Header ADS

#InterVerona in anteprima: Vigilia più che mai turbolenta a causa del trascinarsi del caso BALOTELLI e delle polemiche nate dopo BOLOGNA-INTER e i cori nerazzurri sulla strage alla stazione. Venendo al calcio giocato: Nerazzurri in emergenza davanti, HELLAS senza KUMBULLA e VELOSO


#InterVerona +   -   =

Tanto per sottolineare come la mamma dei cretini sia sempre incinta, dopo il caso BALOTELLI (ampiamente documentato in questo post corredato anche di una ricchissima rassegna stampa) sul quale mi asterrò da ulteriori considerazioni, salta fuori che anche Sabato a Bologna alcuni cori siano stati totalmente fuori luogo ('Siam venuti in curva perche’, la stazione di Bologna non c’e’' come testimonia questo articolo del Corriere Della Sera) segno di come almeno nell'inciviltà allo stadio ahinoi, l'Italia sia unita più che mai (e vallo a dire ai parenti delle vittime della strage di Bologna o se preferisci a quelle di Superga che lo stadio non è un teatro e che si tratta solo di goliardia).
Ma l'italiano medio è così: Se non c'è sanzione e/o non ti beccano perchè non approfittarne? Il che, in un paese dove la certezza della pena è spesso un miraggio, è un ragionamento molto pericoloso...

Ma tornando (sperabilmente) a parlare di calcio: L'entusiasmante VERONA è chiamato alla proibitiva trasferta a San Siro contro la fortissima INTER seconda in classifica ad un punto dalla JUVENTUS ma spesso distratta come dimostra la rimonta subita dai nerazzurri dal BORUSSIA dopo essere stati in vantaggio alla fine del primo tempo.
Una speranza quindi c'è? Volendola dire con JURIĆ, ma soprattutto vedendo l'HELLAS spietato e coraggioso che in questo inizio di campionato se la sta giocando con tutte (e che senza pali e traverse avrebbe raccolto punti anche con MILAN e JUVE), gli scaligeri non partono battuti contro nessuno e senza scomodare troppo la fortuna direi che almeno un punto si potrebbe raccogliere anche a Milano contro un INTER che arriva da due vittorie consecutive in trasferta ma nella terz'ultima in casa contro il PARMA ha raccolto un pareggio.

P.S: Dopo i 40 Euro sborsati per NAPOLI-VERONA i tifosi gialloblù in trasferta facciano musina; al Meazza serviranno 30 Euro per assistere a INTER-VERONA!

Precedenti
Meazza campo tabù per gli scaligeri che mai hanno avuto la meglio a casa dei nerazzurri nei 28 precedenti sin qui disputati (e solo in 7 occasioni sono andati in gol), mentre per 11 volte hanno strappato un punto (l'ultima volta nel 2 a 2 del 9 Novembre 2014 al termine del quale fu esonerato Walter MAZZARRI attuale tecnico del TORINO) e in 16 sono stati battuti (come nell'ultima gara in assoluto tra le due compagini datata 31 Marzo 2018 in cui il disastrato HELLAS buscò dopo appena 38 secondi di gioco a seguito di una rimessa laterale).
Poker nerazzurro il 26 Ottobre 2013: In meno di un quarto d'ora l'HELLAS veniva bucato due volte da JONATHAN e PALACIO prima di reagire con MARTINHO e andare sotto altre due volte... A metà del secondo tempo il 2 a 4 finale di RÔMULO rendeva meno amaro il pomeriggio gialloblù.

Attesi circa 65mila spettatori alla 'Scala del Calcio' poco meno di mille quelli in trasferta da Verona; la prossima sfida sarà affidata alle cure del signor Paolo Valeri della sezione AIA Roma 2.



QUI MILANO (sponda nerazzurra)
Mister CONTE assolutamente inviperito dopo la sconfitta rimediata in Germania ad opera del BORUSSIA: I suoi sono stati rimontati alla grande da una squadra in salute dopo il 2 a 0 a favore del primo tempo.
L'ex cittì della nazionale italiana, del CHELSEA e della JUVE se la prende però con i mancati rinforzi e la sequela di infortuni che l'hanno costretto a far fare gli straordinari ai suoi più che fare meaculpa a causa di una determinazione di squadra che in qualche occasione ha lasciato a desiderare e questo, contro una squadra fisica qual'è il VERONA, potrebbe tramutarsi in un clamoroso boomerang.
INTER in emergenza in attacco dopo il KO di POLITANO e la lunga assenza del Nino Maravilla SANCHEZ: L'unica riserva sarà il 17enne ESPOSITO.
Fuori anche il difensore D'AMBROSIO mentre il centrocampista ex ATALANTA GAGLIARDINI dovrebbe andare almeno in panchina.
ASAMOHA e SENSI dovrebbero recuperare ed essere completamente disponibili contro i gialloblù.

Convocati
Ricaduta per SENSI che accusa ancora fastidio all'adduttore, fuori anche ASAMOHA ma D'AMBROSIO dovrebbe andare almeno in panchina queste sono le impressioni perchè mister CONTE, come ha fa spesso, non ha diramato una lista ufficiale dei convocati.

Probabile formazione
3-5-2 con Handanovic; Bastoni-De Vrij-Skriniar; Lazaro-Barella-Brozovic-Vecino-Candreva; Lukaku-Lautaro.


QUI VERONA
...Brutta tegola per i gialloblù perdere in un sol colpo KUMBULLA e VELOSO alla vigilia di un match impossibile al Meazza di Milano: La miglior difesa del campionato vedrà però rientrare con ogni probabilità GÜNTER che ha smaltito l'attacco febbrile; al centro giocherà DAWIDOWICZ mentre il turco-tedesco riprendera la sua posizione a sinistra nel 3-4-2-1 di JURIĆ.
Insostituibile (come del resto è ormai diventato il 19enne Marash) è anche Miguel capiatno e faro della mediana scaligera: In quella posizione giocherà PESSINA che, chiamato in causa spesso in questo inizio di campionato, non ha certo demeritato e curiosamente è capocannoniere del VERONA con 2 gol proprio alla pari con il calciatore portoghese.
Probabilmente destinati a partire dalla panchina i due 'veterani' DI CARMINE-STĘPIŃSKI e spazio al centro dell'attacco all'entusiasmo di SALCEDO uno che magari sarà anche acerbo e non difenderà come gli altri due ma appena ha spazio va al tiro (come un puntero dovrebbe fare).

Convocati
Out VELOSO, KUMBULLA, VITALE, TUPTA e BESSA per infortunio, DI CARMINE per scelta tecnica ma torna BOCCHETTI.

1 Silvestri, 5 Faraoni, 8 Henderson, 9 Stepinski, 11 Pazzini, 13 Rrahmani, 14 Verre, 15 Bocchetti, 18 Lucas, 20 Zaccagni, 21 Gunter, 22 Berardi, 25 Danzi, 27 Dawidowicz, 29 Salcedo, 30 Wesley, 32 Pessina, 33 Empereur, 34 Amrabat, 66 Tutino, 88 Lazovic, 96 Radunovic, 98 Adjapong

Probabile formazione
4-3-2-1 con Silvestri; Rrahmani-Dawidowicz-Gunter; Faraoni-Amrabat-Pessina-Lazovic; Verre-Zaccagni; Salcedo;


[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Mister CONTE tecnico dell'INTER «Bisogna affrontare la sfida con l'Hellas con grande attenzione, sapendo che si tratta di una squadra in salute, che corre, che pressa. Non sarà una partita semplice, dovremo essere bravi a smaltire la sconfitta di Dortmund, che sicuramente può lasciare qualche strascico, ma anche questo fa parte del nostro processo di crescita: smaltiamo le scorie negative, la delusione l'amarezza e ripartiamo. Quando giochi due manifestazioni così importanti devi mettere in conto i possibili infortuni. Non sono preoccupato, perché mi fido molto di questo gruppo di ragazzi: è un gruppo di calciatori che sta facendo cose straordinarie. Le difficoltà ci sono, sono oggettive, legate al numero dei disponibili, ma qui tutti danno l'anima, fanno il massimo e ci sono grandi margini di miglioramento. Il gruppo è giovane e si può costruire qualcosa di importante. Ma l'asticella va alzata a prescindere, non dobbiamo dare alibi, siamo l'Inter, una grande squadra, dobbiamo tornare a competere per importanti obiettivi. Alzo l'asticella per tutti, a partire da me, in maniera costruttiva. La situazione infortunati? D'Ambrosio si sta allenando da una settimana, ma avverte ancora fastidio, vedremo che tipo di disponibilità darà. Sensi si porta dietro questo problema all'adduttore, sta faticando a migliorare. Abbiamo provato a gestirlo tra Bologna e Dortmund, faremo delle valutazioni anche considerando la sosta imminente. Per quanto riguarda il settore offensivo, ho fiducia in Lukaku e Lautaro, non ho paura di lanciare Esposito dal primo minuto e considereremo la possibilità di portare in prima squadra, dalla Primavera, Fonseca e Vergani» Inter.it

Mister JURIĆ «Di Carmine? Non ci sarà nemmeno a Milano, ma non ha fatto nulla di particolarmente grave. Il peso delle assenze? Quando mancano due titolari devi cercare alternative, senza creare allarmismi, abbiamo le soluzioni. Pessina giocherà al posto di Veloso perché sta facendo bene in quel ruolo, mentre in difesa devo valutare. I precedenti non favorevoli a San Siro? Noi andiamo a Milano per cercare di giocare, come sempre, a viso aperto, dando tutto, sperando di fare una grande partita e magari di avere qualche episodio a favore. Giochiamo contro una grande squadra. Che Inter mi aspetto? Conte è un vincente. Mi aveva aperto le porte del Chelsea per seguire i suoi allenamenti: con me è stato fantastico, devo ringraziarlo. Prepara le partite con molta cura, è umile e ha le idee chiare. Ha una voglia di vincere incredibile. Credo troveremo un’Inter arrabbiata, vorranno fare il massimo. Classifica positiva? Ogni partita è un’opportunità di fare punti. Sono sicuramente soddisfatto del rendimento. Se sono una persona pericolosa? Abbiamo parlato anche troppo di questo episodio. Confermo che il sottoscritto e tutti quelli a cui ho chiesto non hanno sentito nulla. Poi in un video effettivamente qualcosa si sente e questo non va bene, anche se erano in pochi. Queste poche persone hanno fatto un danno enorme, a noi e alla città. Ho parlato anche con Mario, era tranquillo e anche lui ha ammesso che erano molto pochi» HellasVerona.it

Matteo PESSINA a Hellas Verona Channel «Sfida con Inter? È una delle partite più belle da giocare, contro una grande squadra ed un mister molto forte, Antonio Conte. Giocare alla “Scala del calcio” sarà un’emozione incredibile per tutti. Noi ce la giocheremo con tranquillità, come abbiamo fatto anche contro Juventus, Milan e Brescia. Le guardiamo tutte alla pari ed è questo il modo in cui la affronteremo» Hellas1903.it

Pierino FANNA al 'Corriere di Verona' «La cosa più importante è che la squadra vada a Milano a giocare come ha dimostrato di saper fare in tutte le gare di campionato che l’hanno visto in campo. Con grande organizzazione, con la testa sgombra, con la voglia di crederci sempre. La classifica del Verona? Penso che nessuno immaginasse di vederlo a 15 punti, adesso. Non si può che essere molto soddisfatti dei risultati ottenuti, a maggior ragione per il gioco che l’Hellas sta esprimendo» Hellas1903.it


ConteJuric

ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =

Parla come mangi! Come non manca di sottolineare il portale TGGialloblu.it in Via Olanda, per la prima volta dopo l'esonero di GROSSO, l'arrivo di un esperto di comunicazione del livello di Anselmi e le parole sempre chiare e oneste di JURIĆ negli incontri con i giornalisti pre e post partita, HellasVerona.it è tornata a chiamare il Media Event conferenza stampa: Un passo che a molti sembrerà banale ma che invece a suo modo fa capire molto del cambiamento di rotta che a livello mediatico era iniziato con PECCHIA e aveva raggiunto il suo apice inverso con GROSSO quando chiacchierate spesso vuote e 'pilotate' venivano altezzosamente chiamate Media Event...

Iniziativa antirazzismo dell'HELLAS, entro fine mese gli steward saranno dotati di piccole telecamere mobili che permetteranno di identificare chi si comporta in maniera scorretta allo stadio trasmettendo in diretta le immagini alle autorità di pubblica sicurezza.
La Gazzetta dello Sport scrive che l'iniziativa è stata sperimentata con successo dal PARIS SAINT GERMAIN e, come ha orgogliosamente ribadito il Direttore Operativo BARRESI 'Saremo i primi in Italia. Il Verona combatte il razzismo con i fatti, non a parole'.
Ogni provvedimento atto a scongiurare certi comportamenti dev'essere senz'altro ben accetto ma dubito che la figura degli steward, notoriamente sbertucciata negli stadi italiani anche perchè scarsamente valorizzata da sistema calcio e società, possa influire in maniera determinante: Speriamo bene!




IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

VITA DA EX: Costa cara a Eugenio CORINI la sconfitta al Bentegodi, il BRESCIA lo esonera al suo posto ecco GROSSO che ha rescisso il contratto con Via Olanda in scadenza a Giugno 2020 e dell'esperienza in gialloblù dice 'Le cose si possono vedere da tante angolazioni, se non sbaglio, a due giornate dalla fine del campionato, eravamo ancora in corsa per i playoff...'.
Lo svincolato Marcel BÜCHEL si è accordato con la JUVE STABIA.


Lo spietato ma meritato 3 a 0 subito dal VERONA a San Siro il 31 marzo 2018

RASSEGNA STAMPA +   -   =