Header ADS

HELLAS VERONA 4-0 UDINESE: Con due gol per tempo i gialloblù abbattono gli avversari anche sfortunati sui due legni colti...


#VeronaUdinese +   -   =

RECAP & IMPRESSIONI
Pronti-Via e il VERONA è già in vantaggio sull'onda del dynamic-duo LAZOVIĆ-CAPRARI e il cross al bacio di Gianluca sul secondo palo dove DEPAOLI colpisce sporco e batte SILVESTRI dopo nemmeno 90 secondi!
L'HELLAS attacca ancora ma intorno al quarto d'ora cresce prepotentemente l'UDINESE sfiorendo il pari con SUCCESS, MAKENGO e MOLINA trovando però un ottimo MONTIPÒ che in volo o di piede mura al meglio la porta.
Al 31° il raddoppio dell'HELLAS sul miglior momento degli avversari: DEPAOLI penetra da destra e difende ottimamente in area con grande sangue freddo, palla a BARÁK che stoppa di sinistro, prende la mira e di destro fa secco SILVESTRI sullo stesso palo di inizio gara.
Al 40° altra ottima occasione degli ospiti con DEULOFEU ma dove non arriva MONTIPÒ ecco GÜNTER a dire no ancora una volta ribattendo la conclusione dell'avversario.

La ripresa si apre ancora con l'UDINESE pericolosissima sul tiro di DEULOFEU ma ancora una volta MONTIPÒ è insuperabile! CIOFFI prova a buttare nella mischia anche il talentuoso BETO e a passare al 3-4-2-1 con SUCCESS terminale centrale ma la deriva non cambia ed è anzi la squadra scaligera a trovare il tris con un contropiede micidiale al 66°: SIMEONE imbuca per TAMÈZE, palla col contagiri all'altezza del dischetto dove irrompe CAPRARI che incorna imparabilmente per SILVESTRI.
Al 77° anche BECAO va vicinissimo al gol ma il portiere gialloblù è oggi in giornata di grazia e riesce a deviare sul fondo con la punta delle dita; ma gli ospiti non ci stanno e 5 minuti più tardi assediano la porta del VERONA con tre conclusioni e la traversa di MOLINA!
L'HELLAS la chiude all'85° con TAMÈZE che in area vince un rimpallo e a tu per tu con SILVESTRI la mette sotto l'incrocio.

19 a 6 i tiri nello specchio a favore degli avversari che hanno preso la porta in 7 occasioni contro le 5 dei gialloblù, 57% anche il possesso palla da parte dell'UDINESE che dopo un quarto d'ora ha messo davvero in difficoltà il VERONA eppure il risultato parla chiarissimo con un 4 a 0 in favore dell'HELLAS che non lascia replica alcuna anche se non vanno dimenticate le due traverse colte dai friulani.
Dove è stata la differenza allora oltre alla maggior precisione e freddezza degli scaligeri (al 30esimo gol tra SIMEONE, BARÁK e CAPRARI) sotto porta? Probabilmente nel rientro di CAPRARI e SIMEONE che hanno di colpo fatto ritrovare alla squadra la devastante pericolosità offensiva che allo 'Stadium' era clamorosamente mancata.
Da sottolineare la monumentale prova di MONTIPÒ che dopo la grande prestazione di una settimana fa a casa della JUVENTUS si ripete oggi pomeriggio negando il gol agli avversari in almeno quattro occasioni.
A Roma con fiducia con la consapevolezza che alla salvezza matematica mancano ancora 4 punti e la squadra scaligera non ha fatto ancora nulla! Indicativo in questo senso l'atteggiamento di capitan FARAONI che non si unisce agli altri nel selfie sotto la Sud: 'Siamo ancora 0 a 0' mormora dal labiale; bravo Davide, vediamo cosa arriva con questa mentalità fino alla fine!


Radiografia del Gol gialloblù 2021-22
GiocatoreCoppaCampionatoTotale
SIMEONE01212
BARÁK099
CAPRARI099
KALINIĆ044
TAMÈZE033
ZACCAGNI022
FARAONI022
ILIĆ112
LAZOVIĆ112
BESSA011
LASAGNA011
DEPAOLI011
GÜNTER101
CANCELLIERI101
RAGUSA101

LA PARTITA



VOTI

  • MONTIPÒ Al 13° entra in gara alla grande deviando sulla traversa la sorprendente conclusione di SUCCESS, si ripete un minuto dopo su MAKENGO e al 22° sulla botta a colpo sicuro di MOLINA; ma la superprestazione del portiere ex BENEVENTO si ripete anche nel secondo tempo quando al 56° con l'opposizione a DEULOFEU e al 77° quando, con la punta delle dita, mette a lato un'incornata maligna di BECAO e 5 minuti più tardi ribattendo la botta a colpo sicuro dell'attaccante spagnolo dell'UDINESE! Senz'altro la sua miglior prova in gialloblù 8
  • CASALE Oggi si limita alle consegne tecniche limitando al minimo le sovrapposizioni. Al 40° abbocca in pieno alla finta di DEULOFEU che spara pericolosamente in porta. Due buone chiusure in fallo laterale nel secondo tempo 6
  • GÜNTER Ha a che fare col granatiere SUCCESS al quale concede nel primo tempo una sola conclusione. Al 36° mura una periolosa conclusione di DEULOFEU sostituendosi a MONTIPÒ in maniera provvidenziale. Anche nella ripresa tiene bene in ordine la linea difensiva 6,5
  • CECCHERINI In difficoltà al 6° e al 13° sullo sgusciante DEULOFEU e il carrarmato SUCCESS ma con lotta e sacrificio cerca di portarla a casa come può 6- (gli da il cambio FARAONI al 60°: Bentornato capitano! Da terzo difensore a destra cerca di far correre meno rischi alla retroguardia, più a suo agio nel finale quando, con l'ingresso di RETSOS, torna al suo ruolo abituale e da subito il via all'azione del poker 6,5)
  • DEPAOLI Pronti-via e segna subito il suo primo gol in Serie A ma a parte quello Fabio mette a segno la sua miglior performance in gialloblù martellando la fascia destra in più occasioni come al 31° quando confeziona l'assist per il raddoppio di BARÁK. Bello il tocco sotto col quale supera UDOGIE al 37°. Grande opposizione in area su DEULOFEU al 46°. Altra gran palla in mezzo al 59° ma CAPRARI non controlla. Al 67° viene ammonito e 10 minuti più tardi rischia qualcosa trattenendo PUSSETTO in manieraabbastanza vistosa... 7,5 (gli da il cambio RETSOS all'83°: Non giudicabile)
  • TAMÈZE Nella prima metà di gara si limita a spezzare le manovre avversarie senza inventare nulla dopo la metacampo ma nella ripresa, probabilmente sprnato dal mister, confeziona l'assist per il tris di CAPRARI con una gran palla e nel finale trova pure la quaterna con un magistrale tiro che s'infila dritto sotto l'incrocio! 7,5
  • ILIĆ Al 19° non si avvede dell'avversario che gli rinviene da dietro e gli ruba palla. Bell'1-2 con LAZOVIĆ al 45° ma sulla palla di ritorno Darko non passa. Nella ripresa continua nella sua gara piuttosto anonima così TUDOR lo richiama in panca 6- (gli da il cambio BESSA al 60°: Entra per dare un pizzico di sprint in mediana dove il ritmo langue ed effettivamente appoggia un paio di bei palloni. Ammonito al 90° per una trattenuta a BECAO 6)
  • LAZOVIĆ A sinistra insieme a CAPRARI è una spina nel fianco degli avversari, entra nell'azione che porta al primo vantaggio poi CIOFFI lo controlla meglio impegnandolo di più in fase difensiva ma appena può il capitano scaligero riparte a far male. Nel secondo tempo continua con la corretta linea di condotta del primo rendendosi utile più volte anche in fase difensiva 6,5
  • BARÁK Tantissimi errori di appoggio ai compagni, lentezza anche nel pensiero sembra, poi arriva il gol al 31° e capisci che, anche nelle giornate no, uno come Antonìn fa sempre comodo! Meglio nel secondo tempo quando, se non altro, limita gli errori... 7-
  • CAPRARI Premiato dall'AIC come miglior giocatore del mese di Gennaio si presenta al Bentegodi (nella 200esima presenza in Serie A) con un assist perfetto per DEPAOLI. Al 39° commette un errore in fase di ripartenza nell'appoggio su LAZOVIĆ. Al 66° trova il nono centro in campionato con un'incornata imparabile per SILVESTRI. Non vuole uscire prima del tempo ma il mister lo fa saggiamente riposare in vista della prossima trasferta nella 'sua' Roma 7+ (gli da il cambio PRASZELIK al 73°: Pochi minuti anche oggi ma sufficienti per mettere lo zampino e consegnare a TAMÈZE la palla del 4 a 0 6,5)
  • SIMEONE Esagera solo contro cinque avversari al 17°: BECAO gli soffia la palla. Recupera e perde palloni in serie dannandosi l'anima come solo lui sa fare... Al 66° avvia l'azione del terzo gol con una geniale imbucata per CAPRARI. Anche oggi esce dal campo senza segnare ma quanto ad apprensione creata dalla trequarti in su mette a segno un'altra prova importante 6,5 (gli da il cambio LASAGNA al 73°: Buona l'intuizione con cui al 92° ruba palla a BECAO ma poi viene tradito ancora una volta dall'emozione con un piattone che non crea la minima apprensione a SILVESTRI... Troppa precipitazione contro i suoi ex compagni 5)

  • TUDOR La sua squadra è una gioia per gli occhi in più occasioni e quando parte con uno-due fulminanti o esce dall'area in maniera elegante il Bentegodi si spella le mani dall'entusiasmo. Forse il 4 a 0 oggi è eccessivo verso degli avversari anche sfortunati ma... Che bel VERONA ha creato! 8

[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]


DICONO +   -   =

Mister TUDOR ai microfoni di Dazn «Penso che quella di questo pomeriggio sia stata davvero una bella vittoria. Affrontavamo un avversario tosto, non era una sfida semplice, non lasciamoci ingannare dal risultato finale. Sono soddisfatto della prestazione della squadra: siamo stati cinici, perché abbiamo giocatori forti. Siamo partiti molto bene e abbiamo finito in crescendo il secondo tempo. Del match ho apprezzato soprattutto la voglia di non prendere gol: i ragazzi sono stati sempre concentrati, volevano chiudere il match con un 'clean sheet' e sono stati bravi, difendendosi molto bene anche quando l'Udinese spingeva alla ricerca del gol. Sono contento per chi ha segnato, so di avere a disposizione una 'rosa' di qualità. I tre punti conquistati oggi ci danno fiducia in vista della trasferta di Roma e del prosieguo del campionato. Simeone? Credo che Giovanni sia stato uno dei migliori in campo, ha disputato una grande gara spendendosi moltissimo per i compagni. Sono soddisfatto in generale della gara di tutti i ragazzi: Depaoli ha sia segnato il suo primo gol fra i professionisti che servito l’assist per il secondo gol: sono contento per lui, abbiamo lavorato in settimana sul suo dover essere più incisivo in fase offensiva. Tameze sta vivendo un ottimo momento di forma, così come Caprari ed il resto della squadra» HellasVerona.it

Mister CIOFFI tecnico dell'UDINESE «Non ho niente da rimproverare ai ragazzi, l’atteggiamento è stato quello giusto. La volontà è stata quella di una squadra che vuole andare a riagguantare il risultato e a larghi tratti abbiamo condotto la partita. Dobbiamo accettare la realtà: abbiamo subito 4 goal e in settimana andremo a lavorare sugli aspetti che hanno portato a questi goal. Siamo professionisti è giusto essere abbattuti, da domani si deve ripartire pensando al futuro. La strada da mantenere è questa, come ha dimostrato l'atteggiamento. Il Verona ha segnato 4 goal con 5 tiri nello specchio, noi nessuno con 21 tiri. Il calcio è questo, va accettato. La consapevolezza di una squadra che lotta e sta bene ci deve essere ma è chiaro che se si prendono 4 goal qualche difficoltà c’è e quindi bisogna lavorare su quello che perfetto non è» Udinese.it

Lorenzo MONTIPÒ magnifico protagonista oggi «...Una vittoria così, in un momento fondamentale della stagione, è molto importante. Sono contento, inoltre, che gli ultimi arrivati si siano ambientati bene dando subito un bel contributo. Questo successo è un segnale forte da parte di tutto il gruppo, che dice dove vogliamo arrivare. Quello di oggi è un grande risultato, raggiunto contro una diretta concorrente. C'è tanto di mio in questo cleen sheet? Quando dò il mio contributo alla squadra sono contento. Per noi portieri, vincere senza subire gol vuol dire tanto e ci dà ancora più stimoli per lavorare con la testa giusta. Sappiamo che i risultati arrivano solo se ci mettiamo grinta, come oggi, e sono contento di aver mantenuto la porta inviolata per la terza volta in stagione. Non è solamente merito mio, ma di tutti i compagni. Se partite come queste esaltano i portieri? Certo, siamo in campo per parare e quando contribuisce a portare a casa un risultato significativo è molto gratificante. Sono felice, spero di poter aiutare anche in altre occasioni e portare punti al Verona. Tassello importante in ottica salvezza? Mancano 4 punti per arrivare a quota 40, vogliamo conquistarli il prima possibile perché questo rimane il nostro obiettivo» HellasVerona.it

Grande rientro per Gianluca CAPRARI che parla a Dazn «Sono contento di essere tornato così, alle 200 presenze in Serie A non ci pensavo. Era importante la partita, come rientravo in gruppo e penso di aver fatto bene. Stiamo facendo un gran campionato, attacchiamo e difendiamo tutti quanti, questo è il segreto. Spendiamo tanto in campo, specialmente nel primo tempo, ma in settimana ci alleniamo per questo. Dobbiamo continuare così. Sapevamo che con l’Udinese è sempre difficile, ma il gol dopo 2’ ha messo la partita in discesa. La Nazionale? Sono contento del premio AIC, io continuo a fare del mio meglio e vediamo» HellasLive.it

JAJALO centrocampista dell'UDINESE «Il risultato di oggi è pesante e a mio avviso anche ingiusto. La mentalità era quella giusta, non abbiamo solo difeso ma abbiamo lottato. Eravamo consapevoli delle difficoltà con una squadra che gioca come il Verona. Mi metto sempre a disposizione della squadra e del mister. Io personalmente non sono contenuto della mia prestazione di oggi, devo migliorare. Per la nostra squadra è importane rimanere concentrati e uniti perché solo così si può andare avanti e noi vogliamo andare avanti» Udinese.it

DEULOFEU attaccante dell'UDINESE beccatissimo dal pubblico gialloblù dopo un diverbio col tecnico scaligero «Arrivavamo dalla vittoria contro Torino e l’atteggiamento dal primo minuto doveva essere diverso. Subire un goal subito può succedere a tutti e, a mio avviso, abbiamo reagito bene. Io personalmente mi sentivo bene in campo e sentivo che la squadra poteva creare. Dobbiamo riconoscere che abbiamo sbagliato tanto in attacco ma abbiamo anche creato tanto. Mi fa rabbia il non aver segnato, però bisogna guardare avanti. L’importante è apprendere che l’atteggiamento in una partita di Serie A non può essere quello del primo minuto perché poi le partite si evolvono. Oggi mi sentivo veramente bene. Sono un po’ triste perché non ho segnato ma sono tranquillo perché stiamo creato occasioni. Perdere una partita è una delusione però dobbiamo continuare per la nostra squadra>» Udinese.it


Montipò: “Felice del ‘clean sheet’, ha contribuito a questa vittoria fondamentale”


LE ALTRE DI A +   -   =

Negli anticipi di ieri: 3 a 0 della LAZIO sul BOLOGNA con dopietta di ZACCAGNI, 1 a 1 nel match scudetto tra NAPOLI e INTER al 'Maradona' e colpaccio esterno del VENEZIA che a Torino rimonta l'iniziale svantaggio subito dopo 5 minuti e va a vincere per 2 a 1.
Successo anche per il MILAN di misura sulla SAMPDORIA nel lunch-match di oggi.
1 a 1 a Empoli tra i locali e il CAGLIARI e stesso punteggio anche al 'Marassi' tra il GENOA e la SALERNITANA che rimangono in fondo alla classifica.
Alle 18.00 SASSUOLO-ROMA, alle 20.45 ATALANTA-JUVENTUS, domani la gara tra SPEZIA e FIORENTINA chiuderanno la 25esima giornata alle 20.45



ALTRE NEWS IN ALLEGATO +   -   =

BARÁK nella storia gialloblù dal 13 Febbario 2022: È il terzo centrocampista scaligero, dopo MASCETTI e BRIEGEL, a segnare 9 gol in Serie A in una singola stagione!

Attacco stellare quello scaligero! Nessuno nei maggiori 5 campionati europei ha portato tre giocatori a quota 9 gol o più come è successo oggi a SIMEONE (12), BARÁK (9) e CAPRARI (9).

Battuta d'arresto per i ragazzi di CORRENT che vengono rimontati all'antistadio dopo essere andati in vantaggio con GHILARDI.


Highlights Primavera 1 TIMVISION 2021/22 | Empoli - Hellas Verona 2-1

IN BREVE A PIÉ PAGINA +   -   =

VITA DA EX: Gianluca PEGOLO, calciatore più anziano della Serie A con i suoi quasi 41 anni, impressiona tutti allo Stadium in Coppa Italia tenendo a galla i suoi in più occasioni e solo una deviazione maligna di un compagno nel finale permette alla JUVENTUS di accedere alla semifinale.




SOCIAL & RASSEGNA STAMPA +   -   =