Header ADS

#HellasWeeklyNews Idee chiare e trasparenza alla presentazione di Marroccu - Report nazionali gialloblù e #calciomercato


#HellasWeeklyNews +   -   =

PRESENTAZIONE DEL NUOVO DS MARROCCU: Personalmente sono rimasto molto colpito dalle parole e dalla chiarezza dei concetti esposti dal nuovo Direttore Sportivo scaligero che nella conferenza stampa ha spiegato che il VERONA ha necessità di arrivare ad un certo ricavato da questo mercato e che, quando sarà raggiunto, non ci sarà necessità di vendere (e tantomeno svendere) i giocatori migliori ovviamente al netto delle loro volontà e ambizioni e per spiegare meglio il suo pensiero ha fatto l'esempio di SIMEONE per il quale, se non dovesse arrivare un'offerta irrinunciabile e una certa cifra dovesse essere raggiunta da altre cessioni, sarebbe ipotizzabile un'altra stagione in gialloblù.
Quale sia la cifra limite da raccogliere obbligatoriamente per un club come l'HELLAS MARROCCU non l'ha ovviamente svelato per non dare modo a potenziali clienti di 'tirare' sul prezzo ma è stato limpido sui giocatori in uscita che sono BARÁK, SIMEONE, CASALE e ILIĆ, e quelli incedibili come ad esempio CAPRARI e TAMÈZE (che tanto sono 'discussi' in questi giorni e dai quali ogni tifoso scaligero vorrebbe possibilmente ripartire) ma anche FARAONI, LAZOVIĆ, LASAGNA, il resto dei difensori tolto Nicolò e i portieri.
Il nuovo diesse ha poi spiegato che per PICCOLI dall'ATALANTA si è ormai ai dettagli e che se al VERONA ci fosse l'aria di smobilitazione che tanto sentiamo leggendo in giro lui non sarebbe venuto: L'obiettivo è il raggiungimento di un'altra salvezza rimanendo possibilmente sulla parte sinistra della classifica continuando a investire nello scouting e nella valorizzazione di giovani (come COPPOLA, AMIONE e CANCELLIERI) e giocatori sconosciuti ai più anche dalla Serie B.
Insomma: Una ventata di sanissimo ottimismo dopo circa un mese di tristi presagi dopo gli addii di D'AMICO e TUDOR che non lasciavano intravedere nulla di buono sul prossimo futuro scaligero; ora alle parole dovranno seguire i fatti perché l'incrollabile fede dei butei va alimentata e sostenuta in maniera concreta da parte della dirigenza di Via Olanda.

Ottima la presentazione del nuovo diesse MARROCCU ma ora alle parole dovranno seguire i fatti

MIGLIORI MARCATORI ITALIANI IN SERIE A NEL 2022: Gianluca CAPRARI con 8 gol terzo dietro a IMMOBILE (con 16) e SCAMACCA (con 10).

NAZIONALI GIALLOBLÙ: Esordio in maglia azzurra nel secondo tempo per CAPRARI contro la GERMANIA a Mönchengladbach: Gianluca è stato autore di alcuni buoni spunti sfiorando anche il gol in un paio di occasioni nella disfatta dell'ITALIA a casa dei tedeschi in Nations League.
'Pixie' STOJKOVIĆ non vede LAZOVIĆ che va in tribuna e nemmeno ILIĆ che rimane in panca nel 2 a 2 contro la SLOVENIA.
La SLOVENIA Under 21 batte l'INGHILTERRA a domicilio: Per Flakus BOSILJ partenza da titolare e 71 minuti in campo.
Il Primavera PATANÈ convocato nell'Italia Under 18 per i 'Giochi del Mediterraneo'.

#CALCIOMERCATO Arriva finalmente Martedì alle 11.00 l'ufficializzazione di Gabriele CIOFFI quale nuovo allenatore scaligero mentre BOCCHETTI sarà il tecnico della Primavera.
Anche l'HELLAS con SASSUOLO e TORINO su un centrocampista del FROSINONE di GROSSO.
MAGNANI rientra dalla SAMPDORIA che non si avvale del diritto di riscatto per il difensore: Personalmente ho sempre ritenuto Giangiacomo uno dei migliori difensori in rosa e, di certo, il marcatore più attento; mister CIOFFI gli darà una chance o l'ormai ex blucerchiato verrà ancora girato in prestito?
Nuova pretendente per CAPRARI.
Con l'ATALANTA si discute di PICCOLI e LOVATO, dal LEGIA VARSAVIA un giovane difensore in arrivo così come dall'INTER un esterno sinistro argentino [...] (tutti i particolari come sempre nel post B/=\S dedicato al #Calciomercato).

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Il presidente SETTI prima di introdurre il nuovo Direttore Sportivo Francesco MARROCCU «In questi giorni ci siamo confrontati, ho trovato nel nuovo ds un grande professionista, serio, e sono sicuro che nei prossimi anni farà le fortune del nostro club. Abbiamo condiviso con Marroccu tante situazioni, parliamo la stessa lingua. Speriamo sia l’inizio di un percorso importante. Deve esserci la giusta fiducia. Il mercato italiano ha le sue difficoltà ma siamo consci di poterle affrontare nel modo giusto» HellasLive.it

Nicolò CASALE ai microfoni di 'SportItalia' «Quest’anno con mister Tudor abbiamo riproposto in campo quanto fatto negli anni scorsi. Il modo di giocare esalta i difensori perché giochiamo a tutto campo e se stai bene segui l’uomo in continuazione. L’annata è stata strepitosa dove anche gli attaccanti hanno aiutato noi difensori perché era un continuo far gol, le squadre ci attaccavano poco poiché loro pressavano bene. Da qualche anno a Verona questa è ormai una cultura. Messaggi sul passaggio alla Lazio? Sicuramente ho ricevuto tanti messaggi e ho letto tante notizie. Qualche giorno fa ho parlato con il mio procuratore e mi ha detto di non leggere nessuna notizia e che mi chiamerà lui quando le cose saranno concrete. Fa piacere essere accostato alle grandi squadre, sto aspettando la chiamata. Sono giocatore del Verona, sono cresciuto a Verona, ho fatto settore giovanile lì, sono tornato lì e quindi non posso lamentarmi, sono anche veronese. Non mi aspettavo Tudor andasse via, ci siamo incontrati a fine stagione e non lo sapeva ancora, doveva parlare con il presidente. Ha fatto questa scelta e la rispettiamo. Io gli dico grazie perché è un allenatore che mi ha completato, mi ha dato tanto e gli auguro buona fortuna sperando che trovi la miglior soluzione anche lui. Con Cioffi non ho ancora parlato, ho visto l’ufficialità del Verona oggi o ieri. Credo che in questi giorni contatterà i giocatori e avrò modo di conoscerlo» Since1900.it

Luisito CAMPISI a L'Arena «Sono felice per Corrent, un amico molto preparato e che mi auguro faccia molto bene al Mantova. Per gli allenatori giovani vale lo stesso discorso dei giocatori: se non li lanci, come fai a dire se sono bravi? Spero che possa arrivare in Serie A» TuttoC.com





IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

VITA DA EX: Andrea DOSSENA nuovo allenatore del RENATE in Serie C.

BASKET: Ritorno in Serie A1 per la SCALIGERA dopo 20 anni! 3 a 1 contro UDINE nella finale playoff.

SERIE B: Anche nella finale playoff di ritorno il PALERMO batte di misura il PADOVA e torna in cadetteria



SOCIAL & RASSEGNA STAMPA +   -   =