Header ADS

#HellasWeeklyNews Dopo l'incedibile CAPRARI toccherà all'intoccabile LAZOVIĆ, a quando la partenza di TAMÈZE? Ma tranquilli c'è CORTINOVIS


#HellasWeeklyNews +   -   =

...IN SEGUITO ALLE ULTIME (CHIACCHIERATE) CESSIONI (e quelle in divenire di incedibili e non) TuttoMercatoWeb.com pone l'accento su una possibile vendita del club scaligero: 'Hellas Verona, offerta sopra gli 80 milioni per il club. Per Setti è poco (chiede 150)'.
Cifre e voci che interessano poco ai tifosi scaligeri i quali non hanno fatto mancare la loro goliardia sull'ultimo post Instagram del club descritto come 'Primo allenamento della stagione allo Sporting Center #Paradiso' che riporta alcune immagini del training dei giocatori; si va dal 'Beh complimenti al fotografo che è riuscito a trovare ancora dei giocatori', al 'Marroccu incedibile', dal 'Non hanno ancora venduto il campo di peschiera? Strano' al 'è in vendita anche il centro sportivo?' e poi 'dai secondo me è un video vecchio, mi sembra strano ci siano ancora giocatori al verona', 'Un miraggio ancora giocatori ci sono', 'Salve vorrei acquistare il vostro stock di birre, offro 25€ ma sono disposto a salire a 50 se aggiungete Ilić. Cordiali saluti.', 'Centro sportivo di Peschiera incedibile', 'Mi serve il decimo per il calcetto di domani, se vi do 20€, max 30,posso comprare Barak??? Con altri 10 mi vendete pure tutto lo stock di maglie che le casacche puzzano e non è il massimo giocare un'ora e mezza con la puzza...aspetto una risposta... Un vostro incedibile tifoso', 'Qualcuno comunichi alla Treccani che il significato di “incedibile” è cambiato, grazie', 'Prossima foto vedremo allenarsi i magazzinieri', 'Marroccu mi ripeti gentilmente la lista degli incedibili?', 'Dai prendiamo ancora souprayen e fares. Mancano solo loro due. Cercate però di non spendere molto, magari prendiamoli in prestito', 'Main sponsor Incedibile', 'In queste foto ci sono giocatori che restano?', 'c’è il black friday', 'le casacche sono in vendita?', 'È una vetrina per i saldi?', 'Setti vendi to fiol… a peso…', 'Auspicare un ritorno di Da Silva è utopistico?' solo per citarvi quelli che mi hanno fatto più ridere e coi quali (ahimé) non posso che essere d'accordo.
Del resto, quando la credibilità si baratta per pochi dannatissimi spicci... È questo il minimo che ci si deve aspettare.

Ecco CORTINOVIS ma non credo che mister CIOFFI intendesse proprio questo quando, alla presentazione e nelle interviste successive, predicasse il 'se va via uno arriverà un altro' perché dipende sempre da chi altro arriva e in quali termini; a meno che da Via Olanda non ci vengano a raccontare, con tutto il rispetto dell'ex capitano della Primavera atalantina, che un CAPRARI giocatore di proprietà possa essere bellamente sostituito dal centrocampista offensivo classe 2001 in prestito con diritto di opzione (che è come dire tu me lo presti, io lo valorizzo e poi tu mi dai un premio che equivale alla differenza tra il mio riscatto e il tuo controriscatto).
Giochino simile a quello che era stato fatto tre anni fa con PESSINA e nemmeno attivato dal club scaligero che rimase 'cornuto e mazziato': E chi pensava che dopo 3 anni di A il VERONA avesse fatto dei passi avanti col consolidamento?
Se la metta via con le cessioni a buon mercato di CANCELLIERI e dell'ex incedibile CAPRARI alle quali si aggiungerà presto quella dell'altro ex incedibile (fu intoccabile) LAZOVIĆ, SIMEONE, ILIĆ e BARÁK (e probailmente pure TAMÈZE perché no?) nel silenzio più assoluto di MARROCCU che tanto era parso colloquiale e trasparente alla presentazione nonché del nuovo allenatore scaligero che diceva di contare molto su Gianluca fino al giorno prima della sua cessione al MONZA.
La vedo nera e, si badi bene, indipendentemente da come andrà il prossimo campionato: Salvezza o meno ormai sappiamo bene come funziona con SETTI al timone (che ormai libero dal 'Grillo parlante' D'AMICO può tornare a fare&disfare come un tempo😱).



CALENDARIO PRIMAVERA: Doppia trasferta all'esordio per i ragazzi di BOCCHETTI contro SAMPDORIA e SASSUOLO poi la prima al 'Tavellin' contro il BOLOGNA che precederà la trasferta a casa dei Campioni d'Italia dell'INTER.
Play-Out l'1 e l'8 Giugno 2023 tra la 15esima e la 16esima classificata mentre retrocederanno direttamente la 17esima e la 18esima.
Fasi Finali dal 2 al 9 Giugno 2023 tra le prime 6 squadre classificate: le prime due accederanno direttamente alla semifinale, mentre le altre quattro giocheranno il primo turno eliminatorio a cui faranno seguito gli altri.

#CALCIOMERCATO: LASAGNA nel mirino del BARI (ma non solo), il giovane TURRA in prestito alla VIRTUS VERONA.
L'HELLAS prova il blitz per MALCUIT... Anzi no!
BARI, CAGLIARI (e anche la neopromossa CREMONESE) possono aspettare: LASAGNA rimane a Verona, ufficiale la cessione di CAPRARI al MONZA; in attesa che saluti anche l'altro incedibile LAZOVIĆ, toccherà presto anche a TAMÈZE?
Bruno CONTI definitivo dal CAGLIARI girato in prestito al MANTOVA, per la primavera dal MILAN ufficiale il difensore CAMARA.
È ufficiale l'arrivo di CORTINOVIS [...] (tutti i particolari come sempre nel post B/=\S dedicato al #Calciomercato).

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

La presentazione di Thomas HENRY «Ho voluto fortemente venire qui. Dopo aver parlato con il Direttore Sportivo Marroccu e mister Cioffi ho preso subito la mia decisione: ho sentito la fiducia della Società nei miei confronti, è stata una scelta semplice. Per me Verona rappresenta uno step importante per la mia carriera: con l'Hellas voglio confermare quanto di buono ho fatto lo scorso anno nel campionato italiano, migliorandomi se possibile. Sono pronto a dare il massimo per questa squadra... Sono arrivato in ritiro con una settimana di ritardo rispetto ai miei compagni. Ho parlato con il mister, ma sul campo ho fatto qualche allenamento da solo, iniziando così la mia preparazione. In queste settimane sono pronto a recuperare velocemente la forma. L'impatto con il campionato italiano all'inizio è stato difficile. La Serie A è un campionato molto tattico e tecnicamente di alto livello, non è stato semplice adattarmi, ma qui ho potuto realizzare il sogno di giocare contro i migliori difensori al mondo. Dopo un anno, però, posso dire di sentirmi un giocatore ancora più completo. Nel corso del tempo penso di aver imparato a conoscere questo campionato e mi sono adattato di conseguenza. Se l'obiettivo di quest'anno è andare in doppia cifra? Non voglio fare grandi proclami sul numero di gol. Nella scorsa stagione ne ho segnati 9 e l'obiettivo è sicuramente quello di provare a migliorarmi, ma questo preferisco dimostrarlo sul campo. Penso in ogni caso che la cosa più importante sia il risultato di squadra, indipendentemente dal numero di miei gol... Nel corso della mia carriera ho avuto la fortuna di giocare in più ruoli. Preferisco definirmi come un giocatore completo, non essere considerato solo un giocatore 'alto' e imponente. Gioco sempre per la squadra e mi metto a disposizione del mister, adattandomi ai diversi moduli, quindi giocherò nella posizione in cui la squadra avrà più bisogno di me» HellasVerona.it

Il nuovo acquisto Josh DOIG al portale 'Edinburgh Live' «Sono molto entusiasta, è un bel momento. Sono tempi entusiasmanti per il calcio scozzese: stiamo allargando i nostri orizzonti. Questo dimostra solo che il calcio scozzese crescendo. All’Hibernian sono stati fantastici, hanno lavorato molto per realizzare questo trasferimento: li ringrazio. Verona è un posto nuovo per me, ma mi procurerò un bell’appartamento, una macchina, tutto questo genere di cose per farmi sentire a casa. Mi piace affrontare nuove sfide per me stesso, quindi non penso che l’adattamento sarà troppo difficile. Quest’anno c’erano tante voci su questo trasferimento all’Hellas Verona. L’anno scorso il mio trasferimento è saltato, quindi quest’anno mi sono dovuto concentrare solo sul calcio. Non dovevo preoccuparmi dei trasferimenti. Qualunque cosa accadrà, accadrà. Ora sono qui a Verona e tutto è successo velocemente. Questa è una cosa incredibile per me. L’Italia è un posto così bello. È la prima volta che vengo qui e mi trovo in un posto come Verona: ho visto la città ora che sono qui da un paio di giorni. È un posto assolutamente sbalorditivo. Quindi per me, questa sarà un’esperienza nuova di zecca, ma è buona per questo. La Nazionale? Speriamo! C’è molta concorrenza lì in questo momento. Andy Robertson e Kieran Tierney sono due dei migliori terzini sinistri al mondo in questo momento. Quindi sarà difficile. Al momento, sono solo un nuovo giocatore dell’Hellas Verona. Devo ambientarmi e iniziare a giocare alcune partite. Devo finire la pre-stagione qui e poi sì, posso concentrarmi presto su quello» CalcioHellas.it




IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

VITA DA EX: Biennale con l'AL ITTIHAD in Arabia Saudita per lo svincolato Daniel BESSA.
Inizia male l'avventura di Igor TUDOR sulla panchina del'OM: Prima il burrascoso addio in poco più di una settimana con Mauro German CAMORANESI altro ex gialloblù (suo compagno di squadra alla JUVENTUS) che doveva essere il suo braccio destro ufficialmente perché 'programmato', anche se dietro le quinte si racconta di confronti accesi tra i due anche davanti ala squadra, e ora quel 3 a 0 secco in amichevole contro gli inglesi del NORWICH...
Singolare il destino di Alessandro CRESCENZI che, dopo aver conquistato la Serie A con PESCARA, HELLAS VERONA e nell'ultima stagione con la CREMONESE, si trova ancora una volta svincolato.
Brutto infortunio per LOVATO ingaggiato dalla SALERNITANA nell'affare che ha portato EDERSON all'ATALANTA: Il difensore rimarrà fuori per tutto il girone di andata...


SOCIAL & RASSEGNA STAMPA +   -   =