_
Hellasmania: Si può lottare per l'Europa?
del 14 febbraio 2022 alle 08:30
di Alessandro Righelli
Una grande vittoria quella di ieri contro l'Udinese; un poker che conferma tante cose e che fa sognare finalmente ad occhi aperti tutti i tifosi del Verona. Una prova corale che ha scacciato la brutta sconfitta contro la Juventus e che proietta gli scaligeri nelle zone calde della classifica. L'Europa dista 6 punti, con le romane che precedono in una corsa alla quale l'Hellas forse ha deciso di partecipare sul serio. Giusto allora darsi questo obbiettivo? Io credo proprio di sì, perché una squadra che vuole crescere sempre più, deve avere obbiettivi sempre chiari nella mente, anche se costruiti in corso di campionato. Questa annata sta confermando l'enorme passo avanti fatto dal gruppo, sia sotto l'aspetto tecnico sia sotto quello organizzativo e mentale ed è per questo che le carte per almeno lottare fino alla fine per l'Europa sono finalmente da mettere sul tavolo.
La partita contro l'Udinese si spera abbia dato questa convinzione e quindi questa spinta. I giocatori in campo hanno infatti dimostrato di essere compatti e i motori della squadra hanno oramai alzato i propri giri. Uno tra tutti, che merita assolutamente le lodi, è Caprari, il quale ha fatto vedere tutte le sue qualità, annientando la difesa friulana e confermando a pieni voti la grande crescita di questa stagione. All'Hellas servono questi punti fermi, questi giocatori che ti fanno fare il salto di qualità e per fortuna in rosa non mancano. Tameze è un altro che ancora una volta ha tenuto da solo il centrocampo, lottando su ogni pallone e segnando anche un meritatissimo gol. Che dire poi di Lazovic, sempre intraprendente anche a risultato sicuro.
Insomma gli ingredienti ci sono tutti per, ripetiamolo bene, almeno iscriversi alla corsa Europa e vedere come va. Tudor saprà sicuramente le qualità di questa squadra e credo farà di tutto, mantenendo comunque gli animi concentrati, a fare il possibile per salire sempre più in alto, senza mai accontentarsi. Piccola nota a margine: a parte una Lazio che sembra aver recuperato una buona forma, la Roma e l'Atalanta sono in grande difficoltà. Motivo in più per cercare di accaparrarsi un biglietto per l'Europa.
FONTE:
CalcioMercato.com
Hellas Verona-Udinese 4-0: la moviola
Promosso il giovane arbitro Colombo
14 febbraio 2022
La partita non ha presentato criticità, ma comunque il giovane arbitro Colombo l'ha gestita bene, secondo i moviolisti nazionali.
La Gazzetta dello sport gli ha dato il 6 in pagella con questo commento: "Gestione della gara sostanzialmente semplice. Un po' per i giocatori e un po' per lui stesso che tiene sotto il livello di guardia eventuali nervosismi. Quattro ammonizioni corrette dal punto di vista disciplinare. Quando Success cade in area al 24' sceglie bene di lasciar proseguire (si era sull'1-0)".
Anche dal Corriere dello sport gli arriva un 6: "Contatto su Udogie, rischio ma non è rigore Seconda partita in A stagionale e della carriera per Colombo, facile e senza problemi arbitrali: la scelta di Rocchi s’è rilevata azzeccata, servirà per fare esperienza. Numericamente, gara fotocopia dell’esordio: 23 falli fischiati (furono 24) e 4 ammoniti (come a dicembre in Torino-Empoli). Un solo episodio, Udogie stretto in area fra Depaoli e Tameze, i due rischiano ma il contatto è leggero e lasciato alla valutazione dell’arbitro. VAR: Fabbri6 Un buon libro di lettura per ingannare la noia".
Per Tuttosport un 6 che si riassume in una sola parola: "Autorevole".
AUTORE: Monica Tosolini; foto Corriere dello sport
L'Udinese gioca, il Verona segna
Lezione tattica subita da Tudor, ma Montipò è stato il migliore in campo
14 febbraio 2022
L’UDINESE di CIOFFI cerca la propria dimensione nella tana del Verona a guida Tudor. Un derby triveneto i cui esiti indicheranno in forma pressoché definitiva, quale ruolo si possa ritagliare in termini di ambizione a 3/5 del torneo, il gruppo di lavoro bianconero. Uscire dal Bentegodi con un punto magari meritato, rafforzerebbe indubbiamente l’autostima, il “colpaccio” altresì, darebbe lo slancio verso latenti ambizioni da area sinistra in graduatoria.
Tudor recupera el cholito Simeone oltre a Caprari e Faraoni (l’ex si accomoda in panchina), contando molto sull’apporto emotivo degli altri due ex Barak e Lasagna, con la punta inizialmente relegato tra le riserve. CIOFFI può contare peraltro su DEULOFEU al rientro dopo la squalifica, oltre al Tucu PEREYRA molto stimato dal tecnico fiorentino, pronto oramai a masticare aria di campo, tuttavia schierato tra i panchinari. I dubbi difensivi vengono sciolti in favore della conferma del trio difensivo ben comportatosi con il Toro. MOLINA si riprende la legittima titolarità dell’out di destra, WALACE quello di centrale in luogo dell’appiedato ARSLAN, mentre il discusso catalano viene schierato al fianco di un solido SUCCESS preferito inizialmente ad un BETO, apparso recentemente in calo di condizione. Posta pesante nella città degli innamorati, soprattutto per Mr. CIOFFI alla lucida ricerca di un successo di prestigio, e non ultimo dell’innamoramento definitivo da parte di società e tifosi, quasi a voler suggellare una meritata conferma per l’anno venturo. La marcia di un punto e mezzo a partita, quale media da ora in avanti - ovvero la capacità di approssimarsi o meglio toccare quota 50 a fine torneo - la valorizzazione mirata dei giovani in organico, oltre ad una precisa identità di gioco, potrebbero costituire adeguata soglia di conforto per una ragionata conferma in ottica ‘22/23!
Parte la gara e dopo nemmeno 2’ il Verona é già in vantaggio; é De Paoli ad insaccare sotto misura il suo primo gol stagionale su preziosa giocata di Caprari. La squadra di CIOFFI non accetta lo svantaggio ed inizia a macinare gioco di qualità. Per quasi una mezz’ora c’é solo una squadra in campo, quella bianconera. Un paio di pericolose conclusioni di SUCCESS con inclusa una traversa su deviazione prodigiosa di Montipó, oltre ad un possesso palla molto efficace, non sono tuttavia sufficienti a raddrizzare la gara che alla mezz’ora prende addirittura una piega nefanda. Antonin Barak, grande ex che rischia di ripetere le gesta del gordo…, non si lascia sfuggire la ghiotta occasione di ricordare quanto scellerata fosse stata la decisione di rinunciare alle proprie abilità tecniche per una sola decina di milioni! Palla di De Paoli in area, stop perfetto e tocco da biliardo a fil di palo della mezza punta ceka su cui SILVESTRI nulla poteva; due tiri e due gol per la squadra di Tudor, e tanto gioco senza concretizzazione da parte di un’Udinese peraltro assai vivace. Il 2-0 con cui la frazione si é conclusa appariva quantomeno inspiegabile. L’Udinese ha prodotto molte trame interessanti, concedendo il minimo ad un Verona che però ha avuto il merito di centrare per ben due volte il bersaglio. Le stranezze del calcio…
Alla ripresa ci si aspettava la squadra arrembante della prima mezz’ora, ma evidentemente l’energia spesa e il risultato sin troppo penalizzante avevano lasciato il segno nella testa e nelle gambe dei ragazzi. Il carattere e la voglia non facevano difetto, la lucidità un po’ sì, tuttavia l’impressione di subire sin troppo la “garra” e il contropiede degli scaligeri appariva evidente, mettendo oltremodo a nudo la mancanza di un organizzatore difensivo come NUYTINCK (seduto in panchina), ma rivalutato a nostro avviso nella circostanza. Pablo MARÌ ha qualità per essere il sostituto di Samir, non c’é dubbio, tuttavia con Braam accanto non potrà che crescere ulteriormente sul piano tattico. Il Verona infatti si rivelava micidiale sulle palle sporche con Tameze che, dapprima si inventava un assist per Caprari, il quale, suggellando un’ottima prova portava a 3 le reti gialloblù, e poi si metteva addirittura in proprio con una rete al “sette” di SILVESTRI. Nel pomeriggio oltremodo sfortunato albergava persino la seconda traversa di giornata - autore MOLINA - a seguito di apprezzabile azione di DEULOFEU, al Bentrgodi dimostratosi sin troppo nervoso per poter incidere con efficacia nella contesa. A mezz’ora dalla fine CIOFFI lanciava nella mischia anche BETO, il cui apporto come sta ahinoi ripetendosi dal periodo post-Covid, é risultato assolutamente insignificante. Da rilevare l’ennesimo mancato utilizzo di SAMARDZIC - iniziamo a dubitare essere soggetto a clausole contrattuali non meglio precisate (vedi presenze) - a nostro avviso utile nel conferire tempi e qualità al centrocampo (diversamente non capiremmo tale riluttanza nei confronti del berlinese di origini serbe).
L’UDINESE esce con le ossa rotte da una trasferta che sin dai primi minuti si è resa complicata dalla disattenzione difensiva. La squadra tuttavia dimostra fisicità, personalità e buona qualità in alcuni interpreti, pur difettando di un gioco ancora troppo basato sui singoli. I rientri del Tucu, del migliore ARSLAN con i veneti assente per squalifica, ma anche dello stesso NUYTINCK dietro, dovrebbero conferire adeguato equilibrio tra i reparti, evitando di incorrere in contropiede avversari dalla potenzialità mortifera. La squadra a Verona é rimasta vittima di un canovaccio tattico che normalmente é solita interpretare, raramente subire. Nulla è perduto, fatto salvo fare immediato tesoro della lezione impartita da Tudor. Domenica al Friuli con la Lazio di Sarri servono assolutamente punti vista la complicata successiva trasferta di Milano con i rossoneri di Pioli. Dietro poi, sia Cagliari che soprattutto Venezia ottengono punti pesanti alzando di diversi decimali la soglia salvezza che gli algoritmi inglesi indicano a 38,4 punti.
AUTORE: AM
FONTE:
UdineseBlog.it
8 MIN
Poker Verona all'Udinese
Scaligeri straripanti al 'Bentegodi' (4-0)
© LAPRESSE
13.02.2022 17:21
ROMA - Un successo pirotecnico al Bentegodi e due pareggi al Castellani e a Marassi. Questi i risultati delle tre gare pomeridiane della 25esima giornata di A in programma nel pomeriggio di oggi. A fare la voce grossa è il Verona di Tudor, che schianta l'Udinese (4-0) e riparte così dopo il ko dello Juventus Stadium (terza vittoria nelle ultime quattro gare per gli scaligeri), mentre si fermano i friulani che erano reduci dal successo contro il Torino [...]
FONTE:
CorriereDelloSport.it
SERIE A, LE PAGELLE DI VERONA-UDINESE 4-0: SHOW DI CAPRARI E DEPAOLI. MONTIPÒ PARA TUTTO, MALE ZEEGELAAR
SERIE A - I voti ai protagonisti di Verona-Udinese. Sugli scudi Caprari, Depaoli e Tameze tutti autori di gol e assist. Barak si vede solo sul gol del 2-0, superlativo Montipò. Nell'Udinese Zeegelaar e Marì soffrono in difesa. Troppi sprechi da parte di Molina, si salva Success
Caprari a segno durante Hellas Verona-Udinese - Serie A 2021/2022
Credit Foto Getty Images
DA GIULIO MARTINA
AGGIORNATO 13/02/2022 ALLE 19:37 GMT+1
Verona-Udinese, match valido per la 25a giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 4-0, frutto delle reti di Depaoli, Barak, Caprari e Tameze.
Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara.
LE PAGELLE DEL VERONA
Lorenzo MONTIPO' 7: interventi determinanti nel primo tempo per tenere i suoi in vantaggio. Nel finale sforna un miracolo che gli vale il clean sheet.
Nicolò CASALE 6,5: ottima prova del centrale difensivo. Contiene bene Deulofeu senza commettere interventi irregolari.
Koray GUNTER 6,5: dalle sue parti non passa nessuno. Guida con autorità la difesa.
Federico CECCHERINI 6: soffre alcune incursioni di Deulofeu e Success, il suo lato è quello più debole della difesa. (dal 60’ Marco Davide FARAONI 6: non si vede in particolari azioni personali, bada al sodo)
Fabio DEPAOLI 7: prestazione superba dell'esterno scaligero, coronata con un gol e un assist nel primo tempo. Fattore chiave del match sulla fascia destra. (dal 83' Pawel RETSOS s.v.)
Adrien TAMEZE 7: in difficoltà nel primo tempo durante la reazione dell'Udinese. Esce alla grande nel secondo trovando prima l'assist per Caprari e poi il gol personale.
Ivan ILIC 5,5: partita di puro contenimento, diversi errori in fase propositiva (dal 60’ Daniel BESSA 6: inizia i contropiedi gialloblu nel finale di gara, buon ingresso)
Darko LAZOVIC 6: inizia bene entrando nell'azione del primo gol, poi pensa a chiudere la sua fascia di competenza.
Antonin BARAK 6: quasi non si vede, gioca sotto ritmo ma ha il merito di segnare il gol del 2-0 con un piazzato di classe.
Gianluca CAPRARI 7,5: Assist immediato per il primo gol, poi la firma di testa per il 3-0 che chiude il match. Tante giocate di qualità in un match di altissimo livello.(dal 73’ Mateusz PRASZELIK 6: innesto positivo nel finale di gara)
Giovanni SIMEONE 6,5: non segna nemmeno oggi, però il suo tanto movimento crea gli spazi per le incursioni dei centrocampisti. (dal 73’ Kevin LASAGNA 5,5: si divora il gol del possibile 5-0 tutto solo davanti a Silvestri.
Mister Igor TUDOR 7: partenza a razzo dei suoi, in gol alla prima azione della partita. Subisce il ritorno dell'Udinese, ma ad ogni affondo la sua squadra fa male. Un'idea di gioco chiara e che sta dando risultati, il suo Hellas è all'ottavo posto.
Barak esulta per il gol in Hellas Verona-Udinese - Serie A 2021/2022
Credit Foto Getty Images
LE PAGELLE DELL'UDINESE
Marco SILVESTRI 5,5: riesce ad opporsi solo a Lasagna nel finale. Per il resto ha poche colpe.
Rodrigo BECAO 6: il più attento dei difensori bianconeri. Montipò gli nega il gol con un miracolo.
Pablo MARÍ 5: molto lento. Soffre la velocità degli attaccanti del Verona che lo infilano più volte.
Marvin ZEEGELAAR 4,5: giornata no per il difensore bianconero, i gol subiti nascono sempre dalla sua parte. È adattato nel ruolo di centrale difensivo e si vede.
Nahuel MOLINA 5,5: si vede spesso in attacco, per due volte davanti alla porta non ha la cattiveria per segnare.
WALACE 5: gioca da mezz'ala senza avere nè la velocità e nel ritmo per questo ruolo. In difficoltà.
Mato JAJALO 5: deve dettare i ritmi al centrocampo, lo fa lentamente e con tanti errori. (dal 63’ BETO 5: entra nell'ultima mezz'ora, non si vede mai)
Jean-Victor MAKENGO 5,5: buon dinamismo, effettua molte incursioni che lo portano spesso al tiro.
Destiny UDOGIE 5,5: sulla sua fascia gioca Depaoli in grande giornata, il quale lo salta più volte. Esce per infortunio all'intervallo. (dal 46’ Brandon SOPPY 5,5: anche lui non brilla sulla fascia)
Isaac SUCCESS 6: nel primo tempo è molto pericoloso, con una traversa e un tiro di poco a lato. Cala vistosamente nella ripresa. (dal 72’ Ignacio PUSSETTO 6: entra con voglia, poteva essere utile anche prima)
Gerard DEULOFEU 5,5: svaria su tutto l'attacco con buone giocate, nella ripresa calcia da ogni posizione malamente e viene ripreso anche dai compagni.
All. Gabriele CIOFFI 5: la squadra parte molle e subisce subito lo svantaggio. Buona la reazione, troppi gli sprechi. Schiera una difesa con elementi troppo lenti nei confronti di un Verona molto veloce. Sconfitta pesante.
SERIE A - VERONA-UDINESE 4-0: DEPAOLI E BARAK NEL PRIMO TEMPO, CAPRARI E TAMEZE NELLA RIPRESA
SERIE A - Show dell'Hellas nel pomeriggio del Bentegodi. La squadra di Tudor è infallibile sotto porta e travolge un'Udinese sprecona. Due gol per tempo: segnano Depaoli e Barak nel primo tempo, Caprari e Tameze completano la festa del Verona nella ripresa. Gialloblu che agganciano la Fiorentina all'ottavo posto a quota 36 punti.
Depaoli esulta per il gol in Hellas Verona-Udinese - Serie A 2021/2022
Credit Foto Getty Images
DA GIULIO MARTINA
AGGIORNATO 13/02/2022 ALLE 17:11 GMT+1
Vittoria strepitosa per il Verona di Tudor, autore di una prestazione perfetta in fase offensiva contro un'Udinese pericolosa a più riprese. Ritmi altissimi già dal fischio d’inizio. L’Hellas esce meglio dai blocchi e trova il gol con Depaoli illuminato da un delizioso assist di Caprari. I bianconeri reagiscono subito e hanno almeno 4 occasioni per il pari tra cui una traversa colpita da Success. Il Verona riparte in velocità e trova il raddoppio alla mezz’ora con Barak, dopo un’ottima incursione di Depaoli.
Caprari e Tameze esultano per il gol in Hellas Verona-Udinese - Serie A 2021/2022
Credit Foto Imago
Nella ripresa ci sono meno spazi e il primo vero guizzo porta al gol Caprari di testa su assist di Tameze. L'ex Atalanta trova anche il gol nel finale con un destro all'incrocio. Per l'Udinese ci sono solo rimpianti: un grande Montipò e un'altra traversa colpita da Molina negano anche il gol della bandiera. Risultato troppo largo per quello che si è visto in campo, ma l'armata di Tudor ora fa davvero paura.
IL TABELLINO
VERONA-UDINESE 4-0
Hellas Verona (3-4-2-1): Montipó; Casale, Gunter, Ceccherini (60’Faraoni); Depaoli (83'Retsos), Tameze, Ilic (60’Bessa), Lazovic; Barak, Caprari (73’Praszelik); Simeone (73’Lasagna).
Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Pablo Marí, Zeegelaar; Molina, Jajalo (63’Beto), Walace, Makengo, Udogie (46’Soppy); Deulofeu, Success (72’Pussetto).
GOL: 2’ Depaoli, 31’ Barak, 66’ Caprari, 85' Tameze
ASSIST: Caprari, Depaoli, Tameze
AMMONIZIONI: Becao, Tameze, Depaoli, Bessa
ARBITRO: Colombo
FONTE:
EuroSport.it
Il Verona travolge l'Udinese
Poker degli scaligeri al Bentegodi (4-0)
13.02.2022 17:12
TORINO - Una vittoria in goleada e due pareggi nelle tre gare pomeridiane della 25esima giornata di A in programma nel pomeriggio di oggi. A far festa è il Verona di Tudor, che al Bentegodi schianta l'Udinese (4-0) e riparte dopo il ko dello Juventus Stadium (terza vittoria nelle ultime quattro gare per gli scaligeri), mentre si fermano i friulani che erano reduci dal successo contro il Torino [...]
FONTE:
TuttoSport.com
Serie A
Serie A, poker Verona
I veneti abbattono l’Udinese 4-0 con Depaoli, Barak, Caprari e Tameze
13 febbraio 2022
Un Verona travolgente si prende la copertina dei match del pomeriggio della 25ª giornata di Serie A. I veneti battono l’Udinese 4-0 con le reti di Depaoli, Barak, Caprari e Tameze, mentre i friulani, sfortunati, vengono fermati da due traverse [...]
VERONA – UDINESE 4-0
Il Verona continua a incantare con il suo gioco e si conferma la nona forza del campionato, battendo un pur propositivo Udinese con un netto 4-0. Pronti via e i veneti passano in vantaggio: Caprari riceve sulla sinistra e mette un cross morbido sul secondo palo, su cui arriva Depaoli, che infila l’1-0. La reazione bianconera arriva da Success, la cui botta violenta si infrange sulla traversa dopo una gran parata di Montipò. Gli uomini di Tudor crescono ancora e raddoppiano al 31’ con l’ex di turno Barak, preciso nell’infilare all’angolino sul suggerimento corto di Depaoli. L’Udinese non ci sta, ma la fortuna non è dalla sua: Gunter salva della linea su Deulofeu, Montipò para a più riprese sullo spagnolo e poi su Becao. Tocca quindi a Caprari calare il tris definitivo, concludendo con un bellissimo colpo di testa sul cross di Tameze in un’azione meravigliosamente orchestrata dagli scaligeri. Nel finale Molina centra la seconda traversa per i friulani e Tameze chiude ogni discorso con il gol del 4-0 finale, sentenza troppo pesante per la storia della partita. Verona nono a quota 36, a soli tre punti dall’Europa, l’Udinese resta a 37.
IL TABELLINO
Verona (3-4-2-1): Montipò 7,5; Casale 6, Gunter 7, Ceccherini 5,5 (15’ st Faraoni 6); Lazovic 6,5, Ilic 6 (15’ st Bessa 5,5), Tameze 7,5, Depaoli 7,5 (38’ st Retsos sv); Caprari 8 (28’ st Praszelik 6), Barak 7,5; Simeone 5,5 (28’ st Lasagna 6) A disp. Chiesa, Berardi, Coppola, Sutalo, Hongla, Cancellieri. All.: Tudor 7,5.
Udinese (3-5-2): Silvestri 5,5; Zeegelaar 4,5, Marì 4,5, Rodrigo Becao 5; Udogie 5 (1’ st Soppy 5,5), Makengo 5, Jajalo 5,5 (18’ st Beto 6), Walace 5, Molina 6,5; Deulofeu 6,5, Success 6,5 (27’ st Pussetto 5,5). A disp. Gasparini, Padelli, Benkovic, Pérez, Jaziri, Pereyra, Samardzic, Nestorowski All.: Cioffi 5.
Marcatori: 2’ Depaoli, 31’ Barak, 66’ Caprari, 85’ Tameze
Ammoniti: Becao (U), Tameze (V), Depaoli (V).
Arbitro: Colombo
Le statistiche di Verona-Udinese 4-0
• Il Verona ha segnato almeno quattro gol per la quinta volta in stagione: in Serie A, i gialloblù non ci era mai riusciti più di tre volte in un singolo massimo campionato.
• L’ultima partita di Serie A in cui l’Udinese ha effettuato almeno 21 conclusioni perdendo poi il match è stata ancora contro il Verona, e sempre in trasferta, nel settembre 2020 (0-1).
• Prima della sfida contro l’Udinese, Fabio Depaoli era il secondo giocatore di movimento attualmente in Serie A con più presenze (120) nella competizione senza avere ancora trovato il gol, dopo Santon.
• La rete di Fabio Depaoli al minuto 1:26 è la più veloce realizzata dal Verona in Serie A dal gol messo a segno da Faraoni (1:16), nel maggio 2021, contro il Bologna.
• Il gol subito dall'Udinese al minuto 1:26 è il più veloce incassato dai friulani in Serie A da quello dell'aprile 2017, contro il Bologna (Destro, al 1:08).
• Nel 2022, nessun giocatore ha preso parte a più gol di Gianluca Caprari in questo campionato: sei (cinque reti e un assist), come Ciro Immobile.
• Prima di Antonin Barak, l’unico centrocampista ceco ad avere segnato almeno nove gol in un singolo campionato di Serie A era stato Pavel Nedved (nove, nel 2002/03 e 2000/01; 11 nel 1997/98).
• Antonin Barak è il centrocampista che ha segnato più gol in questa Serie A: nove; nei cinque grandi campionati europei in corso, invece, soltanto Cristopher Nkunku ha fatto meglio (11).
• Gianluca Caprari ha eguagliato il suo record di assist in una singola stagione di Serie A: sei, al pari di quelli forniti nel 2020/21, con il Benevento (ma in 30 partite).
• Gianluca Caprari ha eguagliato il suo record di gol realizzati in un singolo torneo di Serie A: nove, come nel 2016/17, con la maglia del Pescara.
• Gianluca Caprari ha trovato il gol per il terzo match consecutivo in Serie A: l'ultimo giocatore del Verona a essere andato a bersaglio per almeno tre gare consecutive nel massimo torneo era stato Luca Toni nel 2015.
• Adrien Tameze ha preso parte a due gol (rete e assist) nella sfida contro l’Udinese: tante partecipazioni quante nelle sue precedenti 46 partite di Serie A.
• Nel 2022, il Verona ha raccolto 12 punti (4V, 2P): soltanto Napoli (14) e Milan (13) hanno fatto meglio (Juventus 11, Spezia 10).
• Gianluca Caprari ha tagliato il traguardo delle 200 partite in Serie A.
• Nahuel Molina ha giocato la sua 50ª gara in Serie A.
FONTE:
SportMediaset.Mediaset.it
Hellas Verona-Udinese
Al Bentegodi poker dell'Hellas, che travolge 4-0 i bianconeri e continua a sognare l'Europa. La sblocca subito Depaoli (primo gol in Serie A) su assist di Caprari. Attento Montipò su Molina, ci prova anche Success. Non sbaglia Barak sull'assist dello scatenato Depaoli. Dopo l'intervallo pericoloso Deulofeu, la chiude Caprari di testa sul cross di Tameze. Traversa di Molina nel finale prima dell'ultimo guizzo di Tameze
VERONA-UDINESE 4-0
2' Depaoli, 31' Barak, 66' Caprari, 85' Tameze
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Casale, Gunter, Ceccherini (60' Faraoni); Depaoli (83' Retsos), Tameze, Ilic (60' Bessa), Lazovic; Barak, Caprari (73' Praszelik); Simeone (73' Lasagna). All. Tudor
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Marì, Zeegelaar; Molina, Walace, Jajalo (63' Beto), Makengo, Udogie (46' Soppy); Success (72' Pussetto), Deulofeu. All. Cioffi
Ammoniti: Tameze (V), Becao (U), Depaoli (V), Bessa (V)
FONTE:
Sport.Sky.it
LE PAGELLE DI CALCIOHELLAS
Verona-Udinese 4-0, le pagelle gialloblù di CH
La difesa regge grazie anche a Montipò, ma il migliore in campo è Tameze. Molto bene anche Depaoli e Caprari
di Tommaso Badia Febbraio 13, 2022 - 18:30
Si chiude con una grande vittoria per 4-0 il pomeriggio del Verona: i gialloblù hanno infatti battuto l’Udinese con un secco poker, guadagnando così tre punti e portandosi a quota trentasei in classifica.
A spiccare è senz’altro Tameze, ma molto bene anche Depaoli, Caprari e non solo. Di seguito, infatti, le nostro pagelle dell’incontro.
MONTIPÒ: 7
Grande partita del portiere gialloblù, il quale di fronte al proprio predecessore fa a dir poco un figurone. Deulofeu prova a ingaggiare contro di lui un personale duello, ma lo perde miseramente. Oggi poi è anche fortunato con i legni, ma audentes fortuna iuvat.
CASALE: 6,5
Fa parte del muro di gomma con cui sistematicamente si schiantano gli attaccanti bianconeri.
GÜNTER: 7
Dirige la difesa in modo egregio e vince quasi tutti i duelli. Partita molto positiva.
CECCHERINI: 6,5
Come i colleghi, è difficile superarlo. Certo, Deulofeu è forse il bianconero più fastidioso, ma alla fine lo argina.
DEPAOLI: 7,5
Pronti, via ed è subito gol. Non contento, al termine di una caparbia azione serve a Barak l’assist del 2-0. Non male per uno “arrivato per fare da secondo a Faraoni“.
TAMEZE: 8
Solita partita a correre come un ossesso e a recuperare palloni, ma oggi decide di vestire anche i panni di assist-man e goleador. La cannonata in diagonale sotto l’incrocio è roba da bomber di razza.
ILIC: 6
Senza Veloso appare un po’ più libero, ma in una giornata in cui quasi tutti brillano lui alla fine si limita al compitino.
LAZOVIC: 6,5
È lui a dare l’abbrivio al gol dell’1-0, ma in generale è una spina nel fianco per la difesa bianconera.
BARAK: 7
Si accende a sprazzi, ma alla fine aggiunge un altro gol al proprio bottino stagionale. Ah, il suo zampino c’è anche in occasione de poker.
CAPRARI: 7,5
Un assist dopo nemmeno due minuti di gioco, poi nella ripresa trova anche il nono gol stagionale. Il suo record personale ora è raggiunto. Con tutte le partite che mancano, ora vorrà sicuramente alzare l’asticella.
SIMEONE: 6,5
Combatte contro i giganti bianconeri e alla fine riesce a mettersi in mostra con il gran passaggio per Tameze in occasione del 3.0. Il suo lavoro è sempre prezioso.
FARAONI: 6,5
Entra bene in partita e c’è del suo anche in occasione del quarto gol. Con un Depaoli così può però recuperare con calma.
BESSA: 6
Entra a partita già in discesa e alla fine fa il suo.
LASAGNA: 6
Dovremmo rivedere la gara per dirlo con certezza, ma probabilmente quella su di lui è l’unica parata di Silvestri in una partita in cui l’ex portiere gialloblù ha solo potuto raccogliere palloni dal fondo della propria rete. Anche il buon Kevin, comunque, aiuta a gestire il risultato.
PRASZELIK: 6,5
Entra con voglia di fare, mezzo punto in più perché è lui a servire Tameze in occasione del 4-0.
RETSOS: s.v.
TUDOR: 8
Il suo Verona è uno spettacolo per gli occhi. Magari ogni tanto rischia qualcosina, ma davanti è una macchina da guerra. Ora aspettiamo i quaranta punti, poi vedremo se anche lui si sbilancerà un po’ e inizierà a parlare di… qualcosa in più.
FONTE:
CalcioHellas.it
La domenica è a colori! Poker Hellas e superMontipò
By Damiano Conati - 13 Febbraio 2022
Il gialloblù domina sul bianconero: 4-0 al Bentegodi per un Hellas che domina nel punteggio ma non nel gioco, contro un’Udinese che le ha provate tutte per segnare almeno un gol ma ha sbattuto contro un Günter insuperabile, ma soprattutto un Montipò strepitoso. Almeno cinque le parate fondamentali dell’ex Benevento, due delle quali (su Success sulla traversa e su colpo di testa di Becao) davvero meravigliose. Sembra assurdo che in un 4-0 il migliore in campo possa essere stato il portiere gialloblù, ma il calcio va così. Il Verona segna subito, soffre nel primo tempo, si difende bene e colpisce in contropiede nella ripresa: 5 tiri in porta, 4 gol. In questo poker c’è da ringraziare la Sampdoria: i suoi ex Caprari (da oggi tutto gialloblù) e Depaoli hanno fatto un assist e un gol a testa. Poi ci hanno pensato Tameze e Barak, un gol e un assist ciascuno anche per loro.
È super Hellas, in classifica sono 36 e la salvezza ormai è depositata nelle tasche di D’Amico e Tudor, artefici di questo ennesimo miracolo.
Foto: instagram Hellas Verona
Damiano Conati
FONTE:
HellasNews.it
14 Febbraio 2022 - 11:04 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona da record!
La squadra di Tudor ha segnato almeno quattro gol per la quinta volta in stagione. In Serie A non ci era mai riuscito più di tre volte in un singolo campionato. Fonte: Opta
14 Febbraio 2022 - 10:01 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, 4º attacco della Serie A
Grazie al poker rifilato all’Udinese, i gialloblù di Tudor possono vantare il quarto attacco del massimo campionato italiano dopo la quinta giornata del girone di ritorno. Sono 47 le reti all’attivo, con una media di 1.88 a partita.
13 Febbraio 2022 - 19:20 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona regina d’Europa
Nessuno come i gialloblù di Tudor. Nei cinque top campionati europei, nessuna squadra ha tre giocatori con almeno 9 reti all’attivo.
13 Febbraio 2022 - 17:33 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona-Udinese, 11.713 spettatori al Bentegodi
Per la sfida in programma questo pomeriggio allo stadio Bentegodi, presenti 11.713 spettatori.
13 Febbraio 2022 - 17:09 Hellas Live Lettura: 1 min.
Pagelle
Montipó 8, Ceccherini 6.5 (Faraoni 6), Gunter 6.5, Casale 6.5; Depaoli 7.5 (Retsos sv), Tameze 7.5, Ilic 6 (Bessa 6), Lazovic 6.5; Barak 7, Caprari 8 (Praszelik sv); Simeone 6 (Lasagna 6). All: Tudor 7
13 Febbraio 2022 - 17:06 Hellas Live Lettura: 1 min.
Hellas Verona, è festa grande al Bentegodi
Lo scatto pubblicato sui social dal club gialloblù dopo il successo davanti al pubblico amico contro l’Udinese.
13 Febbraio 2022 - 16:57 Hellas Live Lettura: 3 min.
Finale, Hellas Verona-Udinese 4-0
Solo la matematica oramai separa i gialloblù di Tudor dalla salvezza. Quando mancano tredici giornate alla chiusura del campionato, l’Hellas Verona grazie al successo contro l’Udinese, balza in classifica a quota 36 punti, dopo 25 giornate. E pensare che l’anno scorso ne bastavano 34 per salvarsi.
Terza partita del 2022 al Bentegodi, la quinta del girone di ritorno. Contro l’Udinese, l’Hellas Verona si presenta col 3-4-2-1 con Montipó, Ceccherini, Gunter, Casale; Depaoli, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone.
Bastano 2’ ai gialloblù per passare in vantaggio: grande azione corale, finalizzata dal cross dalla sinistra di Caprari (200ª presenza in Serie A, ndr) sul secondo palo per Depaoli (primo gol in Serie A, ndr) che di controbalzo batte Silvestri. Al 6’ l’Udinese ci prova con Deulofeu, ma il suo sinistro termina sull’esterno della rete alla destra di Montipó. Traversa dell’Udinese al 13’: provvidenziale la deviazione di Montipó sul tiro scoccato dai venticinque metri di Success, col pallone che termina in calcio d’angolo. Un minuto dopo, i friulani chiamano ancora in causa l’estremo difensore scaligero col diagonale di Makengo. Ancora Udinese pericolosa al 22’ col destro ravvicinato di Molina che trova però pronto, coi piedi, Montipó alla respinta. Al 26’ il destro di Success esce di poco alla destra del portiere gialloblù, ma pur soffrendo, l’Hellas Verona al 31’ raddoppia grazie alla nona rete in campionato di Barak, trequartista ceco che sfrutta al meglio l’assist di Depaoli per battere Silvestri. Destro preciso che si infila dove l’ex portiere veronese non può arrivare. Rete che gli permette di entrare nella storia dell’Hellas Verona, eguagliando il record di reti di Mascetti e Briegel. Primo tempo che si chiude dopo 2’ col doppio vantaggio a favore dei gialloblù di Tudor.
Nessuna novità di formazione ad inizio ripresa per l’Hellas Verona. La prima occasione del secondo tempo è per gli ospiti, all’11’, col destro potente e ravvicinato di Deulofeu, respinto molto bene da Montipó. Doppio cambio per i gialloblù al 15’, con Faraoni e Bessa per Ceccherini e Ilic. Due minuti dopo, calcio d’angolo di Caprari e colpo di testa alto sopra la traversa di Faraoni. Makengo calcia a lato al 20’, ma è l’Hellas Verona a calare il tris, grazie alla nona rete in campionato di Caprari, attaccante gialloblù che di testa, su invito da destra di Tameze, manda il pallone alle spalle di Silvestri. Esplode il Bentegodi. Terzo e quarto cambio per i gialloblù al 28’, Praszelik e Lasagna per Caprari e Simeone. Strepitoso Montipó al 32’ sul colpo di testa in diagonale di Becao. Traversa al 37’ di Molina (secondo legno per l’Udinese, ndr) e subito dopo, ultimo cambio per i gialloblù, con Retsos al posto di Depaoli. Hellas Verona che chiude la pratica Udinese grazie al terzo gol in campionato di Tameze, al 40’, destro preciso e potente in diagonale che non dà scampo a Silvestri. L’abbraccio dei ragazzi di Tudor sotto la Curva Sud è da pelle d’oca. Si gioca sino al 48’ ed al primo minuto di recupero, Silvestri nega il gol a Lasagna. Ma al triplice fischio finale, è festa grande. Un tripudio di bandiere e sciarpe gialloblù.
Alè Verona
FONTE:
HellasLive.it
NEWS
Verona-Udinese: oltre undicimila sugli spalti del Bentegodi
13/2 ALLE 19:30
di ENRICO BRIGI
per Tuttohellasverona.it
fonte hellasverona.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Nel rispetto delle norme che prevedono una capienza massima ancora al 50%, erano 11.713 gli spettatori sugli spalti del 'Bentegodi' in occasione di Verona-Udinese. Oltre ai 9.736 abbonati erano 2.337 i biglietti venduti.
LE PAGELLE
Verona-Udinese 4-0, le pagelle dei gialloblù: Tamèze e Caprari sopra tutti, bene anche Montipò
13/2 ALLE 18:45
di ENRICO BRIGI
per Tuttohellasverona.it
Montipò 7,5 se la rete gialloblù rimane inviolata è soprattutto merito con suo con almeno quattro interventi determinanti. Sull'esaltante poker c'è anche la sua firma.
Ceccherini 6 Il duello con il dirompente Success è soprattutto sul piano fisico. Lo contiene usando esperienza e mestiere (dal 15' s.t. Faraoni 6 ultima mezzora sulla linea difensiva, attento quanto basta).
Günter 6,5 Nel primo tempo è provvidenziale quando respinge quasi sulla linea un pallone destinato in porta.Tiene ben saldo il timone della retroguardia.
Casale 6,5 Rintuzza e contiene le iniziative di Delofeu, l'uomo più pericoloso della formazione friulana.
Depaoli 7 Segna la rete del vantaggio e serve l'assist per il raddoppio di Baràk. Difende e spinge sempre con i tempi giusti (dal 38' s.t. Retsos s.v.).
Ilić 6 Soffre la maggior fisicità dei centrocampisti bianconeri ma ha il merito di non smarrire l'orientamento (dal 15' s.t. Bessa 6 si posiziona sulla tre quarti, alcune giocate sono interessanti).
Tamèze 8 Semplicemente mostruoso. Solita prestazione cuore e polmoni impreziosita dall'assist al bacio per Caprari e dal gol del poker, colpo di rara precisione e bellezza.
Lazovic 6,5 Rinfrancato dal rientro di Caprari fa sentire forte la sua presenza sulla corsia di sinistra. Nella ripresa rimane più guardingo.
Baràk 7 Sempre al posto giusto nel momento giusto. Collante insostituibile della scacchiera gialloblù, segna il suo nono gol stagionale.
Caprari 8 Spacca subito la partita quando serve l'assist per Depaoli. Poi tante giocate e la rete del 3-0 con un perfetto colpo di testa. Si conferma giocatore insostituibile (dal 28' s.t. Praszelik 6 il tempo a disposizione non è molto, tuttavia qualcosa di buono fa vedere).
Simeone 6,5 Prestazione di grande spessore agonistico. È sua l'imbucata per Tameze nell'azione del 3-0. Gli manca solo il gol. Arriverà. (dal 28' s.t. Lasagna 6 cerca di sfruttare gli spazi a disposizione. Su uno di questi ci prova ma il piede di Silvestri gli nega la gioia del gol)
Tudor 7 Deve rinunciare a Veloso ma ritrova Caprari, e il motore della sua squadra torna a girare a meraviglia. Non subisce reti - grazie anche a Montipò - e con i quattro gol di oggi si ritrova tra le mani il terzo attacco del campionato. Il divertimento può solo che continuare.
SERIE A
Serie A, la classifica: il Verona aggancia la Fiorentina, pari inutile per Genoa e Salernitana
13/2 ALLE 17:15
di GIACOMO IACOBELLIS
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Il Verona cala il poker contro l'Udinese e aggancia la Fiorentina, il Cagliari pareggia a Empoli e riprende il Venezia, mentre il pari fra Genoa e Salernitana non serve a nessuna delle due squadre. Questa la classifica aggiornata di Serie A, in attesa delle ultime tre gare del 25° turno:
Milan 55 (25 gare disputate)
Inter 54 (24)
Napoli 53 (25)
Juventus 45 (24)
Atalanta 43 (23)
Lazio 42 (25)
Roma 39 (24)
Fiorentina 36 (23)
Verona 36 (25)
Torino 32 (24)
Empoli 31 (25)
Sassuolo 29 (24)
Bologna 28 (24)
Udinese 27 (24)
Spezia 26 (24)
Sampdoria 23 (25)
Venezia 21 (24)
Cagliari 21 (25)
Genoa 15 (25)
Salernitana 12 (24)
SERIE A
Le pagelle dell'Udinese - Deulofeu indisponente, Pablo Mari arranca. Silvestri evita la manita
13/2 ALLE 17:08
di MARCO PIERACCI
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Risultato finale: Hellas Verona-Udinese 4-0
Silvestri 6 - Zero responsabilità su Depaoli, smanaccia bene un tiro cross di Simeone. Barak lo inchioda con un colpo di biliardo, Caprari e Tameze arrotondano il punteggio. Evita almeno il quinto gol, salvando di piede su Lasagna.
Becao 5,5 - Lazovic e Caprari gli nascondono il pallone, perde il contrasto con Depaoli sul 2-0. Ci arriva sempre con un attimo di ritardo. Mezzo voto in più per il gol negatogli da un super Montipò.
Pablo Mari 4,5 - Si fa saltare con una facilità disarmante da Caprari sul primo gol. Lentezza evidente nel tentativo di intercettare l'assist per il raddoppio e nella vana rincorsa sul terzo.
Zeegelaar 5 - Confermato come centrale di sinistra, posizione nella quale dice di sentirsi a suo agio. In realtà soffre parecchio: Tameze gli fa fare una brutta figura.
Molina 5,5 - Un cross velenoso non sfruttato a dovere dai compagni dopo un bel duetto con Deulofeu. Poco cattivo nel chiudere l'azione, Montipò se lo mangia. Con lo specchio spalancato centra la traversa.
Jajalo 5 - E' lui a fare la mezzala destra per rimpiazzare lo squalificato Arslan. Passo felpato, pure troppo per interpretare quel tipo di ruolo. dal 63' Beto 5 - Escluso eccellente, quando entra non si ci si accorge della sua presenza in campo.
Walace 5,5 - Perno basso della difesa, probabilmente non sarà mai un regista nell'accezione pura del termine ma in campo ci sa stare. Perde intensità col passare dei minuti.
Makengo 6 - Meglio nella fase offensiva. Cerca di incunearsi negli spazi inserendosi centralmente, senza disdegnare il tiro in porta.
Udogie 5,5 - Massa muscolare più da mezzofondista che da esterno di centrocampo. Deve fare i conti con un Depaoli in stato di grazia, fatica a tenerne il passo. Dal 46' Soppy 5,5 - Caratteristiche analoghe al compagno, stesse difficoltà.
Success 5,5 - Fisico da bodyguard e un tiro esplosivo. Fa tremare la traversa scaricando un bolide pizzicato con la punta delle dita da Montipò. Ci riprova senza trovare lo specchio, sparisce nella ripresa. Dal 71 Pussetto sv
Deulofeu 5 - La prima accelerazione termina sui tabelloni luminosi. Gioca da solo ignorando sistematicamente i compagni, con questo atteggiamento rischia di diventare più un peso che un valore aggiunto.
Gabriele Cioffi 5 - Inizio choc: va sotto dopo pochi secondi. La reazione è poderosa ma non sfocia nel pareggio. E così il Verona allunga. Risultato troppo severo? Forse, ma la difesa è da registrare, maltrattata dalle accelerazioni gialloblu. E la concretezza in attacco non può essere un optional.
SERIE
Le pagelle del Verona - Caprari lancia segnali a Mancini, Gunter-Casale come i gemelli Derrick
13/2 ALLE 17:06
di PATRICK IANNARELLI
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Hellas Verona - Udinese 4-0
Montipò 7 - Dopo il gol di Depaoli l’Udinese inizia a bombardare la sua porta, ma si fa trovare sempre pronto: ci mette la mano, a volte ricorda Garella intervenendo di piede. Impegnato anche col risultato in cassaforte, para tutto quello che arriva dalle sue parti.
Casale 6,5 - Gioca in maniera aggressiva mordendo le caviglie degli avversari, sugli anticipi compie sempre la lettura corretta. Con Gunter c'è parecchia intesa, i due sembrano i gemelli Derrick. Manca solo la catapulta infernale.
Gunter 7 - Non passa nemmeno uno spiffero dalle sue parti. Anticipa tutti, a volte anche i suoi compagni di squadra: tempismo perfetto, gioca d’esperienza e guida il reparto alla decima vittoria stagionale.
Ceccherini 6 - È l’unico dei tre centrali che soffre le accelerazioni di Deulofeu. Va in affanno, Tudor se ne accorge e aggiusta la situazione a gara in corso. Dal 59’ Faraoni 6 - Buon approccio alla sfida, preferisce gestire anziché forzare la mano.
Depaoli 7 - Il pomeriggio di festa inizia dopo 90'' dal calcio d'inizio: pronti-via, segna il suo primo gol in serie A con un ottimo inserimento. Si inventa anche un assist per Barak. Dall’83’ Retsos sv
Tamèze 7,5 - Nel primo tempo soffre la pressione dei centrocampisti friulani, nella ripresa affonda come un coltello nel burro: prima l'assist perfetto per il 3-0 di Caprari, poi il gol d'autore a chiudere la gara perfetta.
Ilic 5,5 - - Manca la lucidità soprattutto nel momento di maggior pressione da parte dei bianconeri: troppi palloni persi e sbavature continue in fase di costruzione. Dal 60’ Bessa 6,5 - fa densità a centrocampo, recupera un paio di palloni interessanti e fa partire quasi sempre il contropiede.
Lazovic 6 - Da fermo, nell'uno contro uno, salta chiunque. Va a strappi, pensa più a difendere che ad attaccare lo spazio.
Barák 7 - Calzettoni abbassati e andamento caracollante, quasi svogliato. Questo all'apparenza, poi sbuca dal nulla e con tutta la calma del mondo sigla il gol del 2-0. Con un destro chirurgico.
Caprari 7,5 - È un'iradiddio. Al primo affondo confeziona un cioccolatino per Depaoli, quando accelera va al doppio della velocità rispetto agli avversari. Il gol di testa, in corsa, è il giusto premio per una stagione super. E Mancini è avvisato per i playoff di marzo. Dal 73’ Praszelik 6 - Buon ingresso in campo, si mette a disposizione della squadra.
Simeone 6,5 - Il fuorigioco lo salva da una strigliata di Tudor, ma a parte l’occasione non sfruttata si danna l’anima e non smette mai di correre. Dal 73’ Lasagna 6 - Corre lo stesso anche sul 4-0, Silvestri gli cancella la gioia personale con un ottimo intervento di piede.
Igor Tudor 7 - Il gesto sul 4-0 può sembrare banale o da sbruffoni, ma è sinonimo di mentalità: "Siamo 0-0, andate avanti", ha urlato ai suoi. Concentrazione, pressing, concretezza negli ultimi 16 metri: il suo Verona ha tutto, manca solo un pizzico di fiducia per poter tentare un assalto alla zona europea.
SERIE A
Verona-show, la banda di Tudor annienta l'Udinese: 4-0 al Bentegodi, Caprari incontenibile
13/2 ALLE 16:57
di PATRICK IANNARELLI
© foto di www.imagephotoagency.it
Tre, come i punti conquistati. Quattro, come i gol fatti in un pomeriggio di festa. Il Verona torna a vincere dopo il ko contro la Juventus: dieci i successi in campionato grazie al 4-0 rifilato all’Udinese e firmato da Depaoli, Barak, Caprari e Tameze. Un risultato abbastanza severo per la squadra di Cioffi, in partita fino al terzo gol e pericolosissima negli ultimi 16 metri. Ma la superiorità degli scaligeri, in ogni zona del campo e nella prestazione dei singoli, è stata decisiva per il risultato finale. Fa festa il Verona, a quota 36 punti, si ferma invece l’Udinese dopo la vittoria interna col Torino.
Hellas Verona-Udinese, le scelte dei due tecnici
Tudor recupera Caprari, premiato prima del match come miglior giocatore del mese di gennaio. Faraoni resta in panchina, al suo posto gioca Depaoli. Cioffi cambia qualcosa rispetto alla vigilia, Beto parte dalla panchina con Success e Deulofeu a comporre la coppia offensiva nel solito 3-5-2.
Primo tempo spettacolare, Hellas in vantaggio di due reti
I ritmi sono quelli da sfide di Premier League, con entrambe le squadre che si sfidano a viso aperto sin dai primi secondi. E l’intraprendenza premia subito i padroni di casa che trovano il gol con Depaoli, servito dal solito Caprari. La reazione dei friulani non manca, la sgasata di Deulofeu preoccupa la difesa scaligera mentre la fucilata dalla distanza di Success dai 25 metri che sbatte sulla traversa spaventa tutto il Bentegodi.
La solita legge “gol sbagliato-gol subito” non si smentisce nemmeno nel pomeriggio veronese. Success scarica un’altra botta dal limite, il pallone non prende lo specchio della porta per questione di centimetri: dopo pochi minuti Barak, dal limite, trova il colpo da biliardo che supera per la seconda volta Silvestri.
Caprari show, tre punti per il Verona
Nella ripresa Cioffi prova a cambiare le carte in tavola, ma Montipò fa buona guardia su Makengo e Deulofeu. Dopo un momento di sofferenza gli uomini di Tudor calano il tris con Caprari, tra i migliori in campo: Tameze in contropiede trova un cross perfetto, il numero 10 ringrazia e di testa supera Silvestri.
Nonostante il 3-0 l’Udinese ci prova fino alla fine, Molina colpisce la seconda traversa di giornata, poi Deulofeu trova davanti a sé ancora un ottimo Montipò. Nel finale Tameze si mette in proprio e cala il poker con una gran conclusione sotto l’incrocio. Il Verona fa dieci in campionato, niente da fare per i bianconeri in una giornata in cui tutto è girato per il verso storto.
HELLAS VERONA di A.F. , 13/02/2022 16:55
Derby del Triveneto al Verona che strapazza l'Udinese 4-0
Stadio Bentegodi, foto visitpass
Meraviglioso derby del Triveneto per il Verona che se l’aggiudica battendo per 4-0 l’Udinese al Bentegodi. I gialloblù trionfano alla grande e s’innalzano all’8° posto in classifica con 36 punti. La gara con l’Udinese però non è stata affatto facile, nonostante il punteggio dica diversamente. I friulani infatti hanno ribattuto colpo su colpo, non arrendendosi nemmeno dopo il poker scaligero. Pronti via e l’Hellas è già in vantaggio con Depaoli (2′). Risponde però la squadra di Cioffi centrando la traversa con Success al 13′ (deviazione decisiva di Montipò). Si gioca a ritmi altissimi e al 22′ l’Udinese va vicina al pari con Molina, ma Montipò gli ribatte la conclusione. Al 31′, raddoppio del Verona: Depaoli s’infila in area bianconera e serve l’assist a Barak, il quale col destro mette dentro. L’Udinese reagisce con Deulofeu, ma la difesa veneta tiene botta. Nella ripresa i ritmi calano perché il Verona cerca di congelare il risultato, ma non disdegna di attaccare. L’atteggiamento è ottimo perché frutta altri 2 gol: al 66′ la rete è firmata da Caprari di testa su assist di Tameze, il quale all’85’ timbra il poker servito da Praszelik. Il prossimo impegno del Verona sarà contro la Roma, sabato 19 febbraio alle ore 18.
—————————————————–
Fine match
91′, possibile “manita” del Verona con Lasagna che si presenta solo davanti a Silvestri: tiro ed il portiere riesce a deviare col piede.
concessi 3′ di recupero
90′, giallo a Bessa per fallo su Becao.
85′, GOL-VERONA: Faraoni per Praszelik che fa da sponda per Tameze che da dentro l’area, mira all’incrocio e fulmina Silvestri.
83′, nel Verona esce Depaoli e va dentro Retsos.
82′, occasione per l’Udinese con Deulofeu che si scatena in area gialloblù, palla respinta da Montipò sui piedi di Molina che tira e centra la traversa.
76′, altra grande parata di Montipò sul colpo di testa di Becao, il portiere vola all’incrocio ed evita la rete.
73′, altri due cambi nel Verona: fuori Simeone e Caprari e dentro Lasagna e Praszelik.
72′, nuovo cambio nell’Udinese, dentro Pussetto e fuori Success.
68′, giallo a Depaoli tra le fila del Verona.
66′, GOL-VERONA discesa sulla destra di Tameze, cross al centro per la testa di Caprari che fulmina Silvestri: il Verona triplica!!!
63′, nell’Udinese entra Beto ed esce Jajalo.
60′, doppio cambio nel Verona: fuori Ilic e Ceccherini e dentro Bessa e Faraoni
56′, grande parata di Montipò sul diagonale di Deulofeu: destro sul primo palo e ottima risposta del portiere scaligero.
51′, cartellino giallo sia per Tameze che per Becao per reciproche scorrettezze.
46′, nell’Udinese fuori Udogie e dentro Soppy.
Via al secondo tempo
Hellas sopra di 2 gol alla fine del primo tempo contro l’Udinese. La gara però non si può considerare a senso unico, i gialloblù infatti attaccano, ma i friulani ribattono colpo su colpo. Verona immediatamente in vantaggio dopo 2′ con Deapaoli e Udinese vicina al pareggio al 13′ con la traversa di Success (deviazione decisiva di Montipò). Il match è molto intenso ed i ritmi sono alti. Al 22′ ancora Udinese vicina al pari: Molina da due passi, centra il piede di Montipò che gli ribatte così la conclusione. Al 31′, raddoppio scaligero: azione insistita di Depaoli che da dentro l’area friulana serve l’assist a Barak, il quale col destro mette dentro. Non ci sta l’Udinese che prova a riaprire la gara con due tiri di Deulofeu (al 36′ e al 41′), entrambi respinti da Gunter.
Fine primo tempo
concessi 2′ di recupero
41′, ancora Deulofeu da pochi passi, la piazza sul secondo palo, ma sulla sua strada trova nuovamente Gunter che gli ribatte il tiro.
36′, reagisce l’Udinese con Deulofeu (assist di Molina): tiro da dentro l’area e Gunter (proprio davanti a Montipò) respinge la minaccia.
31′, GOL-VERONA: segna Barak. Bell’azione del Verona condotta da Depaoli che si incunea in area friulana, serve Barak, il quale inquadra la porta e pone la sfera tra palo e portiere. Gol dell’ex per il nr 7 gialloblù.
25′, occasione sia per il Verona e sia per l’Udinese nel capovolgimento di fronte. Prima Simeone semina il suo marcatore sulla destra, s’accentra, mette in mezzo per Caprari, ma la palla viene ribattuta provvidenzialmente da Silvestri. Sfera che passa ai friulani che si lanciano in contropiede: Molina per Success, tiro a giro da dentro l’area del nr 7 e palla che va in curva, nonostante la favorevolissima posizione.
22′, Molina vicino al pareggio per l’Udinese: il giocatore bianconero, tutto solo di fronte a Montipò, tira, ma l’estremo difensore gialloblù respinge col piede.
20′, dopo un grande avvio del Verona, altrettanta bella reazione dell’Udinese. La gara è piacevole ed equilibrata.
14′, ancora Udinese con Makengo che tira dalla distanza ed esalta Montipò in una bella respinta.
13′, traversa dell’Udinese con Success: botta dalla distanza, tocco di Montipò che devia sul legno superiore.
8′, altra occasione per il Verona con Simeone che si libera in area, ma che strozza troppo la conclusione e la palla termina a lato. L’arbitro Colombo però aveva fermato tutto per fuorigioco dello stesso nr 99.
2′ GOL-VERONA: subito Hellas in vantaggio. Lazovic sulla sinistra per Caprari che dal fondo crossa per Depaoli, tocco da due passi col destro e Silvestri è battuto.
Via al primo tempo
Tutto pronto al Bentegodi, Verona e Udinese di fronte, per la 25a giornata di Campionato. Nei gialloblù a differenza del match contro la Juventus, rientrano Caprari e Simeone in attacco, ma a centrocampo perdono Veloso per un acciacco dell’ultimo minuto. Faraoni c’è ma è in panchina, sulla destra del centrocampo giocherà Depaoli. Così i gialloblù schierati da Tudor col solito 3421: Montipò in porta, pacchetto difensivo composto da Ceccherini, Gunter, Casale. In mediana, Tameze e Ilic interni, Lazovic a sinistra e Depaoli a destra. In avanti, Caprari, Barak a sostegno della punta Simeone. Nell’Udinese, mister Cioffi pone i suoi col 352, le cui punte sono Deulofeu e Success.
TABELLINO
VERONA-UDINESE 4-0
MARCATORI: 2′ Depaoli, 31′ Barak, 66′ Caprari, 85′ Tameze
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini, Günter, Casale; Depaoli, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone
A disposizione: Chiesa, Berardi, Faraoni, Lasagna, Cancellieri, Bessa, Sutalo, Coppola, Retsos, Hongla, Praszelik
Allenatore: Igor Tudor
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Marì, Zeegelaar; Molina, Walace, Jajalo, Makengo, Udogie; Deulofeu, Success
A disposizione: Padelli, Gasparini, Nehuen, Beto, Pussetto, Samardzic, Benkovic, Nestorovski, Pereyra, Jaziri, Soppi
Allenatore: Gabriele Cioffi
Arbitro: Andrea Colombo (Sez. AIA di Como)
Assistenti: Alassio (Sez. AIA di Imperia), Colarossi (Sez. AIA di Roma 2).
FONTE:
TGGialloBlu.Telenuovo.it
SERIE A TIM (2021-2022) 13 FEBBRAIO 2022, ORE 15:00
Hellas Verona 4-0 Udinese
2' Depaoli, 31' Barák, 66' Caprari, 85' Tamèze
16:58 Per questa diretta testuale è tutto. Rimanete su TMW per pagelle ed approfondimenti sulla gara. Da Marco Pieracci l' augurio di una buona serata!
16:57 Prova di forza della squadra di Tudor che centra un altro successo in casa con una prestazione molto convincente. Pomeriggio da incubo per i friulani.
16:56 Finisce qui! L' Hellas Verona batte 4-0 l' Udinese con le reti di Depaoli, Barak, Caprari e Tameze.
Fine secondo tempo
90' +2LASAGNA! Altra occasione nitida per il Verona, Silvestri di piede evita il quinto gol.
90' +1Saranno tre i minuti di recupero.
90' +1Deulofeu cerca la porta su punizione, centrando in pieno la barriera gialloblu.
90' AmmonizioneEstrae un altro cartellino giallo Colombo, stavolta per Bessa.
88' Non si accontenta la squadra di Tudor, continua a spingere a sinistra Lazovic.
86' Il centrocampista gialloblu fa tutto da solo: la sradica di forza dai piedi di Zeegelaar e la scaraventa sotto l' incrocio dei pali. Niente da fare per Silvestri.
85' GolPOKER DEL VERONA! GRAN GOL DI TAMEZE! 4-0!Tamèze
83' SostituzioneTudor effettua un altro cambio. Fuori Depaoli, dentro Retsos.
81' UDINESE PERICOLOSA! Traversa centrata da Molina, sugli sviluppi dell' azione ci prova ancora Deulofeu senza trovare lo specchio.
79' Non si abbassa il calcio di punizione del fantasista spagnolo. Montipò non deve intervenire.
78' Calcio di punizione per l' Udinese. Sul punto di battuta c' è come al solito Deulofeu.
76' BECAO! Altra parata spettacolare di Montipò sul colpo di testa del centrale brasiliano.
75' Cross di Soppy, sporcato in calcio d' angolo da Casale. Salgono i centrali di Gotti.
73' SostituzioneFuori anche Caprari, autore del terzo gol. Dentro Praszelik.
73' SostituzioneDoppia sostituzione per Tudor. Finisce la partita di Simeone. Dentro Lasagna.
72' SostituzioneCambia ancora Gotti, richiamando in panchina Success e inserendo Pussetto.
71' Riprende il gioco col Verona momentaneamente in dieci uomini. Casale attende il via libera per rientrare.
70' Problema al ginocchio destro per Casale. Entra in campo lo staff medico gialloblu.
69' MOLINA! Strozza troppo la conclusione col destro il laterale argentino. Sfera a lato.
68' AmmonizioneScatta il cartellino giallo anche per Depaoli. Secondo ammonito nella squadra di Tudor.
67' Ripartenza micidiale della formazione gialloblu. Simeone serve Tameze nello spazio, cross morbido incrociato in corsa da Caprari con un gran colpo di testa.
66' GolL' HELLAS VERONA CALA IL TRIS! SEGNA ANCHE CAPRARI! 3-0!Caprari
65' MAKENGO! Ci prova dalla distanza il centrocampista bianconero. Montipò la lascia sfilare sul fondo.
63' SostituzioneSecondo cambio per l' Udinese. Cioffi si gioca la carta Beto, fuori Jajalo.
62' FARAONI! Sul corner calciato da Caprari, la prende il capitano gialloblu senza inquadrare lo specchio della porta.
61' Lazovic cerca Simeone in mezzo, ci mette una pezza Pablo Mari rifugiandosi in corner.
60' SostituzioneFuori anche Ilic. Al suo posto entra Bessa.
60' SostituzioneDoppio cambio per l' Hellas. Finisce la partita di Ceccherini, dentro Faraoni.
59' Simeone si divora il terzo gol, ma nel frattempo si era la bandierina dell' assistente.
58' DEULOFEU! Ci riprova il numero 10 bianconero, stavolta da fermo. La palla termina alta accarezzando la parte alta della traversa.
56' DEULOFEU! Riflesso eccezionale di Montipò sulla conclusione verso il primo palo del fantasista spagnolo.
55' Anticipo imperioso di Casale su Deulofeu, sbagliato il suggerimento per Caprari.
53' Intervento duro di Gunter ai danni di Success. Colombo gli risparmia il giallo.
51' AmmonizioneIdentico provvedimento nei confronti del centrocampista gialloblu.
51' AmmonizioneScintille in mezzo al campo tra Becao e Tameze. Cartellino giallo per il difensore brasiliano.
50' Ceccherini va a raddoppiare su Deulofeu, conquistando anche la rimessa laterale.
48' Deulofeu prova a sorprendere in velocità Casale, il centrale gialloblu non si fa superare.
46' SostituzioneC' è una novità nell' Udinese. Rimane negli spogliatoi Udogie. Al suo posto Soppy.
46' Si riparte!
Inizio secondo tempoAscolta TMW Radio!
16:07Rientrano in campo le squadre. Tra poco il via al secondo tempo.
15:50Finisce il primo tempo al Bentegodi. L' Hellas Verona conduce 2-0 sull' Udinese grazie alle reti di Depaoli e Barak.
Fine primo tempoAscolta TMW Radio!
45' +1Concessi due minuti di recupero.
45' Coast to coast di Deulofeu che prova a fare tutto da solo ignorando i compagni. Egoista nell' occasione il fantasista spagnolo.
44' Lazovic duetta con Ilic e va al cross, messo in calcio d' angolo da Pablo Mari.
42' Ceccherini ribalta l' azione provando a servire Simeone, anticipato da Rodrigo Becao.
40' DEULOFEU! Prende la mira e calcia in porta di esterno lo spagnolo, trovando il muro gialloblu. Decisivo l' intervento di Gunter.
39' Traccia verticale di Molina per Deulofeu, contenuto in calcio d' angolo da Casale.
37' Udogie esce con personalità dalla pressione, Ceccherini lo stende con un fallo.
36' DEULOFEU! Conclusione respinta da Gunter, poi esce Montipò e la fa sua in presa alta.
35' Non ci sono gli estremi per assegnare il calcio di rigore. Riprende il gioco.
34' Check del VAR in corso per verificare un possibile tocco di mano nell' area gialloblu.
34' Cross sul secondo palo di Lazovic fuori misura. Riparte a sinistra l' Udinese con Udogie.
32' Depaoli vince il contrasto con Becao e appoggia sul ceco, lucido nel controllare la sfera e piazzarla alle spalle di Silvestri con un sinistro angolato.
31' GolHA RADDOPPIATO L' HELLAS VERONA! RETE DI BARAK! 2-0!Barák
29' Uscita sicura di Montipò su calcio piazzato di Deulofeu. Il portiere del Verona ha già rimesso in gioco la sfera.
27' Zeegelaar subisce l' intervento falloso di Depaoli. In netto ritardo l' autore del gol.
25' SUCCESS! Udinese vicina al pareggio, rientra sul destro e calcia in porta il numero 7. Tiro potente che non inquadra lo specchio.
24' VERONA PERICOLOSO! Silvestri smanaccia sul cross basso di Simeone, si salva l' Udinese.
22' MOLINA! Deulofeu ispira l' argentino che calcia a botta sicura, si supera ancora Montipò, stavolta di piede
21' Simeone defilato sulla sinistra aspetta l' inserimento centrale di Barak e lo serve, capisce tutto Zeegelaar.
19' Caprari si allunga la sfera, sbattendo su Becao. Il capitano bianconero fa ripartire l' azione.
18' Pablo Mari ruvido su Simeone. Calcio di punizione conquistato dal centravanti argentino.
17' WALACE! Conclusione dalla distanza del mediano brasiliano. La lascia sfilare sul fondo Montipò.
15' MOLINA! Cross basso velenoso del laterale argentino, servito col tacco da Deulofeu. La palla attraversa tutta l' area senza, non ci arriva nessuno.
14' MAKENGO! Bella giocata nello stretto del numero 6 bianconero, si distende sulla sinistra per deviare in calcio d' angolo Montipò.
13' SUCCESS FA TREMARE LA TRAVERSA! Si crea lo spazio per calciare col destro l' ex Watford, gran botta deviata con la punta delle dita da Montipò.
12' Si è alzata negli ultimi minuti la pressione dell' Udinese. Si chiude bene però il Verona.
10' Intervento falloso di Gunter su Success, bravo a proteggere la sfera. Calcio di punizione per l' Udinese.
9' Rientra in campo intanto Deulofeu, medicato dallo staff medico bianconero.
8' SIMEONE! Sponda aerea di Barak per il Cholito che calcia a lato. Nel frattempo si era alzata la bandierina dell' assistente per segnalare la posizione di fuorigioco.
8' Cioffi manda a scaldarsi Beto. Da capire se l' ex Barcellona riuscirà a proseguire.
7' Deulofeu che nell' occasione si è procurato una brutta ferita alla gamba. Gioco fermo.
6' DEULOFEU! Ripartenza gestita dallo spagnolo che sprinta sulla sinistra e calcia sull' esterno della rete.
6' Gunter in proiezione offensiva non riesce a girarsi. Si chiude bene la difesa bianconera.
5' Sombrero di Caprari, steso con un fallo da Becao. Rischia il giallo il centrale brasiliano.
4' Inizio choc per la squadra di Cioffi, sotto al primo affondo degli avversari.
3' Lazovic avvia l' azione, Caprari la rifinisce in maniera perfetta con un cross morbido sul secondo palo girato in rete di prima intenzione dall' esterno destro gialloblu.
2' GolHELLAS VERONA IN VANTAGGIO! LA SBLOCCA SUBITO DEPAOLI! 1-0!Depaoli
1' Palla profonda di Becao per Success, cross sul secondo palo alto sopra la traversa.
1' Si parte!
15:01 Tutto pronto per il calcio d' inizio. Saranno i bianconeri a muovere il primo pallone della partita.
14:58 Hellas Verona e Udinese entrano sul terreno di gioco. Risuonano le note dell' inno della Serie A.
14:45 Direzione arbitrale affidata ad Andrea Colombo, della sezione di Como, coadiuvato dagli assistenti Alessio e Colarossi. Quarto uomo Marinelli, al VAR Fabbri e Vecchi.
14:25 Senza Arslan, squalificato, Cioffi sceglie Jajalo per sostituirlo con Walace e Makengo ai lati. Out Nuytinck, la difesa sarà guidata nuovamente da Pablo Mari con Zeegelaar sul centrosinistra. A sorpresa resta fuori Beto in atttacco: insieme a Deulofeu spazio a Success.
14:20 I friulani vengono dal successo ritrovato contro l' altra formazione torinese, maturato nei minuti di recupero con la punizione vincente di Molina e il sigillo su rigore di Pussetto.
14:15 Con il forfait in extremis di Veloso, toccherà ad Ilic agire in cabina di regia al fianco di Tameze. Recuperati sia Faraoni che Caprari, ma solo il secondo giocherà dal primo minuto sulla trequarti. A destra confermato Depaoli.
14:10 Nel derby del Triveneto la squadra di Tudor vuole riscattare l' ultima sconfitta (2-0) allo Juventus Stadium, sfida decisa dalle reti dei nuovi acquisti bianconeri Vlahovic e Zakaria.
14:00 Gentili lettori di TMW buona domenica pomeriggio da Marco Pieracci! Benvenuti alla diretta testuale di Hellas Verona-Udinese, match valido per la 25^ giornata di Serie A.
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com
13 FEBBRAIO 2022
Serie A TIM | Gialloblu di forza, due gol per tempo e 4-0 all’Udinese
Verona - Si è conclusa 4-0 Hellas Verona - Udinese, 25a giornata della Serie A TIM 2021/22. Sono andati in gol per i gialloblù Fabio Depaoli, alla prima rete con la maglia gialloblù e tra i professionisti, Antonín Barák - che raggiunge così quota 9 reti in campionato come Mascetti e Briegel - Gianluca Caprari e Adrien Tameze.
Venendo alla cronaca, partono subito col piede sull’acceleratore i gialloblù, che passano in vantaggio al 2’ con Fabio Depaoli. Il numero 29 gialloblù trova con un destro di prima dal limite dell’area piccola la prima gioia con la maglia dell’Hellas, trasformando in gol lo splendido assist di Caprari.
Al 13’ la prima occasione dell’Udinese: Success dai venti metri prova il destro potente dalla distanza, ma è bravo e attento Montipò che con una mano respinge il tiro del numero 7 bianconero sulla traversa. Un minuto più tardi è Makengo ad impegnare il numero 96 gialloblù, che in tuffo respinge con sicurezza la conclusione in corner.
L’Udinese ci prova ancora al 26’, sempre con Success, che cerca la conclusione potente da fuori, ma il suo tiro termina alto sopra l’incrocio dei pali.
L’Hellas manovra con calma ed al 31’ raddoppia: Depaoli parte in velocità dalla propria metà campo, salta due avversari ed al limite dell’area friulana serve Barak che con un preciso destro rasoterra infila Silvestri e trova il 2-0 per il Verona.
Nella ripresa, l’Udinese prova a riaprire il match con Deulofeu ma Montipò è bravo a contrastare con i pugni il tentativo da distanza ravvicinata.
L’Hellas non smette di proporre il proprio gioco ed al 21’ trova la via della rete anche con Caprari, che su assist di Tameze di testa nel cuore dell’area di rigore bianconera trova il 3-0 per i gialloblù.
A chiudere definitivamente il match è proprio Tameze che al 40’ con un potentissimo destro diretto all’incrocio dei pali sigla il definitivo 4-0 per i padroni di casa.
Il prossimo impegno dei gialloblù sarà quello di sabato 19 febbraio (ore 18) quando il Verona affronterà allo ‘Stadio Olimpico’ la Roma, nel match valido per la 26a giornata della Serie A TIM 2021/22.
HELLAS VERONA - UDINESE 4-0
Reti: 2' pt Depaoli, 31' pt Barak, 21' st Caprari, 39' st Tameze
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini (da 15' st Faraoni), Günter, Casale; Depaoli (da 38' st Retsos), Tameze, Ilic (da 15' st Bessa), Lazovic; Barak, Caprari (da 28' st Praszelik); Simeone (da 28' st Lasagna)
A disposizione: Chiesa, Berardi, Cancellieri, Sutalo, Coppola, Hongla
Allenatore: Igor Tudor
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Marì, Zeegelaar; Molina, Walace, Jajalo (da 17' st Beto), Makengo, Udogie (da 1' st Soppy); Deulofeu, Success (da 27' st Pussetto)
A disposizione: Padelli, Gasparini, Nehuen, Samardzic, Benkovic, Nestorovski, Pereyra, Jaziri
Allenatore: Gabriele Cioffi
Arbitro: Andrea Colombo (Sez. AIA di Como)
Assistenti: Alassio (Sez. AIA di Imperia), Colarossi (Sez. AIA di Roma 2)
NOTE. Ammoniti: Becao, Tameze, Depaoli, Bessa.
13 FEBBRAIO 2022
Primavera 1 TIMVISION | Tanto Hellas, ma vince l’Empoli 2-1
Vinci - Si è conclusa 2-1 Empoli - Hellas Verona, 18a giornata del campionato Primavera 1 TIMVISION 2021/22. Per il Verona in rete, la prima in gialloblù, Ghilardi al 4' del primo tempo.
Venendo alla cronaca, partono subito forte i gialloblù che, appunto, al 4’ passano in vantaggio con Ghilardi: il difensore numero 87 trova di testa la sua prima rete in gialloblù, incornando il preciso cross di Florio dalla sinistra e portando così in vantaggio il Verona.
Sette minuti più tardi l’Hellas ha l’occasione per raddoppiare: Florio appoggia sulla destra per Terracciano, il numero 24 gialloblù dal limite va al cross verso il centro dell'area sul quale arriva Yeboah che con un colpo di testa manda il pallone poco alto sopra la traversa.
Al 15’ Yeboah, lanciato in velocità da Terracciano, vince un duello con Rizza e si presenta a tu per tu con Biagini: il portiere azzurro riesce però ad anticipare con un intervento in uscita il numero 9 gialloblù, impedendogli all'ultimo di calciare verso la porta.
Al 23’ l’Empoli si fa vedere per la prima volta con pericolosità dalle parti di Kivila e trova la rete del pareggio: Fazzini di testa sfrutta l'assist di Kaczmarski e trova l’1-1 per i padroni di casa. Tre minuti più tardi i toscani passano in vantaggio con Degli Innoncenti che trasforma in rete un rigore conquistato da Fazzini.
L’Empoli al 29’ prova a trovare il terzo gol, ma Kivila è reattivo e in allungo respinge il tentativo mancino di Degli Innocenti dal limite dell'area di rigore gialloblù.
L’Hellas non molla e al 37' ci prova con Florio su calcio di punizione: il destro dai 25 metri del numero 7 gialloblù però va solo a sfiorare l'incrocio dei pali alla sinistra di Biagini e termina sul fondo.
Nella ripresa, è il portiere Biagini a rendersi protagonista: il numero 71 azzurro riesce a respingere in tutti i modi i molteplici tentativi di Yeboah di pareggiare il match.
Al 8’ il Verona è vicinissimo al 2-2 con il suo numero 9 che dal cuore dell'area prova il destro potente, risposta con i piedi di Biagini che manda il tiro in corner. Due minuti più tardi l’Hellas ci prova ancora con Yeboah che al volo da pochi metri prova la conclusione, ma il portiere toscano con il piede sinistro riesce a salvare la porta dell'Empoli.
Al 14’ l’Empoli si salva ancora grazie al suo estremo difensore che respinge ancora una volta con i piedi la conclusione da pochi passi di Yeboah. Il match prosegue diventando sempre più intenso, con il Verona che prova in tutti i modi a trovare la rete del pareggio e l’Empoli che si difende nella propria metà campo.
I toscani al 30’ restano in 10 uomini per l’espulsione di Lozza e sette minuti più tardi l’Hellas ha un’altra grandissima occasione per pareggiare il match: Calabrese nel cuore dell'area prova la conclusione potente, ma con un’altra respinta di piedi Biagini salva il risultato per gli azzurri.
Al 40’ il Verona ha l’ultima chance per trovare il 2-2 con Bragantini che dalla distanza prova il destro potente, tiro che però termina sul fondo anche se non lontano dalla porta dell’Empoli.
Nel finale i toscani restano senza allenatore ed in 9 uomini a causa dell’espulsione di Rizza, ma riescono a portare a casa il 2-1 finale arrivato dopo 8’ di recupero.
Il prossimo impegno dei gialloblù sarà quello di giovedì 17 febbraio (ore 12.30), quando all’Antistadio ‘Tavellin’ il Verona affronterà la SPAL nel match valido per la 19a giornata del campionato Primavera 1 TIMVISION 2021/22.
SECONDO TEMPO
53' Termina qui il match tra Empoli e Verona.
50' Espulsione per 3 dell'Empoli Rizza, toscani che restano così in 9 uomini.
45' Sei minuti di recupero
43' Cambio per l'Empoli: esce Magazzu, entra Panicucci
40' Ci prova Bragantini dalla distanza, il suo destro potente termina non lontano dalla porta difesa da Biagini
37' Altra grandissima occasione per il Verona per pareggiare il match: Calabrese nel cuore dell'area prova la conclusione potente, altra respinta con i piedi di Biagini che salva il risultato per l'Empoli
35' Cambio per il Verona: esce Gomez, entra Verzini
30' Empoli che resta in dieci uomini per l'espulsione di Lozza per doppia ammonizione
22' Cambio per l'Empoli: esce Kaczmarski, entra Ignacchiti
22' Cambio per il Verona: esce Florio, entra Anwar
15' Cambio per il Verona: esce Ghilardi, entra Grassi
14' L'Empoli si salva grazie al suo portiere Biagini che respinge ancora una volta con i piedi la conclusione da pochi passi di Yeboah
13' Primo cambio per l'Empoli: esce Fini, entra Bonassi
10' Verona vicinissimo al pari ancora con il suo numero 9 che al volo da pochi metri prova la conclusione, Biagini con il piede sinistro riesce a salvare la porta dell'Empoli
8' Altra chance per il Verona con Yeboah che dal cuore dell'area prova il destro potente, risposta con i piedi di Biagini che manda il tiro in corner
7' Ottima occasione per l'Hellas con Pierobon che arriva al limite dell'area e prova il destro a giro sul secondo palo: conclusione che sfiora l'incrocio e termina sul fondo
5' Ci prova l'Hellas con Ghilardi che vede l'inserimento tra le linee della difesa toscana di Yeboah e prova il lancio: traversone però troppo lungo sul quale il numero 9 gialloblù non riesce ad arrivare
1' Primo cambio per il Verona: esce Flakus, entra Bragantini
1' Inizia la ripresa tra Empoli e Verona, forza ragazzi!
PRIMO TEMPO
45' Termina senza recupero la prima frazione di gioco tra Empoli e Verona
40' Occasione per l'Empoli con Lozza che riceve palla dentro l'area, si gira e calcia: è bravo Ghilardi a respingere la conclusione del numero 91 azzurro in corner. Sullo sviluppo del calcio d'angolo Degli Innocenti va alla conclusione dalla distanza e colpisce l'incrocio dei pali
37' Ci prova Florio da calcio di punizione: il suo destro da 25 metri va a sfiorare l'incrocio dei pali alla sinistra di Biagini
35' Calcio di punizione dalla trequarti di sinistra conquistato da Yeboah: Florio batte verso il centro dell'area, traversone respinto in corner dalla difesa toscana
30' Si riporta in avanti il Verona con Terracciano che al volo di sinistro prova a trasformare in rete il cross dalla sinistra di Florio: il suo tentativo viene però bloccato in due tempi da Biagini
29' Grande risposta di Kivila che in allungo respinge il tentativo mancino di Degli Innocenti dal limite dell'area di rigore gialloblù
26' GOL. Empoli che si porta in vantaggio con Degli Innoncenti che trasforma in rete il penalty
25' Calcio di rigore per l'Empoli conquistato da Fazzini
23' GOL. Pareggia l'Empoli con Fazzini che di testa sfrutta l'assist di Kaczmarski e pareggia per i padroni di casa
19' Calcio di punizione per l'Empoli dalla fascia di destra, tentativo dei toscani di farsi vedere dalle parti di Kivila che si spegne sul fondo
15' Altra grande occasione per il Verona! Yeboah lanciato in velocità da Terracciano vince un duello con Rizza e si presenta a tu per tu con Biagini: il portiere azzurro riesce però ad anticipare con un intervento in uscita il numero 9 gialloblù, impedendogli all'ultimo di calciare verso la porta
11' Grandissima occasione per il Verona! Florio appoggia sulla destra per Terracciano, il numero 24 gialloblù dal limite va al cross verso il centro dell'area sul quale arriva Yeboah che con un colpo di testa manda il pallone poco alto sopra la traversa
9' Ancora gialloblù in avanti con Terracciano che vede l'inserimento di Calabrese e prova a servirlo con un lancio a scavalcare la difesa azzurra: il numero 6 del Verona non riesce però ad agganciare la sfera che termina sul fondo
4' HELLAS IN VANTAGGIO! Florio batte un calcio di punizione teso dalla fascia sinistra verso il centro dell'area, Ghilardi spicca nel cuore della difesa dell'Empoli e di testa sigla la sua prima rete in gialloblù che vale l'1-0 per il Verona!
1' Inizia la sfida al Centro Sportivo 'Petroio' di Vinci, forza gialloblù!
EMPOLI - HELLAS VERONA 2-1
Reti: 4' pt Ghilardi, 23' pt Fazzini, 26' pt Degli Innocenti
EMPOLI: Biagini, Rizza, Degli Innocenti, Fazzini, Magazzu (da 43' st Panicucci), Evangelisti, Boli, Fini (da 13' st Bonassi), Kaczmarski (da 22' st Ignacchiti), Lozza, Dragoner
A disposizione: Fantoni, Fontanelli, Pezzola, Rossi, Guarino, Heimisson, Renzi, Indragoli, Filì
Allenatore: Antonio Buscè
HELLAS VERONA: Kivila, Redondi, Calabrese, Florio (da 22' st Anwar), Yeboah, Pierobon, Flakus (da 1' st Bragantini), Gomez (da 35' st Verzini), Terracciano, Sulemana, Ghilardi (da 15' st Grassi)
A disposizione: Boseggia, Patuzzo, Ebenguè, Turra, Kemppainen, Diaby, Verzini, Patanè, Dentale
Allenatore: Nicola Corrent
Arbitro: Ettore Longo (Sez. AIA di Cuneo)
Assistenti: Giulio Basile (Sez. AIA di Chieti), Sergiu Petrica Filip (Sez. AIA di Torino)
NOTE: Ammoniti: Boli, Fini, Dragoner, Degli Innocenti, Magazzu, Lozza, Anwar. Espulsi: Lozza, Buscè, Rizza.
FONTE:
HellasVerona.it
[OFFTOPIC] + - =
VITA DA EX: Gianluca PEGOLO, calciatore più anziano della Serie A con i suoi quasi 41 anni, impressiona tutti allo Stadium in Coppa Italia tenendo a galla i suoi in più occasioni e solo una deviazione maligna di un compagno nel finale permette alla JUVENTUS di accedere alla semifinale.
SERIE A
Le pagelle di Pegolo: un robot programmato per parare. Si traveste da Buffon
11/2 ALLE 10:45
di PIETRO LAZZERINI
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Il Sassuolo esce a testa alta dall'Allianz Stadium perdendo 2-1 contro una Juventus che a lungo ha sofferto davanti agli uomini di Dionisi. Tra i migliori però figura il portiere Pegolo, che con le sue parate ha innervosito i bianconeri, capaci di batterlo nel finale solo a causa di una maldestra deviazione di Tressoldi. La Gazzetta dello Sport lo esalta scrivendo: "L'uomo bicentenario, il giocatore meno giovane della A è un robot programmato per parare. Partita della carriera? Quasi: lo frega la mano di Tressoldi sul tiro di Vlahovic". Il Corriere dello Sport scrive che "tiene in vita il Sassuolo con tre super interventi" mentre Tuttosport scrive: "Si arrende solo al tiro sottomisura di Vlahovic per di più deviato". La Gazzetta di Modena lo esalta scrivendo che ha compiuto "parate da campione" e che "ieri sera Buffon era lui". SassuoloNews aggiunge: "Almeno tre grandi parate tra primo e secondo tempo. Poi ancora nel finale, decisivo su Rabiot (ma che parata ha fatto?)". Infine la valutazione di TMW: "Impeccabile con i piedi, dà il suo contributo anche in impostazione. Prima dell’intervallo viene impegnato prima da McKennie e poi da Vlahovic e Alex Sandro, ma non si scompone tenendo in vita i suoi. Nel finale compie due veri e propri miracoli su Morata e Rabiot".
I voti
TMW: 8
Gazzetta dello Sport: 8
Corriere dello Sport: 7,5
Tuttosport: 7,5
Gazzetta di Modena: 8
SassuoloNews: 8
FONTE:
TuttoMercatoWeb.com