Header ADS

#MonzaVerona ...Altra gara da non perdere per l'HELLAS e da vincere assolutamente per gli avversari


#MonzaVerona +   -   =

...Altra partita da non perdere assolutamente per il VERONA dopo quella del 'Penzo' e, come quella del 'Penzo', altra partita da dentro o fuori per i padroni di casa caricati a pallettoni (com'era giusto che fosse) dall'ex gialloblù BOCCHETTI che più di tutti sa, avendolo vissuto proprio col VERONA nella stagione 2022-23, quanto queste partite valgano doppio non certo in termini di punti (anche se comunque sono sempre punti che scippi all'avversario e prendi tu) ma sicuramente per rinnovato entusiasmo e motivazioni nella corsa all'obiettivo salvezza.

Precedenti
Il prossimo match tra le due squadre al 'Brianteo' sarà il numero 52 tra le gare ufficiali ma solo il terzo in assoluto in Serie A, con i padroni di casa avanti di tre lunghezze nella statistica delle vittorie che sono 19 contro le 16 degli scaligeri e alle 16 partite finite in patta (42 in totale le partite in cadetteria con 18 successi per i brianzoli contro i 10 dei gialloblù).
L'ultima partita in Lombardia un anno (e due settimane fa) fu molto mediocre tra due squadre pessime quando la sciarpata e la carnevalata dei butei (smepre presente una monaca di Monza sui generis ovviamente) fu la cosa più bella dell'intero match finito a reti inviolate.
2 a 0 condizionato dal signor Cosso nella stagione 2022-23 quando le due compagini si scontravano per la prima volta nella massima categoria.
Squillante la vittoria scaligera del 5 Settembre 2010 in C con la triplée di LE NOCI ed i gol di PICHLMANN e MANCINI in un 5 a 1 che rappresenta a tutt'oggi la migliore vittoria ottenuta da mister GIANNINI sulla panchina scaligera.
Pareggio a reti bianche che l'11 Maggio 2009 eliminava la squadra scaligera dalla corsa playoff e la cosa più divertente della partita fu il butel addobbato da 'Monaca di Monza' (nella foto di Fotoexpress dell'epoca).
Vittoria HELLAS al cardiopalma il 6 Aprile 2008 quando per me finì invece pari (ma questa è un'altra storia 🤣 ).
La prima partita ufficiale tra le due squadre a Monza fu il 6 Aprile 1952 in Serie B quando l'HELLAS di Sante BEGALLI fu sconfitto di misura.

Prossima sfida assegnata (come l'anno scorso l'11 Febbraio) alle cure del signor Davide Massa della sezione AIA di Imperia.

BocchettiZanetti


QUI MONZA
Prima da ex contro il VERONA per mister BOCCHETTI che ha sostituito NESTA qualche settimana fa e, aldilà di una sana voglia di rivalsa contro chi lo ha 'accantonato' ma lo ha anche fatto diventare un allenatore vero promuovendolo (più per mancanza di risorse economiche che per altro a dire il vero) dalla Primavera alla prima squadra, il suo MONZA dovrà fare di tutto per conquistare il massimo possibile contro una diretta avversaria come la squadra gialloblù.
Il mercato sta certamente indebolendo anche i lombardi (senz'altro 'orfani' del mecenate Silvio Berlusconi) che hanno perso due pezzi da 90 come ĐURIĆ e MARÍ e un altro come MALDINI ormai ad un passo dall'ATALANTA.

Convocati

2 Brorsson, 3 Leković, 4 Izzo, 8 Urbański, 11 Castrovilli, 12 Sensi, 13 Pedro Pereira, 20 Forson, 21 Pizzignacco, 22 Palacios, 24 Maric, 30 Turati, 37 Petagna, 44 Carboni, 47 Mota Carvalho, 55 Martins, 57 Colombo, 69 Mazza, 77 Kyriakopoulos, 80 Vignato, 84 Ciurria.

Probabile formazione
Mister BOCCHETTI avrà a disposizione un giocatore come CASTROVILLI appena arrivato dalla FIORENTINA (e secodno alcuni rumors seguito anche da Via Olanda): Piedi buoni ma condizione fisica spesso non adeguata... In ogni caso difficilmente l'ex tecnico gialloblù lo schiererà dall'inizio a meno di emergenze dell'ultim'ora, qualche possibilità in più per PALACIOS e BRORSSON nuovi pure loro ma con qualche ora in più d'allenamento coi compagni.
Fuori i lungodegenti PESSINA, GAGLIARDINI e CALDIROLA ma anche BIRINDELLI, BONDO e AKPA-AKPRO.

Probabile la riproposizione del classico 4-4-2 per il MONZA col nuovo acquisto PALACIOS al fianco di IZZO al centro della difesa, SENSI a far coppia con URBAŃSKI a centrocampo in mezzo a CIURRIA e KYRIAKOUPOULOS esterni mentre sul fronte offensivo si rivede l'ex CAPRARI a dar man forte alla prima punta PETAGNA.

4-4-2 con Turati; Pereira-Palacios-Izzo-Carboni; Ciurria-Sensi-Urbański-Kyriakopoulos; Petagna-Caprari.


QUI VERONA
Difficile il recupero di Casper TENGSTEDT per il 'Brianteo': L'attaccante uscito dal 'Penzo' zoppicante è stato vittima di un trauma distorsivo alla caviglia sinistra, con lesione legamentosa come recita il comunicato di Via Olanda ma nel frattempo torna a disposizione DAWIDOWICZ che ha scontato la giornata di squalifica mentre per DUDA il ricorso alle tre giornate, dopo il rosso rimediato contro la LAZIO, è stato respinto e quindi Ondrej salterà anche la prossima contro l'ATALANTA e tornerà disponibile solo contro il MILAN.

Convocati
1 Montipò, 2 Oyegoke, 4 Daniliuc, 6 Belahyane, 7 Lambourde, 8 Lazovic, 9 Sarr, 10 Niasse, 12 Bradaric, 14 Livramento, 15 Okou, 20 Kastanos, 21 Dani Silva, 22 Berardi, 25 Serdar, 27 Dawidowicz, 31 Suslov, 34 Perilli, 35 Mosquera, 38 Tchatchoua, 42 Coppola, 72 Ajayi, 80 Cisse, 82 Corradi, 87 Ghilardi.

Probabile formazione
OYEGOKE e NASSIE disponibili e convocati ma difficilmente partiranno dall'inizio mentre a centrocampo verrà riproposto il duo BELAHYANE-SERDAR, MOSQUERA si candida a guidare l'attacco con SARR e SUSLOV alle sue spalle; in difesa più DAWIDOWICZ per DANILIUC nonostante la buona prova dell'austriaco contro il VENEZIA.

3-4-2-1 con Montipò; Dawidowicz-Coppola-Ghilardi; Tchatchoua-Belahyane-Serdar-Lazović; Suslov-Sarr; Mosquera.

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Mister BOCCHETTI tecnico del MONZA «Sappiamo l'importanza della gara di domani. Ho cercato di far stare i ragazzi più tranquilli, sereni e concentrati possibile. Spero che il mercato finisca quanto prima, ma siamo professionisti e bisogna mentalizzarci subito su quello che è il nostro obiettivo. Il match di sabato è fondamentale, i ragazzi lo sanno. Dopo la partita contro il Genoa è cambiato poco, a 7 punti dalla salvezza eravamo e siamo adesso. Dispiace perdere una partita del genere perché per noi valeva tanto, ma bisogna guardare avanti. Bisogna guardare a noi, non agli altri perché se non vinciamo facciamo fatica. Come vorrei vincere questa partita? Anche con un solo tiro in porta. In questo momento il gioco... A me interessa solo portare a casa la vittoria, abbiamo bisogno di qualcosa di importante. Tengo a precisare che facendo risultato domani siamo a 4 punti dalla salvezza. Il momento negativo, il mercato, il ko di Genova... Queste cose non mi interessano, non voglio entrare in merito, ne parleremo a fine mercato. L'unica cosa che conta è la gara di domani. Se il Monza vuole salvarsi o attrezzarsi per la B? Noi sappiamo che la gara contro il Verona è fondamentale, è fuori dubbio. Bisogna essere bravi a estraniarci da queste dinamiche, che ci possono stare. Io cerco di far pensare tutti alla gara di domani, questo vale più di tutto: più del mercato, degli acquisti e delle cessioni. Il Verona attuale? Ho passato 4 anni meravigliosi a Verona, 2 da calciatore e 2 da allenatore con 4 salvezze. Il bilancio è più che positivo, sarò sempre riconoscente a loro, mi hanno dato tanta fiducia anche all'inizio, che non è scontato visto che ero giovane. Abbiamo fatto qualcosa di straordinario, nessuno avrebbe scommesso su di noi e sono molto contento di aver fatto quel percorso. So cosa provano quando verranno qui. Dovremo essere agguerriti, sono abituati a stare lì e a lottare, noi un po' meno. Servirà una grande gara dal punto di vista mentale e della cattiveria. Giochiamo in casa, sappiamo quanto è importante domani, per noi può essere speciale» TuttoMercatoWeb.com

Mister ZANETTI «72 ore importanti tra calcio e mercato? La cosa più importante in assoluto è la partita, dobbiamo dare continuità alla prestazione di Venezia, la concentrazione deve essere unicamente alla partita senza farci distrarre da nient'altro... Il Monza è un avversario che ha valori e l'ha fatto vedere all'andata infliggendoci una sconfitta pesante nonostante una nostra buona prova, è una partita difficile ma lo sapevamo, in questo momento tutte le partite hanno una valenza importante per tutti. Bisogna starci dentro al massimo perchè sarà una battaglia. Nelle ultime 6-7 partite abbiamo sbagliato solo quella con la Lazio, tutte le altre prestazioni mi sono piaciute, stiamo mantenendo un certo tipo di trend che va confermato domani, mi aspetto una maturità importante da parte della squadra, la strada è segnata e bisogna andare avanti in questo senso» TuttoMercatoWeb.com

Mimmo VOLPATI, doppio ex di MONZA e VERONA sulla situazione generale del calcio italiano e il prossimo match che attende l'HELLAS «Sono pochissime oramai le famiglie proprietarie di squadre di calcio. Questo andazzo non mi piace, stiamo andando alla deriva, ma purtroppo ci dobbiamo adeguare. Mancano amore e passione: al giorno d’oggi si pensa solo al business. Ci sono proprietà che non sanno nemmeno cosa sia il calcio, buttano dentro il loro denaro solo per un mero aspetto economico. Un trend che si sta allargando a macchia d’olio... A Monza ho trascorso un anno molto importante e storico. Stagione 1978/79. Avevo 27 anni. Perdemmo lo spareggio contro il Pescara, in campo neutro a Bologna, per andare in Serie A. Feci comunque un ottimo campionato e l’anno dopo passai al Torino, con Sala, Terraneo e Radice, dove esordii nella massima serie. Il Monza lo do quasi per spacciato, occorrerebbe un miracolo ai brianzoli per mantenere la categoria. Avanzo più dubbi sulla loro permanenza in Serie A. Ho diversi amici a Monza, tra i quali Galliani, ma una vittoria contro il Verona gli servirebbe solo per il morale e per cercare di concludere al meglio il campionato. Discorso diverso invece per l’Hellas. Tre punti, sabato pomeriggio, sarebbero molto pesanti ed importanti in ottica salvezza» HellasLive.it



ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =

#CALCIOMERCATO VERONA e FIORENTINA al lavoro per un doppio scambio: GHILARDI-FARAONI per BIRAGHI-VALENTINI.
La FIORENTINA cederà un centrale al NAPOLI poi si 'concentrerà' su COPPOLA e GHILARDI.
Cambio di prestito per l'ex Primavera BERNARDI che torna all'ARZIGNANO VALCHIAMPO; cambia anche Nicola PATANÈ passando dalla TERNANA alla PERGOLETTESE.
Dallo STANDARD LIEGI per l’attacco spunta ĐUKANOVIĆ, il nome nuovo per la difesa è invece NELSSON.
Trattiva in stato avanzato tra VERONA e YOUNG BOYS per il centrale difensivo NIASSE.
Con POHJANPALO al PALERMO, HENRY alla SALERNITANA? Per il fronte offensivo SOGLIANO valuta JOHNSEN della CREMONESE.
Ufficiale l'arrivo del difensore OYEGOKE a titolo definitivo e l'addio di MAGNANI che si trasferisce al PALERMO in Serie B intanto per BELAHYANE chiama la Ligue 1: Il RENNES fa concorrenza al CHELSEA [...] (tutti i particolari come sempre nel post B/=\S dedicato al #Calciomercato).


Welcome Daniel! 🟨🟦

IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

VITA DA EX: Ufficiale il ritorno in Serie A per Marco SILVESTRI che si trasferisce dalla SAMPDORIA all'EMPOLI.
JOSELITO, dopo il burrascoso rapporto con l'HELLAS VERONA, rescinde e si accorda col PERUGIA.



SOCIAL & RASSEGNA STAMPA +   -   =