verona, accordo col Bournemouth per Faivre: prestito con diritto di riscatto a 10 milioni di euro
Il club scaligero ha oramai definito con la società inglese il trasferimento dell’esterno francese classe 1998, Romain Favre. Dieci milioni di euro il prezzo fissato per il riscatto, come conferma Sky Sport. Foto Instagram
FONTE: HellasLive.it
Richardson non apre al Verona
Il centrocampista marocchino tentenna: operazione tutt'altro che chiusa
di Andrea Molinari
1 Settembre 2025 18:58
Come riportato da Sky Sport e Sportitalia, Richardson non starebbe aprendo al trasferimento al Verona.
A poco più di un’ora dal termine del mercato, tutt’altro che chiusa la trattativa con la Fiorentina.
Più vicino Richardson. Prestito secco dalla Fiorentina
Si lavora con il club viola per arrivare all'intesa
di Andrea Molinari
1 Settembre 2025 18:10
Avanza la trattativa tra Verona e Fiorentina per Richardson, con il Siviglia sullo fondo. Secondo quanto riportato da Sky Sport, le parti sarebbero più vicine a un accordo.
Il centrocampista marocchino, infatti, sarebbe vicino al trasferimento in gialloblù con la formula del prestito secco.
La Roma ha comunicato a Baldanzi che resterà in giallorosso: trattativa saltata con il Verona
Niente fare: il trequartista giallorosso non si trasferirà sotto l'Arena
di Andrea Molinari
1 Settembre 2025 17:45
Secondo quanto riportato dai colleghi de Il Tempo, a Tommaso Baldanzi sarebbe stata comunicato che resterà alla Roma.
Dovrebbe essere quindi saltata a tutti gli effetti la trattativa con il Verona.
Si avvicina a sorpresa Romain Faivre del Bournemouth
L'affare è in dirittura d'arrivo con la formula del prestito con diritto di riscatto
di Andrea Molinari
1 Settembre 2025 17:00
Se da una parte è saltato l’affare Baldanzi, nelle ultime ore di mercato potrebbe arrivare un colpo a sorpresa per l’Hellas Verona: Romain Faivre del Bournemouth.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’esterno francese sarebbe infatti a un passo dal trasferimento in gialloblù con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Classe 1998, Faivre nell’ultima stagione ha giocato al Brest e vanta anche otto apparizioni in Champions League.
Stallo Roma, Baldanzi al momento è bloccato
Il Monza non vuole cedere Pessina frettolosamente e i giallorossi bloccano le uscite
di Giovanni Vit
1 Settembre 2025 16:33
La Roma è in stallo, se non arriva Pessina non può patire Baldanzi e l’arrivo dell’ex gialloblù in giallorosso sembra più complicato del previsto.
C’erano tutti gli accordi tra Verona e Roma, ma i capitolini non si stanno accordando con il Monza per la cessione di Matteo Pessina. Il Verona rischia, in questo momento, di restare con il cerino in mano.
Amir Richardson tra Verona e Siviglia
Si pensa ad un rinforzo a centrocampo e si dialoga per questo con la Fiorentina
di Giovanni Vit
1 Settembre 2025 15:38
Amir Richardson, centrocampista in uscita dalla Fiorentina ha davanti a se due strade: una lo farebbe andare a Siviglia, mentre l’altra lo porterebbe dritto a Verona per una nuova esperienza in Serie A.
Stando a quanto riporta il collega Santi, il giocatore propenderebbe più per la pista spagnola, ma il tempo per le trattative stringe e il Verona punta sulla fretta.
FONTE: CalcioHellas.it
1 settembre 2025 Risoluzione consensuale con Jayden Braaf
Verona - Hellas Verona FC comunica la risoluzione consensuale del contratto che legava l'attaccante olandese Jayden Braaf alla società gialloblù.
La società saluta e ringrazia Jayden, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva.
1 settembre 2025 Dailon Livramento in prestito al Casa Pia
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto al Casa Pia Atlético Clube - in prestito con opzione - il diritto alle prestazioni sportive dell'attaccante capoverdiano Dailon Livramento.
Hellas Verona FC saluta Dailon e gli augura il meglio per questa nuova esperienza professionale.
1 settembre 2025 Mathis Lambourde in prestito alla Reggiana
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto - in prestito ad Associazione Calcio Reggiana 1919 - il diritto alle prestazioni sportive dell'attaccante Mathis Lambourde, fino al 30 giugno 2026.
Hellas Verona FC saluta Mathis e gli augura il meglio per questa nuova esperienza professionale.
FONTE: HellasVerona.it
L’arrivo di Baldanzi è legato a… Pessina
La Roma sta trattando il capitano del Monza e solo con il suo arrivo Baldanzi potrà arrivare a Verona
di Andrea Molinari
1 Settembre 2025 12:25
Proseguono i contatti tra la Roma e il Monza per Matteo Pessina. Il club giallorosso sta valutando la possibilità di chiudere l’operazione sulla base di un prestito con diritto di riscatto.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’affare è strettamente legato alla trattativa che dovrebbe portare Tommaso Baldanzi all’Hellas Verona: solo con la definizione di quest’ultima operazione si potrà entrare nella fase decisiva per l’arrivo in gialloblù dell’ex Empoli.
FONTE: CalcioHellas.it
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto - in prestito ad Associazione Calcio Reggiana 1919 - il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Charlys, fino al 30 giugno 2026.
Hellas Verona FC saluta Charlys e gli augura il meglio per questa nuova esperienza professionale.
FONTE: HellasVerona.it
Grigoris Kastanos resta in bilico: il cipriota, che per Paolo Zanetti non è un elemento imprescindibile, vorrebbe infatti maggiore spazio e starebbe quindi cercando un’alternativa.
A offrirgliela, come riportato da La Nazione, potrebbe essere l’Empoli: il club toscano potrebbe infatti approfittare della situazione di stallo con il Venezia per inserirsi nella trattativa e accaparrarsi il classe ’98, elemento senz’altro di lusso per la Serie B.
Vista anche l’imminente chiusura del mercato, ulteriori notizie sono comunque attese a stretto giro di posta…
FONTE: CalcioHellas.it
Come anticipato da Hellas Live, l’attaccante francese classe 2006 Mathis Lambourde è sempre più vicino al trasferimento al club lagunare.
Il centrocampista Kike Perez dovrebbe invece rimanere in laguna. Come confermato da Sky Sport, la società lagunare vuole prolungargli il contratto e puntare su di lui per una pronta risalita in Serie A.
Raffreddata invece la trattativa che vorrebbe Kastanos alla corte di Stroppa.
FONTE: HellasLive.it
30 agosto 2025 16:13 | HELLAS LIVE Hellas Verona, offerte dal Belgio per Mitrovic e Monticelli
Il futuro del centrocampista serbo pare sempre più lontano da Verona. Su Mitrovic si registra l’interesse di alcuni club belgi, come per Monticelli, sul quale c’è anche la Salernitana.
FONTE: HellasLive.it
La Reggiana insiste per Charlys, centrocampista classe 2004 del Verona, confermando quanto anticipato pochi giorni fa. Il club emiliano cerca anche un calciatore offensivo ben oltre i problemi che ci sono stati recentemente con Girma. E così la Reggiana si è informata, sempre con il Verona, per Mathis Lambourde seguito con forza anche dal Venezia.
Foto: Instagram Verona
FONTE: AlfredoPedulla.com
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver acquisito - in prestito con diritto di opzione - da Beşiktaş Jimnastik Kulübü le prestazioni sportive del centrocampista Moatasem Al-Musrati.
Nato a Misurata, in Libia, il 6 aprile 1996, Al-Musrati è un centrocampista cresciuto nell'Al-Ittihad Tripoli, Club del suo Paese d'origine. Nel 2017 viene ingaggiato dal Vitória de Guimarães, dove viene aggregato alla formazione B. Il 5 agosto 2019 debutta da titolare in Prima squadra, nella vittoria per 1-0 contro il Feirense nella Taça da Liga.
Dopo l'esperienza in prestito al Rio Ave nel 2021, firma a luglio dello stesso anno con il Braga, dove resta per quattro stagioni e vince una Coppa del Portogallo e una Coppa di Lega portoghese. Al termine della sua esperienza lusitana, Al-Musrati vanta 114 presenze, 10 gol e 8 assist nella massima serie, nonché oltre 30 partite giocate fra Conference League, Europa League e Champions League.
A febbraio 2024 passa al Besiktas, con cui totalizza 38 presenze e 3 gol e arricchisce il suo palmarès con la vittoria di una Coppa di Turchia e una Supercoppa di Turchia. Nella seconda metà della scorsa stagione ha giocato al Monaco: sono 10 le sue apparizioni in Ligue 1, a cui si aggiungono 1 gol e 1 assist.
Dal 2014 al 2023 ha vestito la maglia della Libia, con cui ha vinto il Campionato delle nazioni africane nel 2014, battendo in finale il Ghana ai rigori.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Moatasem, augurandogli un futuro ricco di soddisfazioni personali e professionali in maglia gialloblù.
FONTE: HellasVerona.it
Il Verona sta valutando una possibile cessione in prestito per Tobias Slotsager, difensore centrale classe 2006. Arrivato in inverno dall'OB, club danese, il diciannovenne potrebbe andare all'estero per crescere ulteriormente, con alcuni club svizzeri che lo stanno seguendo con attenzione. Sarebbe la via scelta dal giocatore, che ha voglia di scendere in campo.
Il Verona ci punta e vorrebbe tenerlo in rosa per capire se può essere un'alternativa ai titolari. L'arrivo di Bella-Kotchap però sembra togliergli ulteriormente minutaggio e dunque lo stesso Slotsager sa di avere la necessità di giocare di più. L'interesse principale arriva dal Lugano, club di Super League svizzera, club uscito da Europa e Conference League durante le qualificazioni.
L'Empoli preme per avere Grigoris Kastanos, centrocampista di proprietà del Verona. Il cipriota può trasferirsi in Toscana a titolo temporaneo senza diritto di riscatto e nelle prossime ore ci potrebbero essere novità.
Nella prima gara di Serie A, Kastanos è rimasto in panchina per novanta minuti contro l'Udinese. Spezzone invece nella gara con il Cerignola, valevole per la Coppa Italia, con vittoria degli scaligeri per 3-5 dopo i calci di rigore, calciando il primo della serie e segnandolo. 27 le partite della scorsa stagione con l'Hellas, con 1 gol e due assist in campionato.
Nelle scorse ore si era prospettato uno scambio di prestiti con Kike Perez. Non è detto che i veronesi non possano comunque affondare per il centrocampista spagnolo, arrivato a gennaio e autore di buoni sei mesi in Laguna. Per lui si trattava sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a due milioni di euro.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Tutti i dettagli della trattativa Baldanzi
Decisiva anche la volontà del giocatore e... Zanetti
di Andrea Molinari
29 Agosto 2025 10:00
Tommaso Baldanzi è sempre più vicino a diventare un nuovo giocatore dell’Hellas Verona. Mancano soltanto gli ultimi dettagli per chiudere l’operazione che dovrebbe portare il trequartista giallorosso a vestire la maglia scaligera.
Secondo quanto riportato dai colleghi de L’Arena, l’accordo prevederebbe un prestito con diritto di riscatto fissato a otto milioni di euro: per questa stagione, inoltre, metà dello stipendio del classe 2003 dovrebbe restare a carico della Roma.
Determinante nella scelta del giocatore sarebbe stata la volontà dello stesso Baldanzi, che ha preferito il progetto Verona nonostante l’interesse di altri club, in particolare il Torino di Baroni, grande estimatore del talento cresciuto a Empoli. Un ruolo importante lo avrebbe avuto anche Paolo Zanetti, che fu il primo a lanciare Baldanzi in Serie A ai tempi dell’Empoli, credendo fortemente nelle sue qualità.
Non solo la Juve Stabia, su Dailon Rocha Livramento ci sarebbe anche l’interesse di alcuni club dalla Germania.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, il Werder Brema e il Magdeburgo avrebbero sondato il terreno per l’attaccante capoverdiano.
FONTE: CalcioHellas.it
Verona - Hellas Verona FC è lieto di comunicare il rinnovo del portiere Lorenzo Montipò, che ha prolungato il proprio contratto con il club gialloblù fino al 30 giugno 2028.
"Sono molto felice di poter continuare a scrivere la mia storia all’Hellas Verona. – ha dichiarato Montipò - Ringrazio il Presidente e il Direttore sportivo per la fiducia che mi hanno dimostrato con questo rinnovo. Indosso e difendo la maglia del Verona da 4 stagioni e insieme ai miei compagni abbiamo affrontato e superato tante sfide difficilissime. Ce ne aspettano molte altre, a cominciare da questa stagione. Insieme ai nostri tifosi, che ringrazio perché mi hanno sempre dimostrato tanto affetto e sostegno, darò il massimo del mio contributo per raggiungere l’obiettivo del Club. Festeggiare un’altra salvezza insieme a tutti loro sarebbe un traguardo fantastico".
Queste le parole del Presidente Esecutivo Italo Zanzi: "Siamo molto soddisfatti di poter annunciare il rinnovo del contratto per altri due anni di Lorenzo Montipò. Questa sarà la sua quinta stagione all’Hellas Verona. Lui conosce il Club, la città e i tifosi, e per noi rappresenta un valore aggiunto dentro e fuori dal campo. Gli auguriamo di proseguire al meglio il suo percorso con la nostra maglia, e di raggiungere gli obiettivi personali e di squadra".
Arrivato a Verona nel 2021 in prestito dal Benevento, l'estremo difensore piemontese si è subito imposto come titolare, guadagnandosi la fiducia di compagni e tifosi grazie a sicurezza, reattività e personalità. Nel 2022 il Club esercita il riscatto a titolo definitivo, confermandolo come punto di riferimento tra i pali. Nei campionati successivi, tutti disputati in Serie A, si è distinto per prestazioni e interventi decisivi, in particolare nello spareggio salvezza vinto contro lo Spezia a giugno 2023. Quella appena iniziata sarà la quinta stagione in gialloblù per Montipò, che proprio nella scorsa partita contro l'Udinese ha tagliato il traguardo delle 150 presenze con la maglia del Verona.
FONTE: HellasVerona.it
.@HellasVeronaFC, chiusa la trattativa per Al-Musrati in prestito oneroso con riscatto fissato a 7 milioni: il giocatore è atteso oggi in città @SkySport
L’attaccante capoverdiano negli ultimi giorni del mercato estivo potrebbe cambiare casacca. Secondo La Gazzetta dello Sport, la Juve Stabia è forte su Livramento. La trattativa è in fase avanzata.
Il club gialloblù ha incontrato l’entourage dell’ex Empoli e le parti hanno raggiunto un accordo di massima. Prestito con diritti di riscatto la formula della trattativa. Resta ora però da trovare l’intesa con la Roma, come conferma Sky Sport, per Tommaso Baldanzi.
Sul trequartista classe 2003 si registra l’interesse anche di Parma e Torino. Foro Instagram
FONTE: HellasLive.it
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver acquisito - in prestito con diritto di opzione - da TSG Hoffenheim le prestazioni sportive dell’attaccante Gift Orban.
Nato a Benue, in Nigeria, il 17 luglio 2002, Orban è un attaccante cresciuto calcisticamente nel Bison FC, Club del suo Paese d'origine. Nel 2022 si trasferisce allo Stabæk, Club che milita nella seconda divisione norvegese, ed esordisce in campionato il 26 maggio dello stesso anno. Nella sua prima stagione segna 16 gol e fornisce 7 assist, che contribuiscono alla promozione dello Stabæk in Superligaen. Vince inoltre il titolo di capocannoniere della OBOS-ligaen e viene nominato miglior giovane della stagione.
A gennaio 2023 viene acquistato dal Gent, con cui esordisce in Pro League l’11 febbraio, siglando una doppietta nel match pareggiato per 3-3 contro il Westerlo. Poco dopo mette a segno la sua prima rete in una competizione europea, nel ritorno degli spareggi di Conference League contro il Qarabag. Nella stessa stagione batte due record: con sette gol in cinque partite diventa l’esordiente con il maggior numero di reti in Pro League, e segna inoltre la tripletta più veloce nella storia delle competizioni UEFA, mettendo a segno tre reti in meno di 4 minuti contro l’Istanbul Başakşehir. Chiude la stagione in maglia biancoblù con 20 reti e 2 assist in 22 partite.
Nel 2024 si trasferisce all’Olympique Lione, con cui realizza un totale di 5 gol tra Ligue 1 e Coppa di Francia.
Nella seconda metà della scorsa stagione ha giocato all’Hoffenheim, dove ha segnato 4 gol in 13 presenze.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Gift, augurandogli un futuro ricco di soddisfazioni personali e professionali in maglia Gialloblù.
FONTE: HellasVerona.it
Sono ore calde nel mercato dell'Hellas Verona e in particolare in questi minuti nell'asse con il Venezia. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com dopo l'accelerata per l'approdo di Mathis Lambourde al Venezia, è sorta l'ipotesi di un possibile scambio fra i due club in mediana: Grigoris Kastanos al Venezia, Kike Perez al Verona.
L'idea sarebbe quella di uno scambio di prestiti, con entrambi i giocatori che avrebbero l'opzione di acquisto al termine di questa stagione per una cifra intorno ai 2 milioni di euro.
Da capire quale potrebbe essere la posizione dei giocatori. Facile immaginare che possa essere una pista gradita per Kike Perez, un nome che piace ai gialloblu, che in quella posizione hanno perso un tassello fondamentale come Tomas Suslov. Per dinamismo e personalità il giocatore ha mostrato negli ultimi 6 mesi in A di poter dire la sua nella categoria, inoltre va considerato che Stroppa come interni di centrocampo ha preferito Busio e Doumbia sia nella prima uscita stagionale contro il Mantova in Coppa Italia che alla prima in campionato con il Bari (Kike Perez è entrato nel finale di entrambe le gare giocando 24 e 5 minuti).
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Serie A Verona, cessione in vista per Lambourde: è in chiusura l'affare con il Venezia
27/08 alle 15:30
di Andrea Losapio
Il Venezia batte un altro colpo. L'affare con il Verona per Mathis Lambourde, attaccante francese classe 2006, è oramai in chiusura. La formula è quella del prestito oneroso con un'opzione per il riscatto. Arrivato a gennaio scorso, ha racimolato 7 presenze e un gol nella scorsa stagione - nella sconfitta per tre a due contro il Como - per un totale di 82 minuti giocati.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Hellas Verona di Gianluca Vighini, 27/08/2025 14:29 MERCATO | Pazza idea Baldanzi: il pupillo di Zanetti vuole il Verona
Baldanzi
Spunta una “pazza idea” in casa del Verona. Grazie al legame che Paolo Zanetti ha con Baldanzi, legame che risale ai tempi di Empoli quando l’allenatore del Verona lanciò il giovane trequartista, si sta ipotizzando un “prestito“ in riva all’Adige. Chiuso a Roma, dove Gasperini ha scelto altre strade, Baldanzi avrebbe già espresso il suo favore per il trasferimento a Verona alla corte di un tecnico che lo ha valorizzato al meglio. L’affare, al momento solo ipotizzato, dipende molto anche dalla Roma. Ma è evidente che la volontà del giocatore resta molto importante. Avere un attacco composto da Giovane, Orban e Baldanzi farebbe volare la fantasia dei tifosi gialloblù.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
Le ultime ore del mercato estivo saranno decisive per capire il futuro di Tommaso Baldanzi: Hellas Verona e Torino hanno riallacciato i contatti per il fantasista toscano, che è passato a gennaio 2004 alla Roma ma non ha raccolto le presenze che sperava di ottenere. E una volta che la Roma avrà chiusa per un altro rinforzo dopo Bailey, ecco che il trequartista di Poggibonsi andrà a caccia di spazio altrove. La società scaligera, che sta completando in questi giorni la rosa da mettere a disposizione di Zanetti e che ha chiuso proprio ieri per Bella-Kotchap e Orban, potrebbe aggiungere un altro profilo offensivo alla rosa. Attenzione al Torino, che potrebbe virare sull'italiano dopo aver perso proprio Oristanio.
Al giocatore pensa anche il Parma, nonostante la chiusura imminente per Gaetano Oristanio: con Sits e Joujou in partenza, i ducali avrebbero spazio per un altro innesto lì davanti.
Per le tre squadre sarebbe sicuramente un bell'aiuto sulla trequarti: Baldanzi è in grado di creare superiorità numerica saltando spesso l'uomo e ha un mancino molto educato, che può garantire assist e gol. Inoltre, rispetto al recente passato, l'esperienza nella Capitale lo ha fatto maturare molto anche a livello tattico, rendendolo più duttile. Il 22enne ha già lavorato con quattro allenatori diversi, che gli hanno permesso di imparare più filosofie di gioco.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
27 agosto 2025 08:58 | Alberto Fabbri I fuori rosa dell’Hellas Verona
Mercato sia in entrata ma anche in uscita per il club veronese. La società presieduta da Italo Zanzi, nelle ultime ore della sessione estiva del calciomercato (chiusura lunedì 1º settembre alle ore 20, ndr) oltre a rafforzare la squadra di Zanetti, deve anche pensare a sistemare quei giocatori che non rientrano più nei piani.
Jayden Braaf è il caso più eclatante: l’olandese ad oggi ha rifiutato numerose proposte giunte specie dall’esterno ed è uno di quei giocatori che percepisce di più. Dopo Lasagna, il ds gialloblù dovrà quindi cercare una nuova sistemazione anche per l’ex attaccante della Salernitana, in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno.
Anche il portiere classe 2000 Mattia Chiesa e l’attaccante (2003) Mattia Florio sono in scadenza e si stanno allenando a parte, assieme al centrocampista classe 2005 Luca Monticelli, il cui contratto però scade il 30 giugno 2028.
Secondo Il Resto del Carlino, la squadra di Dionigi (vice Silibano, ndr) è vicina al centrocampista gialloblù Charlys, l’anno scorso in prestito al Cosenza. Dopo Tavsan, un altro scaligero potrebbe quindi trasferirsi in cadetteria alla Reggiana.
FONTE: HellasLive.it
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver acquisito - in prestito con diritto di opzione - da Southampton Football Club le prestazioni sportive del difensore Armel Bella-Kotchap.
Nato a Parigi l'11 dicembre 2001, e di nazionalità tedesca, Bella-Kotchap è un difensore centrale di piede destro. Cresciuto nei vivai di Borussia Mönchengladbach, Unterrath e Duisburg, viene ingaggiato dal Bochum nel 2017, dove viene aggregato al settore giovanile. Nel 2019 viene promosso in Prima Squadra, debuttando da titolare nella partita di campionato contro l'Erzgebirge Aue. Nella stagione 2020/21 vince la 2. Bundesliga, ottenendo la promozione nel massimo campionato.
Dopo 74 presenze e 1 gol nel Club tedesco, nel 2022 viene acquistato dal Southampton, con cui totalizza 26 presenze tra Premier League, FA Cup, ed EFL Cup, prima di passare in prestito al PSV Eindhoven nell'anno successivo. Con questa maglia esordisce in Champions League e si laurea campione di Eredivisie 2023/24. Tornato al Southampton, nella scorsa stagione ha collezionato 5 presenze tra campionato e coppa.
Ha vestito la maglia della Nazionale tedesca dall'Under 18 fino all'Under 21. Il 15 settembre 2022 viene convocato dal CT della Nazionale maggiore Hansi Flick per le partite di UEFA Nations League, debuttando nel pareggio per 3-3 contro l'Inghilterra. A novembre 2022 viene inserito nella squadra della Germania per la Coppa del Mondo in Qatar.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso saluto ad Armel, augurandogli un futuro in maglia gialloblù ricco di soddisfazioni, personali e di squadra.
FONTE: HellasVerona.it
Orban al Verona: è fatta. Le cifre
26/08/2025 | 17:43:35
Gift Orban sarà un nuovo attaccante del Verona, operazione interessante per uno specialista di qualità, nigeriano classe 2002 in uscita dall’Hoffenheim. Il club veneto ha chiuso, adesso si stanno organizzando le visite: operazione da 500 mila euro di prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni.
Foto: logo Verona
FONTE: AlfredoPedulla.com
Serie A Hellas Verona, chiusura vicina per Orban: lascia l'Hoffenheim dopo solo sei mesi
26/08 alle 13:38
di Simone Lorini
Colpo a sorpresa per l'Hellas Verona: il club scaligero lavora infatti alla chiusura per Gift Orban dell'Hoffenheim, che nelle sue tredici presenze con il club tedesco ha realizzato quattro gol. Stando a quanto rivela Sky Sport, l'operazione sarebbe vicina alla definizione.
Il nigeriano è approdato in Budesliga appena sette mesi fa, per la non indifferente cifra di 9 milioni di euro più 3 di bonus e il 7.5% di futura rivendita in favore del Lione.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Il Verona a sorpresa sta per assicurarsi, con un autentico blitz, un nuovo difensore centrale. Si tratta del tedesco Armel Bella-Kotchap, classe 2001, nato a Parigi da genitori camerunensi. In forza al Southampton (che lo aveva prelevato dal Bochum nell’estate del 2022), nel suo recente passato anche una stagione in prestito con il PSV, adesso il suo futuro sarà con la maglia dell’Hellas. Un autentico blitz, dicevamo, perché Bella-Kotchap (due presenze con la Germania ai Mondiali 2022) era stato dato in chiusura al Nantes, invece il Verona ha ormai piazzato lo scatto decisivo con la formula del prestito. E aspetta il difensore centrale in Italia per le visite.
Foto: Actu Ligue 1
FONTE: AlfredoPedulla.com
CALCIOMERCATO Verona, si lavora per chiudere Gift Orban dall’Hoffenheim
Gianluca Di Marzio
26 Agosto 2025
Gift Orban, Hoffenheim (Imago)
Il Verona lavora per chiudere Gift Orban, attaccante dell’Hoffenheim
Dopo il pareggio esterno contro l’Udinese, il Verona è al lavoro per migliorare la rosa di Paolo Zanetti.
La società gialloblù, infatti, sta provando a chiudere l’acquisto di Gift Orban dall’Hoffenheim.
L’attaccante nigeriano nella scorsa stagione ha messo a referto 6 gol in 18 partite di Bundesliga.
CALCIOMERCATO Verona, idea Vicente Taborda del Boca
Luca Bendoni 25 Agosto 2025
Vicente Taborda (Imago)
Il Verona punta gli occhi su Taborda, trequartista del Boca: la situazione.
Per l’attacco del Verona l’ultima idea porta a Vicente Taborda del Boca.
Il trequartista classe 2001 potrebbe indossare la maglia gialloblù dopo il prestito al Platense.
Nella scorsa stagione ha totalizzato 6 gol e 1 assist in 23 presenze.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
Hellas Verona di g.vig., 24/08/2025 17:29 MERCATO | Dessers nel mirino, ma serve uno "sforzo" della Presidio
Dessers
Cyriel Dessers è un obiettivo che piace al Verona e che potrebbe essere perfetto per Paolo Zanetti. L'ostacolo è come sempre rappresentato dal costo: l'operazione totale potrebbe essere attorno ai cinque milioni di euro, soldi che attualmente la Presidio Investors non ritiene di dover spendere per una punta.
L'attaccante però è un rinforzo indispensabile per il Verona per essere competitivo in questo campionato. L'anno scorso, con Setti alla guida, Sogliano aveva portato Tengestedt che aveva un ingaggio di 900 mila euro a stagione. Ingaggio che ora non c'è più nel Verona.
Così come quelli di Faraoni (1 milione netto), Lazovic (500), Dawidowicz (800), tutti stipendi che sono usciti. Bisogna inoltre ricordare che il Verona nella scorsa stagione aveva il monte ingaggi più basso della serie A (19 milioni e 900 mila euro), cifra che quest'anno (al momento) si è ulteriormente abbassata.
Per avere almeno Dessers è necessario dunque uno sforzo da parte della proprietà americana che sinora ha ceduto per oltre 31 milioni di euro, spendendone 12 (fonte Gazzetta).
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
Per Braaf spunta l’ipotesi francese
Una tra Le Havre e Lens potrebbe permette a Sogliano di alleggerire ulteriormente il monte ingaggi del Verona
di Tommaso Badia
24 Agosto 2025 13:25
Tra i giocatori in uscita ancora da “piazzare” c’è anche Jayden Braaf: l’esterno olandese ormai da tempo non fa più parte del progetto del Verona e Sean Sogliano vorrebbe trovare una soluzione che permetterebbe all’Hellas di liberarsi dell’ingaggio del giocatore.
In tal senso, a quanto riportato da L’Arena, nelle ultime ore dalla Francia sarebbero giunte notizie di un interesse da parte di Le Havre e Lens, tuttavia non si sarebbe ancora registrata un’offerta concreta.
Interesse del Venezia per Lambourde. Intreccio di mercato con i lagunari?
L'Hellas, interessato a Oristanio e Perez, potrebbe anche utilizzare il francese come asso nella manica
di Tommaso Badia
24 Agosto 2025 10:10
Il destino di Mathis Lambourde appare, almeno per la prossima stagione, lontano da Verona: non è infatti un segreto che l’intenzione dell’Hellas sia quella di permettere al francese di trovare continuità e, in tal senso, un prestito in una serie minore potrebbe essere l’ideale.
Come riportato da L’Arena, a dare una mano a Sean Sogliano potrebbe essere il Venezia, che, nei giorni scorsi, avrebbe manifestato un certo interesse per il trequartista.
Ciò potrebbe peraltro rivelarsi doppiamente interessante per il Verona che, attualmente in trattativa per Kike Perez e Gaetano Oristanio (il quale appare tuttavia vicino al Torino), potrebbe anche utilizzare il prestito del classe 2006 come interessante carta da giocare.
FONTE: CalcioHellas.it
Mezza Serie A su Vogliacco: anche il Verona in coda?
Il difensore del Genoa, ormai ciclicamente accostato all'Hellas, sarebbe nuovamente un obiettivo di mercato gialloblù
di Tommaso Badia
23 Agosto 2025 13:40
Tra i nomi che ciclicamente vengono accostati al Verona, c’è anche quello di Alessandro Vogliacco, giocatore più volte finito nei radar dell’Hellas e anche in questo calciomercato inserito tra gli obiettivi gialloblù.
Come infatti riportato da Tuttosport, tra i diversi club che avrebbero manifestato un certo interesse per il difensore del Genoa ci sarebbe appunto anche il Verona.
Sul giocatore ci sarebbero tuttavia diverse squadre italiane (tra cui Cremonese, Pisa e Parma, squadra quest’ultima in cui il classe ’98 ha militato nella seconda metà della scorsa stagione), oltre al Basilea.
Non solo Jonas Rouhi: come infatti riportato da Tuttosport, ci sarebbe anche un altro baby Juventus nelle mire di Sean Sogliano.
Parliamo di Vasilije Adzic, centrocampista montenegrino in grado di agire sia in mezzo che qualche metro più avanti.
L’ipotesi sarebbe quella del prestito secco, ma sul classe 2006 ci sarebbe da registrare anche l’interesse di Parma e Lecce.
Secondo L’Arena, per l’attacco il Verona avrebbe attenzionato Cyriel Dessers, punta di 30 anni, nato in Belgio ma di nazionalità nigeriana.
Dessers con i Rangers, nelle ultime due stagioni ha segnato più di 50 reti. In Italia lo abbiamo visto passare nella stagione ’22-’23: 26 presenze e 6 reti con la Cremonese. Sogliano lo avrebbe più volte visionato. Su di lui anche l’interesse del Bologna. Contratto fino al 2027 con gli scozzesi. Valore di mercato: 4 milioni.
FONTE: CalcioHellas.it
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto - in prestito a Calcio Foggia 1920 - il diritto alle prestazioni sportive del portiere Federico Magro, fino al 30 giugno 2026.
Hellas Verona FC saluta Federico e gli augura il meglio per questa nuova esperienza professionale.
FONTE: HellasVerona.it
Il Venezia punta ancora a rinforzarsi in vista della fine del mercato e dell’inizio della Serie B. I lagunari in tal senso esordiranno contro il Bari al Penzo alle ore 19:00 di Domenica 24 Agosto. Per allora, o quantomeno per i giorni successivi, gli arancioneroverdi contano di chiudere un ulteriore colpo in attacco.
Come riportato dal Corriere del Veneto Stroppa potrebbe infatti ricevere in regalo un ulteriore tassello per il reparto offensivo. Il nome in questione è quello del talento del Verona Mathis Lambourde. Attaccante di movimento classe 2006, il francese si è ritagliato una minima fetta di minutaggio nella scorsa stagione.
Sotto la guida di Paolo Zanetti ha giocato 104 minuti spalmati in 7 apparizioni a cui bisogna aggiungere anche una marcatura. L’unico gol messo a segno era stato realizzato lo scorso 29 Settembre nella sconfitta contro il Como per 3-2.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
È fatta per Nelsson: la formula e le cifre dell’affare
La strategia di Sean Sogliano ha ripagato: è in arrivo un rinforzo per la difesa di Zanetti
di Andrea Molinari
21 Agosto 2025 10:00
Il Verona è ormai in chiusura per l’arrivo di Victor Nelsson. Il difensore danese era da tempo la prima scelta di Sean Sogliano, ma la trattativa si era arenata di fronte alle richieste iniziali del Galatasaray: solo cessione a titolo definitivo per circa sette milioni di euro.
Una cifra considerata troppo alta dall’Hellas. Il lavoro di mediazione del direttore sportivo, fatto di pazienza e contatti costanti con l’entourage del giocatore, ha però cambiato lo scenario. Nelsson ha espresso gradimento per un ritorno in Serie A e nelle ultime ore le parti hanno trovato la formula giusta: prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a quattro milioni. Un compromesso che ha sbloccato definitivamente la trattativa.
FONTE: CalcioHellas.it
Tra i due litiganti il terzo gode. E così Kevin Lasagna che pareva destinato ad una tra Salernitana ed Entella, alla fine andrà a Padova. Decisivo lo scatto che la società biancoscudata ha fatto nel pomeriggio di mercoledì direttamente col procuratore del giocatore Federico Pastorello e con il Verona “spettatore interessato“. L’attaccante ha espresso il gradimento proprio per il Padova e l’affare ha preso consistenza fino a chiudersi. Il Padova dunque dopo il “colpo” Gomez si prende anche Kevin Lasagna.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
Accordo raggiunto per Nelsson. Domani atteso in Italia
Il difensore danese raggiungerà domani l’Italia per sottoporsi alle visite mediche con il club gialloblù
di Redazione
19 Agosto 2025 22:48
Secondo Sky Sport, il Verona ha preso Victor Nelsson per rinforzare la difesa. L’ex Roma arriva in prestito con diritto di riscatto dal Galatasaray. Domani l’arrivo in città.
Nella scorsa stagione, il classe 1998 ha collezionato 4 presenze con la maglia della Roma. Il difensore danese vanta anche una buona esperienza internazionale, con 16 presenze in nazionale, 23 partite in Europa League e 4 in Champions League.
Secondo Radio Verona, per Luca Monticelli si registra l’interesse dell’Audace Cerignola.
Il club pugliese, eliminato proprio dal Verona in Coppa Italia, ha messo nel mirino l’attaccante classe 2005 arrivato la scorsa estate dal vivaio dell’Anderlecht. L’italobelga ha collezionato 7 gol e 6 assist con la Primavera gialloblù.
Come riportato da Il Resto del Carlino, il futuro di Kevin Lasagna non sarà alla Reggiana. L’attaccante classe 1992 era stato accostato al club emiliano con cui l’Hellas ha concretizzato il prestito di Tavsan, ma il veloce attaccante italiano tutto mancino ha un costo troppo elevato ed è da escludere un suo possibile approdo a Reggio.
Lasagna è reduce dall’esperienza in prestito al Bari dove ha collezionato 7 gol in 34 presenze.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l’Hellas Verona ha fatto un sondaggio per Felici del Cagliari che in rossoblù sembra un po’ chiuso in questo momento. Siamo agli inizi ma Giulini partirebbe da una base di quattro milioni per cederlo.
In uscita, il Catanzaro ha virato deciso su Kevin Lasagna. Il 33enne, nella scorsa stagione in prestito al Bari ha collezionato 7 gol in 34 gare.
Kike Perez-Oristanio: le ultime di mercato sui due giocatori del Venezia
Proseguono i contatti per il centrocampista spagnolo, mentre sul fantasista c'è forte il Torino
di Andrea Molinari
20 Agosto 2025 11:45
Come riportato dai colleghi de Il Corriere di Verona, l’Hellas prosegue i contatti con il Venezia per Kike Perez, considerato come prima scelta per rinforzare il centrocampo gialloblù.
Con il club lagunare qualche giorno c’è stato anche un sondaggio anche di Gaetano Oristanio, ma sul trequartista la concorrenza del Torino appare al momento particolarmente forte.
FONTE: CalcioHellas.it
Accordo di massima raggiunto per Victor Nelsson, scrive oggi L'Arena: Galatasaray e Verona avrebbero trovato svolta nella loro trattativa sulla base di un prestito con diritto di riscatto che dovrebbe essere fissato intorno ai quattro milioni. Operazione che ha trovato propulsione quando il mercato dei gialloblù è stato sbloccato dal passaggio di Jackson Tchatchoua al Wolverhampton.
Il difensore danese era finito da tempo nell’agenda di Sean Sogliano. Ma le richieste iniziali del “Gala“ rappresentavano un ostacolo insormontabile visto che il club turco prendeva in considerazione solo l’ipotesi di una cessione a titolo definitivo, per una cifra non inferiore ai sette milioni di euro. Sogliano ha aspettato. Non si è mai defilato del tutto, attendendo che le cose potessero cambiare. Atteggiamento che pare avere pagato. E Nelsson, adesso, è ad un passo dal vestire la maglia del Verona. Per Nelsson si tratta di un ritorno in Italia dopo la breve parentesi alla Roma.
Alle spalle quattro stagioni in Turchia sempre al Galatasaray. Ancora prime le esperienze in Danimarca con le maglie di Copenaghen e Nordsjaelland. A 27 anni Nelsson ha raccolto tra i professionisti più di 330 presenze e ha collezionato anche sedici presenze con la Nazionale danese. La trattativa aspetta solo di essere perfezionata ma si è arrivati ormai ai dettagli.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a Wolverhampton Wanderers Football Club - a titolo definitivo - il diritto alle prestazioni sportive del difensore Jackson Tchatchoua.
Hellas Verona FC saluta e ringrazia Jackson, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera.
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver acquisito - a titolo definitivo - dal KV Mechelen le prestazioni sportive del difensore belga Rafik Belghali, che ha firmato un contratto con il Club gialloblù fino al 30 giugno 2029.
Nato a Lovanio, in Belgio, di origini algerine, Rafik Belghali è un terzino destro cresciuto nei settori giovanili di Club belgi e olandesi come Sint-Truiden, PSV, Lierse, Zulte Waregem e Lommel. Nel 2023 si trasferisce al Mechelen, squadra con cui debutta in Pro League il 30 luglio 2023, nella partita pareggiata 1-1 contro il Club Brugge. Durante il suo primo anno nella massima serie belga colleziona 9 presenze, 2 gol e 1 assist.
Nella scorsa stagione, Belghali ha totalizzato 36 presenze, siglando 1 gol e fornendo 1 assist, a cui si aggiungono 2 apparizioni nella Croky Cup, la coppa nazionale belga.
A livello internazionale, ha vestito la maglia dell’Algeria U23, ricevendo la sua prima convocazione a marzo 2022 per due amichevoli contro la Mauritania.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Rafik, augurandogli un futuro ricco di soddisfazioni personali e professionali in maglia gialloblù.
FONTE: HellasVerona.it
Dopo la passata stagione insieme al Bari gli attaccanti Andrija Novakovich e Kevin Lasagna potrebbero tornare a giocare con la stessa maglia: quella della Reggiana.
Come raccolto dalla nostra redazione infatti il duttile attaccante italiano sarebbe finito nelle ultime ore nel mirino del club emiliano, che ha necessità di rimpolpare il reparto offensivo, anche se la concorrenza non manca con Salernitana in Serie C, Mantova e Virtus Entella in Serie B interessate al profilo del classe ‘92 tornato all’Hellas Verona dopo sette gol in 34 presenze con il Bari nella passata stagione.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Il Verona di Paolo Zanetti si prepara ad accogliere in squadra un nuovo giocatore: si tratta di Rafik Belghali, terzino destro classe 2003 proveniente dal Mechelen.
Il giocatore, di nazionalità algerina, è atteso a Verona nelle prossime ore di oggi – 16 agosto -.
Belghali è un prodotto del Sint-Truiden, ed è passato nel 2010/2011 al settore giovanile del PSV. Dopo un ritorno in Belgio nel reparto giovanile del Lierse e dello Zulte Waregem, è stato prelevato dal Lommel (club belga) che lo ha inserito prima nell’U18 e poi nel gruppo dell’U21.
Dopo aver esordito anche in prima squadra, è stato prelevato dal Mechelen nella stagione 2023/2024. Lo scorso anno nella Jupiler Pro League ha collezionato 26 presenze mettendo anche a segno un gol.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
Secondo quanto riportato da Sport Mediaset, il Verona avrebbe chiesto informazioni per Gaetano Oristanio del Venezia.
Il classe 2002 piace anche al Torino, ma i granata non hanno ancora presentato un’offerta per il giocatore.
FONTE: CalcioHellas.it
Verona-Nelsson, la fumata bianca è ora più vicina
Il Galatasaray avrebbe limato le proprie richieste e aperto al prestito (probabilmente con obbligo di riscatto)
di Tommaso Badia
16 Agosto 2025 10:25
Il Verona continua a lavorare per Victor Nelsson, centrale classe ’98 del Galatasaray ormai da tempo accostato al club di via Olanda.
Come infatti riportato dal collega turco Haluk Yürekli, i gialloblù sarebbero addirittura molto vicini al difensore, per il quale il club di Istanbul avrebbe aperto alla formula del prestito (probabilmente con obbligo di riscatto condizionato).
Sempre secondo i media turchi, i giallorossi avrebbero inoltre limato le proprie richieste, passando dai sette milioni di euro inizialmente richiesti ai quattro attuali.
FONTE: CalcioHellas.it
Secondo L’Arena, l’Hellas Verona è interessato a Kike Perez. Il centrocampista spagnolo è arrivato in Italia durante il mercato invernale, dimostrandosi uno dei migliori giocatori del Venezia, al netto della retrocessione. Sedici partite di Serie A giocate, con un gol e un assist, per un totale di 1120 minuti. Tredici volte è partito da titolare, dimostrando di potere reggere i ritmi del campionato italiano e dimostrando un ambientamento invidiabile per chi non ci aveva mai giocato.
Arrivato ai lagunari dal Valladolid nello scorso gennaio per un milione di euro, la sua valutazione si è raddoppiata. Costa circa due milioni di euro, sebbene Stroppa lo consideri come uno dei giocatori chiave per il proprio centrocampo, al netto dei diversi interpreti del ruolo. Del resto nel Valladolid aveva fatto più che discretamente nella prima parte di stagione. Impiegato spesso trequartista, 21 presenze tra LaLiga e Copa del Rey, con 4 reti e 1 assista impreziosire il tutto.
FONTE: CalcioHellas.it
Traduzione dal turco di Google Traduttore
NOTIZIE DI TRASFERIMENTO | Tomas Suslov è all'ordine del giorno al Trabzonspor !
Il Trabzonspor ha inserito Tomas Suslov , giocatore dell'Hellas Verona , al primo posto della sua lista. La stella slovacca di 23 anni, che gioca al numero 10, sarebbe ricercata da molte squadre in Europa. Ecco i dettagli... | Ultime notizie sportive da TS
Notizie di Trabzonspor Data di inserimento: venerdì 15 agosto 2025, 06:50
Il Trabzonspor, alla ricerca di un centrocampista da titolare, ha rivolto la sua attenzione all'Italia . Il club ha messo nel mirino il giocatore slovacco Tomas Suslov , che gioca per l'Hellas Verona , squadra di Serie A. Secondo quanto riportato dalla stampa italiana, la squadra del Mar Nero ha aggiunto il 23enne alla sua lista di trasferimenti. In grado di giocare come numero 10, così come sulla fascia destra e a centrocampo, Suslov si distingue per il suo stile di gioco versatile. Tomas Suslov è anche un giocatore chiave per la nazionale slovacca .
PIANO B
È stato riferito che il blocco attorno al trasferimento di André Almeida al Valencia abbia contribuito a questa nuova mossa . Dopo che il Valencia ha insistito per una cifra di 8 milioni di euro e si è rifiutato di fare marcia indietro, i giganti del Mar Nero hanno rivolto la loro attenzione a giocatori più giovani con potenziale. Suslov non è solo nel radar del Trabzonspor; anche i club di Serie A Bologna e Torino sarebbero interessati. La stella slovacca ha un contratto con l'Hellas Verona fino al 2027.
ELEVATA CAPACITÀ TECNICA
Tomas Suslov ha giocato finora 65 partite ufficiali con l'Hellas Verona. Il 23enne si distingue per talento, abilità tecnica e visione di gioco. La dirigenza dei Claret-Blues dovrebbe contattare il club e l'agente del giocatore nei prossimi giorni per prendere provvedimenti ufficiali.
HA GIOCATO ANCHE CON HAMSIK
Tomas Suslov, che milita nella nazionale slovacca dal 2020, ha giocato al fianco dell'indimenticabile stella del Trabzonspor, Marek Hamsik . Il ventitreenne, che ha giocato al fianco di Hamsik a centrocampo nella nazionale slovacca, ha beneficiato dell'esperienza del leggendario giocatore.
FONTE: Fotomac.com
Giovanni Yordi Aggiornato 15/08/2025 - 00:03 CEST
L'attaccante serbo Stefan Mitrovic, dell'Hellas Verona, nonostante abbia già giocato in prestito al Leuven in Belgio la scorsa stagione, potrebbe essere il numero 9 tanto desiderato da Antonio Hidalgo. Il 23enne potrebbe unirsi al Riazor in prestito, con diritto di riscatto obbligatorio in caso di promozione.
Il mercato italiano è uno dei preferiti dal club galiziano per gli scout. Quagliata è appena arrivato dalla Cremonese. Il Deportivo vorrebbe quindi ingaggiare l'attaccante, che farebbe coppia con Yeremay e Mella, e che Hidalgo sta cercando per il suo sistema.
Mitrovic è un attaccante di qualità che calcia bene con entrambi i piedi. Mobilità e capacità di trovare spazi sono alcuni dei suoi punti di forza.
FONTE: Marca.com
Proseguono i contatti del ds gialloblù Sogliano con il Galatasaray per arrivare al difensore danese Victor Nelsson (classe 1998). Il nodo è rappresentato dalla formula proposta dal club turco che lo vorrebbe cedere a titolo definitivo (da quel che è trapelato si parla di 7 mln di euro per il cartellino con scadenza a giugno 2027). L'Hellas invece lavora per averlo in prestito con diritto di riscatto. Il giocatore nel 2024/25 è sceso in campo col Galatasaray 18 volte tra Campionato e coppe, mentre con la Roma (da gennaio 2025) solo 5 presenze (4 in Campionato e una in Coppa Italia).
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a Casertana Football Club - a titolo definitivo - il diritto alle prestazioni sportive dell'attaccante Yayah Kallon.
Hellas Verona FC saluta e ringrazia Yayah, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera.
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto - in prestito a Unione Sportiva Livorno 1915 - il diritto alle prestazioni sportive del difensore Samuel Nwachukwu, fino al 30 giugno 2026.
Hellas Verona FC saluta Samuel e gli augura il meglio per questa nuova esperienza professionale.
FONTE: HellasVerona.it
Traduzione dal ceco di Google Traduttore Barák lascia la Fiorentina! I club italiani lo contendono
Antonín Barák si è ritrovato nella lista degli indesiderati della Fiorentina e la sua partenza è imminente. Il Cagliari sta già trattando direttamente con il giocatore e la società, mentre il Verona attende la sua occasione. Inoltre, entra in gioco l'influente raccomandazione di un ex compagno di squadra.
autore: Jindřich Krast, rilasciato: 12. 08. 2025, fonte foto: ACF Fiorentina
È praticamente fatta, Antonín Barák lascia la Fiorentina. Secondo informazioni provenienti dall'Italia, la dirigenza del club gli ha dato un messaggio chiaro: "Trovatevi un nuovo lavoro". Il nazionale ceco è ricercato da diverse squadre di Serie A, ma il Cagliari è il più aggressivo.
La squadra sarda ha già avviato trattative dirette e sta cercando di ottenere un vantaggio sui rivali del Verona, dove Barák ha giocato in passato e lasciato un segno significativo. Anche la raccomandazione personale del difensore Yerry Mina, ex compagno di squadra della Fiorentina che lo promuove apertamente alla guida del Cagliari, potrebbe giocare un ruolo chiave.
La situazione del trasferimento di Barák
Età
30 anni
Club attuale
Fiorentina
Destinazioni potenziali
Cagliari, Hellas Verona
Stato
Fuori dalla squadra, non partecipa al ritiro
Supporto
Yerry Mina (Cagliari)
La scorsa stagione
Visitare Kasimpasa (Turchia)
Entrambe le parti interessate stanno aspettando il momento giusto. La Fiorentina è sotto pressione: è probabile che le sue richieste diminuiscano con l'avvicinarsi della fine del mercato. Barák ha già ricevuto un chiaro segnale che l'allenatore Stefano Pioli non ha intenzione di scommettere su di lui.
Ma la realtà è diversa. Non è stato invitato al ritiro estivo, si sta allenando individualmente e aspetta una telefonata che deciderà il suo futuro. Dopo due anni a Firenze, il centrocampista ceco probabilmente si trasferirà in Sardegna, o tornerà a Verona, dove si è trovato bene.
Il verdetto finale è atteso negli ultimi giorni del mercato. Se il Cagliari dovesse soddisfare prima i requisiti, Barák potrebbe essere presentato prima della scadenza per il tesseramento. I tifosi di Serie A scopriranno presto dove il nazionale ceco inizierà il nuovo capitolo della sua carriera.
FONTE: SportWin.cz
Da quanto appreso da Hellas Live e confermato anche dai colleghi emiliani, il club gialloblù segue il mediano polacco classe 2004, Kacper Urbanski, di proprietà del Bologna, l’anno scorso da gennaio in prestito al Monza.
Nella stagione 2024/25, Urbanski ha totalizzato in totale 20 presenze e 1 rete. Foto Instagram
FONTE: HellasLive.it
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a titolo temporaneo ad Associazione Calcistica Perugia Calcio - con diritto di opzione e controopzione - il diritto alle prestazioni sportive del difensore Karlson Nwanege, fino al 30 giugno 2026.
Hellas Verona FC saluta Karlson e gli augura il meglio per questa nuova esperienza professionale.
FONTE: HellasVerona.it
Stefan Mitrovic piace a Torino e Maiorca. L'attaccante serbo è di proprietà dell'Hellas Verona ma, dopo la stagione al Leuven, ha trovato una continuità anche con la Nazionale. Quattro presenze nelle ultime quattro gare, mentre in Belgio è riuscito a raccogliere ventinove presenze, di cui ventisei in campionato fra stagione regolare e playoff per l'Europa, più 3 in Croky Cup.
Un anno di crescita dunque, con il Verona che ora lo valuta circa 3 milioni di euro. Lo aveva preso dalla Stella Rossa due anni fa, pagandolo circa 2 più bonus, salvo poi decidere per una stagione da titolare in Belgio. Il tecnico del Torino, Baroni, lo conosce proprio per averlo avuto alle dipendenze in granata e ora potrebbe riaverlo. Tanto più che Mitrovic stesso ne aveva tessuto le lodi. "Sicuramente ha fatto un lavoro pazzesco con i nuovi giocatori, anche noi siamo stati bravi a inserirci rapidamente. Non era facile né per lui né per noi".
Il Maiorca invece lo vorrebbe in prestito, ma gli scaligeri non hanno intenzione di accettare, al momento, offerte a titolo temporaneo. L'idolo di Mitrovic è Khvicha Kvaratskhelia, ex esterno del Napoli che ha vinto la scorsa Champions League con la maglia del Paris Saint Germain. Nella scorsa stagione ha impreziosito le sue presenze con due gol e un assist in oltre 1200 minuti giocati.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Roma interessata a Suslov
Dopo Ghilardi, i giallorossi avrebbero messo nel mirino anche lo slovacco
di Andrea Molinari
12 Agosto 2025 12:00
Foto: Hellas Verona FC
Secondo quanto riportato dai colleghi de L’Arena, la Roma vorrebbe Tomas Suslov. Per il centrocampista slovacco, durante quest’estate, si era parlato anche dell’interesse di Bologna, Torino e Trabznospor.
A Verona dal 2023, il classe ha totalizzato sessantacinque presenze, tre gol e in gialloblù.
FONTE: CalcioHellas.it
Hellas Verona di g.vig., 12/08/2025 10:10 MERCATO | Izzo non interessa al Verona
Armando Izzo
Armando Izzo, difensore del Monza. non è un obiettivo di mercato del Verona. Chiuso dagli arrivi di Delli Carri e Ravanelli a Monza, Izzo sta cercando una sostituzione e per lui si era ipotizzato anche il Verona. Ma la notizia non ha trovato conferma nell'ambiente scaligero.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a Carrarese Calcio 1908 - a titolo temporaneo - il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nicolò Calabrese, fino al 30 giugno 2026.
Nel contesto dell'operazione, il difensore italiano classe 2004 ha prolungato fino al 30 giugno 2028 il suo contratto con il Club gialloblù.
Hellas Verona FC saluta e ringrazia Nicolò, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera.
FONTE: HellasVerona.it
Doveva essere uno dei pilastri del Verona firmato Paolo Zanetti, ma la verità è che Grigoris Kastanos ha faticato parecchio a imporsi e, in vista di una nuova stagione in cui lo “schieramento tipo” dell’Hellas sarà verosimilmente privo di trequartisti, sembra essere tutt’altro che imprescindibile.
Complice anche la sua voglia di giocare, è quindi possibile che da qui a fine mercato il cipriota saluti per accasarsi altrove. In tal senso, come riportato da L’Arena, si sarebbe registrato un timido interesse da parte di Cremonese e Spezia.
C’è una nuova ipotesi nel futuro di Kevin Lasagna: al momento è infatti in corso una trattativa tra l’attaccante gialloblù e il Mantova, con l’attaccante che potrebbe dunque tornare nella propria città natale.
Il primo scoglio da superare è la formula: il contratto del classe ’92 in scadenza a giugno 2026, con i virgiliani che vorrebbero dunque evitare grossi investimenti per acquistarlo. Possibile dunque l’ipotesi del prestito fino a naturale fine del rapporto con il Verona, ma non è da escludere che il club di via Olanda, pur di liberarsi dal pesante ingaggio dell’attaccante (un milione a stagione), opti per una rescissione contrattuale.
A costituire il secondo ostacolo è poi proprio lo stipendio di Lasagna, giudicato insostenibile dalla società di Filippo Piccoli. Se tuttavia si arrivasse a limare la differenza tra domanda e offerta, l’affare potrebbe anche andare in porto.
Secondo quanto riportato dai colleghi de L’Arena, la Virtus Verona di Gigi Fresco sarebbe sempre più vicina a Karlson Nwanege, centrale classe 2005 della Primavera gialloblù.
Nell’ultima stagione sotto la guida di Paolo Sammarco, il calciatore svedese ha collezionato trentasei presenze in campionato con un gol all’attivo.
Ci sarebbe un nome nuovo sulla lista di Sean Sogliano: come infatti riportato da L’Arena, in queste ore sarebbero circolate voci che vorrebbero il Verona interessato a Jonas Rouhi.
Il classe 2002 della Juventus è tuttavia un esterno sinistro, ruolo in cui l’Hellas appare abbastanza coperto grazie alla presenza di Domagoj Bradaric e Martin Frese.
Se tuttavia Paolo Zanetti decidesse di riconsiderare il danese come un “braccetto”, la trattativa potrebbe anche svilupparsi…
Per la difesa spunta anche il nome di Japhet Tanganga
Il centrale classe '99 attualmente è in forza al Millwall. Valutato due milioni e mezzo, potrebbe rientrare nei parametri di spesa gialloblù
di Tommaso Badia
10 Agosto 2025 11:10
Nome nuovo per la difesa del Verona: come infatti riportato da Tuttosport, l’Hellas avrebbe messo nel mirino Japhet Tanganga.
Si tratta di un centrale (ma in grado di agire anche a come esterno destro) classe ’99 del Millwall, squadra con cui ha raccolto quarantatré presenze e due reti tra tutte le competizioni durante la stagione 2024/2025.
Valutato circa due milioni e mezzo, l’anglo-congolese potrebbe rientrare nei parametri di spesa del Verona.
FONTE: CalcioHellas.it
Geubbels-Verona, si ridimensionano le cifre
L'Hellas potrebbe arrivare all'attaccante con sei o sette milioni
di Tommaso Badia
9 Agosto 2025 12:00
Sembrano essersi un po’ “ridimensionate” le richieste del San Gallo per Willem Geubbels, attaccante francese da qualche giorno accostato al Verona.
Se in un primo momento si era infatti parlato di dieci milioni, oggi la trattativa potrebbe essere aperta sulla base di sei o sette.
Si tratta comunque di un esborso importante per le casse dell’Hellas, ma l’eventuale cessione di Jackson Tchatchoua (soprattutto se a dodici milioni più bonus) permetterebbe a Sean Sogliano di muoversi con molta decisione sulla punta.
I cavalli di ritorno non piacciono a Sogliano, ma Barak…
Il ceco ha qualità ed esperienza e spinge per lasciare la Fiorentina. AL momento, però, c'è stato solo un sondaggio
di Tommaso Badia
9 Agosto 2025 09:45
Si torna a parlare di Antonin Barak: sulle pagine de L’Arena si accenna infatti di un “monitoraggio della situazione” da parte del Verona per il centrocampista della Fiorentina.
Pur sottolineando la non particolare simpatia di Sean Sogliano per i “cavalli di ritorno”, appare infatti chiaro che all’Hellas manchino qualità ed esperienza nel mezzo, entrambi elementi che il ceco potrebbe riportare in riva all’Adige.
Possibile dunque che nei prossimi giorni se ne discuta, anche perché sia la Viola che il giocatore spingono per una separazione e questo potrebbe portare entrambi a non avere richieste economiche particolarmente esorbitanti. Attenzione però alla concorrenza del Cagliari.
FONTE: CalcioHellas.it
Traduzione dal francese di Google Traduttore Il Blackburn Rovers FC accelera sul caso Mickaël Nadé
Drissa Traoré Pubblicato il 7 agosto 2025 – aggiornato l'8 agosto 2025
Fonte foto: account Instagram di Mickaël Nadé
Con un contratto fino al 30 giugno 2028, con un'opzione per un altro anno, Mickaël Nadé potrebbe lasciare l'ASSE anche quest'estate, secondo quanto riportato da Africafoot. Il Blackburn Rovers, club della Championship inglese, avrebbe espresso un concreto interesse, avanzando un'offerta di circa 3,5 milioni di euro per convincere la squadra di Saint-Etienne.
Nel frattempo, si dice che il club italiano di Serie A Hellas Verona stia valutando la possibilità di presentare una prima offerta prima della chiusura del mercato estivo.
Il Blackburn Rovers Football Club, alla ricerca di rinforzi in difesa per affrontare la nuova stagione con l'obiettivo della promozione in Premier League, è attualmente in trattative avanzate con il rappresentante del giocatore per un possibile trasferimento quest'estate. Secondo Africafoot, il difensore di origine ivoriana starebbe valutando la possibilità di trasferirsi, desideroso di cogliere le entusiasmanti opportunità che gli si presenteranno.
Fonte foto: account Instagram di Mickaël Nadé
Sulla stessa scia, il giovane difensore centrale della nazionale franco-ivoriana sta attirando l'attenzione di diversi club della Major League Soccer (MLS), tra cui Austin FC, New York City FC e Charlotte FC, che hanno espresso un forte interesse nei suoi confronti. Anche altri club in Turchia e Russia, così come squadre inglesi come il Nottingham Forest, attualmente in Premier League, stannorebbe tenendo d'occhio l'ex giocatore del Quevilly-Rouen.
Secondo i dati del mercato dei trasferimenti, il valore di mercato attuale di Mickaël Nadé è stimato in 2 milioni di euro.
FONTE: Africafoot.com
Le ultime novità sul calciomercato in entrata dell’Hellas Verona
L’Hellas Verona sta pensando ad Armando Izzo per la difesa: il difensore è reduce dall’esperienza vissuta con la maglia del Monza.
Izzo è un giocatore molto esperto. Il classe 1992 ha vestito, nel corso della sua carriera, le maglie di Torino, Genoa, Avellino, Triestina e quella dell’U19 del Napoli.
Nella stagione 2024/25, il difensore centrale, ha giocato 33 partite tra Serie A e Coppa Italia.
Izzo – in tali circostanze – ha messo a segno un gol e ha fornito un assist.
FONTE: GianlucaDiMarzio.com
Come riportato da Gianlucadimarzio.com, il difensore del Verona, Nicolò Calabrese andrà a giocare in Serie B. Tutto fatto per il prestito alla Carrarese.
Il classe 2004 è reduce dalla stagione in prestito alla Virtus Verona con cui ha collezionato 34 presenze in Lega Pro.
Come riportato da L’Arena, pare che si sia accesa un’asta tra Nottingham Forest e Milan per Jackson Tchatchoua.
Il Verona non conferma ma girare il giocatore ai rossoneri di Allegri potrebbe significare avere in cambio qualche corsia agevolata su un possibile rinforzo, oltre naturalmente ad un cospicuo ritorno economico.
Classe 2001, nato a Ixelles, in Belgio, e con la doppia nazionalità belga-camerunese, Tchatchoua ha scelto di giocare per il Camerun con cui ha collezionato fino a qui 10 presenze. L’ultima annata è stata quella della conferma di poter essere un fattore importante in Serie A: 36 presenze in campionato con due gol e tre assist che hanno contribuito alla salvezza della squadra guidata da Paolo Zanetti, più una apparizione in Coppa Italia.
Il Valencia continua a trattare Niasse, ma c’è concorrenza turca
Il club spagnolo continua a trattare il centrocampista gialloblù
di Redazione
7 Agosto 2025 22:47
Secondo Sky Sport, il Valencia continua a trattare per Cheikh Niasse, mediano classe 2000 dell’Hellas Verona.
Sul centrocampista – che nella stagione 2024/25 ha giocato 11 partite in Serie A – si muovo anche alcuni club turchi.
FONTE: CalcioHellas.it
Il futuro dell’esterno camerunese Jackson Tchatchoua pare sempre più lontano da Verona. Da quanto appreso da Hellas Live, la società inglese vuole chiudere a 10, mentre gli scaligeri puntano ad incassare 12. Si lavora per l’inserimento di alcuni bonus a favore dell’Hellas Verona. La trattativa prosegue.
FONTE: HellasLive.it
Per Magro si muove il Foggia
Il club pugliese di Serie C vuole il portiere classe 2005
di Redazione
7 Agosto 2025 18:50
Foto: Hellas Verona FC
Come riportato dall’emittente Tele Foggia, il Foggia sta provando a chiudere per il portiere dell’Hellas Verona, Federico Magro.
Il classe 2005 è arrivato in gialloblù la scorsa estate dalla Lazio e ha collezionato 29 presenze e 9 clean sheet con la Primavera di Sammarco. Per l’estremo difensore anche 9 convocazioni in Serie A.
FONTE: CalcioHellas.it
Il Verona si iscrive all'asta per Willem Geubbels, attaccante del San Gallo. Il giocatore è nel mirino anche di Udinese e Lecce, che in questo momento sono in vantaggio rispetto ai gialloblù. Per l'attaccante si parla di sborsare una cifra tra i quattro e i cinque milioni, al momento fuori portata. Nell'ultima stagione, Geubbels ha giocato 31 partite segnando 14 reti. Quest'anno partenza col botto: nelle prime due gare della stagione ha già segnato tre reti.
FONTE: TGGialloBlu.Telenuovo.it
Il Verona continua a muoversi sul mercato per puntellare la difesa. In cima alla lista resta Fali Candé del Venezia, profilo molto apprezzato dal direttore sportivo Sogliano. Tuttavia, la concorrenza sul guineense è forte, con Sassuolo e Cremonese pronte a inserirsi.
Nel frattempo, secondo quanto riportato dai colleghi de L’Arena, il club gialloblù avrebbe già bloccato Raphael Kofler, centrale classe 2005 del Südtirol, in ottica futura.
FONTE: CalcioHellas.it
Dopo il trasferimento di Cruz al Trento, ufficializzato oggi ed anticipato da Hellas Live, la società trentina ha chiesto al club gialloblù anche l’ex attaccante del Genoa, Yayah Kallon. Sul classe 2001 si registra anche l’interesse della Casertana.
FONTE: HellasLive.it
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto - in prestito ad Associazione Calcio Trento 1921 - il diritto alle prestazioni sportive dell'attaccante Juan Manuel Cruz, fino al 30 giugno 2026.
Hellas Verona FC saluta Juan Manuel e gli augura il meglio per questa nuova esperienza professionale.
FONTE: HellasVerona.it
Come riportato da Sportmediaset, il centrocampista del Milan, Yacine Adli è in uscita dai rossoneri e dopo aver vestito la maglia della Fiorentina in prestito la scorsa stagione, adesso è conteso da Sassuolo e Verona.
Il centrocampista francese ha iniziato la stagione allenandosi con Milan Futuro, in attesa di trovare una sistemazione. Nell’ultima stagione, il classe 2000 ha collezionato 35 presenze e 5 gol in maglia viola.
FONTE: CalcioHellas.it
Accelerata del Nottingham Forest per l'esterno destro dell'Hellas Verona, Jackson Tchatchoua: secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com il club inglese ha messo sul piatto un'offerta da 12 milioni di euro più bonus. Pronto al contempo un contratto di quattro anni per il giocatore che dunque è vicinissimo a giocare in Premier League nella prossima stagione.
Classe 2001 nato a Ixelles in Belgio e con la doppia nazionalità belga-camerunese, Tchatchoua ha scelto di giocare per il Camerun con cui ha collezionato fino a qui 10 presenze. L'ultima annata è stata quella della conferma di poter essere un fattore importante in Serie A: 36 presenze in campionato con 2 gol e 3 assist che hanno contribuito alla salvezza della squadra guidata da Paolo Zanetti, più una apparizione in Coppa Italia.
E' stato portato in Italia dal direttore sportivo gialloblu Sean Sogliano nell'estate 2023, quando il giocatore si è unito al Verona in prestito dal club belga dello Charleroi. L'anno successivo il Verona lo ha comprato a titolo definitivo per una cifra vicina ai 3 milioni di euro e dunque ora potrebbe centrare un'altra importante plusvalenza di mercato. Nelle scorse settimane il giocatore è stato attenzionato da diverse squadre ed è stato accostato, fra le altre, anche al Milan ed all'Inter (in quest'ultimo caso prima dell'arrivo di Luis Henrique dal Marsiglia).
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Su Candé piomba anche il Sassuolo. Torna di moda Nelsson?
Il club neroverde si aggiunge alla Cremonese nella corsa al difensore del Venezia
di Andrea Molinari
4 Agosto 2025 10:00
L’Hellas Verona ha messo da tempo gli occhi su Fali Candé, centrale del Venezia, ma deve fronteggiare la forte pressione del Sassuolo, che sta cercando di chiudere rapidamente l’operazione secondo quanto riportato dai colleghi de L’Arena. Il club lagunare chiede tre milioni di euro per la cessione a titolo definitivo, senza aperture a formule come prestiti con riscatto.
La trattativa resta aperta, ma il Verona non intende farsi coinvolgere in aste e valuta anche alternative, su cui Sogliano lavora da tempo. Tra queste si allontana Javi Sanchez, bloccato da dubbi fisici. Rimane invece viva la pista Victor Nelsson del Galatasaray, centrale danese con un passato alla Roma: valutato tra gli otto e i dieci milioni, l’idea sarebbe quella di un prestito.
Possibili novità sul futuro di Cruz e Lasagna
Per entrambi la carriera dovrebbe proseguire lontano da Verona
di Andrea Molinari
4 Agosto 2025 11:10
Foto: Hellas Verona FC
Juan Manuel Cruz, fuori dal progetto tecnico di Paolo Zanetti, sarebbe vicino al trasferimento in prestito al Trento secondo quanto riportato dai colleghi de L’Arena.
Intanto si apre una pista estera per Kevin Lasagna: sull’attaccante ci sarebbe l’interesse dell’AEL Limassol, club cipriota alla ricerca di rinforzi offensivi.
FONTE: CalcioHellas.it
Domagoj Bradaric è tornato, Lorenzo Montipò è vicino a rinnovare e di conseguenza a restare. Sean Sogliano si assicura altre due componenti delle fondamenta dell'Hellas Verona 2.0: l'intelaiatura della squadra c'è per puntare nuovamente alla salvezza.
Le prime amichevoli stagionali, compresa quella di ieri pareggiata con il Sudtirol, hanno mostrato un Giovane con fame di dimostrare e mezzi interessanti per dire subito la sua. Unai Núñez dietro ha la personalità per imporsi come leader, Ebosse sorprende in positivo per il possibile impatto nella nuova realtà.
Cosa manca dunque dal mercato? Paolo Zanetti è stato chiaro sul fatto che il Verona ora non cerchi giocatori tanto per comprare. Insomma, per puntare con convinzione alla salvezza servirà un titolare per reparto: un difensore, un centrocampista centrale e una punta. Ma per questi tasselli servirà pazientare perché questo mercato è fatto di opportunità. Dietro piace Candé, del Venezia, ma Antonelli fa muro perché a meno di offerte importanti per la cessione a titolo definitivo si terrebbe volentieri il centrale così come gli altri giocatori di spicco per puntare alla promozione. Arriverà un titolare anche a centrocampo, a sostituire Ondrej Duda. Incuriosisce soprattutto il nome della punta: l'identikit porta a un profilo di giocatore con una certa esperienza, che sappia fare lavoro sporco oltre che a vivere per il gol. Antonio Sanabria difficilmente percorribile, Walid Cheddira è solo un'idea non approfondita al momento.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Verona - Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito - a titolo definitivo - da Unione Sportiva Salernitana 1919 l'esterno sinistro croato Domagoj Bradaric. Il calciatore si legherà al Club gialloblù fino al 30 giugno 2028.
Arrivato a Verona la scorsa estate, il classe '99 ha collezionato nella sua prima stagione italiana 28 presenze in campionato per un totale di 1.944 minuti giocati, diventando con il passare dei mesi uno dei perni della formazione gialloblù.
In particolare, nel girone di ritorno è sceso in campo da titolare in 15 partite su 19. Inoltre, fondamentale è stato il suo gol del 2-1 nell'ultima giornata di campionato contro l'Empoli, che ha regalato gli ultimi tre punti ai gialloblù utili per il raggiungimento della 14a posizione in classifica finale.
Hellas Verona FC rivolge un grande in bocca al lupo a Domagoj per il prosieguo della sua carriera in gialloblù.
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto ad AS Roma - a titolo temporaneo, con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni - il diritto alle prestazioni sportive del difensore italiano Daniele Ghilardi.
Hellas Verona FC saluta e ringrazia Daniele, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera.
FONTE: HellasVerona.it
La Virtus Verona continua a rafforzare il legame con l’Hellas, puntando sui talenti emergenti del settore giovanile gialloblù per completare la propria rosa in vista della prossima stagione. Come riportato da L’Arena, il club guidato da Luigi Fresco ha messo gli occhi su Samuel John Nwachukwu e Karlson Nwanege, entrambi difensori classe 2005.
I due giovani centrali, ormai fuori età per la Primavera, potrebbero essere girati in prestito ai rossoblù per maturare esperienza tra i professionisti. La Virtus Verona rappresenterebbe per loro un’ottima opportunità di crescita, in un ambiente che da anni lavora con attenzione sui giovani, valorizzandoli e garantendo loro spazio e continuità.
L’operazione, ancora in fase di definizione, si inserisce nel solco della proficua collaborazione tra i due club veronesi, con l’obiettivo di offrire minuti e visibilità ai talenti cresciuti nel vivaio dell’Hellas. Un doppio colpo in prospettiva, che potrebbe rinforzare la linea difensiva della Virtus e, al tempo stesso, rappresentare una vetrina importante per Nwachukwu e Nwanege.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a FC Internazionale - a titolo definitivo - il diritto alle prestazioni sportive dell'attaccante Richi Agbonifo.
Hellas Verona FC saluta e ringrazia Richi, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera.
Verona - Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a Unione Sportiva Catanzaro 1929 - a titolo temporaneo - il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alphadjo Cisse, fino al 30 giugno 2026.
Nel contesto dell'operazione, il centrocampista italiano classe 2006 ha prolungato fino al 30 giugno 2029 il suo contratto con il Club gialloblù.
Hellas Verona FC saluta e ringrazia Alphadjo, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera.
FONTE: HellasVerona.it
Contro il razzismo. Diciamolo insieme, diciamolo ovunque: #KeepRacismOut
'Gli Unici nella storia: il documentario'
40 anni dalla conquista di un sogno
8 aprile 2023: un compleanno indimenticabile
Prossima partita
Sabato 20 Settembre, ore 18:00 (DAZN)
VS
Serie A 4ª Giornata
Classifica
Serie A 2025-2026
Napoli
9
Juventus
9
Cremonese
7
Udinese
7
Milan
6
Roma
6
Atalanta
5
Cagliari
4
Como
4
Torino
4
Inter
3
Lazio
3
Bologna
3
Sassuolo
3
Genoa
2
Fiorentina
2
Hellas Verona
2
Pisa
1
Parma
1
Lecce
1
Ultima partita
Lunedì 15 Settembre ore 18:30 (DAZN)
0-0
Serie A 3ª Giornata
Potevo tifare mille squadre, o magari quelle che tifano tutti. E invece tu mi hai fatto gialloblù.