Header ADS

BOLOGNA seconda solo all'ATALANTA negli ultimi 8 match, impegno durissimo per i gialloblù...


#BolognaVerona +   -   =

...Sarà un BOLOGNA in formissima quello che attenderà il VERONA al Dall'Ara: 19 punti per la squadra dell'ex gialloblù ITALIANO frutto di sei vittorie, un pari e un solo KO (all'Olimpico contro la LAZIO dove gli emiliani erano rimasti in inferiorità numerica a 10 minuti dalla fine del primo tempo) nelle ultime otto partite! Solo l'ATALANTA ha saputo fare meglio dei felsinei e d'altronde, dopo un avvio un po' così, era solo questione di tempo prima che il bravissimo Vincenzo riuscisse a (ri)trovare il mix giusto per una squadra che nella passata stagione ha centrato la qualificazione in Champions League.
Sono già certe almeno 25mila presenze nello stadio emiliano e più di 740 tifosi al seguito della squadra scaligera.

Precedenti
Bilancio favorevole ai padroni di casa ma il VERONA al Dall'Ara ha perso solo 9 volte in 24 occasioni mentre ha conquistato almeno un punto in altre 9.
Prima sfida (con vittoria del BOLOGNA) da collocare nel campionato 1957-58, dieci anni più tardi il secondo BOLOGNA-VERONA finì 1 a 1 (a CRESCI dei rossoblù rispose TRASPEDINI per i gialloblù).
Prima vittoria scaligera il 28 aprile 1974: Fu l'HELLAS ad andare avanti per primo grazie al gol di LUPPI pareggiato sul finire del primo tempo dal rigore di SAVOLDI, al 71° MADDÈ sanciva la prima vittoria sul campo emiliano realizzando un altro penalty.
L'ultimo BOLOGNA-VERONA in campionato risale al 23 Febbraio scorso col VERONA di BARONI in piena tempesta, uscito dal mercato di Gennaio senza NGONGE, che venne sconfitto per 2 a 0.
Il 21 agosto 2022 terminò 1 a 1 con HENRY a rispondere ad ARNAUTOVIĆ nel primo punto di quel campionato per il VERONA di mister CIOFFI mentre nell'ultimo match in Coppa Italia, lo scorso 31 Ottobre, furono i felsinei a trionfare per 2 a 0.
Sconfitte di misura per gli scaligeri nel 2021: Il 13 Settembre fu fatale l'errore individuale di HONGLA mentre il 16 Gennaio, in una sorta di Ciapa No da parte dei reparti offensivi, furono i felsinei a pescare il jolly decisivo.
Pareggio per 1 a 1 il 19 Gennaio 2020 con i felsinei ad aggiudicarsi nettamente il primo tempo ma gli scaligeri bravi a rimontare e addirittura sfiorare il colpaccio nella ripresa.
Sconfitta per 2 a 0 anche per i disastrati gialloblù di PECCHIA che riuscirono a fare un tiro in porta solo all'87esimo! Molto meglio il 4 aprile 2016 quando il VERONA vinse per 1 a 0 una partita in cui non si capiva però dove cominciavano i meriti scaligeri e finivano quelli degli avversari in una stagione davvero deludente culminata con un'altra retrocessione.
Trionfale il match della stagione 2013-14 nella quale i gialloblù asfaltarono gli avversari con un 4 a 1 griffato CACCIATORE, ITURBE, TONI e JORGINHO.
Rimonta BOLOGNA nel 2001-02: All'iniziale vantaggio di un giovane GILARDINO fecero seguito i gol di FRESI e El Jardinero CRUZ in una delle tante gare in cui gli scaligeri buttarono quell'unico punto che avrebbe evitato la retrocessione più incredibile della storia dopo un girone d'andata a livelli di vertice.
Da ricordare (per non ripetere) è il 6 a 1 del 1996-97 quando ZANINI pareggiò il gol di SCAPOLI prima della grandinata di gol bolognesi con PARAMATTI, MAROCCHI, ANDERSSON, ancora SCAPOLO e SHALIMOV.

Ad arbitrare la prossima sfida il signor Giovanni Ayroldi della sezione AIA di Molfetta.



QUI BOLOGNA
NDOYE è tornato ad allenarsi col gruppo da oggi, ancora differenziato per EL AZZOUZI, AEBISCHER e CAMBIAGHI.
SKORUPSKI, FERGUSON e ORSOLINI pronti a rientrare in campo dal primo minuto contro l'HELLAS, BEUKEMA e LUCUMÌ sarà come sempre la coppia la centro della difesa mentre ai loro lati toccherà a HOLM e MIRANDA agire da terzini.
In mediana sono confermati FREULER e POBEGA mentre Santiago CASTRO farà da primo riferimento d'attacco.

Convocati
Fuori AEBISCHER, EL AZZOUZI e CAMBIAGHI ma rientra NDOYE.

Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski.
Difensori: Beukema, Casale, Corazza, De Silvestri, Erlic, Holm, Lucumi, Lykogiannis, Miranda, Posch.
Centrocampisti: Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Pobega, Urbanski.

Probabile formazione
4-2-3-1 con Skorupski; Holm-Beukema-Lucumí-Juan Miranda; Freuler-Pobega; Orsolini-Ferguson-Odgaard; Castro.


QUI VERONA
SARR e DAWIDOWICZ sono da considerarsi ancora in dubbio dopo l'uscita anzitempo, causa noie muscolari, nell'ultima partita al 'Binti' contro il MILAN ma potrebbe rientrare TENGSTEDT dal primo minuto... In ogni caso non se ne saprà nulla sino a Lunedì alle 20.45 perché, come fatto nella vigilia del match contro il PARMA e coi rossoneri, mister ZANETTI non parteciperà alla conferenza stampa prepartita.

Convocati
Ancora fuori i lungodegenti HARROUI, FRESE e CRUZ ma rientrano OKOU e LAMBOURDE.

1 Montipò, 4 Daniliuc, 5 Faraoni, 6 Belahyane, 7 Lambourde, 8 Lazovic, 9 Sarr, 11 Tengstedt, 12 Bradaric, 14 Livramento, 15 Okou, 20 Kastanos, 21 Dani Silva, 22 Berardi, 23 Magnani, 25 Serdar, 27 Dawidowicz, 29 Alidou, 31 Suslov, 33 Duda, 34 Perilli, 35 Mosquera, 38 Tchatchoua, 42 Coppola, 80 Cisse, 87 Ghilardi.

Probabile formazione
3-4-2-1 con Montipò; Dawidowicz-Coppola-Ghilardi; Tchatchoua-Duda-Belahyane-Lazović; Suslov-Sarr; Tengstedt.

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Mister ITALIANO tecnico del BOLOGNA nella conferenza stampa prepartita «...Se immaginavo un percorso così virtuoso al Bologna? Uno ci spera. A parte alcune partite in cui non siamo stati bravi noi rimettendo in partita gli avversari e perdendo qualche punticino, per il resto abbiamo continuato sulla scia dei risultati che la squadra aveva ottenuto lo scorso anno e questo ci ha permesso di inanellare risultati positivi. Sono contento del percorso che stiamo facendo. I ragazzi dopo la sosta li ho trovati bene. Avevamo un patto: se avessimo fatto risultato a Rorino avrebbero avuto un giorno di riposo in più e sono stati bravi. In questo momento stiamo facendo vedere la capacità di arrivare concentrati alle partita. In questi giorni abbiamo lavorato molto bene, con quasi tutto il gruppo a disposizione e sono molto contento di come ho visto i ragazzi. In generale abbiamo trovato crescita sotto tutti i punti di vista e ora bisogna continuare così. Dobbiamo avere fame tutti i giorni, a partire dagli allenamenti anche perché nel calcio basta un attimo di distrazione per fare tantissimi passi indietro. Domani, per esempio, ci aspetta una partita difficile, contro un Verona che arriva dalla vittoria sul Parma e da grandi prestazioni: dovremo affrontare questa sfida come abbiamo affrontato le ultime, altrimenti rischiamo di fare brutta figura e non ce lo possiamo permettere. Cos'è per me il Verona? Per me Verona sono 260 partite, momenti straordinari e momenti tristi come una retrocessione inspiegabile. Per me Verona è stato tutto, ho ricordi bellissimi. Il Verona di oggi è una squadra che è stata capace di venire fuori da un momento di difficoltà, andando a vincere fuori casa, dando filo da torcere a una squadra forte come il Milan e sono convinto che domani arriveranno con grande entusiasmo. Per noi domani è un altro banco di prova molto tosto» TuttoMercatoWeb.com

Il doppio ex Martin ADAILTON a 'La Gazzetta dello Sport' «Bologna-Verona? Sarà molto combattuta. Il Bologna è una squadra che sta giocando la Champions. E ora sta bene, Italiano sta facendo un grande lavoro. Italiano? È un carissimo amico, abbiamo vissuto tante cose a Verona. Vincenzo è una persona che ho sempre sperato potesse fare bene: parlavamo di fare l’allenatore, di come gestire uno spogliatoio, una squadra. È un grande tecnico» CalcioHellas.it

Walter SABATINI da famoso collega, promuove a 'Supermercato' il Direttore Sportivo del VERONA «Ho conosciuto Sogliano quando ce l’avevo al Perugia, era una pedina fondamentale di quella difesa. Quel Perugia ha sorpreso tutti, anche con la fantasia di un Presidente come Gaucci, che era un grande, a differenza di come tanti pensano. Quando vado a cercare un calciatore cerco l‘armonia del movimento, la sensibilità del piede: quel calciatore deve emozionarmi subito. Credo sia lo stesso sentire di Sogliano, visto il suo operato, e penso che sia attualmente il miglior direttore sportivo in circolazione. La nuova proprietà texana che si sta insediando a Verona? Zanzi l’ho conosciuto a Roma: è una persona colta e perbene. Un professionista esemplare, che sa fare il suo lavoro» TGGialloBlu.Telenuovo.it


Highlights Primavera 1 2024/25
Hellas Verona-Genoa 0-4
Sammarco: "Una giornata negativa che non
nasconde quanto di buono fatto quest'anno"


ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =

PRIMAVERA 1 Brutto ko all'Olivieri per l'Under 19 guidata da SAMMARCO: I pari età del GENOA infliggono un duro poker ai gialloblù che, forse, dopo un periodo d'oro tra campionato e Coppa Italia, avevano sottovalutato l'impegno; il mister non fa comunque drammi 'Una giornata negativa che non nasconde quanto di buono fatto quest'anno'.

#CALCIOMERCATO Prima offerta da Via Olanda per il difensore centrale colombiano classe '97 Jeison QUIÑÓNES.
BELAHYANE: Il VERONA spara alto e l'interesse della LAZIO si raffredda...
Per la difesa occhi su David Ricardo LOIOLA DA SILVA difensore brasileiro classe 2002, intanto SUSLOV torna nelle mire dell'ATALANTA per Gennaio.
Poco spazio per ERLIĆ al BOLOGNA: PARMA, HELLAS e UDINESE chiedono info [...] (tutti i particolari come sempre nel post B/=\S dedicato al #Calciomercato).

IL NUOVO BENTEGODI Direttamente dall'Ufficio Stampa del Comune di Verona ecco le lineee guida sulla base delle quali verrà pubblicato l’avviso per la riqualificazione dello Stadio come struttura polivalente mediante lo strumento della finanza di progetto: La nuova struttura moderna e multifunzionale, non dovrà ospitare 'solo' il calcio ma anche lo svolgimento di svariate manifestazioni di carattere sportivo (come basket, volley, tennis, ecc...), e di spettacolo (come concerti, eventi istituzionali e manifestazioni). All'interno della struttura saranno da prevedere spazi di aggregazione ad uso socio-culturale e associativo a beneficio del quartiere circostante (sala civica, sala convegni, spazi di comunità, palestra, biblioteca, ecc...), oltreché uno spazio adibito a foresteria/studentato in particolare per atleti e atlete.




IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

VITA DA EX: L'ex Primavera BRAGANTINI protagonista in Serie B col MANTOVA e autore sin qui di 5 gol e 2 assist in 18 apparizioni: Peccato davvero che un altro ragazzo di belle speranze sia stato frettolosamente lasciato andare via per quattro spicci, speriamo che la nuova proprietà dia una decisa inversione di tendenza ai tanti talenti sbocciati in questi anni nelle giovanili scaligere e che siano lasciati maturare il giusto con la maglia della città che li ha cresciuti!
Juani GOMEZ TALEB celebrato dalla VIRTUS VERONA per la sua 500esima da Pro.
Mister Ivan JURIĆ nuovo allenatore del SOUTHAMPTON squadra attualmente ultima in Premier League che busca tantissimo (non come il VERONA arrivato ormai a quota 40 gol in 17 partite ma poco ci manca) e segna pochissimo; in bocca al lupo mister! Spero di rivederti alla guida dei gialloblù💛💙 🇸🇪 un giorno 😉 .
L'agente CANIGGIA riporta TROGLIO in Argentina: Pedro nuovo allenatore dell'INSTITUTO che milita in Primera División.

SERIE A Salta anche la panchina di NESTA al MONZA dopo la sconfitta interna con la JUVENTUS, al suo posto Salvatore BOCCHETTI che ha rescisso il contratto che lo legava al VERONA fino al 2027 e ne ha firmato uno altrettanto lungo coi brianzoli.
La lega ha un nuovo presidente, si tratta di Ezio Simonelli commercialista classe 1958 scelto come successore di Lorenzo Casini



SOCIAL & RASSEGNA STAMPA +   -   =