Header ADS

MILAN che paradossalmente soffre degli stessi problemi del VERONA a sentire FONSECA ma la rosa rossonera è di ben altro spessore


#VeronaMilan +   -   =

...La cosa buffa è che a sentire il discorso dell'allenatore del MILAN, i rossoneri soffrono degli stessi problemi del VERONA e per questo poi in partita spesso non riescono a replicare le ottime cose che fanno vedere in settimana; si sa che l'aspetto mentale è primario in tutti gli ambiti lavorativi ma in ogni caso la caratura dell'avversario unita a budget impensabili per il club scaligero fanno del Diavolo l'assoluto favorito per domani al 'Bentegodi' ma tutto lasciava pensare per una partita già decisa il 20 Maggio '73 (ma anche il 22 Aprile 1990 se è per questo) e invece...

Precedenti
'Uno stadio e una squadra storicamente ostili', 'Un campo maledetto' e, senza passare dal consueto refrain delle due Fatal Verona (con altrettanti scudetti persi al Bentegodi da parte dei rossoneri nel 1973 e nel 1990), è un dato di fatto che il MILAN ha vinto solo sette di volte negli ultimi vent'anni contro l'HELLAS a Verona ma, di queste, le ultime cinque coincidono purtroppo anche con i match più recenti tra le due compagini nello stadio veronese:


Vittorie scaligere nel 2015-16 (per 2 a 1 grazie ad una magia su calcio di punizione di SILIGARDI a tempo ormai scaduto) e nel 2017-18 (per 3 a 0 con i gialloblù a restituire in campionato i tre schiaffi appena presi a San Siro in Coppa Italia dai rossoneri).
Sconfitta per l'HELLAS il 19 Ottobre 2014 con MARQUES in vena di regali e il portiere opposto ABBIATI in vena di miracoli, ma personalmente preferisco ricordare la vittoria per 2 a 1 in rimonta del 25 Agosto 2013 col VERONA di nuovo all'esordio in Serie A dopo 11 lunghissimi anni e la spietata doppietta del redivivo Luca TONI a portare in paradiso la gran parte degli oltre 25mila spettatori al Binti!

Sono comunque in totale 36 i VERONA-MILAN giocati a Verona con bilancio leggermente favorevole ai rossoneri fatto da 11 vittorie da parte scaligera, 14 da quella rossonera a fronte di 11 pareggi.

Ad arbitrare la prossima sfida è stato chiamato il signor Livio Marinelli della sezione AIA di Tivoli.



QUI VERONA
Squadra che vince non si cambia? Chissà! Se sarà ancora difesa a tre difficile che mister ZANETTI effettui cambiamenti rispetto al match vinto al 'Tardini', se invece deciderà per il ritorno al 4-2-3-1 probabilmente a sinistra rientrerà BRADARIĆ, quel che è certo è che bisognerà trovare una soluzione alla mancanza di HARROUI da qui alla fine del campionato e spero che, in questo senso, il tecnico scaligero la finisca di sperimentare SUSLOV sulla fascia destra e lo faccia ancora giocare dietro la/le punte dove rende meglio e può ispirare i compagni.
Suat SERDAR avrà finalmente smaltito la febbre che lo ha attanagliato per due settimane? Speriamo (vivamente) di sì ma lo sapremo solo domani serà visto che l'allenatore dei gialloblù ha deciso di non partecipare alla consueta conferenza stampa prepartita.

Convocati
Ancora fuori i lungodegenti insieme all'ultimo infortunato HARROUI, torna SERDAR.

1 Montipò, 4 Daniliuc, 5 Faraoni, 6 Belahyane, 8 Lazovic, 9 Sarr, 11 Tengstedt, 12 Bradaric, 14 Livramento, 20 Kastanos, 21 Dani Silva, 22 Berardi, 23 Magnani, 25 Serdar, 27 Dawidowicz, 29 Alidou, 31 Suslov, 33 Duda, 34 Perilli, 35 Mosquera, 38 Tchatchoua, 42 Coppola, 80 Cisse, 82 Corradi, 87 Ghilardi, 98 Magro.

Probabile formazione
Spero nella riproposizione della difesa a 3 con quattro centrocampisti più SUSLOV e LIVRAMENTO in appoggio a TENGSTEDT.


QUI MILANO (sponda rossonera)
...Tanti gli infortunati in casa MILAN: A PULISIC, LOFTUS CHEEK, MUSAH e OKAFOR si è aggiunto MORATA che ha una tonsillite e domani non potrà essere al 'Bentegodi' mentre Theo HERNÁNDEZ, definito da mister FONSECA il miglior terzino del mondo, ultimamente è rimasto in panchina perchè ha giocato tanto anche in nazionale e non ha trovato ancora la miglior condizione fisica ma a Verona ci sarà di certo.

Convocati
BARTESAGHI e VOS con MILAN FUTURO.

Probabile formazione
FONSECA terrà ancora in panchina HERNÁNDEZ mentre TERRACCIANO potrebbe tornare al suo ruolo naturale di mediano accanto a FOFANA, dietro al trio CHUKWUEZE-REIJNDERS-LEÃO e all'unica punta ABRAHAM.

4-2-3-1 con Maignan; Royal-Gabbia-Thiaw-Jiménez; Terracciano-Fofana; Chukwueze-Reijnders-Leão; Abraham.

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Mister FONSECA tecnico del MILAN «Il mio modo di comunicare piace ai tifosi? È il mio modo di vivere la vita. Fare le cose con serietà, non solo qui ma con tutte le persone che lavorano con me. Può piacere il modo di comunicare, ma ho la consapevolezza che la cosa più importante sono i risultati e io sono il primo che li vuole. Quello che possiamo fare per migliorare è avere risultati, avere l'ambizione di vincere ogni partita. Cosa succede tra i momenti in cui si allenano tutti bene e la partita in cui manca qualcosa? A volte è difficile cercare la risposta. Perché la settimana è buona, l'atmosfera è buona... dopo anch'io penso che quando succede qualche episodio all'inizio della partita condiziona la squadra. Penso che è un problema caratteriale della squadra, che stiamo facendo di tutto per cambiare: i giocatori lo sanno, sono loro stessi che parlano di questo, ma dobbiamo dimostrare in campo che questo è più importante. Dire che la partita di domani è particolarmente importante non è una frase fatta... Io dal primo giorno che sono qui ho sempre detto che tutte sono importanti e così sarà fino alla fine. Sarà una partita difficile, ma come sempre abbiamo lavorato per arrivare a questa partita in condizioni di vincere» Sport.Sky.it

Il doppio ex Beppe GALDERISI a 'La Gazzetta dello Sport' «Per il Milan, Verona non è mai stato un campo semplice. È una partita un po’ complicata, nel senso che sono due squadre che adesso hanno bisogno di continuità. Se uno non pareggia mai vuol dire che è portato a esser propositivo davanti. Sarr è un atta cante giovane che sta crescendo bene, Tengstedt fa ottimi movimenti sulla trequarti e poi c’è quel Mosquera che quando entra la butta sempre dentro. Però allo stesso tempo il Verona deve stare anche attento a non volere troppo, perché se si sbilancia e prende gol diventa tutto più complicato. Ha la peggior difesa del campionato. È una questione mentale. Continuità è la parola che deve andare di moda. Sono convinto che la vittoria di Parma possa essere stata una svolta dopo la settimana terribile che la squadra ha vissuto dopo la disfatta in casa contro l’Empoli» CalcioHellas.it

Mister MANDORLINI interrogato sul fatto che il VERONA abbia o meno le carte in regola per salvarsi anche quest’anno «L’anno scorso è andata benissimo, poi non so cosa faranno a gennaio, conosco Sean Sogliano da tanti anni. Anche lì c’è in ballo un cambiamento di proprietà. Credo che valga lo stesso discorso fatto per il Genoa, a parte Venezia e Monza che sono quelle un po’ più in difficoltà. Però tutte le altre sono lì e saranno fondamentali le prossime gare per tutti. Sembrava ci fosse un cambiamento in panchina, poi hanno vinto a Parma… Insomma, è un campionato molto tirato. Sarà difficile per entrambe» CalcioGenoa.it


Highlights Primavera 1 2024/25 | Bologna-Hellas Verona 1-2

ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =

DOMANI COL MILAN ULTIMA PARTITA DELL'ERA SETTI come unico proprietario? Secondo 'Sky Sport' e altre numerose fonti sarebbe così, il nuovo Amministratore Delegato di 'Presidio Investors' sarà l'avvocato italo-americano Italo ZANZI che già lavorò alla ROMA di PALLOTTA nello stesso ruolo l'attuale patròn, il Direttore Sportivo SOGLIANO e la direttrice generale Simona GIOÈ rimarrano ai loro posti sino altermine della stagione per arantire la continuità di gestione.

#PRIMAVERA 1 Quinta vittoria nelle ultime sei partite in cui i gialloblù di SAMMARCO hanno raccolto solo risultati utili! L'Under 19 scaligera vola anche in trasferta a Bologna grazie ai gol di STELLA e PAVANATI; così il mister 'I ragazzi hanno fatto una gara di impegno e qualità, recuperiamo le energie per il Genoa'.

CHE DISDETTA PER HARROUI! 'rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro' e campionato finito per uno dei protagonisti della vittoria al 'Tardini' di Parma.

L'ASD EX CALCIATORI HELLAS VERONA HA PRESENTATO ALLA STAMPA il nuovo calendario 2025 dedicato al 40esimo anniversario dello Scudetto che sarà disponibile nel prepartita di VERONA-MILAN passati i tornelli nei settori Est, Ovest e Curva Sud.



IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

VITA DA EX:Mister MALESANI racconta di BARONI... Allenatore per sbaglio: ''

SERIE A: Dan ȘUCU, imprenditore a capo della confindustria rumena, nuovo socio di maggioranza del GENOA col 77% di quote e un aumento di quote di 40 milioni.



SOCIAL & RASSEGNA STAMPA +   -   =