Header ADS

#VeronaTorino 12 punti in 15 gare nel mesto girone di ritorno dei gialloblù, 'riattaccare la spina' non è semplice...


#VeronaTorino +   -   =

Seconda partita interna consecutiva al Binti per il VERONA che, contro lo SPEZIA, ha frenato la caduta libera costellata da 7 sconfitte in 8 partite ma ha rimandato ancora una volta la vittoria che sul 'sacro suolo' manca ormai da Febbraio in un girone di ritorno totalmente fallimentare fatto di 9 ko e solo 3 vittorie nelle 15 gare disputate.
I gialloblù sono anche in debito con la fortuna, va sottolineato; i 20 legni colti fino ad ora sono davvero tanti ma è innegabile che nella squadra scaligera, ad obiettivo salvezza ormai definitivamente inquadrato, sono venuti a mancare quella fame e quel furore agonistico che erano stati determinanti nello splendido girone d'andata.
Riattaccare la spina, una volta che si è staccata in questa maniera, è facile come rimettere il dentifricio nel tubetto persino per un tecnico bravo quanto JURIĆ nel motivare i suoi e adesso arriva la sfida contro i granata che ultimamente hanno fatto importanti passi in zona salvezza ma sono ancora totalmente imbrigliati nella lotta per non retrocedere e verranno al Bentegodi alla ricerca di un unico risultato...

Precedenti
Bilancio dei match al Binti tra VERONA e TORINO leggermente a favore degli ospiti che hanno vinto 14 volte contro le 13 dei gialloblù a fronte delle 39 gare disputate (e i 12 X compreso l'ultimo, entusiasmante 3 a 3 al Binti dopo con i granata in vantaggio di 3 gol per oltre un'ora).
Il più recente successo scaligero risale al 2 a 1 del 2017-18 grazie ad un roccioso CALVANO davanti alla difesa e alla doppietta di VALOTI.
Fu una delle (poche) vittorie di Pirro di quella stagione di record al contrario e alla fine, come sappiamo, la squadra di PECCHIA fu rispedita dritta in Serie B dopo un rapido giro di giostra in cui mai fu competitiva...
Prima di allora i gialloblù interruppero la striscia negativa di 5 sconfitte consecutive il 13 Settembre 2015 con un 2 a 2 griffato dai gol di TONI e Juanito GOMEZ.
Doppio 3 a 1 granata nella stagione 2013-14 e 2014-15.
Da ricordare per i gialloblù anche il successo dell'annata 1986-87 quando il gol di ELKJAER fu pareggiato da quello di PILEGGI prima che Pablito ROSSI portasse avanti in maniera definitiva l'HELLAS.

Nessun ex di turno a parte il team manager gialloblù Alessandro MAZZOLA, a dirigere la sfida è stato chiamato il signor Davide Massa della sezione AIA di Imperia.

L'allenamento di Giovedì 6 Maggio

QUI VERONA
TAMÈZE squalificato, BENASSI, VIEIRA e probabilmente ancora VELOSO ai box, contro il Toro mister JURIĆ si avvia a riproporre lo stesso undici visto contro lo SPEZIA con STURARO in mediana a dar manforte a BARÁK e il 'goleador' SALCEDO, a segno per due volte consecutive al Binti, sulla linea di ZACCAGNI dietro a LASAGNA e allo scalpitante KALINIĆ parso contro i liguri ancora lontano da una forma fisica accettabile...

Convocati
Si rivede VIEIRA, BENASSI è tornato definitivamente a curarsi a Firenze, ancora fuori capitan VELOSO.

1 Silvestri, 3 Dimarco, 5 Faraoni, 6 Lovato, 7 Barák, 8 Lazović, 9 Salcedo, 11 Favilli, 14 Ilić, 15 Çetin, 16 Terracciano, 17 Ceccherini, 19 Rüegg, 20 Zaccagni, 21 Günter, 22 Berardi, 23 Magnani, 25 Pandur, 26 Vieira, 27 Dawidowicz, 29 Kalinić, 33 Sturaro, 40 Bessa, 90 Colley, 92 Lasagna.

Probabile formazione
3-4-2-1 con Pandur; Dawidowicz-Magnani-Dimarco; Faraoni-Sturaro-Barak-Lazovic; Zaccagni-Salcedo; Lasagna.


QUI TORINO
Fuori le 'seconde linee' MILINKOVIC-SAVIC e MURRU vittime di infortunio, mister NICOLA ritrova dopo la squalifica sia MANDRAGORA che VERDI, due pedine tattiche fondamentali nel 3-5-2 granata ma mentre il centrocampista ex UDINESE non appare in dubbio in quanto a titolarità del ruolo, l'attaccante ex BOLOGNA sarebbe in ballottaggio con il serbo LUKIC.
SANABRIA in vantaggio su ZAZA come partner d'attacco di BELOTTI.

Convocati
...Oltre a MILINKOVIC-SAVIC e a MURRO fuori anche IZZO.

Portieri: Sirigu, Sava, Ujkani
Difensori: Ansaldi, Bremer, Buongiorno, Lyanco, Nkoulou, Rodriguez, Singo, Vojvoda
Centrocampisti: Baselli, Gojak, Linetty, Lukic, Mandragora, Rincon
Attaccanti: Belotti, Bonazzoli, Sanabria, Verdi, Zaza

Probabile formazione
3-5-2 con Sirigu; Izzo-Nkoulou-Bremer; Singo-Mandragora-Rincon-Lukic-Ansaldi; Belotti-Sanabria.


[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Mister JURIĆ «Che Torino affronteremo? Per il valore della sua 'rosa', il Torino meriterebbe più di quanto ha raccolto, e questo ci fa capire anche quanto sia stato straordinario il lavoro fatto da noi in queste due stagioni e in particolare in quella corrente, che penso sia stata, finora, la mia migliore da allenatore. Abbiamo ottenuto un risultato fantastico pur dovendo affrontare difficoltà impreviste e in parte imprevedibili, raggiungendo il nostro obiettivo con largo anticipo. Il Torino ha giocatori importanti, molto forti anche da un punto di vista fisico: al ‘Bentegodi' arriverà una squadra che vorrà fare punti per assicurarsi la permanenza in Serie A, quindi mi aspetto una partita difficile. I granata ultimamente stanno facendo bene, e con innesti come Sanabria e Mandragora hanno aggiunto ulteriore qualità a una 'rosa' già di alto livello. Se mi piacerebbe superare i 49 punti dello scorso anno? È il nostro obiettivo per queste ultime 4 partite, oltre al mantenimento della parte sinistra della classifica. Mi farebbe molto piacere per i ragazzi, che hanno fatto una stagione incredibile, mettendoci sempre carattere e voglia. La prossima stagione? Dobbiamo essere consapevoli che in questi due anni abbiamo creato qualcosa di importante insieme, che mi rende davvero molto orgoglioso e che non deve essere sottovalutato. Ma le valutazioni su quanto si possa crescere ancora non spettano a me. Sono un dipendente del Club. Se il ritorno di Mourinho in Serie A può far bene al movimento italiano? Lui toccava già tanti anni fa argomenti significativi e al tempo innovativi, come il metodo di lavoro e l'importanza della psicologia in ambito sportivo. Spero torni quello di dieci anni fa e che sappia incidere come allora. Per tutto il calcio italiano il suo ritorno è già ora una grande cosa» HellasVerona.it

Mister NICOLA tecnico del TORINO «Che partita sarà Verona-Torino? Una partita che spero sia come vogliamo interpretarla sapendo che affrontiamo un avversario capace che ha un'identità di gioco precisa. Guardavamo anche dei dati prima e sicuramente è una squadra oggettiva, un grande gioco in verticale, una capacità di contrattacco immediata e qualitativa, che fa una pressione importante e sicuramente è una squadra che ha avuto continuità in questo campionato. Juric, che stimo come persona e come tecnico, sicuramente ha fatto un ottimo lavoro. Noi siamo nella condizione di poter esprimere il nostro gioco e la nostra aggressività contro una squadra che non ti aspetta, fa della capacità di togliere degli spazi agli avversari il proprio punto forte. Quindi spero ne esca una bella partita per tutti quelli che la guardano... Come abbiamo preparato la partita? Il Verona è una squadra che ha velocità e ritmo. Ma anche noi abbiamo portato in gol 17 giocatori diversi quindi abbiamo anche noi le nostre armi. Non è che il Verona non dia punti di riferimento, anzi, ha una identità precisa. In costruzione non abusano del portiere ma puntano di più sulle palle lunghe per cercare di approfittare delle seconde palle e conquistarsi spazio in questo modo. Sanno costruire a tre o a quattro inserendo un mediano, sanno giocare sulle catene. Allo stesso tempo il Verona ti permette di giocare. Noi dovremo essere attenti e sereni nello sviluppare il nostro gioco. Ogni squadra ha i suoi punti di forza e i suoi punti deboli» ToroNews.net

Giangiacomo MAGNANI a 'La Gazzetta dello Sport' «Duellare contro i grandi campioni della Serie A è bellissimo: ognuno ha rappresentato una sfida unica per capire se potevo reggere il confronto con questi campionissimi e mi ha fornito grandi motivazioni. Chi mi ha impegnato di più? Sarebbe irrispettoso fare una classifica: Ibra è un mostro sacro, Lukaku ha messo in difficoltà chiunque, Vlahovic è il futuro, Immobile ha vinto la Scarpa d’Oro… Il mister? La stima di Juric per me vuol dire tanto e lui me la dimostra soprattutto sul campo: ciò che conta di più è sentire il suo apprezzamento nel lavoro, un apprezzamento che io voglio ripagare con i fatti. A Verona è come se ci fosse sempre il sole: ci sono strade piene di palazzi, chiese e monumenti, puoi toccare la bellezza. All’Hellas poi si respira un calcio genuino, c’è un ambiente spontaneo e “puro”, ed è anche per questo che vogliamo chiudere al meglio la stagione e regalare ai nostri tifosi un sorriso. Purtroppo c’è stato un calo e ci dispiace, però abbiamo preso meno punti di quanti ne avremmo meritati... Il prossimo avversario? Belotti è il centravanti della Nazionale, il simbolo del Toro, un attaccante combattivo e che non molla mai. Non so se dovrò seguirlo io, ma quando giochi contro uno come lui avverti sempre sensazioni particolari» CalcioHellas.it


JuricNicola

ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =

Calciomercato: Prosegue la corte della ROMA a SILVESTRI prima scelta assoluta della società capitolina che dirà addio a Pau LOPEZ (Il Tempo).
Via Olanda pronta a riscattare DIMARCO ma chiede lo sconto sui 6,5 milioni accordati con l'INTER.
Anche la LAZIO insegue ZACCAGNI: Via Olanda chiede 15 milioni che però sono giudicati eccessivi dal patròn biancazzurro LOTITO, i capitolini cercheranno di introdurre una contropartita tecnica?



IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

VITA DA EX: Totò DI GAUDIO in corsa per la quarta promozione consecutiva col CEO! JORGINHO in finale di Champions League col CHELSEA in un ultimo atto tutto inglese contro il MANCHESTER CITY.

SERIE A: Bentornato Mou! Lo 'Special One', esonerato dal TOTTENHAM, allenerà la ROMA nella prossima stagione.

SERIE B: L'EMPOLI vince il campionato cadetto e ritorna in Serie A dopo due anni. Festeggia anche il gialloblù Nicolò CASALE in prestito alla squadra toscana dall'HELLAS VERONA.



RASSEGNA STAMPA +   -   =