DOPO LE ULTIME ESTERNAZIONI DEL PRESSETTI secondo cui 'Noi vendiamo tutto: direttori, allenatori, è la nostra natura' non so se ridere per la sbruffonaggine con cui candidamente ammette che per lui il VERONA è una mera fonte di guadagno, parlandosi addosso una volta di più visto che nella natura di una squadra di sport professionistico dovrebbe esserci il vincere o comunque il crescere per competere a livelli sempre più alti) o piangere perché ormai, dopo che ha fatto passare la rivoluzione di Gennaio come una splendida intuizione per rimanere in Serie A (e non una disperata ricerca di liquidità immediata), nessuno si scandalizza più delle parole del patròn che vengono fatte passare per ordinarie...
Probabilmente sono io ad essere assolutamente fuori moda in questo calcio sempre meno calcio e sempre più business, perché in fondo ciò che conta davvero è partecipare alla Serie A per la sesta volta di fila no? Povero il mio HELLAS in che mani sei capitato.
#CALCIOMERCATO HELLAS per la panca spunta anche SOTTIL ma ormai sembra essere fatta per ZANETTI.
LAZIO, la prima richiesta di BARONI è NOSLIN ma il VERONA chiede almeno 15 milioni (e i biancazzurri, che tra gli altri propongono CANCELLIERI in contropartita, valutano anche uno fra CABAL e l'ex DOIG). SUSLOV nel mirino del BOLOGNA (Piace molto al nuovo tecnico ITALIANO) ma anche della ROMA e della stessa LAZIO.
Rinnovo per LAZOVIĆ e FARAONI? I due piacciono a ZANETTI e il club scaligero potrebbe accontentarlo (e francamente nel mio piccolo lo spero tanto 😅 ).
Anche il VERONA tra le squadre che seguono l'attaccante HAKŠABANOVIĆ in rotta col CELTIC.
Mister BOCCHETTI al posto di VANOLI al VENEZIA?
Duello MONZA-ATALANTA per MONTIPÒ; il neopromosso VENEZIA sulle tracce di BONAZZOLI [...] (tutti i particolari come sempre nel post B/=\S dedicato al #Calciomercato).
[Commenta qui sotto o sulla pagina Facebook di BONDOLA/=\SMARSA, condividi a piè di pagina, contenuti liberamente riproducibili salvo l'obbligo di citare la fonte: BondolaSmarsa.BlogSpot.com]
Leo COLUCCI a L'Arena parla del nuovo allenatore gialloblù e dell'ultimo VERONA «Ho incrociato Zanetti da avversario e ho anche lavorato con lui alla Reggiana. È un ragazzo serio e preparato, con ottimi principi, inoltre non è un integralista e quindi saprà adattarsi ai giocatori che avrà a disposizione. Assomiglia un po’ a Baroni: è intelligente e rispetta molto squadra, società e tifosi. Sa che che piazza sia Verona e si troverà benissimo, lì pubblico e squadra si trascinano a vicenda. Baroni a Verona ha trovato un club che l’ha apprezzato e lui è riuscito a fare un’impresa importante. La salvezza conquistata è pazzesca, anche se grande merito va anche a Sogliano: Sean ha fatto un grande lavoro. I singoli? Credo che Serdar e Noslin, senza togliere nulla agli altri, abbiano avuto un peso determinante nella salvezza del Verona. Io come Serdar? Io forse ero più “cagnaccio”, mentre lui è più tecnico» CalcioHellas.it
Claudio LOTITO patron della LAZIO conferma le parole di SETTI a 'Il Messaggero' «Con il Verona è tutto risolto, Baroni è il nuovo allenatore della Lazio. Lo abbiamo voluto perché è un buon tecnico e pensiamo che sia il profilo giusto» CalcioHellas.it
Incredibile SETTI al Festival della Serie A a Parma 'Noi vendiamo tutto, vendere è nella nostra natura' «Quando siamo arrivati a gennaio abbiamo fatto dei ragionamenti col mister e il direttore, un confronto molto leale su come migliorare la squadra. Sulla base di quelle che erano le richieste abbiamo fatto poi una squadra più forte di come era prima. Senoi abbiamo fatto 13-14 punti nel girone d’andata e 25-26 nel ritorno, vuol dire che forse era doveroso fare queste operazioni anche per l’allenatore. Credo sia la cosa vincente del nostro club, avere una catena molto corta sulle decisioni ed essere onesti con quello che il club può fare. Ora dovrò trovare un nuovo Baroni? Si, dovrò trovare un nuovo Baroni, diciamo che anche li abbiamo fatto una serie di cose e dovremmo esserci, lo vendo alla Lazio poi dopo vediamo. Noi vendiamo tutto: direttori, allenatori, è la nostra natura. Hanno chiamato per dirmi che hanno fatto tutto» CalcioHellas.it
Massimo MARGIOTTA Responsabile del Settore Giovanile maschile del VERONA intervistato da 'Hellas Channel' «Il bilancio parte sempre dall’alto e siamo felicissimi che la prima squadra si sia salvata. Per quanto riguarda il Settore Giovanile sono soddisfatto, ma si spera sempre di fare meglio. Primavera? Campionato abbastanza importante, soprattutto nel girone di ritorno, dove abbiamo messo in difficoltà tante big. Salvarsi con cinque giornate d’anticipo è stato molto bello. Ci sono stati dei periodi in cui potevamo giocarcela per i play-off... Il lavoro con Sogliano è stato bello per quello che ci chiede presidente e società. Il prossimo campionato sarà totalmente diverso, a venti squadre: sarà un campionato lunghissimo con tante cose nuove da gestire e ci saranno tre retrocessioni. A prescindere dai risultati pensiamo di aver costruito delle squadre che oggi il Verona può far crescere in maniera importante. Il presidente crede nel Settore Giovanile e ogni anno è sempre lì pronto per cercare di trovare delle situazioni per migliorare le nostre necessità» CalcioHellas.it
Tijjani NOSLIN 'La Gazzetta dello Sport' «Non mi sarei mai aspettato una cosa del genere. Sono molto felice per me e per il Verona, che ha vissuto una stagione particolare. Proprio il giorno in cui sono arrivato se ne andavano in quattro. La prima cosa che ho saputo è che avremmo perso diversi titolari. C’era un’aria strana, ma tutti, noi nuovi appena arrivati e quelli rimasti, abbiamo fatto quadrato e gettato in campo solo emozioni positive. Il resto l’hanno fatto i nostri fantastici tifosi, che ci hanno sempre sostenuto anche nelle trasferte più lunghe. Con queste cose si va lontano, e noi lo abbiamo dimostrato. Uno spirito che ho avvertito all’Hellas fin da quando ho firmato il contratto. I giocatori, i tifosi, lo staff, tutto di questo club ti fa subito rendere conto di essere entrato a far parte di qualcosa di veramente speciale. Ho lottato ogni giorno per questo, attraversando momenti duri come quando ad Amsterdam facevo il rider, cioè le consegne, da Subway per integrare lo stipendio da dilettante. Mia madre è stata sempre la mia prima tifosa. Ha sempre creduto nelle mie qualità fin da piccolo, ancora più di quanto facessi io. Con mia sorella, è la persona a cui devo di più. Poi ho una grande fede. Prego tantissimo come si vede in campo. Vivo solo, non sono fidanzato. Mi piace fare altri sport (padel) e dormire. Esco spesso con i compagni, Suslov, Tchatchoua, oltre che con i nuovi Tavsan, Swiderski, Belahyane… Un gruppo vincente si costruisce anche fuori dal campo» CalcioHellas.it
Margiotta: "Stiamo costruendo basi importanti per il futuro, il Club crede nel Settore Giovanile"
PUMA e Lega Serie A presentano oggi il pallone da gioco ufficiale per la Serie A Enilive, Coppa Italia Frecciarossa, EA SPORTS FC Supercup e competizioni Primavera 1, per la stagione 2024/25: il PUMA Orbita Serie A.
Ispirato all’heritage, alla storia e alla tradizione, il nuovo pallone Orbita di PUMA è una esaltazione dell’unicità di uno dei campionati più amati e seguiti da sempre a livello globale.
PUMA e Lega Serie A vogliono celebrare il campionato italiano, condividendo lo spirito e la passione dei tifosi in tutto il mondo.
PUMA, per realizzare il nuovo pallone da gioco per le competizioni di Lega Serie A, si è ispirata all’intensità emotiva che ogni tifoso di calcio vive quando la sua squadra del cuore è in campo.
In questa prima versione su base bianca, il PUMA Orbita Serie A è caratterizzato da grafiche che richiamano le colorway degli anni ’80 e ’90 con elementi geometrici dai colori vibranti e contrastanti, che spiccano sui 12 grandi pannelli a forma di stella con un numero ridotto di cuciture per consentire una migliore connessione con il pallone.
L'Orbita FIFA Quality Pro utilizza una tecnologia all'avanguardia per creare una sfera ottimale che mantenga la sua forma e consenta un minore assorbimento di acqua. Viene infatti aggiunta una schiuma POE per aumentare la sensibilità al tocco, fornendo una sensazione più solida e una migliore consistenza del rimbalzo. Inoltre, la superficie in PU 3D testurizzato da 1,2 mm migliora l'aerodinamica e rende la palla più resistente all'abrasione e all'usura, aumentandone la durata. Il pallone è dotato anche di una vescica in gomma e di una valvola PAL (PUMA Air Lock) per una ritenzione d'aria e un rimbalzo ottimali.
Il pallone da gioco PUMA Orbita Serie A 2024/25 sarà disponibile a breve su PUMA.com e presso selezionati retailer.
FONTE: LegaSerieA.it
8 GIUGNO 2024 Nazionali | Dawidowicz e Swiderski a UEFA EURO 2024
Verona - I giocatori dell'Hellas Verona Pawel Dawidowicz e Karol Swiderski sono stati convocati dal CT della Nazionale polacca Michal Probierz, che li ha inseriti nella lista dei 26 giocatori che andranno in Germania per UEFA EURO 2024.
Dawidowicz ha collezionato in questa stagione 28 presenze con la maglia gialloblù in campionato, mentre Swiderski, arrivato durante la sessione invernale di calciomercato, è sceso in campo in 15 partite e segnato 2 reti, contro Sassuolo e Torino.
La Polonia è stata inserita nel Gruppo D con Olanda, Austria e Francia. La Nazionale polacca sfiderà i Olanda il 16 giugno, l'Austria il 21 giugno e concluderà il proprio girone contro la Francia il 25 giugno.
Tutto l'Hellas Verona augura a Pawel, Karol e alla squadra polacca un grande in bocca al lupo per il percorso a UEFA EURO 2024.
8 GIUGNO 2024 Nazionali | Duda e Suslov a UEFA EURO 2024
Verona - I giocatori dell'Hellas Verona Ondrej Duda e Tomas Suslov sono stati convocati dal CT della Nazionale slovacca Francesco Calzona, che li ha inseriti nella lista dei 26 giocatori che andranno in Germania per UEFA EURO 2024.
Duda ha totalizzato in questa stagione 32 presenze e 1 rete con la maglia gialloblù in Serie A TIM, mentre Suslov ha giocato 32 partite e segnato 3 gol.
La Slovacchia è stata inserita nel Gruppo E insieme a Belgio, Romania e Ucraina. La Nazionale slovacca sfiderà il Belgio il 17 giugno, l'Ucraina il 21 giugno e concluderà il proprio girone contro la Romania il 26 giugno.
Tutto l'Hellas Verona augura a Ondrej, Tomas e alla squadra slovacca un grande in bocca al lupo per il percorso a UEFA EURO 2024.
Verona - Il giocatore dell'Hellas Verona Michael Folorunsho è stato convocato dal CT della Nazionale italiana Luciano Spalletti, che l'ha inserito nella lista dei 26 giocatori che andranno in Germania per UEFA EURO 2024.
Folorunsho è il primo giocatore gialloblù della storia a partecipare a un Campionato europeo UEFA con la maglia dell'Italia. Il numero 90 del Verona si è guadagnato la chiamata della Nazionale grazie alle sue 34 presenze in Serie A TIM e 5 reti con la maglia dell'Hellas.
Gli azzurri, inseriti nel gruppo B con Spagna, Croazia e Albania, giocheranno la prima partita nella giornata di sabato 15 giugno contro l'Albania. Successivamente sfideranno, il 20 giugno la Spagna e chiuderanno il girone il 24 giugno, contro la Croazia.
Tutto l'Hellas Verona augura a Michael Folorunsho e alla squadra azzurra un grande in bocca al lupo per il percorso a UEFA EURO 2024.
FONTE: HellasVerona.it
Nonostante la salvezza, Fabio Cannavaro non proseguirà la propria avventura sulla panchina dell’Udinese: nella giornata di ieri sia il tecnico che il club hanno infatti annunciato la separazione.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, la società friulana avrebbe già valutato diverse alternative per il ruolo, tra le quali ci sarebbe anche Massimo Donati. Dopo essere stato a lungo accostato al Verona, l’ex gialloblù potrebbe dunque trovare una panchina di Serie A in Friuli.
FONTE: CalcioHellas.it
Il Palermo FC comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della Prima Squadra ad Alessio Dionisi.
Il tecnico, a partire dal prossimo 1° luglio, si legherà al Club rosanero con un contratto pluriennale.
A Dionisi il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero.
Il Palermo FC comunica di aver affidato l’incarico di Direttore Sportivo a Morgan De Sanctis.
Il dirigente, a partire dal prossimo 1° luglio, si legherà al Club rosanero con un contratto pluriennale.
A De Sanctis il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero.
FONTE: PalermoFC.com
Udinese Calcio comunica che Fabio Cannavaro non proseguirà il suo percorso sulla panchina bianconera nella prossima stagione.
Il club ringrazia sentitamente il mister ed il suo staff per la professionalità e l’importante contributo dato per il raggiungimento della salvezza.
In bocca al lupo a mister Cannavaro ed ai suoi collaboratori per le loro prossime esperienze.
FONTE: Udinese.it
ACF Fiorentina comunica che Raffaele Palladino è il nuovo allenatore della Prima Squadra viola.
Palladino, 40 anni, originario della provincia di Napoli, dopo un passato importante da calciatore, che lo ha portato anche a vestire la maglia della Nazionale maggiore azzurra, nel 2021 ha iniziato ad allenare la Primavera del Monza e, dal settembre 2022, è diventato la guida tecnica della Prima Squadra biancorossa, conducendo i brianzoli, al loro primo anno in Serie A, ad uno storico undicesimo posto in classifica.
“Dopo pochi giorni dal termine della stagione, con l’intenzione di programmare al meglio la prossima, sono molto felice ed orgoglioso di poter dare il benvenuto a Raffaele Palladino come nostro nuovo allenatore, Raffaele crede fortemente nel nostro progetto tanto da averci scelto nonostante le numerose offerte che ha ricevuto. Mi auguro che grazie al suo entusiasmo, alla sua ambizione e alla sua forte dedizione al lavoro, tutti insieme potremo toglierci delle soddisfazioni importanti”, queste le parole del Presidente Commisso.
Palladino ha firmato con la Fiorentina un contratto biennale, con opzione per la successiva stagione.
FONTE: ACFFiorentina.com
COMUNICATO STAMPA 16-9
La S.S. Lazio comunica che, in data odierna, Igor Tudor ha rassegnato le proprie dimissioni da responsabile della prima squadra.
La Società ringrazia il tecnico per il lavoro svolto, augurando le migliori fortune personali e professionali.
FONTE: SSLazio.it
Prosegue il gioco a incastro tra le panchine di serie A. L'imprevisto addio di Igor Tudor alla Lazio libera la panchina biancoceleste sulla quale potrebbe sedersi Marco Baroni, attualmente molto vicino al Monza. Per arrivare all'ex tecnico gialloblù potrebbe rendersi necessario un indennizzo (è ancora sotto contratto con l'Hellas ndr), lo stesso che potrebbe servire a Maurizio Setti per liberare dall'Empoli Paolo Zanetti, attualmente prima scelta di Sogliano. Questa situazione potrebbe alla fine avvantaggiare Massimo Donati, altro profilo seguito dal diesse scaligero.
FONTE: TuttoMercatoWeb.com
Contro il razzismo. Diciamolo insieme, diciamolo ovunque: #KeepRacismOut
#VeronaInter Zanetti
Fiorentina 3-1 Verona highlights
8 aprile 2023: un compleanno indimenticabile
Prossima partita
Sabato 23 Novembre ore 15:00 (DAZN)
VS
Serie A 13ª Giornata
Classifica
Serie A 2024-2025
Napoli
25
Inter
24
Atalanta
22
Fiorentina
22
Lazio
22
Juventus
21
Milan *
17
Udinese
16
Bologna *
15
Torino
14
Empoli
14
Roma
13
Hellas Verona
12
Parma
9
Como
9
Cagliari
9
Genoa
9
Monza
8
Venezia
8
Lecce
8
* Milan e Bologna una partita in meno
Ultima partita
Domenica 10 Novembre ore 15:00 (DAZN)
3-1
Serie A 12ª Giornata
Potevo tifare mille squadre, o magari quelle che tifano tutti. E invece tu mi hai fatto gialloblù.