Header ADS

TORINO 1-1 HELLAS VERONA: Supremazia territoriale scaligera per lunghi tratti della partita poi i gol di BORINI e ZAZA, su tutto la firma di mister JURIĆ arrivata poco prima dell'inizio...


#TorinoVerona +   -   =
RECAP & IMPRESSIONI
Partita che parte un po' in sordina tra due squadre che non si scoprono poi il VERONA prende il sopravvento e confeziona le occasioni migliori con LAZOVIĆ, VERRE, BORINI e lo svariare su tutto il fronte offensivo di SALCEDO ma il TORINO in qualche modo para i colpi, non cade e cerca di pungere con i break di BELOTTI che spesso mette in difficoltà RRAHMANI sul centrodestra.
Prima parte di gara che si conclude sullo 0 a 0.
Nella ripresa il VERONA passa con BORINI che si procura e trasforma un calcio di rigore ma i padroni di casa pareggiano grazie a ZAZA con la prima e fino a quel momento unica occasione che hanno e insistono alla ricerca del secondo gol con lo scatenato BELOTTI che in pieno recupero stampa una gran palla sulla traversa.
Finisce ancora in parità per i gialloblù al Comunale con la sesta X negli ultimi 10 match in Serie A.

La vittoria oggi sarebbe stata la ciliegina sulla torta dopo la sospirata firma di mister JURIĆ e invece finisce con un pari tutto sommato giusto visto che il VERONA ha mantenuto una certa supremazia territoriale per (quasi) tutta la gara ma di contro BELOTTI ha incornato sulla traversa il possibile pallone della vittoria al 91esimo...
Gialloblù evidentemente scarichi nei suoi interpreti migliori con LAZOVIĆ che si accende un'unica volta, VERRE che non incide mai, PESSINA spoetizzato (per cause di forza maggiore) in mediana, ZACCAGNI che entra nella ripresa senza però entrare mai in gara e soprattutto un AMRABAT che oggi è mancato tantissimo in quantità e qualità in appoggio a VELOSO.
Teniamoci stretto il 46esimo punto stagionale e una rinnovata fiducia nel prossimo futuro dopo la firma del mister: The best is yet to come!


LA PARTITA
Senza IZZO al centro della difesa LYANCO recupera e gioca con NKOLOU al centro e BREMER sull'altro lato nel 3-4-1-2 di mister LONGO con DE SILVESTRI e ANSALDI sulle esterne. VERDI la farà da fantasista dietro la coppia d'attacco ZAZA-BELOTTI.
Mister JURIĆ (che dio lo conservi intonso al timone dell'HELLAS) oltre agli infortunati di lungo corso deve rinunciare anche a KUMBULLA e AMRABAT sostituiti rispettivamente da EMPEREUR e PESSINA che scala in mediana; BORINI e VERRE agiranno qualche metro dietro a SALCEDO che ha destato ottime impressioni al rientro da titolare contro l'ATALANTA.

Tutto pronto al Comunale Grande Torino, si parte agli ordini del signor Paolo Valeri della sezione AIA di Roma 2.

Clicka qui per vedere l'album di TORINO 1-1 HELLAS VERONA

HELLAS CON PERSOANLITÀ
Al 12° imbucata di FARAONI sul dischetto, BORINI scatta sul filo del fuorigioco e prova la deviazione in porta che purtroppo non gli riesce.
DE SILVESTRI non ce la fa a causa di un problema alla clavicola destra: Spazio ad AINA al 14°.
LAZOVIĆ trova il fondo e supera AINA con un dribbling a rientrare al 18°: Palla sul dischetto a VERRE che deve praticamente battere un rigore in movimento ma non riesce ad imprimere la necessaria forza alla palla che pure è frenata da BREMER; raccoglie facile SIRIGU.
VERRE botta dal vertice destro al 22° sugli sviluppi del calcio d'angolo battuto da VERRE sul fronte mancino: SIRIGU respinge a mani aperte ma Valeri annulla tutto perchè la palla del capitano era uscita dal campo nella traiettoria volante...

DUBBIO IN AREA SCALIGERA
Episodio dubbio in area di rigore scaligera alla mezz'ora con RRAHMANI che allunga le mani sulle spalle di BELOTTI in salto: Il signor Valeri non segnala nulla, meglio così.
EMPEREUR in netto ritardo su VERDI al 39°: Ammonito il difensore gialloblù. LYANCO da dietro su BORINI: Giallo anche per il difensore granata meno di un minuto più tardi.

ANCORA VERONA, TORO TIMIDO
LAZOVIĆ in proiezione offensiva dal vertice sinistro, NKOLOU contrasta il serbo e la palla va fuori di pochissimo al 42°.
VERRE dalla distanza al 45°: Palla facile per SIRIGU che raccoglie.
Dopo due minuti di recupero il signor Valeri termina la prima parte di gara.

BORINI DI RIGORE! HELLAS IN VANTAGGIO
VERRE fa spazio a EYSSERIC al 50°
Gomitata di NKOLOU su BORINI al 53°: Silent check di Valeri che va a vedere l'episodio al VAR, concede il penalty e ammonisce il difensore granata. Batte BORINI che prende la rincorsa poi si ferma e spiazza SIRIGU sulla destra! HELLAS in vantaggio.
ZAZA spinge alle spalle EMPEREUR: Fallo evidente che secondo Valeri merita il giallo, VERDI protesta e viene ammonito anche lui al 60°.
Al 64° Altro cambio HELLAS: ZACCAGNI da il cambio a SALCEDO.
BERENGUER da il cambio a LYANCO per il primo cambio del Toro che vira sul 4-2-4 col neoentrato sulla fascia sinistra e VERDI sulla destra.

PARI TORINO CON ZAZA
Pari TORINO al 67°: ANSALDI da sinistra mette una palla preziosa in mezzo all'area dove ZAZA anticipa netto GÜNTER e buca imparabilmente SILVESTRI!
BORINI dai 20 metri al 78°: SIRIGU raccoglie basso in due tempi.
Dopppio cambio HELLAS: BORINI fa spazio a STĘPIŃSKI e LAZOVIĆ a DIMARCO al 79°.

BELOTTI PERICOLOSO CON UNA TRAVERSA NEL FINALE
BERENGUER penetra in area da sinistra superando in velocità VERRE all'81°, palla al centro per BELOTTI contratto all'ultimo da RRAHMANI che la alza e permette a SILVESTRI di alzarla sulla traversa! Sul successivo calcio d'angolo è ancora BELOTTI ad incornare liberamente ma fortunatamente non inquadra lo specchio...
All'84° VERRE per DIMARCO che prova la botta dai 25 metri sul palo opposto: Palla sul fondo.
EYSSERIC sbraccia in contrasto volante su BREMER all'88°: Valeri estrae il giallo per il francese.
Traversa clamorosa di BELOTTI al 91° che incorna imperioso su DIMARCO e EMPEREUR ma fortunatamente sbatte contro il settimo legno stagionale in pieno recupero.
BELOTTI da fuori area al 94°, palla deviata sul fondo, VERDI dall'angolo destro la mette sul secondo palo ma non c'è più tempo, termina in pareggio.

Radiografia del Gol gialloblù 2019/2020
GiocatoreCoppaCamp.Tot.
 PESSINA077
 DI CARMINE066
 PAZZINI044
 VELOSO044
 FARAONI044
 VERRE033
 STĘPIŃSKI033
 ZACCAGNI033
 LAZOVIĆ033
 BORINI033
 KUMBULLA011
 SALCEDO011
 DAWIDOWICZ011
 EMPEREUR101

VOTI
  • SILVESTRI Smanaccia male in uscita al 44° e nulla può sul pari di ZAZA di rapina sottoporta, per il resto normale amministrazione: 6
  • RRAHMANI Soffre tantissimo BELOTTI sia in velocità che in forza e alla mezz'ora rischia oltre il lecito sul capitano granata in area... Abbiamo visto un Amir migliore in altre occasioni ma il 'Gallo' è pur sempre uno dei più forti centravanti in circolazione nonostante non sia degnamente supportato dalla sua squadra, 5,5
  • GÜNTER Secondo errore consecutivo dopo l'assist a ZAPATA nell'ultimo match con l'ATALANTA: La facilità in cui ZAZA lo anticipa è davvero irrisoria! Koray deve recuperare la concentrazione in questo anomalo finale di campionato... 5
  • EMPEREUR Forse il migliore dei tre la dietro: Mai sopra le righe ma svolge umilmente il suo ruolo da rincalzo affidabile e tignoso senza mai andare apparentemente in difficoltà, 6,5
  • FARAONI Parte bene con quell'imbucata per BORINI al 12° poi piano piano retrocede forse per dare una mano a RRAHMANI nel controllare BELOTTI e le sovrapposizioni che diventano via via più pericolose di ANSALDI. Qualcosa da rivedere sul pallone che quest'ultimo gioca liberissimo per il pari di ZAZA: 6
  • VELOSO Senza la protezione di AMRABAT la sua tecnica non è del tutto libera di esprimersi e quando è costretto ad inseguire BERENGUER all'81° si capisce quanto Miguel abbia fatto fatica oggi 5,5
  • PESSINA Gioca sacrificato al posto di AMRABAT in un ruolo che forse non sente più suo e la prestazione che fornisce ne risente... 5,5
  • LAZOVIĆ Bel dribbling a rientrare sul neoentrato AINA al 18°, una mezza occasione al 42° poi più nulla: Ha bisogno di rifiatare ma JURIĆ anche oggi ha gli uomini contati, 6 (gli da il cambio Dimarco all'80°: Una buona conclusione di sinistro all'84° ma probabilmente ostacola lo stesso EMPEREUR che salta di spalle sul colosso BELOTTI in occasione della clamorosa traversa del capitano granata, errore di generosità e gioventù che poteva costare carissimo, 5,5)
  • VERRE Avrebbe un'ottima occasione al 18° quando LAZOVIĆ gli mette a disposizione un rigore in movimento ma colpisce sporco e spreca tutto, poi qualche tiro dalla distanza e poco altro... 5,5 (gli da il cambio EYSSERIC al 50°: Non si vede mai se non per un fallo, 5+)
  • BORINI Forse l'attaccante più vivo e vivace stasera tra i gialloblù. Si presenta al 12° mettendo a lato un pallone difficile, si procura e trasforma un calcio di rigore poi cala nel finale e JURIĆ decide di toglierlo: 6,5 (gli da il cambio STĘPIŃSKI al 79°: Continua a sembrare uno stopper il che non è una buona cosa per un centravanti, sempre fuori tempo, fuori spazio... Fuori gara 5+)
  • SALCEDO Svaria per tutto il fronte offensivo senza mai trovare lo spunto e paga sempre dazio dal punto di vista fisico, giornata incolore anche per Eddie: 5,5 (gli da il cambio ZACCAGNI al 64°: Non parte dall'inizio perchè è stanco e manca di brillantezza cosa che il campo mette in risalto in maniera impietosa, 5,5)
  • JURIĆ Decide di retrocedere PESSINA invece di utilizzare BADU che evidentemente non è al top ma così perde di incisività sulla trequarti dove il solo BORINI non basta... La coperta è sempre corta ma mancano ancora tre partite alla fine poi si comincerà a disegnare il futuro: 6,5

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Mister LONGO tecnico del TORINO a 'TorinoChannel' «Io credo che sia un punto guadagnato, perché affrontavamo una squadra in salute, spensierata, che è venuta qui a giocare senza pressione. Un calcio che fanno nel migliore dei modi, un calcio che ti fa giocare anche sporco perché creano duelli in ogni zona del campo e ritrovarti sotto 1-0 non è mai semplice e siamo stati bravi a portare a casa un punto e avevamo anche la palla per vincere la partita» TuttoMercatoWeb.com

Mister JURIĆ «La decisione di rimanere a Verona? Quest'anno sono stato bene e mi è sembrato giusto continuare, mi piace l'ambiente di lavoro e ho trovato persone a cui voglio bene, come i magazzinieri. Sinceramente questo è il motivo: qui sto bene. Cosa mi aspetto dalla prossima stagione? Rimarremo una squadra che lotterà per la salvezza, ma d'altra parte ci sono delle emozioni belle anche quando lotti per rimanere in categoria e lo fai con umiltà. Un atto di riconoscenza verso chi ha puntato su di me? Non ho fatto niente di particolare, semplicemente sono rimasto dove sono stato bene e dove ho lavorato serenamente. Ci metteremo a lavorare cercando di sostituire chi perderemo e provando a proporre un bel calcio come abbiamo fatto quest'anno. Però sì, c’è anche riconoscenza. Sto bene qui e voglio lavorare per il Verona. La gara di oggi? Finora non abbiamo sbagliato una partita: l'unica è stata quello dell'andata proprio contro il Torino, nel primo tempo. Certamente, facendo un’analisi complessiva, ci è mancato qualcosa in attacco e nella concretizzazione, specie in partite come questa che possono essere chiuse» HellasVerona.it

Fabio BORINI ha portato in vantaggio il VERONA col rigore che si è procurato «Se abbiamo gestito le forze dopo il vantaggio? Noi difficilmente gestiamo il risultato, perchè l'obiettivo è sempre quello di attaccare e aggredire gli avversari. Noto con piacere come le squadre che incontriamo facciano di tutto per non farci giocare, mettendola sul piano fisico. Questo è un segnale evidente di come la nostra voglia di fare la partita emerga in ogni singolo match. Il rinnovo del mister? La Società ha fatto la cosa giusta. Juric ci ha sempre trasferito una grande fame di risultati, e questo è dimostrato dal fatto che giochiamo sempre per vincere. L'obiettivo ora è senza dubbio quello di dare continuità a questo progetto» HellasVerona.it

Simone ZAZA ha insaccato il pari con un gran colpo di testa in anticipo su GUENTER e parla ai microfoni di 'TorinoChannel' «C'è rammarico perché volevamo tre punti e metterci in una posizione più tranquilla però di positivo c'è stata la reazione della squadra dopo essere andati in svantaggio e all'ultimo avremmo potuto anche vincerla se avessimo avuto più sfortuna. Di positivo ci portiamo la reazione, adesso domenica a Ferrara dobbiamo cercare i tre punti» TuttoMercatoWeb.com


LongoZaza


LE ALTRE DI A +   -   =

Negli anticipi di Martedì: L'ATALANTA vince ancora e consolida le ambizioni in zona Champions ai danni di BOLOGNA: Scintille tra il padrone di casa GASPERINI e MIHAJLOVIC! Continua anche l'incredibile marcia del MILAN dopo il rinnovo a mister PIOLI e la clamorosa rinuncia a RANGNICK: 2 a 1 in trasferta al SASSUOLO e palla di nuovo al centro per le ultime tre gare della stagione.
Il PARMA batte il NAPOLI per 2 a 1 ed è matematicamente salvo con la contemporanea retrocessione che giunge anche per il BRESCIA dopo il 3 a 1 subito a Lecce.
Passeggiata di salute per la ROMA a casa di una SPAL in disarmo: 6 a 1 in favore dei giallorossi il risultato finale!
Continua a sperare anche il GENOA che vince per 2 a 1 il derby con la SAMPDORIA ormai al sicuro.
0 a 0 tra INTER e FIORENTINA.
Domani UDINESE-JUVENTUS alle 19.30 e LAZIO-CAGLIARI alle 21:45 chiuderanno la 35esima giornata.



ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =
...Si farà la finale di Coppa Italia Primavera tra FIORENTINA e HELLAS VERONA: Appuntamento ufficiale Mercoledì 26 agosto 2020 ore 18.00 allo Stadium di Reggio Emilia.

Dopo H23 VOLPI attacca e chiede il fallimento anche per HV7 altra società riconducibile all'ex amico SETTI ma i legali di quest'ultimo ribadiscono 'Dichiarazione aberrante' e minacciano querele in caso di 'eventuale danno (patrimoniale e non), che dovesse conseguire da una dichiarazione di fallimento *manifestamente* invalida e ingiusta': Per gli appassionati del genere in rassegna stampa ampio reportage di Pippo Russo (CalcioMercato.com).

Calciomercato: 30 milioni più il cartellino di SALCEDO! Questa sarebbe secondo il 'Corriere dello Sport' la maxi offerta dell'INTER per arrivare a Marash KUMBULLA; fosse davvero così LAZIO (che secondo più fonti non si sarebbe mossa dai 20 milioni cache con l'aggiunta di due giocatori) e JUVE, a meno di veri e propri colpi di testa, sarebbero di certo ritornate dietro ai nerazzurri nella corsa al centrale scaligero...
Rinnovo del prestito per SALCEDO? 'La Gazzetta dello Sport' è pronta a scommettere di no, secondo la rosea Eddie avrebbe convito la società del Biscione a riportarlo in nerazzurro come quarto attaccante...


IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =


RASSEGNA STAMPA +   -   =